PDA

Visualizza Versione Completa : IMBARAZZANTE....



Pelledorso
21/10/2010, 07:21
è imbarazzante che, qualcuno leggendo una richiesta del genere, l'abbia fatta arrivare persino sul tavolo del prefetto!!!! :sick:


Padova. Elicottero e cavalli bianchi per il
funerale del nomade? Il Prefetto li vieta
Sbarrata la strada a esequie show per il giovane che in auto
ha ucciso Elena e Alex (che saranno sepolti fra oggi e domani)
PADOVA (21 ottobre) - Niente petali sparsi con l'elicottero e niente cavalli bianchi per scortare il feretro. La Prefettura di Padova non ha acconsentito alla richiesta presentata dai familiari di Paolo Caldaras, il ventiduenne di origine sinti che domenica notte, al volante di una Bmw serie 1, si è scontrato contro la Citroen C5 di Ennio Biasin, provocando la morte di suo figlio Alex, 18 anni, e della fidanzata Elena Pecin, 19 anni.

Il funerale del giovane potrebbe svolgersi in forma privata nella cappella dell'obitorio dell'ospedale di Piove di Sacco. La sepoltura, invece, dovrebbe avvenire quasi certamente nel camposanto di Brugine, dove riposano altri parenti del giovane. Tutto ciò è stato reso noto nel tardo pomeriggio di ieri dal sindaco di Piove di Sacco, Alessandro Marcolin, rimasto in contatto telefonico per tutto il giorno con il Prefetto Ennio Mario Sodano.

La Prefettura, infatti, fin dalla mattinata, ha preso l'incarico di stabilire come si debba svolgere il funerale del ventiduenne di origine sinti. Innanzitutto si è ritenuto opportuno di non consentire lo spargimento di petali dal cielo, tramite un elicottero, dalla chiesa del quartiere Sant'Anna (dove i genitori volevano si svolgessero le esequie) al cimitero di Brugine. E nemmeno la presenza di una carrozza con i cavalli bianchi. Entrambe le richieste, sempre secondo quanto riferito dal primo cittadino Marcolin, erano state avanzate da alcuni parenti del giovane, ieri mattina, al comando della polizia locale di Piove di Sacco. Dal canto suo, il Comune avrebbe comunque vietato all'elicottero di sorvolare il centro urbano, in quanto ritenuta un'operazione inquinante. Poi è giunto anche il veto da parte della Prefettura, che ha definitivamente accantonato l'ipotesi.

Oggi, invece, è il giorno dell'addio di Elena Pecin, la diciannovenne di Corte di Piove di Sacco rimasta uccisa nell'incidente. Alle 15.30 amici e parenti si daranno appuntamento nella parrocchiale della frazione di Corte di Piove di Sacco per stringersi in un unico e grande abbraccio intorno ai genitori Maria Grazia e Gelsomino e al resto della famiglia. Ieri sera, sempre a Corte, si è svolta una fiaccolata in suo onore. Domani avranno luogo anche i funerali del suo fidanzato Alex Biasin. Lui sarà salutato per l'ultima volta nella chiesa di Fratte di Santa Giustina in Colle, alle 15.30.

Lo scrofo
21/10/2010, 07:26
bella faccia tosta.

Gnolo
21/10/2010, 07:27
sono senza parole

Sim1
21/10/2010, 07:32
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

Intrip
21/10/2010, 07:38
mah

spantax
21/10/2010, 07:41
che vergogna... anzi senza vergogna alcuna

Micha
21/10/2010, 07:41
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

Quoto :mad: :laugh2: :cry: :mad:

Pelledorso
21/10/2010, 07:48
Quoto :mad: :laugh2: :cry: :mad:

Straquoto!!

Gian
21/10/2010, 07:59
Straquoto!!

Ristraquoto....:mad:....fanno di tutto per farsi odiare di più...accontentiamoli!

edotto
21/10/2010, 08:02
eh... ma se è un rito previsto dal loro credo, la nostra è una chiara mancanza di democrazia...

Micha
21/10/2010, 08:06
eh... ma se è un rito previsto dal loro credo, la nostra è una chiara mancanza di democrazia...

Se ci tengono tanto, se lo possono anche seppellire nel loro paese... con elicotteri, cavalli, mongolfiere, nutrie e pantegane.

Python
21/10/2010, 08:11
anche se testa di cazzo per i genitori era comunque un figlio ....

edotto
21/10/2010, 08:14
anche se testa di cazzo per i genitori era comunque un figlio ....

anche i due ragazzi che ha ucciso erano figli e chi li accompagnava genitori...

giorgiorox
21/10/2010, 08:14
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Mr. Number
21/10/2010, 08:18
senza parole.....

Micha
21/10/2010, 08:19
anche se testa di cazzo per i genitori era comunque un figlio ....

Questo non si discute, ma visto cos'è successo, sarebbe stato meglio evitare.
A me sembra quasi una provocazione... voglio dire, credi che abbiano fatto una richiesta del genere senza immaginare che la gente si sarebbe incazzata?

Mr Frowning
21/10/2010, 08:22
:ph34r:

Lio
21/10/2010, 08:22
Scusate posso?
Sono con voi nell'esprimere lo stupore per una richiesta così vistosamente "eccentrica" ma, scusate proprio, ho colto un leggero senso di xenofobia o sbaglio in qualcuno dei messaggi precedenti?
Forse sarebbe il caso di cominciare a considerare i delinquenti per quello che sono, semplicemente, senza doverne per forza evidenziare l'etnologia.
Non sarebbe meglio che ci considerassimo tutti....... semplicemente... uomini?
Perché, sapete, la storia é proprio biricchina e ogni tanto si diverte a sovvertire gli equilibri e anche i valori e chissà....... oggi noi, così tronfi e pieni della nostra civiltà e onestà, potremmo domani essere dall'altra parte....... son dolori.........

Python
21/10/2010, 08:22
Questo non si discute, ma visto cos'è successo, sarebbe stato meglio evitare.
A me sembra quasi una provocazione... voglio dire, credi che abbiano fatto una richiesta del genere senza immaginare che la gente si sarebbe incazzata?

non capita tutti i giorni di dover seppellire un figlio ..... credi che tu ti saresti fatta tutte queste domande?

Intrip
21/10/2010, 08:27
non capita tutti i giorni di dover seppellire un figlio ..... credi che tu ti saresti fatta tutte queste domande?

credo sia la cosa peggiore che possa succedere :wink_:

Micha
21/10/2010, 08:28
Scusate posso?
Sono con voi nell'esprimere lo stupore per una richiesta così vistosamente "eccentrica" ma, scusate proprio, ho colto un leggero senso di xenofobia o sbaglio in qualcuno dei messaggi precedenti?
Forse sarebbe il caso di cominciare a considerare i delinquenti per quello che sono, semplicemente, senza doverne per forza evidenziare l'etnologia.
Non sarebbe meglio che ci considerassimo tutti....... semplicemente... uomini?
Perché, sapete, la storia é proprio biricchina e ogni tanto si diverte a sovvertire gli equilibri e anche i valori e chissà....... oggi noi, così tronfi e pieni della nostra civiltà e onestà, potremmo domani essere dall'altra parte....... son dolori.........

Io avrei contestato la richiesta anche se il ragazzo fosse stato italiano.
:wink_:

Non nego, comunque, di non avere in generale grande simpatia per il popolo rumeno. :rolleyes: E dico in generale, ho anche un paio di amici rumeni di cui ho grande stima :wink_:



non capita tutti i giorni di dover seppellire un figlio ..... credi che tu ti saresti fatta tutte queste domande?

Per rispetto verso le persone che il mio (ipotetico) figlio avrebbe ucciso, SI.


credo sia la cosa peggiore che possa succedere :wink_:

E su questo sono d'accordo anch'io :wink_:

Python
21/10/2010, 08:36
Io avrei contestato la richiesta anche se il ragazzo fosse stato italiano.
:wink_:

Non nego, comunque, di non avere in generale grande simpatia per il popolo rumeno. :rolleyes: E dico in generale, ho anche un paio di amici rumeni di cui ho grande stima :wink_:



Per rispetto verso le persone che il mio (ipotetico) figlio avrebbe ucciso, SI.



E su questo sono d'accordo anch'io :wink_:



un bel SI maiuscolo ..... come puoi esserne così certa? certe cose bisogna viverle per avere simili certezze .....

Micha
21/10/2010, 08:49
un bel SI maiuscolo ..... come puoi esserne così certa? certe cose bisogna viverle per avere simili certezze .....

Si, lo posso dire con certezza :wink_:

Guarda che capisco cosa stai cercando di dirmi, so quanto è grande il dolore di un genitore che perde un figlio (anche se l'ho vissuto da zia e non da mamma).
Capisco che per i genitori probabilmente sia ininfluente il fatto che il proprio figlio abbia ucciso altri due ragazzi, per loro è morto il loro figlio. Punto.
Ma ci sono altre due mamme e altri due papà che piangono il loro figlio :wink_:
QUEL ragazzo ha ucciso i loro figli.
Prova a metterti nel panni di quelle mamme e di quei papà... non solo il dolore, ma anche la rabbia...

Ripeto, per rispetto verso quei genitori io avrei evitato.
Conosco bene me stessa e lo posso scrivere in maiuscolo.

Intrip
21/10/2010, 08:52
Si, lo posso dire con certezza :wink_:

Guarda che capisco cosa stai cercando di dirmi, so quanto è grande il dolore di un genitore che perde un figlio (anche se l'ho vissuto da zia e non da mamma).
Capisco che per i genitori probabilmente sia ininfluente il fatto che il proprio figlio abbia ucciso altri due ragazzi, per loro è morto il loro figlio. Punto.
Ma ci sono altre due mamme e altri due papà che piangono il loro figlio :wink_:
QUEL ragazzo ha ucciso i loro figli.
Prova a metterti nel panni di quelle mamme e di quei papà... non solo il dolore, ma anche la rabbia...

Ripeto, per rispetto verso quei genitori io avrei evitato.
Conosco bene me stessa e lo posso scrivere in maiuscolo.

q8 te al 60 e python al 40
:tongue:

Python
21/10/2010, 08:54
q8 te al 60 e python al 40
:tongue:

solo perchè lei è Micha e io son Micho .....

Lio
21/10/2010, 08:58
........

Non nego, comunque, di non avere in generale grande simpatia per il popolo rumeno. :rolleyes: E dico in generale, ho anche un paio di amici rumeni di cui ho grande stima :wink_:
.........

Spiegami.. come si fa a "non avere in generale simpatia" per un intero popolo?
Io questa cosa davvero non la comprendo :blink: (senza spirito polemico :wub:)......

Micha
21/10/2010, 08:58
q8 te al 60 e python al 40
:tongue:

Però mi rileggo e vedo che non riesco a spiegarmi bene come vorrei :dry:

So che per un genitore è brutto perdere un figlio, sempre e indipendentemente dalle circostanze. E su questo non ci piove.
Forse il punto è che per loro elicottero, petali e minchiate varie fanno parte di una tradizione legata al funerale, indipendentemente da chi sia morto.
Da noi non esiste, certe "esagerazioni" le riserviamo a persone particolarmente importanti o agli eroi.
Questo fa scattare la rabbia.. il fatto che un ragazzo ne abbia uccisi altri due e che gli sia riservato un trattamento da eroe.

Credo :blink:

Intrip
21/10/2010, 09:01
solo perchè lei è Micha e io son Michon .....

va be dai 50 e 50 :rolleyes::rolleyes:

Pelledorso
21/10/2010, 09:09
Però mi rileggo e vedo che non riesco a spiegarmi bene come vorrei :dry:

So che per un genitore è brutto perdere un figlio, sempre e indipendentemente dalle circostanze. E su questo non ci piove.
Forse il punto è che per loro elicottero, petali e minchiate varie fanno parte di una tradizione legata al funerale, indipendentemente da chi sia morto.
Da noi non esiste, certe "esagerazioni" le riserviamo a persone particolarmente importanti o agli eroi.
Questo fa scattare la rabbia.. il fatto che un ragazzo ne abbia uccisi altri due e che gli sia riservato un trattamento da eroe.

Credo :blink:


Ma che minchia di tradizione è "l'elicottero"?!?!?! :blink:

Micha
21/10/2010, 09:12
solo perchè lei è Micha e io son Micho .....

:D

:wub:



Spiegami.. come si fa a "non avere in generale simpatia" per un intero popolo?
Io questa cosa davvero non la comprendo :blink: (senza spirito polemico :wub:)......

Dico in generale perchè cerco di non fare di tutta l'erba un fascio :tongue:
Spiegare in effetti non è facile... e poi io non sono una grande scrittrice :cry:

Vediamo...

In generale mi sono simpatici i toscani.... quando vado in toscana mi colpisce la loro allegria e ospitalità, mi trovo a mio agio.
In generale trovo più chiusi i liguri (pur essendolo anch'io), o i friulani...
Il fatto che preferisca, che ne so (è un esempio eh :biggrin3:) gli emiliani ai calabresi vuol forse dire automaticamente che sono una nordica razzista nei confronti del sud? :laugh2:

Posso considerarla una personalissima statistica che deriva da esperienze personali?... se qualcuno la vede come razzismo lo faccia pure, ma per me non è così :wink_:

Non so se mi sono spiegata :cry:

Pelledorso
21/10/2010, 09:17
:D

:wub:




Dico in generale perchè cerco di non fare di tutta l'erba un fascio :tongue:
Spiegare in effetti non è facile... e poi io non sono una grande scrittrice :cry:

Vediamo...

In generale mi sono simpatici i toscani.... quando vado in toscana mi colpisce la loro allegria e ospitalità, mi trovo a mio agio.
In generale trovo più chiusi i liguri (pur essendolo anch'io), o i friulani...
Il fatto che preferisca, che ne so (è un esempio eh :biggrin3:) gli emiliani ai calabresi vuol forse dire automaticamente che sono una nordica razzista nei confronti del sud? :laugh2:

Posso considerarla una personalissima statistica che deriva da esperienze personali?... se qualcuno la vede come razzismo lo faccia pure, ma per me non è così :wink_:

Non so se mi sono spiegata :cry:

Io i toscani non li sopporto :blink:

Micha
21/10/2010, 09:19
Io i toscani non li sopporto :blink:

Razzista :mad:


:cipenso:


Ma parli dei sigari? :D

Anzi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152205-dedicato-chi-non-piace-il-toscano.html

:D

Gian
21/10/2010, 09:24
Quando sono in vita e da piccoli magari li mandano a mendicare o rubare a legnate poi quando muoiono li seppelliscono con elicotteri e cavalli bianchi....pensa un pò.

Lio
21/10/2010, 09:37
.....
Dico in generale perchè cerco di non fare di tutta l'erba un fascio :tongue:
Spiegare in effetti non è facile... e poi io non sono una grande scrittrice :cry:
......
Non so se mi sono spiegata :cry:

E invece ti sei spiegata benissimo. :wink_:

Attenta però. Potrebbe essere facile che su questo meccanismo si innestino sentimenti non proprio privi di pregiudizi.
Ma mi rendo conto che questo é umano.
Anch'io non ne sono esente, ovviamente, ma mi sforzo di essere sempre molto critico con me stesso; proprio per evitarlo; e allora ho imparato, piano piano, fino a farne un automatismo, che a me non frega niente di sapere di che etnia sia chi commette un crimine e anzi mi incazzo quando vedo scritto sui giornali e sento in televisione che "un extracomunitario di origine xxxxx" ha accoltellato, ucciso, preso a botte, rapinato un italiano.
Facci caso; é su queste piccole e apparentemente insignificanti cose che si costruisce la "percezione" di un problema.

romero68
21/10/2010, 09:42
Quando sono in vita e da piccoli magari li mandano a mendicare o rubare a legnate poi quando muoiono li seppelliscono con elicotteri e cavalli bianchi....pensa un pò.

ma va là compare... non dire minchiate..:wink_:

Almagesto
21/10/2010, 09:49
mi meraviglio di voi! una civilità antichissima, che risale alla notte dei tempi, quando ancora i sinti girovagavano nelle steppe desolate, scappando dagli unni e dai barbari....e già a quei tempi durante le esequie dei giovani caduti era previsto che un elicottero gettasse petali di rosa, con il feretro portato da una carrozza trainata da cavalli bianchi e dietro tutti i parenti che seguivano la processione con le loro BMW e Mercedes.... stiamo parlando di secoli di tradizioni....



ma va la.......
sarò cattivo, ma lo devo dire: almeno questa volta il responsabile ha pagato come le vittime.

Notturno
21/10/2010, 09:49
A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa.

Ma non si puo' tralasciare che e' passato
a miglior vita uccidendo altre due persone.

Richiedere autorizzazioni per uno sfarzo
francamente grottesco e' anche segno
di profonda indifferenza verso il dolore
che ha causato ad altre famiglie.

Non e' questione di razzismo,
stiamo parlando di una famiglia
di delinquenti e imbecilli,
e credo di avere il diritto di dire
che li disprezzo.

Da ovunque vengano e ovunque vadano.

orcablu
21/10/2010, 09:57
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

pure io

Intrip
21/10/2010, 10:00
Io i toscani non li sopporto :blink:

io i fiorentini :D

Pelledorso
21/10/2010, 10:04
Razzista :mad:


:cipenso:


Ma parli dei sigari? :D

Anzi...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152205-dedicato-chi-non-piace-il-toscano.html

:D

Non i sigari :rolleyes:!



A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa.

Ma non si puo' tralasciare che e' passato
a miglior vita uccidendo altre due persone.

Richiedere autorizzazioni per uno sfarzo
francamente grottesco e' anche segno
di profonda indifferenza verso il dolore
che ha causato ad altre famiglie.

Non e' questione di razzismo,
stiamo parlando di una famiglia
di delinquenti e imbecilli,
e credo di avere il diritto di dire
che li disprezzo.

Da ovunque vengano e ovunque vadano.



Ben detto!!!!

Micha
21/10/2010, 10:23
A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa.

Ma non si puo' tralasciare che e' passato
a miglior vita uccidendo altre due persone.

Richiedere autorizzazioni per uno sfarzo
francamente grottesco e' anche segno
di profonda indifferenza verso il dolore
che ha causato ad altre famiglie.

Non e' questione di razzismo,
stiamo parlando di una famiglia
di delinquenti e imbecilli,
e credo di avere il diritto di dire
che li disprezzo.

Da ovunque vengano e ovunque vadano.


Ecco, intendevo proprio questo :wink_:

Lordsinclair
21/10/2010, 10:30
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg



:wink_:

Lio
21/10/2010, 10:43
A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa.

Ma non si puo' tralasciare che e' passato
a miglior vita uccidendo altre due persone.

Richiedere autorizzazioni per uno sfarzo
francamente grottesco e' anche segno
di profonda indifferenza verso il dolore
che ha causato ad altre famiglie.

Non e' questione di razzismo,
stiamo parlando di una famiglia
di delinquenti e imbecilli,
e credo di avere il diritto di dire
che li disprezzo.

Da ovunque vengano e ovunque vadano.

100 % d'accordo. Soprattutto su "A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa".

cioppe86
21/10/2010, 11:37
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

eh si... pure il funerale glui hanno fatto...
non sanno che il paradiso non è per tutti???

PhacocoeruS
21/10/2010, 13:25
anche se testa di cazzo per i genitori era comunque un figlio ...
Una pagliacciata non lo farà tornare in vita. Tantopiù che se l'è proprio cercata, solo che poteva trovarla da solo.


Quando sono in vita e da piccoli magari li mandano a mendicare o rubare a legnate poi quando muoiono li seppelliscono con elicotteri e cavalli bianchi....pensa un pò.
Esatto.


Scusate posso?
Sono con voi nell'esprimere lo stupore per una richiesta così vistosamente "eccentrica" ma, scusate proprio, ho colto un leggero senso di xenofobia o sbaglio in qualcuno dei messaggi precedenti?
Forse sarebbe il caso di cominciare a considerare i delinquenti per quello che sono, semplicemente, senza doverne per forza evidenziare l'etnologia.
Non sarebbe meglio che ci considerassimo tutti....... semplicemente... uomini?
Perché, sapete, la storia é proprio biricchina e ogni tanto si diverte a sovvertire gli equilibri e anche i valori e chissà....... oggi noi, così tronfi e pieni della nostra civiltà e onestà, potremmo domani essere dall'altra parte....... son dolori.........

Spiegami.. come si fa a "non avere in generale simpatia" per un intero popolo?
Io questa cosa davvero non la comprendo :blink: (senza spirito polemico :wub:)......
Statistica, pura e semplice, tra l'altro nel caso specifico quasi imbarazzante. E prima di darmi dello xenofobo leggi la frase nella mia firma.

papitosky
21/10/2010, 13:26
e poi si meravigliano dei sentimenti di molta gente nei loro confronti

Lio
21/10/2010, 13:33
Statistica, pura e semplice, tra l'altro nel caso specifico quasi imbarazzante. E prima di darmi dello xenofobo leggi la frase nella mia firma.

1 - non ho mai risposto a qualche tuo post
2 - rileggi i miei messaggi e non ho dato dello xenofobo a nessuno (adombravo solo il pericolo che lo si potesse diventare)
3 - nella fattispecie rispondevo a Micha
4 - senza rancore :ita:

The Dog
21/10/2010, 14:27
Io avrei acconsentito all'elicottero...

http://www.civisonline.it/UserFiles/Image/Territorio/AH%2064%20Apache.jpg

:wink_:

Intrip
21/10/2010, 14:29
ritiriamo le truppe dall'afghanistan e mandiamole in romania :wink_:

spantax
21/10/2010, 14:29
A me della sua etnia, origine o cittadinanza non interessa.

Ma non si puo' tralasciare che e' passato
a miglior vita uccidendo altre due persone.

Richiedere autorizzazioni per uno sfarzo
francamente grottesco e' anche segno
di profonda indifferenza verso il dolore
che ha causato ad altre famiglie.

Non e' questione di razzismo,
stiamo parlando di una famiglia
di delinquenti e imbecilli,
e credo di avere il diritto di dire
che li disprezzo.

Da ovunque vengano e ovunque vadano.

sono con te

357magnum
21/10/2010, 14:31
sono con te

Idem

Intrip
21/10/2010, 14:32
sono con te

q8 anch'io seriamente a volte notturno mi sorprende in positivo

MR-T
22/10/2010, 20:56
incredibile

urasch
22/10/2010, 21:40
uno skifo.