PDA

Visualizza Versione Completa : E VOI CHE MUSICA ASCOLTATE?



rip57
21/10/2010, 15:41
Sono musicalmente onnivoro fedele all’ accordo cui giunsi anni fa feci con un grande pianista Jazz (R.Sellani) riconoscendo entrambi che esitono solo 2 tipi di musica: quella “buona” dotata di anima, di cuore ma anche di tecnica e quella “brutta”sciatta e che copia sempre e solo sé stessa. Non potrei immaginare un mondo senza l’accompagnamento di qualche nota e, a parte quando sono in moto e allora voglio solo ascoltare il sound del mio motore, ho praticamente sempre accesa una fonte sonora.
Per questo su MyFunny Bonnie (http://www.myfunnybonnie.com), nella sezione LINKS UTILI, ho inserito una selezione internazionale di webradio , per avere la possibilità di crearmi di volta in volta un “tappeto sonoro su misura” senza l’intromissione di pubblicità o DJs che vorrebbero fare i simpatici a tutti i costi.

E voi che musica ascoltate?

Un piccolo sondaggio per conoscerci meglio

Intrip
21/10/2010, 15:49
onnivoro

Gnolo
21/10/2010, 15:50
onnivoro

si sapeva :D:D

Micha
21/10/2010, 15:55
Ascolto diversi generi, ma prediligo senz'altro rock e metal :wink_:

XantiaX
21/10/2010, 15:56
manca tecno dash unza unza - chiudere

Gnolo
21/10/2010, 16:05
manca tecno dash unza unza - chiudere

o altro che va bene :oook:

Obsolete
21/10/2010, 16:09
hai tralasciato l'industrial, la new wave, il math metal, l'electroclash e il progressive


io non voto perchè è come se non ascoltassi nulla

fearless
21/10/2010, 16:15
hai tralasciato l'industrial, la new wave, il math metal, l'electroclash e il progressive


io non voto perchè è come se non ascoltassi nulla

:biggrin3:

Mr. Number
21/10/2010, 16:19
ascolto di tutto. spazio da marilyn manson a ludovico einaudi.....

Intrip
21/10/2010, 16:24
Ascolto diversi generi, ma prediligo senz'altro rock e metal :wink_:

sei scontata e sempliciotta :sleep2:












































:tongue::tongue:

gixxer73
21/10/2010, 16:33
rock , hard rock e heavy metal in molte sue sfumature :wink_:

giorgiorox
21/10/2010, 16:53
manca il prog

Millejager
21/10/2010, 16:58
ho votato rock ma perché non c'era l'alternativa metal :D

metal, metal 80, heavy metal, punk, hard core, alternative metal, hard rock, rockabilly, psycobilly, ska, skacore, punk rock, trash metal, punk anni 70-80.... e via discorrendo....

abborro l'house, techno, minimal, l'elettronica in tutte le sue sfumature (eccetto la drum n bass, ma per pochi minuti :D), italiana, leggera, commerciale, hip hop, rap, pop, country, tutta la merda che da mtv ed il 99,9% dello schifo che passano alla radio :coool:

:D:D


rock , hard rock e heavy metal in molte sue sfumature :wink_:

:oook::oook::oook:

winter1969
21/10/2010, 17:10
Ascolto di tutto

Intrip
21/10/2010, 17:24
manca il prog

io il prog me lo sparo ogni gg in cuffia bbrò :94:

Strega Klà
21/10/2010, 17:32
Anche io ho votato rock (in tutte le sue varie sfumature...)
e in questo senso sono orientata vero Rush.. Meatloaf...Jethru Tull...Genesis...
e poi.......la mia moto quando è ferma al semaforo:wub:

Intrip
21/10/2010, 17:34
Anche io ho votato rock (in tutte le sue varie sfumature...)
e in questo senso sono orientata vero Rush.. Meatloaf...Jethru Tull...Genesis...
e poi.......la mia moto quando è ferma al semaforo:wub:

chudere !!!!!!!!!!!!!!

fearless
21/10/2010, 17:35
manca il grunge

roberto70
21/10/2010, 17:37
manca il liscio!non posso votare...questo sondaggio lede la par condicio!

