Visualizza Versione Completa : QUANTI KM CON LA TIGER1050?
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 09:33
Ho sentito di persone che dicono: "un motore può fare tot km...." sarà vero?
Quanti km può fare un motore1050, in teoria?
Ovviamente tenendo conto che venga effettuata una buona manutenzione?
io ad esempio ho fatto 33000km
per il momento 45.000 e suona come nuovo
angeloyzf
20/10/2010, 09:53
Quasi 35000 .... una goduria :w00t:
tiger1961
20/10/2010, 10:16
Quasi 35000 .... una goduria :w00t:
In linea di massima dipende molto da come tratti il motore. Intendo in linea di massima perché per esperienza lavorativa stiamo osservando dei motori trattati secondo i migliori canoni cedere prima di quelli bistrattatissimi. E se ti affacci alla finestra,tigre, dovresti avere degli esempi lampantissimi:rolleyes: non esiste comunque un kilometraggio preciso
Ho sentito di persone che dicono: "un motore può fare tot km...." sarà vero?
Quanti km può fare un motore1050, in teoria?
Ovviamente tenendo conto che venga effettuata una buona manutenzione?
io ad esempio ho fatto 33000km
mi pare esay rider sia oltre gli 80 mila......
cmq credo sui 150 mila li possano fare senza problemi MECCANICI.
ma il motore su qualsiasi moto è l ultima cosa di cui preoccupartsi...la mia oltre i tagliandi diciamo che di extra ha fatto solo lo statore a 101 mila el apulizia degli iniettori a 90 mila...e si è fatta un bel pò di pista....
cmq oramai si stancano prima di arrivare a quel kilometraggio e vogliono tutti il giochino nuovo...
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 10:56
cmq credo sui 150 mila li possano fare senza problemi MECCANICI.
ma il motore su qualsiasi moto è l ultima cosa di cui preoccupartsi...la mia oltre i tagliandi diciamo che di extra ha fatto solo lo statore a 101 mila el apulizia degli iniettori a 90 mila...e si è fatta un bel pò di pista....
cmq oramai si stancano prima di arrivare a quel kilometraggio e vogliono tutti il giochino nuovo...
buono a sapersi :tongue:
Mr. te a quanti km sei?
Mr. te a quanti km sei?
102 mila e spiccioli........frizione originale...
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:14
102 mila e spiccioli........frizione originale...
102 mila in quanto tempo?
angeloyzf
20/10/2010, 12:37
Mr. te a quanti km sei?
Il suo non e' il 1050
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:40
Il suo non e' il 1050
si lo so però volevo saperlo per semplice curiosità :wink_:
si lo so però volevo saperlo per semplice curiosità :wink_:
e ringrazio dio aggiungerei...:laugh2::laugh2:
cmq presa a fine 2003 con 5800 km.......quindi dal 2004 al 2010 piu o meno 100000 ( mi si è rotto il magnete del conta km una volta durante delle vacanzea) piu 20 mila col daytona...
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:47
e ringrazio dio aggiungerei...:laugh2::laugh2:
cmq presa a fine 2003 con 5800 km.......quindi dal 2004 al 2010 piu o meno 100000 ( mi si è rotto il magnete del conta km una volta durante delle vacanzea) piu 20 mila col daytona...
ok ok
spero che il motore 1050 sia affidabile quanto il 955 :tongue:
ok ok
spero che il motore 1050 sia affidabile quanto il 955 :tongue:
ma io avessi un 1050 mi preoccuperei di tutto tranne che del motore.......visto che noie meccaniche il 1050 non le ha...
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:50
ma io avessi un 1050 mi preoccuperei di tutto tranne che del motore.......visto che noie meccaniche il 1050 non le ha...
diciamo che di originale ( a fine anno) mi rimarrà solo quello :laugh2:
quindi posso stare tranquillo
diciamo che di originale ( a fine anno) mi rimarrà solo quello :laugh2:
quindi posso stare tranquillo
prendi anche qualcuno che te la guida però.............:laugh2::tongue:
TIGRE SIBERIANA
20/10/2010, 12:53
prendi anche qualcuno che te la guida però.............:laugh2::tongue:
spiritoso :biggrin3:
a costo di andare una volta al mese in pista voglio migliorare lo stile di guida
intanto a guardare la mia ragazza le ultime volte che siamo andati su per le strade di montagna penso di essere migliorato, perchè ha rischiato di vomitare per 2 volte
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Io sono a 50.000, col 1050, e finora tutto bene (a parte la sostituzione della guarnizione del coperchio valvole e il periodico allentamento del cannotto di sterzo).
Frizione e paraoli originali - batteria sostituita precauzionalmente prima di partire per caponord, ma la originale tiene e gira ancora bene.
Sostituiti dischi con i Braking, perche' gli originali vibravano un po'; ma i Braking vibrano di piu'..
La moto l'ho sempre trattata bene, mai fuorigiri o accelerate furibonde, guida rotonda e fluida, anche se nei viaggi che ho fatto qualche strapazzata e' stata inevitabile..
35mila km in due anni mai avuto problemi di nessun tipo :slayer:
25000 + 5000 in due anni e mezzo
tiger one
20/10/2010, 17:44
intanto a guardare la mia ragazza le ultime volte che siamo andati su per le strade di montagna penso di essere migliorato, perchè ha rischiato di vomitare per 2 volte
se è per quello è successo anche a me ieri mentre testavo il mono,non ho piu' il fisico per certe cose:sick:,ma quella strada è veramente tortuosa.che vergogna io sono solo a 19000km ma c'è da dire che quest'anno per me la stagione è iniziata a meta' luglio
spiritoso :biggrin3:
a costo di andare una volta al mese in pista voglio migliorare lo stile di guida
IO ALL ULTIMO GIRO HO GRATTATO UNA PEDANA DEL PASSEGGERO E GLI STIVALI DELLA SIGNORA..........:ph34r::ph34r: che non ha gradito...:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 10:40
IO ALL ULTIMO GIRO HO GRATTATO UNA PEDANA DEL PASSEGGERO E GLI STIVALI DELLA SIGNORA..........:ph34r::ph34r: che non ha gradito...:laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
immagino che tua moglie te l'abbia fatta pagare :senzaundente::fisch:
nardone81
21/10/2010, 20:25
20000km da dicembre 2008 ad oggi.tagliandi a 10 e 19 mila e sostituito solo la guarnizione del carter sinistro per una piccola filatura d'olio.complimenti a Mr Tiger x i 100000!!!io forse c'arrivo sommando i 15mila col fifty top...altri 5 mila cn lo scooterino di mio fratello..10mila con il canyon...30 con la multi...+20 fanno...80milaaaa nooooo!!!!non c'arrivo!!!azzzzzzz:iamsorry:
quasi 50.000 in due anni e mezzo.
problemi ad oggi nessuno
30.000 in poco più di 2 anni, solo trasudamento dal paraolio sx a 26.000, sostituito assieme alla molle e cartucce matris....per il resto solo una grande goduria:biggrin3:
tiger1961
22/10/2010, 07:18
Più di 30 mila da maggio 2008 niente da segnalare,anzi non consuma neppure un goccio d'olio nonostante il motore qualche "pettinata" la prenda con piacere. (anche da parte mia:w00t:)
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 07:30
30.000 in poco più di 2 anni, solo trasudamento dal paraolio sx a 26.000, sostituito assieme alla molle e cartucce matris....per il resto solo una grande goduria:biggrin3:
io di km ne ho fatti 33000
1° paraolio sx sostituito il 9 settembre 2009
2° paraolio sx in sostituzione(dopo solo un anno di distanza) perchè l'altro giorno ho portato la moto dal meccanico
Io sono a 50.000, col 1050, e finora tutto bene (a parte la sostituzione della guarnizione del coperchio valvole e il periodico allentamento del cannotto di sterzo).
Frizione e paraoli originali - batteria sostituita precauzionalmente prima di partire per caponord, ma la originale tiene e gira ancora bene.
Sostituiti dischi con i Braking, perche' gli originali vibravano un po'; ma i Braking vibrano di piu'..
La moto l'ho sempre trattata bene, mai fuorigiri o accelerate furibonde, guida rotonda e fluida, anche se nei viaggi che ho fatto qualche strapazzata e' stata inevitabile..
Non hai idea di quanto vibrano in pista,frenando forte.....io rimonterò dischi tondi ,a breve.
La mia 50000km dal febbraio 07,paraolio sx a 12000km.
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 09:22
Non hai idea di quanto vibrano in pista,frenando forte.....io rimonterò dischi tondi ,a breve.
La mia 50000km dal febbraio 07,paraolio sx a 12000km.
infatti anche il meccanico dal quale ho portato la moto sconsiglia i braking
dice di usarli nelle competizioni ma solo perchè obbligato dal regolamento del trofeo/campionato di cui mi parlava l'ultima volta,altrimenti userebbe volentieri i dischi di serie(in confronto)
mauritania69
22/10/2010, 09:50
1050 km in due settimane:oops:
ma prometto che appena riesco a riappoggiare i mie sacri gingilli (ora doloranti):cry: sulla sella, proseguo con il chilometraggio.
41000 da aprile 2007. Paraolio destro a 34000
infatti anche il meccanico dal quale ho portato la moto sconsiglia i braking
dice di usarli nelle competizioni ma solo perchè obbligato dal regolamento del trofeo/campionato di cui mi parlava l'ultima volta,altrimenti userebbe volentieri i dischi di serie(in confronto)
Vorrei togliermi la curiosità di provarli con le pasticche zcco specifiche per dischi wave,ma con cb,sbs o brembo sc(grigie) son vibrazioni garantite.Si parla di frenate forti,ma arrivare in fondo alla san donato a 230km/h e quell'effetto ,non mi ha entusiasmato.Chiederò a mrtiger che ha braking+zcco sulla daytona.
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:18
Vorrei togliermi la curiosità di provarli con le pasticche zcco specifiche per dischi wave,ma con cb,sbs o brembo sc(grigie) son vibrazioni garantite.Si parla di frenate forti,ma arrivare in fondo alla san donato a 230km/h e quell'effetto ,non mi ha entusiasmato.Chiederò a mrtiger che ha braking+zcco sulla daytona.
il mio mecc infatti usa proprio le zcco per le competizioni insieme ai dischi braking
mi ha consigliato di montarle, ovviamente il tipo stradale
io ho braking con brembo rosse e le vibrazioni non le sento, forse sono io che sono poco sensibile
io ho i braking sul daytona...........e non hanno mai vibrato in 20 mila km ne con sbs ( street e streetexel) ne con zcoo..........quella di leo è imbarazzante per come vibrano sembrano stortissimi.
ah ovvio pastiglie Zcoo e non esitstono stradali ma per dischi wave e no. solo only for race
tigre siberiana...ma visto come vai che sicuro che ti servonole zcoo???
cioè capisco miglioare il tiger ma credo vada migliorato anche in base a quanto una persona sfrutti la moto......almeno è la mia opinione.
il mio mecc infatti usa proprio le zcco per le competizioni insieme ai dischi braking
mi ha consigliato di montarle, ovviamente il tipo stradale
io ho braking con brembo rosse e le vibrazioni non le sento, forse sono io che sono poco sensibile
Su strada si sentono poco e poi ci si abitua;rimontai gli orig. per una settimana ,aspettando i braking nuovi e mi sono accorto della differenza.Cmq se pinzi forte,alla fine della frenata avverti una vibrazione alla leva;per strada non te ne accorgi o ci fai l'abitudine ,ma t'assicuro che nelle pinzate violente,anche a varano con pasticche diverse,vibrano.
io ho i braking sul daytona...........e non hanno mai vibrato in 20 mila km..........quella di leo è imbarazzante per come vibrano sembrano stortissimi.
hai notato differenze con le zcco? Cmq gli wave vibrano;anche filo li ha tolti,per lo stesso motivo.
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:31
ah ovvio pastiglie Zcoo e non esitstono stradali ma per dischi wave e no. solo only for race
tigre siberiana...ma visto come vai che sicuro che ti servonole zcoo???
cioè capisco miglioare il tiger ma credo vada migliorato anche in base a quanto una persona sfrutti la moto......almeno è la mia opinione.
forse ho capito male
mi era sembrato di capire che le zcco le fanno anche in versione stradale
Su strada si sentono poco e poi ci si abitua;rimontai gli orig. per una settimana ,aspettando i braking nuovi e mi sono accorto della differenza.Cmq se pinzi forte,alla fine della frenata avverti una vibrazione alla leva;per strada non te ne accorgi o ci fai l'abitudine ,ma t'assicuro che nelle pinzate violente,anche a varano con pasticche diverse,vibrano.
hai notato differenze con le zcco? Cmq gli wave vibrano;anche filo li ha tolti,per lo stesso motivo.
i miei non vibrano manco a rijeka che stacchii a 250 ........sulla la tua vibrazione è fastidiosa non durerei 2 km con la moto in quelle condizioni e oprvandola i freni li ho solo sfiorati
li porterei subito amisurare perchè secondo em son storti.
cmq per come freno io nessuna differenza se non le zcoo vanno meglio in pista e a me durano almeno 10 mila km...per strada sbs o zcoo siamo li , in pista zcoo tutta la vita.
ah io i braking li ho presi nuovi...il rodaggio lo hanno fatto a rijeka...:laugh2:
forse ho capito male
Confermo quanto dice l'omone...zcco solo racing,due tipi per dischi tondi o wave,ma mi dicono che non sono così tremende su strada,anche se per rendere vanno scaldate bene.
forse ho capito male
no.
"Le pastiglie freno ZCOO (*) in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
Assicurano un'alta qualità di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
La potenza frenante di queste pastiglie è elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di "frenare" rispetto ai materiali d'attrito utilizzati fin'ora.
L'usura eccezionalmente limitata, rende il prodotto particolarmente indicato per le gare di durata come la 8 ore di Suzuka.
Le pastiglie ZCOO vengono sottoposte a numerosi controlli qualità durante la produzione che ne fanno un prodotto unico in termini di standard qualitativo e prestazioni.
Fate sostituire le pastiglie freno della Vs. moto da un meccanico qualificato o seguite attentamente le istruzioni di montaggio nelle pagine successive"
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:33
forse non accuso perchè nella pista dove vado ho staccato al max a 170km/h mentre chi è bravo (e con una stradale vera) arriva a staccare anche a 200km/h
Confermo quanto dice l'omone...zcco solo racing,due tipi per dischi tondi o wave,ma mi dicono che non sono così tremende su strada,anche se per rendere vanno scaldate bene.
cazzata..........se vedi come guido io freno pochissimo e le zcoo son pronte sin da subito........poi se siste schwantz alla prima staccata non so...:laugh2:
forse non accuso perchè nella pista dove vado ho staccato al max a 170km/h mentre chi è bravo (e con una stradale vera) arriva a staccare anche a 200km/h
si perchè di sicuro lui esce piu forte dalla cruva prima.....
cmq secondo me dipende da dischi a dischi...rodaggio pulizia ecc..
i miei non vibrano manco a rijeka che stacchii a 250 ........sulla la tua vibrazione è fastidiosa non durerei 2 km con la moto in quelle condizioni e oprvandola i freni li ho solo sfiorati
li porterei subito amisurare perchè secondo em son storti.
cmq per come freno io nessuna differenza se non le zcoo vanno meglio in pista e a me durano almeno 10 mila km...per strada sbs o zcoo siamo li , in pista zcoo tutta la vita.
ah io i braking li ho presi nuovi...il rodaggio lo hanno fatto a rijeka...:laugh2:
Ora li smonterò e li porta alla oref ,fanno rettifiche.Son nuovi....
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:41
si perchè di sicuro lui esce piu forte dalla cruva prima.....
grazie per l'intervento ma la risposta già la sapevo :biggrin3:
20000km da dicembre 2008 ad oggi.tagliandi a 10 e 19 mila e sostituito solo la guarnizione del carter sinistro per una piccola filatura d'olio.complimenti a Mr Tiger x i 100000!!!io forse c'arrivo sommando i 15mila col fifty top...altri 5 mila cn lo scooterino di mio fratello..10mila con il canyon...30 con la multi...+20 fanno...80milaaaa nooooo!!!!non c'arrivo!!!azzzzzzz:iamsorry:
ah no se si somma tutto...sono oltre i 200 mila..........:laugh2:
cazzata..........se vedi come guido io freno pochissimo e le zcoo son pronte sin da subito........poi se siste schwantz alla prima staccata non so...:laugh2:
ne parlavo con maurotrevi e prolive al mugello;prolive le usa anche in strada senza problemi ma mi diceva che vanno scaldate.Ora lui guida veramente forte e magari ne sente il bisogno;per la crona ca ha fatto 2.15 alla prima apparizione al muggio con la street r di serie........
ne parlavo con maurotrevi e prolive al mugello;prolive le usa anche in strada senza problemi ma mi diceva che vanno scaldate.Ora lui guida veramente forte e magari ne sente il bisogno;per la crona ca ha fatto 2.15 alla prima apparizione al muggio con la street r di serie........
può essre........io non sento necessità di scaldarle...ripeto se lui stacca foprte su strada può essre..io che guido diveramente non sento differenze. ovvio ricordo che dopo la pista le susi su strada e non le gratti si vetrificano come tutte le pastiglie racing
Ma no leo...io le ho sui dischi originali e frenano da subito. Poi su tutti i forum ci sono persone che le usano tranquillamente su strada e nessuno ha mai avuto problemi.
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 11:40
Ma no leo...io le ho sui dischi originali e frenano da subito. Poi su tutti i forum ci sono persone che le usano tranquillamente su strada e nessuno ha mai avuto problemi.
mah
quando vado dal mecc valuterò il da farsi così al limite al prossimo tagliando pastiglie metto le zcco invece delle brembo rosse
easy rider
22/12/2010, 10:46
Confermo, 86.000 :wink_:
iteuronet
22/12/2010, 10:55
allora il tuo amico é uno scarso!!! figurati che qua nel forum:rolleyes: ci sta un tizio che con una 675 di serie vuol girare sotto i 2 netti:ph34r:
allora il tuo amico é uno scarso!!! figurati che qua nel forum:rolleyes: ci sta un tizio che con una 675 di serie vuol girare sotto i 2 netti:ph34r:
se si chiama clementi ci riesce........:laugh2:
se si chiama clementi ci riesce........:laugh2:
Sotto i due con una naked media la vedo dura anche per lui....zerbo nell'hornet cup gira in 2.05 al mugello,per abbassare di 6 secondi servirebbe uno con il 46.....
Sotto i due con una naked media la vedo dura anche per lui....zerbo nell'hornet cup gira in 2.05 al mugello,per abbassare di 6 secondi servirebbe uno con il 46.....
parlavamo di daytona...........credo
parlavamo di daytona...........credo
No,di prolive che al mugello con me (prima volta anche per lui)ha girato in 15 basso con la street r (arrow 3in1) con i semimanubri.
Altro che 100 mila. La tiger 1050 ne può fare molti di più. Se lo ritrovo metto il link di uno che ne ha fatti 300.000
triumphone
17/09/2014, 19:14
bisogna vedere che manutenzione ha fatto , cmq un motore viene progettato per 500000 km almeno per le auto
Con la vecchia tiger m.y.2008 ho fatto 75/m km abbondanti e girava ancora come uno Stradivari..
Non ho avuto problemi particolari: solo la guarnizione del coperchio valvole (in garanzia) e un paraolio (prima di lucidare gli steli).
Ma al tagliando successivo avrei dovuto mettere in conto distribuzione e l'incognita dello statore (che comunque andava ancora benissimo), oltre ad altre cose di consumo (gomme, kit trasmissione, batteria..); quindi ho deciso di prendere la sport perche' l'il conce mi ha fatto una "buona" offerta sulla vecchia.
Con la sport ho fatto 10/m km in 5 mesi, senza alcun problema.
la distribuzione a 75000 km ? Ma non è presto ?
Tiger_Riccio
18/09/2014, 08:15
la distribuzione a 75000 km ? Ma non è presto ?
se non ricordo male, va sostituita a 80000 seguendo la tabella. Poi probabilmente c'è gente che a quel kilometraggio ce l'ha ancora buona.
se non ricordo male, va sostituita a 80000 seguendo la tabella. Poi probabilmente c'è gente che a quel kilometraggio ce l'ha ancora buona.
Non c'è nessun kilometraggio per la distribuzione...è garantita a vita..poi in genere la si controlla e la si fa dopo i 70-80 mila
Tiger_Riccio
18/09/2014, 09:13
Non c'è nessun kilometraggio per la distribuzione...è garantita a vita..poi in genere la si controlla e la si fa dopo i 70-80 mila
mi ricordo che era già venuto fuori il discorso tempo fa, e mi sembrava che ci fosse differenza tra il 955 e il 1050, dove nel 955 era a vita mentre nel 1050 a 80000... Quando la si controlla come si fa a capire se è da sostituire? io ormai sono a tiro.
Come hanno detto sopra, la distribuzione sarebbe stata da controllare al tagliando successivo degli 80m e da "mettere in conto" come probabile spesa, anche se ad orecchio non dava sospetti...
La catena Dai 60 in poi comincia a stirarsi apprezzabilmente. Ciò non vuol dire che non va più bene ma che da li in poi la fasatura diventa "variabile".
Più avanti andrà controllato che sia tutto nelle tolleranze
cicorunner
18/09/2014, 15:39
oltre i 100 e tutto perfetto
Sei il mio idolo indiscusso cico :oook:!
tiger one
18/09/2014, 17:57
La catena Dai 60 in poi comincia a stirarsi apprezzabilmente. Ciò non vuol dire che non va più bene ma che da li in poi la fasatura diventa "variabile".
Più avanti andrà controllato che sia tutto nelle tolleranze
minchia avevo una moto con la fasatura variabile e non lo sapevo,ecco perché riprendeva bene dai bassi:blink:
con o senza olio?:D