PDA

Visualizza Versione Completa : Quante gomme usate all'anno??

Millejager
19/10/2010, 21:02
che la speed sia una mangiagomme è risaputo..... voi quante gomme fate fuori ogni stagione?

io da aprile ho montato 4 posteriori e 3 anteriori, mai spiattellate (cerco sempre di preservarle, le sparate sul dritto le faccio solo quando sono in procinto di cambiarle, mai autostrada), circa 10000 km percorsi (con l'ultimo treno altri 1500-2000 km dovrebbero scapparci). Sempre Supercorsa SC2 tranne l'ultimo treno (ho messo mescola stradale per l'arrivo del freddino :D)

sto iniziando a pensare di montare gomme con + autonomia :ph34r:

Cino
19/10/2010, 21:06
Un treno..nn ho fretta..:biggrin3:

Millejager
19/10/2010, 21:11
Un treno..nn ho fretta..:biggrin3:

di rado mi capita di cambiarle entrambe contemporaneamente...... ne cambio quasi sempre una alla volta, raramente le finisco insieme.... una volta riuscivo a fare 2 posteriori ed un anteriore.... adesso non più, l'anteriore mi finisce quando la 2° posteriore è ben oltre la metà :(

Cino
19/10/2010, 21:21
Azzo se un assassino di gomme, ma che monti slick intagliate?:rolleyes:

Millejager
19/10/2010, 21:22
Azzo se un assassino di gomme, ma che monti slick intagliate?:rolleyes:

si potesse le monterei :D

Holancasbilenca
19/10/2010, 21:48
Io a marzo avevo su le RR quasi alla frutta, e c'ho fatto 2000 Km poi cambiate entrambe con un altro set di RR, finito sia davanti e retro dopo 5000 Km, ed ora ho su 2 Racetech sc1 quasi nuove usate una mezza giornata in pista, ora le finisco per strada...anzi le finisco il prossimo anno...il 31 fermo l'assicurazione...e dopo mi aspetta l'ultimo set di RR trovato 2 sett fa dal gommista ma è gia stagione 2011..

Contando sono a 2 post e 2 ant finite da marzo...

urasch
19/10/2010, 22:10
ma te le mangi?

Gabriel
19/10/2010, 22:18
Nell'ultimo anno 2 treni di M3, 1 di M1 e ora monto delle Q2.

Lo scrofo
19/10/2010, 22:22
che la speed sia una mangiagomme è risaputo..... voi quante gomme fate fuori ogni stagione?

io da aprile ho montato 4 posteriori e 3 anteriori, mai spiattellate (cerco sempre di preservarle, le sparate sul dritto le faccio solo quando sono in procinto di cambiarle, mai autostrada), circa 10000 km percorsi (con l'ultimo treno altri 1500-2000 km dovrebbero scapparci). Sempre Supercorsa SC2 tranne l'ultimo treno (ho messo mescola stradale per l'arrivo del freddino :D)

che felicita' il tuo gommista ...

io un treno e mezzo solitamente ... tipo ora dovrei cambiare il gommone dietro M5...

Millejager
19/10/2010, 22:38
che felicita' il tuo gommista ...

già.... poi da quando ho accorciato la rapportatura finale :ph34r:

cmq se nn ho urgenza le prendo da giovo :coool:

morospeed
19/10/2010, 22:43

alleluia!!finalmente uno che va giu' di gomme come me!
Io quest'anno ho usato il primo treno di dunlop d208-5000km-poi dragon supercorsa-4200km ora dunlop qualifier-6000km- strafinite,la moto sta in piedi da sola:w00t:,e ora devo cambiarle ma non ne ho voglia..:dry:

Superferra
19/10/2010, 22:49

Uguale a te! Ho i rapporti corti e le mangia che è un piacere....
Monto i Michelin Pilot Sport 2CT altrimenti durano pochissimo

Millejager
19/10/2010, 22:56
Io quest'anno ho usato il primo treno di dunlop d208-5000km-poi dragon supercorsa-4200km ora dunlop qualifier-6000km- strafinite,la moto sta in piedi da sola:w00t:,e ora devo cambiarle ma non ne ho voglia..:dry:

:w00t:

benvenuto nel club allora :biggrin3:

:oook::oook::oook:

ma 4200 km con le supercorsa... anche la posteriore ha raggiunto quel chilometraggio? Mescola stradale? io arrivato a 3000-3200 km max, con la posteriore SC, sono da arresto .... praticamente è slick :cry:, mentre con l'anteriore a 4000 ci arrivo (purché non sia SC1.... con quest'ultima mescola a 3500 ho dovuto cambiare)

durano poco le SC... però che soddisfazioni :tongue:

morospeed
19/10/2010, 23:00

ma 4200 km con le supercorsa... anche la posteriore ha raggiunto quel chilometraggio? Mescola stradale? io arrivato a 3000-3200 km max con la posteriore SC sono da arresto .... praticamente è slick :cry:, mentre con l'anteriore a 4000 ci arrivo (purché non sia SC1.... con quest'ultima mescola a 3500 ho dovuto cambiare)

dragon,non diablo,precisamente le dragon pro street,niente sc..son stradali solo di nome,tengon da paura e durano anche il giusto.Tra l'altro in rete le trovi a 200 euro spedite!

Millejager
19/10/2010, 23:11
dragon,non diablo,precisamente le dragon pro street,niente sc..son stradali solo di nome,tengon da paura e durano anche il giusto.Tra l'altro in rete le trovi a 200 euro spedite!

ahhh ok... son quelle che ho su ora. è la prima volta che le metto street, vediamo un po' a quanto arrivano..... :ph34r:

tenere tengono.... ci ho fatto un po' di km cmq se strapazzate tengono leggermente meno delle SC..... c'è da dire che nel frattempo son cambiate le temperature quindi nn le posso confrontare al meglio, di contro però, mettere delle gomme in mescola per la stagione fredda non è proprio il massimo :D per questo ho optato per la mescola stradale.... a regola dovrebbe scaldarsi prima e andare meglio anche se non perfettamente in temperatura

giacaj
19/10/2010, 23:14
fino a poco tempo da 2 volte all'anno e 14 mila km

ora un treno mi basta

direi che dovresti montare gomme meno chewingum, stai buttato una cifra di soldi

Millejager
19/10/2010, 23:22
fino a poco tempo da 2 volte all'anno e 14 mila km

ora un treno mi basta

direi che dovresti montare gomme meno chewingum, stai buttato una cifra di soldi

buttando.... buttando è una parola grossa :D

in effetti stavo pensando a questa cosa.... ma alla fiducia che mi danno le Pirelli è difficile rinunciare.... ;)

però 14000 km e 2 soli treni mi sembrano pochi, specialmente su una speed..... che gomme erano in ebano? :laugh2:

morospeed
19/10/2010, 23:26
buttando.... buttando è una parola grossa :D

in effetti stavo pensando a questa cosa.... ma alla fiducia che mi danno le Pirelli è difficile rinunciare.... ;)

però 14000 km e 2 soli treni mi sembrano pochi, specialmente su una speed..... che gomme erano in ebano? :laugh2:

le supercorsa fan paura,pero' credo siano un po' sprecate con il clima che arrivera' e ti dico per esperienza personale che anche con delle tranquillissime qualifier,belle calde,ci metti il ginochio a terra in strada.

Millejager
19/10/2010, 23:37
le supercorsa fan paura,pero' credo siano un po' sprecate con il clima che arrivera' e ti dico per esperienza personale che anche con delle tranquillissime qualifier,belle calde,ci metti il ginochio a terra in strada.

sì son d'accordo.... infatti queste le ho prese usate da un amico con un paio di turni a magione, ma non chiedermi perché le ha prese mescola strada per andare in pista:ph34r:.... 100 euro montate (e a dirla tutta, ancora devo pagarlo):tongue:

è il mio primo treno usato che monto e per ora tutto ok....

P.S. Grazie 1000 Franky! Le gomme erano davvero messe bene! :D Domenica saldiamo eh :D:D

leo
20/10/2010, 06:03

Le gomme cambiano,si evolvono e tu vai in dietro :blink::tongue:.......Scusami ,ma in casa dunlop fanno roba molto migliore delle d208 (spero non le f,drammatiche) e delle qualifier normali;per quel che concerne le dragon non le ho mai provate ,ma sono l'esempio che riportano sempre di gomme molto buone che finiscono ben prima della fine del battistrada. Se metti le qualifier 2 impazzisci :wink_: e l'estate le diablo,anche se saresti il primo che passa da dunlop a pirelli e ritorno,senza star male per quanto son diverse .

ma 4200 km con le supercorsa... anche la posteriore ha raggiunto quel chilometraggio? Mescola stradale? io arrivato a 3000-3200 km max, con la posteriore SC, sono da arresto .... praticamente è slick :cry:, mentre con l'anteriore a 4000 ci arrivo (purché non sia SC1.... con quest'ultima mescola a 3500 ho dovuto cambiare)

Lunedì ero al mugello per l'ultima pistata e c'era il gommaio che cambiava gomme a tutto spiano,misurando le temp all'uscita del turno e ci faceva vedere come,con il clima di ottobre la maggior parte degl'utenti faceva fatica a farle arrivare in temp gomme in mescola (sc e k2 la maggior parte),girando al muggio.........pensa quanto influisce la mente sul pilota;giri con gomme che mandi in temp per 2 mesi l'anno e ti danno grande sicurezza.......

gallimbeni
20/10/2010, 07:03
io ho una speed 2009, presa a dicembre, quindi ora ha 10 mesi, ho fatto 10000 km, ho ancora le M3 originali, non sono ancora alla frutta, anche in centro del posteriore ho ancora più di 2mm, comunque al max fra 1000 km le cambio, anche perchè non mi sono mai piaciute grachè ....
E comunque non sono uno che risparmia la moto, anzi, ogni giorno mi ripropongo, inutilmente, di andare più adagio, sia per la sicurezza, sia per i consumi, ma poi la tentazione è sempre forte...
Ma voi che ci fate con 'ste gomme per consumarle così ?
penne ad ogni semaforo ?

Gabriel
20/10/2010, 07:14
io ho una speed 2009, presa a dicembre, quindi ora ha 10 mesi, ho fatto 10000 km, ho ancora le M3 originali, non sono ancora alla frutta, anche in centro del posteriore ho ancora più di 2mm, comunque al max fra 1000 km le cambio, anche perchè non mi sono mai piaciute grachè ....
E comunque non sono uno che risparmia la moto, anzi, ogni giorno mi ripropongo, inutilmente, di andare più adagio, sia per la sicurezza, sia per i consumi, ma poi la tentazione è sempre forte...
penne ad ogni semaforo ?

Semplicemente non ti credo :blink: :biggrin3:

Io non ho mai fatto più di 6500km con le M3, il primo treno consumate da ottobre ad aprile, quindi evidentemente senza neanche la possibilità di metterle alla frusta.

Millejager
20/10/2010, 07:46
Lunedì ero al mugello per l'ultima pistata e c'era il gommaio che cambiava gomme a tutto spiano,misurando le temp all'uscita del turno e ci faceva vedere come,con il clima di ottobre la maggior parte degl'utenti faceva fatica a farle arrivare in temp gomme in mescola (sc e k2 la maggior parte),girando al muggio.........pensa quanto influisce la mente sul pilota;giri con gomme che mandi in temp per 2 mesi l'anno e ti danno grande sicurezza.......

difatti te parli di ottobre, la stessa cosa la dicevo pure io, oltretutto è venuto un ottobre gelido ;)

da giugno ai primi di settembre in temperatura ci vanno eccome, anche su strada :wink_:, ne parlavo tempo fa con un tecnico pirelli trovato dal gommista (lo stesso tecnico che mi ha regalato i pass per misano), anche secondo lui, con una guida aggressiva, vanno bene anche le SC per strada in estate...... e ti assicuro che l'ho massacrato di domande questo tecnico, abbiamo parlato per 40 minuti

leo
20/10/2010, 08:16

Io non ho mai fatto più di 6500km con le M3, il primo treno consumate da ottobre ad aprile, quindi evidentemente senza neanche la possibilità di metterle alla frusta.

Quto ,le mie m3 a 4000km non tenevano più nulla a 5000 cambiate per disoperazione e facevano altri 1000km....

Gnolo
20/10/2010, 08:33
porca vacca io con le k3 interact faccio 4500 km circa e ho fatto 8 turni in pista

leo
20/10/2010, 08:44
difatti te parli di ottobre, la stessa cosa la dicevo pure io, oltretutto è venuto un ottobre gelido ;)

da giugno ai primi di settembre in temperatura ci vanno eccome, anche su strada :wink_:, ne parlavo tempo fa con un tecnico pirelli trovato dal gommista (lo stesso tecnico che mi ha regalato i pass per misano), anche secondo lui, con una guida aggressiva, vanno bene anche le SC per strada in estate...... e ti assicuro che l'ho massacrato di domande questo tecnico, abbiamo parlato per 40 minuti

se nn credi che lavorino come dovrebbero, chiedi a samuel, sennò dopo mi dai dello sborone :D

E' vero ,ottobre freddo,ma parlo del mugello;in strada non oso immaginare....

porca vacca io con le k3 interact faccio 4500 km circa e ho fatto 8 turni in pista

8 turni sono una giornata e poco più....perciò torna.Io ho finito le mie k2 al mugello dopo averci fatto il venerdì al tday,mezza giornata sempre a varano per 3000km in totale.Ah,dimenticavo;erano usate :laugh2:....

Gnolo
20/10/2010, 09:24
8 turni sono una giornata e poco più....perciò torna.Io ho finito le mie k2 al mugello dopo averci fatto il venerdì al tday,mezza giornata sempre a varano per 3000km in totale.Ah,dimenticavo;erano usate :laugh2:....
le ho viste erano la che piangevano lato sinistro da buttare :D:D:D

gallimbeni
20/10/2010, 09:24

beh, io non vado mai in pista, la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio, 96 km fra andata e ritorno tutti su strada provinciale, quindi mai autostrada, poi aggiungo che io peso poco (70kg), ma ti garantisco che non le ho ancora finite a 10mila , anche se non vedo l'ora perchè mi fanno un po' schifo

Cino
20/10/2010, 09:31
beh, io non vado mai in pista, la moto la uso tutti i giorni per andare in ufficio, 96 km fra andata e ritorno tutti su strada provinciale, quindi mai autostrada, poi aggiungo che io peso poco (70kg), ma ti garantisco che non le ho ancora finite a 10mila , anche se non vedo l'ora perchè mi fanno un po' schifo

Q8, io le ho cambiate ad 8mila e non erano alla frutta. :wink_:

Tiello
20/10/2010, 09:41
miiinchia ma come fai?

cmq ti consiglio le bridgestone BT16, ci ho fatto 6500km e ancora durano...

plutonio70
20/10/2010, 09:52
Con 2 treni di M3 al posteriore non mai fatto piu' di 6.000 km! sara' dovuto alla manopola del gas? :biggrin3:

giacaj
20/10/2010, 09:53
le gomme sono sempre un argomento da punto interrogativo..

ho montato rennsport e racetech k3 ed il kilimetraggio è sempre quello: intorno ai 6/7000 km.

ognuno ha il suo tipo di guida e di manetta :w00t:

cioè sto dicendo che sono un fermone :tongue:

Gabriel
20/10/2010, 10:04

Usarla tutti i giorni così probabilmente le preserva. Io con le M3 non ho mai fatto pista, però qualche km in autostrada e qualche sparatina sui passi sì, spiattellando il posteriore nel primo caso e facendo la punta all'anteriore nel secondo.

leo
20/10/2010, 10:23
miiinchia ma come fai?

cmq ti consiglio le bridgestone BT16, ci ho fatto 6500km e ancora durano...

Ma tu eri quello che faceva 9000km con le dragon supercorsa vero? Oltre a girare con le sospensioni con 50000km senza mai rigenerarle? Ah,controlla la manopola del gas,è bloccata :laugh2::laugh2::tongue:....

giacaj
20/10/2010, 11:09
si si è lui :w00t:

MrTiger
20/10/2010, 12:47

ma è risaputo da chi?? col motore che si ritrova dovrebbe essre una che le mangia meno.......

cmq inmedia ne facevo 2 stradali col day piu una da pista piu una col tiger......

cmq se metti gomme sin mescola ( completamente inutili su strada) si vede che ne hai di soldini ba buttare.......:laugh2:

cmq 4000 con gli RR idem con i gp racer ....forse qualcosa meno visto che usandole in pista le spalle su strada si finiscono subito

POI DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA VEDO GENte con la speed che apre sempre di brutto spigoal monto e percorrenza zero........io freno poco ma scorro molto....e l usura se non fosse che peso 120 kili è ben diversa, il mio collega guida simile a me e pesa come un cristiano normale ci fa 6000 km

DavidSGS
20/10/2010, 12:50
Ma tu eri quello che faceva 9000km con le dragon supercorsa vero? Oltre a girare con le sospensioni con 50000km senza mai rigenerarle? Ah,controlla la manopola del gas,è bloccata :laugh2::laugh2::tongue:....

quoto, e nemmeno poco!

A 50.000km che le apri a fare le forcelle, sono come nuove! :wacko::wacko::wacko::wacko:

Filomao
20/10/2010, 13:14
Da quando ho smesso di comprare gomme usate in pista, con un turno o poco piu' (ma visti i prezzi delle gomme nuove non e' detto che ricominci), ed a comprare dunlop vado via bello liscio con due posteriori ed un'anteriore di RR. Ora cheandranno fuori produzione vedremo le prossime. Cmq mediamente mi attesto sui 15-18 mila km/anno.

Anche a me non sembra che la speed sia una mangiagome: con un treno di RR lo scorso anno ci ho fatto quasi 7000 km compresa la sardegna e le dolomiti, entrambe in due e con i bagagli.

DavidSGS
20/10/2010, 13:17
Da quando ho smesso di comprare gomme usate in pista, con un turno o poco piu' (ma visti i prezzi delle gomme nuove non e' detto che ricominci), ed a comprare dunlop vado via bello liscio con due posteriori ed un'anteriore di RR. Ora cheandranno fuori produzione vedremo le prossime. Cmq mediamente mi attesto sui 15-18 mila km/anno.

Anche a me non sembra che la speed sia una mangiagome: con un treno di RR lo scorso anno ci ho fatto quasi 7000 km compresa la sardegna e le dolomiti, entrambe in due e con i bagagli.

Io non ho smesso, e non credo che smetterò.
Il problema però viene d'inverno, visto che adesso ho le k1 del mugello ormai slick e da parte un treno di sc2...quasi quasi un treno di qualcosa più invernale me lo faccio! :cry::cry::cry:

riktik
20/10/2010, 13:54

è il medesimo uso che ne faccio io (ma peso 10 kg in piu :P). Le m3 le ho cambiate a 8000, scivolavano un po' ma il battistrada era ancora in ottime condizioni, poi ho messo le m5. Queste ultime sono senza alcun dubbio meglio delle prime, ora ci ho fatto 5000 km e non danno segni di cedimento, vedremo con l'inverno...

redcell
20/10/2010, 14:58
Con 2 treni di M3 al posteriore non mai fatto piu' di 6.000 km! sara' dovuto alla manopola del gas? :biggrin3:

idem con M1.. circa 2500-2700 km.. prima facevo una ant ogni 2 post.. solo che negli ultimi tempi anche anteriore se ne va presto.. circa 7-800 km dopo il posteriore..

lucabi
20/10/2010, 17:06
2 treni ma solo d'estate

MISSILONE
20/10/2010, 17:09
4 treni anche io quest' anno (tutte in mescola)

Gnolo
20/10/2010, 17:10

minkia altro che MISSILONE trita gomme era piu aggiudicato :D:D:D

Millejager
20/10/2010, 17:12
cmq se metti gomme sin mescola si vede che ne hai di soldini ba buttare.......:laugh2:

guarda tiger che fra mescola e strada ci corrono 10-15 euro ;)

semmai è la durata... ma nn penso che le strada mi durerebbero molto di + (parlando sempre di pirelli), mo' vedo, le ho su da 500 km

MrTiger
20/10/2010, 17:14
guarda tiger che fra mescola e strada ci corrono 10-15 euro ;)

semmai è la durata... ma nn penso che le strada mi durerebbero di + (parlando sempre di pirelli)

ma su dunlop ce ne corrono quasi 100....io le sc stradali le pagavo 200 euro fin quando le ho usate...in mescola mi pare ne volevano quasi 300

cmq per c ome guidi è normale che ti durino poco...tendi ad aprire molto repentinamente in uscita....e la gomma se ne va....magari curando piu la scorrevolezza e meno le paerture i km aulmentano...:wink_:

Millejager
20/10/2010, 17:15
ma su dunlop ce ne corrono quasi 100....io le sc stradali le pagavo 200 euro fin quando le ho usate...in mescola mi pare ne volevano quasi 300

cmq per c ome guidi è normale che ti durino poco...tendi ad aprire molto repentinamente in uscita....e la gomma se ne va....magari curando piu la scorrevolezza e meno le paerture i km aulmentano...:wink_:

adesso vengono 210, 215 ;)

MrTiger
20/10/2010, 17:18
adesso vengono 210, 215 ;)

ma ripeto l inutilità di usare gomme in mescola su strada ( ovviamente non omologate)sopratutto le supercorsa....le dunlop RR sono nettamente superiori come profilo appoggio e durata...davanti le supercorsa finiscono subito arrivi sul bordo come nulla...mentre con le rr sei praticamente sdriatao...avute entrambe non c'è paragone

Millejager
20/10/2010, 17:18
ma ripeto l inutilità di usare gomme in mescola su strada ( ovviamente non omologate)sopratutto le supercorsa....le dunlop RR sono nettamente superiori come profilo appoggio e durata...davanti le supercorsa finiscono subito arrivi sul bordo come nulla...mentre con le rr sei praticamente sdriatao...avute entrambe non c'è paragone

amaramente quoto :(

che potrei montare secondo te? io ho un amico che va come un folle e si trova benone con le Sportsmart.... un altro mio amico invece dice che fan cagare... boh.... che fare?

MrTiger
20/10/2010, 17:20
amaramente quoto :(

che potrei montare secondo te? io ho un amico che va come un folle e si trova benone con le Sportsmart.... un altro mio amico invece dice che fan cagare... boh.... che fare?

dunlop d209 gp racer se le trovi ancora che fanno il 180

sportsmart....le gomme vanno provate

Millejager
20/10/2010, 17:21
sul cbr montavo le D209 Gp Racer.... gran gomme! anteriore quasi impossibile da chiudere (sembra un salvagente :D).... purtroppo mi ci son schiantato dopo appena 1500 km circa....

MrTiger
20/10/2010, 17:23
sul cbr montavo le D209 Gp Racer.... gran gomme! anteriore quasi impossibile da chiudere.... purtroppo mi ci son schiantato dopo appena 1500 km circa....

si chiude si chiude...........anche il d211 gp..........in strada ci arrivi vicino in pista ci arrivi limando tutto........col 1050 di serie credo sia fisicamenter impossibile perchè limit prima tutto di arrivare al limite delal gomma.

col daytona che ha il mono piu lungo di 8 mm pedane arretrate 190/55 arrivavo alla pedane destra e alla leva del cambhio sx e carter...

Millejager
20/10/2010, 17:24
si chiude si chiude...........

per chiudere si chiude... ma quel mezzo millimetrino di cera rimaneva sempre :D

cmq a vedersi era proprio un gommone :w00t: non sembrava nemmeno un 120

samuel.p
20/10/2010, 18:22

io te lo dico sempre che devi andare più piano ma te non mi ascolti:tongue::tongue::tongue:io ho fatto fuori 2 posteriori e 1 anteriore ed ora ho messo su il 2°anteriore ed il 3°posteriore ora ora :biggrin3::biggrin3: tutte bridgestone bt002 che per mia sfortuna non si trovano + maremma diavola.

Millejager
20/10/2010, 18:25
io te lo dico sempre che devi andare più piano ma te non mi ascolti:tongue::tongue::tongue:

da che pulpito!!! :D:D

allora 'sta legend? che dici che dici?

MISSILONE
20/10/2010, 18:36
minkia altro che MISSILONE trita gomme era piu aggiudicato :D:D:D

ma ci ho fatto dentro 2 pistate serie gnolo :tongue:

morospeed
20/10/2010, 19:09
penne ad ogni semaforo ?

Io ho montato solo una volta le M3..cambiate dopo 3500 km con il posteriore abbastanza andato e l'anteriore ancora di piu'..e non mi sembra di esser un folle in strada..10mila li fa il mio amico con la 883!!:blink::blink:

SERGIO & LA BIONDA
21/10/2010, 13:16
ogni anno 4 dietro e due avanti (...circa)

SpeeDino
21/10/2010, 13:36
le gomme si consumano e come,attualmente mi capita di fare 3200 km al max,ant e post consumate solo sui lati,sia con le power race che le SP,cmq anche con le contirace stessa storia,con le Dunlop rr ci facevo 1000 km in piu' e tenevano fino alla fine,sto seriamente valutando le roadsmart o similari piu' dure,sinceramente mi sn rotto di cambiare gomme in continuazine.
questa stagione m é costata 4 treni di gomme

Millejager
21/10/2010, 15:54
le gomme si consumano e come,attualmente mi capita di fare 3200 km al max,ant e post consumate solo sui lati,sia con le power race che le SP,cmq anche con le contirace stessa storia,con le Dunlop rr ci facevo 1000 km in piu' e tenevano fino alla fine,sto seriamente valutando le roadsmart o similari piu' dure,sinceramente mi sn rotto di cambiare gomme in continuazine.

eh beh... anche te vai piano... :tongue::tongue::tongue:

samuel.p
21/10/2010, 16:51
da che pulpito!!! :D:D

allora 'sta legend? che dici che dici?

dico che domenica vado a vederla e provarla :biggrin3::biggrin3:

SpeeDino
21/10/2010, 20:12
eh beh... anche te vai piano... :tongue::tongue::tongue:

ultimamente visto il problema usura gomme ho cercato di regolarmi con buoni risultati,ma ovviamente il passo era sempre altino,poi mi va abbastanza bene tenendo conto che l'asfalto dalle mie parti fa pena e nn mangia le gomme

Millejager
21/10/2010, 20:19
dico che domenica vado a vederla e provarla :biggrin3::biggrin3:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

leo
22/10/2010, 09:04

Io son passato in autunno ,dalle rr alle roasmart; ci fai un botto di km,ma sappi che se le metti alla frusta,scivolano,con il caldo poi.....per il resto sono ottime gomme.Fossi in te proverei le qualifier2,per me la gomma perfetta;ci fai almeno 1000km più delle rr ( con le 2 ho fatto 6000km ed c'era ancora roba,con le rr fino a 5000 e potevano fare ancora km) e su strada non s'arriva facilmente a metterle in crisi.

Filomao
22/10/2010, 09:24
Non lo so, le Q2 non mi hanno mai ispirato.

leo
22/10/2010, 09:48
Non lo so, le Q2 non mi hanno mai ispirato.

Filo ,sono ottime gomme,le ho potute comparare con le rr e per strada (mai provate in pista) son perfette,a patto di usarle a pressioni "dunlop".Sul bagnato sono superiore così come tempo di riscaldamento.

