TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 11:18
Ieri sfidando le forze dell'ordine perchè ancora non ho rinnovato l'assicurazione:cry:,ho deciso che non potevo continuare a vedere la mia tiger che perdeva olio, quindi ho scelto di rischiare.
Ho chiamato un amico che con la mia auto mi facesse da apripista (paravento:laugh2:) ed io con la mia moto mi sono messo alle sue spalle (per precauzione).
L'idea è stata giusta perchè abbiamo incrociato un posto di blocco dei carabba:ph34r: ed evitato grazie alla mia idea:rolleyes:
L'obiettivo è stato raggiunto perchè così facendo ho portato la mia moto dal meccanico:biggrin3:
il motivo che mi ha spinto a fare tutto questo e quindi rischiare è spiegato in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/151853-paraolio-sinistro-ci-risiamo.html
il meccanico mi ha detto che per sabato mattina la mia forcella sarà "pezzo pezzo" e quindi mi darà la "diagnosi" del male che affligge la mia moto :rolleyes::cry:
Ho notato "punti" di ruggine sulla base degli steli,sempre per colpa di triumph che ha fatto la protezione steli che non copre completamente gli steli, ma lascia scoperta la parte bassa,quella più vicina al piede forcella.
Uno stelo potrebbe presentare imperfezioni e non essere risolvibile con un trattamento steli quindi potrei essere costretto a sostituirlo.
Ovviamente se sarò costretto alla sostituzione per una questione di sicurezza li sostituirò entrambi insieme ad entrambi i paraoli.
penso di escludere il trattamento tin o dlc che nel mio caso penso non sia necessario
credo che anche senza tin o dlc la forcella montando molle progressive (che comunque ho già comprato), pompanti e olio più denso vada più che bene, che ne pensate?
ovviamente vi terrò aggiornati sperando che questa discussione possa essere d'aiuto per chi come me ha avuto problemi con i paraoli
ovviamente quando sabato andrò dal meccanico farò foto degli steli e dei paraoli così da verificare insieme a tutti voi cosa ha determinato la perdita di olio dalla forcella sinistra, per la seconda volta ed a distanza di un anno (1°caso sett 2010 2°caso ott 2010)
peccato che triumph abbia montato forcelle così scadenti sulla tiger
Ho chiamato un amico che con la mia auto mi facesse da apripista (paravento:laugh2:) ed io con la mia moto mi sono messo alle sue spalle (per precauzione).
L'idea è stata giusta perchè abbiamo incrociato un posto di blocco dei carabba:ph34r: ed evitato grazie alla mia idea:rolleyes:
L'obiettivo è stato raggiunto perchè così facendo ho portato la mia moto dal meccanico:biggrin3:
il motivo che mi ha spinto a fare tutto questo e quindi rischiare è spiegato in questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/151853-paraolio-sinistro-ci-risiamo.html
il meccanico mi ha detto che per sabato mattina la mia forcella sarà "pezzo pezzo" e quindi mi darà la "diagnosi" del male che affligge la mia moto :rolleyes::cry:
Ho notato "punti" di ruggine sulla base degli steli,sempre per colpa di triumph che ha fatto la protezione steli che non copre completamente gli steli, ma lascia scoperta la parte bassa,quella più vicina al piede forcella.
Uno stelo potrebbe presentare imperfezioni e non essere risolvibile con un trattamento steli quindi potrei essere costretto a sostituirlo.
Ovviamente se sarò costretto alla sostituzione per una questione di sicurezza li sostituirò entrambi insieme ad entrambi i paraoli.
penso di escludere il trattamento tin o dlc che nel mio caso penso non sia necessario
credo che anche senza tin o dlc la forcella montando molle progressive (che comunque ho già comprato), pompanti e olio più denso vada più che bene, che ne pensate?
ovviamente vi terrò aggiornati sperando che questa discussione possa essere d'aiuto per chi come me ha avuto problemi con i paraoli
ovviamente quando sabato andrò dal meccanico farò foto degli steli e dei paraoli così da verificare insieme a tutti voi cosa ha determinato la perdita di olio dalla forcella sinistra, per la seconda volta ed a distanza di un anno (1°caso sett 2010 2°caso ott 2010)
peccato che triumph abbia montato forcelle così scadenti sulla tiger