PDA

Visualizza Versione Completa : Romeni e guida...



spantax
21/10/2010, 06:48
...obiettivamente se contiamo quanti incidenti capitano a giovani romeni mi viene qualche dubbio sul fatto che le patenti da quelle parti le danno in omaggio con i detersivi oppure è un problema di dna.

Grosso incidente a Verona qualche giorno fa, due morti. E ieri notte questo (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_21/incidente-roma-raccordo-morti%20-1703997396455.shtml)

Un esamino di verifica forse sarebbe auspicabile, europa o non europa?

Gnolo
21/10/2010, 06:51
Che brutte cose

S1m0ne75
21/10/2010, 06:57
Che brutte cose

piu che altro sono dedita alla guida dopo aver bevuto ,qualcuno non ha nemmeno la patente , ma tanto siamo in Italia!!:dry:

Lo scrofo
21/10/2010, 06:59
ci vuole il pugno di ferro...

angeloyzf
21/10/2010, 07:01
Senza contare il fatto che quando succedono certe cose l'assicurazione non sanno nemmeno cos'e' :mad::mad::mad:

redcell
21/10/2010, 07:05
ci vuole il pugno di ferro...

daiiiii....:dry: non è una bella battuta..

Lo scrofo
21/10/2010, 07:09
daiiiii....:dry: non è una bella battuta..

Se non e' assicurato... allora la gogna in pubblica piazza.

Gabriel
21/10/2010, 07:13
L'aricolo riporta una statistica, 1 morto ogni 2 giorni sulle strade romane. Sono tutti romeni o forse il problema è da un'altra parte?

vulcano
21/10/2010, 07:14
in romania come in altri paesi dell'est, alla fine del servizio militare "convertono" le patenti dell carro armato ,trattori ecc in patenti "aperte" nel senso che questi signori posso guiudare qualsiasi cosa.......
poi vengono in italia , cercano lavoro come autisti, lo trovano ( a stipendi bassissimi) e , li fanno lavorare 12 ore al giorno....
ecco spiegato......

Fulgore
21/10/2010, 07:14
Tutti gli stranieri che vengano da Paesi che hanno un mutuo accordo con l'Italia per la conversione della patente senza esame, possono averla dopo un piccolo colloquio orale.

Tra questi, egiziani, marocchini, cingalesi ecc ecc...

Rumeni addirittura dovrebbero avere la patente europea, quindi nemmeno da convertire se non erro.

Ora, io sono stato davvero in molti Paesi più o meno disagiati (tranne quello del Disagiato appunto! :D)...
e non capisco proprio come si possa dare la patente senza fare un esame neppure pratico a della gente che vive nei villaggi e che non ha mai visto più di 5 macchine insieme..

Ovviamente parlo al di là del caso specifico degli incidenti degli articoli..

Gabriel
21/10/2010, 07:15
In effetti sono d'accordo con voi, io fossi un tedesco o un francese non accetterei chi ha preso la patente in Italia.

michele0105
21/10/2010, 07:19
Via la patente ai romeni. Anzi via i romeni dall'italia! Ah no....sono cittadini europei, un vero affare!

Pelledorso
21/10/2010, 07:24
Bhè a Verona la patente si prendeva in questo modo :rolleyes:


Verona. Patente, all'esame con auricolare
e telecamera per avere le risposte giuste
Il kit elettronico permetteva di comunicare con gli esperti
all'esterno e costava 2mila euro. Dieci indagati per truffa
VERONA (20 ottobre) - I futuri neopatentati si presentavano all'esame scritto per ottenere la patente indossando un kit elettronico con cui riuscivano a comunicare con l'esterno e avere così le risposte esatte dagli esperti.

Una truffa ai danni della motorizzazione civile per la quale sono indagate dieci persone. Degli indagati due sono titolari dell'autoscuola di Verona "Pit stop", due sono "procacciatori" di esaminandi e i restanti sei sono i clienti che avrebbero pagato per il corso 2 mila euro, quando il prezzo normale si aggira sui 500-600 euro.

Quella di oggi è una propaggine dell'indagine iniziata nel gennaio scorso quando due giovani furono sorpresi dall' esaminatore della Motorizzazione civile con addosso uno strumento tecnico che la polizia accertò essere un kit elettronico. I due giovani candidati avevano, celata sotto il giubbotto, una strumentazione che permetteva loro di comunicare con l'esterno attraverso un sistema video-audio collegato ad un cellulare ed a una auricolare senza fili. Ad insospettire l' esaminatore era stato il rumore emesso dagli impulsi della radio trasmittente. In quella prima fase furono denunciate cinque persone. La squadra mobile scaligera ha accertato che l' autoscuola ha operato per gli esami teorici anche a Brescia, Mantova, Rovigo e Vicenza.

Quindici sono, per il momento i casi di truffa accertati, ma la polizia ritiene che il numero sia superiore. All'esaminando veniva messa una microtelecamera, nascosta in un bottone attaccato al giaccone, che permetteva di leggere le domande. In un furgone degli esperti trasmettevano le risposte all'esaminando che le riceveva su un auricolare. Oltre la revoca delle patenti agli indagati seguiranno provvedimenti anche per l'autoscuola.

Richymbler
21/10/2010, 07:24
Visto che si parla di incidenti accaduti nel padovano e nel veronese non è che bisogna guardare solo in romania a come si ottengono le patenti


Dieci persone risultano indagate nell’ambito di un’inchiesta su una presunta truffa aggravata ai danni della motorizzazione civile legata a esami guida sostenuti con un ’truccò. In pratica, gli esaminandi si presentavano alle prove scritte con addosso un kit elettronico con cui riuscivano a comunicare con l’esterno e avere così le risposte esatte dagli esperti.
L'Arena.it - Il giornale di Verona - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Verona e Provincia (http://www.larena.it/stories/Home/193520_esami_di_guida_con_il_truccousavano_un_kit_elettronico/)

notizia di ieri eh..

Lo scrofo
21/10/2010, 07:25
in romania come in altri paesi dell'est, alla fine del servizio militare "convertono" le patenti dell carro armato ,trattori ecc in patenti "aperte" nel senso che questi signori posso guiudare qualsiasi cosa.......
poi vengono in italia , cercano lavoro come autisti, lo trovano ( a stipendi bassissimi) e , li fanno lavorare 12 ore al giorno....
ecco spiegato......


Anche gli italiani lo facevano, dopo il congedo. Una grande porcheria.

Sim1
21/10/2010, 07:28
Finchè si ammazza chi provoca l'incidente non c'è problema, mi rode un po' per il guardrail ma vabbè...magari colgono l'occasione per metterne uno salva-motociclisti!

Pelledorso
21/10/2010, 07:30
Anche gli italiani lo facevano, dopo il congedo. Una grande porcheria.

Che minkia (se mi permetti passami il termine :rolleyes:) dici?!?!?

Io ho giudato x un anno (e ne ho fatti di km perchè la mia compagnia era operativa) bilici, escavatori, leopard, getta ponte, ruspe ecc. ecc.

Il minimo che lo stato mi doveva restituire x un anno di lavoro praticamente agratis erano almeno le patenti :mad:!!!!

Sim1
21/10/2010, 07:33
Che minkia (se mi permetti passami il termine :rolleyes:) dici?!?!?

Io ho giudato x un anno (e ne ho fatti di km perchè la mia compagnia era operativa) bilici, escavatori, leopard, getta ponte, ruspe ecc. ecc.

Il minimo che lo stato mi doveva restituire x un anno di lavoro praticamente agratis erano almeno le patenti :mad:!!!!

Mi sa che ha ragione l'inglese volante :wink_:

spantax
21/10/2010, 07:39
Visto che si parla di incidenti accaduti nel padovano e nel veronese non è che bisogna guardare solo in romania a come si ottengono le patenti



notizia di ieri eh..

Grave si niente da dire. Ma considera che esiste comunque una prova pratica e "l'ingegnere" di solito non è cosi di manica larga, generalmente sono molto attenti anzi. E per quanto riguarda la teoria sarebbero caxxi acidi per molti di noi se dovessimo partire ora con la patente secondo me...
Il problema è più che altro culturale, e per tanto si guidi male in Italia non sarà mai come senza nessun problema come in Marocco, area indiana o probabilmente Romania e altri paesi di quell'area, dove anche l'assicurazione è uno degli optional.
In ogni caso non tiriamo sempre in ballo il razzismo, qui non c'entra. E' tangibile che 'sta gente - spesso - guida da bestia, e - spesso - macchinoni.

Pelledorso
21/10/2010, 07:41
Mi sa che ha ragione l'inglese volante :wink_:

La vera porcheria italiana sono le autosquole come quelle di verona (x non parlare di quelle del sud!)

Intrip
21/10/2010, 07:41
...obiettivamente se contiamo quanti incidenti capitano a giovani romeni mi viene qualche dubbio sul fatto che le patenti da quelle parti le danno in omaggio con i detersivi oppure è un problema di dna.

Grosso incidente a Verona qualche giorno fa, due morti. E ieri notte questo (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_21/incidente-roma-raccordo-morti%20-1703997396455.shtml)

Un esamino di verifica forse sarebbe auspicabile, europa o non europa?

xchè ti sembra che l'italiano in genere guidi bene ? :blink::blink:
ti sembrano attenti gli italiani alla guida e rispettosi civilmente delle precedenze e del prossimo in strada ? :wacko:

credo che peggio di noi ci saranno in pochi a guidare, fatti un giro in francia e vedi cosa vuol dire civiltà x strada e rispetto degli altri :oook:


In effetti sono d'accordo con voi, io fossi un tedesco o un francese non accetterei chi ha preso la patente in Italia.

q8 i rumeni siamo noi, sbassiamo la gresta che è meglio :sick::sick:

Micha
21/10/2010, 07:42
La vera porcheria italiana sono le autosquole come quelle di verona (x non parlare di quelle del sud!)

:ph34r:

vulcano
21/10/2010, 07:44
:ph34r:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
21/10/2010, 07:44
:ph34r:

:(:( spero tu abbia modificato

Pelledorso
21/10/2010, 07:45
Grave si niente da dire. Ma considera che esiste comunque una prova pratica e "l'ingegnere" di solito non è cosi di manica larga, generalmente sono molto attenti anzi. E per quanto riguarda la teoria sarebbero caxxi acidi per molti di noi se dovessimo partire ora con la patente secondo me...
Il problema è più che altro culturale, e per tanto si guidi male in Italia non sarà mai come senza nessun problema come in Marocco, area indiana o probabilmente Romania e altri paesi di quell'area, dove anche l'assicurazione è uno degli optional.
In ogni caso non tiriamo sempre in ballo il razzismo, qui non c'entra. E' tangibile che 'sta gente - spesso - guida da bestia, e - spesso - macchinoni.

Ma lascia perdere dai!!!
Io assolutamente non li difendo e nemmeno mi stanno simpatici i rumeni e gli starnieri in genere, ma di COGLIONI italiani che guidano di m...a ce n'e è pieno x le strade!

tormento
21/10/2010, 07:46
Non penso centri tanto come abbiano preso la patente,perche' anche in Italia si possono prendere le patenti facili, ma invece l'educazione o meglio la maleducazione che questa popolazione detiene.......inutile dovevano continuare ad essere guidati da una dittatura,infatti nel periodo che lo erano non andavano in giro a commettere crimini,delinquenza o quant'altro.Evviva l'europa unita.

Pelledorso
21/10/2010, 07:46
:ph34r:

:iamsorry:

spantax
21/10/2010, 07:47
xchè ti sembra che l'italiano in genere guidi bene ? :blink::blink:
ti sembrano attenti gli italiani alla guida e rispettosi civilmente delle precedenze e del prossimo in strada ? :wacko:

credo che peggio di noi ci saranno in pochi a guidare, fatti un giro in francia e vedi cosa vuol dire civiltà x strada e rispetto degli altri :oook:



q8 i rumeni siamo noi, sbassiamo la gresta che è meglio :sick::sick:


Avanti allora siori e siore !

Cmq per la cronaca in Francia ci sono stato spesso. Qualche anno fa era in atto una campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali, mettevano sagome umane nere con la testa fracassata vicino a curve pericolose e alberi, in quanto vi erano state decine di morti giovani in quella estate, spesso contro appunto alberi che come sai costellano le route francesi. Qualche mese dopo la popolazione cominciò spontaneamente a segare gli alberi giudicati più pericolosi.

Cmq romeno sarai tu forse, io guido bene e la maggior parte della gente che conosco pure.

Non capisco questo modo di fare, c'è un problema?

Si ma anche gli altri quindi lascia stare. :cry:

Intrip
21/10/2010, 07:50
Avanti allora siori e siore !

Cmq per la cronaca in Francia ci sono stato spesso. Qualche anno fa era in atto una campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti stradali, mettevano sagome umane nere con la testa fracassata vicino a curve pericolose e alberi, in quanto vi erano state decine di morti giovani in quella estate, spesso contro appunto alberi che come sai costellano le route francesi. Qualche mese dopo la popolazione cominciò spontaneamente a segare gli alberi giudicati più pericolosi.

Cmq romeno sarai tu forse, io guido bene e la maggior parte della gente che conosco pure.

Non capisco questo modo di fare, c'è un problema?

Si ma anche gli altri quindi lascia stare. :cry:

e come guidano i francesi se ci sei stato ? :rolleyes::rolleyes:
+ rispettosi 1000 volte del popolo italico ;)

io non sono rumeno, purtroppo sono itaGliano...................................^.^

Sim1
21/10/2010, 07:53
e come guidano i francesi se ci sei stato ? :rolleyes::rolleyes:
+ rispettosi 1000 volte del popolo italico ;)

io non sono rumeno, purtroppo sono itaGliano...................................^.^

Beh ti dirò, saranno anche rispettosi, ma io non ci ho visto una gran bravura dei Francesi a guidare! :sick: :laugh2::dry::coool:

Python
21/10/2010, 07:53
la sera ..... per 30 euro improvvisamente il razzismo svanisce

Intrip
21/10/2010, 07:54
la sera ..... per 30 euro improvvisamente il razzismo svanisce

già...

edotto
21/10/2010, 07:54
Non penso centri tanto come abbiano preso la patente,perche' anche in Italia si possono prendere le patenti facili, ma invece l'educazione o meglio la maleducazione che questa popolazione detiene.......inutile dovevano continuare ad essere guidati da una dittatura,infatti nel periodo che lo erano non andavano in giro a commettere crimini,delinquenza o quant'altro.Evviva l'europa unita.

il nocciolo della questione è proprio questo...

Fulgore
21/10/2010, 07:57
Gli italiani possono pure guidare male e diseducatamente.
Nessuno dice il contrario.
E sicuramente anche noi abbiamo fenomeni di cattivo costume come patenti facili a comprarsi o a darsi.

Ma questo problema non si cura certamente aggiungendo altri incapaci/pazzi sulle strade eh...

Io dico solo: andate in Egitto, andate in India, andate in Sud America. Osservate come guidano e dove guidano.
E poi dopo possiamo discutere se sia giusto o meno non fare un controesame ai cittadini non comunitari.

PS: negli States per intenderci, per convertire la tua patente italiana in una US, te lo fanno fare l'esame se non sei un consolare!

redcell
21/10/2010, 07:57
Se non e' assicurato... allora la gogna in pubblica piazza.

no scusa, pensavo che pugno di ferro fosse riferito alla tizia rumena morta a roma!

Intrip
21/10/2010, 08:00
Gli italiani possono pure guidare male e diseducatamente.
Nessuno dice il contrario.
E sicuramente anche noi abbiamo fenomeni di cattivo costume come patenti facili a comprarsi o a darsi.

Ma questo problema non si cura certamente aggiungendo altri incapaci/pazzi sulle strade eh...

Io dico solo: andate in Egitto, andate in India, andate in Sud America. Osservate come guidano e dove guidano.
E poi dopo possiamo discutere se sia giusto o meno non fare un controesame ai cittadini non comunitari.

PS: negli States per intenderci, per convertire la tua patente italiana in una US, te lo fanno fare l'esame se non sei un consolare!

posso quotare, ma dico solamente che da come guidiamo alla cazzo noialtri mi sembra strano criticare come guidano gli altri,
predichiamo bene ma.................... :wacko:

redcell
21/10/2010, 08:00
La vera porcheria italiana sono le autosquole come quelle di verona (x non parlare di quelle del sud!)

tranquillo..per quei pochi che si rubano le patenti , ripaghiamo tutti quanti con assicurazione e bollo più alto.. siamo anni luce avanti sul federalismo fiscale..:ph34r:

edotto
21/10/2010, 08:00
Gli italiani possono pure guidare male e diseducatamente.
Nessuno dice il contrario.
E sicuramente anche noi abbiamo fenomeni di cattivo costume come patenti facili a comprarsi o a darsi.

Ma questo problema non si cura certamente aggiungendo altri incapaci/pazzi sulle strade eh...

Io dico solo: andate in Egitto, andate in India, andate in Sud America. Osservate come guidano e dove guidano.
E poi dopo possiamo discutere se sia giusto o meno non fare un controesame ai cittadini non comunitari.

PS: negli States per intenderci, per convertire la tua patente italiana in una US, te lo fanno fare l'esame se non sei un consolare!


ti quoto perchè parli con cognizione di causa, qui si tende sempre a criticare qualcosa parlando di qualcos'altro ...andando sempre e costantemente off topic...è un vizio...

spantax
21/10/2010, 08:04
Bah non si va da nessuna parte

Ennesimo topic inutile !

Python
21/10/2010, 08:06
La vera porcheria italiana sono le autosquole come quelle di verona (x non parlare di quelle del sud!)

nessuno ti obbliga a comprare niente ....

Intrip
21/10/2010, 08:06
Bah non si va da nessuna parte

Ennesimo topic inutile !

q8 bisognerebbe stare + on topic ...

Marco Manila
21/10/2010, 08:07
...obiettivamente se contiamo quanti incidenti capitano a giovani romeni mi viene qualche dubbio sul fatto che le patenti da quelle parti le danno in omaggio con i detersivi oppure è un problema di dna.

Grosso incidente a Verona qualche giorno fa, due morti. E ieri notte questo (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_21/incidente-roma-raccordo-morti%20-1703997396455.shtml)

Un esamino di verifica forse sarebbe auspicabile, europa o non europa?

Spantax, secondo me è più una questione di opportunismo giornalistico: gli incidenti capitano tutti i giorni, a centinaia, e decine di persone perdono la vita per colpa di distrazioni o per persone che guidano magari in stato di ebbrezza o drogati.

Il problema è che un incidente fatto da un romeno fà più odiens...

Python
21/10/2010, 08:07
Bah non si va da nessuna parte

Ennesimo topic inutile !

qual'era la tua direzione quando lo hai aperto? ....


Spantax, secondo me è più una questione di opportunismo giornalistico: gli incidenti capitano tutti i giorni, a centinaia, e decine di persone perdono la vita per colpa di distrazioni o per persone che guidano magari in stato di ebbrezza o drogati.

Il problema è che un incidente fatto da un romeno fà più odiens...

:wink_::wink_::wink_:

Intrip
21/10/2010, 08:08
Spantax, secondo me è più una questione di opportunismo giornalistico: gli incidenti capitano tutti i giorni, a centinaia, e decine di persone perdono la vita per colpa di distrazioni o per persone che guidano magari in stato di ebbrezza o drogati.

Il problema è che un incidente fatto da un romeno fà più odiens...

q8

spantax
21/10/2010, 08:15
Sono abbastanza d'accordo Marco, le news sparate spesso ci condizionano molto. Credo cmq che sarebbe corretto per chi vive in un paese dover almeno dimostrare le proprie competenze in un ambito potenzialmente pericoloso come quello stradale.

Cmq dalle mie parti i romeni si sfracellano spesso e volentieri, molto più spesso di altre comunità presenti in zona, come quella marocchina o albanese.

E se devo sentirmi razzista per questi pensieri allora o sono fuori io o voi...


Ah da buon veronese comunque sostengo che i peggiori guidatori son sempre i mantovani ahahahaha !

giorgiorox
21/10/2010, 08:16
...obiettivamente se contiamo quanti incidenti capitano a giovani romeni mi viene qualche dubbio sul fatto che le patenti da quelle parti le danno in omaggio con i detersivi oppure è un problema di dna.

Grosso incidente a Verona qualche giorno fa, due morti. E ieri notte questo (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_21/incidente-roma-raccordo-morti%20-1703997396455.shtml)

Un esamino di verifica forse sarebbe auspicabile, europa o non europa?

è che guidano spessissimo ubriachi fradici

Gabriel
21/10/2010, 08:19
la sera ..... per 30 euro improvvisamente il razzismo svanisce

Anche nei cantieri edili, dove le penne ce le lasciano per la maggior parte marocchini, romeni e albanesi.

Mr Frowning
21/10/2010, 08:20
:ph34r:

Sim1
21/10/2010, 08:24
Anche nei cantieri edili, dove le penne ce le lasciano per la maggior parte marocchini, romeni e albanesi.

Nei cantieri non si muore perchè si è albanesi o marocchini, si muore perchè non si rispettano le regole di sicurezza

Intrip
21/10/2010, 08:28
è che guidano spessissimo ubriachi fradici

gli italiani guidano alla cazzo già senza bere :sick:
e non si fermano come a Bolzano con il centauro morente.........:wink_:

giorgiorox
21/10/2010, 08:30
ed il pericolo è costante perchè sono già ubriachi alle 8 del mattino

Pelledorso
21/10/2010, 09:01
nessuno ti obbliga a comprare niente ....

Se sei il TROTA mi sa di si invece :rolleyes:!!!

E in italia e strapieno di TROTE!!!!

Intrip
21/10/2010, 09:03
almeno i rumeni non hanno Trota :sick:

Pelledorso
21/10/2010, 09:03
Nei cantieri non si muore perchè si è albanesi o marocchini, si muore perchè non si rispettano le regole di sicurezza

é vero in parte!
Un extracomunitario è più esposto di un italiano!!!

Python
21/10/2010, 09:06
é vero in parte!
Un extracomunitario è più esposto di un italiano!!!

specialmente quando il datore di lavoro è un italiano .... e delle regole di sicurezza se ne sbatte .... tanto son extracomunitari

e già, fare il finocchio con il culo degli altri è sempre più facile ....

Intrip
21/10/2010, 09:07
Nei cantieri non si muore perchè si è albanesi o marocchini, si muore perchè non si rispettano le regole di sicurezza

è colpa loro se muoiono

Python
21/10/2010, 09:10
è colpa loro se muoiono

spesso si lanciano apposta dai ponteggi .... scavalcando le innumerevoli protezioni che il datore di lavoro, con senso civico e rispetto delle regole mette ....

Lord Colin Bell
21/10/2010, 09:10
gli italiani guidano alla cazzo già senza bere :sick:
e non si fermano come a Bolzano con il centauro morente.........:wink_:

Se non erro l'Italia ha una media di incidenti tra le più alte in Europa.

Personalmente conosco molto bene la Gran Bretagna, ma ho guidato anche in Germania e Francia, e in effetti penso che, purtroppo, qui siamo tra i peggiori, in particolare sotto il profilo del rispetto del codice della strada e del rispetto per gli altri.

Python
21/10/2010, 09:12
Se non erro l'Italia ha una media di incidenti tra le più alte in Europa.

Personalmente conosco molto bene la Gran Bretagna, ma ho guidato anche in Germania e Francia, e in effetti penso che, purtroppo, qui siamo tra i peggiori, in particolare sotto il profilo del rispetto del codice della strada e del rispetto per gli altri.

i romeni si sono solo adattati al nostro stile di vita ....

Pelledorso
21/10/2010, 09:14
è colpa loro se muoiono

Vedi "Stellina" (passami il termine :biggrin3:) io sono geometra faccio progettazione DL e coordinatore x la sicurezza (se ti può bastare) e di porcherie in cantiere ne vedo dalla mattina alla sera.
E in gran parte sono dovute a IMPRENDORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI e alla rete di controlli che non esiste in ITALIA!!!!

beppe82
21/10/2010, 09:15
certo che se uno ubbriaco mi dovesse togliere la vita un pò mi girano..

Micha
21/10/2010, 09:16
spesso si lanciano apposta dai ponteggi .... scavalcando le innumerevoli protezioni che il datore di lavoro, con senso civico e rispetto delle regole mette ....

Qualcuno grida anche "Banzaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :laugh2:

Python
21/10/2010, 09:16
Vedi "Stellina" (passami il termine :biggrin3:) io sono geometra faccio progettazione DL e coordinatore x la sicurezza (se ti può bastare) e di porcherie in cantiere ne vedo dalla mattina alla sera.
E in gran parte sono dovute a IMPRENDORI ITALIANI SENZA SCRUPOLI e alla rete di controlli che non esiste in ITALIA!!!!

la Stellina era ironico ..... spero

Gabriel
21/10/2010, 09:20
Nei cantieri non si muore perchè si è albanesi o marocchini, si muore perchè non si rispettano le regole di sicurezza

Dillo all'ISTAT:
Rumeni, marocchini e albanesi sono, nell'ordine, le comunità che ogni anno denunciano il maggior numero di incidenti, totalizzandone ben il 40%. Se si considerano, poi, i casi mortali la percentuale supera il 50%: in altri termini un deceduto di origine straniera su due, in Italia, proviene da una delle tre comunità.

Tra l'altro, dati Caritas, il 78% dei romeni sono diplomati o laureati.

E chiudo l'OT :wink_:

357magnum
21/10/2010, 09:25
in romania come in altri paesi dell'est, alla fine del servizio militare "convertono" le patenti dell carro armato ,trattori ecc in patenti "aperte" nel senso che questi signori posso guiudare qualsiasi cosa.......
poi vengono in italia , cercano lavoro come autisti, lo trovano ( a stipendi bassissimi) e , li fanno lavorare 12 ore al giorno....
ecco spiegato......


Succede anche in Italia, le patenti modello 3 militari venivano (e vengono) convertite in patenti C (il modello 1 e 2 erano l'equivalente della A e della B)
Non si sono mai avute statistiche negative per questo, il problema è un'altro.
credo che ci sia da una parte una sovraesposizione mediatica verso lo straniero, il titolo :un polacco.... un romeno... ecc ecc fà più notizia che un calabrese o un trentino.
Poi c'è una affezione a sostanze psicotrope (alcool principalmente) che nei giovani ha una incidenza forte, e fra gli immigrati i giovani sono una gran maggioranza, aggiungiamoci un certo disagio sociale e un livello culturale magari non eccelso (dove per cultura non intendo la sapienza ma anche la coscienza) e il gioco è fatto.
Se vi ricordate una volta erano gli albanesi il problema, poi i polacchi, ora è il turno dei romeni.
Ma Fredrich Vernarelli era italianissimo, così Stefano Lucidi ecc ecc.
Non ne farei una questione prettamente nazionale, ma più di cultura e di controlli.

Intrip
21/10/2010, 09:35
spesso si lanciano apposta dai ponteggi .... scavalcando le innumerevoli protezioni che il datore di lavoro, con senso civico e rispetto delle regole mette ....

q8 Stellina Pack Leader, bastakamikaze nei cantieri


Se non erro l'Italia ha una media di incidenti tra le più alte in Europa.

Personalmente conosco molto bene la Gran Bretagna, ma ho guidato anche in Germania e Francia, e in effetti penso che, purtroppo, qui siamo tra i peggiori, in particolare sotto il profilo del rispetto del codice della strada e del rispetto per gli altri.

;)

Lio
21/10/2010, 10:02
...obiettivamente ........

Su questa tua obiettività ho qualche dubbio.
Come al solito si fa della "percezione" (frutto di un certo modo di fare informazione) una verità.
Dati alla mano.
Hai un rapporto oggettivo fra numero di patentati italiani, numero di patentati rumeni, media dei chilometri annuali percorsi da patentati italiani, media dei chilometri annuali percorsi da rumeni, numero di incidenti (mortali e non) prodotti da italiani e da rumeni?
Se é si, facci vedere i dati e il tipo di calcoli adottati per fare delle valutazioni OGGETTIVE.... altrimenti sono solo chiacchiere e mala informazione.


Succede anche in Italia, le patenti modello 3 militari venivano (e vengono) convertite in patenti C (il modello 1 e 2 erano l'equivalente della A e della B)
Non si sono mai avute statistiche negative per questo, il problema è un'altro.
credo che ci sia da una parte una sovraesposizione mediatica verso lo straniero, il titolo :un polacco.... un romeno... ecc ecc fà più notizia che un calabrese o un trentino.
Poi c'è una affezione a sostanze psicotrope (alcool principalmente) che nei giovani ha una incidenza forte, e fra gli immigrati i giovani sono una gran maggioranza, aggiungiamoci un certo disagio sociale e un livello culturale magari non eccelso (dove per cultura non intendo la sapienza ma anche la coscienza) e il gioco è fatto.
Se vi ricordate una volta erano gli albanesi il problema, poi i polacchi, ora è il turno dei romeni.
Ma Fredrich Vernarelli era italianissimo, così Stefano Lucidi ecc ecc.
Non ne farei una questione prettamente nazionale, ma più di cultura e di controlli.

Quoto al 100 %

Pelledorso
21/10/2010, 10:07
la Stellina era ironico ..... spero

Certo! Ironico scherzoso senza malizia :wub::biggrin3:

Ma il resto è tutto vero!!!


Dillo all'ISTAT:
Rumeni, marocchini e albanesi sono, nell'ordine, le comunità che ogni anno denunciano il maggior numero di incidenti, totalizzandone ben il 40%. Se si considerano, poi, i casi mortali la percentuale supera il 50%: in altri termini un deceduto di origine straniera su due, in Italia, proviene da una delle tre comunità.

Tra l'altro, dati Caritas, il 78% dei romeni sono diplomati o laureati.

E chiudo l'OT :wink_:


E questo secondo Te cosa vuol dire?!?!?
Che è colpa loro se gli Italiani non fanno + i muratori ?!?!?!
E chiudo l'OT!!!

urasch
21/10/2010, 10:29
uno skifo..

Intrip
21/10/2010, 10:32
Certo! Ironico scherzoso senza malizia :wub::biggrin3:

Ma il resto è tutto vero!!!




E questo secondo Te cosa vuol dire?!?!?
Che è colpa loro se gli Italiani non fanno + i muratori ?!?!?!
E chiudo l'OT!!!

q8 mary della pelle dell' orso

spantax
21/10/2010, 10:44
Su questa tua obiettività ho qualche dubbio.
Come al solito si fa della "percezione" (frutto di un certo modo di fare informazione) una verità.
Dati alla mano.
Hai un rapporto oggettivo fra numero di patentati italiani, numero di patentati rumeni, media dei chilometri annuali percorsi da patentati italiani, media dei chilometri annuali percorsi da rumeni, numero di incidenti (mortali e non) prodotti da italiani e da rumeni?
Se é si, facci vedere i dati e il tipo di calcoli adottati per fare delle valutazioni OGGETTIVE.... altrimenti sono solo chiacchiere e mala informazione.

ahhhh vero son senzazioni. Ma considerando che su circa 1 milione di romeni in italia potrei osare dire che la metà guidano?
Quindi guidano anche la metà degli italiani, fermiamoci a 25 milioni, ergo 1/50 degli italiani, ma mi pare che i botti nei quali sono coinvolti siano parecchi in proporzione. Mi riferisco cmq alla zona in cui vivo.

Poi si vedono ste cose e un pò fan pensare

assicurazione a rischio etnico (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/31/news/assicurazioni_immigrati-4453856/?ref=HREC1-5)

http://it.paperblog.com/quanti-sono-i-romeni-in-italia-19867/

Cmq non è possibile che ogni volta si parli di "Minoranze" si passi da razzista caspita... e tutti quelli che in questo thread han accusato gli itaGliani di essere questo e quello che sono allora?

Lio
21/10/2010, 11:01
........

Cmq non è possibile che ogni volta si parli di "Minoranze" si passi da razzista caspita... e tutti quelli che in questo thread han accusato gli itaGliani di essere questo e quello che sono allora?

Non é quando si parla di "Minoranze"; è il modo in cui se ne parla che a volte suscita qualche dubbio (ma non é il tuo caso).

Gabriel
21/10/2010, 11:07
E questo secondo Te cosa vuol dire?!?!?
Che è colpa loro se gli Italiani non fanno + i muratori ?!?!?!
E chiudo l'OT!!!

Mi sa che non ci siamo capiti :blink:
Comunque no, non lo penso :wink_:

armageddon
21/10/2010, 11:36
io stamattina volevo spaccare il culo ad un automobilista che mi stava stirando sulle strisce pedonali mentre tornavo dalla scuola di mia figlia.
























a proposito, era italiano.

Sim1
21/10/2010, 11:49
é vero in parte!
Un extracomunitario è più esposto di un italiano!!!

Per che motivo??


è colpa loro se muoiono

Le colpe sono da dividersi, nei cantieri non si muore perchè si è stranieri!
Le barriere di protezione sono obbligatorie ovvio, ma anche il vincolarsi alle strutture con delle funi di sicurezza quando si lavora in quota e non dite che le funi non ci sono perchè gli imprenditori non le comprano, le funi ci sono sempre! quindi cerchiamo di guardare da tutte e due le parti...grazie!



Dillo all'ISTAT:
Rumeni, marocchini e albanesi sono, nell'ordine, le comunità che ogni anno denunciano il maggior numero di incidenti, totalizzandone ben il 40%. Se si considerano, poi, i casi mortali la percentuale supera il 50%: in altri termini un deceduto di origine straniera su due, in Italia, proviene da una delle tre comunità.

Tra l'altro, dati Caritas, il 78% dei romeni sono diplomati o laureati.

E chiudo l'OT :wink_:

78% laureati o diplomati è un OT nell' OT
I dati aumentano ovviamente perchè negli ultimi anni la maggioranza delle maestranze sono straniere, se ci metti inoltre il loro convinto non sottostare alle regole...
Io senza un caschetto o una fune di sicurezza non lavorerei mai, capisco che intervengano i bisogni primari e quindi guadagnare 2 lire...ma sono BEN consapevoli di rischiare la vita
Non giustifico nessuno...ma quando si dice che la colpa è SOLO degli imprenditori...mi fa un po' (tanto) ridere!!!

Python
21/10/2010, 11:53
è bello poter vivere tra due morbidi guanciali e non rendersi conto della realtà .....

Sim1
21/10/2010, 12:04
Ci sono anche capi sicurezza cantieri che ci vanno di mezzo penalmente perchè un operaio (di nazionalità X) decide di non mettersi il caschetto perchè fa caldo e un altro decide di lasciar cadere un martello da 10m di altezza...ci sono cose che puoi controllare, devi controllare ma sei SEMPRE soggetto al buon senso comune e all'istinto di sopravvivenza di chi lavora in un ambiente che ti può mandare al creatore anche per un solo sbaglio!
Ergo qua nessuno vive nella bambagia!
Certo noi che cazzeggiamo al PC non dovremmo parlare neanche...

Intrip
21/10/2010, 12:05
chissà che diranno gli stranieri di noi alla guida,
mah...............:wacko::wacko:

Lio
21/10/2010, 12:06
io stamattina volevo spaccare il culo ad un automobilista che mi stava stirando sulle strisce pedonali mentre tornavo dalla scuola di mia figlia.
























a proposito, era italiano.

:wink_:

Python
21/10/2010, 12:10
il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....

Sim1
21/10/2010, 12:13
Il lavoro in nero non uccide nessuno

Intrip
21/10/2010, 12:13
il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

Lio
21/10/2010, 12:14
il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....

:supremo:

Mr. Number
21/10/2010, 12:18
questo topic si sarebbe potuto intitolare anche 'RomAni e guida'....

357magnum
21/10/2010, 12:46
il lavoro nero non esiste ..... frutto dell'immaginazione di chi cazzeggia al PC

..... e pensare che basterebbe un caschetto e il martello al proprio posto per risolvere tutti i problemi ....

circa 10 anni fa andai a fare una visita ispettiva (ero ispettore tecnico di una compagnia di assicurazioni) ad un vetreria ad Arzano (Na).... ho visto operai senza scarpe antiinfortunistica, con un guanto solo, senza casco ecc. ecc
Ad un certo punto uno, con una sigaretta spenta in bocca, fà ad un altro: "Santo..mi fai accendere?" e quell'altro che stava maneggiando vetro fuso (na' roba a circa 1500°) gli ha porto la canna con un bel malloppo di vetro incadescente.....
Alle mie rimostranze il responsabile dello stabilimento mi ha portato negli spogliatoi e ha fatto aprire gli armadietti: dentro c'erano TUTTI i presidi previsti per legge, poi in ufficio mi ha mostrato una pila di fogli che altro non erano se non certificati medici che attestavano l'impossibilità per l'operaio di indossare le scarpe antinfortunistica, il caschetto ecc. ecc.
E non si poteva manco toglerli dalla produzione, i sindacati avrebbero reputato la cosa punitiva.
So bene che non è sempre così.... che talvolta sono gli imprenditori a voler risparmiare, ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
:wink_:

Sim1
21/10/2010, 12:49
circa 10 anni fa andai a fare una visita ispettiva (ero ispettore tecnico di una compagnia di assicurazioni) ad un vetreria ad Arzano (Na).... ho visto operai senza scarpe antiinfortunistica, con un guanto solo, senza casco ecc. ecc
Ad un certo punto uno, con una sigaretta spenta in bocca, fà ad un altro: "Santo..mi fai accendere?" e quell'altro che stava maneggiando vetro fuso (na' roba a circa 1500°) gli ha porto la canna con un bel malloppo di vetro incadescente.....
Alle mie rimostranze il responsabile dello stabilimento mi ha portato negli spogliatoi e ha fatto aprire gli armadietti: dentro c'erano TUTTI i presidi previsti per legge, poi in ufficio mi ha mostrato una pila di fogli che altro non erano se non certificati medici che attestavano l'impossibilità per l'operaio di indossare le scarpe antinfortunistica, il caschetto ecc. ecc.
E non si poteva manco toglerli dalla produzione, i sindacati avrebbero reputato la cosa punitiva.
So bene che non è sempre così.... che talvolta sono gli imprenditori a voler risparmiare, ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
:wink_:

colpa del lavoro nero! perchè in quella vetreria erano tutti in nero vero!!??

Intrip
21/10/2010, 12:50
questo topic si sarebbe potuto intitolare anche 'RomAni e guida'....

:oook:

sono
porci
questi
rumeni

Sim1
21/10/2010, 12:52
:oook:

sono
porci
questi
rumeni

Ti va bene che non ti chiami Umberto!!! altrimenti sai che paiolo ti facevano!!! :laugh2:

Lio
21/10/2010, 12:53
......ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
:wink_:

Vero purtroppo.
Io, in uno dei miei tanti lavori, facevo le certificazioni di sicurezza di macchine per la lavorazione del legno e spesso ho dovuto constatare che tanti presidi di sicurezza, come alcuni tipi di schermo per evitare che le mani potessero venire in contatto con utensili in movimento, venivano volutamente tolti perché erano fastidiosi.
Ma c'é da porsi alcune domande: i datori di lavoro non scendevano in produzione? Non constatavano lo stato delle cose? Non sapevano che, in fin dei conti, la responsabilità ultima era la loro?
O forse l'obbligo all'uso di certi presidi rallentava la produzione?
Credo che la verità stia in mezzo

Sim1
21/10/2010, 12:59
Vero purtroppo.
Io, in uno dei miei tanti lavori, facevo le certificazioni di sicurezza di macchine per la lavorazione del legno e spesso ho dovuto constatare che tanti presidi di sicurezza, come alcuni tipi di schermo per evitare che le mani potessero venire in contatto con utensili in movimento, venivano volutamente tolti perché erano fastidiosi.
Ma c'é da porsi alcune domande: i datori di lavoro non scendevano in produzione? Non constatavano lo stato delle cose? Non sapevano che, in fin dei conti, la responsabilità ultima era la loro?
O forse l'obbligo all'uso di certi presidi rallentava la produzione?
Credo che la verità stia in mezzo

Perfettamente d'accordo, come ho già detto prima la colpa è di tutti e quando succedede qualcosa diventa di nessuno...
Se fossi un imprenditore o un direttore della sicurezza non farei mai lavorare nessuno senza le giuste sicurezze...ci tengo ai miei due guanciali :laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
21/10/2010, 12:59
colpa del lavoro nero! perchè in quella vetreria erano tutti in nero vero!!??

Assolutamente no. Tutti assunti regolari, dal primo all'ultimo.

Sim1
21/10/2010, 13:01
Assolutamente no. Tutti assunti regolari, dal primo all'ultimo.

azz...ma allora tutte le mie convinzioni cadono!!! insomma chi è assunto regolarmente può morire davvero???? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
21/10/2010, 13:02
Ti va bene che non ti chiami Umberto!!! altrimenti sai che paiolo ti facevano!!! :laugh2:

l'italia sarebbe molto meglio sotto Umberto d'Intriplato I :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Python
21/10/2010, 13:03
se io fossi se io potessi se dipendesse da me ..... troppi se, rendiamoci conto di ciò che siamo ora, poi quando saremo, se mai lo saremo ci penseremo ....

357magnum
21/10/2010, 13:04
Vero purtroppo.
Io, in uno dei miei tanti lavori, facevo le certificazioni di sicurezza di macchine per la lavorazione del legno e spesso ho dovuto constatare che tanti presidi di sicurezza, come alcuni tipi di schermo per evitare che le mani potessero venire in contatto con utensili in movimento, venivano volutamente tolti perché erano fastidiosi.
Ma c'é da porsi alcune domande: i datori di lavoro non scendevano in produzione? Non constatavano lo stato delle cose? Non sapevano che, in fin dei conti, la responsabilità ultima era la loro?
O forse l'obbligo all'uso di certi presidi rallentava la produzione?
Credo che la verità stia in mezzo

Certo che alcuni imprenditori lo sanno (in alcune aziende il legale rappresentante però davvero in produzione non ci scende) ma talvolta, e bada ho detto talvolta; sono impotenti.
Punire qualcuno per violazione delle norme di sicurezza dovrebbe riscuotere il plauso degli altri operai e in primis del sindacato.
Ma prova a farlo?

Intrip
21/10/2010, 13:04
se io fossi se io potessi se dipendesse da me ..... troppi se, rendiamoci conto di ciò che siamo ora, poi quando saremo, se mai lo saremo ci penseremo ....

tu saresti il mio fido consigliere bbrò :wub::laugh2:

357magnum
21/10/2010, 13:05
l'italia sarebbe molto meglio sotto Umberto d'Intriplato I :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Beh...chi fa la parte di Bava Beccaris?:rolleyes:

Chi quella di Gaetano Bresci?:rolleyes:
:wink_:

Sim1
21/10/2010, 13:25
Visto la mia professione i miei SE sono sicuramente più fondati di altri :wink_:
Chi vivrà vedrà (tranne quelli che non mettono i caschetti, ovviamente! :D)


l'italia sarebbe molto meglio sotto Umberto d'Intriplato I :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Più BIEMMEVE per tutti! e caschetti Schubert modulari grigi per tutti gli operai :laugh2::laugh2::laugh2:

Mino TB
21/10/2010, 13:33
...obiettivamente se contiamo quanti incidenti capitano a giovani romeni mi viene qualche dubbio sul fatto che le patenti da quelle parti le danno in omaggio con i detersivi oppure è un problema di dna.

Grosso incidente a Verona qualche giorno fa, due morti. E ieri notte questo (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_ottobre_21/incidente-roma-raccordo-morti%20-1703997396455.shtml)

Un esamino di verifica forse sarebbe auspicabile, europa o non europa?

Purtroppo la mggior parte delle volte non ce l'hanno nemmeno!:dry:

Python
21/10/2010, 13:35
special edition ...... beato chi ci crede

Intrip
21/10/2010, 13:36
Più BIEMMEVE per tutti! e caschetti Schubert modulari grigi per tutti gli operai :laugh2::laugh2::laugh2:

x i fighetti italici van bene anche le triumph, tranquillo :D:D
con Arai o altro

sarei stato un Monarca di ampie vedute :laugh2::wacko:

bastamoto
21/10/2010, 13:38
ma no dai , puo' capitare a tutti

anche qui in Veneto ci sono tanti Veneti che girano con patente falsa e senza assicurazione

XantiaX
21/10/2010, 13:38
MAMMA MIA KEPPALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma stiamo ancora ad aprire a leggere e a rispondere a 3D sull'ennesima etnia/nazione che è la rovina dell'italia così come suggerito dal buon fede?????

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

Intrip
21/10/2010, 13:41
ma no dai , puo' capitare a tutti

anche qui in Veneto ci sono tanti Veneti che girano con patente falsa e senza assicurazione

i veneti guidan bene, Rossi ha dei nonni veneti :oook:

Python
21/10/2010, 13:42
MAMMA MIA KEPPALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma stiamo ancora ad aprire a leggere e a rispondere a 3D sull'ennesima etnia/nazione che è la rovina dell'italia così come suggerito dal buon fede?????

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

facile per te bbrò .... arrivi quando tutti i problemi son stati risolti ....


i veneti guidan bene, Rossi ha dei nonni veneti :oook:

bevono anche poco .... :laugh2:

Sim1
21/10/2010, 14:04
MAMMA MIA KEPPALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma stiamo ancora ad aprire a leggere e a rispondere a 3D sull'ennesima etnia/nazione che è la rovina dell'italia così come suggerito dal buon fede?????

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

Tu pensa alla Ducati! che visto gli ultimi sviluppi negativi :cry: forse ha dei dipendenti in nero!

papitosky
21/10/2010, 14:09
un mio allievo rumeno era tornato dalle vacanze a casa dove aveva fatto le patenti; piccolo particolare: a 17 anni; altro piccolo particolare: compresa la C e D; terzo piccolo particolare:esame fatto con la Dacia
dopo tre mesi era già senza patente ritirata per un incidente causato dall'alta velocità

Intrip
21/10/2010, 14:20
facile per te bbrò .... arrivi quando tutti i problemi son stati risolti ....



bevono anche poco .... :laugh2:

q8




quotone :dry:

spantax
21/10/2010, 14:22
un mio allievo rumeno era tornato dalle vacanze a casa dove aveva fatto le patenti; piccolo particolare: a 17 anni; altro piccolo particolare: compresa la C e D; terzo piccolo particolare:esame fatto con la Dacia
dopo tre mesi era già senza patente ritirata per un incidente causato dall'alta velocità

Sei il solito razzista

Pensa a tutti gli itaGLIani che fanno lo stesso o peggio

:ph34r:

PhacocoeruS
21/10/2010, 14:24
un mio allievo rumeno era tornato dalle vacanze a casa dove aveva fatto le patenti; piccolo particolare: a 17 anni; altro piccolo particolare: compresa la C e D; terzo piccolo particolare:esame fatto con la Dacia
dopo tre mesi era già senza patente ritirata per un incidente causato dall'alta velocità
Adesso non fare il razzista... chissà quanti allievi italiani hai che a 17 anni hanno le patenti da A a D ritirate per incidente... :biggrin3:

P.S.: 'sta battuta l'avevi alzata così bene che l'abbiamo schiacciata in due...

Brontolo
21/10/2010, 14:30
circa 10 anni fa andai a fare una visita ispettiva (ero ispettore tecnico di una compagnia di assicurazioni) ad un vetreria ad Arzano (Na).... ho visto operai senza scarpe antiinfortunistica, con un guanto solo, senza casco ecc. ecc
Ad un certo punto uno, con una sigaretta spenta in bocca, fà ad un altro: "Santo..mi fai accendere?" e quell'altro che stava maneggiando vetro fuso (na' roba a circa 1500°) gli ha porto la canna con un bel malloppo di vetro incadescente.....
Alle mie rimostranze il responsabile dello stabilimento mi ha portato negli spogliatoi e ha fatto aprire gli armadietti: dentro c'erano TUTTI i presidi previsti per legge, poi in ufficio mi ha mostrato una pila di fogli che altro non erano se non certificati medici che attestavano l'impossibilità per l'operaio di indossare le scarpe antinfortunistica, il caschetto ecc. ecc.
E non si poteva manco toglerli dalla produzione, i sindacati avrebbero reputato la cosa punitiva.
So bene che non è sempre così.... che talvolta sono gli imprenditori a voler risparmiare, ma statene certi tante altre volte sono gli stessi operai che non hanno la cultura del rischio e la percezione di quel che stanno facendo.
:wink_:

Io ho lavorato per una decina di anni nei cantieri a montare strutture in acciaio o legno...ai piedi avevo le air Jordan,il casco lo usavo quando andavo con il mio xr 6oo,e la cintura di sicurezza era quella della macchina...i dispositivi di sicurezza li avevo tutti,ma semplicemente mi dava noia indossarli. I controlli in cantiere neanche sapevamo cosa fossero. A distanza di anni mi vengono i brividi se ripenso a quanto sono stato cretino a rischiare la vita cosi tante volte...

papitosky
21/10/2010, 14:30
Sei il solito razzista

Pensa a tutti gli itaGLIani che fanno lo stesso o peggio

:ph34r:


Adesso non fare il razzista... chissà quanti allievi italiani hai che a 17 anni hanno le patenti da A a D ritirate per incidente... :biggrin3:

P.S.: 'sta battuta l'avevi alzata così bene che l'abbiamo schiacciata in due...

purtroppo non è una battuta:pura verità :mad:

Intrip
21/10/2010, 14:31
un mio allievo rumeno era tornato dalle vacanze a casa dove aveva fatto le patenti; piccolo particolare: a 17 anni; altro piccolo particolare: compresa la C e D; terzo piccolo particolare:esame fatto con la Dacia
dopo tre mesi era già senza patente ritirata per un incidente causato dall'alta velocità

se era tuo allievo non poteva certo essere uno a posto :laugh2:

vulcano
21/10/2010, 15:04
se prendessi un rumeno che mi giuda l auto per 90 euro al mese?

papitosky
21/10/2010, 15:05
se era tuo allievo non poteva certo essere uno a posto :laugh2:

notoriamente se allevati in emilia crescono meglio :coool:

Intrip
21/10/2010, 15:08
notoriamente se allevati in emilia crescono meglio :coool:

i vitelli non i rumeni :coool:

Gabriel
21/10/2010, 15:12
un mio allievo rumeno era tornato dalle vacanze a casa dove aveva fatto le patenti; piccolo particolare: a 17 anni; altro piccolo particolare: compresa la C e D; terzo piccolo particolare:esame fatto con la Dacia
dopo tre mesi era già senza patente ritirata per un incidente causato dall'alta velocità

Da ragazzo ho lavorato una stagione in una nota località turistica veneta. Il terzo giorno il proprietario si è ubriacato, ed è rimasto ubriaco fino a quando me ne sono andato, ovvero 3 mesi dopo. In quei mesi ovviamente non si faceva mancare la sua quotidiana discesa in paese col land rover, che ogni tanto tornava con una botta nuova sulla carrozzeria.

papitosky
21/10/2010, 15:14
i vitelli non i rumeni :coool:

a giudicare dal tuo avatar ho dei dubbi :biggrin3:

roberto70
21/10/2010, 15:14
i vitelli non i rumeni :coool:

anche i maiali.....:coool:

papitosky
21/10/2010, 15:15
Da ragazzo ho lavorato una stagione in una nota località turistica veneta. Il terzo giorno il proprietario si è ubriacato, ed è rimasto ubriaco fino a quando me ne sono andato, ovvero 3 mesi dopo. In quei mesi ovviamente non si faceva mancare la sua quotidiana discesa in paese col land rover, che ogni tanto tornava con una botta nuova sulla carrozzeria.

almeno non guidava camion :wink_:

roberto70
21/10/2010, 15:15
MAMMA MIA KEPPALLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ma stiamo ancora ad aprire a leggere e a rispondere a 3D sull'ennesima etnia/nazione che è la rovina dell'italia così come suggerito dal buon fede?????

MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....

quoto......seriamente.....non se ne può più....:wink_:

Intrip
21/10/2010, 15:17
anche i maiali.....:coool:

soprattutto i maiali, ma l'importante non è allevarli qui, può allevarli anche papito i maiali, l'importante è fare stagionare qui i prosiutti e nella bassa il culatello :oook: :tongue:

papitosky
21/10/2010, 15:19
soprattutto i maiali, ma l'importante non è allevarli qui, può allevarli anche papito i maiali, l'importante è fare stagionare qui i prosiutti e nella bassa il culatello :oook: :tongue:

naaaa,meglio san daniele :biggrin3:

Intrip
21/10/2010, 15:20
naaaa,meglio san daniele :biggrin3:

il famoso culatello san daniele, chissà che buono :rolleyes::rolleyes:

eh eh eh

papitosky
21/10/2010, 15:22
il famoso culatello san daniele, chissà che buono :rolleyes::rolleyes:

eh eh eh

chiedi a quelli del BoB treviso che tornano ogni anno :wink_:

Intrip
21/10/2010, 15:26
chiedi a quelli del BoB treviso che tornano ogni anno :wink_:

scherzavo non sapevo nemmeno esistesse sul serio il culatello :blink:

cmq + crudo dolce di parma x tutti :tongue::tongue::tongue:

MR-T
22/10/2010, 20:58
.

lucabi
23/10/2010, 07:31
ci vuole il pugno di ferro...

come non quotarti