Strega Klà
21/10/2010, 17:37
chudere !!!!!!!!!!!!!!





:mad: Lei borbotta..io l'ascolto...ed è musica!!!:wub::wub::wub:



Te sei solo invidioso perchè la tua raglia!:coool:

Intrip
21/10/2010, 17:41
:mad: Lei borbotta..io l'ascolto...ed è musica!!!:wub::wub::wub:



Te sei solo invidioso perchè la tua raglia!:coool:


NDb3ecn09tc

:rolleyes:

urasch
21/10/2010, 17:57
un po di tutto...

mister51
21/10/2010, 18:23
Ascolto musica da ultragiovanissimo, mio fratello di 10 anni più vecchio di me con i primi guadagni si comprò un giradischi e acquistava 45giri di P. Anka, Platters, Buddy Holly, il primo Preesley etcc........
dopo cinquant'anni di ascolti mi è rimasto il gusto di nuove scoperte musicali, quindi dal Blues Africano, alla Worl Music, ma i CD più gettonati nel mio lettore, dopo aver attraversato quasi tutte le strade del rock, sono quelli di BLUES.:wink_:

Mr Frowning
21/10/2010, 18:31
diciamo tutto ma soprattutto metal e hard rock
musica italiana qualcosina il resto fa cacare

rookie
21/10/2010, 19:11
diciamo tutto ma soprattutto metal e hard rock
musica italiana qualcosina il resto fa cacare

uguale :coool:

Obsolete
21/10/2010, 19:13
ma ...urbarproof... che cazz'è? e poi groove è un genere?:wacko::wacko:

Brontolo
21/10/2010, 19:25
Votato per il rock... Ma il Punk:wub:e l'Hardcore vecchia scuola sono sempre nel mio cuore...

S1m0ne75
21/10/2010, 19:33
Hip-pop e R&B!

Millejager
21/10/2010, 19:33
Votato per il rock... Ma il Punk:wub:e l'Hardcore vecchia scuola sono sempre nel mio cuore...

:oook::oook:

diego84
21/10/2010, 19:41
anni '60 :ph34r:

Obsolete
21/10/2010, 20:04
anni '60 :ph34r:

italiani o inglesi?

Brontolo
21/10/2010, 20:11
ho votato rock ma perché non c'era l'alternativa metal :D

metal, metal 80, heavy metal, punk, hard core, alternative metal, hard rock, rockabilly, psycobilly, ska, skacore, punk rock, trash metal, punk anni 70-80.... e via discorrendo....

abborro l'house, techno, minimal, l'elettronica in tutte le sue sfumature (eccetto la drum n bass, ma per pochi minuti :D), italiana, leggera, commerciale, hip hop, rap, pop, country, tutta la merda che da mtv ed il 99,9% dello schifo che passano alla radio :coool:

:D:D



:oook::oook::oook:
E con questo ti chiedo scusa per il ritardo,ma ti straquoto!!!!! Dead Kennedys,Ramones,MISFITS,Hot Snakes,Ignite,Sick of it All,Social Distortion,Sigue Sigue Sputnik,Pantera,Napalm Death...e non parliamo del tuo Avatar! Up The Iron!!!

Obsolete
21/10/2010, 20:17
beh...però... è vero che di italiano pensi a tizianoferroligabuevasconegriamarieramazzottipausiniealtramerdasopraffinadelgenere, ma pure battiato, bluvertigo, bugo, elio e le storie tese, offlagadiscopax, marlene kuntz, afterhours e tre allegri ragazzi morti sono italiani

Brontolo
21/10/2010, 20:29
beh...però... è vero che di italiano pensi a tizianoferroligabuevasconegriamarieramazzottipausiniealtramerdasopraffinadelgenere, ma pure battiato, bluvertigo, bugo, elio e le storie tese, offlagadiscopax, marlene kuntz, afterhours e tre allegri ragazzi morti sono italiani

Hai ragione,però al massimo riesco ad ascoltare qualche pezzo che ascoltavano i miei genitori...:wub:Celentano,I Giganti,I Ribelli,L'Equipe... Elvis:wub::wub::wub::wub:,Beatles,Procol Harum,Kiss,LED ZEPPELIN,STONES...basta,alla fine devo solo ringraziare loro...:wub:

Luigi
21/10/2010, 20:35
Sono musicalmente onnivoro fedele all’ accordo cui giunsi anni fa feci con un grande pianista Jazz (R.Sellani) riconoscendo entrambi che esitono solo 2 tipi di musica: quella “buona” dotata di anima, di cuore ma anche di tecnica e quella “brutta”sciatta e che copia sempre e solo sé stessa. Non potrei immaginare un mondo senza l’accompagnamento di qualche nota e, a parte quando sono in moto e allora voglio solo ascoltare il sound del mio motore, ho praticamente sempre accesa una fonte sonora.
Per questo su MyFunny Bonnie (http://www.myfunnybonnie.com), nella sezione LINKS UTILI, ho inserito una selezione internazionale di webradio , per avere la possibilità di crearmi di volta in volta un “tappeto sonoro su misura” senza l’intromissione di pubblicità o DJs che vorrebbero fare i simpatici a tutti i costi.

E voi che musica ascoltate?

Un piccolo sondaggio per conoscerci meglio

qualunque genere ha in sè del buono, cambiano solo le percentuali che noi attribuiamo.

Non condivido il discorso un po' snob della "tecnica", ma questo, purtroppo, è abbastanza comune tra i jazzisti

Obsolete
21/10/2010, 20:37
Hai ragione,però al massimo riesco ad ascoltare qualche pezzo che ascoltavano i miei genitori...:wub:Celentano,I Giganti,I Ribelli,L'Equipe... Elvis:wub::wub::wub::wub:,Beatles,Procol Harum,Kiss,LED ZEPPELIN,STONES...basta,alla fine devo solo ringraziare loro...:wub:

i led zeppelin e i beatles sono italiani?
cavolo, quante figure di merda che ho fatto senza accorgermene.... avrò detto un miliardo di volte frasi tipo: "in inghilterra ci stavano i beatles e noi tenevamo nilla pizzi, poi i led zeppelin in inghilterra e noi toto cutugno e i dik dik, ecco perchè non capiamo un cazzo di musica e non sappiamo farla"

maxsamurai
21/10/2010, 20:39
ascolto di tutto mettendo meno barriere possibili tra i vari generi,poi per hobby faccio il batteraio metallaro

Brontolo
21/10/2010, 20:47
i led zeppelin e i beatles sono italiani?
cavolo, quante figure di merda che ho fatto senza accorgermene.... avrò detto un miliardo di volte frasi tipo: "in inghilterra ci stavano i beatles e noi tenevamo nilla pizzi, poi i led zeppelin in inghilterra e noi toto cutugno e i dik dik, ecco perchè non capiamo un cazzo di musica e non sappiamo farla"

Dai cazzo Obsolete,sono andato un attimo ot...sarà una settimana che sono sul forum e tu mi spari subito!:cry: Io pensavo che qui ci fosse pace,amore,fratellanza...e poi l'ho già detto che sono impedito con il pc! Se non ho un'avatar e non posto foto o video,un motivo ci sarà...Sii buono con me!

Obsolete
21/10/2010, 20:54
Dai cazzo Obsolete,sono andato un attimo ot...sarà una settimana che sono sul forum e tu mi spari subito!:cry: Io pensavo che qui ci fosse pace,amore,fratellanza...e poi l'ho già detto che sono impedito con il pc! Se non ho un'avatar e non posto foto o video,un motivo ci sarà...Sii buono con me!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
stavo scherzando, non sono tipo da pace e amore e fratellanza ma manco sparo subito (e se sparo, sparo a salve):coool::coool::wink_:

rip57
21/10/2010, 20:55
qualunque genere ha in sè del buono, cambiano solo le percentuali che noi attribuiamo.

Non condivido il discorso un po' snob della "tecnica", ma questo, purtroppo, è abbastanza comune tra i jazzisti

Oh perbacco!!!!!:w00t:

Luigi
21/10/2010, 21:07
Oh perbacco!!!!!:w00t:

guarda che potrei citarti una sfilza di veri geni della musica dotati di tecnica approssimativa e un altrettanto nutrito elenco di tecnicissimi e noiosissimi funamboli

Brontolo
21/10/2010, 21:08
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
stavo scherzando, non sono tipo da pace e amore e fratellanza ma manco sparo subito (e se sparo, sparo a salve):coool::coool::wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
21/10/2010, 21:18
Anche io ho votato rock (in tutte le sue varie sfumature...)
e in questo senso sono orientata vero Rush.. Meatloaf...Jethru Tull...Genesis...
e poi.......la mia moto quando è ferma al semaforo:wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Intrip
21/10/2010, 21:23
sugar fornaciari

Luigi
21/10/2010, 21:26
sugar fornaciari

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
21/10/2010, 21:37
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin2:

rip57
21/10/2010, 21:59
guarda che potrei citarti una sfilza di veri geni della musica dotati di tecnica approssimativa e un altrettanto nutrito elenco di tecnicissimi e noiosissimi funamboli

Perché escludi aprioristicamente l'ipotesi che ci possano essere geni musicali e per giunta preparatissimi (uno per tutti Wynton Marsalis)e al contempo possano calcare la scena noiosissimi dilettanti ( non saprei chi citare; non li ascolto)????:w00t::w00t::w00t:....scusami, volevo essere provocatorio.

Pensavo di essere stato chiaro nel mio post iniziale.... non si tratta della semplice e "canonica" contrapposizione tecnica Vs. ispirazione/anima. Si tratta piuttosto di passione ed accuratezza Vs. sciatteria e banalità...che, se mi permetti, é molto diverso!

Sono riuscito a chiarire meglio il concetto, Luigi?

Luigi
21/10/2010, 22:12
Perché escludi aprioristicamente l'ipotesi che ci possano essere geni musicali e per giunta preparatissimi (uno per tutti Wynton Marsalis)e al contempo possano calcare la scena noiosissimi dilettanti ( non saprei chi citare; non li ascolto)????:w00t::w00t::w00t:....scusami, volevo essere provocatorio.

Pensavo di essere stato chiaro nel mio post iniziale.... non si tratta della semplice e "canonica" contrapposizione tecnica Vs. ispirazione/anima. Si tratta piuttosto di passione ed accuratezza Vs. sciatteria e banalità...che, se mi permetti, é molto diverso!

Sono riuscito a chiarire meglio il concetto, Luigi?

Infatti mi sa che stiamo generando una serie di malintesi. Io non escludo proprio niente , soprattutto aprioristicamente. Wynton Marsalis ha tutta la mia stima incondizionata , ti assicuro, ma la tecnica , secondo me, e piu' o meno fondamentale solo nell'ambito di un determinato genere.
E' ovvio che se vuoi fare jazz non puoi prescindere da una tecnica, quanto meno, superiore alla media ma se suoni punk, tanto per dire, allora piu' che di tecnica si potrebbe parlare di accuratezza (che poi bisognerebbe capirsi meglio che cosa si intende) ma alla fine qualunque musicista , indipendentemente dalla tecnica, dovrebbe godere di pari dignità, basta che abbia qualcosa da dire sul serio

STEVE 80
21/10/2010, 22:13
:wink_:

albizo74
21/10/2010, 22:22
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana e il free jazz punk inglese.

...
...

Neanche la nera africana.






A parte questo, manca il genere "Muttley, vai a..." :wink_:
(scusa Muttley, prima o poi qualcuno l'avrebbe tirata fuori comunque :D)

rip57
21/10/2010, 22:35
.................alla fine qualunque musicista , indipendentemente dalla tecnica, dovrebbe godere di pari dignità, basta che abbia qualcosa da dire sul serio

Concordo incondizionatamente!!!!:bounce:

MR-T
23/10/2010, 06:56
un pò di tutto....

Millejager
23/10/2010, 08:09
E con questo ti chiedo scusa per il ritardo,ma ti straquoto!!!!! Dead Kennedys,Ramones,MISFITS,Hot Snakes,Ignite,Sick of it All,Social Distortion,Sigue Sigue Sputnik,Pantera,Napalm Death...e non parliamo del tuo Avatar! Up The Iron!!!

ci siamo capiti :oook::oook::oook:


beh...però... è vero che di italiano pensi a tizianoferroligabuevasconegriamarieramazzottipausiniealtramerdasopraffinadelgenere, ma pure battiato, bluvertigo, bugo, elio e le storie tese, offlagadiscopax, marlene kuntz, afterhours e tre allegri ragazzi morti sono italiani

l'unico gruppo italiano valido sono i Litfiba! Ma fino al '97 (forse forse direi '95) :coool:

elio musicalmente son bravi.... però fanno quasi solamente cagate :D simpatiche... ma cagate.... i bluvertigo :sick:, i marlene kuntz fanno quella che io chiamo musica da eroinomane (nel senso che ascoltarli mi fa venire la depressione :D), un po' come i radiohead :D
gli altri non mi gustano, qualche canzone è passabile ma un album intero non riesco a sfangarlo

In Finlandia sono messi troppo meglio :D:D

NB7dol-NtRY

penso che nessun gruppo italiano odierno potrà mai fare roba del genere.... purtroppo :cry::cry:

legend78
23/10/2010, 08:36
hai tralasciato l'industrial, la new wave, il math metal, l'electroclash e il progressive


io non voto perchè è come se non ascoltassi nulla

:cry: perchè mi tocca q8, bastava mettere musica buona o cattiva, e il gioco era fatto

@ndre@
23/10/2010, 09:13
UN Pò TUTTO

Brontolo
23/10/2010, 19:41
ci siamo capiti :oook::oook::oook:



l'unico gruppo italiano valido sono i Litfiba! Ma fino al '97 (forse forse direi '95) :coool:

elio musicalmente son bravi.... però fanno quasi solamente cagate :D simpatiche... ma cagate.... i bluvertigo :sick:, i marlene kuntz fanno quella che io chiamo musica da eroinomane (nel senso che ascoltarli mi fa venire la depressione :D), un po' come i radiohead :D
gli altri non mi gustano, qualche canzone è passabile ma un album intero non riesco a sfangarlo

In Finlandia sono messi troppo meglio :D:D

NB7dol-NtRY

penso che nessun gruppo italiano odierno potrà mai fare roba del genere.... purtroppo :cry::cry:

Q8 Io odiavo il metal perchè ero più orientato sul punk,e tutte le volte erano sguardi in cagnesco tra le due fazioni quando si andava in discoteca a pogare...poi con gli anni uno se non è un povero di mente apprezza anche altri generi musicali. Oggi oltre ai miei primi amori ascolto di tutto. Dal nord Europa vengono tante brave band. Turbonegro? Mai sentiti?

Intrip
23/10/2010, 19:46
Urban proof senza dubbio alcuno..

Millejager
23/10/2010, 23:16
Q8 Io odiavo il metal perchè ero più orientato sul punk,e tutte le volte erano sguardi in cagnesco tra le due fazioni quando si andava in discoteca a pogare...poi con gli anni uno se non è un povero di mente apprezza anche altri generi musicali. Oggi oltre ai miei primi amori ascolto di tutto. Dal nord Europa vengono tante brave band. Turbonegro? Mai sentiti?

pure io ho iniziato con il punk, hardcore, anzi, a dire il vero il mio primo album (in cassetta :D) fu desaparecido dei Litfiba.... poi punk (in quasi tutte le sue sfumature, dal celtic all'Oi), ska, hardcore (come sick of it all passando prima da gruppi come agent orange, ramones, fugazi, bad religion ma anche rancid, good riddance, pennywise, nofx, lars and the bastards, clash, antiflag, dead kennedys, propagandhi, ecc ecc ecc ne potrei elencare un'infinità, oltre a tutti i gruppi passati dalla epitaph, fat wreck.... operation ivy, suicide machines, sublime, mad caddies, voodoo glow skulls, chocking victim ecc, ecc, ecc, per esempio per lo skacore).... rock (ac/dc, guns, led zeppelin ecc) adesso principalmente metallo, (iron, stratovarius, manowar, molti degli storici, poi korn, coal chamber, soulfly, system of a down, poi norther, children of bodom, slayer, ecc ecc, ecc, anche qui la lista sarebbe enorme)... però generi tipo brutal metal o doom metal mi fan cagare, sono + per l'epic e il power.... :D

in macchina, cmq, ho tutti gli album dei nofx :wub:

Space-Ace
24/10/2010, 03:36
ovviamente rock...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fin dalla tenera età,sono stato rapito dal suono sferragliante delle chitarre distorte,dei bassi tonanti e dalle batterie spaccaossa...e dalle ugole tirate al limte dei cantanti rock-hard rock e metal del periodo...
boh,chissà come mai,forse per contrappormi all'eccessiva melomania che regnava in casa mia,coi vari (forzati) ascolti di Mina e J.Iglesias :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sta di fatto che un bel giorno,senza neanche rendermene conto,mi son ritrovato in mano un disco che ha radicalmente cambiato il mio modo di vedere (e poi anche di vivere) la musica...
da quel giorno,la mia fame di rock è insaziabile...mi piace in quasi tutte le sue sfaccettature,pur prediligendo quello più grezzo e stradaiolo...e d'annata...non disdegno cose più moderne,anche se non mi fanno impazzire le cose troppo tecniche e fini a se stesse...vedi il prog metal e gli shredder alla Steve Vai. pur concordando che in quei campi ci sono dei grandi musicisti,preferisco cose più semplici ma d'impatto...dove tutta la band è protagonista e non il singolo...
nella mia playlist non mancano mai AC/DC,Judas Priest,Black Sabbath,Iron Maiden,Motorhead...i vecchi Metallica e gli anni d'oro del thrash USA...classici british come Led Zeppelin e Deep Purple...roba ancora più vecchia come i classici del R'n'R anni 50-60 (Elvis,Chuck Berry e tanti altri) i mai troppo lodati Beatles e Rolling Stones...non manca anche del sano punk,Ramones su tutti...il glam rock americano,Motley Crue,Ratt e tanti altri...non mi dispiace neanche la nuova scena R'n'R scandinava...
comunque la lista non è esaustiva...mancano tanti nomi...tipo i Queen,i vecchi U2,Free,Grand funk Railroad...troppi da elencarli tutti.
ne manca solo uno: la band che forse amo di più perchè mi ha fatto scoprire questo mondo bellissimo,sia come ascoltatore che come musicista (eh,che parolone,diciamo più...intrattenitore musicale :laugh2::laugh2::laugh2:): i Kiss!!!
non saranno i migliori in assoluto,ma per me lo sono...e se dopo 40 anni di carriera sono ancora lì a suonare,qualcosa avranno detto...o no?:rolleyes:
ah,il disco di prima era il loro Dynasty...era il 1979...