PDA

Visualizza Versione Completa : mantenersi in forma. corsa?nuoto? uff..



triplexperience
19/10/2010, 19:10
Devo far qualcosa per mantenere una forma fisica discreta. non sono più un ragazzino e voglio fare attività fisica al di là di quella che già faccio per lavoro. pensavo alla corsa. poca spesa,tanta resa. no orari,no corsi,massima libertà. però.....che 2 cogxxxni...:cry: o sennò nuoto. leggermente più entusiasmante. spronatemi, ditemi che devo e perchè devo,perchè in fondo me lo sto chiedendo anch'io. le risposte che mi do non sono sufficienti. vado da Marzullo?:coool:

massimio
19/10/2010, 19:14
pensa alla phiga:rolleyes:

roberto70
19/10/2010, 19:16
pensa alla phiga:rolleyes:

è già stato detto tutto..si può chiudere!:coool:

The Dog
19/10/2010, 19:17
...corsa... però tieni controllato il peso e i km che fai... occhio, mi raccomando...

roberto70
19/10/2010, 19:18
...corsa... però tieni controllato il peso e i km che fai... occhio, mi raccomando...

ti sei scordato i cv.....occhio...

massimio
19/10/2010, 19:19
è già stato detto tutto..si può chiudere!:coool:

:oook:

triplexperience
19/10/2010, 19:20
pensa alla phiga:rolleyes:

devo fare,non pensare. già faccio:coool:,ma...ma...cercate di capire. la phiga non è uno sport. cioè,magari anche si, ma non...ma caxxo!! capitemi!:cry:


...corsa... però tieni controllato il peso e i km che fai... occhio, mi raccomando...

il peso? cioè?:blink:

IACH
19/10/2010, 19:22
devo fare,non pensare. già faccio:coool:,ma...ma...cercate di capire. la phiga non è uno sport. cioè,magari anche si, ma non...ma caxxo!! capitemi!:cry:



il peso? cioè?:blink:

azzo.....mica facile :blink:

Apox
19/10/2010, 19:22
devo fare,non pensare. già faccio:coool:,ma...ma...cercate di capire. la phiga non è uno sport. cioè,magari anche si, ma non...ma caxxo!! capitemi!:cry:



Beh, se inizi a trombare per 10 ore al giorno tutti i giorni, sai che addominali che ti vengono???

Però anche 2 prugne secche la sotto...

massimio
19/10/2010, 19:22
devo fare,non pensare. già faccio:coool:,ma...ma...cercate di capire. la phiga non è uno sport. cioè,magari anche si, ma non...ma caxxo!! capitemi!:cry:

allora 'un hai capito.....PENSA ALLA PHIGA E VEDRAI QUANTI STIMOLI A CORRERE E NUOTARE TROVI:wink_:

Black Death
19/10/2010, 19:22
sei single o sposato???

hai figli???

;)

DavidSGS
19/10/2010, 19:23
Devo far qualcosa per mantenere una forma fisica discreta. non sono più un ragazzino e voglio fare attività fisica al di là di quella che già faccio per lavoro. pensavo alla corsa. poca spesa,tanta resa. no orari,no corsi,massima libertà. però.....che 2 cogxxxni...:cry: o sennò nuoto. leggermente più entusiasmante. spronatemi, ditemi che devo e perchè devo,perchè in fondo me lo sto chiedendo anch'io. le risposte che mi do non sono sufficienti. vado da Marzullo?:coool:

siamo sulla stessa barca, cerco motivatore! :D

rus
19/10/2010, 19:24
Devo far qualcosa per mantenere una forma fisica discreta. non sono più un ragazzino e voglio fare attività fisica al di là di quella che già faccio per lavoro. pensavo alla corsa. poca spesa,tanta resa. no orari,no corsi,massima libertà. però.....che 2 cogxxxni...:cry: o sennò nuoto. leggermente più entusiasmante. spronatemi, ditemi che devo e perchè devo,perchè in fondo me lo sto chiedendo anch'io. le risposte che mi do non sono sufficienti. vado da Marzullo?:coool:

Io pratico ciclismo(MTB) e quando c'e' troppo fango oppure ho poca voglia di perdere tempo in preparativi(leggi bici forata\rotta) pratico Nordik walking.
Dato l'uso di bastoncini aumenta la massa muscolare in uso e dunque il consumo di ossigeno con tutto quello che ne consegue.
Costa poco,bastano due bastoncini appositi(x la lunghezza:altezza tua moltiplicato 0'66)
Ho la fortuna di abitare vicinissimo a un persorso MTB che curo personalmente(lo uso dunque....)che si presta benissimo all'uso
PS:lo trovo noioso come correre(mi salva il lettore MP3)ma meno traumatico x la schiena e i menischi(due incidenti in moto=menischi finiti):biggrin3:
PS2:esistono filmati in rete e pure dei "maestri"

The Dog
19/10/2010, 19:24
ti sei scordato i cv.....occhio...

...corre a piedi, cazzone...

Cav
19/10/2010, 19:24
il nuoto è sicuramente + completo.

il running è sicuramente + facile da praticare :wink_:

stevi69
19/10/2010, 19:24
ora che arriva l'inverno vai con lo spinning !!!

...per il resto q8 quello già detto :wink_:

massimio
19/10/2010, 19:24
sei single o sposato???

hai figli???

;)

è uguale...la phiga è una valida motivazione universale....... per chiunque!:wink_:

The Dog
19/10/2010, 19:24
devo fare,non pensare. già faccio:coool:,ma...ma...cercate di capire. la phiga non è uno sport. cioè,magari anche si, ma non...ma caxxo!! capitemi!:cry:



il peso? cioè?:blink:

...occhio a non perdere troppo peso...

Black Death
19/10/2010, 19:26
siamo sulla stessa barca, cerco motivatore! :D

allora butta via la bilancia prendi uno specchio a grandezza naturale mettiti nudo davanti allo specchio e guardati :sick::sick::sick: ....di solito funziona :tongue::tongue:

;)

roberto70
19/10/2010, 19:27
allora butta via la bilancia prendi uno specchio a grandezza naturale mettiti nudo davanti allospecchio e guardati :sick::sick::sick: ....di solito funziona :tongue::tongue:

;)

aggiungerei solo una cosa.....fatti tre coca e rum prima.....rende tutto meno traumatico!:coool:

S1m0ne75
19/10/2010, 19:29
Devo far qualcosa per mantenere una forma fisica discreta. non sono più un ragazzino e voglio fare attività fisica al di là di quella che già faccio per lavoro. pensavo alla corsa. poca spesa,tanta resa. no orari,no corsi,massima libertà. però.....che 2 cogxxxni...:cry: o sennò nuoto. leggermente più entusiasmante. spronatemi, ditemi che devo e perchè devo,perchè in fondo me lo sto chiedendo anch'io. le risposte che mi do non sono sufficienti. vado da Marzullo?:coool:

perchè no entrambi alternati, cosi non stressi l'articolazioni piu di tanto!

Apox
19/10/2010, 19:30
aggiungerei solo una cosa.....fatti tre coca e rum prima.....rende tutto meno traumatico!:coool:

Però coca light... :wink_:

massimio
19/10/2010, 19:31
pratico Nordik walking.
Dato l'uso di bastoncini aumenta la massa muscolare in uso e dunque il consumo di ossigeno con tutto quello che ne consegue.
Costa poco,bastano due bastoncini appositi(x la lunghezza:altezza tua moltiplicato 0'66)
"

aspetta che questa me la segno:botteee::botteee::botteee:
di conseguenza i cercatori di funghi son tutti come arnold schwarzeneger:biggrin3:

roberto70
19/10/2010, 19:33
Io pratico ciclismo(MTB) e quando c'e' troppo fango oppure ho poca voglia di perdere tempo in preparativi(leggi bici forata\rotta) pratico Nordik walking.
Dato l'uso di bastoncini aumenta la massa muscolare in uso e dunque il consumo di ossigeno con tutto quello che ne consegue.
Costa poco,bastano due bastoncini appositi(x la lunghezza:altezza tua moltiplicato 0'66)


volevo sapere se il nordik walking si può fare anche al sud! grazie sono molto interessato!

massimio
19/10/2010, 19:35
volevo sapere se il nordik walking si può fare anche al sud! grazie sono molto interessato!

si,ma solo avendo occhio.......

roberto70
19/10/2010, 19:37
si,ma solo avendo occhio.......

è uno sport pericoloso?? azz allora occhio....

rookie
19/10/2010, 19:38
MTB, ti tieni in forma ed è un buon allenamento anche per stare in moto

The Dog
19/10/2010, 19:39
è uno sport pericoloso?? azz allora occhio....

...devi pesare almeno 100 kg...

Black Death
19/10/2010, 19:39
volevo sapere se il nordik walking si può fare anche al sud! grazie sono molto interessato!

si ma rigorosamente con camicia verde :laugh2::laugh2::laugh2:



;)

resna
19/10/2010, 19:41
se puoi alterna corsa bici e nuoto:

Il TriFitness: come iniziare (http://www.cibo360.it/sport/quale/trifitness_iniziare.htm)

ciao!

F@bio
19/10/2010, 19:46
allora butta via la bilancia prendi uno specchio a grandezza naturale mettiti nudo davanti allo specchio e guardati :sick::sick::sick: ....di solito funziona :tongue::tongue:

;)

posta la foto così ti si consiglia meglio :D

cmq qualsiasi attività fisica decidi di praticare scegline una che ti piaccia praticarla...altrimenti ti rompi subito :wink_:

fearless
19/10/2010, 19:47
corsa :oook:

roberto70
19/10/2010, 19:47
...devi pesare almeno 100 kg...

allora niente....devo trovarmi uno sport da 80 kg!


si ma rigorosamente con camicia verde :laugh2::laugh2::laugh2:



;)

ce l'ho! ce l'ho! la uso quando vengo a Milano!!!!!!!!!:w00t:

The Dog
19/10/2010, 19:48
allora niente....devo trovarmi uno sport da 80 kg!

...FORSE è MEGLIO...

S1m0ne75
19/10/2010, 19:48
5o0a6zcYr2U

:biggrin3::biggrin3:

Black Death
19/10/2010, 19:50
ce l'ho! ce l'ho! la uso quando vengo a Milano!!!!!!!!!:w00t:

hai paura che non ti lascino attraversare il po'????? :laugh2::laugh2:


potresti attraversarlo a nuoto cosi rimani on topic :laugh2:



;)

roberto70
19/10/2010, 19:51
hai paura che non ti lascino attraversare il po'????? :laugh2::laugh2:


potresti attraversarlo a nuoto cosi rimani on topic :laugh2:



;)

ormai ho imparato la parola d'ordine....quando sono sul ponte dico "cadrega" e mi fan passare!:coool:

Black Death
19/10/2010, 19:54
ormai ho imparato la parola d'ordine....quando sono sul ponte dico "cadrega" e mi fan passare!:coool:

si ma la cadrega è off topic



;)

rus
19/10/2010, 19:59
volevo sapere se il nordik walking si può fare anche al sud! grazie sono molto interessato!

Al sud non so..........prova al centro:biggrin3:quoto la camicia verde e la cadrega


aspetta che questa me la segno:botteee::botteee::botteee:
di conseguenza i cercatori di funghi son tutti come arnold schwarzeneger:biggrin3:

Dipende dal peso dei funghi :biggrin3:
PS:viene comunque utilizzato come cardio fitness,se praticato correttemente è ottimo x bruciare i grassi

urasch
19/10/2010, 20:39
tra corsa e nuoto preferisco il nuoto,il tutto abbinato ad una alimentazione corretta...

Mr Frowning
19/10/2010, 21:53
:biker:

triplexperience
19/10/2010, 22:05
perchè no entrambi alternati, cosi non stressi l'articolazioni piu di tanto!

ecco,questo è un pò un mio dubbio sulla corsa...


siamo sulla stessa barca, cerco motivatore! :D

questo è il punto! perchè devo correre invece di starmene tranquillo sul divano? sono combattuto:boxe:

melita
19/10/2010, 22:35
questo è il punto! perchè devo correre invece di starmene tranquillo sul divano? sono combattuto:boxe:
Da poco anch'io ho cominciato a farmi una corsetta ogni sera, e all'inizio mi son posta lo stesso problema...a sedere sul divano a tutto pensavo, tranne che ad alzarmi, infilarmi una tuta e mettermi a correre da sola.
Poi un giorno mi son decisa e sono uscita. Da sola, di sera, con la musica nelle orecchie è diventata una cosa di cui non posso più fare a meno.
Ovviamente dipende da come è organizzata la tua giornata, da come ti rilassi e quanto tempo hai per dedicarti a te, ma la motivazione che con me funziona per farmi continuare tutte le sere, è il fatto che per mezz'ora posso spegnere il cervello, ascoltare un pò di musica, non vedere nessuno e respirare aria fresca; dopo un pò non mi accorgo nemmeno più di correre e faticare.
Te lo consiglio!:wink_:

Comunque scondo me al primo posto come attività fisica ci sarebbe ben altro :rolleyes:..che funziona eccome per stare in forma!!:tongue:
Se non fosse che con il mio ragazzo mi vedo solo due giorni a settimana, se va bene!!:ph34r:

Cav
19/10/2010, 22:46
Da poco anch'io ho cominciato a farmi una corsetta ogni sera, e all'inizio mi son posta lo stesso problema...a sedere sul divano a tutto pensavo, tranne che ad alzarmi, infilarmi una tuta e mettermi a correre da sola.
Poi un giorno mi son decisa e sono uscita. Da sola, di sera, con la musica nelle orecchie è diventata una cosa di cui non posso più fare a meno.
Ovviamente dipende da come è organizzata la tua giornata, da come ti rilassi e quanto tempo hai per dedicarti a te, ma la motivazione che con me funziona per farmi continuare tutte le sere, è il fatto che per mezz'ora posso spegnere il cervello, ascoltare un pò di musica, non vedere nessuno e respirare aria fresca; dopo un pò non mi accorgo nemmeno più di correre e faticare.
Te lo consiglio!:wink_:

Comunque scondo me al primo posto come attività fisica ci sarebbe ben altro :rolleyes:..che funziona eccome per stare in forma!!:tongue:
Se non fosse che con il mio ragazzo mi vedo solo due giorni a settimana, se va bene!!:ph34r:

eh no, eh??? cosa fa Warsteiner le altre 5 sere??!? :blink::blink::blink:

melita
19/10/2010, 22:50
eh no, eh??? cosa fa Warsteiner le altre 5 sere??!? :blink::blink::blink:

beh...abitiamo a 140 km di distanza:cry: e durante la settimana c'ha l'università!

triplexperience
20/10/2010, 05:34
Da poco anch'io ho cominciato a farmi una corsetta ogni sera, e all'inizio mi son posta lo stesso problema...a sedere sul divano a tutto pensavo, tranne che ad alzarmi, infilarmi una tuta e mettermi a correre da sola.
Poi un giorno mi son decisa e sono uscita. Da sola, di sera, con la musica nelle orecchie è diventata una cosa di cui non posso più fare a meno.
Ovviamente dipende da come è organizzata la tua giornata, da come ti rilassi e quanto tempo hai per dedicarti a te, ma la motivazione che con me funziona per farmi continuare tutte le sere, è il fatto che per mezz'ora posso spegnere il cervello, ascoltare un pò di musica, non vedere nessuno e respirare aria fresca; dopo un pò non mi accorgo nemmeno più di correre e faticare.
Te lo consiglio!:wink_:

Comunque scondo me al primo posto come attività fisica ci sarebbe ben altro :rolleyes:..che funziona eccome per stare in forma!!:tongue:
Se non fosse che con il mio ragazzo mi vedo solo due giorni a settimana, se va bene!!:ph34r:
fortunatamente, il lavoro non mi stressa e son sempre all'aria aperta,nonostante ciò.....:yess:
era quel che mi serviva....tenchiu! ah,ma perchè tutti questi sospetti su presunte carenze "affettive"?:blink:se tanto mi dà tanto, Bolt è una vita che non tromba!:cry::senzaundente:

S1m0ne75
20/10/2010, 05:36
ecco,questo è un pò un mio dubbio sulla corsa...


inizi piano piano ,senza strafare ,un giorno si e uno no e vedrai che non hai non hai problemi!

triplexperience
20/10/2010, 05:36
eh no, eh??? cosa fa Warsteiner le altre 5 sere??!? :blink::blink::blink:

...dai...non entriamo nell'intimità di un'uomo solo...:ph34r: :biggrin3:

Al3-85
20/10/2010, 05:38
Corsa oppure nuoto, un bell'Mp3 subacqueo e via........chi ti ferma più???? se riesci però trova un amico che corra con te, vi stimolerete a vicenda!!!

Muttley
20/10/2010, 06:19
corsa , bicicletta o nuoto ....poi addominali ed esercizi a terra

Marcus87
20/10/2010, 07:08
Se vuoi rimetterti in forma per bene dovresti fare anche un po' di pesi e quindi palestra... se vuoi solo dimagrire e decidi di andare a correre ti consiglio di non farlo "a caso" bensì in un determinato range di pulsazioni: ergo acquista un cardiofrequenzimetro! :wink_:
ad ogni modo un po' di esercizi almeno a corpo libero li farei ugualmente per tonificare un po'... a volte dimagrire troppo è quasi antiestetico!

Triple Peo
20/10/2010, 07:28
Io vado a nuotare due volte a settimana....secondo me è lo sport che ti permette in meno tempo di muovere tutti i muscoli in maniera armonica....
Ti posso assicurare che dopo che hai preso il ritmo ti sentirai molto meglio!!:wink_:

STEVE 80
20/10/2010, 07:32
stai attento all'alimentazione ...e poi tanta corsa!

@ndre@
20/10/2010, 07:34
sesso???
tanto!!

black panther
20/10/2010, 08:33
Un'ora di camminata al giorno, camminata veloce non corsa,
nessuna precauzione sul cibo a meno che tu non sia esagerato a tavola..
all'inizio non succede nulla poi all'improvviso il metabolismo si sblocca...

derfel
20/10/2010, 09:01
Tra la corsa e il nuoto io preferisco la carbonara!:w00t:
P.S. Non è l'intervento off topic, sono proprio io, me ne vado!:cry:

Gnolo
20/10/2010, 10:16
pensa alla phiga:rolleyes:


è già stato detto tutto..si può chiudere!:coool:
quoto :D:D

triplexperience
20/10/2010, 10:29
Se vuoi rimetterti in forma per bene dovresti fare anche un po' di pesi e quindi palestra... se vuoi solo dimagrire e decidi di andare a correre ti consiglio di non farlo "a caso" bensì in un determinato range di pulsazioni: ergo acquista un cardiofrequenzimetro! :wink_:
ad ogni modo un po' di esercizi almeno a corpo libero li farei ugualmente per tonificare un po'... a volte dimagrire troppo è quasi antiestetico!

esatto,io vorrei rimettermi in forma,perchè come linea ci sono: 172 cm per 63 kg..non è male. vorrei,diciamo,fare un pò di fiato e resistenza,perchè benchè per lavoro cammino parecchio,questo non vuol dire essere allenati,se faccio una corsa di 100mt. ho l'acido lattico!:cry: prenderò il cardiofrequenzimetro,credo sia importante non strafare. per consigli sui ritmi,ho un amico che corre gli Iron Man,saprà consigliarmi. o se avete consigli anche voi...a parte la phiga.:coool:che vi perseguita nelle vostre menti....alcune pagine fà mi han detto "attento al peso" ma non ho capito il nesso....scusate l'ignoranza:cry:

Lio
20/10/2010, 10:59
La phiga te l'hanno già consigliata. Quindi non commento.
Ora il mio consiglio.
Nuoto!
Interessa tutta la muscolatura, il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Io vado due volte la settimana, ho 60 anni, mi macino 45/50 vasche in un'ora a ritmo aerobico (cioé senza forzare troppo). Alterno più stili, non fumo e mi sento un leone.
Ho un fiato pazzesco e un ottimo tono muscolare. Niente muscoli scolpiti (quello lo lascio ai pischelli che vanno a farsi le macchine in palestra)
Non faccio nessuna dieta (sono troppo indisciplinato e mi piace mangiare bene).
Mi controllo il cuore ogni anno e il cardiologo dice che se continuo così dovranno abbattermi a fucilate.
Dulcis in fundo: la mia donna (molto più giovane di me) é mooolto contenta dei risultati :wink_:
Ergo... nuoto

papitosky
20/10/2010, 12:06
una bella bici,da corsa o mountain bike

@ndre@
20/10/2010, 12:08
PROVATO CON IL FOTTING??

Triple Peo
20/10/2010, 12:18
La phiga te l'hanno già consigliata. Quindi non commento.
Ora il mio consiglio.
Nuoto!
Interessa tutta la muscolatura, il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Io vado due volte la settimana, ho 60 anni, mi macino 45/50 vasche in un'ora a ritmo aerobico (cioé senza forzare troppo). Alterno più stili, non fumo e mi sento un leone.
Ho un fiato pazzesco e un ottimo tono muscolare. Niente muscoli scolpiti (quello lo lascio ai pischelli che vanno a farsi le macchine in palestra)
Non faccio nessuna dieta (sono troppo indisciplinato e mi piace mangiare bene).
Mi controllo il cuore ogni anno e il cardiologo dice che se continuo così dovranno abbattermi a fucilate.
Dulcis in fundo: la mia donna (molto più giovane di me) é mooolto contenta dei risultati :wink_:
Ergo... nuoto

Ti quoto appieno!
phiga + nuoto è la soluzione definitiva!
Gli unici sport che ti permettono di fare movimento rilassandoti!!!:biggrin3::tongue:

Marcus87
20/10/2010, 13:33
esatto,io vorrei rimettermi in forma,perchè come linea ci sono: 172 cm per 63 kg..non è male. vorrei,diciamo,fare un pò di fiato e resistenza,perchè benchè per lavoro cammino parecchio,questo non vuol dire essere allenati,se faccio una corsa di 100mt. ho l'acido lattico!:cry: prenderò il cardiofrequenzimetro,credo sia importante non strafare. per consigli sui ritmi,ho un amico che corre gli Iron Man,saprà consigliarmi. o se avete consigli anche voi...a parte la phiga.:coool:che vi perseguita nelle vostre menti....alcune pagine fà mi han detto "attento al peso" ma non ho capito il nesso....scusate l'ignoranza:cry:
Beh se non devi dimagrire la corsa non ti farà aumentare di certo il tono muscolare ma sicuramente lavorando a range di pulsazioni più alti ti farà guadagnare fiato. Personalmente a livello "divertimento" preferisco di più bici e nuoto però la corsa effettivamente è più pratica. Magari trovi anche qualche percorso attrezzato dove puoi fare qualche trazione alla sbarra ecc. per un lavoro più completo! :wink_:

Ziggy Stardust
20/10/2010, 16:51
piscina... un ora di nuoto, possibilmente la mattina e stai una pasqua