PDA

Visualizza Versione Completa : Per fugare ogni dubbio sulle sospensioni!!!

cybercipolla
19/10/2010, 21:17
Questo mio post non vuole essere una istigazione a delinquere per i tigeristi,ma leggo spesso post riguardo le sospensioni, allora vista la mia esperienza ci tengo a mettere tutti a conoscenza di alcuni fatti inconfutabili.
Avevo una tiger bianca, dopo 8000 km ho montato le sospensioni mupo, ma potrebbero essere anche altre marche, fin da subito ho notato un miglioramento incredibile, tant'è che un mio compagno di giri (uno che già andava veramente forte) le montò sulla sua (non una tiger) e per sintetizzare mi disse "sembra che abbiano asfaltato tutte le strade" e in effetti è così (adesso non lo prende più nessuno).
Poi me l'hanno rubata e ho ricomprato un'altra tiger completamente originale, della mia mi mancano il cavalletto centrale (utilissimo) le manopole riscaldate, il bel manubrio a sez variabile lo scarico in carbonio e altro, sappiamo tutti che i tempi che corrono sono duri per parecchi e i soldi da spendere sono sempre meno, beh nonostante tutto i primi soldi che spenderò per la moto saranno due sospensioni decenti.
Dopo aver provato la moto con le sospensioni a posto la tiger originale è semi inguidabile e questo lo sapete in molti, la sensazione di poca padronanza del mezzo è terrificante, probabilmente senza averle provate non avrei mai pensato a tale differenza ma credetemi tornare indietro è disarmante e non mi capacito di come riuscivo ad "andare" con le originali.
Tutto ciò per dire, risparmiate per scarichi filtri dischi wave ecc e se amate "andare" in moto sistemate per prime le sospensioni!!

motard1
19/10/2010, 21:20
.....e mi sembra un ottimo consiglio.......stagione nuova, sospensioni nuove!

TIGRE SIBERIANA
19/10/2010, 21:32
questo mese lo dedico alle forcelle :laugh2:

ramon78
19/10/2010, 22:05
Completamente d'accordo :oook:

robyeve
19/10/2010, 22:14
idem ci sto lavorando......... aspetto babbo natale x kit pompanti:rolleyes:

Kike
20/10/2010, 07:17
Ecco io sono un verginello in questo, ho solo indurito il mono dietro di 2 tacche ma non so perchè non mi ci trovo benissimo, ho la sensazione che il posteriore mi scappi sempre. Consigliate di cambiare prima il posteriore e poi le forcelle ?( che poi si cambiano le forcelle o le molle e l'olio dentro?) cosa intendete per pompanti? meglio cambiare tutto insieme?
Pendo dalle vostre labbra. :wink_:

golia
20/10/2010, 07:19
Come non quotare Cyber? :biggrin3::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 07:54
Ecco io sono un verginello in questo, ho solo indurito il mono dietro di 2 tacche ma non so perchè non mi ci trovo benissimo, ho la sensazione che il posteriore mi scappi sempre. Consigliate di cambiare prima il posteriore e poi le forcelle ?( che poi si cambiano le forcelle o le molle e l'olio dentro?) cosa intendete per pompanti? meglio cambiare tutto insieme?

il discorso diciamo che non è del tutto chiaro:rolleyes:
nel senso che ognuno ha la sua teoria

io posso dirti che da quando ho cambiato il mono mi trovo meglio
per quanto riguarda l'anteriore c'è chi dice che basta cambiare i pompanti e che le molle non c'è bisogno di cambiarle
io ad esempio ho comprato tutto in blocco (molle progressive,pompanti olio mono tech2 e precarico idraulico con manettino) perchè tanto conoscendomi prima o poi lo avrei aftto quindi ho preferito fare un unico acquisto e aprofittare dell'offerta della extreme tech
a breve monterò molle olio e pompanti quindi potrò darti anche un parere su quest'ultima modifica :tongue:

Kike
20/10/2010, 08:07
Dunque per iniziare bisognerebbe cambiare il mono dietro, buttando l'occhio in giro sono soldini però, mia moglie mi spara....quindi retifico per iniziare convincere la moglie.:tongue:

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 08:17
Dunque per iniziare bisognerebbe cambiare il mono dietro, buttando l'occhio in giro sono soldini però, mia moglie mi spara....quindi retifico per iniziare convincere la moglie.:tongue:

in genere trovi delle offerte circa le sospensioni (e non solo)qui:

GDA - Gruppi di acquisto - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/)

leo
20/10/2010, 08:52
il discorso diciamo che non è del tutto chiaro:rolleyes:
nel senso che ognuno ha la sua teoria

io posso dirti che da quando ho cambiato il mono mi trovo meglio
per quanto riguarda l'anteriore c'è chi dice che basta cambiare i pompanti e che le molle non c'è bisogno di cambiarle
io ad esempio ho comprato tutto in blocco (molle progressive,pompanti olio mono tech2 e precarico idraulico con manettino) perchè tanto conoscendomi prima o poi lo avrei aftto quindi ho preferito fare un unico acquisto e aprofittare dell'offerta della extreme tech
a breve monterò molle olio e pompanti quindi potrò darti anche un parere su quest'ultima modifica :tongue:

Io ti parlo di un dato di fatto;olivari per correre con la tiger usava le molle di serie( con kit pompanti) e se son buone per la pista,son di sicuro sufficienti per strada.L'idraulica fa cagare (il mono fa schifo tutto),non sente le regolazioni;con i pompanti la forca è perfetta.Poi se uno vuole buttare i soldi può anche comprare la cartuccia completa,ma spero che nessuno l'abbia fatto,dato che si ritroverebbe una panca.
Io ho visto sul bracco un ragazzo di genova che volava con la tiger originale,perciò non è assolutamente detto che si debba metter mano alle sospensioni.

DCORSA
20/10/2010, 08:52
PIU' SOSPENSIONI PER TUTTI!!! (tra parentesi non è necessaria la cartuccia, basta cambiare le lamelle)

leo
20/10/2010, 08:54

Che gomme hai ? Quanti km? Il problema del mono di serie,se si spinge ,è che pompa in uscita di curva ed allarga la traiettoria;indurendolo migliora come sostegno,ma lavora male oppure ti spara in aria negl'avvallamenti.La gomma che ti scappa è colpa della gomma,oppure hai indurito troppo,e la gomma lavora al posto del mono.

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 09:04
Io ti parlo di un dato di fatto;olivari per correre con la tiger usava le molle di serie( con kit pompanti) e se son buone per la pista,son di sicuro sufficienti per strada.L'idraulica fa cagare (il mono fa schifo tutto),non sente le regolazioni;con i pompanti la forca è perfetta.Poi se uno vuole buttare i soldi può anche comprare la cartuccia completa,ma spero che nessuno l'abbia fatto,dato che si ritroverebbe una panca.
Io ho visto sul bracco un ragazzo di genova che volava con la tiger originale,perciò non è assolutamente detto che si debba metter mano alle sospensioni.

Leo quello che ho detto si riferiva alla differente sensibilità tra persone
Non dubito circa ciò che hai detto, ovviamente
Ad esempio ho comprato le molle perchè feci lo stesso su una precedente moto e mi ci trovai bene
Probabilmente se avessi saputo prima che sul tiger non sono necessarie non le avrei comprate

Kike
20/10/2010, 09:07
Che gomme hai ? Quanti km? Il problema del mono di serie,se si spinge ,è che pompa in uscita di curva ed allarga la traiettoria;indurendolo migliora come sostegno,ma lavora male oppure ti spara in aria negl'avvallamenti.La gomma che ti scappa è colpa della gomma,oppure hai indurito troppo,e la gomma lavora al posto del mono.

Ho le Diablo Rosso, però ammetto che sono da cambiare, volevo tenere duro fino a primavera tanto ormai la moto la uso per passeggiate; ma il fatto è che io vado piano e comunque ho sempre avuto sta sensazione che poi mi fa irrigidire e sbagliare ancora di più; all'inizio pensavo fosse solo un fatto di abitudine alla nuova moto ma vedo che non è cambiato tanto.
Magari dici che con delle gomme diverse e nuove possa migliorare? (pensavo alle dunlop roadsmart). Non ho pretese di fare le corse ma divertirmi e rilassarmi.

charlieblaze
20/10/2010, 09:08
il topic è molto interessante, ma per completare l'opera perchè non elenchiamo tutte le sospensioni che si possono montare sulla tiger?

per esempio io sarei intenzionato a fare l'acquisto la prossima primavera e leggendo il forum mi è sembrato di capire che extremetech abbia i prodotti con rapporto qualità/prezzo migliore, ma alla luce delle ultime lamentele di coloro che hanno acquistato questi prodotti non ne sono più così convinto...

parlando di mono: in alternativa al tech2 cosa esiste? mupo? wilbers? wp?
inoltre vale la spesa avere la regolazione idraulica del precarico molla?

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 09:11
il topic è molto interessante, ma per completare l'opera perchè non elenchiamo tutte le sospensioni che si possono montare sulla tiger?

per esempio io sarei intenzionato a fare l'acquisto la prossima primavera e leggendo il forum mi è sembrato di capire che extremetech abbia i prodotti con rapporto qualità/prezzo migliore, ma alla luce delle ultime lamentele di coloro che hanno acquistato questi prodotti non se sono più così convinto...

dai uno sguardo qui:

GDA - Gruppi di acquisto - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/)

nei gda si trovano offerte e se vuoi puoi provare mandando un mp ad everts76 che oltre ad essere presente sul forum vende accessori per moto e mi ricordo che vende anche ciò che serve per modificare le sospensioni

njko63
20/10/2010, 09:21

per esempio io sarei intenzionato a fare l'acquisto la prossima primavera e leggendo il forum mi è sembrato di capire che extremetech abbia i prodotti con rapporto qualità/prezzo migliore, ma alla luce delle ultime lamentele di coloro che hanno acquistato questi prodotti non se sono più così convinto...

concordo.... ET (al di la delle ultime sacrosante lamentele) ha un buon rapporto qualità/prezzo xkè si possono fare i GDA (mao solo per alcuni articoli se ho capito bene) - se invece prendi il prezzo di listino ed il prodotto finito (x esempio il Tech 2 lo danno senza il precarico idraulico.... se lo vuoi lo compri a parte e non in GDA e si fa pagare.... alla fine il prezzo finito non si discosta di molto dai vari mupo WP Wilbers o altri...

io guardavo il Tech 2 (che non fanno x la sprint) ma a conti fatti (e prima di leggere le lamentele ultime) pur avendo contattato ET x vedere cosa si poteva fare alla fine ho deciso che quando potrò / dovrò mettere mano al mono della sprint mi prenderò il TR703 (mi pare) della ohlins..... dedicato e già comprensivo anche del precarico idraulico (e non vado mica tanto oltre come spesa)

tiger1961
20/10/2010, 10:22
Chi più spende meno spende;-)

MrTiger
20/10/2010, 10:46
Questo mio post non vuole essere una istigazione a delinquere per i tigeristi,ma leggo spesso post riguardo le sospensioni, allora vista la mia esperienza ci tengo a mettere tutti a conoscenza di alcuni fatti inconfutabili.
Avevo una tiger bianca, dopo 8000 km ho montato le sospensioni mupo, ma potrebbero essere anche altre marche, fin da subito ho notato un miglioramento incredibile, tant'è che un mio compagno di giri (uno che già andava veramente forte) le montò sulla sua (non una tiger) e per sintetizzare mi disse "sembra che abbiano asfaltato tutte le strade" e in effetti è così (adesso non lo prende più nessuno).
Poi me l'hanno rubata e ho ricomprato un'altra tiger completamente originale, della mia mi mancano il cavalletto centrale (utilissimo) le manopole riscaldate, il bel manubrio a sez variabile lo scarico in carbonio e altro, sappiamo tutti che i tempi che corrono sono duri per parecchi e i soldi da spendere sono sempre meno, beh nonostante tutto i primi soldi che spenderò per la moto saranno due sospensioni decenti.
Dopo aver provato la moto con le sospensioni a posto la tiger originale è semi inguidabile e questo lo sapete in molti, la sensazione di poca padronanza del mezzo è terrificante, probabilmente senza averle provate non avrei mai pensato a tale differenza ma credetemi tornare indietro è disarmante e non mi capacito di come riuscivo ad "andare" con le originali.
Tutto ciò per dire, risparmiate per scarichi filtri dischi wave ecc e se amate "andare" in moto sistemate per prime le sospensioni!!

orima cosa che ho fatto sulla mia a 6500 ckm son le sosnspensioni..sul daytona appena presa........chi non prova nonsa ...sopratutto su moto come le tiger, indipendente dal modello cambia in maniera allucinante

dumbix01
20/10/2010, 10:56

CHE COSA HAI PRESO IN PARTICOLARE DELLA MUPO? HAI CAMBIATO AMMO POST E MAGHARI DAVANTO SOLO MOLLE E POMPANTI?
POTRESTI ESSERE + PRECISO? TE LO CHIEDO XCHE' MI STO GIRANDO INTORNO A VEDERE. QUANTO HAI SPESO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

cicorunner
20/10/2010, 11:04
...Dopo aver provato la moto con le sospensioni a posto la tiger originale è semi inguidabile e questo lo sapete in molti, la sensazione di poca padronanza del mezzo è terrificante, probabilmente senza averle provate non avrei mai pensato a tale differenza ma credetemi tornare indietro è disarmante e non mi capacito di come riuscivo ad "andare" con le originali.
Tutto ciò per dire, risparmiate per scarichi filtri dischi wave ecc e se amate "andare" in moto sistemate per prime le sospensioni!!...

la mia viaggia incredibilmente bene di serie e nn sento per nulla la necessità di sostituire le sospensioni

DCORSA
20/10/2010, 11:05
vorrei sottolineare che le molle nella tiger non è necessarioo cambiarle, vanno bene quelle di serie

leo
20/10/2010, 11:15
Ho le Diablo Rosso, però ammetto che sono da cambiare, volevo tenere duro fino a primavera tanto ormai la moto la uso per passeggiate; ma il fatto è che io vado piano e comunque ho sempre avuto sta sensazione che poi mi fa irrigidire e sbagliare ancora di più; all'inizio pensavo fosse solo un fatto di abitudine alla nuova moto ma vedo che non è cambiato tanto.
Magari dici che con delle gomme diverse e nuove possa migliorare? (pensavo alle dunlop roadsmart). Non ho pretese di fare le corse ma divertirmi e rilassarmi.

Le diablo rosso quando cominciano a mollare,sono andate ,anche se c'è battistrada;è quella che ti frega,non il mono.Se ti sei trovato bene come tipologia di gomma e durata,prova le qualifier 2 ,se ti piacciono gomme agili,o le bt016.le roadsmart duran di più ,ma con il caldo soffrono;per la stagione invernale sono ottime,ma se non fai 9000km ,ad aprile son sempre lì e cominciano a mollarti anche loro.

vorrei sottolineare che le molle nella tiger non è necessarioo cambiarle, vanno bene quelle di serie

Quoto il responso dell'esperto.

concordo.... ET (al di la delle ultime sacrosante lamentele) ha un buon rapporto qualità/prezzo xkè si possono fare i GDA (mao solo per alcuni articoli se ho capito bene) - se invece prendi il prezzo di listino ed il prodotto finito (x esempio il Tech 2 lo danno senza il precarico idraulico.... se lo vuoi lo compri a parte e non in GDA e si fa pagare.... alla fine il prezzo finito non si discosta di molto dai vari mupo WP Wilbers o altri...

io guardavo il Tech 2 (che non fanno x la sprint) ma a conti fatti (e prima di leggere le lamentele ultime) pur avendo contattato ET x vedere cosa si poteva fare alla fine ho deciso che quando potrò / dovrò mettere mano al mono della sprint mi prenderò il TR703 (mi pare) della ohlins..... dedicato e già comprensivo anche del precarico idraulico (e non vado mica tanto oltre come spesa)

Io l'ohlins per la tiger l'ho visto a 1000 euro,senza interasse,ne prec idraulico.Tu qyuanto lo paghi?
Non ti far confondere con il "dedicato"; ci sono 3-4 diverse molle ,in base al peso e basta.

njko63
20/10/2010, 11:47
Io l'ohlins per la tiger l'ho visto a 1000 euro,senza interasse,ne prec idraulico.Tu qyuanto lo paghi?
Non ti far confondere con il "dedicato"; ci sono 3-4 diverse molle ,in base al peso e basta.

io ho visto sul sito andreani (e ho preso un primo contatto via mail) lo passano scontato a 921,60 poi da aggiungere iva e spedizione

http://img145.imageshack.us/img145/3220/ohlinstr703.png (http://img145.imageshack.us/i/ohlinstr703.png/)

mi scrisse che all'atto dell'acquisto avrei dovuto dare i miei parametri (peso etc) e identificare un sito loro affiliato dove avrebbero spedito e poi montato il mono... ne ho uno a imperia quindi volendo neanche troppo lontano da me.....

MrTiger
20/10/2010, 12:06
la mia viaggia incredibilmente bene di serie e nn sento per nulla la necessità di sostituire le sospensioni

beh per il tuo stile di guida si vede che basta........non è per tutti uguale..e molte volte non è per tutti necessario...:rolleyes:

leo
20/10/2010, 12:17
io ho visto sul sito andreani (e ho preso un primo contatto via mail) lo passano scontato a 921,60 poi da aggiungere iva e spedizione

http://img145.imageshack.us/img145/3220/ohlinstr703.png (http://img145.imageshack.us/i/ohlinstr703.png/)

mi scrisse che all'atto dell'acquisto avrei dovuto dare i miei parametri (peso etc) e identificare un sito loro affiliato dove avrebbero spedito e poi montato il mono... ne ho uno a imperia quindi volendo neanche troppo lontano da me.....

un botto.....mupo o fg e prendi con 800 euro roba superiore.ohlins per le moto non race continua ad essere una sola.

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:27

921,60+ iva......quindi viene in totale intorno i 1.100 € :ph34r:

leo
20/10/2010, 12:31

Tanto ,troppo.

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:34
Tanto ,troppo.

una rapina :dry:

MrTiger
20/10/2010, 12:45
mupo ab2 io l ho pagato 580...........:wink_:

il wilbers 641 con precario idraulico mi pare 800........

leo
20/10/2010, 12:46
mupo ab2 io l ho pagato 580...........:wink_:

il wilbers 641 con precario idraulico mi pare 800........

Ecco,appunto! L'ab1 viene 820 euro.......

MrTiger
20/10/2010, 12:51
Ecco,appunto! L'ab1 viene 820 euro.......

utilità di avere le basse e alte velocità è il piggy back sul tiger.......( che credo manco ci vada..)??

TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:52
utilità di avere le basse e alte velocità è il piggy back sul tiger.......( che credo manco ci vada..)??

solo per chi la sfrutta al 100% in pista..........quindi a me non serve tutto questo:laugh2:

leo
20/10/2010, 12:53

Il piggy ci stà,cmq il mio era solo un esempio di un mono di livello superiore a costo inferiore.

MrTiger
20/10/2010, 12:55
solo per chi la sfrutta al 100% in pista..........quindi a me non serve tutto questo:laugh2:

no manco chi la sfrutta al 100% in pista servono le alte e basse velocità se non a conplicare le regolazioni ( io cel ho sul tiger) sulla tiger........sempre che oltre ad olivari ci sia qualcuno che ci sia avvicina leggermente........

si vero leo ci sta ...il dott rossi ha l AB1

leo
20/10/2010, 12:57
no manco chi la sfrutta al 100% in pista servono le alte e basse velocità se non a conplicare le regolazioni ( io cel ho sul tiger) sulla tiger........sempre che oltre ad olivari ci sia qualcuno che ci sia avvicina leggermente........

si vero leo ci sta ...il dott rossi ha l AB1

Un altro che il gas lo ribalta davvero;l'avevo visto sulla sua al tday.

cybercipolla
20/10/2010, 13:03

Non ne dubito,io sono uno che con la tigre non ha mai sfregato le pedane per terra anche se uso tutta la gomma, ma il punto è un'altro, il miglioramento ce l'hai comunque anche solo a livello di comfort di marcia.
Il mio è un parere da uno che ha avuto le tre situazioni sotto mano originale-aftermarket-originale.
Molto spesso chi cambia poi non torna indietro, io dovendolo fare mi sono reso conto in modo ancora maggiore della differenza.

CHE COSA HAI PRESO IN PARTICOLARE DELLA MUPO? HAI CAMBIATO AMMO POST E MAGHARI DAVANTO SOLO MOLLE E POMPANTI?
POTRESTI ESSERE + PRECISO? TE LO CHIEDO XCHE' MI STO GIRANDO INTORNO A VEDERE. QUANTO HAI SPESO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Io avevo mupo ab4 (più che sufficiente) non ci devo fare le corse... con precarico idraulico (faccio parecchio turismo in due e valigie) molle e pompanti anteriori
La spesa non la dico perchè presi da un amico a un prezzaccio!!! comunque credo che adesso il pacchetto sia sugli 800/850
N.B. Dove li ho presi vendono roba da pista e il loro consiglio è stato prezioso (inutile prendere l'ab1 è figo fa un sacco di cose ma a te non serve!!!!)

........chi non prova nonsa ...

Verissimo!!!

Come ho scritto nel mio post iniziale non credo conti troppo la marca sono più o meno tutti validi.
Tranne che il mio meccanico mi ha parlato parecchio male di quelli gialli/blu a suo dire un prodotto ipersopravvalutato di qualità media e prezzo trooooppppoooo alto.
E non è stato l'unico

tiger1961
20/10/2010, 13:11
Giusto per capire, Ma per un uso stradale, non è sufficiente il mupo ab4?

cybercipolla
20/10/2010, 13:13
Giusto per capire, Ma per un uso stradale, non è sufficiente il mupo ab4?

Appunto...

"Io avevo mupo ab4 (più che sufficiente) non ci devo fare le corse... con precarico idraulico (faccio parecchio turismo in due e valigie) molle e pompanti anteriori"

Kike
20/10/2010, 13:36

a quanto l'hai tarato il posteriore?

MrTiger
20/10/2010, 14:31
diciamo che i modelli base sono ad emulsione e quindi tendonoa degradare prima di quelli pressurizzati........non è tanto la regolazione in comrpessione ma propio come sono fatti afare la differenza

cicorunner
20/10/2010, 15:10
a quanto l'hai tarato il posteriore?

6 click da tutto chiuso

njko63
20/10/2010, 15:28
un botto.....mupo o fg e prendi con 800 euro roba superiore.ohlins per le moto non race continua ad essere una sola.

si avevo guardato anche mupo e wilbers e wp.....(insomma praticamente tutti.... anche marzocchi e gubellini....) per ora sono fermo al mio e continuo a stringere il precarico molla..... quando sarò al tutto chiuso ripiglerò in mano i vari marchi..... ma fosse ora la scelta se la giocherebbero ohlins - mupo - wilbers

giusto per la precisione.....

http://img176.imageshack.us/img176/8686/costoammo.png (http://img176.imageshack.us/i/costoammo.png/)

sinceramente non ricordo quanto mi sarebbe costato il completo mupo piuttosto che wilbers o altro.... ricordo che, per una differenza di 2/3 euro decisi che al momento di farlo avrei scelto ohlins anche xkè per una rigenerazione spedire in italia piuttosto che in germania o austria sarebbe stato preferibile.... e mupo mi pare che non sia molto distante dal prezzo ohlins (sempre parlandi di acquisto nuovo)......

ma sto andando a memoria.....

tiger one
20/10/2010, 18:05
non so come è l'olhins ma con 350 euro in meno tech2 con precarico idraulico e ti cambia la vita, l'ho provato l'altro ieri e sembra un altra moto ed è anche piu' bello esteticamente,lo so non serve a niente ma quando fai sbavare l'amico di turno è veramente bello :tongue:ma come ho fatto per tre anni col mono originale?:blink:

njko63
20/10/2010, 18:13
il tech 2 non lo fanno per la sprint

tiger one
20/10/2010, 19:41

che sfiga

ramon78
20/10/2010, 19:55

Hai considerato bitubo????

cybercipolla
20/10/2010, 20:00
Sicuramente qualcun'altro ha gia fatto le mie considerazioni... in passato.
Basta leggere qui...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/55248-che-mupo-sia-lodato.html

Non sto sponsorizzano Mupo sia chiaro ma il passaggio:

"ragazzi, non fate cazzate come ho fatto io fino ad ora, ho speso migliaia di euro in carbonio, ergal, frecce e specchietti vari....se proprio dovete, fatelo dopo....mettete in preventivo come prima spesa una signora forca e poi un bel mono (se non potete farlo in una sola volta,io ho messo prima il mono e anche qui ho sbagliato) tutto il resto sono davvero stronzate.."

Mi ricorda qualcosa :-)

motard1
20/10/2010, 20:39
Già da prima del GDA, avevo preso in considerazione il pacchetto FG....mi dissero molto in anticipo che le molle della tigre erano a posto....l'idraulica no!!....a primavera si fà il tutto(almeno spero)

njko63
21/10/2010, 00:23

...no mi è sfuggito :wacko: me lo guarderò al momento debito!

ok.... ho rifatto un giretto per la rete....

Bitubo come ET non prevede la sprint......
WP (se fattibile... non son riuscito a capire) mi costerebbe circa 1.355,00
MUPO AB 2 siamo a circa 970 eurozzi (compreso precarico idrauli optional e spedizione
Mupo AB 4 € 750 (anche qui compreso il prec. idr e sped)

Wilber 641 (comprensivo del prec. idr) 680,00 euri (il 640 [senza prec.idr] € 480,00)

e in ultimo abbiamo già visto Ohlins che tutto compreso siamo a 1.125,00

a questo punto... visto che a me sarebbe da sempre piaciuto avere un unico marchio per l'anteriore ed il posteriore ma, visto che quanto è poca la scelta per il posteriore, bisogna dire che per l'anteriore non esiste proprio....

quindi mi sa che quando mi deciderò chiamerò in primis la mupo e vedrò come mi tratteranno per fare il servizio completo da loro come han fatto i ns 2 compari....
per il mono farò un sacrificio e punto sull AB 2 con precarico molla idraulico....

comincio a preparare il salvadanaio......

Kike
21/10/2010, 09:51
Scusate se dico una stupidaggine, ma mi è stato detto che per uso stradale-turistico basterebbe cambiare l'olio del mono e già la moto migliora di molto; non sarebbe un buon compromesso economico?

MrTiger
21/10/2010, 10:23
Scusate se dico una stupidaggine, ma mi è stato detto che per uso stradale-turistico basterebbe cambiare l'olio del mono e già la moto migliora di molto; non sarebbe un buon compromesso economico?

no........perchè lolio non fa l idraulica ma lo fanno le lamelle quindi l mono andrebbe ne piu ne meno come prima

Kike
21/10/2010, 10:41
no........perchè lolio non fa l idraulica ma lo fanno le lamelle quindi l mono andrebbe ne piu ne meno come prima

ahh ecco! e cambiare oltre all'olio anche le lamelle? non vale più la pena?

njko63
21/10/2010, 11:27
lo so è dura spender parecchi soldi dopo che da poco ne hai già spesi parecchi per l'acquisto moto (la mia ha appena compiuto 2 anni) io però sono per le soluzioni "drastiche"... le vie di mezzo ritengo che ti faccia spendere meno soldi ma alla fine non resti completamente soddisfatto per cui, avendolo già provato in altre cose, io vivo con la teoria che: una somma spesa bene non la regretto.... 1 centesimo speso "male" è buttato e quindi lo bestemmierò per sempre.....

ho trovato in giro per la rete un sito che vende l'AB2 Mupo a 600,00 eurozzi anzichè i canonici 770,00 (non ricordo neanche quale sito sia) ma se poi mi becco la fregatura e non mi arriva nulla????? per cui 5 minuti fa ho scritto una balla mail a Mupo con richiesta di maggiori info.....

e chi vivrà vedrà........:ph34r:
in ogni caso...lampissimi a tutti!!!

P.S.: TIGRE..... ma per avere i tuoi prezzi..... che teng'a fa?!!?

MrTiger
21/10/2010, 12:38
ahh ecco! e cambiare oltre all'olio anche le lamelle? non vale più la pena?

il pistone idraulico del mono del tiger è piccolo. èpropio il mono che è un cesso.......

Kike
21/10/2010, 13:06
il pistone idraulico del mono del tiger è piccolo. èpropio il mono che è un cesso.......

Ah ok, grazie.

Appena metto da parte 7/800 € lo cambio anch'io.

tiger1961
21/10/2010, 13:31

Con i prezzi che hanno convengono altre marche forse migliori

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 13:52
Ah ok, grazie.

Appena metto da parte 7/800 € lo cambio anch'io.

io con il GDA presi con 831 € (comprese s.s.) mono tech2 + precarico idraulico con manettino + molle progressive + olio forcelle + pompanti

Kike
21/10/2010, 14:08
io con il GDA presi con 831 € (comprese s.s.) mono tech2 + precarico idraulico con manettino + molle progressive + olio forcelle + pompanti

si poi ci sarà il montaggio...:cry:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 14:12
si poi ci sarà il montaggio...:cry:

beh... il mono e il manettino l'ho montato io

il manettino si può fissare tramite una staffa e 2 perni al foro filettato che abbiamo sul pedale passeggero
il mono è un lavoro di svita e avvita quindi non credo sia difficile, bisogna solo avere le giuste bussole e chiavi esagonali, ed anche una torque da 55(se non sbaglio)

Kike
21/10/2010, 14:16
beh... il mono e il manettino l'ho montato io

il manettino si può fissare tramite una staffa e 2 perni al foro filettato che abbiamo sul pedale passeggero
il mono è un lavoro di svita e avvita quindi non credo sia difficile, bisogna solo avere le giuste bussole e chiavi esagonali, ed anche una torque da 55(se non sbaglio)

Ehh bravo hai dovuto farmi una guida passo passo solo per cambiare l'olio motore e ancora non mi fido a farlo da solo, figuriamoci per cambiare il mono.
Comunque no problem pian pianino arriverò a cambiarlo.

Gichen
21/10/2010, 14:40
Io stavo valutando l'acquisto del wilbers 640 come lo vedete per l'uso stradale?

tiger1961
21/10/2010, 14:46
Appunto...

"Io avevo mupo ab4 (più che sufficiente) non ci devo fare le corse... con precarico idraulico (faccio parecchio turismo in due e valigie) molle e pompanti anteriori"

Concordo e devo dire che le stesse considerazioni le ho avute dai tecnici della Mupo che segnalo per la cortesia e preparazione tecnica. Per i prezzi vedremo. Quindi si va di Mupo:wub:

njko63
21/10/2010, 15:04
Io stavo valutando l'acquisto del wilbers 640 come lo vedete per l'uso stradale?

direi che va più che bene..... ma vista la differemza (almeno sulla ricerca fatta in rete....) il Wilbers 640 => € 480 il Mupo AB 4 => € 550......

io starei sul mupo (anche solo un domani per qualsiasi cosa si resta in italia il wilbers devi spedire in Germania....)

comunque son buoni entrambi

golia
21/10/2010, 15:20
Io ho l'AB04 come quello che aveva Cyber e ne sono molto contento :biggrin3:

MrTiger
21/10/2010, 16:00
direi che va più che bene..... ma vista la differemza (almeno sulla ricerca fatta in rete....) il Wilbers 640 => € 480 il Mupo AB 4 => € 550......

io starei sul mupo (anche solo un domani per qualsiasi cosa si resta in italia il wilbers devi spedire in Germania....)

comunque son buoni entrambi

confermo li ho tutti e due...ma wilbers ha 5 anni di garanzia......

charlieblaze
21/10/2010, 18:08
dal sito wilbers:

640-180-00 Type 640 Competition Ø 46 mm € 449,-
641-180-00 Type 641 Competition Ø 46 mm € 649,-

che sarebbero questi due:

http://www.wilbers-shop.de/produkte/640.jpg http://www.wilbers-shop.de/produkte/641.jpg

se non ho capito male il 641 ha in più il sebatoio esterno con la regolazione della compressione per basse ed alte velocità (vite blu e rossa)

...serve sta menata? :tongue:

ok i 5 anni di garanzia

njko63
21/10/2010, 18:12
dal sito wilbers:

640-180-00 Type 640 Competition Ø 46 mm € 449,-
641-180-00 Type 641 Competition Ø 46 mm € 649,-

che sarebbero questi due:

http://www.wilbers-shop.de/produkte/640.jpg http://www.wilbers-shop.de/produkte/641.jpg

se non ho capito male il 641 ha in più il sebatoio esterno con la regolazione della compressione per basse ed alte velocità (vite blu e rossa)

...serve sta menata? :tongue:

ok i 5 anni di garanzia

veramente se ho capito bene... l'unica differenza tra i due è che il 641 ha il precarico molla idraulico mentre il 640 ha la ghiera...... da li ladifferenza dei 200 eurozzi (così mi fu tradotto da una tipa.....)

FERMA TUTTO....... sto riguardando bene e mi sa che hai ragione.... mo mi traduco da solo e vedo un po .....

SI hai ragione (vatti a fidare dei traduttori bipedi... con google e un po di pazienza arrivi dappertutto.... vabbeh....

il 640 si differisce dal 641 per la mancanza della regolazione alle alte e basse velocità.....

sta di fatto chge per entrambi se vuoi il precarico molla idraulica ti costa 199 eurozzi e se vuoi anche la regolazione in altezza (penso sia l'interasse) ti costa altri 99 eurozzi.....

tiger1961
21/10/2010, 18:21
Concordo e devo dire che le stesse considerazioni le ho avute dai tecnici della Mupo che segnalo per la cortesia e preparazione tecnica. Per i prezzi vedremo. Quindi si va di Mupo:wub:

Anche se quasi quasi preferisco Matris.Aldila' della assistenza confrontando i prodotti( intendo avendoli entrambe in mano)mi pare che Matris sia un livello superiore,anche perche' il mono matris M05KE rispetto al mupo ab4 mi sembra mooooolto meglio.Per la cronaca non costa il Mupo ab04 550€ bensi 580 piu iva piu 180 per l'eventuale precarico idraulico

tiger one
21/10/2010, 18:40
quindi anche in questo caso a parita' di dotazione è sempre 300 euro piu' del tech2 che ho preso io:tech2 con precarico idraulico e regolazione interasse,che è di serie,649 euro,sono sempre piu' convinto di aver fatto la scelta giusta,almeno fino a quando non sciopa :laugh2:

njko63
21/10/2010, 18:41
a questo punto per me si pone il bivio..... mupo AB 2 € 770,00 più precarico idraulico € 185 per totali € 955,00 (già comprensivo anche di regolazione idraulica in estensione e ritorno e con regolazione dell'interasse) [che poi magari facendo anche un bel lavoro sulle forcelle ..e da loro...]

oppure risparmiare e fare il Wilbers 640 a 450 + prec.idr. 200 + interasse a 100 x un totale di 750 eurozzi.....

in poche parole una differenza di 200 eurozzi.....

mo vediamo quando mi risponde la Mupo...

Anche se quasi quasi preferisco Matris. mi pare che Matris sia un livello superiore,anche perche' il mono matris M05KE rispetto al mupo ab4 mi sembra mooooolto meglio.

bello e anche buono senz'altro.... non so il prezzo ma..... peccato che tra tutte le moto contemplate per il M05KE...... la sprint non è ricompresa......:cry:

tiger1961
21/10/2010, 19:01
a questo punto per me si pone il bivio..... mupo AB 2 € 770,00 più precarico idraulico € 185 per totali € 955,00 (già comprensivo anche di regolazione idraulica in estensione e ritorno e con regolazione dell'interasse) [che poi magari facendo anche un bel lavoro sulle forcelle ..e da loro...]

oppure risparmiare e fare il Wilbers 640 a 450 + prec.idr. 200 + interasse a 100 x un totale di 750 eurozzi.....

in poche parole una differenza di 200 eurozzi.....

mo vediamo quando mi risponde la Mupo...

Vedi tu ma quel mupo pur essendo un mupo è il modello base,che più base non si può. A sto

punto se non vuoi matris(io ho il kit forcelle e ne sono entusiasta) vai di extremetech
Mr. Tiger a riguardo che ne pensa?

njko63
21/10/2010, 19:08
forse non ho scritto bene..... non è che non voglio matris.... è che ho appena guardato il sito e visionato il M05KE...... tra tutte le moto (comprese le triumph) che possono montarlo la sprint non c'è e nemmeno ET fa i mono per la sprint.... io avevo già tempo fa contattato ET per vedere se possibile far qualcosa e mi dissero di mandare su il mio mono per costruire il loro Tech 2 adattato alla sprint.... per le forcelle invece mi diedero picche totale..... quindi alla fine sto cercando qualcuno che almeno il mono lo faccia già per la sprint (e sono Mupo, Wilbers, Ohlins almeno i sicuri) e poi che mi possa mettere mano seriamente alle forcelle.... e su questo ho letto proprio qui che c'è gente contenta della mupo.... di sicuro anche se mi costa sensibilmente di più se faccio Mupo guardo il AB 2 e NON il 4......

Certo.... atteso che NON devo fare il lavoro domani.... posso anche scrivere a Matris e vedere cosa mi dicono in tema di adattabilità del M05KE alla sprint...... Matris è dalle parti di vicenza vero? è italiana.....

tiger1961
21/10/2010, 19:22
Hai ragione ho letto male io il tuo post,scusami. Se posso darti un consiglio telefona in Matris,più che scrivere. Sono gentilissimi e se possono aiutarti lo fanno.l'azienda è di Vicenza e io l'ho conosciuta tramite un vero Meccanico tra l'altro Triumph (Motolab di sacile) che aveva consigliato Mr Tiger.Ottimo meccanico e gran connubio con Matris

njko63
21/10/2010, 19:26
bene.... buono a sapersi e ho preso buona nota.... io per ora ho appena scritto la canonica mail di richiesta info...... vediamo cosa mi rispondono e caso mai (quando saò in tema lavori.... penso comunque a metà del prossimo anno) mi attaccherò al telefono..... sai per caso il prezzo del M05KE????

...... se ho visto bene di listino va ad 822 eurozzi più il precarico idraulico.... che non sarà meno di un paio di cento euro.....

tiger1961
21/10/2010, 19:37
bene.... buono a sapersi e ho preso buona nota.... io per ora ho appena scritto la canonica mail di richiesta info...... vediamo cosa mi rispondono e caso mai (quando saò in tema lavori.... penso comunque a metà del prossimo anno) mi attaccherò al telefono..... sai per caso il prezzo del M05KE????

...... se ho visto bene di listino va ad 822 eurozzi più il precarico idraulico.... che non sarà meno di un paio di cento euro.....

822 piu' iva:sick: verrebbe sui 1000 e qualcosa per il tiger,ma lo trovi scontato:rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 19:39
Ragazzi mandate un mp a EVERTS76 e fatevi fare un preventivo
io all'epoca comprai da ExtremeTech ma subito dopo facendomi fare il preventivo giusto per curiosità da lui(che se non sbaglio vende MUPO o un altro marchio importante) mi resi conto che il suo prezzo era molto interessante :coool:

njko63
21/10/2010, 19:40
no no no qui è a 685 + iva => 822
.:: OGM RACING Online Shop ::. (http://www.ogmracing.com/shop2007/scrivi_commenti.asp?ID=302)

più il precarico molla idraulico che ancora devo trovare quanto costa.... ma più o meno sono tutti allineati i marchi..... sono intorno ai 200 eurozzi....

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 19:43
no no no qui è a 685 + iva => 822
.:: OGM RACING Online Shop ::. (http://www.ogmracing.com/shop2007/scrivi_commenti.asp?ID=302)

più il precarico molla idraulico che ancora devo trovare quanto costa.... ma più o meno sono tutti allineati i marchi..... sono intorno ai 200 eurozzi....

ascolta il mio consiglio e sentiti con EVERTS76 :wink_:

njko63
21/10/2010, 19:48
si tigre, disturberò anche Everts76........ qui Vi sto a stressare a tutti quanti.....

Everts ha il negozio qui sul TCP giusto?

mickey.knox78
21/10/2010, 19:51
allora siamo in 2... sto stressando mezzo forum per avere info dettagliate su vari accessori... tutti molto disponibili... grandissimi.

Anch'io ho scritto a everts per avere delucidazioni sui pompanti per le forche... aspetto risposta. :)

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 19:52
si tigre, disturberò anche Everts76........ qui Vi sto a stressare a tutti quanti.....

Everts ha il negozio qui sul TCP giusto?

esatto:wink_:

e poi everts76 è sempre contento di parlare di tutto ciò che riguarda le moto, ne ha fatto il proprio lavoro:laugh2:

allora siamo in 2... sto stressando mezzo forum per avere info dettagliate su vari accessori... tutti molto disponibili... grandissimi.

Anch'io ho scritto a everts per avere delucidazioni sui pompanti per le forche... aspetto risposta. :)

semmai domani vi mando la sua mail perchè a volte ha gli mp pieni e quindi neanche può leggere i vostri:biggrin3:

njko63
21/10/2010, 19:57
beh..... io ora son stufo di lavorare... e vedo se riesco ad andare a casetta a far pappa..... lampsssss gente!

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 20:01
beh..... io ora son stufo di lavorare... e vedo se riesco ad andare a casetta a far pappa..... lampsssss gente!

buon appetito ciao

mickey.knox78
21/10/2010, 20:04
giusto, mi sono dimenticato, mi aveva detto di usare l'email già quando ho ordinato il cupolino... mo gli mando pure "na bella mail" :ph34r:

rebianco
22/10/2010, 07:20
Per chi non vuole spendere molto io ho rigenerato il mono con modifica pacco lamellare lavoro finito compreso di smontaggio/montaggio euro 140 e la moto è cambiata ovviamente in meglio ora voglio farci l'anteriore.

Kike
22/10/2010, 07:24
Per chi non vuole spendere molto io ho rigenerato il mono con modifica pacco lamellare lavoro finito compreso di smontaggio/montaggio euro 140 e la moto è cambiata ovviamente in meglio ora voglio farci l'anteriore.

Ecco quello che intendevo io e che mi hanno consigliato.....

rebianco
22/10/2010, 07:39
Secondo me è un ottimo compromesso certo il mono nuovo è diverso

Kike
22/10/2010, 08:02
Secondo me è un ottimo compromesso certo il mono nuovo è diverso

Si in effetti me l'hanno consigliato sapendo l'uso che faccio io della moto....(viaggio guardando le margherite nei campi...:biggrin3:)

TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 08:40
secondo voi anodizzare foderi forcelle e piastre può migliorare la scorrevolezza delle forcelle ?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

dato che comunque devo rimanere con la moto ferma per risolvere il problema con le forcelle intanto mi sono messo nella lista presente nel forum speed per fare l'anodizzazione :demon:

njko63
22/10/2010, 09:52
.....laconici i Matris.......

" buongionro,
grazie per averci contattato.
purtroppo non disponibile per il modello richiesto.
cordiali saluti."

.....tampis! mo vediamo se Mupo risponde...... intanto vedo con everts se la bitubo avesse qualcosa.....

tiger1961
22/10/2010, 11:53
.....laconici i Matris.......

" buongionro,
grazie per averci contattato.
purtroppo non disponibile per il modello richiesto.
cordiali saluti."

.....tampis! mo vediamo se Mupo risponde...... intanto vedo con everts se la bitubo avesse qualcosa.....

Ti avevo consigliato di telefonare e parlare con un tecnico :cry:. Siamo stati più di mezz'ora al telefono e sono stati esaustivi,gentili e molto disponibili sia a risolvere le eventuali problematiche sia a rispondere alle mie numerose domande

Ecco quello che intendevo io e che mi hanno consigliato.....

dammi retta fatti un salto a Sacile.Da dove sei tu un'oretta scarsa e ci arrivi.Fai sia le forke e ti fai dare un'occhiata in generale alla moto.Non so dove la porti tu a fare l'assistenza(anche se lo immagino)ma li' e' tutto un altro pianeta.:w00t::w00t::w00t:

njko63
22/10/2010, 15:41
ok.... ho disturbato everts76 e in mp siamo a contatto....

or ora ho pure ricevuto risposta da Mupo (ci ha messo un po di tempo rispetto ad altri ma devo dire che la risposta è stata mooolto meno laconica ed esaustiva rispetto a Matris e, a suo tempo, rispetto ad ET......[che poi sparì!...])

ora.... come già concordato con everts76..... visto che per fare il lavoro ho bisogno di un annetto.... mi siedo su un po di ghiaccio e cerco di sbollire.....a tempo debito ricontatterò Everts76

lampssss

Spennacchiotto
22/10/2010, 16:01
alla fine ho deciso che quando potrò / dovrò mettere mano al mono della sprint mi prenderò il TR703 (mi pare) della ohlins..... dedicato e già comprensivo anche del precarico idraulico (e non vado mica tanto oltre come spesa)

Njco scusa la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra il TR703 e l'originale, che se non sbaglio è sempre Ohlins?

Skorpio64
22/10/2010, 17:32
Vuoi vedere che dopo questa discussione possa nascere un nuovo GDA per mono e pompanti ?

njko63
22/10/2010, 18:02
Njco scusa la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra il TR703 e l'originale, che se non sbaglio è sempre Ohlins?

l'originale? se intendo il monoammortizzatore che hai trovato già sotto quando hai comprato la mato.... io la comprai in ottobre 08 e mi diedero già il modello 2009.... ma sotto ho uno Showa..... (e ho provato a navigare un attimo nel sito showa.... bohhh un c'avrò capito nulla ma non son riuscito a trovar proprio nulla.... e si che che pure forniscono per le gare....)

se te sotto hai un ohlins...... posso solo invidiarti!!!!

no no no... sono andato a vedere... te hai il modello 2010 penso.... per cui

http://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/range/touring/sprint/2010/sprint-st/specifications

monti uno showa come tutti gli sprintisti.... anche la GT

iteuronet
22/10/2010, 19:11
Oh se di serie hai l ´ohlins forniscimi per favore il tuo indirizzo....ho un paio di amici rumeni che ti tolgono da tutti i problemi ammortizzatore compreso:w00t:

aleskaz
22/10/2010, 23:02
scusate ma per cominciare
cambiando solo i pompanti delle forche e basta
si nota qualche miglioramento ????
c'e' una marca in particolare o una qualsiasi vale l'altra ???
;)
su internet l'ho trovati della extremetech sugli 80 euro....

Spennacchiotto
22/10/2010, 23:21
l'originale? se intendo il monoammortizzatore che hai trovato già sotto quando hai comprato la mato.... io la comprai in ottobre 08 e mi diedero già il modello 2009.... ma sotto ho uno Showa..... (e ho provato a navigare un attimo nel sito showa.... bohhh un c'avrò capito nulla ma non son riuscito a trovar proprio nulla.... e si che che pure forniscono per le gare....)

se te sotto hai un ohlins...... posso solo invidiarti!!!!

no no no... sono andato a vedere... te hai il modello 2010 penso.... per cui

Specifications | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.co.uk/motorcycles/range/touring/sprint/2010/sprint-st/specifications)

monti uno showa come tutti gli sprintisti.... anche la GT

hai assolutamente ragione (così demotivo anche gli amici di iteuro) :tongue:
ho preso una cantonata Freudiana: di notte forse sogno ohlins, ma è meglio che ricominci a sognare belle donne :wub:

njko63
26/10/2010, 16:13
822 piu' iva:sick: verrebbe sui 1000 e qualcosa per il tiger,ma lo trovi scontato:rolleyes:

esatto.... per l'esattezza la mail ricevuta da mupo indica: monoammortizzatore AB 2 € 832 + 20% iva => (166.40) => 998.40
precarico idraulico € 185 + 20% iva => ( 37,00) => 222,00

eppertanto il mono AB 2 completo (la regolazione dell'interasse è compresa) costa 1.220,40......... da aggiungere il costo della spedizione.... se poi invece vai da loro ti fan pagare il lavoro.....

golia
27/10/2010, 08:43
Il prec draulico è un bel giochino....anch'io ci avevo pensato, ma considerando quanto costa e quanto l'avrei usato, ho lasciato perdere.
Io monto l'AB4 e ne sono molto contento, la moto non pompa più nella guida allegra (io non vado in pista :biggrin3:) e quando carico il pargolo o la consorte penso di più a guardare il panorama.
P.S. il mono si può montare tranquillamente da solo (parlo per la Tigre), con un po' di pazienza e le chiavi giuste.
P.P.S. per il prec idraulico devi poi studiarti un attacco ad hoc da qualche parte....vedi te :wink_:

TIGRE SIBERIANA
27/10/2010, 08:48
Il prec draulico è un bel giochino....anch'io ci avevo pensato, ma considerando quanto costa e quanto l'avrei usato, ho lasciato perdere.
Io monto l'AB4 e ne sono molto contento, la moto non pompa più nella guida allegra (io non vado in pista :biggrin3:) e quando carico il pargolo o la consorte penso di più a guardare il panorama.
P.S. il mono si può montare tranquillamente da solo (parlo per la Tigre), con un po' di pazienza e le chiavi giuste.
P.P.S. per il prec idraulico devi poi studiarti un attacco ad hoc da qualche parte....vedi te :wink_:

basta una staffa con un buco ad un'estremità per fissarla alla pedana passeggero e altri 2 buchi all'estremità opposta per fissare la manopola

cybercipolla
11/11/2010, 22:23
esatto.... per l'esattezza la mail ricevuta da mupo indica: monoammortizzatore AB 2 € 832 + 20% iva => (166.40) => 998.40
precarico idraulico € 185 + 20% iva => ( 37,00) => 222,00

eppertanto il mono AB 2 completo (la regolazione dell'interasse è compresa) costa 1.220,40......... da aggiungere il costo della spedizione.... se poi invece vai da loro ti fan pagare il lavoro.....

Certo che se chiedi in ditta ti danno il prezzo di listino....
Magari prova a cercare da un rivenditore!!! :wink_::wink_::wink_:

njko63
12/11/2010, 00:33
....x ora ho dato un paio di giri al mono ed uno alle forke..... vediamo come rende.....

leo
12/11/2010, 05:59
Su ebay l'ab2,si trova a molto meno,dato che l'ab1 viene 832 comprese ss.....cercare per credere.

abetzz
12/11/2010, 06:56
questo mese lo dedico alle forcelle :laugh2:

Tigre...tu che stai montando o hai montato sulla forca??
Devo fare sto passo anche io....ma voglio vari giudizi..

tiger one
12/11/2010, 16:52
Tigre...tu che stai montando o hai montato sulla forca??
Devo fare sto passo anche io....ma voglio vari giudizi..
monta un bel kit extremetech :laugh2::laugh2::ph34r:apparte gli scherzi se ti fidi sta uscendo un kit cartuccia pressurizzata di facile montaggio con ottime prestazioni,almeno cosi mi hanno detto all'eicma,sicuramente a te faranno un buon prezzo :laugh2:adesso mi manda a cagare......:tongue:

leo
12/11/2010, 17:23
monta un bel kit extremetech :laugh2::laugh2::ph34r:apparte gli scherzi se ti fidi sta uscendo un kit cartuccia pressurizzata di facile montaggio con ottime prestazioni,almeno cosi mi hanno detto all'eicma,sicuramente a te faranno un buon prezzo :laugh2:adesso mi manda a cagare......:tongue:

Proprio ciò che serve,una cartuccia pressurizzata.......soldi iettati nel cesso.

MrTiger
12/11/2010, 17:26
Proprio ciò che serve,una cartuccia pressurizzata.......soldi iettati nel cesso.

pressurizzata....azzo coem non montarla....però dietro TTX o nulla.......

tiger one
12/11/2010, 17:51
a detta loro no,hanno constatato che la maggior parte dei clienti chiede un kit molle e pompanti che spesso e volentieri viene montato male o da meccanici che si improvvisano sospensionisti o utenti che non si rendono conto che certi lavori è meglio non farli da soli,quindi hanno ideato questo kit che dovrebbe costare circa 500 euro e richiede pochissimo tempo,mi hanno detto mezzora, per montarlo,oltre che essere a prova di errore.ora io non so i prezzi,ma quanto costa un kit molle pompanti comprensivo di montaggio?

leo
12/11/2010, 18:23
a detta loro no,hanno constatato che la maggior parte dei clienti chiede un kit molle e pompanti che spesso e volentieri viene montato male o da meccanici che si improvvisano sospensionisti o utenti che non si rendono conto che certi lavori è meglio non farli da soli,quindi hanno ideato questo kit che dovrebbe costare circa 500 euro e richiede pochissimo tempo,mi hanno detto mezzora, per montarlo,oltre che essere a prova di errore.ora io non so i prezzi,ma quanto costa un kit molle pompanti comprensivo di montaggio?

