Visualizza Versione Completa : Poszione cavalletto bike lift
sancho76
20/10/2010, 15:29
Ho appena comprato il cavalletto post. bike lift, e usandolo ho notato che una volta che la moto è sù non è perfettamente centrale alla ruota post. ,cioè o è + spostato verso dx o verso sx:blink:,la moto risulta comunque stabile,ma volevo sapere se è normale.Penso si aver reso l'idea al massimo posto qualche foto...grazie
Mr. Noisy
20/10/2010, 15:31
ci prenderai la mano...mettilo più vicino possibile al perno ruota e appoggialo a terra per bene
Onda calabra
20/10/2010, 15:36
ci prenderai la mano...mettilo più vicino possibile al perno ruota e appoggialo a terra per bene
è 4 minuti che rileggo sto msg e non trovo il sarcasmo... sto impazzendo!!.. o forse sei solo tu che stai invecchiando??? :ph34r:
Mr. Noisy
20/10/2010, 15:43
è 4 minuti che rileggo sto msg e non trovo il sarcasmo... sto impazzendo!!.. o forse sei solo tu che stai invecchiando??? :ph34r:
Allora, questo uccellino non sapeva ancora volare.
durante l'inverno, in una notte fredda, ruzzola giù dal nido e finisce sul sentiero. Comincia a gridare "PIIO PIIO PIIO" come un matto e sta per morire di freddo, ma fortuna per lui ecco che arriva una vacca, lo vede e pensa di scaldarlo, alza la coda e... SPLASH!, una merda bella e fumante, grossa così. L'uccellino al caldo è tutto contento, tira fuori il capino e ricomincia "PI-PIIO PI-PIIO" più forte di prima. Ma un vecchio cojote lo sente e arriva di corsa, allunga una zampa e lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben benino, e poi... GNAM! Se lo ingoia in un solo boccone.
Palcoscenico
20/10/2010, 15:55
Anch'io ho comprato il cavalletto posteriore per la mia Legend, solo che ho notevoli problemi nel metterla sul cavalletto da solo.
è possibile che devo metterla sempre con l'aiuto di qualcun'altro...
Un giorno da grande imparerò.
Credo che se e' storto e' perche' tocca la pinza del freno posteriore e si gira un po'.
Comunque sia lo fa anche a me ma e' comunque stabile.
Fai attenzione quando parti che se tocca la pinza la prima frenata col freno di dietro potrebbe andare a vuoto...
Tokugawa
20/10/2010, 15:58
durante l'inverno, in una notte fredda, ruzzola giù dal nido e finisce sul sentiero. Comincia a gridare "PIIO PIIO PIIO" come un matto e sta per morire di freddo, ma fortuna per lui ecco che arriva una vacca, lo vede e pensa di scaldarlo, alza la coda e... SPLASH!, una merda bella e fumante, grossa così. L'uccellino al caldo è tutto contento, tira fuori il capino e ricomincia "PI-PIIO PI-PIIO" più forte di prima. Ma un vecchio cojote lo sente e arriva di corsa, allunga una zampa e lo tira fuori dalla cacca, lo pulisce ben benino, e poi... GNAM! Se lo ingoia in un solo boccone.
Il mio nome è nessuno
Onda calabra
20/10/2010, 16:07
...non sempre chi ti riempie di merda lo fa per il tuo male e non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa per il tuo bene...
minchia che morale :ph34r:
Anch'io ho comprato il cavalletto posteriore per la mia Legend, solo che ho notevoli problemi nel metterla sul cavalletto da solo.
è possibile che devo metterla sempre con l'aiuto di qualcun'altro...
Un giorno da grande imparerò.
in effetti non è facile l'operazione da soli ma fattibile. OLtre a questo anch'io non riesco a posizonare il cavalletto ben allineato. Tant'è che fa ugualmente la sua funzione senza creare danni..
Nighteagle
20/10/2010, 16:33
minchia che morale :ph34r:
In effetti la morale e' quella di O.C.... :coool:
In effetti la morale e' quella di O.C.... :coool:
non l'ho capita
in effetti non è facile l'operazione da soli ma fattibile. OLtre a questo anch'io non riesco a posizonare il cavalletto ben allineato. Tant'è che fa ugualmente la sua funzione senza creare danni..
q8
miiiiinkia mi stava cadendo!!!! :noooo:
io ho provato mettendo prima uno spessore sotto il cavalletto in modo da tenerla quasi dritta, poi...con moooolta cautela, ho posizionato il cavalletto e spinto col piede.... HO SUDATO FREDDO PER QUALCHE SECONDO.... ma alla fine ce l'ho fatta..... :yess:
doccerri
20/10/2010, 16:49
Kant ti fa' na' pippa!:biggrin3:
giumbolorossonero
20/10/2010, 18:48
Ho appena comprato il cavalletto post. bike lift, e usandolo ho notato che una volta che la moto è sù non è perfettamente centrale alla ruota post. ,cioè o è + spostato verso dx o verso sx:blink:,la moto risulta comunque stabile,ma volevo sapere se è normale.Penso si aver reso l'idea al massimo posto qualche foto...grazie
Tranqui.. anche a me è un po' storto.. ma credo sia normale. con un po' di pratica riuscirai presto a tirarla su e a calarla da solo..:wink_:
Mentre l'abbassi, al limite, abbi l'accortezza di tirare fuori il cavalletto e di esercitare col braccio destro una leggera pressione sul lato destro della sella, spingendo verso il lato del cavalletto, in modo che la moto, toccando terra, si abbassi da quel lato e si appoggi ad esso
nessuno13
20/10/2010, 19:05
allora vi paizzate alla sinistra della moto (cioè dove c'è il cavalletto laterale) appoggiate la moto sulla vostra gamba sinistra e con la mano sinistra afferate la sospensione destra (tra il telaio e la sospensione, dove siete più comodi) quando siete in questa posizione (tenendo il cavalletto laterale aperto, volendo pure la marcia inserita) raddrizzate la moto; ora con la mano destra posizionate le forchette del cavalletto poseriore in corrispondenza del perno ruota (posteriore...)....
adesso un bel respiro un padre nostro un paio di voti
poi mentre con la mano destra agite sul cavalletto per far leva con la sinistra tirate indietro la moto...va su da sola 0 fatica e non può cadere...l'unico accorgimento è fare movimenti decisi per evitare "stalli" pericolosi:wink_:
sancho76
20/10/2010, 19:56
Credo che se e' storto e' perche' tocca la pinza del freno posteriore e si gira un po'.
Comunque sia lo fa anche a me ma e' comunque stabile.
Fai attenzione quando parti che se tocca la pinza la prima frenata col freno di dietro potrebbe andare a vuoto...
Hai ragione ora che me lo dici è successo proprio così....
Visto che ho capito che è una cosa normale devo solo procurarmi 2 materassi da mettere di fianco alla moto ed esercitarmi!!!!
volevo prendere anch'io quel cavalletto, ma mi sembra migliore il solleva-moto di bettoshop.
ha anche l'aria di essere più stabile e meno ingombrante.
qualcuno che lo usa può dire come si trova?
thanks
ps: intendevo questo
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2784_Cavalletto_sollevatore_centrale_Triumph_BONNEVILLE_T100_SE_SCRAMBLER_TRUXTON.jpg
struxton
20/10/2010, 22:23
Minchia!!!!! Mi mancavi.........:wub: fortuna che c'è Bebo........:w00t: