Visualizza Versione Completa : cilekka accensione
ALLIGAUNAL
19/10/2010, 16:13
Ragassuoli una domandona.... non so se preoccuparmi ma è da un po di giorni che la mattina la mia Verdona non si accende al primo copo :cry: non sarà mica la ruota libera che mi sta abbandonando?
poi durante il giorno sembra non risenta più di questo problema....
grazie in anticipo a chi i risponderà !
dimenticavvo tagliano dei 20mila fatto un mesetto fa ... candele nuove di pacca !
saluti
Ale
la batteria in che stato è????
ALLIGAUNAL
19/10/2010, 16:54
Mha... senti in effetti non la ho mai cambiata... però sembra proprio che non acchiappi l'avvio ... la carica battaria sembra esserci ! :blink:
SPEED HAWK
19/10/2010, 18:17
SONO STATI pulisci i corpi farfallati..(STO DICENDO LA MIA):tongue:
ALLIGAUNAL
19/10/2010, 18:19
Puliti Puliti..... !
controlla la tensione della batteria...oppure pulisci i poli della stessa..
ALLIGAUNAL
20/10/2010, 14:46
Farò questo tentativo ! Vi tengo aggiornati !
grazie per ora....:wink_:
A.
controlla la tensione della batteria...oppure pulisci i poli della stessa..
gia' pulisci i poli con carta abrasiva fina e CAMBIA la batteria e sicuramente lei quando decide di mollare molla anche se in carica sembra a posto!
oltre a pulire i contatti caricala......
DavidSGS
20/10/2010, 15:37
gia' pulisci i poli con carta abrasiva fina e CAMBIA la batteria e sicuramente lei quando decide di mollare molla anche se in carica sembra a posto!
io mollato dop 7 mesi... batteria difettata del caxxo...
tutti i miei problemi erano solo di batteria.. fanculo a loro... :dry::dry:
Ragassuoli una domandona.... non so se preoccuparmi ma è da un po di giorni che la mattina la mia Verdona non si accende al primo copo :cry: non sarà mica la ruota libera che mi sta abbandonando?
poi durante il giorno sembra non risenta più di questo problema....
grazie in anticipo a chi i risponderà !
dimenticavvo tagliano dei 20mila fatto un mesetto fa ... candele nuove di pacca !
saluti
Ale
Scusa ma non è chiara una cosa... il motorino gira e la moto non parte ???. Hai forse cambiato filtro aria o mappatura di recente ?.
Comunque per mia esperienza anche le candele messe da due settimane possono partire.
Il relè della pompa attacca?...lo senti il ronzio ?.
Se il motorino gira ma non parte prova con il metodo del cicchetto. Butti un goccio di benzina dai corpi farfallati, basta un tappino di bottiglia per cilindro e provi lo start se fà qualche scoppio allora il problema è nell'iniezione-pompa benzina altrimenti le candele.
ALLIGAUNAL
20/10/2010, 16:54
Allora, il motorino gira e parte e come sta per accenderisi non " acchiappa " e non si accende !
Il ceck e i vari ronzii li fa !
Poi nessuna mappatura di rencete ce sempre la stessa per scarico basso e filtro.
Il problema però è nato ora dopo il tagliando... io pensavo alle candele xche anzi che mettere quelle con gradazione 8 ho messo quelle con gradazione 9 iridium quindi pensavo piu delicate e magari troppo fredde per l'accensione bho ... però valuta che questo lo penso io e non è detto che corrisponda al vero acnzi dubito :cry:
mha !!
A.
fai una prova con tester sulla batteria io ho avuto lo stesso problema e alla fine era quella
oltre a pulire i contatti caricala......
mi riquoto fai questa semplice prova.......compri in un brico center un caricabatterie che tanto male non fa e la provi.
DavidSGS
20/10/2010, 19:49
batteria batteria batteria batteria...
ho avuto lo stesso IDENTICO SPICCICATO problema 2 settimane fa.
Dammi retta, è la batteria, sicuramente, sono certo.
STESSI IDENTICI PROBLEMI.
Ricaricala, e spera che regga la carica.
Io l'ho cambiata, moto ripresa oggi, perfetta!
a me con il daytona 675 ha fatto cilecca 2 volte in momenti diversi...... caricata e mai dato altri problemi.
ho sempre la batteria orginale....
Allora, il motorino gira e parte e come sta per accenderisi non " acchiappa " e non si accende !
Il ceck e i vari ronzii li fa !
Poi nessuna mappatura di rencete ce sempre la stessa per scarico basso e filtro.
Il problema però è nato ora dopo il tagliando... io pensavo alle candele xche anzi che mettere quelle con gradazione 8 ho messo quelle con gradazione 9 iridium quindi pensavo piu delicate e magari troppo fredde per l'accensione bho ... però valuta che questo lo penso io e non è detto che corrisponda al vero acnzi dubito :cry:
mha !!
A.
Le candele all'iridium in teoria sono migliori anche se con una mappatura troppo grassa sono riuscito ad imbrattare anche quelle e non mi partiva più... le dovetti mettere nel microonde.
Comunque non riesco ancora a capire bene "quando stà per accendersi non acchiappa".
