Visualizza Versione Completa : HO DISTRUTTO IL MIO FARO MOTORNE
Chryguitar
21/10/2010, 17:42
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Seguito a una rovinosa uscita di strada in curva, ho impietosamente disintegrato il mio bel faro della Motorne.
Sono riuscito a fare riparare la parte in vetroresina dal mio capo officina.
Ora il punto è questo:
Il problema è che ho disintegrato il vetro e l'anello di ferro cromato che fissa il faro al corpo.
Quello d'origine purtroppo non va bene. Qualcuno mi può aiutare?
Del sito Motorne non si hanno più tracce... Grazie!
Chry
P.s. allego impietosa foto dello scempio...
http://img808.imageshack.us/img808/7636/dscn7240.jpg
mizziga mi si è dilatato lo schermo a dismisura !!!!
Qualcuno mi puo aiutare ????
p.s. mi spiace per la caduta e scusa ma per il faro non so risponderti !!
Aspetta che vado a comprare uno schermo 50 pollici, poi forse riesco a vedere qualcosa:wink_:
Cazzo, l'importante e che tu non ti sia fatto nulla, il faro si ripara, oppure lo sostituisci che e meglio-
Tullio
Mr. Noisy
21/10/2010, 18:06
è l'occasione giusta per buttare quel faro...
Chryguitar
21/10/2010, 18:26
Mi dispiace, ma è un gran faro!
Virgil Hilts
21/10/2010, 20:52
Dalla foto direi che hai ragione...
Com'era? "Per un grande faro ci vuole una foto grande"
:biggrin3:
il tizio di Motorne ha problemi di salute ed il sito e' chiuso da un bel po'....mi sa' che ci devi mettere una pietra sopra
Obsolete
21/10/2010, 21:10
pare fatto con la paglia:ph34r::ph34r::ph34r:
vabbè, adesso commento utile: comprati l'lsl, non il lucas che non illumina
nessuno13
21/10/2010, 21:11
mi sa che ci è finita sopra una montagna intera...
Minchia che botta! spero che tu stia bene, del faro fottitene...vai in giro senza, fà molto più figo!!!
:D
Chryguitar
22/10/2010, 11:18
Credo che il signor motorne costruisse solamente il corpo di quel faro, costruito appositamente per alloggiare il contakm al suo interno.
Credo che il resto lo comprasse. Secondo voi potrebbe essere quello dello scrambler?
Volete vedere com'era da intatto? Ecco qui.
Chryguitar
22/10/2010, 11:22
Scusate ma devo riprenderci un po' la mano... :-)
Chryguitar
22/10/2010, 11:33
Ecco qui altre un po' più chiare...
Ecco qui altre un po' più chiare...
che concetto hai di "chiare" ? :biggrin3:
senti dopato ha fatto un lavoro simile con un faro circa così se non sbaglio...magari ti dà qualche dritta..
megalo82
22/10/2010, 11:44
che concetto hai di "chiare" ? :biggrin3:
ma vorrei farti una domandaaa, ti sei accorto che io sono un omettoooo
apparte questo, anche io non sono riuscito a farmi un'idea di come fosse da intero quel faro!
Onda calabra
22/10/2010, 11:45
mmmm.... a vederlo non credo sia riparabile....
bella botta...
facci vedere come lo hai sistemato e vediamo a se a qualcuno salta fuori un guizzo di genio per cornice e vetro
Chryguitar
22/10/2010, 11:51
ok, appena riesco vi allego foto del corpo del faro come è adesso. Basterebbe che qualcuno che possiede uno scrambler dotato di santa pazienza e spirito d'altruismo smontasse vetro e cerchio e inviasse una foto, con allegato magari il diametro del cerchio... Credo che li riconoscerei a vista d'occhio
Onda calabra
22/10/2010, 11:55
non posso aiutarti perchè monto un Lucas chhe credo sia un pò più grande del faro scrambler, ma se giova vado in garage a misurarlo
Chryguitar
22/10/2010, 12:23
ti ringrazio, ma credo che il cerchio sia quello dello scrambler, perchè quello originale bonneville è più grande e non è possibile adattarlo in alcun modo...
Sinceramente non saprei. Credo che Motorne essendo artigiano, costruisse solamente il corpo del faro... Cerchio e vetro devono essere sicuramente di una moto di serie...
visto che Bonneville e Truxthon non van bene, l'unica opzione rimanente è lo scrambler!
Sam il Cinghio
22/10/2010, 12:25
ok, appena riesco vi allego foto del corpo del faro come è adesso. Basterebbe che qualcuno che possiede uno scrambler dotato di santa pazienza e spirito d'altruismo smontasse vetro e cerchio e inviasse una foto, con allegato magari il diametro del cerchio... Credo che li riconoscerei a vista d'occhio
Posso fartelo io la prossima settimana (fino a domenica sera non rivedo la moto)
Chryguitar
22/10/2010, 12:36
Ok ti ringrazio di cuore!!
bha'... mi sembra di aver scitto un post in risposta e non lo vedo...
Dicevo che dovresti controllare la misura dell'anello esterno e rivolgerti ad un negozio che vende pezzi per HD e custom. Loro hanno diversi cataloghi pezzi per custom e quindi diversi fari ma sopratutto ricambi per gli stessi. In questo modo potresti comprare anello e parabola da adattarci. Mi sbagliero' ma mi sembra l'unica soluzione alternativa.
Sam il Cinghio
22/10/2010, 14:37
Mi sbagliero' ma mi sembra l'unica soluzione alternativa.
Se e' UNICA non puo' essere ALTERNATIVA.
Smettila di inalare WD40 per sballarti.
doccerri
22/10/2010, 14:41
:risate2:
Sei sciocco, "alternativa" all'acquisto di un pezzo originale.
sei proprio cotto&mangiato!
Sam il Cinghio
22/10/2010, 14:59
Sei sciocco, "alternativa" all'acquisto di un pezzo originale.
Ma l'acquisto del pezzo originale non e' possibile, perche' non piu' prodotto... quindi non si tratta di alternativa ma di unica possibilita'.
Gradisci una pera di Fulcron?
Mr. Noisy
22/10/2010, 15:26
sam si sta noisyzzando....
Ma l'acquisto del pezzo originale non e' possibile, perche' non piu' prodotto... quindi non si tratta di alternativa ma di unica possibilita'.
Gradisci una pera di Fulcron?
appunto! visto che non puo' piu' acquistarlo deve trovare un'alternativa. Io intravedevo, in quella che ho proposto, la difficolta' intrinseca di poterne trovare altre valide. Da qui la sua unicita'. W la foca!
immo...bile
22/10/2010, 16:43
Che sia un pezzo Triumph mi pare strano visti i costi esagerati ,secondo me non è un faro scrambler,le misure esterne a occhio sono 140 vetro ,165 cornice
Sam il Cinghio
22/10/2010, 17:04
appunto! visto che non puo' piu' acquistarlo deve trovare un'alternativa. Io intravedevo, in quella che ho proposto, la difficolta' intrinseca di poterne trovare altre valide. Da qui la sua unicita'. W la foca!
Ma non puoi avere certezza al 100% che la tua alternativa sia la sola, quindi non puoi parlare di unicita'. :D
Noisyzzato una ceppa di minkia... :D :D :D :D :D
Chryguitar
22/10/2010, 17:29
Il vetro e la parabola interna che reggeva la lampadina erano identici a quella della bonneville originale, il cerchio esterno più piccolo. E' per questo che credo sia dello scrambler!!
Sam il Cinghio
22/10/2010, 17:37
Il vetro e la parabola interna che reggeva la lampadina erano identici a quella della bonneville originale, il cerchio esterno più piccolo. E' per questo che credo sia dello scrambler!!
Mi sfugge come possa essere l'anello esterno piu' piccolo del vetro.
Se vetro e parabola son della Bonnie anche l'anello deve esserlo...
Chryguitar
22/10/2010, 17:55
scusami, mi sono espresso male... Il cerchio esterno del faro motorne è più piccolo del cerchio esterno del faro bonneville.
Entrambi hanno il vetro delle stesse dimensioni.
Vado per ipotesi che il faro scrambler abbia il vetro delle stesse dimensioni del vetro bonneville ma il cerchio di minori dimensioni, visto che sempre ad occhio e croce il corpo del faro dello scrambler sembra più piccolo rispetto a quello della bonneville
quel faro lo cerco da tempo per la mia scrambler,sopratutto per cambiare riser e integrare il tachimetro.
domani misuro il diametro con precisione,se e'e'quello si potrebbe implorare geko2 di farne due in fibra carbonio o altro.
ciao.
Chryguitar
23/10/2010, 13:49
e se puoi invia fotografie del tuo vetro e del cerchio smontato per favore!!
io nn vedo la foto del faro!!!!!!!!!!!!
maxsamurai
23/10/2010, 18:03
azz
il tizio di Motorne ha problemi di salute ed il sito e' chiuso da un bel po'....mi sa' che ci devi mettere una pietra sopra
sopra il faro?