MrTiger
22/10/2010, 10:38
magari sul tiger 955 le raodsmart si comportano diveramente..........ma io le trovo favolose....pieghe incredbili anche col freddo mai un problema ne una sbavatura.......vediamo col caldo.....

leo
22/10/2010, 10:46
magari sul tiger 955 le raodsmart si comportano diveramente..........ma io le trovo favolose....pieghe incredbili anche col freddo mai un problema ne una sbavatura.......vediamo col caldo.....

Io ho avuto problemi la prima volta che le ho messe a fine luglio;a pressioni normali scivolavano davanti o dietro;poi le ho rimesse dopo le ultime pistate a fine settembre e vanno alla grande.Con il freddo si scaldano subito e sul baganto vanno molto bene.

MrTiger
22/10/2010, 10:56
Io ho avuto problemi la prima volta che le ho messe a fine luglio;a pressioni normali scivolavano davanti o dietro;poi le ho rimesse dopo le ultime pistate a fine settembre e vanno alla grande.Con il freddo si scaldano subito e sul baganto vanno molto bene.

IO UsO PRESSIONI STANDARD OVVIO.........2.5 -2.9....:laugh2:

Topax'82
23/10/2010, 11:53
[/QUOTE]POI DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA VEDO GENte con la speed che apre sempre di brutto spigoal monto e percorrenza zero........io freno poco ma scorro molto....e l usura se non fosse che peso 120 kili è ben diversa, il mio collega guida simile a me e pesa come un cristiano normale ci fa 6000 km[/QUOTE]

Per non consumare le gomme la moto và fatta scorrere in curva, bisogna esserne capaci e fidarsi molto della strada.
Io non sono capace,e non mi fido, venendo dal cross poi, spigolo molto le traiettorie con frenate brusche e accellerate violente, infatti in 10.000km con la Street che ha molti cv in meno della Speed ho fatto fuori qualifier 3600km, corsa 3 4.000km, e ora ho su le RossoCorsa con 2500km, il posteriore è quasi finito l'anteriore è al 50%. Provate queste gomme tengono molto e hanno un'anteriore di marmo. Premetto che io non ho mai provato le gomme in mescola però le prossime vorrei provare le racetech k3 interact.

Lamps

morospeed
23/10/2010, 13:31
POI DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA VEDO GENte con la speed che apre sempre di brutto spigoal monto e percorrenza zero........io freno poco ma scorro molto....e l usura se non fosse che peso 120 kili è ben diversa, il mio collega guida simile a me e pesa come un cristiano normale ci fa 6000 km[/QUOTE]

Per non consumare le gomme la moto và fatta scorrere in curva, bisogna esserne capaci e fidarsi molto della strada.
Io non sono capace,e non mi fido, venendo dal cross poi, spigolo molto le traiettorie con frenate brusche e accellerate violente, infatti in 10.000km con la Street che ha molti cv in meno della Speed ho fatto fuori qualifier 3600km, corsa 3 4.000km, e ora ho su le RossoCorsa con 2500km, il posteriore è quasi finito l'anteriore è al 50%. Provate queste gomme tengono molto e hanno un'anteriore di marmo. Premetto che io non ho mai provato le gomme in mescola però le prossime vorrei provare le racetech k3 interact.

quanta gente strana pero'.....:ph34r::ph34r::tongue:

Lamps[/QUOTE]

leo
23/10/2010, 13:49
POI DIPENDE DALLO STILE DI GUIDA VEDO GENte con la speed che apre sempre di brutto spigoal monto e percorrenza zero........io freno poco ma scorro molto....e l usura se non fosse che peso 120 kili è ben diversa, il mio collega guida simile a me e pesa come un cristiano normale ci fa 6000 km

Neanche le k3 sono in mescola.

quanta gente strana pero'.....:ph34r::ph34r::tongue:

Lamps[/QUOTE][/QUOTE]

gadano
24/10/2010, 23:34

fino l'anno scorso 2 davanti 4 dietro e la moto la uso da aprile ad ottobre...quest'anno un una davanti e 2 dietro...:ph34r: