PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Codice della Strada....??



rez
20/10/2010, 06:33
Ho letto un articolo in una rivista di moto che parla delle nuove norme introdotte l'agosto scorso.

In particolare c'è una nuova norma che dice che non si possono installare accessori non omologati sulla moto, pena ritiro libretto e fermo amministrativo, più multa (salatissima dai 300 ai 1500) e revisione (almeno questo mi sembra sia riportato.

Allora chiedo anche a voi: io monto il sottocoda e portatarga di Gas.

Da quello che so non è omologato quindi deduco che se dovessero fermarmi per un controllo rischio di prendere una bella incul_ta, giusto??

Attendo conferme e/o commenti in merito :biggrin3:

Grazie!

2877paolo
20/10/2010, 07:33
per tutto quello che non è omologato si rischiano multe... ma quello che è più preoccupante è che, in caso di incidente, l'assicurazione può NON PAGARE, rivalendosi sul fatto che hai modificato la moto e non è più conforme alle condizioni originali della casa costruttrice. :wink_:

rez
20/10/2010, 07:40
per tutto quello che non è omologato si rischiano multe... ma quello che è più preoccupante è che, in caso di incidente, l'assicurazione può NON PAGARE, rivalendosi sul fatto che hai modificato la moto e non è più conforme alle condizioni originali della casa costruttrice. :wink_:

Sticaxxi... Sto pensando seriamente di rimettere il sottocoda originale e di montare solo un portatarga after... sperando che non rompano almeno per quello...

Andare in giro sempre con la paura di essere inchiappettati è una rottura...

Adesso rimontare tutto mi viene male... che due balls... :mad:

jimmy27
20/10/2010, 08:03
e la novità dov'è?
è sempre stato così!

2877paolo
20/10/2010, 08:13
Sticaxxi... Sto pensando seriamente di rimettere il sottocoda originale e di montare solo un portatarga after... sperando che non rompano almeno per quello...

Andare in giro sempre con la paura di essere inchiappettati è una rottura...

Adesso rimontare tutto mi viene male... che due balls... :mad:

che io sappia i gradi di inclinazione della targa sono 30° con una tolleranza di 5°... per cui dovresti controllare (:biggrin3:) goniometro alla mano (:wacko:)...

papitosky
20/10/2010, 10:54
Ho letto un articolo in una rivista di moto che parla delle nuove norme introdotte l'agosto scorso.

In particolare c'è una nuova norma che dice che non si possono installare accessori non omologati sulla moto, pena ritiro libretto e fermo amministrativo, più multa (salatissima dai 300 ai 1500) e revisione (almeno questo mi sembra sia riportato.

Allora chiedo anche a voi: io monto il sottocoda e portatarga di Gas.

Da quello che so non è omologato quindi deduco che se dovessero fermarmi per un controllo rischio di prendere una bella incul_ta, giusto??

Attendo conferme e/o commenti in merito :biggrin3:

Grazie!

sì :biggrin3:

rez
20/10/2010, 12:04
e la novità dov'è?
è sempre stato così!

Più o meno si... Ora le multe sono molto più salate... almeno da quello che ho letto nell'articolo della rivista :dry: