PDA

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH DAYTONA 675R

cload
20/10/2010, 10:19
Da una fonte attendibile, mi è giunta voce che probabilmente già al salone di Milano, verrà presentata una versione R della daytona, per riuscire ad ottenere risultati migliori nel campionato supersport.
Dovrebbe avere di serie sospensioni Ohlins, freni Brembo, frizione antisaltellamento, molte parti in carbonio, e forse un motore un po' piu' spinto..:rolleyes:

Non prendetela come notizia certa, ma molto probabile.:ph34r: non ci resta che attendere...

Aggiornamento:

tutta realtà!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152373-daytona675-r-realt-allora.html#post3951129

http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675r/triumph_daytona675r_01.jpg

ScRe4mY
20/10/2010, 10:32
speriamo..

Aper90
20/10/2010, 10:34
mmmm... speriamo di no...

jointfull
20/10/2010, 10:34
chi vivrà vedrà!

ScRe4mY
20/10/2010, 10:45
bè di sicuro se esce le quotazioni della nostra scenderanno.. però avremo più accessori da poter montare..

crisgas
staremo a vedere , comunque è piu una mossa per portarsi avanti in supersport...se esce ne sare icontento cosi scassa è un po piu avvantaggiato!

Aper90
dal blog sembra che l'idea di pinze brembo, sospensioni d qualità, cerchi forgiati e uno scarico più leggero e performante sia per far andare + forte la daytona nel wss...
speriamo che scassa il prossimo anno faccia bene, con o senza daytona r

michele0105
20/10/2010, 10:53
Si ma non capisco a cosa possa servire in supersport dato che quasi tutti quei componenti vengono cambiati.....
L'unica cosa che deve rimanere tale sono le pinze freno e i foderi della forcella (viene sostiutito però tutto l'interno).....
boh.....

Per me è più una mossa commerciale che altro....

Aper90
20/10/2010, 10:57
Si ma non capisco a cosa possa servire in supersport dato che quasi tutti quei componenti vengono cambiati.....
L'unica cosa che deve rimanere tale sono le pinze freno e i foderi della forcella (viene sostiutito però tutto l'interno).....
boh.....

beh le pinze e i cerchi forgiati sarebbero un bell'aiutino, no?

DavidSGS
20/10/2010, 10:57
boh.....

infatti...
L'unica cosa il motore....

jointfull
20/10/2010, 11:01
boh.....

Quoto Michele!

In SS cambiano già sospensioni, dischi........e le pinze sicuramente non sono quelle montate sulle nostre moto......ma sn sicuramente aperte/revisionate/costruite con una qualità maggiore!!

Dubito che l'uscita di una 675R serva per il mondiale WSS, forse per contrastare una rivale di mercato che uscirà quest'anno come la MV F3!

crisgas
20/10/2010, 11:03
boh.....

anche la frizione antisaltellamento la devi avere di serie se no non puoi usarli come anche i cerchi sono quelli di serie e i freni

michele0105
20/10/2010, 11:04
beh le pinze e i cerchi forgiati sarebbero un bell'aiutino, no?
I cerchi sicuramente!!:wink_:
Le pinze non piu di tanto...

infatti...
L'unica cosa il motore....

Vero ma bisogna vedere se l'aumento di potenza è dovuto a migliorie tecniche o solo una mappatura differente della centralina....

anche la frizione antisaltellamento la devi avere di serie

Ne sei sicuro Cris?
A me non risulta ma potrei sbagliarmi...

Sui freni invecie devono mantenere stesse pinze e pompa (adeguatamente revisionate, il che le cambia radicalmente) mentre i dischi possono essere sostituti...

crisgas
20/10/2010, 11:10
Ne sei sicuro Cris?
A me non risulta ma potrei sbagliarmi...

Sui freni invecie devono mantenere stesse pinze e pompa (adeguatamente revisionate, il che le cambia radicalmente) mentre i dischi possono essere sostituti...

ne parlavano ad inizio anno quando fu presentata la nuova daytona e che non aveva ancora l'antisaltellamento ,cosi come il carbonio se hai le carene di serie in carbonio le puoi usare se no è vietato...anche la ducati fa cosi con i suoi modelli che produce la versione r appunto per poter usare alcune parti e materiale anche in sbk e ai tempi in wss

troyvespa
20/10/2010, 11:16
nessuna versione r.. tutto il marasma è uscito dal video dei modelli triump 2011 dove si vede una daytona SE.. hanno parlato della nuova speed, della nuova Tiger, dell'adventur, perche dovevano tenere nascosta un'eventuale Daytona r????

scimmio84
20/10/2010, 11:16

Quoto...e se un giorno uscirà bisogna vedere a che prezzo...

michele0105
20/10/2010, 11:17
ne parlavano ad inizio anno quando fu presentata la nuova daytona e che non aveva ancora l'antisaltellamento ,cosi come il carbonio se hai le carene di serie in carbonio le puoi usare se no è vietato...anche la ducati fa cosi con i suoi modelli che produce la versione r appunto per poter usare alcune parti e materiale anche in sbk e ai tempi in wss

Certo....ma il limite c'è solo per alcuni componenti (tipo cerchi, pinze e pompe freno, foderi forcella, forse le piastre di sterzo, etc....) mentre altri componenti possono essere sostituiti a piacere.....e riguardo alla frizione sapevo che si potesse cambiare, ma potrei sbagliarmi...

D74
20/10/2010, 11:18
secondo me è solo la versione SE 2011

scimmio84
20/10/2010, 11:20

Scusa Cris,ma nel servizio di Masterbike dove hanno presentato quella di Gattoteppista che corre in supersport,aveva frizione antisaltellamento,traction control etc...forse è nella superstock che non si puo toccare la moto..magari mi sbaglio..

crisgas
20/10/2010, 11:21
Certo....ma il limite c'è solo per alcuni componenti (tipo cerchi, pinze e pompe freno, foderi forcella, forse le piastre di sterzo, etc....) mentre altri componenti possono essere sostituiti a piacere.....e riguardo alla frizione sapevo che si potesse cambiare, ma potrei sbagliarmi...

il mio è un sentito dire non ho controllato nel regolamento wss quindi potrei sbagliare anche io , ma a dire il vero ne sono quasi sicuro:tongue:

Scusa Cris,ma nel servizio di Masterbike dove hanno presentato quella di Gattoteppista che corre in supersport,aveva frizione antisaltellamento,traction control etc...forse è nella superstock che non si puo toccare la moto..magari mi sbaglio..

no lui non corre in supersport ma nei campionati tipo michelin cup nella categoria open dove puoi fare quello che vuoi anche cambiargli i cerchi pompa freno ecc ecc....

D74
20/10/2010, 11:23
NEWS 2011 sul regolamento:

Supersport: Introduzione di un nuovo limite di peso (161, 162 o 163 kg) che sarà comunicato alla fine di settembre. Proibizione dell’uso della fibra di carbonio per le carenature. Consentito l’uso di una sola moto e di un solo motore di scorta per singolo pilota.

crisgas
20/10/2010, 11:25
NEWS 2011 sul regolamento:

che dice per la frizione antisaltellamento????

o poi sta cosa della R è solo una bufala.....staremo a vedere

michele0105
20/10/2010, 11:33
il mio è un sentito dire non ho controllato nel regolamento wss quindi potrei sbagliare anche io , ma a dire il vero ne sono quasi sicuro:tongue:

.

Ah ok....anche se non vedo come potrebbero usare un antisaltellamento tarato da strada in competizioni del livello wss.....

P.s. Come stai cris? Ti sei ripreso??

crisgas
20/10/2010, 11:49
Ah ok....anche se non vedo come potrebbero usare un antisaltellamento tarato da strada in competizioni del livello wss.....

P.s. Come stai cris? Ti sei ripreso??

si quasi al 100% ,ieri sera primo giretto in moto dopo 3 mesi di stop

jack675
20/10/2010, 11:51

alla grande vedo che la voglia non ti è passata:wink_:

doc84
20/10/2010, 12:08
,,,per me è una bufala,,,,dai come hanno detto più sopra,,,,quando fai una moto nuova o cmq un modello R qualcosa trapela sempre,,,,,,è solo una furbata di mamma triunz,,,,,,:coool::coool::coool:

ps. speriamo perchè sennò mi prende male,,,,,:dry::dry::dry: full ohlins e brembo,,,,LA VOGLIOOOOOOOOOO :coool:

michele0105
20/10/2010, 13:08

:w00t:Ottimo!!!! Grande!!:laugh2::laugh2::laugh2:

tomy92
20/10/2010, 13:48
,,,per me è una bufala,,,,dai come hanno detto più sopra,,,,quando fai una moto nuova o cmq un modello R qualcosa trapela sempre,,,,,,è solo una furbata di mamma triunz,,,,,,:coool::coool::coool:

ps. speriamo perchè sennò mi prende male,,,,,:dry::dry::dry: full ohlins e brembo,,,,LA VOGLIOOOOOOOOOO :coool:

prenderebbe malissimo! la mia deve ancora arrivare e gia ne esce una nuova!!

Linuc
20/10/2010, 13:55
mmmm... speriamo di no...

già! eccheccaz ora che avevo quasi finito la mia :dry:

D74
20/10/2010, 14:14
prenderebbe malissimo! la mia deve ancora arrivare e gia ne esce una nuova!!

ehhhhh non farti venire le paranoie o non vivi più..... :wink_:

cload
20/10/2010, 15:01
Dunque, fino a quest'anno le carene in carbonio si potevano usare, ma dato che erano già al limite di peso quasi nessuno le utilizzava, triumph solo in qualche occasione, per il 2011 invece saranno vietate.Per quanto riguarda la frizione , chiaramente si puo' utilizzare la antisaltellamento, triumph utilizza STM che si puo' tranquillamente acquistare anche su ebay, costa circa 800 euro. (da grandissimi vantaggi)..non potresti correre e competere a quei livelli senza.

Secondo me la R uscirà, in quanto sono troppi anni che fondamentalmente la moto è uguale, e se vuoi competere devi aggiornarti, poi molto probabilmente ci sarà anche il rientro di yamaha, quindi bisogna affilare le armi.

sixtyfire
20/10/2010, 16:56
ma un cambio estraibile non ci pensano mai?

DavidSGS
21/10/2010, 10:35
tutta realtà!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152373-daytona675-r-realt-allora.html#post3951129

scimmio84
21/10/2010, 10:39
tutta realtà!

Letto ora da Motoblog...volevo postarla ankio:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Che nervi però...mi tocca comprarla!!!Ahauhauhuahauhuahuah

Scherzo ovviamente..nn si puo cambiare moto ogni 2 anni..però brembo e ohlins..che SCIMMIA....DC!!!

Visto che han fatto il gioco per il Tiger 800..che ne dici Pres se metti in palio una maglietta per chi trova il prezzo di questo bolide?!?

Parto io :

Euro 13490 (anche se mi sa che costerà di piu..la mia è una speranza piu che una realtà!)

DavidSGS
21/10/2010, 10:48
attendo daytona sbk ormai, ma questa attizza! :D

troyvespa
21/10/2010, 11:11
rimangio quello che ho detto..
Bellissima veramente!!! solo che per vincere in SS non c'era bisogno ne di ohlins e ne dii brembo.. Bastava il manico giusto, e credo che in Luca Scassa l'abbiano trovato.

Quindi ricapitolando rispetto alle nostre "povere" Day cambiano freni, ammortizzatore e forcelle.. ma le forcelle mantengono le doppie regolazioni???

secondo me il prezzo sara 12'890€

Aper90
21/10/2010, 11:22
madonna quant'è bella!

ScRe4mY
21/10/2010, 11:36
bellissima.. e gli adesivi cosi sono spettacolari!

Zufolotto
21/10/2010, 11:48
ma saranno delle Ohlins vere, o le solite bufale/schifezze che montano sulle Ducati? si insomma, componentistica vera Ohloins, oppure solo le scritte sui piedini delle forcelle? per le brembo, bè era ora...frenerà decisamente meglio!

ALE72
21/10/2010, 11:51
Bella,ma il rosso del traliccio(che avrebbero dovuto sostituire con uno piu' leggero e solo monoposto) andrebbe ripreso da qualche altra parte,non solo in 2 adesivi filiformi.Il nuovo logo Triumph non e' male,mentre non mi convince la scritta Daytona in basso sulla carena.Spero abbiano cambiato i dischi della Day attuale,veramente penosi,e adottato un buon antisaltellamento.Visto che c'erano,avrebbero potuto cambiare anche i cerchi.Secondo me il prezzo sara' oltre i 13000 euro...:sick: non che la componentistica valga 2000 euro in piu' rispetto alla Day normale,ma si sa che la massa quando vede Ohlins abbocca come trote affamate...

Linuc
21/10/2010, 12:08
Bella,ma il rosso del traliccio(che avrebbero dovuto sostituire con uno piu' leggero e solo monoposto) andrebbe ripreso da qualche altra parte,non solo in 2 adesivi filiformi.Il nuovo logo Triumph non e' male,mentre non mi convince la scritta Daytona in basso sulla carena.Spero abbiano cambiato i dischi della Day attuale,veramente penosi,e adottato un buon antisaltellamento.Visto che c'erano,avrebbero potuto cambiare anche i cerchi.Secondo me il prezzo sara' oltre i 13000 euro...:sick: non che la componentistica valga 2000 euro in piu' rispetto alla Day normale,ma si sa che la massa quando vede Ohlins abbocca come trote affamate...

quoto tutto :wink_:

sagyttar
21/10/2010, 12:08

Abbastanza d'accordo, tranne sull'estetica della scritta sul serbatoio che secondo me è troppo anonima.

Non riuscirò mai a mandar giù l'attuale airbox con quelle dannate e pessime plastiche stile Alfasud anni 80 :mad:

michele0105
21/10/2010, 13:07
Esatto....
è stata un ottima mossa commerciale....anche perchè di 600 con compenentistica simile non ce ne sono (forse solo la nuova MV che uscirà)!

Cmq ripeto: tutta roba che in SS non serve perchè viene TUTTA sostituita a prescindere (a parte le pinze)!

ma saranno delle Ohlins vere, o le solite bufale/schifezze che montano sulle Ducati? si insomma, componentistica vera Ohloins, oppure solo le scritte sui piedini delle forcelle? per le brembo, bè era ora...frenerà decisamente meglio!
Appunto.....:rolleyes:

jointfull
21/10/2010, 13:21
scrivo quello che ho detto nell'altro post del bar:

MHa......unica nota positiva sono le pinze!!

Per il resto i loghi high-tech non si addicono all'inglesina, la forcella sarà una ohlins da megaproduzione (come quelle che montavano le RSV TUONO R che di Ohlins avevano solo l'adesivo), il telaietto per un po' di vernicie a polvere posso farmelo da solo!!

non mi entusiasma molto di più di una normale Daytona675, poi bisognerà vedere il prezzo.........a livello componentistico la sua rivale la MV F3 ha soluzioni tecniche molto più alte!!

cmq è una bella operazione commerciale, la SS non centra una mazza!!

doc84
21/10/2010, 14:03
,,,,,si quello ch volete però che c@zzo dai noi nn avevamo bisogno di una versione R,,,,,,,una delle particolarità delle di avere una day era proprio quella di avere un mezzo altmente performante anche già così come esce di serie(ovviamente rispetto alla concorrenza jappa),,,,,,,ed ora c@zzo invece,,,,,:mad::mad:

,,,,,quoto cmq quanti sopra sostengono la tesi dell'operazione commerciale a discapito della "vera" sostanza :cry::cry::cry::cry:

Certo85
21/10/2010, 14:15
,,,,,si quello ch volete però che c@zzo dai noi nn avevamo bisogno di una versione R,,,,,,,una delle particolarità delle di avere una day era proprio quella di avere un mezzo altmente performante anche già così come esce di serie(ovviamente rispetto alla concorrenza jappa),,,,,,,ed ora c@zzo invece,,,,,:mad::mad:

,,,,,quoto cmq quanti sopra sostengono la tesi dell'operazione commerciale a discapito della "vera" sostanza :cry::cry::cry::cry:

Bhe, non e' che facendo uscire una versione meglio equipaggiata la tua perda prestazioni :tongue:

Almeno spero :blink:

D74
21/10/2010, 14:17
ehhh mo sta paranoia che esce la R

la day 2006 resta una gran moto.

la 2009-2010 una gran moto

le versioni di mezzo che erano solo colori potevano anche non farle per me.....

cload
21/10/2010, 15:19
allora le voci che avevo sentito erano fondate....:biggrin3:

IO non mi fermerei solo alla ciclistica, magari sotto pelle è stato fatto qualche ulteriore step, non dimentichiamoci poi che passare da nissin a brembo non è cosa da poco, quindi non la vedo solo come una mossa commerciale.
non è che triumph non vince in ss perchè fino a oggi gli sono mancati buoni piloti... anche il fatto che abbiano montato ohlins fa supporre che potrebbero abbandonare bitubo.

A chi sente la proprio daytona delegittimata con l'arrivo della R, posso dire che chi la utilizza per strada non gli cambia prorpio niente, per chi la usa in pista, la prima cosa che si sostituisce è il reparto sospensioni, quindi non vedo niente di cui preoccuparsi..forse solo per i freni, che comunque saranno in vendita..

scimmio84
21/10/2010, 15:35
allora le voci che avevo sentito erano fondate....:biggrin3:

IO non mi fermerei solo alla ciclistica, magari sotto pelle è stato fatto qualche ulteriore step, non dimentichiamoci poi che passare da nissin a brembo non è cosa da poco, quindi non la vedo solo come una mossa commerciale.
non è che triumph non vince in ss perchè fino a oggi gli sono mancati buoni piloti... anche il fatto che abbiano montato ohlins fa supporre che potrebbero abbandonare bitubo.

A chi sente la proprio daytona delegittimata con l'arrivo della R, posso dire che chi la utilizza per strada non gli cambia prorpio niente, per chi la usa in pista, la prima cosa che si sostituisce è il reparto sospensioni, quindi non vedo niente di cui preoccuparsi..forse solo per i freni, che comunque saranno in vendita..

Quoto in tutto..il problema è che ora che ce l'ho solopista devo farmela anno per anno in base ai vari budget che riuscirò ad avere..comprando la R si era già "quasi" al TOP...

Chi dice che è un'operazione commerciale voglio proprio vedere se non farebbe cambio al volo o se non ci avesse pensato quando dal concessionario si sarebbe trovato la versione normale o la R..

Poi ribadisco..se costa 4000 euro in piu aggiungo qualcosa anno per anno e me la faccio io...ma se fosse costata "solo" 2000 euro in piu avrei vacillato dal concessionario..con la storia che sarebbero stati 6 mesi in piu di rate e sacrifici...e sono sicuro che non sarei stato l'unico...

giacaj
21/10/2010, 17:27
aspettiamo le rivisitazioni e nuovi aggiornamenti alla day dalla stampa, sperando che non sia solo un modo di spendere di più per avere un po' di carbonio e telaio rosso

la nuova grafica triumph è ok

Linuc
21/10/2010, 17:35
ma le ohlins saranno da 43mm???:blink:

giacaj
21/10/2010, 17:43
sicuramente

crisgas
21/10/2010, 17:50
tutta realtà!

molto bella e quoto d74 ...le daytona dalla 06 ad oggi sono tutte gran moto e sempre attuali spero che con questa mossa vendano piu daytona che farebbe solo del bene a tutti anche perche tutti i pezzi sono inpercambiabili tra i vari modelli e il mercatino cresce di pezzi nuovi:rolleyes:

KIMIK
21/10/2010, 19:07
be' a me piace sempre di piu' la 675,sis isisisisisi ,ogni anno di piu'!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

ilberna
21/10/2010, 19:18
La vedo molto bella... Non vedo l'ora di andare a Milano.

StraPazzo
21/10/2010, 21:05
Dalla prima volta che l'ho vista mi è piaciuta subito...

E ora...... è scoppiato l'Aaaammmmmmore!!!!!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Sempre più bella!:wink_:

Peccato non ho i soldi per comprarmela!!!! :cry::cry:

D74
21/10/2010, 22:26
avessero fatto la griglia dell'airbox rossa.....sarebbe stato per me da urlo!

Cav
21/10/2010, 22:56
bomboletta e via... :ph34r:

D74
22/10/2010, 06:45
bomboletta e via... :ph34r:

mhhh quasi quasi me la disegno a mo di murales....penso che economicamente sia l'unica alla mia portata......

quella disegnata eh.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :cry::cry::cry::cry:

michele0105
22/10/2010, 08:33
be' a me piace sempre di piu' la 675,sis isisisisisi ,ogni anno di piu'!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Fattela!!
La tua Honda la reimpieghiamo come generatore di corrente per le termocoperte!:D:D:tongue::tongue::tongue:

leo
22/10/2010, 11:43
Esatto....
è stata un ottima mossa commerciale....anche perchè di 600 con compenentistica simile non ce ne sono (forse solo la nuova MV che uscirà)!

Cmq ripeto: tutta roba che in SS non serve perchè viene TUTTA sostituita a prescindere (a parte le pinze)!

Appunto.....:rolleyes:

Vero Mick,ma se vuoi i prodotti racing e l'assistenza ufficiale (andreani),devi fare delle convenzioni e vendere anche la loro roba "normale" per la produzione di serie.Se vuoi correre con le sospensioni milgiori (per le competizioni,off course),devi comprare roba loro ed equipaggiarci le moto di serie.

michele0105
22/10/2010, 13:30
Vero Mick,ma se vuoi i prodotti racing e l'assistenza ufficiale (andreani),devi fare delle convenzioni e vendere anche la loro roba "normale" per la produzione di serie.Se vuoi correre con le sospensioni milgiori (per le competizioni,off course),devi comprare roba loro ed equipaggiarci le moto di serie.

Beh ma non mi pare che honda, yamaha, suzuki etc, montino ohlins di serie....ne in SS ne in sbk...

leo
22/10/2010, 14:54
Beh ma non mi pare che honda, yamaha, suzuki etc, montino ohlins di serie....ne in SS ne in sbk...

Tu parli di team io di squadre ufficiali....un team non ha vincoli ed ha i suoi tecnici;se triunz vuole partecipare come casa madre lo deve fare utilizzando i suoi partner abituali o pagare penali come ha fatto honda per montare ohlins in motogp....

michele0105
22/10/2010, 15:23
Tu parli di team io di squadre ufficiali....un team non ha vincoli ed ha i suoi tecnici;se triunz vuole partecipare come casa madre lo deve fare utilizzando i suoi partner abituali o pagare penali come ha fatto honda per montare ohlins in motogp....

:wacko::wacko::wacko:
Vabbè lascio se no mi convinci!!:ph34r::biggrin3:

Cose serie: è nato o non è nato??

leo
22/10/2010, 15:34
:wacko::wacko::wacko:
Vabbè lascio se no mi convinci!!:ph34r::biggrin3:

Cose serie: è nato o non è nato??

Febbraio,il 5 se è puntuale come i fratelli :laugh2:......
Il prox anno mi piacerebbe fare una tre giorni con la rhem,si organizza?

michele0105
22/10/2010, 16:39
Febbraio,il 5 se è puntuale come i fratelli :laugh2:......
Il prox anno mi piacerebbe fare una tre giorni con la rhem,si organizza?

Eh piacerebbe molto anche a me e volevo farlo già quest'anno....ma con la famiglia ed il lavoro è un po un casino....vedremo....
Tu invece giustamente, nasce il terzo e ti fai 3 gg filati in pista!!:biggrin3:

leo
22/10/2010, 16:54
Eh piacerebbe molto anche a me e volevo farlo già quest'anno....ma con la famiglia ed il lavoro è un po un casino....vedremo....
Tu invece giustamente, nasce il terzo e ti fai 3 gg filati in pista!!:biggrin3:

Mi do per disperso per 3 giorni :ph34r:.....

D74
22/10/2010, 17:37
Mi do per disperso per 3 giorni :ph34r:.....

uhmmmm 1 giorno di pista a figlio????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
22/10/2010, 17:46
uhmmmm 1 giorno di pista a figlio????

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Volo a fare il quarto e prenoto a portimao.....:coool:

DavidSGS
22/10/2010, 17:47
cerco cagna per fare un cucciolata! :D

leo
22/10/2010, 17:58
cerco cagna per fare un cucciolata! :D

:risate2::risate2::botteee:

Dennis
28/10/2010, 09:22
Amshuehahahehheheh

chissà se le pinze Nissin che non hanno usato per fare questa versione le svendono a poco prezzo.

troyvespa
31/10/2010, 01:54
comunque ste brembo non sono poi molto piu performanti delle nissin monoblocco... mio fratello ha il 1098 con le brembo monoblocco e la frenata è assolutamente paragonabile, anzi, appena è sceso dalla mia day, la cosa che gli ha fatto piu impressione sono stati proprio i freni (oltre alla manegevolezza)...
inoltre, quando mi capita di usare il Ducatone, non posso far a meno di notare una lunga corsa della leva prima di sentire le pastiglie premere sui dischi che non è per nulla piacevole (sicuramente causa della pompa)..
inoltre una piccola nota:
Scassa nei recenti test ad aragon ha continuato ad usare le forcelle KYB con idraulica bitubo e le pinze nissin... mi sa che questa r è stata pensata ad hoc per il mercato italiano, pieno di gente che legge brembo ed Ohlins e sbava a prescindere...ed infatti, nonostante ci siano 5mila euro di differneza, si vendono piu 1198s che 1198 base.

L'unica cosa che potrei invidiare alla nuova versione r è il mono...

domanda:
le nuove sospensioni mantengono le regolazioni per le basse e le alte velocità?

Sunny
31/10/2010, 09:24
piuttosto mi chiedo: le pinze sono cambiate ed hanno messo le brembo......................ma la pompa? Hanno lasciato la nissin oppure hanno brembizzato anche quella?

ALE72
31/10/2010, 09:30
piuttosto mi chiedo: le pinze sono cambiate ed hanno messo le brembo......................ma la pompa? Hanno lasciato la nissin oppure hanno brembizzato anche quella?

Cosi' a occhio sembrerebbe ancora la Nissin,comunque se si passasse a Brembo non e' che cambi piu' di tanto,anche perche' le pompe "buone" non sono omologate per l'uso stradale.

Sunny
31/10/2010, 09:34
si, e questo anche è vero. Boh...comunque vedremo tra meno di una settimana :D

Jojo
01/11/2010, 15:50
Ma BioParco maledetto, poi me tocca cambiarla se esce la R...:angry:

tomy92
02/11/2010, 20:56
ragazzi illuminatemi

Cambio Quickshifter!

di cosa dsi tratta?? è scritto sul sito ufficiale

D74
02/11/2010, 21:28
ragazzi illuminatemi

Cambio Quickshifter!

di cosa dsi tratta?? è scritto sul sito ufficiale

cambio elettronico a salire non devi premere la frizione

troyvespa
02/11/2010, 21:33
io ce l'ho già!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
02/11/2010, 22:44
Ragazzi trovate un aggiornamento qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/153758-eicma-presentazione-ufficiale-della-daytona-r.html

Si può chiudere.