PDA

Visualizza Versione Completa : Hendrik Von Kuenheim....



valterone
21/10/2010, 16:56
Gran capo di BMW motorrad......parole in libertà che fanno riflettere:

"Stiamo operando in posizione di forza finanziaria e di prodotto. Guidiamo il mercato con prodotti innovativi e vogliamo farlo a lungo. Abbiamo conquistato il 12% :ph34r: del mercato moto e se non venderemo 100.000 moto sarà perchè non avremo prodotto abbastanza GS e RR, ma ci andremo comunque vicini. Pensavamo di raggiungere il 10% del mercato delle supersportive con la S1000rr ma in alcuni mercati siamo al 25/30% :blink:. All'inizio le abbiamo vendute ai nostri clienti, poi a chi ha lasciato altre marche per la nostra. In Europa i secondi sono oramai l'80%.:blink:"

Ma allora dov'è tutta questa crisi? Tenendo presente il prezzo medio di una moto BMW e facendo una semplice moltiplicazione, salta fuori una cifra abnorme. :wacko::wacko:

papitosky
21/10/2010, 17:05
i soldi ci sono;la domanda è:in tasca di chi?

Mr. Number
21/10/2010, 17:10
finanziarie finanziarie finanziarie......

winter1969
21/10/2010, 17:16
finanziarie finanziarie finanziarie......

Q8

Lo scrofo
21/10/2010, 17:18
i soldi ci sono;la domanda è:in tasca di chi?

ottima domanda ...

Chi si puo' permettere questi cosi, o stanno DAVVERO bene, oppure hanno aperto un mutuo... quindi BANCHE.

Poi, bisogna confrontare i dati ufficiali con quelli di MR BMW... a me sembrano un po' altini... soprattutto per la S1000RR

Richymbler
21/10/2010, 17:19
i soldi ci sono;la domanda è:in tasca di chi?

la moto per evadere o una moto da evasori ?

roberto70
21/10/2010, 17:40
la crisi non colpisce bmw, perchè non colpisce chi ha tanti soldi da spendere!
lo stesso dicasi per le auto, curiosando sul al volante di questo mese ho trovato la statistica di vendita delle auto, incredibilmente bmw e mercedes in italia han perso qualche centinaio di vetture, fiat ne ha perse 70 mila per dire, insomma i GS si vendono sempre perchè chi lo comprava prima ha i soldi epr comrparlo anche ora che c'è la crisi, chi invece si comprava la moto da 6.000 euro ora invece non se la compra più!:wink_:

triplexperience
21/10/2010, 17:43
Gran capo di BMW motorrad......parole in libertà che fanno riflettere:

"Stiamo operando in posizione di forza finanziaria e di prodotto. Guidiamo il mercato con prodotti innovativi e vogliamo farlo a lungo. Abbiamo conquistato il 12% :ph34r: del mercato moto e se non venderemo 100.000 moto sarà perchè non avremo prodotto abbastanza GS e RR, ma ci andremo comunque vicini. Pensavamo di raggiungere il 10% del mercato delle supersportive con la S1000rr ma in alcuni mercati siamo al 25/30% :blink:. All'inizio le abbiamo vendute ai nostri clienti, poi a chi ha lasciato altre marche per la nostra. In Europa i secondi sono oramai l'80%.:blink:"

Ma allora dov'è tutta questa crisi? Tenendo presente il prezzo medio di una moto BMW e facendo una semplice moltiplicazione, salta fuori una cifra abnorme. :wacko::wacko:

nella sola Cina ci sono 50.000.000 di milionari.....fai tu....
p.s. : se il discorso si riferisce al mercato mondiale. sennò...finanziaria rules:coool:

Strega Klà
21/10/2010, 17:48
Ragazzi...non scordiamo che c'è anche la formula del leasing ai privati....
prima la BMW era uno moto di nicchia...vuoi per i costi vuoi per le poche attrattive estetiche e sportive..era soprattutto la moto della persona di mezza età....l'ultima moto diciamo...Per conquistarsi una fetta di mercato più ampio..hanno lavorato molto su tutto..ma soprattutto sul leasing a privato

ilberna
21/10/2010, 18:17
Ragazzi...non scordiamo che c'è anche la formula del leasing ai privati....
prima la BMW era uno moto di nicchia...vuoi per i costi vuoi per le poche attrattive estetiche e sportive..era soprattutto la moto della persona di mezza età....l'ultima moto diciamo...Per conquistarsi una fetta di mercato più ampio..hanno lavorato molto su tutto..ma soprattutto sul leasing a privato

Leasing a privato sulle moto? Sono poco aggiornato...


mi compro il gs subito! :sick::sick::sick:

Mr Frowning
21/10/2010, 18:33
i soldi ci sono;la domanda è:in tasca di chi?

:cry:

Ipcress
21/10/2010, 19:02
Evasione fiscale.

Strega Klà
22/10/2010, 06:33
Leasing a privato sulle moto? Sono poco aggiornato...


mi compro il gs subito! :sick::sick::sick:



E' una formula che a me non piace...
cmq..prendi la moto..rate basse...calcoli dopo quanto tempo vuoi avere il
"ratone" per estinguere il prestito....e giunot al dunque..o rifinanzi l'importo...
o cambi moto....o estingui tutto e ti compri la tua moto.....


C'è a chi piace...
Le finanziarie ci fanno i soldi...e la bmw ha allargato il suo mercato

Fulgore
22/10/2010, 06:49
Beh, per le moto, è una formula molto azzeccata invece.
Ancor più che per le macchine, direi.

Strega Klà
22/10/2010, 06:52
Beh, per le moto, è una formula molto azzeccata invece.
Ancor più che per le macchine, direi.



Diciamo che è una formula che non mi sta cucita addosso....
Io voglio che la moto sia MIA...con il leasing diventa tua solo al momento dell'estinzione.

embolo
22/10/2010, 06:56
il 25% 30% del mercato delle supersportive manco se fossimo nel III reich!

ma che minchia dice questo qui, ogni 4 supersorsportive 1 e qualcosa è una BMW???? ma dove????
hanno scassato la uollera per decenni che il loro paraminchialever e teleculolever era il massimo il non plus ultra l'irraggiungibile poi per fare una moto sportiva han messo su' le sospensioni tradizionali che hanno aborrito per decenni.

ma quanto mi stanno sul kazz..............

Fulgore
22/10/2010, 06:57
Evidentemente non sei una che cambia la moto molto spesso...

Però le moto solitamente hanno un ciclo "più breve" rispetto a quello delle auto.
Vuoi per il costo più basso, vuoi perchè il motociclista medio si stufa più in fretta..

Strega Klà
22/10/2010, 07:03
Evidentemente non sei una che cambia la moto molto spesso...




:biggrin3::biggrin3: No..non molto spesso....
la mia l'ho presa nel 2002..ha 154.000 km...e invecchieriemo insieme:tongue:

Filomao
22/10/2010, 08:00
La risposta e' che la gente toglierebbe il pane di bocca ai loro figli pur di avere l'ultima moto sotto il culo da far vedere al bar....

Lo scrofo
22/10/2010, 08:03
il 25% 30% del mercato delle supersportive manco se fossimo nel III reich!

ma che minchia dice questo qui, ogni 4 supersorsportive 1 e qualcosa è una BMW???? ma dove????
hanno scassato la uollera per decenni che il loro paraminchialever e teleculolever era il massimo il non plus ultra l'irraggiungibile poi per fare una moto sportiva han messo su' le sospensioni tradizionali che hanno aborrito per decenni.

ma quanto mi stanno sul kazz..............

quoto

Mr. Number
22/10/2010, 08:07
Beh, per le moto, è una formula molto azzeccata invece.
Ancor più che per le macchine, direi.

quoto, secondo me non è un sistema sbagliato, alla fine si paga l'usura della moto, ossia la svalutazione e non l'intero bene che si andrà a rivendere mantenendo la liquidità. il problema è che la gente non è accorta, si fa prendere la mano, compra tutto a rate e alla fine del mese è strozzata.

MR-T
22/10/2010, 20:47
mah....