PDA

Visualizza Versione Completa : ho scoperto



Ken
20/10/2010, 21:48
ieri sono andato per curiosita in un centro collaudo e ho chiesto di far la prova fonometro allo scarico della virex che ho montato sul gixxer!
arriva il ragazzo e io gli chiedo di farmi la prova e lui gentilmenta prende il fonometo e il libretto del mezzo per controllare i dati!
sul libretto ce scritto che lo scarico originale per essere in regola non deve superare i 99db a 6500giri.
bene,accende il fonometro e incomincio a dare gass(ho lo scarico virex),arrivo a 6500/6700 e la bella notizia che senza DB-KILLER non supero i 95db,non male!
ora chiedo visto che rimango nei parametri che mi dice il libretto e possibile aggiornare la carta di circolazione con questo scarico???????:blink::blink::blink:
qualcuno sa qualcosa????:blink::blink:

BRADIPO
20/10/2010, 22:23
ieri sono andato per curiosita in un centro collaudo e ho chiesto di far la prova fonometro allo scarico della virex che ho montato sul gixxer!
arriva il ragazzo e io gli chiedo di farmi la prova e lui gentilmenta prende il fonometo e il libretto del mezzo per controllare i dati!
sul libretto ce scritto che lo scarico originale per essere in regola non deve superare i 99db a 6500giri.
bene,accende il fonometro e incomincio a dare gass(ho lo scarico virex),arrivo a 6500/6700 e la bella notizia che senza DB-KILLER non supero i 95db,non male!
ora chiedo visto che rimango nei parametri che mi dice il libretto e possibile aggiornare la carta di circolazione con questo scarico???????:blink::blink::blink:
qualcuno sa qualcosa????:blink::blink:

Fonometro....:cipenso:...mmmmhmmm.....dovrei provarlo anche sulla mia:rolleyes:!!!!!
:laugh2:

Ken
20/10/2010, 22:44
prova tanto non costa nulla!

Il Franky
20/10/2010, 23:00
io mi sà che son fuori:cry:.. Comunque c'è una nuova norma, che non so però se sia già in vigore, che ti consente l'omologazione di alcune parti sul libretto.. Se ne parlava in settimana, in una discussione sulla sez. Street..

Ken
20/10/2010, 23:07
se ti ricordi il link inseriscilo

Il Franky
20/10/2010, 23:15
domani te lo posto, ora sono col cell.. Comunque dovrebbe essere di certo in una delle prime 2 pagine!;)

Ken
20/10/2010, 23:16
TK

D74
21/10/2010, 05:26
Ken guarda qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/150936-guida-per-silenziatori-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere.html

Il Franky
21/10/2010, 07:11
Ken guarda qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/150936-guida-per-silenziatori-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere.html

E QUESTO..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/151872-normativa-ottobre.html:wink_:

Lo scrofo
21/10/2010, 07:28
ieri sono andato per curiosita in un centro collaudo e ho chiesto di far la prova fonometro allo scarico della virex che ho montato sul gixxer!
arriva il ragazzo e io gli chiedo di farmi la prova e lui gentilmenta prende il fonometo e il libretto del mezzo per controllare i dati!
sul libretto ce scritto che lo scarico originale per essere in regola non deve superare i 99db a 6500giri.
bene,accende il fonometro e incomincio a dare gass(ho lo scarico virex),arrivo a 6500/6700 e la bella notizia che senza DB-KILLER non supero i 95db,non male!
ora chiedo visto che rimango nei parametri che mi dice il libretto e possibile aggiornare la carta di circolazione con questo scarico???????:blink::blink::blink:
qualcuno sa qualcosa????:blink::blink:

potresti farlo, ma credo che il test lo debba fare qualcuno del centro revisioni , che poi dovrai pagare, ovviamente... Idem per la modifica al libretto.

Mr Frowning
21/10/2010, 08:29
:cipenso:

redcell
21/10/2010, 08:50
dipende anche però dai fumi di scarico, per i controlli anti-inquinamento..

sulla speed viene via catalizzatore e tutto quanto.. e non penso sia a norma!

papitosky
21/10/2010, 12:31
ieri sono andato per curiosita in un centro collaudo e ho chiesto di far la prova fonometro allo scarico della virex che ho montato sul gixxer!
arriva il ragazzo e io gli chiedo di farmi la prova e lui gentilmenta prende il fonometo e il libretto del mezzo per controllare i dati!
sul libretto ce scritto che lo scarico originale per essere in regola non deve superare i 99db a 6500giri.
bene,accende il fonometro e incomincio a dare gass(ho lo scarico virex),arrivo a 6500/6700 e la bella notizia che senza DB-KILLER non supero i 95db,non male!
ora chiedo visto che rimango nei parametri che mi dice il libretto e possibile aggiornare la carta di circolazione con questo scarico???????:blink::blink::blink:
qualcuno sa qualcosa????:blink::blink:

no,il costruttore certifica l'idoneità per il mezzo e rilascia la documentazione