Visualizza Versione Completa : EVVIVA I NOSTRI PARLAMENTARI
giorgiorox
21/10/2010, 08:37
IN ITALIA....
498 deputati contro l 'eliminazione del vitalizio che a noi Contribuenti costa 150 milioni l'anno (circa 291 miliardi di lire) FATELA GIRARE !!!
Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Indovinate un po' come č andata a finire ! :
Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sģ 22
Hanno votato no 498).
Ecco un estratto del discorso presentato alla Camera :
Penso che nessun cittadino e nessun lavoratore al di fuori di qui possa accettare l’idea che gli si chieda, per poter percepire un vitalizio o una pensione, di versare contributi per quarant’anni, quando qui dentro sono sufficienti cinque anni per percepire un vitalizio. Č una distanza tra il Paese reale e questa istituzione che deve essere ridotta ed evitata. Non sarą mai accettabile per nessuno che vi siano persone che hanno fatto il parlamentare per un giorno - ce ne sono tre - e percepiscono pił di 3.000 euro al mese di vitalizio. Non si potrą mai accettare che ci siano altre persone rimaste qui per sessantotto giorni, dimessisi per incompatibilitą, che percepiscono un assegno vitalizio di pił di 3.000 euro al mese. C’č la vedova di un parlamentare che non ha mai messo piede materialmente in Parlamento, eppure percepisce un assegno di reversibilitą.
Credo che questo sia un tema al quale bisogna porre rimedio e la nostra proposta, che stava in quel progetto di legge e che sta in questo ordine del giorno, č che si provveda alla soppressione degli assegni vitalizi, sia per i deputati in carica che per quelli cessati, chiedendo invece di versare i contributi che a noi sono stati trattenuti all’ente di previdenza, se il deputato svolgeva precedentemente un lavoro, oppure al fondo che l’INPS ha creato con gestione a tassazione separata.
Ciņ permetterebbe ad ognuno di cumulare quei versamenti con gli altri nell’arco della sua vita e, secondo i criteri normali di ogni cittadino e di ogni lavoratore, percepirebbe poi una pensione conseguente ai versamenti realizzati.
Proprio la Corte costituzionale, con la sentenza richiamata dai colleghi questori, ha permesso invece di dire che non si tratta di una pensione, che non esistono dunque diritti quesiti e che, con una semplice delibera dell’Ufficio di Presidenza, si potrebbe procedere nel senso da noi prospettato, che consentirebbe di fare risparmiare al bilancio della Camera e anche a tutti i cittadini e ai contribuenti italiani circa 150 milioni di euro l’anno.
Per maggiori informazioni ecco il link al sito di Borghesi con il discorso:
AntonioBorghesi.it - Disonorevoli pensioni: solo Idv contro, gli altri tutti d’accordo! (http://www.antonioborghesi.it/index.php?option=com_content&task=view&id=314&Itemid=35)
Non ne hanno dato notizia ne radio, ne giornali, ne Tv OVVIAMENTE. Facciamola girare noi !!!
=
fearless
21/10/2010, 08:37
.
Strano che abbiano votato no...
CHE SCHIFO...
Strega Klą
21/10/2010, 08:39
Quello che non capisco..č ..una volta fatta girare cosa cambia?
Tanto non ce la faremo mai ad uscire da questa farsa.
c'era gią un topic ad hoc il giorno stesso che uscģ questa ennesima perla dai governanti.....
in ogni caso quando la gente spegnerą la TV, se ne sbatterą le balle del campionato di calcio e andrą a prendere a calci in culo sta gente....
forse sarą meno republic of banana
Lo scrofo
21/10/2010, 08:41
Prima o poi il rischio e' che qualcuno si faccia davvero male...
c'era gią un topic ad hoc il giorno stesso che uscģ questa ennesima perla dai governanti.....
in ogni caso quando la gente spegnerą la TV, se ne sbatterą le balle del campionato di calcio e andrą a prendere a calci in culo sta gente....
Evidentemente a noi CI PIACE la banana, ma non da mangiare...
:cry::cry::cry:
Strega Klą
21/10/2010, 08:42
O.T..il thread dei sogni č quello di Kiter:cry:
L'aveva gia segnalato Medoro.....
a regą.. disertate le urne!
mister51
21/10/2010, 08:54
Un accordo di larghe convergenze...................e poi dicono che non c'č "dialogo politico".....................
Ormai,mi sarei stupito fosse successo il contrario:sick:
PS:dove č finita "Roma ladrona"
quoto
Lo scrofo
21/10/2010, 08:59
Non sono da disertare, sono da ANNULLARE.
E' ben diverso, dal non motivare l'assenza dalle urne.
esatto! non so quanto possa servire, ma l'ho fatto anche l'ultima volta!
giorgiorox
21/10/2010, 09:25
meglio disertarle... deve emergere tutta la disaffezione (termine comunque troppo blando) verso chi si candida
Strega Klą
21/10/2010, 09:26
Non andare a votare č irrispettoso nei confronti di chi ha combattuto per faqrci avere questo diritto.
Non andare a votare č irrispettoso nei confronti di chi ha combattuto per faqrci avere questo diritto.
quotone
Lo scrofo
21/10/2010, 09:27
meglio disertarle... deve emergere tutta la disaffezione (termine comunque troppo blando) verso chi si candida
Appunto, NON VOTANDOLA.
L'astensionismo non porta a nulla.... E si sa che una scheda bianca puo' essere "gestita" come si vuole, a differenza di una scheda elettorale ANNULLATA DI PROPRIA SPONTANEA VOLONTA'.
DavidSGS
21/10/2010, 09:28
.
Appunto, NON VOTANDOLA.
L'astensionismo non porta a nulla.... E si sa che una scheda bianca puo' essere "gestita" come si vuole, a differenza di una scheda elettorale ANNULLATA DI PROPRIA SPONTANEA VOLONTA'.
ma io mi riferivo alla possibilitą di esprimere il "non" voto, facendo mettere a referto che non ci si sente rappresentati da nessuno dei parlamentari in lista
giorgiorox
21/10/2010, 09:29
mi dispiace ma il diritto di astensione ha stessa valenza di quello di elettorato attivo
se la rosa di nomi che ti viene proposta non rispecchia le tue idee/ispirazioni hai il diritto di non partecipare
Strega Klą
21/10/2010, 09:35
mi dispiace ma il diritto di astensione ha stessa valenza di quello di elettorato attivo
se la rosa di nomi che ti viene proposta non rispecchia le tue idee/ispirazioni hai il diritto di non partecipare
Io non la penso cosģ....
secondo me votare č un dovere....al limite fai scheda NULLA.
roberto70
21/10/2010, 09:37
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
triumpassion
21/10/2010, 09:40
:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Lo scrofo
21/10/2010, 09:42
ma io mi riferivo alla possibilitą di esprimere il "non" voto, facendo mettere a referto che non ci si sente rappresentati da nessuno dei parlamentari in lista
Sarebbe bello, ma se vuoi far capire a Paese che non ti senti rappresentato da NESSUNO di questi ladri legalizzati, allora l'unico modo e' NON VOTARLI ... quindi annullare la scheda.
@Rox, la non partecipazione equivale alla persona che se ne sbatte per andare al mare ... quindi non ha alcuna valenza ai fini del conteggio.
Strega Klą
21/10/2010, 09:46
@Rox, la non partecipazione equivale alla persona che se ne sbatte per andare al mare ... quindi non ha alcuna valenza ai fini del conteggio.
:wub::wub::wub: Ecco...lo sapevo che qualcuno mi capiva a questo mondo:wub:
Notturno
21/10/2010, 09:58
Argomento gia' presentato, ma sicuramente
meritevole di attenzione.
Concordo con tutti quelli che hanno espresso
amarezza... pero' trovo curioso che molti abbiano
prospettato di non votare, o annullare la propria
scheda per protesta, mentre nessuno ha ipotizzato
di cambiare il proprio voto dandolo al piccolo movimento
che aveva portato in aula questa proposta di modifica.
Forse siamo talmente rassegnati che preferiamo essere
silenti piuttosto che essere propositivi...
:rolleyes:
verissimo, ma l'esempio pił lampante penso sia quello della lega, movimento di protesta una volta..:sick:
Strega Klą
21/10/2010, 10:01
Bč...per conto mio ho solo detto che scheds nulla č meglio del non voto....
poi perņ..quando vado a votare cerco di scegliere il meno peggio...:sick:
armageddon
21/10/2010, 10:08
io sono per il raddoppio della cifra vitalizia,con l'augurio che servano tutti per l'aquisto di farmaci non mutuabili
S1m0ne75
21/10/2010, 10:35
:sick::sick:
la parte interessante č che secondo me neppure IDV lo ha votato
la parte interessante č che secondo me neppure IDV lo ha votato
invece č proprio solo l'IDV che ha avuto il coraggio di votare contro, ed č con questi gesti che si guadagnano il mio voto...
la lega urla forte in piazza roma ladrona e in parlamento vota contro l'abolizione del vitalizio, bella presa per i fondelli, mi raccomando continuiamo a votare questi buffoni !
invece di non votare, premiate la gente che se lo merita pił di altri..
l'unico partito che in parlamento č coerente.
+ IDV x tutti, gli unici onesti
Mr Frowning
21/10/2010, 11:41
:ph34r::ph34r:
Strega Klą
21/10/2010, 11:46
:ph34r::ph34r:
:blink: Ma...e il chiodo di Vincenzo Marchetti?
:blink: Ma...e il chiodo di Vincenzo Marchetti?
no quello č il suo chiodo :cry:
grande firma!!! :wink_:
L'aveva gia segnalato Medoro.....grazie grazie
BIO PARCO
MENO MALE QUALCUNO SI RICORDA DI COSA POSTO:biggrin3:
grande firma!!! :wink_:
:wub::wub::coool:
purtroppo ho preso spunto da un postato della strega lo ammetto :(:(
:wub::wub::coool:
purtroppo ho preso spunto da un postato della strega lo ammetto :(:(
bella lo stesso!!! :wink_:
Strega Klą
21/10/2010, 12:06
:mad: Grazie eh??! Tsč!
q8 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Strega Klą
21/10/2010, 12:09
q8
E io sq8:mad:
:mad: Grazie eh??! Tsč!
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
L'aveva gia segnalato Medoro.....
e si diceva dell'aspetto ancora pił amaro che i media abbiano del tutto ignorato la cosa. bisognerebbe protestare nei confronti dei politici ma anche nei confronti dei giornalisti, anche loro nel giro dei governanti
Potrebbe essere pure una mossa furbetta di chi l'ha presentata.. (sapendo che non sarebbe mai e poi mai passata).
Ma voglio credere di no e ti quoto. :wink_:
Potrebbe essere pure una mossa furbetta di chi l'ha presentata.. (sapendo che non sarebbe mai e poi mai passata).
Ma voglio credere di no e ti quoto. :wink_:
pure io ti q8, con amarezza
papitosky
21/10/2010, 13:37
tutti uguali
non sono daccordo, l'idv ha fatto il suo dovere, che dovevano fare, votare contro anche loro ?
č tutto il resto del parlamento che con i loro rappresentanti ipocriti, davanti alle telecamere e in tv ciarlano e basta, poi quando si puņ fare qualcosa di concreto e mostrare le palle votando anche contro i loro interessi l'idv il pił delle volte rimane l'unico partito, per loro sono la mela marcia del parlamento...
tanto sono tranquilli cmq, in tv non si parlerą di questo, i media sono della politica e la gente che non si informa con vie alternative continuerą a sentire i soliti teatri pieni di caxxate ...
ma dove sono i leghisti di roma ladrona che salvano il premier, che si tengono i privilegi e in piazza sparano a zero come gente del popolo ?
Lo scrofo
21/10/2010, 13:50
Non e' il fatto di essere propositivi, quanto il discorso di non rischiare di votare un altro chiacchierone.
Ma lo tengo d'occhio, di questo puoi starne sicuro . :wink_: