Visualizza Versione Completa : Metzeler Karoo 110/80 r19 anteriore
patato80
21/10/2010, 00:12
Ciao ragazzi ho letto quì nel forum che all'anteriore sul cerchio originale posso montare fino alla 110/80 r19 (non omologate).
Chi di voi le ha montate???
Ci sono controindicazioni particolari rispetto alla + sottile 100/90 r19??
Ho visto le Metzeler Karoo e mi piacciono un sacco come le TCK80 del resto....però ho visto che la misura originale non si trova......
Ciao grazie !!!!
nn saprei perché nn monto gomme fuori misura. Inoltre si può andare incontro a sanzioni.
Ciao ragazzi ho letto quì nel forum che all'anteriore sul cerchio originale posso montare fino alla 110/80 r19 (non omologate).
Ho visto le Metzeler Karoo e mi piacciono un sacco come le TCK80 del resto....però ho visto che la misura originale non si trova......
Ciao grazie !!!!
io monto le tck80 misure originali, basta ridurre la sigla per la velocità
patato80
21/10/2010, 21:13
Ma diciamo superando il problema delle sanzioni secondo voi aumentando le misure sia all'anterior che al posteriore si va incontro a problemi tecnici......??
Se avete qualche foto di Scrambler o Bonneville con gomme "maggiorate" postate pure....
Grazie !!!!!
i problemi possono esserci se cambia il diametro, per la posteriore seri perchè vai a cambiare il numero di giri della corona, per l'anteriore forse si stara solo il tachimetro.
dovresti vedere, ma non so dove, se la 110/ 80 corrisponde alla 100/90 considerato che il raggio del cerchio è lo stesso, in questo caso non ci sono problemi.
per le sanzioni è vero, pero' la differenza sarebbe poca dovresti beccare proprio il piu' pignolo del mondo..
Ciao grazie !!!!
Ho montato un Pirelli 150 dietro e volevo il 110 ant. ma non l'ho trovato e ho dovuto rimontare un Pirelli 100. Nessun problema di nessun tipo. Vado bene.
patato80
22/10/2010, 21:48
Ho montato un Pirelli 150 dietro e volevo il 110 ant. ma non l'ho trovato e ho dovuto rimontare un Pirelli 100. Nessun problema di nessun tipo. Vado bene.
Bene .....forse 150 è un pò troppo mi basterebbe anche un 140......
io ho ordinato per il thruxton le avon distanza da 150/70 posteriore .. ho visto in concessionario le 130 e sembravano già il doppio della gomma montata di serie..
patato80
23/10/2010, 11:59
Una domanda stupida.......quando leggo che una gomme è tubeless può essere montata anche con camera d'aria....????
si, chiaramente devi sostituire la valvola. E' una cosa che fanno in molti, ma è sconsigliata perchè se la camera d'aria "sping" troppo il pneumatico c'è il rischio che giri "a vuoto" rispetto al cerchio (in verità è una cosa remotissima che potrebbe succetere solo al limite del burn-out...)
comunque si puo' fare si.