Se è quello che presumo io ti fà qualche scoppio ma non ce la fà a partire.
In tal caso potrebbe essere o la batteria un pò scarica che non ce la fà a far girare bene il motorino (ricarica batteria), oppure una o più candele un pò imbrattate (quando il pomeriggio ti parte scaldalo bene, mettici un pò di additivo o la v power e vai a tirargli un pò il collo).
a me con il daytona 675 ha fatto cilecca 2 volte in momenti diversi...... caricata e mai dato altri problemi.
ho sempre la batteria orginale....
facevo anche io cosi ma...prima io poi ti lascia a piedi sgrat sgrat:biggrin3:
Le candele all'iridium in teoria sono migliori anche se con una mappatura troppo grassa sono riuscito ad imbrattare anche quelle e non mi partiva più... le dovetti mettere nel microonde.
ehhhH?????
hai messo le candele nel microonde!? perchè!?
anche a me a freddo si accendeva stento e partiva a 2...poi cambiai le candele e ora va una bomba...
però ho cambiato scarico e ho messo la mappatura adatta....
facevo anche io cosi ma...prima io poi ti lascia a piedi sgrat sgrat:biggrin3:
son a 40800km...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
tiè!
ehhhH?????
hai messo le candele nel microonde!? perchè!?
Un trucchetto che mi insegno un meccanico per asciugare e pulire le candele bagnate :wink_:
ALLIGAUNAL
21/10/2010, 14:34
Insomma... stamattina prima di accendere ho staccato al batterira e pulito velocemente i contatti......
Partita al primo colpo ! bho..... spero che fra tutte se qualcosa deve essere sia la batteria !!!
vedimao come si comporta domattina !!!
grazie per ora a tutti quelli che hanno risposto !!
lamps lamps
A.
Insomma... stamattina prima di accendere ho staccato al batterira e pulito velocemente i contatti......
Partita al primo colpo ! bho..... spero che fra tutte se qualcosa deve essere sia la batteria !!!
vedimao come si comporta domattina !!!
grazie per ora a tutti quelli che hanno risposto !!
lamps lamps
A.
Se hai pulito i contatti allora li tieni secchi. Cospargili con del grasso.
ALLIGAUNAL
06/11/2010, 17:11
:cry::cry: Stamattina moto morta .... solito rumore ma nessun avvio !!
agevolo con file audio ... che ne pensate??
AUDIO (www.abus127.net/alex/1.rar)
allora l abatteria è andata
però l impulso lo da....
Ciaooo..anke la mia tigre ha questo problema e purtroppo e' gia' dal concessionario da 3 settimane, non sanno piu' cosa fare!! AIUTOOOOOOO.....
Lo scrofo
08/11/2010, 16:53
potrebbe esserci qualche corto ?
ALLIGAUNAL
08/11/2010, 17:21
Purtroppo per problemi lavorativi, non ho potuto fare ancora nulla, per prima cosa proverò a ricaricare la batteria... almeno così vado per escusione....
secondo voi puo essere il motorino di avviamento?
non ha abbastanza spunto faceva uguale a me non riesce a far girare il motore batteria nuova e risolvi al 100 per 100 fidati quella vecchia ormai e' andata e anche se ricarichi non regge un avvio
ALLIGAUNAL
18/11/2010, 10:04
Ok ... ricaricata la batteria, ora sembra tutto in ordine ! Grat grat !
grazie a tutti per le risposte !!! :-)
ma se fa di nuovo cambiala la batteria......
ALLIGAUNAL
12/01/2011, 14:21
noooooooooooo.... adesso batteria super carica e prima accensione stesso identico provblema... sec start tutto ok.... che sarà allora???
batteria! sotto carica sembra ok ma al primo avvio muore CAmbiala e' arrivata la sua ora
si ti conviene cambiarla.-.
noooooooooooo.... adesso batteria super carica e prima accensione stesso identico provblema... sec start tutto ok.... che sarà allora???
:blink: a che temperatura dorme la moto? usi benza normale o vpower?
ALLIGAUNAL
13/01/2011, 09:43
Allora... batteria tenuta in carica con il mantenitore optimante 4 che a quanto dice nei test la batteria è ok ! C'è da fidarsi?
la moto dorme in garage le temperatura non saprei ....
e uso benza normale.....
Suggerimenti ?? :wacko:
piu suggerimenti di cosi
allora la mia esperienza e' stata; una mattina prendo la moto non pparte vedo la batteria un po scarica la metto in carica una notte intera parto er un giro di 50 km al primo stop per un caffe cerco di riavviare la moto che non parte , e non e' piu partita CARRO ATREZZI! con conseguente spesa a quel punto cambio la batteria mai piu un problema anche se sembra carica a volte dopo il primo avvio non regge piu e' ora di cambiarla se vuoi rischiare di stare a piedi auguri quanti anni ha la batteria che hai su adesso?
ALLIGAUNAL
13/01/2011, 10:09
Hai ragione è un rischio che non si puo correre.....il mio dubbio era solo che potesse essere altro.. tipo il motorino di avviamento o non saprei...
in mattinata vado a cambiarla.... costa un botto? :dry: