Accedi

Visualizza Versione Completa : Ripresa la Streettina ma.....!!!

fefo85
18/10/2010, 20:11
:w00t:Ciao ragazzi... volevo informarvi che finalmente mi hanno riponziato la bestiolina! Sono felicissimo:wub::cry:.
Una domanda. Premetto che vengo da una Suzuki GSR 600; oggi provando ad aprire un pò più la manetta mi è sembrata un pò lenta a prendere giri. Con la gsr aprivo in prima e arrivavo in pochissimo tempo a 15000 giri... oggi aprivo con la street e sebrava che non aprisse velocemente !!! E' solo una sensazione (dato che l'ho portata con il depotenziamento ed era un pò che non guido moto alla massima potenza) o è la differenza tra il 3 cilindri e il 4?!?!
Se non mi sono spiegato bene cercherò in seguito di essere più preciso.
ciao aspetto consigli.

andrea.s70
18/10/2010, 20:45
Ciao!! Per capire hai fatto togliere il depotenziamento alla street. E dopo di questo lavoro in accellerazione è lenta. Se ho capito bene.
Bè non dovrebbe....... la differenza tra 3 e 4 cilindri è notevole. La tre è più pronta sotto e non ha il buco sotto hai 4 - 5000. Cioè vuota e spinge poco perchè ha la coppia alta.
Mentre il motore tre cilindri e pronto da subito, e non da strappi di coppia ma va via sempre paro.
Dovresti controllare che tipo di mappatura ti hanno messo. perché è probabile che è sbagliata.
Certo ci dovranno smanettare un pò prima di trovare quella giusta.
Riportala dove ti hanno tolto il depotenziamento e fagli presente il difetto.
Di solito a 1500 comincia ad essere molto allegra........ :D

P.S.
La coppia del 4 cilindri un pò mi manca....... quel vuoto sotto e poi la strattonata.
Ma questi son gusti..... sarà che mi piaceva il rumore che faceva da 9000 a 13000.
E poi era più godibile nelle passeggiate.....
:D :D :D

andrea.69
18/10/2010, 20:47
Ciao!! Per capire hai fatto togliere il depotenziamento alla street. E dopo di questo lavoro in accellerazione è lenta. Se ho capito bene.
Bè non dovrebbe....... la differenza tra 3 e 4 cilindri è notevole. La tre è più pronta sotto e non ha il buco sotto hai 4 - 5000. Cioè vuota e spinge poco perchè ha la coppia alta.
Mentre il motore tre cilindri e pronto da subito, e non da strappi di coppia ma va via sempre paro.
Dovresti controllare che tipo di mappatura ti hanno messo. perché è probabile che è sbagliata.
Certo ci dovranno smanettare un pò prima di trovare quella giusta.
Riportala dove ti hanno tolto il depotenziamento e fagli presente il difetto.
Di solito a 1500 comincia ad essere molto allegra........ :D

Q8:tongue:

fefo85
18/10/2010, 20:49
Oddioooooo!!! non me dì cosììì.... non je la faccio più... gia questi me fanno rode il culo che non si sono comportati bene!!! cmq la cosa mi sembra strana, perchè da quello che so lo ro per ripotenziare non toccano la centralina ma il blocco sui corpi farfallati (in poche parole quando era depot. l'acceleratore non girava tutto). andrea.s 70 ma in che zona stai?!?! dove porti la moto?!? se vuoi te la faccio provare così vedi un attimo anche te! io sono un pò anadicappato da questo punto di vista.

andrea.s70
18/10/2010, 20:55
Oddioooooo!!! non me dì cosììì.... non je la faccio più... gia questi me fanno rode il culo che non si sono comportati bene!!! cmq la cosa mi sembra strana, perchè da quello che so lo ro per ripotenziare non toccano la centralina ma il blocco sui corpi farfallati (in poche parole quando era depot. l'acceleratore non girava tutto). andrea.s 70 ma in che zona stai?!?! dove porti la moto?!? se vuoi te la faccio provare così vedi un attimo anche te! io sono un pò anadicappato da questo punto di vista.

Io sto a San Lorenzo e abito vicino l'università. Spicologia.
Io l'ho comprata da Faieta e ciò fatto pure il tagliando.
Bè sicuramente c'è da vedere anche la mappatura della centralina.
Perché il depotenziamento deve far lavorare il motore in basso e non in alto quindi la poca potenza che deve dare, deve essere para sotto un certo numero di giri.

fefo85
18/10/2010, 20:59
capitoooo!!! vicinissimo da me... io sto a casal de pazzi!!! cmq Faieta dove sta?! mi sembra di averlo già sentito!

andrea.69
18/10/2010, 21:01
via appia

fefo85
18/10/2010, 21:03
Grazie!!! che palle regàààà, me cascano le pa.... braccia!!! oggi per prenderla di corsa so arrivato fino a Piramide con i mezzi visto che nessuno mi poteva accompagnare!!! mo mi dovrò rimuovere per sistemare sta cosa!! che palleeeeee!!!

VegetaTriple
18/10/2010, 21:05
stranissimo io ho portato + di una volta il gsr del mio amico e ti posso assicurare ke la ripresa e la spinta ke ti da la street non si può proprio paragonare cn quello del gsr
avrai qualcosa ke non va....

andrea.s70
18/10/2010, 21:06
capitoooo!!! vicinissimo da me... io sto a casal de pazzi!!! cmq Faieta dove sta?! mi sembra di averlo già sentito!

E' in via Appia dopo l'alberone e precisamente tra la piazza e l'incrocio con il bar Nopoleoni.
Via Appia Nuova, 576
00179 Roma
06 78850337

Parla con Andrea è il meccanico gli spieghi la situazione e poi vedi quello che te dice....
Scusami se ti chiedo....... ma l'hai comprata depotenziata per pagarla meno?
Digli pure che ti ha consigliato Andrea con la Street Orange E saluta Francesco, il venditore. :D
Penso che se possono faranno di tutto per sistemare la situazione. :D

fefo85
18/10/2010, 21:11
No, praticamente sono secondo proprietario... diciamo che la storia in parole povere è questa:
il primo proprietario l'ha comprata per il figlio (depotenziata), il figlio ha fatto l'incidente con il motorino, la moto non è stata mai ritirata dal concessionario e lui l'ha venduta. io ho preso la moto al conce depotenziata, ho fatto i primi 800 km per fare il rodaggio e quando l'ho riportata oltre al tagliando gli ho fatto fare anche il ripotenziamento e la sistemazione del libretto!

andrea.s70
18/10/2010, 21:17
Se ho capito bene l'hai comprata da ABmoto......
Vabbè se ti è convenuto...... Però quando la sentirai sistemata vedrai che grinta sotto.....
Io mi diverto a falla derapare dietro in curva..... e poi sempre sotto i 6000 giri.
E' divertente perché è piena sotto e subito pronta.

fefo85
18/10/2010, 21:19
non vedo l'ora di provare questa sensazione di "pieno sotto"!!!!!!!
ufffffff... vabbè spero domani di risolvere qualcosa!