Ovvio che io farei montare solo a sospensionisti,ma la cartuccia resta opsione valida solo se si fa pista ,altrimenti equivale a montare un mono ohlins ttx;nessuno dice che sia scarso ,ma non serve.Okkio al k delle molle ,altriemnti forca di legno....le molle originali vanno benissimo,serve solo l'idraulica.
Alla peggio per la forca si spende 150-200 euro per pompanti e pezzetti vari,il resto un serve a nulla.Ragazzi in strada le staccate non si fanno e non c'è cosa peggiore d'un avantreno duro che non comunica.Chiaro che chi vende ,vuole vendere,ci mancherebbe altro,ma se uno è furbo.....

tiger one
12/11/2010, 18:35
Ovvio che io farei montare solo a sospensionisti,ma la cartuccia resta opsione valida solo se si fa pista ,altrimenti equivale a montare un mono ohlins ttx;nessuno dice che sia scarso ,ma non serve.Okkio al k delle molle ,altriemnti forca di legno....le molle originali vanno benissimo,serve solo l'idraulica.
Alla peggio per la forca si spende 150-200 euro per pompanti e pezzetti vari,il resto un serve a nulla.Ragazzi in strada le staccate non si fanno e non c'è cosa peggiore d'un avantreno duro che non comunica.Chiaro che chi vende ,vuole vendere,ci mancherebbe altro,ma se uno è furbo.....

è il lavoro che vorrei fare questa primavera ma qui vedo che molti cambiano tutto,comprese le molle e in quell ottica forse non è da scartare questa nuova cartuccia.tra l'altro provando la moto col mono nuovo la forca mi è sembrata un po' meglio,nel senso che adesso in frenata è messa meno in crisi dal mono visto che questo si che ha un freno in estensione,va meno a pacco e non si alza piu' il culo

leo
12/11/2010, 19:24
è il lavoro che vorrei fare questa primavera ma qui vedo che molti cambiano tutto,comprese le molle e in quell ottica forse non è da scartare questa nuova cartuccia.tra l'altro provando la moto col mono nuovo la forca mi è sembrata un po' meglio,nel senso che adesso in frenata è messa meno in crisi dal mono visto che questo si che ha un freno in estensione,va meno a pacco e non si alza piu' il culo

Credimi,ti prego,ti faccio risparmiare 300 eurozzi,a patto che tu vada da un sospensionista;metti i pompanti e sarai felicissimo:ogni mezzo giro dei registri idraulici corrisponderanno ad un cambiamento e se vorrai la forca dura ,basterà dargli 2 giri.Io le molle ohlins le levo quest'inverno,troppo dure in città,rimetto le originali;certo se proprio vuoi spendere anche per le molle male non fa,ma poi nno ti lamentare se le buche le sentirai di più.
La cartuccia è una stronzata ,a meno che tu non voglia girare in pista,ma anche lì.....al mugello ho girato con una tacca di precarico in più e la compressione di un giro più chiusa rispetto all'assetto che uso su strada.....
Poi ora arriverà uno con la forcella ohlins fg800 pressurizzata da 8000 euro e dirà:"fantastica ragà,la moto è cambiata da morire...."senza sapere che otteneva la stessa cosa con 200 euro.....Un po' come il discorso di chi monta mono da 1000 euro e passa;ci mancherebbe non fosse contento,ma lo sarebbe lo stesso ,parai pari,con uno da 600.

tiger one
12/11/2010, 19:42
Credimi,ti prego,ti faccio risparmiare 300 eurozzi,a patto che tu vada da un sospensionista;metti i pompanti e sarai felicissimo:ogni mezzo giro dei registri idraulici corrisponderanno ad un cambiamento e se vorrai la forca dura ,basterà dargli 2 giri.Io le molle ohlins le levo quest'inverno,troppo dure in città,rimetto le originali;certo se proprio vuoi spendere anche per le molle male non fa,ma poi nno ti lamentare se le buche le sentirai di più.
La cartuccia è una stronzata ,a meno che tu non voglia girare in pista,ma anche lì.....al mugello ho girato con una tacca di precarico in più e la compressione di un giro più chiusa rispetto all'assetto che uso su strada.....
Poi ora arriverà uno con la forcella ohlins fg800 pressurizzata da 8000 euro e dirà:"fantastica ragà,la moto è cambiata da morire...."senza sapere che otteneva la stessa cosa con 200 euro.....Un po' come il discorso di chi monta mono da 1000 euro e passa;ci mancherebbe non fosse contento,ma lo sarebbe lo stesso ,parai pari,con uno da 600.
e infatti io ho speso 649 euro con precarico idraulico e mi trovo benissimo :biggrin3:la pensiamo allo stesso modo,io la forca la voglio solo migliorare non voglio ritrovarmi poi una panca che comunque non sfrutterei

iteuronet
12/11/2010, 21:51
Mi son rotto le balle di quotarti.Le Wilbers nelle mie forche ci sono state un mese.Tolte l ´anno passato.Ancora una volta :intervenire sulle sospensioni NON vuol dire ritrovarsi con una tavola da stiro,ma avere una idraulica che funziona, quindi maggior confort,controllo,sicurezza,feeling nella guida.All´occorrenza per uso extrem-sportivo si puo indurire il tutto agendo sulla parte meccanica (le molle).Proprio per questo le molle di serie coprono un range di utilizzo ampio e non necessitano di urgente sostituzione quanto il posteriore (che pompa).Quoto pure che il livello tecnico é tale,che oggi ,si puo trovare soddisfazione anche in prodotti non Top di mercato.

leo
13/11/2010, 08:19
e infatti io ho speso 649 euro con precarico idraulico e mi trovo benissimo :biggrin3:la pensiamo allo stesso modo,io la forca la voglio solo migliorare non voglio ritrovarmi poi una panca che comunque non sfrutterei

Augh :wink_:!

Mi son rotto le balle di quotarti.Le Wilbers nelle mie forche ci sono state un mese.Tolte l ´anno passato.Ancora una volta :intervenire sulle sospensioni NON vuol dire ritrovarsi con una tavola da stiro,ma avere una idraulica che funziona, quindi maggior confort,controllo,sicurezza,feeling nella guida.All´occorrenza per uso extrem-sportivo si puo indurire il tutto agendo sulla parte meccanica (le molle).Proprio per questo le molle di serie coprono un range di utilizzo ampio e non necessitano di urgente sostituzione quanto il posteriore (che pompa).Quoto pure che il livello tecnico é tale,che oggi ,si puo trovare soddisfazione anche in prodotti non Top di mercato.

Grazie dottò

golia
13/11/2010, 08:25
Io Leo nn lo quoto più per dispetto :tongue::tongue: c'ha sempre ragione...

Un tripapà che con la tigrozza si diverte come un bimbo....:wub:

robyeve
13/11/2010, 08:30
tra cosigli , competenza e la sua tigre (la conosce a memoria purè la fidanza:wub:)come non quotarlo "d'ufficio":biggrin3:

leo
13/11/2010, 08:44
Lusingato....E' solo un po' di buonsenso....dopo aver visto girare gnete come mrtiger o dott rossi,mi sono reso conto che l'unico accessorio davvero fondamentale non è in vendita ....il polso dx :ph34r:! Inutile incattivirsi a modificare qualcosa se non lo si sfrutta;per il resto la poera tiger ,ma'ha fatto da cavia.
Resto poi dell'idea ,che per quanto piano si vada,la pista è una palestra eccezionale.A 38 anni non ho la pretesa d'imparare a guidare la tiger come dott rossi,ma girare tra i cordoli permette di capire le reazioni della moto,anche se si va con passo tranquillo.In pista non ci si preoccupa di chi viene dall'altra parte,dell'asfalto ecc... e ci si concentra solo sulla guida e le reazioni del mezzo.

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 12:02
anche io la penso come Leo.....

il polso o lo si ha oppure non lo si ha

di certo la pista aiuta e a dir la verità chi me lo ha fatto notare è stata la mia ragazza che con mia meraviglia mi ha detto:

da quando vai in pista e salgo in moto dietro di te sto iniziando ad "accusare" le curve....

si vede che prima le curve le prendevo dritte :laugh2:

io per conto mio in pista ci vado perchè è l'unico posto nel quale puoi sfruttare(almeno in parte) le potenzialità della moto , imparare a capirla veramente e dove non hai il classico vecchietto che ti taglia la strada:biggrin3:

tiger one
13/11/2010, 12:22
anche io la penso come Leo.....

il polso o lo si ha oppure non lo si ha

di certo la pista aiuta e a dir la verità chi me lo ha fatto notare è stata la mia ragazza che con mia meraviglia mi ha detto:

da quando vai in pista e salgo in moto dietro di te sto iniziando ad "accusare" le curve....

si vede che prima le curve le prendevo dritte :laugh2:

io per conto mio in pista ci vado perchè è l'unico posto nel quale puoi sfruttare(almeno in parte) le potenzialità della moto , imparare a capirla veramente e dove non hai il classico vecchietto che ti taglia la strada:biggrin3:
pero' c'è da considerare l'incapace che a tutti costi tenta di stare dietro a quelli piu' bravi e poi li falcia in staccata oppure effettua manovre inconsulte che mai ti aspetteresti.i piu' pericolosi sono quelli che entrano in pista le prime volte e presi dall'euforia e manie di onnipotenza ne fanno di ogni :ph34r:io per anni ho frequentato monza,per lo piu' da spettatore e ti assicuro che di incidenti ne ho visti parecchi e alcuni anche gravi anche perchè monza è una pista mooolto veloce e un deficente li puo' fare una strage.saro' sicuramente l'unico ma io non considero la pista un ambiente cosi sicuro e l'ultimo t day ne è la conferma

leo
13/11/2010, 13:56
In pista senza un corso ,è tempo perso;se non t'insegnano a guidare non serve a nulla se non a rompere i maroni ai più veloci.

pero' c'è da considerare l'incapace che a tutti costi tenta di stare dietro a quelli piu' bravi e poi li falcia in staccata oppure effettua manovre inconsulte che mai ti aspetteresti.i piu' pericolosi sono quelli che entrano in pista le prime volte e presi dall'euforia e manie di onnipotenza ne fanno di ogni :ph34r:io per anni ho frequentato monza,per lo piu' da spettatore e ti assicuro che di incidenti ne ho visti parecchi e alcuni anche gravi anche perchè monza è una pista mooolto veloce e un deficente li puo' fare una strage.saro' sicuramente l'unico ma io non considero la pista un ambiente cosi sicuro e l'ultimo t day ne è la conferma

L'incidente di toti (con lui feci il primo corso a magione...) è qualcosa di surreale anche a detta dei testimoni oculari interrogati dai carabieniri;Vittorio Olivi (conce di fi)che le pista le frequenata danni e corre ancora nella truzzon cup ,mi ha detto che una cosa del genere non l'aveva mai vista ne letta.Cmq ,si la pista serve se ti spiegano come funziona ,altriemnti meglio un corso su strada come quelli di gsss.

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 14:10
In pista senza un corso ,è tempo perso;se non t'insegnano a guidare non serve a nulla se non a rompere i maroni ai più veloci.

beh io in effetti entrò durante la settimana quando la pista è libera dai pazzi e quindi non ci sono i più veloci :tongue:

Bob Manubrio
13/11/2010, 16:04
Basta pista!! Mi state trivellando il cervello!
Volevo andarci a settembre con l'SV di mia moglie poi mi si sono infiammati i tendini del braccio sinistro poi l'ha venduta ma io mi sono preso il Tiger e adesso con 'sto tempo non si può nemmeno andare in strada.
Se il polso destro non è in vendita uno sinistro usato si trova?

iteuronet
13/11/2010, 16:22
Basta pista!! Mi state trivellando il cervello!
Volevo andarci a settembre con l'SV di mia moglie poi mi si sono infiammati i tendini del braccio sinistro poi l'ha venduta ma io mi sono preso il Tiger e adesso con 'sto tempo non si può nemmeno andare in strada.
Se il polso destro non è in vendita uno sinistro usato si trova?
Terapia con laser al neodimio Hilt (ma anche un altra marca va bene:biggrin3:)Yag pulsato ad alta intensitá:poche sedute e torni nuovo.Effetto non sono antiinfiammatorio,ma pure analgesico.Nessun effetto collaterale:coool:

Bob Manubrio
13/11/2010, 17:20
Ho fatto la Scenar Therapy, 6-7 sedute e ho recuperato quasi al 100%

abetzz
13/11/2010, 18:52
Augh :wink_:!

Grazie dottò

Leo io alla fine dopo aver avuto tutti i bordelli con la famosissima ditta ET ho deciso di cambiare tutto in blocco, mono, ammortizzatore di sterzo e kit forche e ti spiego il motivo.

1) L'ammortizzatore di sterzo ovviamente dopo il bordello successo l'ho ridato indietro all'azienda e loro mi hanno ridato interamente tutti i soldi e i danni recati. Quindi non potevo stare senza ammortizzatore di sterzo perchè reputo l'anteriore della speed molto ma molto leggero.

2) Il mono tech2 lo levo perchè onestamente tutti i bordelli nati con l'azienda non mi sento più "garantito" dall'assistenza e dalla qualità dei prodotti...e sentendo i ragazzi di Dcorsa ho avuto uno bello scambio di email (so che loro sono ufficiali FG) ma a me la cosa che mi ha colpito moltissimo e anche la loro disponibilità, ho sentito paolo anche le domeniche...cosa che con ET potevo solo sognarmi.

3) Il kit forche che avevo sempre ET lo sto cambiando perchè sempre per lo stesso problema....ma perchè l'ultimo sospensionista che ha messo mano sulla mia moto...mi ha messo un olio densissimo, la moto praticamente lavorava tutta aperta nei registri, fai conto che lavora tutta sprecaricata...e poi in frenata non mi convinceva completamente...(mi sembrava sempre di stare su asfalti umidi)...

Io non sono uno che ama ammazzarsi per le strade a 240 km/h con il ginocchio a terra o impennando tutto.... e infatti tutte queste modifiche di sospensioni e anche all'impianto frenante (ho all'anteriore 2 pinze discacciati con le contropalle).. le ho fatte e le sto facendo per sentirmi piu al sicuro, perchè reputo che non ci sia cosa peggiore che guidare una moto che non trasmette sicurezza.

Poi sicuramente ci sono ragazzi che sanno sbattere i pedalini poggiapiedi con il ginocchio a terra con la ragazza dietro con le sospensioni originali...ma da parte mia penso che anhce il fattore psicologico aiuta molto nella guida.

E complimenti alla sezione Tiger ci sono molti esperti e tecnici, e sono anche riuscito a trovare amici con le stesse passioni come Tigre Siberiana

leo
13/11/2010, 19:44
Leo io alla fine dopo aver avuto tutti i bordelli con la famosissima ditta ET ho deciso di cambiare tutto in blocco, mono, ammortizzatore di sterzo e kit forche e ti spiego il motivo.

1) L'ammortizzatore di sterzo ovviamente dopo il bordello successo l'ho ridato indietro all'azienda e loro mi hanno ridato interamente tutti i soldi e i danni recati. Quindi non potevo stare senza ammortizzatore di sterzo perchè reputo l'anteriore della speed molto ma molto leggero.

2) Il mono tech2 lo levo perchè onestamente tutti i bordelli nati con l'azienda non mi sento più "garantito" dall'assistenza e dalla qualità dei prodotti...e sentendo i ragazzi di Dcorsa ho avuto uno bello scambio di email (so che loro sono ufficiali FG) ma a me la cosa che mi ha colpito moltissimo e anche la loro disponibilità, ho sentito paolo anche le domeniche...cosa che con ET potevo solo sognarmi.

3) Il kit forche che avevo sempre ET lo sto cambiando perchè sempre per lo stesso problema....ma perchè l'ultimo sospensionista che ha messo mano sulla mia moto...mi ha messo un olio densissimo, la moto praticamente lavorava tutta aperta nei registri, fai conto che lavora tutta sprecaricata...e poi in frenata non mi convinceva completamente...(mi sembrava sempre di stare su asfalti umidi)...

Io non sono uno che ama ammazzarsi per le strade a 240 km/h con il ginocchio a terra o impennando tutto.... e infatti tutte queste modifiche di sospensioni e anche all'impianto frenante (ho all'anteriore 2 pinze discacciati con le contropalle).. le ho fatte e le sto facendo per sentirmi piu al sicuro, perchè reputo che non ci sia cosa peggiore che guidare una moto che non trasmette sicurezza.

Poi sicuramente ci sono ragazzi che sanno sbattere i pedalini poggiapiedi con il ginocchio a terra con la ragazza dietro con le sospensioni originali...ma da parte mia penso che anhce il fattore psicologico aiuta molto nella guida.

E complimenti alla sezione Tiger ci sono molti esperti e tecnici, e sono anche riuscito a trovare amici con le stesse passioni come Tigre Siberiana

L'unica cosa che non capisco è l'utilità di un ammo di sterzo su una moto con manubrio largo;basterebbe non appendersi allo stesso in accellerazione e forzare un po' sulle pedane,per nno avere sbacchettate.Stiamo parlando si speed non di moto con 180cv,molte delle quali si guidano (in strada) comodamente senza un gingillo che toglie sensibilità al manubrio.

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 20:20
Poi sicuramente ci sono ragazzi che sanno sbattere i pedalini poggiapiedi con il ginocchio a terra con la ragazza dietro con le sospensioni originali...ma da parte mia penso che anche il fattore psicologico aiuta molto nella guida.

beh se tutte queste modifiche ti aiutano a sentirti più sicuro e ti permettono di divertirti di più ........benvenga :laugh2:

p.s. certo che in quanto a spesa complessivamente tra moto e accessori ti compravi una brutale :tongue:

robyeve
13/11/2010, 20:24
beh se tutte queste modifiche ti aiutano a sentirti più sicuro e ti permettono di divertirti di più ........benvenga :laugh2:

p.s. certo che in quanto a spesa complessivamente tra moto e accessori ti compravi una brutale :tongue:

piccolo ot ..... maròòòò visto cosa si vende al mercato ........:homer::homer::homer:

TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 20:25
piccolo ot ..... maròòòò visto cosa si vende al mercato ........:homer::homer::homer:

visto e lo conosco pure :wink_:

abetzz
14/11/2010, 01:12

Ma vuoi mettere una speed cosi???

golia
16/11/2010, 13:15
per curiosità ho guardato oggi il prezzo dell'ammo originale della Tigrotta su Bikebandit.........
915 dollari!!!! :ph34r::ph34r:

ma chi mai lo comprerà....

leo
16/11/2010, 13:26
per curiosità ho guardato oggi il prezzo dell'ammo originale della Tigrotta su Bikebandit.........
915 dollari!!!! :ph34r::ph34r:

ma chi mai lo comprerà....

:ph34r::ph34r:

tonino
18/11/2010, 14:08
Questo è quello che mi ha risposto la Mupo via mail ad una richiesta di preventivo per la mia Tiger.

Buongiorno,

in risposta alla sua richiesta, la informiamo sui prodotti che potrebbe montare sul Tiger 1050.

MONO POSTERIORE

AB1 EVO €.994,00
AB1 €.878,00
AB4 €.582,00
PRECARICO IDRAULICO €.185,00

FORCELLA ANTERIORE

KIT CARTUCCIA R-EVOLUTION €.985,00
KIT POMPANTI €.113,00
KIT MOLLE €.119,00

noi le proporremmo il kit valigetta For Race Only che comprende AB1 Evo + precarico idraulico + kit cartuccia+ olio, al prezzo di €.1.956,00, o in alternativa il kit valigetta Professional che comprende AB1 + precarico idraulico + kit molle + kit pompanti + olio al prezzo di €.1216,00.

Per quanto riguarda i prezzi per il montaggio e/o revisione, per il mono posteriore €.130,00, per forcella anteriore €.138,00 revisione completa + montaggio cartuccia.

i prezzi sopra elencati sono iva esclusa.

per saperne di più sui nostri prodotti può collegarsi al ns. sito internet: Mupo - Race Suspension - Home Page (http://www.mupo.it)

cordiali saluti.

MUPO SRL

abetzz
18/11/2010, 14:18
Questo è quello che mi ha risposto la Mupo via mail ad una richiesta di preventivo per la mia Tiger.

Buongiorno,

in risposta alla sua richiesta, la informiamo sui prodotti che potrebbe montare sul Tiger 1050.

MONO POSTERIORE

AB1 EVO €.994,00
AB1 €.878,00
AB4 €.582,00
PRECARICO IDRAULICO €.185,00

FORCELLA ANTERIORE

KIT CARTUCCIA R-EVOLUTION €.985,00
KIT POMPANTI €.113,00
KIT MOLLE €.119,00

noi le proporremmo il kit valigetta For Race Only che comprende AB1 Evo + precarico idraulico + kit cartuccia+ olio, al prezzo di €.1.956,00, o in alternativa il kit valigetta Professional che comprende AB1 + precarico idraulico + kit molle + kit pompanti + olio al prezzo di €.1216,00.

Per quanto riguarda i prezzi per il montaggio e/o revisione, per il mono posteriore €.130,00, per forcella anteriore €.138,00 revisione completa + montaggio cartuccia.

i prezzi sopra elencati sono iva esclusa.

per saperne di più sui nostri prodotti può collegarsi al ns. sito internet: Mupo - Race Suspension - Home Page (http://www.mupo.it)

cordiali saluti.

MUPO SRL

Non è che costano poco.....

tonino
18/11/2010, 15:15
Non è che costano poco.....

No per niente!!!
Credevo di vedere cifre un tantino più basse...

golia
18/11/2010, 16:12
No per niente!!!
Credevo di vedere cifre un tantino più basse...

non devi farti fare un preventivo via mail, DEVI ANDARCI DI PERSONA!!!!
Credimi, io sono andato alla vecchia sede che la moto aveva 4 mesi di vita, solo per informazione, sono stati molto disponibili e mi hanno proposto un preventivo allettante - ma al momento nn ero VERAMENTE deciso.
Poi, quando i tempi sono maturati, sono andato da SBKage, lungo la via Emilia fuori San Lazzaro ed anche lì ho trovato un buon ambiente e consigli realistici (che te ne fai di un AB01?).
p.s. Io il mono AB04 l'ho pagato 520 ivato (me lo sono montato io), il prec. idraulico me l'avrebbero fatto a 165 ivato già montato sul corpo ammo, ed all'anteriore gli ho portato gli steli per cambiare olio/molle/pompanti ad una cifra (non ricordo esattamente) attorno ai 300 euri.
vai a parlarci di persona.... fidati :wink_:

tonino
18/11/2010, 17:06
Credimi, io sono andato alla vecchia sede che la moto aveva 4 mesi di vita, solo per informazione, sono stati molto disponibili e mi hanno proposto un preventivo allettante - ma al momento nn ero VERAMENTE deciso.
Poi, quando i tempi sono maturati, sono andato da SBKage, lungo la via Emilia fuori San Lazzaro ed anche lì ho trovato un buon ambiente e consigli realistici (che te ne fai di un AB01?).
p.s. Io il mono AB04 l'ho pagato 520 ivato (me lo sono montato io), il prec. idraulico me l'avrebbero fatto a 165 ivato già montato sul corpo ammo, ed all'anteriore gli ho portato gli steli per cambiare olio/molle/pompanti ad una cifra (non ricordo esattamente) attorno ai 300 euri.

Accetto il consiglio!
Anche se i tempi non sono dei più maturi :cry:

tiger one
18/11/2010, 18:22
piu' leggo questi prezzi piu' mi convinco della scelta che ho fatto :biggrin3:

tiger1961
18/11/2010, 18:37
anch'io:rolleyes:

cybercipolla
18/11/2010, 22:47

Pensa che non avevo letto il tuo post e gli ho mandato un mp dicendogli le stesse cose!!! (leggevo da cellulare e non avevo visto la tua risposta...)

golia
19/11/2010, 08:58
Pensa che non avevo letto il tuo post e gli ho mandato un mp dicendogli le stesse cose!!! (leggevo da cellulare e non avevo visto la tua risposta...)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bob Manubrio
11/02/2011, 19:04
:demon:Ciao raga!
.. lo ammetto, ho ceduto alle vostre tentazioni, ho ordinato il Mupo AB4
:love2:
Ho fatto alla micia il regalo per San Volantino anche se ci vorranno ancora un paio di settimane per averlo.
Durante l'interrogatorio per le tarature mi è stato chiesto che gomme monto, in particolar modo se monto Dunlop perchè hanno una carcassa più rigida che richiede tarature diverse..
Vista la mia IGNIORANZA sapreste colmare la mia lacuna?..
Lo so che sarebbe uno sforzo immane, mi accontento di qualche chiarimento.

Grassie grassie

tiger one
11/02/2011, 20:43
:demon:Ciao raga!
.. lo ammetto, ho ceduto alle vostre tentazioni, ho ordinato il Mupo AB4
:love2:
Ho fatto alla micia il regalo per San Volantino anche se ci vorranno ancora un paio di settimane per averlo.
Durante l'interrogatorio per le tarature mi è stato chiesto che gomme monto, in particolar modo se monto Dunlop perchè hanno una carcassa più rigida che richiede tarature diverse..
Vista la mia IGNIORANZA sapreste colmare la mia lacuna?..
Lo so che sarebbe uno sforzo immane, mi accontento di qualche chiarimento.

Grassie grassie
az,ma hai parlato col tecnico di rossi?:laugh2: è la classica sparata per impressionare il cliente,è gia' tanto che ti chiedano il peso e l'utilizzo e anche per il peso è relativo perchè hanno 2 o3 molle che coprono tutta la fascia e poi lo stesso mono con la medesima molla risponde in maniera diversa da moto a moto in base alla tipologia, al peso e ai leveraggi e dubito fortemente che abbiano un collaudatore che testa tutte le moto.questo ovviamente vale per tutte le marche

golia
11/02/2011, 21:01
Vedrai Bob che non te ne pentirai...anzi! :wink_:

Per il resto quoto Tiger One, bona grazia che ci sia una molla adatta al tuo peso, comunque il miglioramento lo percepirai come ci salti sopra, dopo.

lele82
11/02/2011, 21:19
Ma...se..e dico se riusci ad avere il mono della ohlins, quello preciso preciso che danno come accessorio alla triumph..a metà prezzo?nuovo, mai montato..comprato da un tipo a cui hanno rubato tigrotta prima del montaggio:ph34r:...me lo darebbe a metà prezzo dice, quindi di listino stà a 1100 e qualcosa..500/600 € come li vedete'?è un prodotto valido? lampssssss

valido intendo per quel prezzo, ovvio...non ne varrà mille perchè pago il marchio, ma 500 e qualcosa diventa "ho fatto l'affare" o no?

cybercipolla
11/02/2011, 21:27
Ma...se..e dico se riusci ad avere il mono della ohlins, quello preciso preciso che danno come accessorio alla triumph..a metà prezzo?nuovo, mai montato..comprato da un tipo a cui hanno rubato tigrotta prima del montaggio:ph34r:...me lo darebbe a metà prezzo dice, quindi di listino stà a 1100 e qualcosa..500/600 € come li vedete'?è un prodotto valido? lampssssss

valido intendo per quel prezzo, ovvio...non ne varrà mille perchè pago il marchio, ma 500 e qualcosa diventa "ho fatto l'affare" o no?

Sicuramente non compri un cesso, anche se chi lavora nel settore mi dice che ohlins su certi prodotti è decisamente sovraquotato (come sottolinei anche tu). A pari caratteristiche bitubo mupo e altro sono meglio dei corrispondenti ohlins a meno che non vai su fascia altissima. Altrimenti le aziende nostrane fanno un ottimo prodotto con rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.

tiger one
11/02/2011, 21:34

a quel prezzo direi proprio di si :wink_:

robyeve
11/02/2011, 21:38

se è nuovo e te lo lascia a 500 euro....... ci stai ancora pensando???!!!:blink::blink:certo che è un affare .........

Lelehellas
12/02/2011, 09:22
se è nuovo e te lo lascia a 500 euro....... ci stai ancora pensando???!!!:blink::blink:certo che è un affare .........

Eh già!!!! :wub:

robyeve
12/02/2011, 09:28
Eh già!!!! :wub:

potrebbe mettere il numero di cell del tipo che lo vende:D:D:D

lele82
19/02/2011, 12:51
no no no...è mioooooo....:coool:

Lelehellas
19/02/2011, 15:55
no no no...è mioooooo....:coool:

Guarda te lo lascio giusto perchè abbiamo una parte di nick in comune.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A parte gli scherzi... l'hai preso?

lele82
20/02/2011, 13:22
...azz..salvato dal nick..:tongue:...ho mandato una mail al tipo ma mi è arrivata la risposta automatica che dice che non è contattabile ora perchè è all'estero..:mad::mad::mad:...vabbè, mi aveva avvisato che ogni tanto và via una settimana, aspetto che rientra e gli salto alla gola:ph34r:...vi faccio sapere come và a finire, poi foto e tutto il resto e moccoli vari per il montaggio..:dry:

genkytigerblack
25/02/2011, 11:38
Secondo voi 900 € per pompanti e mono (Tech 2) Extremetech, compreso montaggio, sono troppi? :unsure:
Ciao

leo
25/02/2011, 12:27
Secondo voi 900 € per pompanti e mono (Tech 2) Extremetech, compreso montaggio, sono troppi? :unsure:
Ciao

Il bello del et era quando lo prendevi a 500 e spicci con i gda;se lo devo pagare 600 e rotti,prendo roba che ha di sicuro assistenza migliore.

genkytigerblack
25/02/2011, 12:44
Il bello del et era quando lo prendevi a 500 e spicci con i gda;se lo devo pagare 600 e rotti,prendo roba che ha di sicuro assistenza migliore.

Quindi in alternativa cosa consigli ?

leo
25/02/2011, 12:49
Quindi in alternativa cosa consigli ?

Mupo,fg,matris,bitubo,c'è l'imbarazzo della scelta;informati sull'assistenza in zona tua,cioè chi installa e provvede in caso di problemi.Se non fai pista ti serve un mono con reg di estensione , precarico idraulico(il tech2 ha anche la comp e l'interasse,ma non prec idraulico) e se c'è anche l'interasse sennò chi se ne frega.A meno che tu non sia ferrato la devi portare da un sospensionista,alemno per i pompanti,perciò cerca in zona e chiedi.Tutti ottimi marchi e ottimi prodotti ed in questo panorama et è quella con assistenza meno capillare e due soli tecnici che lavorano in ditta....fai un po'ì' te.Se abiti vicino a loro allora la cosa cambia,vai di persona e ti sistemano tutto,ma se non hai questa chance,meglio altro.

cardinero76
25/02/2011, 13:34
Mupo,fg,matris,bitubo,c'è l'imbarazzo della scelta;informati sull'assistenza in zona tua,cioè chi installa e provvede in caso di problemi.Se non fai pista ti serve un mono con reg di estensione , precarico idraulico(il tech2 ha anche la comp e l'interasse,ma non prec idraulico) e se c'è anche l'interasse sennò chi se ne frega.A meno che tu non sia ferrato la devi portare da un sospensionista,alemno per i pompanti,perciò cerca in zona e chiedi.Tutti ottimi marchi e ottimi prodotti ed in questo panorama et è quella con assistenza meno capillare e due soli tecnici che lavorano in ditta....fai un po'ì' te.Se abiti vicino a loro allora la cosa cambia,vai di persona e ti sistemano tutto,ma se non hai questa chance,meglio altro.

Questa credo sia la cosa più importante....:wink_::wink_:

immelmann
25/03/2012, 11:58
Salve a tutti! volevo sapere in che cosa consistevano le personalizzazioni fatte per i mono Wilbers in base a peso e stile di guida: ossia sono solo regolazioni o possono cambiare anche il tipo di molla? Se si, come si riconosce una molla più rigida da una meno rigida avendo sotto mano il pezzo?
Grazie!