PDA

Visualizza Versione Completa : BENITO MUSSOLINI



adolf.benito
19/10/2010, 15:34
Questo uomo, ha fatto anche tanti cose buone per l'Italia, almeno così ritengono in moltissimi, anche tra i migliori storici vissuti e viventi.



Conoscete un pò di queste cose ?




I politici italiani attuali, saranno poi in realtà migliori di lui ?




Quando (giusto per citare uno degli innumerevoli esempi) la sinistra mette in Parlamento una madre di uno che ha cercato di uccidere un Carabiniere durante violentissimi scontri di piazza, e intitolano una stanza dello stesso Parlamento italiano proprio a questo attentatore della vita di un tutore dell'ordine, significa che al Governo attuale ci sono persone migliori ?

miss_valentine
19/10/2010, 15:36
Ma non s'era detto che dovevi cambiare nick se volevi continuare a stare su questo Forum?

Gian
19/10/2010, 15:36
:popcornsmiley:...io intanto cronometro....:rolleyes:

@ndre@
19/10/2010, 15:36
ma dai!!
qui è triumphchepassione tu mi sembri un tantino estremizzato alla politica
no????

Sim1
19/10/2010, 15:37
Ma parli di Carlo "Pompiere" Giuliani?

wolf_orso
19/10/2010, 15:37
fate furb.. balengo :rolleyes:

Richymbler
19/10/2010, 15:38
Ma non s'era detto che dovevi cambiare nick se volevi continuare a stare su questo Forum?

troppa tolleranza verso i nazi troll evidentemente.

Filomao
19/10/2010, 15:39
Sento puzza di troll...eggiamento!

@ndre@
19/10/2010, 15:40
:popcornsmiley: attendo fiducioso

spantax
19/10/2010, 15:40
adolf.benito...

Ma ti rendi conto?

No dico, ti rendi conto?

CI rendiamo conto?

italointer
19/10/2010, 15:40
Tic...Tac...Tic...Tac...

peppe80
19/10/2010, 15:42
Una cosa buona di Benito Mussolini io la ricordo benissimo:


FARSI IMPICCARE COME UN MAIALE!

natan
19/10/2010, 15:44
Questo uomo, ha fatto anche tanti cose buone per l'Italia, almeno così ritengono in moltissimi, anche tra i migliori storici vissuti e viventi.



Conoscete un pò di queste cose ?




I politici italiani attuali, saranno poi in realtà migliori di lui ?




Quando (giusto per citare uno degli innumerevoli esempi) la sinistra mette in Parlamento una madre di uno che ha cercato di uccidere un Carabiniere durante violentissimi scontri di piazza, e intitolano una stanza dello stesso Parlamento italiano proprio a questo attentatore della vita di un tutore dell'ordine, significa che al Governo attuale ci sono persone migliori ?

mi sa che migliore di Mussolini c'é una buona parte della popolazione, politici compresi (e credimi, fatico a pensar bene dei politici) ..... il tuo gioco di prestigio ha un sapore amaro, una sorta di banale tentativo di confrontare il male al male, come se trovando un male maggiore il minore possa diventare bene. Lascia perdere questo genere di operazione, é al quanto inutile e non fa giustizia. Non esistono i mali assoluti, sicuramente Mussolini avrà fatto anche delle belle cose, ma parziali, all'interno di un contesto orribile, fatto di sopprusi e morte ... ripeto, il tuo tentativo é al quanto avvilente per tutti coloro che amano il loro prossimo o, pur non amandolo, cercano almeno di averne rispetto.

jamex
19/10/2010, 15:45
già ce ne è troppa di politica su questo forum ci mancava solo uno con questo nick

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

357magnum
19/10/2010, 15:45
La polemica a qualsiasi costo?:rolleyes:

scusami ma trovo "leggermente" fastidioso il modo in cui ti poni, a partire dal nick che è volutamente provocatorio (sarebbe uguale se ti chiamassi Stalin.PolPot)

Ma ad ogni modo ti rispondo lo stesso.

Sì, conosco diverse cose valide fatte dal Fascismo, alcune ancora esistenti come l'INAIL, ma il giudizio complessivo a causa di alcune cose gravissime resta negativo.
Mussolini fu indubbiamente un grande statista e un abile politico, specialmente negli anni 20-35, poi commise tutta una serie di gravissimi errori che si sommano ad alcuni (gravi e pesanti) commessi all'inizio.
E con ciò??
Il giudizio storico può anche essere diverso dal giudizio politico attuale.
La storia è una cosa, la politica presente un'altra.
C'è un legame ovviamente ma non è così immediato come il tuo intervento farebbe suppore (o meglio presupporre dato che , lo ammetto, ho un pregiudizio nei tuoi confronti a causa del nick)

Filomao
19/10/2010, 15:45
mi sa che migliore di Mussolini c'é una buona parte della popolazione, politici compresi (e credimi, fatico a pensar bene dei politici) ..... il tuo gioco di prestigio ha un sapore amaro, una sorta di banale tentativo di confrontare il male al male, come se trovando un male maggiore il minore possa diventare bene. Lascia perdere questo genere di operazione, é al quanto inutile e non fa giustizia. Non esistono i mali assoluti, sicuramente Mussolini avrà fatto anche delle belle cose, ma parziali, all'interno di un contesto orribile, fatto di sopprusi e morte ... ripeto, il tuo tentativo é al quanto avvilente per tutti coloro che amano il loro prossimo o, pur non amandolo, cercano almeno di averne rispetto.

Chapeaux!

Gabriel
19/10/2010, 15:46
Ricordo che esiste ancora il reato di apologia di fascismo. Che ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità.

giorgiorox
19/10/2010, 15:47
una media e pop corn giganti

Strega Klà
19/10/2010, 15:47
Secondo me è giusto che lui si tenga il nick....
ma sta a noi far cadere nel vuoto certe provocazioni.....

Non facciamo una bella figura neanche noì a far intervenire i moderatori oper chiudere il thread...
basterebbe lasciarlo morire da solo ( cosa che non ho fatto intervenendo)

ZioVic
19/10/2010, 15:47
Sento puzza di troll...eggiamento!

Quoto :rolleyes:

@ndre@
19/10/2010, 15:48
una media e pop corn giganti

mi accodo grazie!!

roberto70
19/10/2010, 15:48
non so se ridere di più per chi ha aperto il 3D o per chi gli risponde seriamente!:w00t:

Gabriel
19/10/2010, 15:49
non so se ridere di più per chi ha aperto il 3D o per chi gli risponde seriamente!:w00t:

Io mi accontento di non vederlo più su TCP :rolleyes:

black bomber
19/10/2010, 15:50
Questo uomo, ha fatto anche tanti cose buone per l'Italia, almeno così ritengono in moltissimi, anche tra i migliori storici vissuti e viventi.



Conoscete un pò di queste cose ?




I politici italiani attuali, saranno poi in realtà migliori di lui ?







Quando (giusto per citare uno degli innumerevoli esempi) la sinistra mette in Parlamento una madre di uno che ha cercato di uccidere un Carabiniere durante violentissimi scontri di piazza, e intitolano una stanza dello stesso Parlamento italiano proprio a questo attentatore della vita di un tutore dell'ordine, significa che al Governo attuale ci sono persone migliori ?



i politici attuali sono quel che sono, ma comunque eletti e votati dal popolo italiano, caso mai possiamo dire chi e' causa del suo mal......italiani piangetevi addosso.
tu stai facendo apologia di un dittatore, che ha causato devastazioni, morte, leggi antisemite, che ha cacciato le opposizioni dall'aventino, ucciso o mandato al confino chi pensava diversamente, piegato la libera stampa al suo servizio di propaganda pro regime.
ti avverto che i despoti solitamente finiscono male e gli ascari anche peggio,
a prescindere cmq dalla storia e dalla universale condanna dei popoli liberi e democratici di qualsivoglia forma di tirannia e dittatura, per far si che chi comincia bene finisce meglio ti manderei a cagare ipso facto cosi perche' non si generino spiacevoli equivoci, sia tu chi tu sia.

adolf.benito
19/10/2010, 15:50
Ma parli di Carlo "Pompiere" Giuliani?

esattamente! quel poveo ragazzo indifeso, bravo, un catechista! Che si doveva difendere dal Carabiniere che era circondato dentro la cammionetta, e lo guardava malissimo! E allora lui più che giustamente voleva rompergli la testa con un estintore grosso grosso.





Gli hanno giustamente intitolato una stanza del Parlamento italiano, e fatto la madre SENATRICE !






Per non parlare di Desdemona Lioce, ve la ricordate?

giorgiorox
19/10/2010, 15:51
certo che le notizie sulla famiglia giuliani mi mancavano.....

miss_valentine
19/10/2010, 15:51
Secondo me è giusto che lui si tenga il nick....
ma sta a noi far cadere nel vuoto certe provocazioni.....

Non facciamo una bella figura neanche noì a far intervenire i moderatori oper chiudere il thread...
basterebbe lasciarlo morire da solo ( cosa che non ho fatto intervenendo)


Non sono affatto d'accordo.

Io protesto perchè ci sono delle regole e sono state ricordate proprio ieri dal boss in persona, per cui mi aspetto che l'utente venga bannato, non solo che i suoi 3D vengano chiusi :wink_:

roberto70
19/10/2010, 15:52
esattamente! quel poveo ragazzo indifeso, bravo, un catechista! Che si doveva difendere dal Carabiniere che era circondato dentro la cammionetta, e lo guardava malissimo! E allora lui più che giustamente voleva rompergli la testa con un estintore grosso grosso.





Gli hanno giustamente intitolato una stanza del Parlamento italiano, e fatto la madre SENATRICE !






Per non parlare di Desdemona Lioce, ve la ricordate?

eh si.....l'hanno fatta santa? aggiornaci perdinci!!!!!!!!:coool:

natan
19/10/2010, 15:53
esattamente! quel poveo ragazzo indifeso, bravo, un catechista! Che si doveva difendere dal Carabiniere che era circondato dentro la cammionetta, e lo guardava malissimo! E allora lui più che giustamente voleva rompergli la testa con un estintore grosso grosso.





Gli hanno giustamente intitolato una stanza del Parlamento italiano, e fatto la madre SENATRICE !






Per non parlare di Desdemona Lioce, ve la ricordate?

vedo che voli alto ... :wacko::wacko::wacko:

evviva l'olocausto, dal momento che é poi esistito Carlo Giuliani ... :wacko::wacko::sick:

S1m0ne75
19/10/2010, 15:53
:popcornsmiley:...io intanto cronometro....:rolleyes:

fammi posto!!:popcornsmiley::popcornsmiley:

giorgiorox
19/10/2010, 15:53
certo che le notizie sulla famiglia giuliani mi mancavano.....

rectius: la Santa Famiglia

adolf.benito
19/10/2010, 15:53
tu stai facendo apologia di un dittatore,.

non sto facendo apologia proprio di nulla, hanno scritto vari libri sul fascismo e su ciò che di buono BENITO MUSSOLINI ha fatto per Noi italiani.



Non dimentichiamo che l'Italia è stata grande solo 2 volte, con l'Impero Romano e durante quegli anni.



brutta cosa l'intolleranza

Strega Klà
19/10/2010, 15:54
per cui mi aspetto che l'utente venga bannato, non solo che i suoi 3D vengano chiusi :wink_:



Sondaggio???:w00t::w00t:

Luigi
19/10/2010, 15:54
Secondo me è giusto che lui si tenga il nick....
ma sta a noi far cadere nel vuoto certe provocazioni.....

Non facciamo una bella figura neanche noì a far intervenire i moderatori oper chiudere il thread...
basterebbe lasciarlo morire da solo ( cosa che non ho fatto intervenendo)


ci sono limiti stabiliti dalla legge (oltre che dal regolamento del forum)

comunque vi consiglierei di non cadere nella trappola, si estinguerà da solo

massimio
19/10/2010, 15:54
eccomi eccomi:w00t:

roberto70
19/10/2010, 15:54
non sto favcendo apologia proprio di nulla, hanno scritto vari libri sul fascismo e su ciò che di buono BENITO MUSSOLINI ha fatto per Noi italiani.



Non dimentichiamo che l'Italia è stata grande solo 2 volte, con l'Impero Romano e durante quegli anni.

beh no....anche nell'82 e nel 2006 abbiam vinto i mondiali....mica solo nel 34 e nel 38!

natan
19/10/2010, 15:55
non sto favcendo apologia proprio di nulla, hanno scritto vari libri sul fascismo e su ciò che di buono BENITO MUSSOLINI ha fatto per Noi italiani.



Non dimentichiamo che l'Italia è stata grande solo 2 volte, con l'Impero Romano e durante quegli anni.

:laugh2::laugh2::laugh2:

bisogna solo dare una collocazione al termine ... grande :w00t: ....


adesso aspettiamo che qualcuno sia grande anche con te ... :laugh2::laugh2::laugh2:

miss_valentine
19/10/2010, 15:55
Sondaggio???:w00t::w00t:

Ci sono delle regole: non può fare quello che sta facendo.

Sì, sono intollerante verso la merda :sick:

Strega Klà
19/10/2010, 15:56
Sì, sono intollerante verso la merda :sick:




:blink: Io stò solo attenta a non pestarla..specie se ho le scarpe con la suola intarsiata!!:blink::dry:

natan
19/10/2010, 15:56
Ci sono delle regole: non può fare quello che sta facendo.

Sì, sono intollerante verso la merda :sick:

ma dai che é un bravo bambino ... sono sempre stato contrario all'isolamento di chi non ha avuto il meglio dalla natura ... :sleep2:

massimio
19/10/2010, 15:56
beh no....anche nell'82 e nel 2006 abbiam vinto i mondiali....mica solo nel 34 e nel 38!

te...occhio................

miss_valentine
19/10/2010, 15:56
:blink: Io stò solo attenta a non pestarla..specie se ho le scarpe con la suola intarsiata!!:blink::dry:

Io invece la combatto :wink_:

D74
19/10/2010, 15:57
mai come in questo caso direi che è l'ora di un po di ORDINE E DISCIPLINA....facendo applicare il regolamento del forum

:D

natan
19/10/2010, 15:57
:blink: Io stò solo attenta a non pestarla..specie se ho le scarpe con la suola intarsiata!!:blink::dry:

fai bene, la merda porta bene ... ma puzza ... :D

jamex
19/10/2010, 15:57
Ci sono delle regole: non può fare quello che sta facendo.

Sì, sono intollerante verso la merda :sick:

potresti scrivere cose diverse? non vorrei essere ancora d'accordo con te :cry::cry::cry::cry:

Strega Klà
19/10/2010, 15:58
Io invece la combatto :wink_:




:cry: Sei troppo seria...non ci gioco più con te per stasera:cry::sick:

miss_valentine
19/10/2010, 15:58
potresti scrivere cose diverse? non vorrei essere ancora d'accordo ancora con te :cry::cry::cry::cry:

:wub:


:cry: Sei troppo seria...non ci gioco più con te per stasera:cry::sick:


Su certe cose non mi piace scherzare :wink_:

D74
19/10/2010, 15:58
http://www.daburna.de/blog/wp-content/uploads/2009/07/gegen_nazis.jpg

@ndre@
19/10/2010, 15:59
fammi posto!!:popcornsmiley::popcornsmiley:

:drunks:chi ne vuole???

tonidaytona
19/10/2010, 15:59
Una cosa buona di Benito Mussolini io la ricordo benissimo:


FARSI IMPICCARE COME UN MAIALE!


Ricordo che esiste ancora il reato di apologia di fascismo. Che ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità.


Secondo me è giusto che lui si tenga il nick....
ma sta a noi far cadere nel vuoto certe provocazioni.....

Non facciamo una bella figura neanche noì a far intervenire i moderatori oper chiudere il thread...
basterebbe lasciarlo morire da solo ( cosa che non ho fatto intervenendo)


esattamente! quel poveo ragazzo indifeso, bravo, un catechista! Che si doveva difendere dal Carabiniere che era circondato dentro la cammionetta, e lo guardava malissimo! E allora lui più che giustamente voleva rompergli la testa con un estintore grosso grosso.





Gli hanno giustamente intitolato una stanza del Parlamento italiano, e fatto la madre SENATRICE !






Per non parlare di Desdemona Lioce, ve la ricordate?


Ci sono delle regole: non può fare quello che sta facendo.

Sì, sono intollerante verso la merda :sick:



ok.

ho raccolto un poco dei vostri umori.


adesso mi regolo di conseguenza.

prima pero' vorrei dire due cose.
adolf.benito.
con le tue provocazioni riesci a mettere in difficolta' e imbarazzo pure una persona moderatamente di destra come me.

e mi ritrovo nella condizione di dover perfino sanzionare quegli utenti che ti prestano il fianco scrivendo delle scemenze per tenerti il passo.


quindi.
visto che sei stato piu' che avvertito , con le buone e le buonissime di regolarti un poco mi vedo costretto a fare quanto necessario.

e credi che a me la storia di Giuliani mi sta' come un macigno sullo stomaco , ma non credo che tu sia la persona che ci racconti.

per cui..

chiudo.
e..

addio.