Visualizza Versione Completa : cambio regolamento SBK 2011 - aprilia niente più giochetti
Modificato il regolamento SBK, niente più kit per la distribuzione Aprilia (http://www.motocorse.com/news/superbike/27326_Modificato_il_regolamento_SBK_niente_piu_kit_per_la_distribuzione_Aprilia.php)
La casa di Noale però è riuscita a migliorarne ulteriormente le prestazioni sfruttando un'incongruenza del regolamento, che da una parte impone di utilizzare sulle moto lo stesso tipo di distribuzione montato sul modello di serie, mentre in un altro paragrafo permette di utilizzarne una di tipo diverso a patto che venga poi commercializzata sotto forma di kit.
Detto fatto, in Aprilia il suddetto kit è stato prontamente allestito, anche se non ne è stato diffuso il prezzo; James Whitham, che commenta le gare della Superbike sul canale britannico ITV, ha parlato di ben 25.000 Euro, una cifra che non lo renderebbe certo un best seller fra gli appassionati delle giornate in pista.
Dalla prossima stagione però il regolamento impedirà l'utilizzo di un simile componente, a meno che non venga montato sulla moto di serie: la Commissione Superbike della federazione internazionale ha infatti approvato una modifica alla parte dove si parla del tipo di distribuzione utilizzabile, eliminando la frase in cui si ammetteva un'eccezione in caso di commercializzazione di un kit a parte.
la pacchia è finita?
Mr Frowning
20/10/2010, 12:41
max piangerà di nuovo :biggrin3:
Grimaldello
20/10/2010, 12:43
andrà a fare ghiande!!
Richymbler
20/10/2010, 12:43
Modificato il regolamento SBK, niente più kit per la distribuzione Aprilia (http://www.motocorse.com/news/superbike/27326_Modificato_il_regolamento_SBK_niente_piu_kit_per_la_distribuzione_Aprilia.php)
la pacchia è finita?
mi risulta che gran parte delle moto Aprilia vendute al pubblico per raggiungere il numero necessario alla omologazione sbk siano parcheggiate in un garage di montecarlo intestato a certo Biaggi...:ph34r:
:rolleyes:
Lo scrofo
20/10/2010, 13:06
accidenti che trombata
papitosky
20/10/2010, 13:33
niente altro che il rispetto dei regolamenti che NON HA SCRITTO APRILIA (ducati insegna)
Mah... hanno fatto bene... e non credo che Aprilia ne verrà molto danneggiata... la moto era già vincente prima con la distribuzione comandata da catena.
Herbie 53
20/10/2010, 13:36
quando però era la Ducati a ambiare o la Petronas, tutti zitti...
e Aprilia vincev anche prima...
le cose ve le rcordate solo per pacar le palle a Biaggi..
fate spallucce...come il vostro campione..è meglio..;)
calm-power
20/10/2010, 13:46
ma quì Biaggi non è mai stato tirato in mezzo.
lo tiri in mezzo solo tu.
e a sproposito. :wink_:
è un ottimo pilota, un campione del mondo...ma non mi venire a dire che lui è la mente dietro la progettazione della distrubuzione che mi vien da ridere...
o piangere...:rolleyes:
E non ci crederai... ma...
Ti quoto e straquoto!
papitosky
20/10/2010, 13:48
è un ottimo pilota, un campione del mondo...ma non mi venire a dire che lui è la mente dietro la progettazione della distrubuzione che mi vien da ridere...
no,biaggi l'ha tirato dentro qualcun altro :ph34r:
penso che sia lo stesso gioco che ha fatto ducati per anni...di derivato di serie ormai ci rimane solo il telaio, e questo vale u pò per tutti.. a me però a fatto sempre effetto pensare chesi passi da 14000 euro di una cbr..ai 35.000 di una 1198..
in ogni caso è giusto che decada la regola.."mi invento qualsivoglia diavoleria.. poi la metto a listino e va tutto bene"..!
Mr Frowning
20/10/2010, 14:20
no,biaggi l'ha tirato dentro qualcun altro :ph34r:
papi spione subitoooooooo :biggrin3::biggrin3:
Fooldancer
20/10/2010, 14:26
Questo per me significa solo che Haga non vince neanche l'anno prossimo... :cry:
Questo per me significa solo che Haga non vince neanche l'anno prossimo... :cry:
aimè...rimane comunque una gran moto....va valutato cosa cambia senza quel kit e soprattutto quanto riescono a sviluppare e migliorare rispetto alla concorrenza :wink_:
quoto :biggrin3:
Io ricordo una bella intervista su sbk Tv dell'ing DallIgna che magnificava come il progetto aprilia fosse il progetto più avanzato in ottica racing di tutte le altre modo anche in termini di poter apportare modifiche secondo i regolamenti.
Certo se hai già un motore predisposto per il cambio radicale del TIPO di distribuzione sei a cavallo!!!!!!!!
Si parlava in quella intervista anche di un possibile sviluppo su base rsv4 in ottica MotoGp con i regolamentio modificati ed il ritorno ai 1000cc.
papitosky
20/10/2010, 15:48
bmw non ha fatto lo stesso? ha fatto la race e derivato la stradale (che se poco poco aggiungi controllo trazione e altri optionals costa come se non più di aprilia)
Brontolo
20/10/2010, 15:56
:cry::cry::cry: Io ormai ho perso le speranze...purtroppo...
Quando inizia il mondiale SBK 2011 ?
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
è normale che sia cosi, i regolameti tecnici sono fatti per essere sfruttati fino all limite.
il prossimo anno tutte le moto avranno problemi.
papitosky
20/10/2010, 16:06
papi spione subitoooooooo :biggrin3::biggrin3:
chi tocca biaggi "muore":tongue:
di chattering? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr Frowning
20/10/2010, 16:41
mi fa schifo...neanche pagato lo toccherei...sa di cacca :ph34r:
Herbie 53
20/10/2010, 16:44
andrà a fare ghiande!!
mi risulta che gran parte delle moto Aprilia vendute al pubblico per raggiungere il numero necessario alla omologazione sbk siano parcheggiate in un garage di montecarlo intestato a certo Biaggi...:ph34r:
:rolleyes:
questi sono gli interventi che ti han preceduto..bastava leggere:biggrin3:
Mr Frowning
20/10/2010, 16:47
questi sono gli interventi che ti han preceduto..bastava leggere:biggrin3:
mio intervento manca l'ultimo
S1m0ne75
20/10/2010, 16:58
di chattering? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2:
+moto di serie possibile =
+ spettacolo
- costi
Biaggi quando cavolo rivince!!:laugh2::laugh2:
Herbie 53
20/10/2010, 16:59
+ spettacolo
- costi
:dry:
Mr Frowning
20/10/2010, 17:03
+ spettacolo
- costi
:bravissimo_::bravissimo_:
Herbie 53
20/10/2010, 17:06
:bravissimo_::bravissimo_:
:mad:
S1m0ne75
20/10/2010, 17:10
:wink_:se non la pilotava Biaggi a quest'ora a Noale gia c'èra la gente in starada per solidarieta!!!!:laugh2::laugh2:
Herbie 53
20/10/2010, 17:12
:wink_:se non la pilotava Biaggi a quest'ora a Noale gia c'èra la gente in starada per solidarieta!!!!:laugh2::laugh2:
non fa ridere
massimio
20/10/2010, 17:15
questo era scontato:rolleyes:
S1m0ne75
20/10/2010, 17:18
non fa ridere
ti dico anche questa, il prossimo anno Biaggi non vince una mazza e Valentino stravince in Ducati,sai che attapiramento che ti prende!!:tongue:
Herbie 53
20/10/2010, 17:19
ti dico anche questa, il prossimo anno Biaggi non vince una mazza e Valentino stravince in Ducati,sai che attapiramento che ti prende!!:tongue:
saranno entrmabi sulla moto migliore...
se rossi non vince è grave
Comunque....ne sentiremo delle belle :wink_:
S1m0ne75
20/10/2010, 17:23
saranno entrmabi sulla moto migliore...
se rossi non vince è grave
se lui sta bene ,la Ducati gia va come un treno poi se ci mette le mani lui!!:wink_:
Herbie 53
20/10/2010, 17:27
se lui sta bene ,la Ducati gia va come un treno poi se ci mette le mani lui!!:wink_:
se lui sta bene...
già...ha male alla spalla
S1m0ne75
20/10/2010, 17:33
se lui sta bene...
già...ha male alla spalla
c'èra la voce che si operava!
Da non sottovalutare anche Ben Spies con la yamaha ufficiale!
Richymbler
20/10/2010, 17:34
senza nominare Biaggi con herbie in giro non c'è divertimento!
è come il prezzemolo e va infilato un po' dappertutto...
Q8!
papitosky
20/10/2010, 18:19
+ spettacolo
- costi
più presto di quello che speri :biggrin3:
roberto70
20/10/2010, 18:23
secondo me resterà una gran moto lo stesso.....se avessero anche un pilota simpatico sarebbe perfetto!:wink_:
votalele
20/10/2010, 20:05
Mah... hanno fatto bene... e non credo che Aprilia ne verrà molto danneggiata... la moto era già vincente prima con la distribuzione comandata da catena.
Questo è esatto.
:wink_:
Herbie 53
20/10/2010, 21:46
secondo me resterà una gran moto lo stesso.....se avessero anche un pilota simpatico sarebbe perfetto!:wink_:
Everts:w00t: