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Visualizza Versione Completa : quanto costa il filtro aria originale?



simone pd
18/10/2010, 19:08
tanto per regolarmi quanto costa il filtro aria originale della street o daytona?

drfelix
18/10/2010, 20:03
Intorno ai 35 € :wink_:

GIANFINITO
19/10/2010, 07:25
42 quello della BMC, lavabile, lo metti una volta e ti resta x sempre, poi se hai uno scarico after market arriva anche + aria al motore e respira di +:yess:

simone pd
19/10/2010, 07:26
42 quello della BMC, lavabile, lo metti una volta e ti resta x sempre, poi se hai uno scarico after market arriva anche + aria al motore e respira di +:yess:

si lo so era solo per avere una idea della differenza di prezzo.
però 42 mi pare poco, dove?
su ebay costa 48 più spedizione

fearless
19/10/2010, 07:34
42 quello della BMC, lavabile, lo metti una volta e ti resta x sempre, poi se hai uno scarico after market arriva anche + aria al motore e respira di +:yess:

e la moto "ciuccia" di + :oook:

cioppe86
19/10/2010, 07:50
e la moto "ciuccia" di + :oook:

ha sete la nostra strettina...
toccherà iscriverla agli alcolisti anonimi:risatona::risatona::risatona:

B@rt
19/10/2010, 09:51
A parte che è lavabile, ma serve veramente un filtro piu aperto ?
I reali guadagni quali sono?

guido83
19/10/2010, 10:21
solo se hai lo scarico completo senza dbkiller altrimenti non serve a niente!

e senza catalizzatore

simone pd
19/10/2010, 10:24
solo se hai lo scarico completo senza dbkiller altrimenti non serve a niente!

e senza catalizzatore

e rimappando la centralina.

solo il filtro non ha vantaggi e non è vero che beve di più.
il vantaggio è che è eterno

fearless
19/10/2010, 11:06
e rimappando la centralina.

solo il filtro non ha vantaggi e non è vero che beve di più.
il vantaggio è che è eterno

a no????
non posso confermarlo di persona visto che ho l'originale ma in tanti me l'hanno detto!

B@rt
19/10/2010, 11:30
solo se hai lo scarico completo senza dbkiller altrimenti non serve a niente!

e senza catalizzatore

E se ho dbk e no cat?

jimmy27
19/10/2010, 12:25
io ho il BMC, pagato 70 euro :cry:
non ho notato nessuna differenza rispetto all'originale se non il rumore un po' più pieno.

GIANFINITO
19/10/2010, 12:33
si lo so era solo per avere una idea della differenza di prezzo.
però 42 mi pare poco, dove?
su ebay costa 48 più spedizione

io lo preso su ebay da borozzino moto e lo pagai quella cifra, ma lo ritirai direttamente in negozio visto che più o meno vicino

drfelix
20/10/2010, 09:13
e rimappando la centralina.

solo il filtro non ha vantaggi e non è vero che beve di più.
il vantaggio è che è eterno

Esatto :oook:

Stelio23
20/10/2010, 13:03
Io ho preso quella della Pipercross direttamente dal sito inglese, ora non mi ricordo + quanto l'ho pagato ma mi ricordo che costava meno dei BMC che avevo trovato in Italia e cmq,essendo completamente di spugna, è molto più facile da lavare rispetto agli altri...acqua sapone e via....
In sostanza cambia pochissimo, oltre ad essere quasi "eterno", fa un pelo di più rumore, e in montagna dovrebbe respirar un pò meglio il motore...
ho messo la versione stradale, non la versione racing, nn è consigliata.

fsano
20/10/2010, 13:23
perchè da vantaggi solo con scarico non originale e senza dbk?? capisco rimappare la centralina, ma perchè non posso avere vantaggi (seppur minimi) anche senza cambiare lo scarico? dopotutto è una perdita di carico in meno sull'aspirazione

simone pd
20/10/2010, 13:33
perchè da vantaggi solo con scarico non originale e senza dbk?? capisco rimappare la centralina, ma perchè non posso avere vantaggi (seppur minimi) anche senza cambiare lo scarico? dopotutto è una perdita di carico in meno sull'aspirazione

perchè i filtri non originali garantiscono lo stesso passaggio di aria di quelli originali

fsano
21/10/2010, 22:50
perchè i filtri non originali garantiscono lo stesso passaggio di aria di quelli originali

e allora cosa li monto a fare?
:blink:

simone pd
22/10/2010, 07:17
e allora cosa li monto a fare?
:blink:

per il fatto che sono eterni e basta lavarli e ingrassarli per tornare nuovi
un filtro originale quando è nuovo garantisce il passaggio dell'aria al 100% ma quando ha qualche km si intasa e fa passare meno aria.