PDA

Visualizza Versione Completa : Shoei Xr1100 e info da chi l'ha comprato..

p.bosoni
21/10/2010, 14:41
Cè qualche possessore di questo casco che mi può dire come si trova?
Leggendo qua e la per vari forum alcuni hanno avuto problemi e non sono soddisfatti..:wacko:

soprattutto per via della silenziosità e degli spifferi che si fanno senitire ad ogni velocità..

a voi la parola,ma soprattutto i consigli :wink_:

sono un pò indeciso se prendere il 1100 oppure il l'xr1000 a circa 120€ in meno...non so se davvero c'è tutta questa differenza come qualità e caratteristiche che li separano!!

crazyRyoga
21/10/2010, 15:23
Io non ce l'ho ma stavo pensando di acquistarlo in primavera, sinceramente considerando che il 1000 ha parecchi anni prenderei il nuovo e me lo farei durare ;)
Le recensioni sul web ne parlano molto bene. Magari prendilo sul web che risparmi qualcosa.

p.bosoni
21/10/2010, 16:08
sicuramente sul web si trova a prezzi diciamo abbordabili!!:wink_:
Anche io ne ho letto bene ma anche appunto un pò male ...
chi ce l'ha parli!!!!!:biggrin3:

giacaj
21/10/2010, 16:22
ho provato solo la calzata di entrambi: il 1100 è leggermente migliore del 1000 ma nonostante sia shoei non sento che avvolge il capo in maniera egregia. Molto meglio le serie raid 2 e spirit. E' simile ad un casco di calzata racing: secca

ma la mia testa non è uguale alla tua: indossalo in un negozio, non ti faranno pagare nulla :wink_:

Millejager
21/10/2010, 19:14
Cè qualche possessore di questo casco che mi può dire come si trova?
Leggendo qua e la per vari forum alcuni hanno avuto problemi e non sono soddisfatti..:wacko:

soprattutto per via della silenziosità e degli spifferi che si fanno senitire ad ogni velocità..

a voi la parola,ma soprattutto i consigli :wink_:

sono un pò indeciso se prendere il 1100 oppure il l'xr1000 a circa 120€ in meno...non so se davvero c'è tutta questa differenza come qualità e caratteristiche che li separano!!

assolutamente il 1100! Solamente gli interni completamente sfoderabili valgono quei 100 e rotti euro in + ;)

cmq prendilo dalla germania su ebay.... li trovi a prezzi paurosi ;)

p.bosoni
22/10/2010, 07:15
ho provato solo la calzata di entrambi: il 1100 è leggermente migliore del 1000 ma nonostante sia shoei non sento che avvolge il capo in maniera egregia. Molto meglio le serie raid 2 e spirit. E' simile ad un casco di calzata racing: secca

ma la mia testa non è uguale alla tua: indossalo in un negozio, non ti faranno pagare nulla :wink_:

non parlo della calzata,ma dei possibili "problemi" riguardanti i fruscii e rumorosità... non vorrei spendere 400€ e poi ritrovarmi con un casco che non mi soddisfa!Ecco perchè volevo qualche impressione da chi lo possiede!ora ho un viper Gt ed ultimamente è diventato parecchio rumoroso...non vorrei appunto cambiare il mio e prenderne uno che ha lo stesso problema:dry:!!

urasch
22/10/2010, 07:21
leggi il mio post sul xr 1000

pimpy63
22/10/2010, 07:55
cellò....preso a giugno su ebay in germania dopo averlo provato e riprovato in negozio a roma, pagato 420 comprese ss e ho preso un modello che in italia non avevano importato (blu e bianco che sta bene con la tigre bianca....). parere del tutto personale ottima silenziosità anche a velocità sostenuta, ottima ventilazione, anche sul peso nulla da dire, proprio ad essere pignoli per la mia capoccia stringe un pò l'imbottitura sul mento, ho preso la L dopo diverse prove la taglia più grande era troppo abbondante.
giudizio sintetico: assolutamente soddisfatto!!!
un lamp

D@v1d3
22/10/2010, 08:02
Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/147511-shoei-xr1000-vs-xr-1100-vs-xspirit.html#post3769327 c'è qualche mia considerazione sul 1100, ma l'ho usato solo un mese perchè avevo sbagliato misura.
Tra i due però ti direi 1100, di progettazione più recente; i fruscii non mi sembravano fastidiosi, anzi era molto confortevole a livello di rumori percepiti; inoltre rispetto al 1000 ha una visibilità più ampia ed il pinlock copre tutta la visiera, a differenza del 1000; anche la ventilazione è migliore.

Io non ho mai provato Arai, ma notoriamente i suoi caschi sono più rumorosi degli Shoei.

p.bosoni
22/10/2010, 15:00
grazie a tutti ragazzi per le info !! :wink_:

Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/147511-shoei-xr1000-vs-xr-1100-vs-xspirit.html#post3769327 c'è qualche mia considerazione sul 1100, ma l'ho usato solo un mese perchè avevo sbagliato misura.
Tra i due però ti direi 1100, di progettazione più recente; i fruscii non mi sembravano fastidiosi, anzi era molto confortevole a livello di rumori percepiti; inoltre rispetto al 1000 ha una visibilità più ampia ed il pinlock copre tutta la visiera, a differenza del 1000; anche la ventilazione è migliore.

Io non ho mai provato Arai, ma notoriamente i suoi caschi sono più rumorosi degli Shoei.

il tuo post l'avevo letto :wink_: e ne avevo già avuto buone considerazioni!

Millejager
22/10/2010, 22:51

te non fai testo...

p.bosoni
23/10/2010, 08:24

Ho letto il tuo lunghissimo post.... ma l'eccezione non fa la regola! Non metto in dubbio che ti sei trovato molto male però tieni conto che è l'unico commento cosi negativo che si trova non solo nel tcp ma in tutto il web. Purtroppo può sempre capitare un esemplare che abbia difetti o problemi,ma appunto si hanno 5 anni di garanzia di cui usufruire :wink_:

poi il tuo era l'xr 1000 ed io parlo del 1100
Il 1000 l'ho regalato qualche mese fa alla girl e si trova molto bene..

urasch
23/10/2010, 10:51
guarda che in fin dei conti anche io mi trovo bene ma queste piccolezze fanno venire davvero i nervi..

gianluca.g
24/10/2010, 20:03
io ho comprato da un paio di mesi un xr 1100 e ti assicuro che di fruscii ce ne sono e come....

Mr Frowning
24/10/2010, 23:02

ma qui chiede del 1100

p.bosoni
25/10/2010, 10:25
io ho comprato da un paio di mesi un xr 1100 e ti assicuro che di fruscii ce ne sono e come....

hai provato altri caschi per poter fare un confronto?

gianluca.g
25/10/2010, 13:56
si un suomy nettamente di qualità inferiore, ma che non ha tutti quei fruscii...mi viene da pensare che è il mio ad essere uscito "fallato".... :(

p.bosoni
25/10/2010, 14:08
si un suomy nettamente di qualità inferiore, ma che non ha tutti quei fruscii...mi viene da pensare che è il mio ad essere uscito "fallato".... :(

ho letto altri con il tuo problema, e si è risolto rimontando correttamente la visiera perchè non chiudeva correttamente :wink_:

gianluca.g
27/10/2010, 01:08
mmm....devo provarci!! thanks!!!!!!!!!

Millejager
31/10/2010, 00:20

possibile che sia la visiera che nn chiude ;)

Alberto
31/10/2010, 09:32
io ho questo casco e ne ho parlato qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/142363-vortici-interni-casco-3.html

il casco è rumoroso e adesso si è aggiunto un altro problema:
a volte, e a volte no, sembra ci sia un pezzo di plastica staccato che sbatocchia rumorosamente sopra i 50 km/h dentro la calotta, non riesco proprio a capire la fonte

ma la calzata è talmente perfetta e confortevole che non sono pentito dell'acquisto e lo ricomprerei

da quello che so l'xr-1000 ha una calzata diversa, devi solo provarli entrambi e capire quello che ti va meglio

wailingmongi
05/11/2010, 18:51
io ho questo casco e ne ho parlato qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/142363-vortici-interni-casco-3.html

il casco è rumoroso e adesso si è aggiunto un altro problema:
a volte, e a volte no, sembra ci sia un pezzo di plastica staccato che sbatocchia rumorosamente sopra i 50 km/h dentro la calotta, non riesco proprio a capire la fonte

ma la calzata è talmente perfetta e confortevole che non sono pentito dell'acquisto e lo ricomprerei

da quello che so l'xr-1000 ha una calzata diversa, devi solo provarli entrambi e capire quello che ti va meglio

hai mai fatto caso che non sia un laccio del cappuccio della felpa o comunque qualcosa del genere?

Cav
05/11/2010, 21:31
hai mai fatto caso che non sia un laccio del cappuccio della felpa o comunque qualcosa del genere?

infatti è successo anche a me. era il bottone a clic della giacca in cordura qnd non lo chiudevo....:D

wailingmongi
06/11/2010, 13:12
infatti è successo anche a me. era il bottone a clic della giacca in cordura qnd non lo chiudevo....:D

perche in effetti succede anche io non riuscivo a capire cosa diavolo fosse:biggrin3:

Alberto
07/11/2010, 10:19
ho verificato tutto, il rumore è all'altezza dell'orecchio sinistro, l'unica cosa che mi rimane è togliere gli interni e verificare

"Penne" all'arrabbiata
08/11/2010, 20:57
Io credo di prenderlo per natale...
sulla baia tedesca l'ho trovato a 310 euro!!!!!!:blink:
l'alternativa è il bell m5x ma da quanto leggo è molto più spartano dell'xr1100.

per il resto io vengo da uno shoei e da un arai che hanno entrambi 16 anni!!!:blink::biggrin3::biggrin3: quindi secondo voi mi posso trovare male....????:laugh2::laugh2::laugh2:

Comunque non mi spiego come fanno in america a vendere il qwest della shoei a questo prezzo:blink::blink::blink::blink:
cioè... in italia raddoppiano i prezzi di sti caschi????????
Shoei QWEST Black Street Helmet M: eBay Motors (item 160490203480 end time Dec-05-10 19:21:25 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shoei-QWEST-Black-Street-Helmet-M-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem255df62958QQitemZ160490203480QQptZApparelQ5fMerchandise) 224 euro!!!!! contro i 400! sempre su ebay :dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Sim1
11/11/2010, 21:37
Io credo di prenderlo per natale...
sulla baia tedesca l'ho trovato a 310 euro!!!!!!:blink:
l'alternativa è il bell m5x ma da quanto leggo è molto più spartano dell'xr1100.

per il resto io vengo da uno shoei e da un arai che hanno entrambi 16 anni!!!:blink::biggrin3::biggrin3: quindi secondo voi mi posso trovare male....????:laugh2::laugh2::laugh2:

Comunque non mi spiego come fanno in america a vendere il qwest della shoei a questo prezzo:blink::blink::blink::blink:
cioè... in italia raddoppiano i prezzi di sti caschi????????
Shoei QWEST Black Street Helmet M: eBay Motors (item 160490203480 end time Dec-05-10 19:21:25 PST) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Shoei-QWEST-Black-Street-Helmet-M-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem255df62958QQitemZ160490203480QQptZApparelQ5fMerchandise) 224 euro!!!!! contro i 400! sempre su ebay :dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Anche meno! ho partecipato ad un asta con un XR-1100 NUOVO battuto a 220 finali circa...from Cruccolandia!

wailingmongi
17/11/2010, 18:27
ordinato oggi fra qualche settimana vi dico se ne vale la pena....anche perche scappellare un acquisto del genere non sono noccioline :(

Sim1
17/11/2010, 20:01
ordinato oggi fra qualche settimana vi dico se ne vale la pena....anche perche scappellare un acquisto del genere non sono noccioline :(

Vai tranquillo! ti troverai alla grande! che colorazione hai preso?

wailingmongi
17/11/2010, 20:39
matt black :)

"Penne" all'arrabbiata
18/11/2010, 11:10

quoto tutto e incrocio le dita per te:wink_::wink_::wink_:
comunque stai tranquillo!!!!:wink_:

l'hai preso dai crucchi???

wailingmongi
21/11/2010, 18:26
arrivato ieri.beh che dire...qualità sopra la media di molti altri caschi...prese d'aria scorrevoli e senza cigolii e niente,visiera semplicissima da togliere senza rischi di rompere niente e c'è una nota per complimentarsi con chi l'ha costruita perche per non essersi rotta dopo i maltrattamenti per mettere il pinlock non so come possa fare.pinlock che come hanno gia detto altri copre tutta la visiera e non sta per niente in mezzo,mentoniera montabile a parte che ti copre fin sotto il mento evitando entrate di insetti(a quanti è successo?)e fantastico da tenere in testa.calzata perfetta.sembra di stare in un casco di tuta spaziale :D.ora manca la moto per provarlo in azione...

no non l'ho preso dai crucchi..infatti l'ho pagato un pò :)

"Penne" all'arrabbiata
21/11/2010, 18:50
arrivato ieri.beh che dire...qualità sopra la media di molti altri caschi...prese d'aria scorrevoli e senza cigolii e niente,visiera semplicissima da togliere senza rischi di rompere niente e c'è una nota per complimentarsi con chi l'ha costruita perche per non essersi rotta dopo i maltrattamenti per mettere il pinlock non so come possa fare.pinlock che come hanno gia detto altri copre tutta la visiera e non sta per niente in mezzo,mentoniera montabile a parte che ti copre fin sotto il mento evitando entrate di insetti(a quanti è successo?)e fantastico da tenere in testa.calzata perfetta.sembra di stare in un casco di tuta spaziale :D.ora manca la moto per provarlo in azione...

no non l'ho preso dai crucchi..infatti l'ho pagato un pò :)

belle cose!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
goditelo allora quando ci sarà anche la moto!!!:wink_::wink_::wink_:

wailingmongi
21/11/2010, 19:41
l'unica sarà un peccato sporcarlo :D

p.bosoni
01/12/2010, 13:57
anche su ebay ita ci sono diverse offerte, con la grafica che piaceva a me l'ho trovato a 378€ spedito ;-)