PDA

Visualizza Versione Completa : Lodo alfano Ok retroattivita'



ZioVic
19/10/2010, 16:01
(ANSA) - ROMA, 19 OTT - La commissione Affari costituzionali ha approvato (15 voti favore, 7 contrari) l'emendamento del relatore Carlo Vizzini al lodo Alfano per il quale i processi al presidente della Repubblica o al presidente del Consiglio,'anche relativi a fatti antecedenti l'assunzione della carica, possono essere sospesi con deliberazione parlamentare'. Hanno votato a favore 13 senatori del Pdl e Lega piu' il senatore finiano Maurizio Saia e il senatore dell'Mpa. L'opposizione: si e' creato un mostro giuridico.

Una sola parola:

VERGOGNA

scardanelli
19/10/2010, 16:13
Uhmmm...
Appena letta l'ANSA ho avvertito anch'io un po' di retroattività giusto sotto il mio osso sacro, come un corposo cetriolo politico che tentasse di aprirsi la via... :wacko:

massimio
19/10/2010, 16:14
ma di che ti sorprendi?guarda quello che sta succedendo in francia per la riforma delle pensioni...e guarda quello che sta succedendo in italia per questa e tutta un'altra serie di questioni...niente,assolutamente niente...

ogni popolo ha il governo che si merita

Strega Klà
19/10/2010, 16:19
Già....che tristezza infinita.....

Gazpacho
19/10/2010, 16:37
YouTube - PARODIA - L'IMMUNITA' DI ALFANO E ROMINA + NERI MARCORE' E LUCA BARBAROSSA a PARLA CON ME (http://www.youtube.com/watch?v=nrOlU5pr7oE)

Fantastici :laugh2::wub::wub:

winter1969
19/10/2010, 16:40
Sempre meglio

Uzz
19/10/2010, 16:41
VERGOGNA!!!

vulcano
19/10/2010, 16:41
eh beh a novembre lo psiconano ha due udienze.......
si dovevano sbrigare

Diego 79
19/10/2010, 16:47
:buuu:

nicop74
19/10/2010, 17:00
A prescindere dal merito del lodo alfano (che si può discutere ovviamente) il principio di retroattività è un comune principio nel sistema penale: se entra in vigore una norma più favorevole vengono attratti anche i fatti ed i processi pendenti.
Inoltre, sempre a prescindere dal merito complessivo, è ovvio che ricadano nell'operatività fatti antecedenti l'assunzione della carica. In caso di utilizzo deviato dell'azione penale è molto più facile e naturale che si tenda a colpire atti/comportamenti antecedenti all'assunzione della carica sia perchè si vuole gettare discredito prima della nomina che dopo la nomina per delegittimare chi ha assunto la carica.
Premetto che il mio è un ragionamento puramente teorico-giuridico che non intende riferirsi al caso di Berlusconi.

rus
19/10/2010, 17:00
"povera Patria" di Franco Battiato

maxsamurai
19/10/2010, 17:35
quello che mi rattrista maggiormente è che c'è della povera gente che è contenta,così lo lasciano "lavorare":wacko:

Medoro
19/10/2010, 17:44
Meno male sono salvo

scardanelli
19/10/2010, 17:47
A prescindere dal merito del lodo alfano (che si può discutere ovviamente) il principio di retroattività è un comune principio nel sistema penale: se entra in vigore una norma più favorevole vengono attratti anche i fatti ed i processi pendenti.
Inoltre, sempre a prescindere dal merito complessivo, è ovvio che ricadano nell'operatività fatti antecedenti l'assunzione della carica. In caso di utilizzo deviato dell'azione penale è molto più facile e naturale che si tenda a colpire atti/comportamenti antecedenti all'assunzione della carica sia perchè si vuole gettare discredito prima della nomina che dopo la nomina per delegittimare chi ha assunto la carica.
Premetto che il mio è un ragionamento puramente teorico-giuridico che non intende riferirsi al caso di Berlusconi.

Ineccepibile. A mio avviso, una delle cose più sgradevoli del brutto periodo politico che stiamo vivendo è che persino norme giuste e normali nell'astratto "teorico-giuridico" divengono perverse, perché applicate alla situazione irriducibilmente anomala del Presidente del Consiglio.

memento
19/10/2010, 18:00
...il grande avversario Fini??

si è rimesso a fare quello che ha sempre fatto...brucare nell'orticello di erbette tenerelle di Arcore insieme a tutto il suo gregge politico...mentre il lupo li sorveglia e li APPECORONA!!!...beeeenfattoooo.....beeeeneeee...


Foto di famiglia Finiani e Berlusconi tutti insieme:

http://static.blogo.it/happyblog/Gregge.jpg

massimio
19/10/2010, 18:13
ma perchè,lo stop al ricontaggio delle schede elettorali in piemonte è normale?

Intrip
19/10/2010, 18:19
amarezza totale, vomito, schifo....



non sono credente ma spero che un gg ci arrivi il nano davanti a Dio o chi x lui a pagare il conto :sick::sick:


Repubblica discarica :sick:

Chelito
19/10/2010, 18:20
questa è DITTATURA.

Intrip
19/10/2010, 18:22
NE3t-y6KRUw

massimio
19/10/2010, 18:23
questa è DITTATURA.

già.....ma sta settimana ci son le coppe...tra un pò ricomincia il grande fratello...dopo arriveranno i calendari di gq,max e play boy....poi è natale e non ci si pensa.......

Acme
19/10/2010, 18:26
ma di che ti sorprendi?guarda quello che sta succedendo in francia per la riforma delle pensioni...e guarda quello che sta succedendo in italia per questa e tutta un'altra serie di questioni...niente,assolutamente niente...

ogni popolo ha il governo che si merita

questo governo te lo meriterai tu e 3/4 della palazzina tua!! :biggrin3:

massimio
19/10/2010, 18:27
questo governo te lo meriterai tu e 3/4 della palazzina tua!! :biggrin3:

non credo che quassu in germania qualcuno abbia votato il nano:biggrin3:

Intrip
19/10/2010, 18:30
questo governo te lo meriterai tu e 3/4 della palazzina tua!! :biggrin3:

q8 !!!!!!!!!

roberto70
19/10/2010, 18:31
lo schifo ormai è diventato insostenibile........:sick:

massimio
19/10/2010, 18:32
q8 !!!!!!!!!


quota stà cippa:tongue:

Chelito
19/10/2010, 18:32
Poi ai lavoratori che,come me,hanno lavorato con l'amianto per otto anni,nulla spetta in termini di riconoscimento pensionistico,perchè per farsi venire un cancro ci vogliono almeno dieci anni..prima invece,l'amianto ha proprietà balsamiche..
L'unica mia consolazione è che ci troveremo tutti,un giorno,a dover rendere conto di come avremo agito in vita,se in bene o in male,ma nel frattempo mi girano le balle...molto.

roberto70
19/10/2010, 18:33
Poi ai lavoratori che,come me,hanno lavorato con l'amianto per otto anni,nulla spetta in termini di riconoscimento pensionistico,perchè per farsi venire un cancro ci vogliono almeno dieci anni..prima invece,l'amianto ha proprietà balsamiche..
L'unica mia consolazione è che ci troveremo tutti,un giorno,a dover rendere conto di come avremo agito in vita,se in bene o in male,ma nel frattempo mi girano le balle...

ne sei sicuro sicuro???????:coool:

Intrip
19/10/2010, 18:34
SNBG

massimio
19/10/2010, 18:34
Poi ai lavoratori che,come me,hanno lavorato con l'amianto per otto anni,nulla spetta in termini di riconoscimento pensionistico,perchè per farsi venire un cancro ci vogliono almeno dieci anni..prima invece,l'amianto ha proprietà balsamiche..
L'unica mia consolazione è che ci troveremo tutti,un giorno,a dover rendere conto di come avremo agito in vita,se in bene o in male,ma nel frattempo mi girano le balle...

e pensare che era dagli anni '60 che sapevano delle proprietà letali dell'amianto:cry::cry::cry::cry:

winter1969
19/10/2010, 18:35
già.....ma sta settimana ci son le coppe...tra un pò ricomincia il grande fratello...dopo arriveranno i calendari di gq,max e play boy....poi è natale e non ci si pensa.......

Il grande fratello è iniziato ieri :ph34r:

massimio
19/10/2010, 18:35
Il grande fratello è iniziato ieri :ph34r:

DC:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Medoro
19/10/2010, 18:36
lo schifo ormai è diventato insostenibile........:sick:lo schifo ormai è diventato NORMALE purtroppo:sick:

Intrip
19/10/2010, 18:36
Il grande fratello è iniziato ieri :ph34r:

PDL

roberto70
19/10/2010, 18:37
oggi prima han negato le indagini su Lunardi, ex ministro di Berlusconi e poi han votato sto schifo! PD!

Chelito
19/10/2010, 18:37
ne sei sicuro sicuro???????:coool:

..sarei tentato a non crederci, ma vado avanti per fede....non emilio:sick:

massimio
19/10/2010, 18:38
oggi prima han negato le indagini su Lunardi, ex ministro di Berlusconi e poi han votato sto schifo! PD!

han fatto bingo:sick::sick::sick:

Intrip
19/10/2010, 18:41
oggi prima han negato le indagini su Lunardi, ex ministro di Berlusconi e poi han votato sto schifo! PD!

e poi si lamentano della magistratura, la lasciassero lavorare la magistratura PDL !

redcell
19/10/2010, 19:02
che ti aspetti e' la casa delle liberta'... fanno tutti un po come cazzo je pare!!! come diceva il buon guzzanti...

Intrip
19/10/2010, 19:04
che ti aspetti e' la casa delle liberta'... fanno tutti un po come cazzo je pare!!! come diceva il buon guzzanti...

non + ora è il popolo delle libertà PDL ** perchè è dal popolo che nasce l'esigenza di combattere il comunismo italico :wacko::wacko::wacko::wacko:

Marco Manila
19/10/2010, 19:04
Non ci sono parole...

gc57
19/10/2010, 19:05
Leggendo i vari topic sull'argomento(piccolo,piccolo,quasi nano:biggrin3:)mi vien da dire che anche TCP e' comunista come la magistratura,la stampa ecc. (meglio ridere che piangere:mad:)
Comunque il nano francese,che di certo nasconde meno scheletri nell'armadio,gia' viaggia sul filo del rasoi.Un Berlusca oltralpe,di sicuro non sarebbe durato sedici anni.

massimio
19/10/2010, 19:06
che ti aspetti e' la casa delle liberta'... fanno tutti un po come cazzo je pare!!! come diceva il buon guzzanti...

:risate2::risate2::risate2:
lui si che è un grande......ma che fine ha fatto?

Intrip
19/10/2010, 19:08
Leggendo i vari topic sull'argomento(piccolo,piccolo,quasi nano:biggrin3:)mi vien da dire che anche TCP e' comunista come la magistratura,la stampa ecc. (meglio ridere che piangere:mad:)
Comunque il nano francese,che di certo nasconde meno scheletri nell'armadio,gia' viaggia sul filo del rasoi.Un Berlusca oltralpe,di sicuro non sarebbe durato sedici anni.

nei paesi seri, con tv e giornali di tua proprietà mica puoi governare :wink_:
le regole Democratiche son così

massimio
19/10/2010, 19:09
Leggendo i vari topic sull'argomento(piccolo,piccolo,quasi nano:biggrin3:)mi vien da dire che anche TCP e' comunista come la magistratura,la stampa ecc. (meglio ridere che piangere:mad:)
Comunque il nano francese,che di certo nasconde meno scheletri nell'armadio,gia' viaggia sul filo del rasoi.Un Berlusca oltralpe,di sicuro non sarebbe durato sedici anni.

se è per quello,nemmeno avrebbe avuto la possibilità di candidarsi

redcell
19/10/2010, 19:09
:risate2::risate2::risate2:
lui si che è un grande......ma che fine ha fatto?

solo teatro credo.. e penso che non lo rivedremo tanto presto in t.v.
in ogni caso io su you tube mi riguardo tutti gli sketch da tunnel avanzi e 8nano!!!..:biggrin3:

massimio
19/10/2010, 19:10
solo teatro credo.. e penso che non lo rivedremo tanto presto in t.v.
in ogni caso io su you tube mi riguardo tutti gli sketch da tunnel avanzi e 8nano!!!..:biggrin3:

meno male...pensavo di essere l'unico:rolleyes:

Acme
19/10/2010, 20:10
ma perchè,lo stop al ricontaggio delle schede elettorali in piemonte è normale?

noooooo! questa me l'ero persa! :ph34r:

mica è facile stare dietro a tutti questi decreti volti a migliorare la vita di noi cittadini...

prossimo giro voto il MAT

http://www.mat-toscanalibera.org/img/logo_toscanalibera.jpg

libera dai parmensi ovvio... :coool:

Bonzo
19/10/2010, 20:12
La politica è sempre un passo avanti........

SadShape
19/10/2010, 20:20
Ennesima notizia politica che mi provoca ennesima nausea..... ma a forza di tirare la corda si spezza.. e allora saran dolori e non ci sarà lodo che tenga!!:wink_:
E' UNO SCHIFO!:mad:

Stinit
19/10/2010, 20:49
la legge è uguale per tutti...forse...

Sfigatto
19/10/2010, 21:29
Lo so che è difficile, ma bisogna tenere duro e ribattere colpo su colpo, ovunque, a casa, al lavoro, in rete. Utilizzare ogni strumento, ogni spiraglio, per contrastare, boicottare, informare. Ed isolare i servi. :ph34r:

Lo scrofo
19/10/2010, 21:32
SONO QUESTE LE PRIORITA' IN UN PAESE A RISCHIO DEFAULT.

stevi69
19/10/2010, 21:38
Lo so che è difficile, ma bisogna tenere duro e ribattere colpo su colpo, ovunque, a casa, al lavoro, in rete. Utilizzare ogni strumento, ogni spiraglio, per contrastare, boicottare, informare. Ed isolare i servi. :ph34r:

hai ragione ma poi guardi i sondaggi e ti cadono le braccia...:sick:

Intrip
19/10/2010, 21:40
hai ragione ma poi guardi i sondaggi e ti cadono le braccia...:sick:

i sondaggi su sky non sono malaccio negli ultimi tempi :w00t::w00t::w00t:

stevi69
19/10/2010, 21:42
i sondaggi su sky non sono malaccio negli ultimi tempi :w00t::w00t::w00t:

ho appena visto quelli di ballarò...

male79
19/10/2010, 21:44
SONO QUESTE LE PRIORITA' IN UN PAESE A RISCHIO DEFAULT.

quotissimo...peraltro l'esempio di una classe dirigente seria non è quello di "sottrarsi" al giudizio della magistratura!
Se è questo ciò che arriva al paese che nessuno si lamenti della consueta strafottenza che molti attribuiscono agli italiani! Cosa dovrebbe fare un pinco pallino qualunque davanti a certe cose se non farsi i propri caxxi senza se e senza ma?

ABCDEF
19/10/2010, 21:45
A prescindere dal merito del lodo alfano (che si può discutere ovviamente) il principio di retroattività è un comune principio nel sistema penale: se entra in vigore una norma più favorevole vengono attratti anche i fatti ed i processi pendenti.
Inoltre, sempre a prescindere dal merito complessivo, è ovvio che ricadano nell'operatività fatti antecedenti l'assunzione della carica. In caso di utilizzo deviato dell'azione penale è molto più facile e naturale che si tenda a colpire atti/comportamenti antecedenti all'assunzione della carica sia perchè si vuole gettare discredito prima della nomina che dopo la nomina per delegittimare chi ha assunto la carica.
Premetto che il mio è un ragionamento puramente teorico-giuridico che non intende riferirsi al caso di Berlusconi.

:wink_:


Ineccepibile. A mio avviso, una delle cose più sgradevoli del brutto periodo politico che stiamo vivendo è che persino norme giuste e normali nell'astratto "teorico-giuridico" divengono perverse, perché applicate alla situazione irriducibilmente anomala del Presidente del Consiglio.

ma far passare mostri giuridici per abbattere il "mostro anomalo", saebbe una mostruosita' :dry:

piuttosto, e non credo che la norma lo preveda, l'interessato da procedimenti "congelati" dal lodo, non dovrebbe essere rieleggibile, col rischio di perpetuare la situazione di sospensione , ottenendo in questo modo che lo spirito della legge (non interrompere l'azione di governo nell'interesse del cittadino ) sia mantenuto, ma che si eviti una ingiudicabilita' di fatto perenne:dry:

Intrip
19/10/2010, 21:45
ho appena visto quelli di ballarò...

non dirmelo x favore, tra poco vorrei dormire


:wink_:



ma far passare mostri giuridici per abbattere il "mostro anomalo", saebbe una mostruosita' :dry:

piuttosto, e non credo che la norma lo preveda, l'interessato da procedimenti "congelati" dal lodo, non dovrebbe essere rieleggibile, col rischio di perpetuare la situazione di sospensione , ottenendo in questo modo che lo spirito della legge (non interrompere l'azione di governo nell'interesse del cittadino ) sia mantenuto, ma che si eviti una ingiudicabilita' di fatto perenne:dry:

se il popolo lo vuole è giusto che governi :dry::dry:

si è sentito anche questo :wacko:

Sfigatto
19/10/2010, 21:48
hai ragione ma poi guardi i sondaggi e ti cadono le braccia...:sick:

Beh, magari, per extrema ratio, si possono rialzare per qualche sana sberla :wink_:

ABCDEF
19/10/2010, 21:50
non dirmelo x favore, tra poco vorrei dormire



se il popolo lo vuole è giusto che governi :dry::dry:

si è sentito anche questo :wacko:

di stupidaggini in 50 anni (merito la patch giubilaeum in platino :dry:) ne ho sentite a bizzeffe...........

Intrip
19/10/2010, 21:52
di stupidaggini in 50 anni (merito la patch giubilaeum in platino :dry:) ne ho sentite a bizzeffe...........

fino a poche settimane fa credevo fossi un autore di tali baggianate :tongue: invece ora ti vedo rinsavito, sono contento :biggrin3::biggrin3:

bob&hank
19/10/2010, 21:55
Uhmmm...
Appena letta l'ANSA ho avvertito anch'io un po' di retroattività giusto sotto il mio osso sacro, come un corposo cetriolo politico che tentasse di aprirsi la via... :wacko:

la via è ormai da tempo spianata.....

Intrip
19/10/2010, 21:57
ora Fini sarà tornato nelle grazie dei silvio-boys e avanti così

ABCDEF
19/10/2010, 21:57
fino a poche settimane fa credevo fossi un autore di tali baggianate :tongue: invece ora ti vedo rinsavito, sono contento :biggrin3::biggrin3:

cerco di essere obiettivo, di pensare con la mia testa e a volte sono un po' fuori dal coro.
ci sono argomenti che e' difficile trattare qui sul bar senza essere fraintesi:dry:, ma tranquillo, credo che possiamo essere in disaccordo su moltissimi argomenti :biggrin3:

Intrip
19/10/2010, 21:59
cerco di essere obiettivo, di pensare con la mia testa e a volte sono un po' fuori dal coro.
ci sono argomenti che e' difficile trattare qui sul bar senza essere fraintesi:dry:, ma tranquillo, credo che possiamo essere in disaccordo su moltissimi argomenti :biggrin3:

tranquillo è morto da un pezzo, cmq ok :oook:

ABCDEF
19/10/2010, 22:00
tranquillo è morto da un pezzo, cmq ok :oook:

e' vero, ma dicono che era sereno :biggrin3:




:ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
19/10/2010, 22:02
quindi un potenziale assassino/delinquente può diventare PResidente del Consiglio da adesso ??
così non va + in galera grazie al Lodo Alfano,
cazzo ma non dovrebbero essere loro a dare il buon esempio ?
DL

Lunatica
19/10/2010, 22:07
quindi un potenziale assassino/delinquente può diventare PResidente del Consiglio da adesso ??
così non va + in galera grazie al Lodo Alfano,
cazzo ma non dovrebbero essere loro a dare il buon esempio ?
DL

:rolleyes::rolleyes: bbrò! Stasera più che suclòn (è giusto l'accento?) sembri Alice! :tongue::wink_:

ABCDEF
19/10/2010, 22:12
quindi un potenziale assassino/delinquente può diventare PResidente del Consiglio da adesso ??
così non va + in galera grazie al Lodo Alfano,
cazzo ma non dovrebbero essere loro a dare il buon esempio ?
DL

siamo tutti potenziali assassini :rolleyes:

lo poteva diventare anche prima :wink_:

Lucio1511
20/10/2010, 07:22
Ennesima notizia politica che mi provoca ennesima nausea..... ma a forza di tirare la corda si spezza.. e allora saran dolori e non ci sarà lodo che tenga!!:wink_:
E' UNO SCHIFO!:mad:

mi sembra che quando arrivi il momento sia sempre troppo tardi...
...comunque lo aspetto con impazienza...
tutto ciò che sta accadendo mi mette molta tristezza....
abbiamo un paese che richiede tante manovre migliorative e questi pensano da sempre a badare e "salvare" i cazzi loro!!!!:mad:

Lo scrofo
20/10/2010, 07:25
Chiedo a tutti gli elettori di "DESTRA" ( se si puo' chiamarla tale ) : siete felici di come viene governato il Paese?

Intrip
20/10/2010, 07:30
:rolleyes::rolleyes: bbrò! Stasera più che suclòn (è giusto l'accento?) sembri Alice! :tongue::wink_:

quella della tim ? :blink::biggrin3:


siamo tutti potenziali assassini :rolleyes:

lo poteva diventare anche prima :wink_:

no prima andava in galera oppure vedi craxi gli lanciavano monetine e scappava in esilio ;)

Gian
20/10/2010, 07:31
Chiedo a tutti gli elettori di "DESTRA" ( se si puo' chiamarla tale ) : siete felici di come viene governato il Paese?

NO! mi fa schifo proprio e non aggiungo altro (parlo per me)...sei contento della risposta Adri?..:wub:
:wink_:

Lo scrofo
20/10/2010, 07:33
NO! (parlo per me)...sei contento della risposta Adri?..:wub:
:wink_:

Vorrei anche una motivazione.

Intanto una risposta secca c'e' ... attendo gli altri.

Ps. Ringraziamo il paraculo Fini... alle prossime elezioni subira' una bella ridimensionata. PEr un momento avevo sperato in un suo "risveglio" dal torpore...

che pirla che sono.

Intrip
20/10/2010, 07:34
Vorrei anche una motivazione.

Intanto una risposta secca c'e' ... attendo gli altri.

Ps. Ringraziamo il paraculo Fini... alle prossime elezioni subira' una bella ridimensionata. PEr un momento avevo sperato in un suo "risveglio" dal torpore...

che pirla che sono.

mi unisco al club dei pirla, credevo anch'io ci fosse un reale risveglio italico, invece soliti giochetti politici x il potere da repubblica discarica,,,,,,:sick:

Fini ha cmq perso un voto col Lodo Alfini ;)

Gian
20/10/2010, 07:41
Vorrei anche una motivazione.

Intanto una risposta secca c'e' ... attendo gli altri.

Ps. Ringraziamo il paraculo Fini... alle prossime elezioni subira' una bella ridimensionata. PEr un momento avevo sperato in un suo "risveglio" dal torpore...

che pirla che sono.

Una Motivazione?....te ne potrei dare più di una:
Fini che stimavo si è dimostrato prima fedele al nano, è arrivato dove ha voluto sguazzando come complice nelle misfatte del stesso per poi adesso ergersi a paladino della moralità ma vota col pdl;
La vera dx storica e sociale pur con i suoi distinguo era sempre stata vicina anche alle masse mentre adesso cura solo ed esclusivamente i propri sporchi interessi;
Invece di pensare a risanare l'economia, il deficit nazionale, investire in ricerca, contrastare la disoccupazione cosa fa?...vuole mettere mano alla giustizia in modo indefesso per coprire il nano delinquente;
Doveva lottare contro i privilegi della casta e invece li sta aumentando (con l'aiuto della sx) e poi dice a noi che dobbiamo fare sacrifici perchè il momento è buio;

Può bastare o vado avanti?..:wink_:

Lo scrofo
20/10/2010, 07:42
Fini aveva gia' perso molti voti dopo aver venduto Alleanza Nazionale a FI .


Una Motivazione?....te ne potrei dare più di una:
Fini che stimavo si è dimostrato prima fedele al nano, è arrivato dove ha voluto sguazzando come complice nelle misfatte del stesso per poi adesso ergersi a paladino della moralità;
La vera dx storica e sociale pur con i suoi distinguo era sempre stata vicina anche alle masse mentre adesso cura solo ed esclusivamente i propri sporchi interessi;
Invece di pensare a risanare l'economia, il deficit nazionale, investire in ricerca, contrastare la disoccupazione cosa fa?...vuole mettere mano alla giustizia in modo indefesso per coprire il nano delinquente;
Doveva lottare contro i privilegi della casta e invece li sta aumentando (con l'aiuto della sx) e poi dice a noi che dobbiamo fare sacrifici perchè il momento è buio;

Può bastare o vado avanti?..:wink_:

Vai avanti, chissa' che gli altri tuoi colleghi di Destra capiscano qualcosa.

male79
20/10/2010, 07:45
mi unisco al club dei pirla, credevo anch'io ci fosse un reale risveglio italico, invece soliti giochetti politici x il potere da repubblica discarica,,,,,,:sick:

più che altro "Banana Republic" per citare Dalla/DeGregori...in questo caso doppiamente vero perchè le banane stanno prendendo tutte la strada della retroattività


Uhmmm...
Appena letta l'ANSA ho avvertito anch'io un po' di retroattività giusto sotto il mio osso sacro, come un corposo cetriolo politico che tentasse di aprirsi la via... :wacko:

Gian
20/10/2010, 07:49
Fini aveva gia' perso molti voti dopo aver venduto Alleanza Nazionale a FI .



Vai avanti, chissa' che gli altri tuoi colleghi di Destra capiscano qualcosa.

Adri, qui non è qustione di capire o non capire tra gli elettori di DX o SX.....qui l'unica cosa da capire....e sarà pure demagogia spiccia la mia....è che ci stanno pigliando per il CUL@ TUTTI!!!!.....un paese con ancora sangue nelle vene sarebbe già sceso in piazza da mò, e credimi non servirebbe nulla di violento anzi, ma solo il gesto eclatante per una MOZIONE DI SFIDUCIA POPOLARE!

Richymbler
20/10/2010, 07:53
Adri, qui non è qustione di capire o non capire tra gli elettori di DX o SX.....qui l'unica cosa da capire....e sarà pure demagogia spiccia la mia....è che ci stanno pigliando per il CUL@ TUTTI!!!!.....un paese con ancora sangue nelle vene sarebbe già sceso in piazza da mò, e credimi non servirebbe nulla di violento anzi, ma solo il gesto eclatante per una MOZIONE DI SFIDUCIA POPOLARE!

Tutti insieme ai pastori sardi!

più pecorino per tutti!

vulcano
20/10/2010, 07:56
Chiedo a tutti gli elettori di "DESTRA" ( se si puo' chiamarla tale ) : siete felici di come viene governato il Paese?
da un sondaggio ,il 63 x cento degli elettori lo rivoterebbe

Gian
20/10/2010, 07:58
da un sondaggio ,il 63 x cento degli elettori lo rivoterebbe



:blink::blink::blink::blink:....e allora è davvero finita....:mad:

Richymbler
20/10/2010, 07:59
da un sondaggio ,il 63 x cento degli elettori lo rivoterebbe



come dargli torto se hanno paura che i comunisti chiuderebbero grande fratello e rete 4

vulcano
20/10/2010, 08:01
:blink::blink::blink::blink:....e allora è davvero finita....:mad:
è finita da un pò.........
mettiamoci pure che i finiani hanno dato il consenso
e pensare che fini ha "interrotto" la sua militanza con lo psiconano proprio sul tema della giustizia........

Gian
20/10/2010, 08:03
è finita da un pò.........
mettiamoci pure che i finiani hanno dato il consenso
e pensare che fini ha "interrotto" la sua militanza con lo psiconano proprio sul tema della giustizia........


Il Fatto Quotidiano | Facebook (http://www.facebook.com/ilFattoQuotidiano)

Intrip
20/10/2010, 08:07
http://lapillolarossa.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/68060/Lodo%20Alfano%20-%20Vauro.gif

Lo scrofo
20/10/2010, 08:07
Adri, qui non è qustione di capire o non capire tra gli elettori di DX o SX.....qui l'unica cosa da capire....e sarà pure demagogia spiccia la mia....è che ci stanno pigliando per il CUL@ TUTTI!!!!.....un paese con ancora sangue nelle vene sarebbe già sceso in piazza da mò, e credimi non servirebbe nulla di violento anzi, ma solo il gesto eclatante per una MOZIONE DI SFIDUCIA POPOLARE!

Hai ragione, ma se la gente sapesse almeno chi cavolo vota...

Ecco perche' il 63 % ( che io reputo piuttosto altina a mio avviso, vorrei la fonte ) lo rivoterebbe... PERCHE' VOTARE DA UNA PARTE O L'ALTRA A LORO NON INTERESSA UN CAZZO.

E poi hanno pure il coraggio di lamentarsi.

E' solo colpa nostra ( non mia almeno in questo ambito ho la coscienza pulita ) se c'e' questa schifezza al Governo.

Intrip
20/10/2010, 08:09
http://lapillolarossa.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/68060/lodo-alfano.jpg

Muttley
20/10/2010, 08:11
ora e' immune a tutto , era quello che voleva ...iniziara' a fare quello che ha promesso agli Italiani ??

Con le sue TV ha ipnotizzato milioni di persone , che vanno a votarlo solo per l'immagine che ha su questi "suoi" canali

giorgiorox
20/10/2010, 08:15
che merda

Intrip
20/10/2010, 08:16
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/berlusconi%20lodo%20vignetta-thumb.jpg

Richymbler
20/10/2010, 08:18
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/berlusconi%20lodo%20vignetta-thumb.jpg

:w00t:

giorgiorox
20/10/2010, 08:19
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/berlusconi%20lodo%20vignetta-thumb.jpg

la livella

Intrip
20/10/2010, 08:20
+ PDL x tutti

Richymbler
20/10/2010, 08:33
+ PDL x tutti

chi si loda si imbroda... :rolleyes:


saggezza popolare :coool:

Uzz
20/10/2010, 09:57
la livella

4oHFIJkiVMM

Meraviglioso Totò :wub:

La Livella - Antonio De Curtis in arte TOTO'
Ogn'anno,il due novembre,c'é l'usanza
per i defunti andare al Cimitero.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.

Ogn'anno,puntualmente,in questo giorno,
di questa triste e mesta ricorrenza,
anch'io ci vado,e con dei fiori adorno
il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza.

St'anno m'é capitato 'navventura...
dopo di aver compiuto il triste omaggio.
Madonna! si ce penzo,e che paura!,
ma po' facette un'anema e curaggio.

'O fatto è chisto,statemi a sentire:
s'avvicinava ll'ora d'à chiusura:
io,tomo tomo,stavo per uscire
buttando un occhio a qualche sepoltura.

"Qui dorme in pace il nobile marchese
signore di Rovigo e di Belluno
ardimentoso eroe di mille imprese
morto l'11 maggio del'31"

'O stemma cu 'a curona 'ncoppa a tutto...
...sotto 'na croce fatta 'e lampadine;
tre mazze 'e rose cu 'na lista 'e lutto:
cannele,cannelotte e sei lumine.

Proprio azzeccata 'a tomba 'e stu signore
nce stava 'n 'ata tomba piccerella,
abbandunata,senza manco un fiore;
pe' segno,sulamente 'na crucella.

E ncoppa 'a croce appena se liggeva:
"Esposito Gennaro - netturbino":
guardannola,che ppena me faceva
stu muorto senza manco nu lumino!

Questa è la vita! 'ncapo a me penzavo...
chi ha avuto tanto e chi nun ave niente!
Stu povero maronna s'aspettava
ca pur all'atu munno era pezzente?

Mentre fantasticavo stu penziero,
s'era ggià fatta quase mezanotte,
e i'rimanette 'nchiuso priggiuniero,
muorto 'e paura...nnanze 'e cannelotte.

Tutto a 'nu tratto,che veco 'a luntano?
Ddoje ombre avvicenarse 'a parte mia...
Penzaje:stu fatto a me mme pare strano...
Stongo scetato...dormo,o è fantasia?

Ate che fantasia;era 'o Marchese:
c'o' tubbo,'a caramella e c'o' pastrano;
chill'ato apriesso a isso un brutto arnese;
tutto fetente e cu 'nascopa mmano.

E chillo certamente è don Gennaro...
'omuorto puveriello...'o scupatore.
'Int 'a stu fatto i' nun ce veco chiaro:
so' muorte e se ritirano a chest'ora?

Putevano sta' 'a me quase 'nu palmo,
quanno 'o Marchese se fermaje 'e botto,
s'avota e tomo tomo..calmo calmo,
dicette a don Gennaro:"Giovanotto!

Da Voi vorrei saper,vile carogna,
con quale ardire e come avete osato
di farvi seppellir,per mia vergogna,
accanto a me che sono blasonato!

La casta è casta e va,si,rispettata,
ma Voi perdeste il senso e la misura;
la Vostra salma andava,si,inumata;
ma seppellita nella spazzatura!

Ancora oltre sopportar non posso
la Vostra vicinanza puzzolente,
fa d'uopo,quindi,che cerchiate un fosso
tra i vostri pari,tra la vostra gente"

"Signor Marchese,nun è colpa mia,
i'nun v'avesse fatto chistu tuorto;
mia moglie è stata a ffa' sta fesseria,
i' che putevo fa' si ero muorto?

Si fosse vivo ve farrei cuntento,
pigliasse 'a casciulella cu 'e qquatt'osse
e proprio mo,obbj'...'nd'a stu mumento
mme ne trasesse dinto a n'ata fossa".

"E cosa aspetti,oh turpe malcreato,
che l'ira mia raggiunga l'eccedenza?
Se io non fossi stato un titolato
avrei già dato piglio alla violenza!"

"Famme vedé..-piglia sta violenza...
'A verità,Marché,mme so' scucciato
'e te senti;e si perdo 'a pacienza,
mme scordo ca so' muorto e so mazzate!...

Ma chi te cride d'essere...nu ddio?
Ccà dinto,'o vvuo capi,ca simmo eguale?...
...Muorto si'tu e muorto so' pur'io;
ognuno comme a 'na'ato é tale e quale".

"Lurido porco!...Come ti permetti
paragonarti a me ch'ebbi natali
illustri,nobilissimi e perfetti,
da fare invidia a Principi Reali?".

"Tu qua' Natale...Pasca e Ppifania!!!
T''o vvuo' mettere 'ncapo...'int'a cervella
che staje malato ancora e' fantasia?...
'A morte 'o ssaje ched''e?...è una livella.

'Nu rre,'nu maggistrato,'nu grand'ommo,
trasenno stu canciello ha fatt'o punto
c'ha perzo tutto,'a vita e pure 'o nomme:
tu nu t'hè fatto ancora chistu cunto?

Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

Intrip
20/10/2010, 09:59
chi si loda si imbroda... :rolleyes:


saggezza popolare :coool:

sarà, qua mi sa che ci imbrodiamo solo noialtri :rolleyes:

ABCDEF
20/10/2010, 10:00
Vorrei anche una motivazione.

Intanto una risposta secca c'e' ... attendo gli altri.

Ps. Ringraziamo il paraculo Fini... alle prossime elezioni subira' una bella ridimensionata. PEr un momento avevo sperato in un suo "risveglio" dal torpore...

che pirla che sono.


mi unisco al club dei pirla, credevo anch'io ci fosse un reale risveglio italico, invece soliti giochetti politici x il potere da repubblica discarica,,,,,,:sick:

Fini ha cmq perso un voto col Lodo Alfini ;)

ma lo aveva dichiarato da tempo, mi pare, che avrebbe votato il lodo :rolleyes:

Intrip
20/10/2010, 10:02
ma lo aveva dichiarato da tempo, mi pare, che avrebbe votato il lodo :rolleyes:

aveva dichiarato pure legalità, il lodo retroattivo non è una cosa pulita :rolleyes:

ABCDEF
20/10/2010, 10:04
aveva dichiarato pure legalità, il lodo retroattivo non è una cosa pulita :rolleyes:

ci sono motivazioni legali , a quanto pare, che sostengono in questo caso la retroattivita' :dry:

io non sono contrario , come ho gia' detto, alla sospensiva: basterebbe che alla scadenza dle mandato, coi tempi processuali congelati, e con la possibilita', nel frattempo mantenuta , per la magistratura di continuare le indagini, venisse regolarmente processato :oook:

Intrip
20/10/2010, 10:07
ci sono motivazioni legali , a quanto pare, che sostengono in questo caso la retroattivita' :dry:

io non sono contrario , come ho gia' detto, alla sospensiva: basterebbe che alla scadenza dle mandato, coi tempi processuali congelati, e con la possibilita', nel frattempo mantenuta , per la magistratura di continuare le indagini, venisse regolarmente processato :oook:

La Costituzione è chiara in tal senso.......non c'è bisogno di tante parole,
la legge è uguale x tutti

Uzz
20/10/2010, 10:12
ci sono motivazioni legali , a quanto pare, che sostengono in questo caso la retroattivita' :dry:

io non sono contrario , come ho gia' detto, alla sospensiva: basterebbe che alla scadenza dle mandato, coi tempi processuali congelati, e con la possibilita', nel frattempo mantenuta , per la magistratura di continuare le indagini, venisse regolarmente processato :oook:

tempi processuali congelati?????

Uno che ha processi in corso NON DEVE ACCEDERE (O SI DEVE DIMETTERE) (D)ALLE CARICHE PUBBLICHE!!!

FINE

Strega Klà
20/10/2010, 10:13
la legge è uguale x tutti


:blink: Ma questo non và nel thread dei sogni nel cassetto?:blink:

Intrip
20/10/2010, 10:17
tempi processuali congelati?????

Uno che ha processi in corso NON DEVE ACCEDERE (O SI DEVE DIMETTERE) (D)ALLE CARICHE PUBBLICHE!!!

FINE

li congela e poi si fa rieleggere, bellè che fatto a oltranza fino a diventare Presidente della repubblica IMPUNITO :sick:

ABCDEF
20/10/2010, 10:17
tempi processuali congelati?????

Uno che ha processi in corso NON DEVE ACCEDERE (O SI DEVE DIMETTERE) (D)ALLE CARICHE PUBBLICHE!!!

FINE

fine significa che non ammetti repliche ?

Intrip
20/10/2010, 10:17
:blink: Ma questo non và nel thread dei sogni nel cassetto?:blink:

te vai nell'armadio e chiudilo a chiave :tongue:

Strega Klà
20/10/2010, 10:18
te vai nell'armadio e chiudilo a chiave :tongue:


Cronache di Narnia? La strega l'armadio e il Leone?
Sei O.T.:dry:

ABCDEF
20/10/2010, 10:19
li congela e poi si fa rieleggere, bellè che fatto a oltranza fino a diventare Presidente della repubblica IMPUNITO :sick:

presidente della repubblica lo diventa se si va ad elezioni anticipate, che e' quello che fini sta cercando (credo) di evitare.

in quel caso il governo eletto sarebbe quello che vota il pres, e sarebbe a maggioranza scontatamente pdl-lega

se si va fino a fine legislatura, costruendo una opposizione decente, c'e' speranza che perda le elezioni e faccia il presidente del condominio di antigua :biggrin3:

Uzz
20/10/2010, 10:20
fine significa che non ammetti repliche ?

Fine vuol dire che ho cercato esprimere il concetto nel modo più semplice e che non ho altro da aggiungere.

Intrip
20/10/2010, 10:21
presidente della repubblica lo diventa se si va ad elezioni anticipate, che e' quello che fini sta cercando (credo) di evitare.

in quel caso il governo eletto sarebbe quello che vota il pres, e sarebbe a maggioranza scontatamente pdl-lega

se si va fino a fine legislatura, costruendo una opposizione decente, c'e' speranza che perda le elezioni e faccia il presidente del condominio di antigua :biggrin3:

se è come dici perchè allora Besconi le teme le elezioni adesso ? :rolleyes:


Fine vuol dire che ho cercato esprimere il concetto nel modo più semplice e che non ho altro da aggiungere.

o anche la fine di fini :coool:

vulcano
20/10/2010, 10:26
Fine vuol dire che ho cercato esprimere il concetto nel modo più semplice e che non ho altro da aggiungere.
porca zozza!
il presidente del consiglio non dovrebbe stare dov è.
conflitto di interessi ,plurindagato,ha corrotto ecc ecc....
in un altro paese lo avrebbero fucilato
si fà le leggi ad personam (anticostituzionali)
vuole cambiare la costituzione.....
scommettiamo che,diverrà presidente della repubblica?
finirà i suoi giorni impunito.
i suoi elettori nonostante tutto ciò lo rivoterebbero
eppoi qualcuno....si lamenta che in Italia le cose non vanno bene

Intrip
20/10/2010, 10:30
Q8

Strega Klà
20/10/2010, 10:32
Và bè....tutti a dargli del delinquente ma tanto poi lo votano......
Io ci rinuncio:sick:

ABCDEF
20/10/2010, 10:34
se è come dici perchè allora Besconi le teme le elezioni adesso ? :rolleyes:



perche' deve preparare il territorio e coprire qualche buco lasciato dai finiani............deve mettersi per bene daccordo con bossi e poi , fra marzo e giugno........


porca zozza!
il presidente del consiglio non dovrebbe stare dov è.
conflitto di interessi ,plurindagato,ha corrotto ecc ecc....
in un altro paese lo avrebbero fucilato
si fà le leggi ad personam (anticostituzionali)
vuole cambiare la costituzione.....
scommettiamo che,diverrà presidente della repubblica?
finirà i suoi giorni impunito.
i suoi elettori nonostante tutto ciò lo rivoterebbero
eppoi qualcuno....si lamenta che in Italia le cose non vanno bene


puoi parlare piu' forte che non ho sentito ?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Intrip
20/10/2010, 10:37
perche' deve preparare il territorio e coprire qualche buco lasciato dai finiani............deve mettersi per bene daccordo con bossi e poi , fra marzo e giugno........




con bossi è già d'accordo da un pezzo, ha già unto come si deve...

certo con questa opposizione è tutto + facile DL

ABCDEF
20/10/2010, 10:39
con bossi è già d'accordo da un pezzo, ha già unto come si deve...

certo con questa opposizione è tutto + facile DL

si ma perche' sussurri, che sono anche un po' sordo :dry::ph34r:

Intrip
20/10/2010, 10:41
si ma perche' sussurri, che sono anche un po' sordo :dry::ph34r:

non sviare il discorso :dry: con Bossi è già d'accordo, tutti i lunedì sera cenano ad Arcore :wub: da un pezzo e li vedi quanto sono flosci ormai i "verdi"

ABCDEF
20/10/2010, 10:46
non sviare il discorso :dry: con Bossi è già d'accordo, tutti i lunedì sera cenano ad Arcore :wub: da un pezzo e li vedi quanto sono flosci ormai i "verdi"
che c'entrano le cene?
la politica e' un'altra cosa :wink_:

si sorridono , ma bossi sa che besconi non vuole le elezioni ora perche lui guadagnerebbe troppo, e , per converso, bossi sa che da sono non potrebbe far nulla e si "spegnerebbe" lentamente .........
in politica, come negli affari, spesso si sta insieme , e magari lo si fa anche volentieri, ma solo finche' c'e' convenienza: e un normale gioco di potere :wink_:
p.s.1 non uso sviare i discorsi, quella e' una tecnica che appartiene ad altri, qui
p.s. 2 anche se mi invitassi a cena 100 volte , mi staresti sulle balle lo stesso:rolleyes:






















:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grimaldello
20/10/2010, 11:07
tutti si lamnetano, ma qualcuno l'avrà votato?!?!?!?

vulcano
20/10/2010, 11:33
porca zozza (2)

vi ricordate nel lontano 1994 quando bossi diceva.........con il nano mai!"!!!!!!!!!!!
è un mafioso ,delinquente ecc ecc

ed ora?

senza i voti della lega il pdl sarebbe morto e viceversa








http://www.societacivile.it/img/shim.gif Nessuno mi può giudicare

Il curriculum giudiziario completo del Cavaliere. Da un'inchiesta per riciclaggio del 1983 a oggi. Tutte le indagini, tutti i processi, tutte le sentenze

http://www.societacivile.it/img/foto/foto_berlusconi/canta.jpg
Traffico di droga
Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2
La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.
Tangenti alla Guardia di finanza
Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.
Falso in bilancio (All Iberian 2)
Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.
Caso Lentini
Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.
Medusa cinematografica
Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.
Terreni di Macherio
Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.
Lodo Mondadori
Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.
Toghe sporche-Sme
Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.
Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.
Tangenti fiscali sulle pay-tv
Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.
Stragi del 1992-1993
Le procure di Caltanissetta e Firenz, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.


Telecinco in Spagna
Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso.


Milano: la corruzione dei giudici c'è stata
Palermo: la mafia sempre al fianco di B.

A Milano la sentenza Sme su Berlusconi assolve e prescrive, ma riafferma che la corruzione dei giudici romani, con soldi usciti dai conti di Berlusconi, c'è stata. A Palermo la sentenza Dell'Utri certifica che accanto a Berlusconi c'è sempre stata, fin dal 1974, la presenza di un imbarazzante partner: Cosa nostra. Ora, finiti i processi, il Paese si interroghi: può essere governato (e per giunta male) da un uomo che ha permesso la corruzione di giudici e, come imprenditore e come politico, ha convissuto per trent'anni con la mafia?

Milano, 10 dicembre 2004. Sentenza del processo Sme, stralcio con unico imputato Silvio Berlusconi. È già miracoloso, innanzitutto, che si sia arrivati a una sentenza, dopo un processo lunghissimo che gli imputati e i loro avvocati-parlamentari hanno tentato di frenare e bloccare in ogni modo. Prima tentando di depistare le indagini. Poi disertando le udienze e allungando il calendario del dibattimento. Infine confezionando leggi su misura: quella sul legittimo sospetto, per spostare il processo altrove e arrivare alla prescrizione (tentativo bloccato dalla Cassazione); quella sull'improcessabilità delle cinque più alte cariche dello Stato (lodo Maccanico-Schivani, bocciato dalla Corte costituzionale).

La sentenza, comunque, è finalmente arrivata. Ecco che cosa dice.

1. Per il pagamento di 500 milioni di lire uscite dai conti di Berlusconi e arrivate al giudice Squillante, attraverso i conti diPreviti:
la sentenza afferma che il fatto è avvenuto, ma il reato è "corruzione semplice" (negli anni in cui è stato commesso, una distrazione del legislatore, poi corretta, non ha previsto il reato di "corruzione in atti giudiziari" per chi paga i giudici. Così la pena è più blanda e soprattutto la prescrizione scatta in soli 7 anni e mezzo (e non in 15). Così, riconoscendo all'imputato Berlusconi le attenuanti generiche, scatta la prescrizione.

2. Per i pagamenti ai giudici effettuati da Barilla:
assoluzione, ma con riferimento al secondo comma dell'articolo 530, dunque per insufficienza di prove. E con la formula "per non aver commesso il fatto", che lascia intuire (lo sapremo dalle motivazioni) che il fatto però è stato commesso (dunque la corruzione c'è stata).

3. Per i pagamenti ai giudici visti da Stefania Ariosto (al circolo Canottieri Lazio, nel garage...):
assoluzione piena (è l'unico caso, su quattro); ma anche qui con la formula "per non aver commesso il fatto", che lascia intuire (ma lo sapremo solo dalle motivazioni) che il fatto è però stato commesso ( e dunque anche in questo caso la corruzione c'è stata).

4. Per il pagamento al giudice Verde per la sentenza Sme:
assoluzione perché "il fatto non sussiste" (è l'unico caso sui quattro); però anche qui si richiama il secondo comma dell'articolo 530, dunque l'insufficienza di prove (mentre nel processo principale Verde e Previti erano stati assolti, per questi pagamenti, con formula piena).

Palermo, 11 dicembre 2004. Sentenza al processo in cui Marcello Dell'Utri era imputato di concorso esterno in associazione mafiosa: condanna a 9 anni. Dunque il tribunale ha riconosciuto che il braccio destro (o sinistro) di Berlusconi è stato ed è uomo a disposizione di Cosa nostra. Fin dal 1974, quando fu chiamato a Milano da Berlusconi per risolvere ("privatamente") il problema delle minacce d'estorsione e di rapimento che Berlusconi aveva ricevuto. Allora Dell'Utri si portò dietro, a Milano, un mafioso, Vittorio Mangano, che divenne la "garanzia" di Cosa nostra in casa Berlusconi.

Così Dell'Utri ha messo Berlusconi nelle mani della mafia. Fino agli anni Novanta, in cui nasce Forza Italia, vista da Cosa nostra, dopo la stagione delle stragi e la dissoluzione della Dc, come il nuovo referente politico delle famiglie siciliane.

La condanna è personale e riguarda Marcello Dell'Utri (con il suo coimputato Tanino Cinà, condannato a 7 anni). Ma chiama pesantemente in causa Silvio Berlusconi: questo sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia, fin dal 1974; e Forza Italia sarebbe stata spinta da Cosa nostra e salutata come una soluzione dai boss in difficoltà dopo l'esaurirsi della strategia stragista.

Che cosa succederebbe, a questo punto, in un Paese normale? Chiuso il capitolo giudiziario, che cosa risponderebbe una politica sana e una società civile sveglia?
,

Intrip
20/10/2010, 11:46
che c'entrano le cene?
la politica e' un'altra cosa :wink_:

si sorridono , ma bossi sa che besconi non vuole le elezioni ora perche lui guadagnerebbe troppo, e , per converso, bossi sa che da sono non potrebbe far nulla e si "spegnerebbe" lentamente .........
in politica, come negli affari, spesso si sta insieme , e magari lo si fa anche volentieri, ma solo finche' c'e' convenienza: e un normale gioco di potere :wink_:
p.s.1 non uso sviare i discorsi, quella e' una tecnica che appartiene ad altri, qui
p.s. 2 anche se mi invitassi a cena 100 volte , mi staresti sulle balle lo stesso:rolleyes:




le cene centrano eccome ragazzo, quando Bossi non andava a cena ad arcore ce l'aveva duro e aveva un senso come partito di protesta, ora si è venduto al nano (credo sia abbastanza evidente) e gli va bene tutto pure i suoi corrotti un tempo inammissibile e pure tutte le porcate che fa il governo x salvare B e che non fa x salvare l'italia ;)

questa non è politica è comprare consensi, non troppi anni fa Bossi giurò mai con Besconi e viceversa...........ti ricordo :wink_:

vulcano
20/10/2010, 11:48
Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi)

Lunatica
20/10/2010, 11:48
puoi parlare piu' forte che non ho sentito ?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:


si ma perche' sussurri, che sono anche un po' sordo :dry::ph34r:

Un incontentabile, quest'uomo! :wink_:

Intrip
20/10/2010, 11:49
Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi)

ora c'è il Lodo :oook:


Un incontentabile, quest'uomo! :wink_:

direi + un rompicoglioni :dry:

:wub::rolleyes:

Lunatica
20/10/2010, 12:15
direi + un rompicoglioni :dry:

:wub::rolleyes:

OT
Avercene, di così... :wink_:
(Faccio parte della categoria, anch'io... devo difenderla!) :tongue:
/OT

Intrip
20/10/2010, 12:16
addio

papitosky
20/10/2010, 12:38
A prescindere dal merito del lodo alfano (che si può discutere ovviamente) il principio di retroattività è un comune principio nel sistema penale: se entra in vigore una norma più favorevole vengono attratti anche i fatti ed i processi pendenti.
Inoltre, sempre a prescindere dal merito complessivo, è ovvio che ricadano nell'operatività fatti antecedenti l'assunzione della carica. In caso di utilizzo deviato dell'azione penale è molto più facile e naturale che si tenda a colpire atti/comportamenti antecedenti all'assunzione della carica sia perchè si vuole gettare discredito prima della nomina che dopo la nomina per delegittimare chi ha assunto la carica.
Premetto che il mio è un ragionamento puramente teorico-giuridico che non intende riferirsi al caso di Berlusconi.

molto saggio

Muttley
20/10/2010, 12:45
Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi)

e' innocente e non ha tempo di andare ai processi

Intrip
20/10/2010, 12:46
http://scheggedivetro.blogosfere.it/images/berlusconi%20lodo%20vignetta-thumb.jpg

:w00t:

nicop74
20/10/2010, 14:26
MI permetto di completare che è del tutto normale che le innovazioni legislative prendano spunto da situazioni concrete e/o congiunturali e non siano sempre frutto di pure teorizzazioni aprioristiche.
E pure del tutto vero che quando una legge (ad esempio la nostra costituzione) è particolarmente valida consente anche degli adattamenti interpretativi che di volta in volta consentono di venire incontro ad esigenze e situazioni nuove.
Proprio la nostra carta costituzionale è l'esempio di come possa essere interpretata in maniera nuova ed evolutiva secondo le realtà che di volta in volta sui pongono anche in considerazione dello sviluppo della società e della realtà storica.
Dall'altro lato proprio nella costituzione stessa vi erano rigidità dettate dal timore del totalitarismo, della guerra appena finita etc che forse ora sono un pò inattuali.

ABCDEF
20/10/2010, 14:27
le cene centrano eccome ragazzo, quando Bossi non andava a cena ad arcore ce l'aveva duro e aveva un senso come partito di protesta, ora si è venduto al nano (credo sia abbastanza evidente) e gli va bene tutto pure i suoi corrotti un tempo inammissibile e pure tutte le porcate che fa il governo x salvare B e che non fa x salvare l'italia ;)

questa non è politica è comprare consensi, non troppi anni fa Bossi giurò mai con Besconi e viceversa...........ti ricordo :wink_:

mavalaaaaaaaaaaaaa,
questa e' politica: quella bassa, quella che si sporca le mani piu' del dovuto, quella che vuole il potere perche' c'ha la burocrazia del partito da sistemare........le cose in politica (questa politica) valgono il giorno che si dicono

del resto l'opposizione non e' che brilli per coerenza e per chiarezza......

non mi piace, stavo solo spiegando come funziona a chi fa alice nel paese delle meraviglie e non considera che per il popolo della lega, come per qualsiasi buon musulmano, la menzogna per ingannare l'infedele avversario e' lecita :rolleyes::biggrin3:

M.A.S.
20/10/2010, 14:27
tutti al muro!

Intrip
20/10/2010, 14:30
mavalaaaaaaaaaaaaa,
questa e' politica: quella bassa, quella che si sporca le mani piu' del dovuto, quella che vuole il potere perche' c'ha la burocrazia del partito da sistemare........le cose in politica (questa politica) valgono il giorno che si dicono

del resto l'opposizione non e' che brilli per coerenza e per chiarezza......

non mi piace, stavo solo spiegando come funziona a chi fa alice nel paese delle meraviglie e non considera che per il popolo della lega, come per qualsiasi buon musulmano, la menzogna per ingannare l'infedele avversario e' lecita :rolleyes::biggrin3:

questa non è politica, questa è italia :wink_:
salvare cosentino dalle intercettazioni telefoniche è mafia bello mio :wink_:
poi se x te fan politica quelli là......:sick:

ABCDEF
20/10/2010, 14:30
tutti al muro!

guarda, io lo rasento sempre, specie quando le mutande di ghisa sono al lavaggio :oook:

M.A.S.
20/10/2010, 14:33
e fai bene... sti cazzi!

ABCDEF
20/10/2010, 14:35
questa non è politica, questa è italia :wink_:
salvare cosentino dalle intercettazioni telefoniche è mafia bello mio :wink_:
poi se x te fan politica quelli là......:sick:

ma poi sono io quello che devia dai discorsi?

io ti rispondo su bossi che diceva certe cose e tu vai su cosentino: guarda che io non voglio aver ragione sui di te, eventualmente desidero portare i miei ragionamenti su un argomento..............se vuoi parliamo di cosentino, vicenda sulla quale mi sono peraltro gia' espresso, raccogliendo la tua approvazione.

quelli la fan politica (bassa politica, se hai letto , come immagino, cio' che ho scritto), come la si fa fino all'ultima delle sezioni circoscrizionali del PD o dell'italia dei valori: ciuo' che manca in questo momento e' la politica "alta" , quella che disegna un futuro, che ci spiega dove andare e come....questo manca

Intrip
20/10/2010, 14:35
mavalaaaaaaaaaaaaa,
questa e' politica: quella bassa, quella che si sporca le mani piu' del dovuto, quella che vuole il potere perche' c'ha la burocrazia del partito da sistemare........le cose in politica (questa politica) valgono il giorno che si dicono

del resto l'opposizione non e' che brilli per coerenza e per chiarezza......

non mi piace, stavo solo spiegando come funziona a chi fa alice nel paese delle meraviglie e non considera che per il popolo della lega, come per qualsiasi buon musulmano, la menzogna per ingannare l'infedele avversario e' lecita :rolleyes::biggrin3:

il lodo alfano è politica si certo, parlano di migliorare la giustizia e approvano e bocciano decine di emendamenti salvacuxo al nano,
se questa è politica....:sick:
nei paesi "normali" la politica fa leggi x la giustizia e colpire i delinquenti,
qui non sembra così, ma mi sbaglierò io :rolleyes:

Muttley
20/10/2010, 14:38
....nei paesi "normali" .....

appunto sarebbe gia' in galera o per lo meno fuori dalle palle

Intrip
20/10/2010, 14:38
ma poi sono io quello che devia dai discorsi?

io ti rispondo su bossi che diceva certe cose e tu vai su cosentino: guarda che io non voglio aver ragione sui di te, eventualmente desidero portare i miei ragionamenti su un argomento..............se vuoi parliamo di cosentino, vicenda sulla quale mi sono peraltro gia' espresso, raccogliendo la tua approvazione.

quelli la fan politica (bassa politica, se hai letto , come immagino, cio' che ho scritto), come la si fa fino all'ultima delle sezioni circoscrizionali del PD o dell'italia dei valori: ciuo' che manca in questo momento e' la politica "alta" , quella che disegna un futuro, che ci spiega dove andare e come....questo manca

tra lodo alfano e "lodo" cosentino/mafia non mi sono allontanato troppo dal topic,
se così fosse chiedo scusa x OT ;)
nemmeno io voglio aver rgione su di te :blink: stiamo dicendo la ns mi pare, no ? :blink:

ABCDEF
20/10/2010, 14:51
il lodo alfano è politica si certo, parlano di migliorare la giustizia e approvano e bocciano decine di emendamenti salvacuxo al nano,
se questa è politica....:sick:
nei paesi "normali" la politica fa leggi x la giustizia e colpire i delinquenti,
qui non sembra così, ma mi sbaglierò io :rolleyes:
nei paesi normali ci sono lobbies, e altri cazzi che a te e a molti altri qui non piacerebbero.
l'italia comunque non e' un paese normale, a cominciare proprio dalla base, da noi cittadini.
detto questo, ovviamente concordo sul fatto che il governo dovrebbe occuparsi di piu' e meglio di governare invece che di sopravvivere a se stesso

tra lodo alfano e "lodo" cosentino/mafia non mi sono allontanato troppo dal topic,
se così fosse chiedo scusa x OT ;)
nemmeno io voglio aver rgione su di te :blink: stiamo dicendo la ns mi pare, no ? :blink:

:wub::wub::wub::biggrin3::tongue:

Intrip
20/10/2010, 14:54
nei paesi normali ci sono lobbies, e altri cazzi che a te e a molti altri qui non piacerebbero.
l'italia comunque non e' un paese normale, a cominciare proprio dalla base, da noi cittadini.
detto questo, ovviamente concordo sul fatto che il governo dovrebbe occuparsi di piu' e meglio di governare invece che di sopravvivere a se stesso



nei paesi normali ci sono pure i popoli che insorgono che forse a te non piacerebbe :biggrin3:
e cmq chi governa non ha tv proprie ne giornali + controllo delle tv di stato, solo noi.....repubblica discarica forever :sick:

Lo scrofo
20/10/2010, 14:57
Cosentino / Lunardi ... e bla bla bla ...

VA BENE COSI' ... Avanti sempre

ABCDEF
20/10/2010, 15:06
nei paesi normali ci sono pure i popoli che insorgono che forse a te non piacerebbe :biggrin3:
e cmq chi governa non ha tv proprie ne giornali + controllo delle tv di stato, solo noi.....repubblica discarica forever :sick:

ma dove?
popoli che insorgono?
ti riferisci alla francia?
guarda, si e' gia' discusso di quell'argomento e , sapendo di essere impopolare, ti dico che quello sciopero e' troppo conservatore per i miei gusti: vuole mantenere uno status quo che favorisce i lavoratori attuali e penalizza gli studenti, che, come spesso succede, lottano duramente per oliarsi ben bene le chiappe e per farsi poi di gusto inc......:ph34r:

e poi, ancora con 'sto conflitto d'interessi ???

guarda: e' un'anomalia, ma comincio a pensare che sia bene che rimanga, se non si trovano altri argomenti per portare questo paese su un'altra strada, e non mi rispondere che "la gente" e' obnubilata dal grande fratello: in democrazia un voto vale l'altro e si da per scontato che un diciottenne sia in grado di intendere, volere , informarsi , magari in rete, come suggerisce grillo, anche su altro che non sia la playstation 3 e cosi' via (ovviamente vale anche per la casalinga di voghera).

Intrip
20/10/2010, 15:11
ma dove?
popoli che insorgono?
ti riferisci alla francia?
guarda, si e' gia' discusso di quell'argomento e , sapendo di essere impopolare, ti dico che quello sciopero e' troppo conservatore per i miei gusti: vuole mantenere uno status quo che favorisce i lavoratori attuali e penalizza gli studenti, che, come spesso succede, lottano duramente per oliarsi ben bene le chiappe e per farsi poi di gusto inc......:ph34r:

e poi, ancora con 'sto conflitto d'interessi ???

guarda: e' un'anomalia, ma comincio a pensare che sia bene che rimanga, se non si trovano altri argomenti per portare questo paese su un'altra strada, e non mi rispondere che "la gente" e' obnubilata dal grande fratello: in democrazia un voto vale l'altro e si da per scontato che un diciottenne sia in grado di intendere, volere , informarsi , magari in rete, come suggerisce grillo, anche su altro che non sia la playstation 3 e cosi' via (ovviamente vale anche per la casalinga di voghera).

si si ancora ancora ancora c-o-n-f-l-i-t-t-o d-'-i-n-t-e-r-e-s-s-i
soprattutto xche lui li sfrutta illegalmente i suoi potermi mediatici e i giornalisti che lavoroano x lui o sottostanno o fanno come Montanelli, mollano tutto :oook:
e in qualsia altro paese normale non potresti governare X OVVI MOTIVI, non molto ovvi a te a quanto pare dato che pensi non sia un problema :blink:

ABCDEF
20/10/2010, 15:23
si si ancora ancora ancora c-o-n-f-l-i-t-t-o d-'-i-n-t-e-r-e-s-s-i
soprattutto xche lui li sfrutta illegalmente i suoi potermi mediatici e i giornalisti che lavoroano x lui o sottostanno o fanno come Montanelli, mollano tutto :oook:
e in qualsia altro paese normale non potresti governare X OVVI MOTIVI, non molto ovvi a te a quanto pare dato che pensi non sia un problema :blink:

SONO CONVINTO CHE IL CONFLITTO DI INTERESSI SIA UN PROBLEMA
come lo devo dire ?

ma non che risolta questa anomalia, abbiamo risolto i problemi del paese :dry:, come sembrerebbe ad ascoltar certi discorsi, e trovo di conseguenza che continuare a concentrarsi su un problema che non possiamo risolvere ora, tralasciandone altri che sono altrettanto importanti e forse piu' "aggredibili", non sia la strategia migliore

edit: dimenticavo:

suclòn :biggrin3::tongue:

Intrip
20/10/2010, 16:22
:blink:

Supertramp08
20/10/2010, 16:30
s c a n d a l o s o ! ! !

roberto70
20/10/2010, 17:01
è già tutto scritto Berlusconi Presidente della Repubblica e Tremonti Premier!
auguri!
gli succederà Piersilvio.....

Intrip
20/10/2010, 17:07
è già tutto scritto Berlusconi Presidente della Repubblica e Tremonti Premier!
auguri!
gli succederà Piersilvio.....

già e noi sfigati a scervellarci sui conflitti d'interessi, è tutto scritto, uppo x Flag

scardanelli
20/10/2010, 17:14
si si ancora ancora ancora c-o-n-f-l-i-t-t-o d-'-i-n-t-e-r-e-s-s-i
soprattutto xche lui li sfrutta illegalmente i suoi potermi mediatici e i giornalisti che lavoroano x lui o sottostanno o fanno come Montanelli, mollano tutto

Indro Montanelli non ha "mollato tutto": fu cacciato fuori a pedate dal giornale che aveva fondato (rischiando la pelle) da quell'autentico liberale del suo editore.

Intrip
20/10/2010, 17:19
Indro Montanelli non ha "mollato tutto": fu cacciato fuori a pedate dal giornale che aveva fondato (rischiando la pelle) da quell'autentico liberale del suo editore.

Montanelli era un grande Giornalista di quelli che non ce ne sono +,
Besconi voleva sottometterlo al suo volere, e che dicesse le sue minkiate,
e lui se ne andò e fondò La Voce ;)




http://www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/montanelli/articolo.htm

ce ne fossero di Montanelli, non 1 ma 60 milioni




L'ultimo articolo su Il Giornale
Nel 1974, Indro Montanelli fonda "Il Giornale", assumendone la direzione. L'11 gennaio 1994 Montanelli lascia il quotidiano di via Negri e fonda 'La Voce', con la volontà di creare un giornale d'ispirazione liberale che chiude il 12 aprile dell'anno dopo. In questo articolo, pubblicato su "Il Giornale" il 12 Gennaio 1994, il commiato dai lettori
VENT'ANNI DOPO

di INDRO MONTANELLI

Questo è l'ultimo articolo che compare a mia firma sul giornale da me fondato e diretto per vent'anni. Per vent'anni esso è stato - i miei compagni di lavoro possono testimoniarlo - la mia passione, il mio orgoglio, il mio tormento, la mia vita. Ma ciò che provo a lasciarlo riguarda solo me: i toni patetici non sono nelle mie corde e nulla mi riesce più insopportabile del piagnisteo. Sento però di dovere una spiegazione ai lettori coi quali mi ero impegnato a restare al mio posto "finchè morte non sopravvenga" come dicevano i boia inglesi nell'annodare la corda al collo degl'impiccandi. Sia chiara una cosa: nessuno mi ha scacciato.

Sono io che mi ritiro per una dei quelle situazioni d'incompatibilità di cui i lettori avranno preso atto dallo scambio di lettere, da noi pubblicate ieri, fra me e l'editore. Di questo editore, ne ho conosciuti due. Uno è stato l'amico che mi venne incontro nel momento in cui tutti mi voltavano le spalle: che non si è mai avvalso di questo titolo di credito per limitare la mia indipendenza, che ha sempre mostrato nei miei riguardi un rispetto confinante e talvolta sconfinante nella deferenza (tutte cose che era superfluo da parte sua ricordarmi perchè non ho mai perso occasione di farlo io stesso). Eppoi ne ho conosciuto un altro: quello che, trasformatosi in capo-partito, ha cercato di ridurre il Giornale ad organo di questo partito suggerendogli non soltanto le posizioni da prendere - e sulle quali non c'erano in fondo grosse divergenze - ma perfino il linguaggio da usare, e che, a lasciarlo fare, avrebbe finito per impormi anche la "divisa"del suo partito, il suo look.

Tralascio le rappresaglie contro la mia renitenza all'arruolamento, come gli attacchi dei suoi Grisi televisivi alla mia persona. Ma non posso sorvolare sull'ultima e più grave provocazione: la promessa alla redazione, alla mia redazione, di cospicui benefici se si fosse adeguata ai suoi gusti e desideri, cioè se si fosse ribellata a quelli miei. A questo punto non avevo più scelta. O rassegnarmi a diventare il megafono di Berlusconi. O andarmene.Me ne vado. Ma non senza avvertire i lettori che manterrò l'impegno preso con loro. Fra poche settimane essi riavranno il loro giornale, fatto dagli stessi uomini del Giornale, illustrato dalle stesse firme e nutrito delle stesse idee del Giornale. Con qualche difetto - speriamo - in meno, ma una cosa in più, di cui l'esperienza mi ha dimostrato l'assoluta necessità: un assetto azionario che mi garantisca l'incondizionata indipendenza. Anche i lettori potranno parteciparvi (e mi auguro che siano tanti) sia pure con quote piccole o minime.

Della nostra "linea" non abbiamo da cambiare una virgola. Nemmeno i nostri amici politici si facciano illusioni. Noi potremo appoggiare l'uno o l'altro a seconda che si schierino sulle nostre posizioni liberaldemocratiche, ma mai noi su quelle loro, e tanto meno a scatola chiusa. Nelle nostre pagine si respirerà, come sempre, il più grande rispetto per le Istituzioni, ma mai l'odore del Palazzo, da chiunque abitato. Quanto a Berlusconi, nessun rancore ci farà velo. Gli abbiamo detto - e confermiamo - che il suo massiccio e rumoroso intervento nell'arena elettorale non gioverà, secondo noi, nè alla causa per la quale egli pensa di battersi, e di cui temiamo che frazionerà ancora di più le forze, nè per i suoi propri interessi. I fatti diranno se avevamo ragione o torto. Se avevamo torto, lo riconosceremo lealmente. Se avevamo ragione, fingeremo di essercene dimenticati. A presto dunque, cari lettori.


Anche a costo di ridurlo, per i primi numeri, a poche pagine, riavrete il nostro e vostro giornale. Si chiamerà La Voce. In ricordo non di quella di Sinatra. Ma di quella del mio vecchio maestro - maestro soprattutto di libertà e indipendenza - Prezzolini.

Indro Montanelli

Stinit
20/10/2010, 17:26
SONO CONVINTO CHE IL CONFLITTO DI INTERESSI SIA UN PROBLEMA
come lo devo dire ?

ma non che risolta questa anomalia, abbiamo risolto i problemi del paese :dry:, come sembrerebbe ad ascoltar certi discorsi, e trovo di conseguenza che continuare a concentrarsi su un problema che non possiamo risolvere ora, tralasciandone altri che sono altrettanto importanti e forse piu' "aggredibili", non sia la strategia migliore

edit: dimenticavo:

suclòn :biggrin3::tongue:


per risolvere "l'anomalia" si deve avverare quello che ad oggi è un sogno...ovvero che gli italiani prendano coscienza delle loro condizioni e sentano il bisogno di puntare verso una nuova direzione...

devono sentire sulle loro spalle i problemi reali...e non sperare che li risolva qualche pifferaio magico...devono pensare al FUTURO proprio e dei propri figli...in poche parole devono rimboccarsi le maniche in prima persona...

nel momento in cui accadrà questo (penso mai...) cadranno molte teste (di ca@@o)...e forse torneremo a vedere qualche raggio di sole anche noi (italiani)...

roberto70
20/10/2010, 17:31
Montanelli era un grande Giornalista di quelli che non ce ne sono +,
Besconi voleva sottometterlo al suo volere, e che dicesse le sue minkiate,
e lui se ne andò e fondò La Voce ;)




L'ultimo articolo (http://www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/montanelli/articolo.htm)

ce ne fossero di Montanelli, non 1 ma 60 milioni




L'ultimo articolo su Il Giornale
Nel 1974, Indro Montanelli fonda "Il Giornale", assumendone la direzione. L'11 gennaio 1994 Montanelli lascia il quotidiano di via Negri e fonda 'La Voce', con la volontà di creare un giornale d'ispirazione liberale che chiude il 12 aprile dell'anno dopo. In questo articolo, pubblicato su "Il Giornale" il 12 Gennaio 1994, il commiato dai lettori
VENT'ANNI DOPO

di INDRO MONTANELLI

Questo è l'ultimo articolo che compare a mia firma sul giornale da me fondato e diretto per vent'anni. Per vent'anni esso è stato - i miei compagni di lavoro possono testimoniarlo - la mia passione, il mio orgoglio, il mio tormento, la mia vita. Ma ciò che provo a lasciarlo riguarda solo me: i toni patetici non sono nelle mie corde e nulla mi riesce più insopportabile del piagnisteo. Sento però di dovere una spiegazione ai lettori coi quali mi ero impegnato a restare al mio posto "finchè morte non sopravvenga" come dicevano i boia inglesi nell'annodare la corda al collo degl'impiccandi. Sia chiara una cosa: nessuno mi ha scacciato.

Sono io che mi ritiro per una dei quelle situazioni d'incompatibilità di cui i lettori avranno preso atto dallo scambio di lettere, da noi pubblicate ieri, fra me e l'editore. Di questo editore, ne ho conosciuti due. Uno è stato l'amico che mi venne incontro nel momento in cui tutti mi voltavano le spalle: che non si è mai avvalso di questo titolo di credito per limitare la mia indipendenza, che ha sempre mostrato nei miei riguardi un rispetto confinante e talvolta sconfinante nella deferenza (tutte cose che era superfluo da parte sua ricordarmi perchè non ho mai perso occasione di farlo io stesso). Eppoi ne ho conosciuto un altro: quello che, trasformatosi in capo-partito, ha cercato di ridurre il Giornale ad organo di questo partito suggerendogli non soltanto le posizioni da prendere - e sulle quali non c'erano in fondo grosse divergenze - ma perfino il linguaggio da usare, e che, a lasciarlo fare, avrebbe finito per impormi anche la "divisa"del suo partito, il suo look.

Tralascio le rappresaglie contro la mia renitenza all'arruolamento, come gli attacchi dei suoi Grisi televisivi alla mia persona. Ma non posso sorvolare sull'ultima e più grave provocazione: la promessa alla redazione, alla mia redazione, di cospicui benefici se si fosse adeguata ai suoi gusti e desideri, cioè se si fosse ribellata a quelli miei. A questo punto non avevo più scelta. O rassegnarmi a diventare il megafono di Berlusconi. O andarmene.Me ne vado. Ma non senza avvertire i lettori che manterrò l'impegno preso con loro. Fra poche settimane essi riavranno il loro giornale, fatto dagli stessi uomini del Giornale, illustrato dalle stesse firme e nutrito delle stesse idee del Giornale. Con qualche difetto - speriamo - in meno, ma una cosa in più, di cui l'esperienza mi ha dimostrato l'assoluta necessità: un assetto azionario che mi garantisca l'incondizionata indipendenza. Anche i lettori potranno parteciparvi (e mi auguro che siano tanti) sia pure con quote piccole o minime.

Della nostra "linea" non abbiamo da cambiare una virgola. Nemmeno i nostri amici politici si facciano illusioni. Noi potremo appoggiare l'uno o l'altro a seconda che si schierino sulle nostre posizioni liberaldemocratiche, ma mai noi su quelle loro, e tanto meno a scatola chiusa. Nelle nostre pagine si respirerà, come sempre, il più grande rispetto per le Istituzioni, ma mai l'odore del Palazzo, da chiunque abitato. Quanto a Berlusconi, nessun rancore ci farà velo. Gli abbiamo detto - e confermiamo - che il suo massiccio e rumoroso intervento nell'arena elettorale non gioverà, secondo noi, nè alla causa per la quale egli pensa di battersi, e di cui temiamo che frazionerà ancora di più le forze, nè per i suoi propri interessi. I fatti diranno se avevamo ragione o torto. Se avevamo torto, lo riconosceremo lealmente. Se avevamo ragione, fingeremo di essercene dimenticati. A presto dunque, cari lettori.


Anche a costo di ridurlo, per i primi numeri, a poche pagine, riavrete il nostro e vostro giornale. Si chiamerà La Voce. In ricordo non di quella di Sinatra. Ma di quella del mio vecchio maestro - maestro soprattutto di libertà e indipendenza - Prezzolini.

Indro Montanelli

che amarezza leggere la prima parte.......la seconda invece dovrebbe essere imparata a memoria da chiunque faccia il giornalista! si poteva anche non condividere quel che scriveva ma sicuramente era uno con i coglioni!
come Porro uguale uguale....

scardanelli
20/10/2010, 17:37
Grazie, Intriplato, per avermi permesso di rileggere l'ultimo fondo di Cilindro su "Il Giornale". Lo ricordavo bello, è magnifico.
E' quasi con un nodo in gola che ora ripenso a come, dal basso dei miei vent'anni d'allora, non capii appieno la visione e la profezia di Montanelli su Berlusconi. Aveva, forse, persino peccato d'ottimismo, ahilui. Ahinoi.

Intrip
20/10/2010, 18:19
Grazie, Intriplato, per avermi permesso di rileggere l'ultimo fondo di Cilindro su "Il Giornale". Lo ricordavo bello, è magnifico.
E' quasi con un nodo in gola che ora ripenso a come, dal basso dei miei vent'anni d'allora, non capii appieno la visione e la profezia di Montanelli su Berlusconi. Aveva, forse, persino peccato d'ottimismo, ahilui. Ahinoi.

;)

vulcano
21/10/2010, 06:05
Commenta (570) (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/#comments) http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/themes/ilfatto/img/btn-email.gif (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/#) http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/themes/ilfatto/img/btn-stampa.gif (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/#) http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/themes/ilfatto/img/btn-testogrande.gif (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/#) http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/themes/ilfatto/img/btn-testopiccolo.gif (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/72525/#)
23 (http://www.google.com/buzz/post)

Share8069 (http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2010%2F10%2F19%2Fmilano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua%2F72525%2F&t=Il%20Fatto%20Quotidiano%20%C2%BB%20Giustizia%20%26%20impunit%C3%A0%20%C2%BB%20Milano%20illumina%20le%20strade%20delle%20ville%20del%20premier%20ad%20Antigua&src=sp)


Milano illumina le strade delle ville del premier ad Antigua
Le strade che portano alle cinque ville di Silvio Berlusconi ad Antigua sono state illuminate a spese dei milanesi. Un accordo siglato nel marzo 2008 tra il sindaco, Letizia Moratti, e il governo guidato da Baldwin Spencer, impegna infatti la città di Milano a inviare fondi per l’illuminazione delle strade, così da garantire una maggiore sicurezza nel paradiso fiscale; individuare e finanziare un progetto di ricerca per salvare la barriera corallina e tutelare le risorse marine e costiere; costruire una scuola di calcio con un impianto sportivo completo, realizzare corridoi di transito per la navigazione commerciale e un centro di canottaggio. Opere da realizzare intorno ad Emerald Cove, la collina in cui sorgono le cinque ville del presidente del Consiglio italiano. Tutto ciò risulta dai documenti del Governo di Antigua, rintracciabili sul sito della repubblica caraibica.

Nell’accordo, inoltre, Moratti si impegnò formalmente anche a rafforzare i collegamenti aerei, investire nei mezzi di trasporto locali (http://www.ab.gov.ag/gov_v2/government/pressreleases/pressreleases2008/prelease_2008mar16_1.html), intensificare gli scambi commerciali e creare delle borse di studio riservate agli universitari provenienti da Antigua e Barbuda per laurearsi negli atenei milanesi. Un accordo a senso unico, che non prevede alcun beneficio per la città di Milano. Ma che fu siglato in vista del voto al Bie per aggiudicarsi Expo 2015 contro Smirne. Persino Spencer si disse “grato della generosità del sindaco Moratti e del Comune di Milano”.

Va detto che Antigua è una piccola isola, povera di infrastrutture. Saint John’s, capitale e sede del Governo, conta 35.650 abitanti. La rete stradale si estende per circa 50 chilometri di vie asfaltate (http://www.antiguanice.com/v2/maps.php). Da Saint John’s al capo opposto dell’isola, English Harbour, vanno percorsi appena 18 chilometri. Mentre per raggiungere la collina di Emerald Cove, affacciata su Nonsuch Bay, se ne devono percorrere poco più di 16. L’illuminazione delle strade di Antigua è considerata una notizia dai giornali locali: il servizio realizzato dalla tv caraibica Abs News è stato ripreso e pubblicato sul canale youtube del Governo per pubblicizzare i traguardi raggiunti (http://www.youtube.com/user/antiguagovernment#p/u/52/zFIXHFmt5HQ). Il video mostra chiaramente anche lo stato delle strade di collegamento. Nel progetto Spencer è riuscito a coinvolgere, con Libia e Marocco, anche Cina, Spagna e Italia.

Il 13 marzo 2008 fu lo stesso primo ministro di Antigua a comunicare di aver ricevuto la conferma scritta “dal sindaco del comune di Milano, Letizia Moratti, che la sua amministrazione è pronta a avviare l’attuazione immediata di una serie di iniziative nei settori dell’istruzione, sport, (http://www.ab.gov.ag/gov_v2/government/pressreleases/pressreleases2008/prelease_2008mar13_2.html) delle risorse marine e costiere, e il rafforzamento dei collegamenti aerei e di altri mezzi di trasporto”, si legge in una nota del governo diramata all’epoca che dava notizia dell’accordo. Stretto, scrisse, grazie al “nostro ambasciatore delle Nazioni Unite John W. Ashe”, ritratto in una foto mentre stringe la mano a Letizia Moratti.

Spencer annunciò che avrebbe ospitato un gruppo di studio proveniente da Milano in visita ad Antigua per “incontrare i funzionari locali, al fine di definire le modalità di attuazione delle iniziative”. Il primo passò fu il finanziamento e l’installazione dei lampioni. “Con questo impegno, il Comune di Milano diventa il terzo partner, insieme a Libia e Marocco, ad aver contribuito a questa importante iniziativa”, continuò Spencer.

Di questo traguardo, Moratti non ha mai parlato né dato notizia attraverso il suo ufficio stampa. L’unica dichiarazione in merito la riporta sempre il sito del governo di Antigua. “Sono lieta che il mio comune possa contribuire a questa iniziativa, che rientra nella lotta alla criminalità nel vostro paese”, ha detto il sindaco che, sempre secondo quanto riporta il sito, ha “anche ringraziato l’Ambasciatore Ashe per il modo professionale con cui ha perorato le motivazioni del governo di Antigua e Barbuda”. Nel comunicato del Governo (http://www.ab.gov.ag/gov_v2/government/pressreleases/pressreleases2008/prelease_2008mar13_2.html) guidato da Spencer è ricordato come il sindaco di Milano sia “sposata con il magnate del petrolio Gianmarco Moratti, fratello di Massimo Moratti, proprietario dei giganti del calcio italiano dell’Inter”. Elementi rilevanti, considerato anche l’impegno a sviluppare scambi commerciali e realizzare un “impianto di calcio per formare giovani calciatori in tutta la regione orientale dei Caraibi”.

Non è possibile sapere a che punto siano i lavori, né a quanto ammontino gli stanziamenti già avviati. Nel sito del Comune di Milano non è rintracciabile alcun documento relativo all’accordo con Antigua e sull’argomento, a Palazzo Marino, il riserbo è massimo. Il sindaco Moratti, interpellato ieri da ilfattoquotidiano.it, ha risposto di non saperne niente (http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/soldi-di-milano-ad-antigua-ma-la-morattinonsa/72543/). In tarda serata i suoi collaboratori hanno fatto marcia indietro: “Sì, l’accordo è stato effettivamente siglato nell’ambito delle iniziative volte all’assegnazione dell’Expo di Milano, ma non ci risultato spese o progetti portati avanti dal comune nell’isola”. A parte, prosegue la versione ufficiosa del sindaco, “un progetto da 140mila euro sviluppato dalla fondazione ‘Milano per l’Expo’”. Il portale del governo caraibico, ben più trasparente di quello meneghino, non riporta l’ammontare dell’impegno economico ma elenca punto per punto gli impegni previsti dall’accordo. E si aspetta siano rispettati.

Al momento l’obiettivo raggiunto, secondo quanto riportato dal sito, risale al febbraio scorso ed è relativo al rafforzamento dei collegamenti aerei dall’Italia, promesso da Moratti nel 2008 e mantenuto: la compagnia aerea Livingston, riporta il sito di Antigua, “aumenterà in modo significativo i voli charter da Milano dal primo settembre 2010 così da aumentare ulteriormente la presenza di turisti italiani sull’isola già cresciuta grazie alla trasmissione televisiva Donnavventura (http://ab.gov.ag/gov_v4/article_details.php?id=415&category=38) registrata sull’isola” e mandata in onda su Rete 4. Ma l’impegno non ha avuto seguito perché dal 14 ottobre scorso l’Enac ha sospeso la licenza di trasporto aereo a Livingston. I vertici della società sono stati convocati dal neoministro allo sviluppo economico, Paolo Romani, ma ad Antigua ancora non è stato comunicato.