PDA

Visualizza Versione Completa : una street con doppia sella?

SilVia&fra
21/10/2010, 14:01
come la Daytona, si può fare?
cosa bisogna cambiare?

a me sta sella lungalunga proprio non piace, ma non capisco, non che mi sia applicata al progetto in realtà, se il telaio sia compatibile...

:rolleyes:

D@v1d3
21/10/2010, 14:17
Non può bastare un'unghia monoposto?

SilVia&fra
21/10/2010, 14:19
e no, il risultato non è lo stesso e poi a volte mi devo caricare pure un ospite

D@v1d3
21/10/2010, 14:20
L'installazione di un codone Daytona è fattibile ma non so con quali accorgimenti, l'ha fatto un utente francese: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/71776-txistu-2-streets-1-daytona.html
Così però la coda resta un po' troppo lunga, ma il risultato è decisamente apprezzabile.

Mr Frowning
21/10/2010, 14:23
L'installazione di un codone Daytona è fattibile ma non so con quali accorgimenti, l'ha fatto un utente francese: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/71776-txistu-2-streets-1-daytona.html
Così però la coda resta un po' troppo lunga, ma il risultato è decisamente apprezzabile.

mi sà di porcata :ph34r:

D@v1d3
21/10/2010, 14:38

caxxo Frow non sei mai contento! :dry:

:tongue:

Mr Frowning
21/10/2010, 15:01
caxxo Frow non sei mai contento! :dry:

:tongue:

mmmmmmmmmmmm :cipenso:

no :biggrin3::biggrin3:

fearless
21/10/2010, 15:04
mah!!!!

SilVia&fra
21/10/2010, 15:06

mi piaceeeeeee :wub:
forse il codone non c'entra nulla, bisognerebbe inventarsi qualcosa di + sinuoso che somigli + ai fianchetti della street;
poi bisogna cambiare lo scarico...
ma non mi pare che il telaio cambi...
chi mi presta una daytona per guardarla benebene??? :w00t::w00t::w00t:

Monacograu
21/10/2010, 15:19
Il telaio dovrebbe essere lo stesso ma...a me non piace molto il risultato francioso...:wacko:

fenix1979
21/10/2010, 15:26
scusate l'intromissione ma non si fa prima a scarenare una day e metterle i far tondi? così sotto al sedere si ha pure qualche cv in più

baxi
21/10/2010, 15:28
a me la street daytonizzata non dispiace affatto... :w00t:

sella molto più adatta agli spostamenti laterali!!

Monacograu
21/10/2010, 15:29
scusate l'intromissione ma non si fa prima a scarenare una day e metterle i far tondi? così sotto al sedere si ha pure qualche cv in più

:bravissimo_:

Pirata66
21/10/2010, 16:18
:bravissimo_:
Q8 Però chi ha una Street potrebbe anche pensare al procedimento inverso, ma senza tutta la carena ed il cupolino. :wink_:
L'idea è buona ed è anche unica, a me piace proprio per questo. Ma anche trasformandola cafe racer ma su stile moderno non è male, anzi ha di unico e di affascinante (comincia a darmi noia tutto questo old style, preferisco l'only style) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SilVia&fra
21/10/2010, 16:25

e già, a pensarci prima di comprare la street :rolleyes:
cmq è esattamente quello che mi ha detto il mio meccanico di fiducia appena gli ho mostrato le foto...uffi!!!
però mi sa che questa operazione è + onerosa: (manubri, piastre, strumentazione... bo!)

Q8 Però chi ha una Street potrebbe anche pensare al procedimento inverso, ma senza tutta la carena ed il cupolino. :wink_:
L'idea è buona ed è anche unica, a me piace proprio per questo. Ma anche trasformandola cafe racer ma su stile moderno non è male, anzi ha di unico e di affascinante (comincia a darmi noia tutto questo old style, preferisco l'only style) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

appunto, mi sa che cambio meccanico...

(peccato che l'ho sposato :laugh2::wub:)

D@v1d3
21/10/2010, 16:28
appunto, mi sa che cambio meccanico...

(peccato che l'ho sposato :laugh2::wub:)

C'è gente che divorzia per molto meno! :laugh2::tongue:

Pirata66
21/10/2010, 16:30
Già, vero, ma c'è gente che resta singol per molto di più ..... :biggrin3:

PhacocoeruS
21/10/2010, 16:32
La cosa più semplice è rimediare una sella Street e fartela trasformare in doppio livello da qualcuno tipo www.sellemotoinpelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it), il risultato non sarebbe identico, ma lo sbattimento sarebbe molto minore.

SilVia&fra
21/10/2010, 16:41

siete pessimi, se legge sto post divorzia lui:ph34r::biggrin3:

La cosa più semplice è rimediare una sella Street e fartela trasformare in doppio livello da qualcuno tipo www.sellemotoinpelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it), il risultato non sarebbe identico, ma lo sbattimento sarebbe molto minore.
non credo di avere bene in mente cosa ne verrebbe, ma immagino una cosa molto custom e ... mi sa che... :sick:

http://www.caruccisalotti.it/sellemotoinpelle.it/images/foto/lavori/album/special_custom.jpg
:blink::blink::blink:

Monacograu
21/10/2010, 16:44

:risate2:

Pirata66
21/10/2010, 16:59
siete pessimi, se legge sto post divorzia lui:ph34r::biggrin3:

Bhè e allora? Quale sarebbe il tuo problema? Sei donna, ti farebbe ricca a vita e non avresti più bisogno manco di risposarti o di cercare lavoro, ma sai quante street e daytona te puoi fare?
Meglio che la smetto qui prima che sia la MIA lei a piantarmi, ed a rendermi poveraccio, sia dentro che fuori e di street mi resterebbe solo la vera strada, ma senza motore ma con i miei piedi ....:sick:
Ok ... torno ot meglio montare il telaietto posteriore della Daytona, e modificare in fibra di vetro il codone. :rolleyes::wink_: E magari creare delle aperture laterali con la rete metallica. :biggrin3:

Jox
21/10/2010, 18:27
con il codino della day è bella...ma la street è nata così e non so quanto senso abbia modificarne troppo la sua forma

Pirata66
21/10/2010, 18:52
con il codino della day è bella...ma la street è nata così e non so quanto senso abbia modificarne troppo la sua formaInfatti, onestamente, non ci penso proprio a cambiarle il sedere. Nelle moto, come nelle donne, è anche il sedere che mi fa innamorare. :biggrin3:

PhacocoeruS
21/10/2010, 19:05
non credo di avere bene in mente cosa ne verrebbe, ma immagino una cosa molto custom e ... mi sa che... :sick:
Quello non è un problema, se vuoi ci sono quelli che le lavorano anche in vetroresina.

SilVia&fra
22/10/2010, 14:34
con il codino della day è bella...ma la street è nata così e non so quanto senso abbia modificarne troppo la sua forma

vabbè, allora tutto il tuning (sottocoda, scarichi per restare sul semplice) sarebbe da censurare :coool:

Quello non è un problema, se vuoi ci sono quelli che le lavorano anche in vetroresina.
tipo????:w00t:

Monacograu
22/10/2010, 14:42
Infatti, onestamente, non ci penso proprio a cambiarle il sedere. Nelle moto, come nelle donne, è anche il sedere che mi fa innamorare. :biggrin3:

Direi che ha un ruolo essenziale nella scelta! ;)

PhacocoeruS
22/10/2010, 15:21
tipo????:w00t:
Tipo così, ovviamente conformata per avere la doppia sella. Volendo si può fare tutto, bisogna solo considerare i costi/benefici. Di sicuro il comfort non sarebbe un granchè.
http://img28.imageshack.us/img28/3870/img1388800x600.jpg

Disagiato
22/10/2010, 15:31
allora intanto il telaietto della street è diverso da quello del daytona,

oltre a cambiare la parte estetica, cambia il telaio, e anche tutto l'interno, ergo spesa veramente eccessiva...

in più, ricordo che l'acqua del radiatore, la daytona c'è l'ha nella carena anteriore sulla sinistra, mentre noi streettisti c'è l'abbiamo sotto il sedere, quindi ci sono altre complicazioni...

--------------------------------------------------------

opzione 2

tagliare il telaio, e fare qualcosa di esclusivo

qui vincono soldi e fantasia... cioè si può tagliare il telaio, rendendolo più corto, e perdendo all'incirca dai 2 ai 4 kg.. circa... quindi si può optare per una coda corta... si ha una diminuzione di peso....IL TUTTO NON OMOLOGABILE!!

----------------------------------------------------------------------

opzione 3

adattare un codone, ad esempio il codone della streetcup...qui i problemi sorgono, perchè bisogna tenersi sempre dentro al giacchino, il cacciavite per togliere le viti...

tutto chiaro?

SilVia&fra
22/10/2010, 16:00
allora intanto il telaietto della street è diverso da quello del daytona,

oltre a cambiare la parte estetica, cambia il telaio, e anche tutto l'interno, ergo spesa veramente eccessiva...

in più, ricordo che l'acqua del radiatore, la daytona c'è l'ha nella carena anteriore sulla sinistra, mentre noi streettisti c'è l'abbiamo sotto il sedere, quindi ci sono altre complicazioni...

--------------------------------------------------------

opzione 2

tagliare il telaio, e fare qualcosa di esclusivo

qui vincono soldi e fantasia... cioè si può tagliare il telaio, rendendolo più corto, e perdendo all'incirca dai 2 ai 4 kg.. circa... quindi si può optare per una coda corta... si ha una diminuzione di peso....IL TUTTO NON OMOLOGABILE!!

----------------------------------------------------------------------

opzione 3

adattare un codone, ad esempio il codone della streetcup...qui i problemi sorgono, perchè bisogna tenersi sempre dentro al giacchino, il cacciavite per togliere le viti...

tutto chiaro?
si, abbastanza chiaro che...
ti odio :mad:
uffi
infranti i miei sogni di doppia sella
:botteee:

Disagiato
22/10/2010, 16:15
si, abbastanza chiaro che...
ti odio :mad:
uffi
infranti i miei sogni di doppia sella
:botteee:

guarda il lato positivo... pouoi dormire la notte sogni tranquilli,senza pensare a che fare col sedere della street...visto che ci ha già pensato qualcun altro perdendo notti insonni!!:D:D

Mamba
22/10/2010, 16:18
quoto!

Juste1911
22/10/2010, 17:47
Secondo il mio modesto avviso, se fai questa sorta di decoupage con il codone del Daytona fai solo un pasticcio, allunghi ed alzi il dietro di una Naked e non è che sia così bello il risultato... Poi de gustibus! :wink_:

Lo zar
22/10/2010, 21:33

Quoto!

SilVia&fra
25/10/2010, 11:51
guarda il lato positivo... pouoi dormire la notte sogni tranquilli,senza pensare a che fare col sedere della street...visto che ci ha già pensato qualcun altro perdendo notti insonni!!:D:D

io sabato me le sono guardate...
ma tu sei proprio proprio icuro che non si possa fare??:rolleyes:

Monacograu
25/10/2010, 12:07

Un tipo con la barba e una yamaha dice di no...:rolleyes:

SilVia&fra
25/10/2010, 12:11
ma che fai??? remi contro???

lui dice sempre di no,

ma poi...

con le giuste motivazioni

...hihihi

Monacograu
25/10/2010, 12:43
ma che fai??? remi contro???

lui dice sempre di no,

ma poi...

con le giuste motivazioni

...hihihi

E' che a me la streettina piace con quel culetto lì! Con quello della Day non mi piacerebbe un granchè...:wacko:

SilVia&fra
25/10/2010, 12:53

Un tipo con la barba e una yamaha dice di no...:rolleyes:

E' che a me la streettina piace con quel culetto lì! Con quello della Day non mi piacerebbe un granchè...:wacko:

tranquillo, non ho nessuna intenzione di metterla in produzione intensiva :tongue:

Monacograu
25/10/2010, 13:04
tranquillo, non ho nessuna intenzione di metterla in produzione intensiva :tongue:

Ci mancherebbe! La scelta è tua e se a te piace così, è giusto che ci provi a realizzarla!
Dai, la prossima volta che usciamo io distraggo Alessio e tu gli smonti il telaietto:laugh2:

SilVia&fra
25/10/2010, 14:16
Ci mancherebbe! La scelta è tua e se a te piace così, è giusto che ci provi a realizzarla!
Dai, la prossima volta che usciamo io distraggo Alessio e tu gli smonti il telaietto:laugh2:
facciamo il contrario???:w00t:

Monacograu
25/10/2010, 14:59
facciamo il contrario???:w00t:

Dici che riesci a distrarlo meglio te?:coool: