PDA

Visualizza Versione Completa : original scarico ...

Mr. Buy
19/10/2010, 10:44
secondo Voi dopo uno o due anni il souund degli scarichi originali rimane lo stesso o tende ad modificarsi un po' magari aprendosi !
io me lo chiedo spesso ...

mic56
19/10/2010, 10:50
Dopo qualche anno il rumore cambia.
La variazione è dovuta a tutti gli organi meccanici che si assestano, si usurano ed emettono una diversa sonorità.
Aumentano i cigolii, il rumore delle valvole, sferragliamenti varii, rumore dei dischi e pastiglie e anche quelli proveniente degli scarichi.
Del resto è un fenomeno che si verifica anche nell'essere umano:
Avrai notato che adesso qualche tua articolazione scricchiola, la tua voce è un pò diversa, la sonorità di emissione d'aria ha cambiato registro e di notte russi.
E' il tempo che tutto corrompe.

LelunZ865
19/10/2010, 10:50
mmmm secondo me il contrario piuttosto!

gia nuova ha lo stesso sound di uno scooterone, figurati con qualche migliaio di km in più!!

componenti che girano più "liscio", meno attrito...

nolmar
19/10/2010, 11:13
la mia black ha compiuto due anni e 12000km, il rumore degli scarichi è più "maschio", più cupo. Me gusta!

maxsamurai
19/10/2010, 11:21
forse un pò ma poca cosa...

Tokugawa
19/10/2010, 11:38
Nella mia,rispetto a quando l'ho presa,ho notato che nell'ultimo periodo il rumore è piu cupo e quando accellero non solo la moto è un pelo piu allegra ma si fa piu sentire.
Comunque sempre nei limiti civili,nulla a che vedere con gli scarichi piu aperti.

IL CAPO
19/10/2010, 12:16
Dopo qualche anno il rumore cambia.
La variazione è dovuta a tutti gli organi meccanici che si assestano, si usurano ed emettono una diversa sonorità.
Aumentano i cigolii, il rumore delle valvole, sferragliamenti varii, rumore dei dischi e pastiglie e anche quelli proveniente degli scarichi.
Del resto è un fenomeno che si verifica anche nell'essere umano:
Avrai notato che adesso qualche tua articolazione scricchiola, la tua voce è un pò diversa, la sonorità di emissione d'aria ha cambiato registro e di notte russi.
E' il tempo che tutto corrompe.

pillole di fisiologia...:rolleyes: