PDA

Visualizza Versione Completa : qualche geometra ..sul forum



Muttley
19/10/2010, 08:55
domandina ...

nel mio condominio abbiamo un vano tecnico per le macchine dell'aria condizionata , vorremo effettuare un'apertura sul tetto di 50x50cm per migliorare l'areazione del vano mettendo una ventola estrattrice (dall'esterno sembrerebbe un camino che sporge un 20/30 cm massimo).
Secondo voi va presentata domanda al comune con relativa DIA di modifica o si puo' fare anche con la sola delibera condominiale ???

mercy :wink_:

Filomao
19/10/2010, 09:13
Sim1 direi, cosi a memoria.

roberto70
19/10/2010, 09:14
non sono un geometra ma credo che ci voglia la DIA! :wink_:

Muttley
19/10/2010, 09:15
non sono un geometra ma credo che ci voglia la DIA! :wink_:

spererei di no

roberto70
19/10/2010, 09:16
spererei di no

di fatto stai aprendo una finestra....stai apportando modifiche murarie.....è molto probabile che ci voglia...

ALLIGAUNAL
19/10/2010, 09:17
DIA, oppure se il comune ha già recepito la nuova normativa una SCIA ! :wink_:

Richymbler
19/10/2010, 09:17
non sono un geometra ma credo che ci voglia la DIA! :wink_:

La Direzione Investigativa Antimafia per Muttley? Ah giusto, per via di quel furgone sospetto...

fearless
19/10/2010, 09:20
c'è l'utente Lucav!!!

**

Gnolo
19/10/2010, 09:22
se non mi ricordo male no perchè tu in teoria stai facenco solo un comicnolo giusto ?? che ti servirà solo per far passare l'aria ......e quindi non e una finestra ....

ALLIGAUNAL
19/10/2010, 09:22
Mi pare di avere Risposto! mha !!

Muttley
19/10/2010, 09:27
se non mi ricordo male no perchè tu in teoria stai facenco solo un comicnolo giusto ?? che ti servirà solo per far passare l'aria ......e quindi non e una finestra ....


Mi pare di avere Risposto! mha !!

chi mente ??? :biggrin3: effettivamente da fuori e' un comignolo



questa SCIA o DIA va presentata da un architetto/geometra con disegni e specifiche tecniche o basta una semplice richiesta da privato ???