Visualizza Versione Completa : TCPedia Whants You
Su forza ragazzi qui ci siamo quasi.
Allora come forse non tutti sapranno.
Il sottoscritto e il Boss (marco manila) si sono adoperati all'istituzione di un WIKI dedicato alle Triumph il Wiki di TCP che si chiama TCPedia (tipo wikipedia).
Il progetto è stato proposto qualche tempo fà qui sul forum.
Ora che il TCPedia inizia ad evere uan struttura/ le principali fasi di setup e miglioramenti sono pressocchè finiti.
Si ricercano dei "tester"/editor che aiutino a miglirare la struttura di base.
Realizzando le sezioni relative ad una determinata moto basandosi e migliorando
l'impostazione data da me e marco.
Quindi chi fosse interessato a collaborare / contribuire su un determinato modello di moto, si faccia avanti.
Infatti cerchiamo un drappello di impavidi che sfidino i confini del web per
editare il bit e che contribuiscano a migliorare e rendere definitiva l'impostazione di base.
In particolare si cerca 1 2 editor per moto; ad esempio:
Thunderbird (herbie)
Scrambler (samilcinghio)
...
Chi si fà avanti???
Rimando al post iniziale di marco dove trovare maggiori informazioni: TCPedia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/149376-nuovo-progetto-da-tcp-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph.html)
GRAZIE
LISTA DI CORAGGIOSI:
STREET Triple (Fearless,Disagiato)
70th (treebunal)
Legend TT (Ernando)
Bonneville (Sam il Cinghio,doccerri)
Scrambler (samilcinghio))
Truxton (Thruzergio)
daytona (jointfull)
Co-Admin (daveta)
che tipo di nozioni tecniche si richiedono ?
non ho capito, serve gente che scriva articoli sulle moto o programmatori che creino le sezioni?
che tipo di nozioni tecniche si richiedono ?
Di base nessuna. In caso un minimo di voglia di imparare. Più che altro la voglia di perderci un pò di tempo.
non ho capito, serve gente che scriva articoli sulle moto o programmatori che creino le sezioni?
serve gente che scriva articoli utilizzando TCPedia
treebunal
21/10/2010, 17:39
Per quelle prodotte a ridosso degli anni '70 posso senz'altro darvi una mano avendone possedute due ed avendo conservato molta letteratura al riguardo...:wink_:
Per quelle prodotte a ridosso degli anni '70 posso senz'altro darvi una mano avendone possedute due ed avendo conservato molta letteratura al riguardo...:wink_:
Ottimo
Iniza a buttare giù una lista.
sono già moderatore e back admin di un altro sito, se posso do una mano volentieri. Come già dissi al nostro caro Marco!
in cosa, ad esempio?
Non è che sia un guru...:rolleyes:
Però ho una legend e mi piace parecchio spippolare nel mio garage, percui se serve do una mano volentieri!
Sam il Cinghio
22/10/2010, 08:50
Scrambler (samilcinghio)
Ma io ho una Bonneville!!! :rolleyes:
Comunque, come gia' detto, ci sto senza problemi
Bond Street
22/10/2010, 09:06
OT Pignolone:wink_:
Onda calabra
22/10/2010, 09:23
pur avendo dato la mia disponibilità, la rinnovo e mi domando... che capero si dovrebbe fare??... con il computer sono una CAPRA e le mie competenze tecniche hanno delle lacune vergognose... ma la creazione di un database la ritengo molto valida quindi, dovessi servire, nei miei limiti, eccomi!
Thruzergio
22/10/2010, 09:59
Ci sono anch'io a dare una mano! Anche se non conosco ancora a fondo la mia Thrux, qualcosa posso fare!
Il progetto mi sembra molto interessante e mi piacerebbe strutturarlo in modo da dare tutte le informazioni / varianti tecniche di base (= le domande che si ripetono sul forum tipo frecce, fanalini, ammortizzatori, pneumatici, scarichi, mappature...) in modo da liberare la sezione MC dall'ordinario e discutere solo di argomenti tipo gli algoritmi dell'ultimissima mappatura sviluppata da Onda :w00t:
E allora bonnie per sam!
Sam il Cinghio
22/10/2010, 10:27
E allora bonnie per sam!
Ma la mia e' scramblerizzata da subito!!!!
:biggrin3:
Dai, scherzi a parte credo che per le MC bicilindriche sia il caso di fare una sezione unica generica, con sottosezioni dedicate ai vari modelli dove evidenziare le differenze
doccerri
22/10/2010, 10:27
se serve io posso essere a disposizione (Bonneville efi).
Ci sono anch'io a dare una mano! Anche se non conosco ancora a fondo la mia Thrux, qualcosa posso fare!
Il progetto mi sembra molto interessante e mi piacerebbe strutturarlo in modo da dare tutte le informazioni / varianti tecniche di base (= le domande che si ripetono sul forum tipo frecce, fanalini, ammortizzatori, pneumatici, scarichi, mappature...) in modo da liberare la sezione MC dall'ordinario e discutere solo di argomenti tipo gli algoritmi dell'ultimissima mappatura sviluppata da Onda :w00t:
E' esattamente questo lo spirito bravissimo!!!
Il contributo può anche essere solo organizzativo.
Dai, scherzi a parte credo che per le MC bicilindriche sia il caso di fare una sezione unica generica, con sottosezioni dedicate ai vari modelli dove evidenziare le differenze
Frenaaaaa!!! Quando vedrai ne parliamo. :-D
Sam il Cinghio
22/10/2010, 10:34
ok :)
Progetto interessante...
io però modificherei il titolo in "TCPedia Wants You" scusate non per fare il saccente...
Progetto interessante...
io però modificherei il titolo in "TCPedia Wants You" scusate non per fare il saccente...
E come lo modificheresti? ma po quello è il titolo del post.:blink:
Come te l'ho scritto... è solo grammatica inglese tutto lì, il titolo è bello !
E come lo modificheresti? ma po quello è il titolo del post.:blink:
spantax voleva solo dire di togliere l'apostrofo da "want's" ... perché è stato messo, sbagliando, a mo' di genitivo sassone mentra la forma corretta è "wants", dove la s indica la declinazione del verbo nella terza persona singolare.
è solo una spiegazione, non voglio fare il saccente neanch'io... :wink_:
F ;)
spantax voleva solo dire di togliere l'apostrofo da "want's" ... perché è stato messo, sbagliando, a mo' di genitivo sassone mentra la forma corretta è "wants", dove la s indica la declinazione del verbo nella terza persona singolare.
è solo una spiegazione, non voglio fare il saccente neanch'io... :wink_:
F ;)
Scusate... ma lo sai che noi semo GNURANT!!!
Scusate... ma lo sai che noi semo GNURANT!!!
Come tutti !
Togliamo anche la H dopo la W vuoi?
Poi basta... :biggrin3:
Thruzergio
11/11/2010, 12:59
Uppo perchè il progetto merita, è facilissimo lavorarci e manca tutto su Bonneville e Scrambler! Per farvi un'idea potete guardare gli altri modelli.
Qui le istruzioni principali
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph-tcp/152840-come-contribuire-alla-crescita-di-tcpedia-l-enciclopedia-sulle-triumph-di-tcp.html
Ma basta iscriversi (username, passwort) su questa pagina Pagina principale - TCPedia, l' enciclopedia sulle Triumph (http://www.triumphchepassione.com/tcpedia/Pagina_principale.html#) andare su "Modern Classic", selezionare il modello d'interesse, cliccare su "modifica" ed iniziare correggere/aggiungere/ scrivere!
Speed Chicco
11/11/2010, 13:49
Se intendevate dire letteralmente "TCP vi vuole" o più precisamente "TCP ha bisogno di voi" la giusta traduzione in inglese è: "TCP wants you"
Sam il Cinghio
11/11/2010, 13:58
Uppo perchè il progetto merita, è facilissimo lavorarci e manca tutto su Bonneville e Scrambler!
Vero. MEA CULPA.
Mi ero dato disponibile, avevo iniziato a "guardarci dentro" ma purtroppo non ce la faccio... ho a disposizione solo piccoli ritagli di tempo e mi manca la sufficiente tranquillita' per seguire una cosa del genere.
Sorry :dry::cry:
Io mi ero perso completamente la cosa. A dire il vero non ho capito molto bene di cosa si tratta. Però mi interessa. Che devo fare?
edit: ho capito. Si può fare.