Visualizza Versione Completa : Quale SPEED prendo ???
Conradxx
21/10/2010, 18:11
Ciao a tutti,
ragazzi sono davvero indeciso :wacko: :wacko:
sto vendendo la mia 2005 (un pò per rinnovarmi e un pò per i km)
e all'inizio ero intenzionato a prendere la 2010 approfittando di qlke sconto, ma ad oggi non sono più molto convinto..
La 2011 non mi convince molto dalle foto, ma è il modello NUOVO e senz'altro con delle migliorie..
non so, prendere ora il modello ke sta uscendo di produzione forse non è la cosa migliore da fare..
La 2010 l'ho trovata a km0 (ma ancora da immatricolare) del colore ke voglio ad un prezzo invitante tenendo conto ke ritirano la mia...
Domani farò un salto da Magnoni per vedere la 2011 dal vivo e magari se sono arrivate le targhe farò anke un giretto :wink_: così forse mi deciderò..:sad:
datemi qlke consiglio.. please :sad:
Herbie 53
21/10/2010, 18:14
va dove ti porta il cuore
Mica esiste solo Triumph :ph34r:
prendi la nuova
i fari non mi convincono, ma messe vicine la my 2010 invecchia di colpo!
se si trovano ancora io mi prenderei una
speed 15th anniversario oppure
speed se rossa con banda bianca oppure
speed verde matt kaki
i modelli della serie vecchia vanno sempre bene, i modelli nuovi potrebbero godere di problemi di gioventù
... dipende cosa cerchi... una naked con carattere e stile o una naked che scimmiotta qualcosa per cercare di venderne una in più all'anno?
A parte gli scherzi... vai a vedere la 2011... quando ti verrà quel sogghigno da pirla... vuol dire che è lei la moto che devi acquistare.
i modelli della serie vecchia vanno sempre bene, i modelli nuovi potrebbero godere di problemi di gioventù
Eh sì, potrebbero rompersi i fari...
bi_andrea_elle
21/10/2010, 18:28
quando ti verrà quel sogghigno da pirla... vuol dire che è lei la moto che devi acquistare.
:yess:
:risate2::risate2: già, si squagliano :w00t:
fra le 3 che ho optato la 15yh anniversary è la best :wink_: in tutto, nera cattiva ed elegante
Il Chimico
21/10/2010, 18:36
Vista personalmente la 2011, è veramente bella, solo il serbatoio stona un pò, troppo grande per i miei gusti, ma per il resto è da paura!!!
vai dal conc prova la nuova e dopo il cuore ti dira quale prendere..!!
segui il cuore
quoto....:wub:
và a vedere la 2011..in fin dei conti la 2010 è molto simile a quella ke lasceresti..vedi un pò..
MISSILONE
21/10/2010, 19:30
PRENDI LA NUOVA, SARESTI UN PESCE A PRENDERE LA VECCHIA QUANDO è APPENA USCITO IL MODELLO NUOVO
Dalle prove fatte da più testate giornalistiche, sembra che il my 2011 sia molto + agile tra le curve, per le curette fatte tipo spostata batteria davanti per aumentare il peso sull'anteriore e alleggerito i cerchi di circa 1kg l'uno, poi come tutte le cose nuove all'inizio lasciano sempre un po' perplessi ma col passare del tempo + le guardi e + ti piacciono, comunque alla fine decidono il portafogli e la scimmia, buon acquisto.
Conradxx
21/10/2010, 20:00
...uhmm
domani mi schiarirò un pò le idee..
ma secondo voi qnto sarebbe giusto pagare una 2010 a km0 ??
melosghiccio
21/10/2010, 20:04
prendi la nuova
ma messe vicine la my 2010 invecchia di colpo!
X ora prenderei la 2010 la 2011 x ora non mi convince
...uhmm
domani mi schiarirò un pò le idee..
ma secondo voi qnto sarebbe giusto pagare una 2010 a km0 ??
... difficile da dire... dipende da che usato hai e quanto te lo valutano.
S1m0ne75
21/10/2010, 20:11
X ora prenderei la 2010 la 2011 x ora non mi convince
:wink_:con 10.000 euro la porti a casa!
:wink_:con 10.000 euro la porti a casa!
... dipende sempre da che valutazione gli hanno proposto della sua. :wink_:
andrea.69
21/10/2010, 20:21
io prenderei la nuova
S1m0ne75
21/10/2010, 20:23
... dipende sempre da che valutazione gli hanno proposto della sua. :wink_:
certo, quello è il prezzo di vendita medio su moto.it!
Millejager
21/10/2010, 20:23
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
davebike
21/10/2010, 21:32
La moto da Magonni è solo in visione ma non si possono ancora provare. Hanno i codici di blocco da Triumph Italia e x il momento niente prove. Io che l'ho vista dal vivo devo dirti che con qualche piccola modifica può diventare una moto con molta sostanza. Via il traliccio dietro e i fianchetti radiatore. Tutte le plastiche bisogna farle diventare in carbonio e la moto cambia radicalmente!!! Ps: dimenticavo...la farei uscire dal concessionario con i suoi 2 occhioni cromati!!!
Se devi avere una moto vecchia tieniti la tua...il tuo è un colore splendido!!!;-)
io ti consiglio la nuova dato che la my 2010 ha pochissime differenze con la tua 2005, mentre la 2011 è una moto nuova.
però vai dove ti porta il cuore
Gianluca74
21/10/2010, 21:35
Non fare cazzate !!!! rifletti !!! la 2011 è solo una moto di transito , tra massimo 2 anni
uscirà la versione definitiva con nuovo motore !!! quanto pensi che possa andare ancora avanti il 1050 con la concorrenza che si trova???
Se hai 12000 euro per la nuova Speed allora tanto vale che ti fai questa usata
Vendo Ducati Streetfighter (2009 - 10) usata del 2010 a Brescia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/streetfighter/streetfighter--2009-10/index.html?msg=2794797)
Vendo Ducati Streetfighter (2009 - 10) usata del 2010 a Firenze - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/streetfighter/streetfighter--2009-10/index.html?msg=2789318)
Io che l'ho vista dal vivo devo dirti che con qualche piccola modifica può diventare una moto con molta sostanza. Via il traliccio dietro e i fianchetti radiatore. Tutte le plastiche bisogna farle diventare in carbonio e la moto cambia radicalmente!!! Ps: dimenticavo...la farei uscire dal concessionario con i suoi 2 occhioni cromati!!!
Detto in parole povere....spendi 12000 euro..poi spendine altri 2500 e avrai una moto che si può guardare ....:blink:
davebike
21/10/2010, 21:43
Detto in parole povere....spendi 12000 euro..poi spendine altri 2500 e avrai una moto che si può guardare ....:blink:
Onestamente se compri una moto non gli cambi niente e la lasci tutta originale? Io la moto me la sono sempre personalizzata! Figuriamoci con tutto l'after market che producono se non gli cambi almeno una vite.:laugh2::laugh2::laugh2:
Gianluca74
21/10/2010, 21:45
Dave hai ragione e ti quoto in pieno......ma un conto è personalizzarsi la moto...un altro è comprarla sapendo già di doverci spendere per renderla guardabile !
ciao..io avevo il tuo solito dubbio ..poi ho seguito il cuore speed verde matt kaki......
(i nuovi modelli si portano dietro sempre qualche neo....)
Superferra
21/10/2010, 22:39
Dave hai ragione e ti quoto in pieno......ma un conto è personalizzarsi la moto...un altro è comprarla sapendo già di doverci spendere per renderla guardabile !
sono d'accordo al 100%
Conradxx
21/10/2010, 22:41
Onestamente se compri una moto non gli cambi niente e la lasci tutta originale? Io la moto me la sono sempre personalizzata! Figuriamoci con tutto l'after market che producono se non gli cambi almeno una vite.:laugh2::laugh2::laugh2:
Q8 !!
Cupolino, terminale e targa sono le primissime cose.. poi pian piano si va a rifinire tutti i particolari secondo i propri gusti.. :wink_:
x il 1200, da qnto ho sentito è bello ke pronto da più di un anno, ma nn ha quella pastosità ed unicità del 1050.. si dice ke è "ingiapponesito" e quindi NON adatto alla clientela della SPEED.
ma forse sono solo voci.. :dry:
Herbie 53
21/10/2010, 23:04
prendi la nuova
:ph34r:
Io stasera ho rientrato la mia 2008 e ho preso la nuova...mi piace un sacco...non vedo l'ora di provarla!!!:wub::wub::wub:
...l'unica cosa è che la farò immatricolare a gennaio...:cry::cry::cry:...mi conviene!:wink_:
Buonanotte!
..segui il tuo cuore salendo alle stelle...prova a prendere quelle...:cry::cry::cry:
minkiate a parte, guarda la nuova prima, magari provala...al limite la compri e gli cambi subito i fari con quelli vecchi :laugh2:
...poi un bel serbatoio usato :tongue:
gli togli i fianchetti in plastica :blink:
la coda no perchè è bella...
e ti rimane la sensazione di aver fatto una scelta avventata, però ci potrai dire come và...perchè deve andare da Dio,deve, altrimenti tutta sta innovazione se la potevano anche risparmiare...ma si sa, de gustibus...
Io stasera ho rientrato la mia 2008 e ho preso la nuova...mi piace un sacco...non vedo l'ora di provarla!!!:wub::wub::wub:
...l'unica cosa è che la farò immatricolare a gennaio...:cry::cry::cry:...mi conviene!:wink_:
Buonanotte!
auguri e complimenti :oook:
prendi la nuova
anche pr me
Gianluca74
22/10/2010, 08:10
x il 1200, da qnto ho sentito è bello ke pronto da più di un anno, ma nn ha quella pastosità ed unicità del 1050.. si dice ke è "ingiapponesito" e quindi NON adatto alla clientela della SPEED.
ma forse sono solo voci.. :dry:
BEh ...anche la 2011 è ingiapponesita...eppure c'e' chi la trova "BEDDISSIMA" !!:sick:
prendi la nuova
:blink::blink::blink::blink:
anche pr me
Ehmmm...scusate...ma forse non vi eravate accorti che la SPeed Triple era una moto che univa un look retrò ad una ciclistica sportiva ? :blink:
...direi che è normale che "sembri vecchia"....è stata costruita appositamente per sembrarlo !
io prendere la 2010 per 2 motivi:
1) i nuovi modelli hanno sempre difetti di gioventù:wink_:
2) con i soldi che risparmi ti puoi comprare subito tutti gli accessori e modifiche che vuoi:w00t:
Conradxx
22/10/2010, 08:34
2) con i soldi che risparmi ti puoi comprare subito tutti gli accessori e modifiche che vuoi:w00t:
..in effetti uno dei motivi è anke quello. Della mia 2005 terrò il cupolino, puntale, parafango e terminale (da adattare) :wink_:
sulla 2011 posso montare solo la pompa radiale discacciati, gli spekki rizoma e forse il tappo per il mozzo post. se va bene.. :dry:
Antriple
22/10/2010, 08:41
ovviamente 2011!
vero anche questo :oook:
tra la tua e una 2010 i cambiamenti sono irrisori..
questa fantomatica 2011 a me personalmente non fa impazzire.. però se proprio devi cambiare, fallo almeno con un mezzo con differenze più marcate!
quoto chi dice che i nuovi modelli si portano dietro difetti di gioventù.. li ho pagati sulla speed e continuo a farlo sul cbr 2008.. ma qui di grandi novità non ce ne sono..
Conradxx
22/10/2010, 16:49
.. a malincuore molti di voi hanno ragione..
Ragazzi viste insieme, la MY10 è invecchiata di botto !! :wacko:
Non ho potuto provarla, ma guardandola dal vivo e sopratutto sedendocisi sopra le differenze ci sono eccome..
Ora aspetto solo di provarla, spero settimana prossima, e poi senz'altro la prenoto x febbraio/marzo. Sono ancora indeciso sul bianco o sul nero..
Da Magnoni c'è rossa e nera, ma a giorni arriverà la bianca e così il tris sarà completo !! :w00t:
va dove ti porta il cuore
Quoto il saggio
Personalmente trovo che sia troppo presto per prendere la 2011 (ammesso che ti garbi) per il discorso già citato dei problemi che tutti i prodotti appena usciti manifesteranno su strada. Però trovo che prendere l'ultimo modello sapendo che stà per uscire quello nuovo è da mazzata sui cojoni visto che svaluterà velocemente.
Personalmente se fossi in te e volessi a tutti i costi una speed perche è bellisiima, grintosa, entusiasmante, con un fascino da vendere ...allora mi cercherei una 2005-2006 che la svalutazione maggiore l'ha fatta, tra qualche anno la puoi rivendere perdendo poco e comprare il nuovo modello o una 2010 d'occasione.
io aspetteri la nuova speed nel 2020
... magari avrà i fari tondi. :w00t:
... magari avrà i fari tondi. :w00t:
e... speriamo che non si droghino piu':biggrin3:
e... speriamo che non si droghino piu':biggrin3:
... quelli è più facile che bevano... :drunks::drunks::drunks:
ma!!! sinceramente l'estetica un po' retrò che era quello che più affascinava della speed secondo me nel nuovo modello si è perso :wink_: ....ci ho ragionato per 1 mese ed ho finito per prendere il mod.attuale....
ienatriumph
22/10/2010, 20:30
Sbagliato.... compra una MV ,tutto il resto e' noia ...:linguaccia2:
Superferra
22/10/2010, 21:20
Q8!!!!
dipende da ceh cosa vuoi...
Herbie 53
23/10/2010, 10:09
ma!!! sinceramente l'estetica un po' retrò che era quello che più affascinava della speed secondo me nel nuovo modello si è perso :wink_: ....ci ho ragionato per 1 mese ed ho finito per prendere il mod.attuale....
è un senza tempo...fuori moda...e quindi sempre attuale..
quella nuova è nuova..e segue i dettami del momento..passerà in fretta
Q8 e' solo di passaggio questa non e' la nuova speed ma una speed modernizzata modificata :cry::sick:
Allora l'unica da avere sarebbe la culona:wink_:
a quanto pare hai deciso, la nuova ti piace e la ordinerai
personalmente non spenderei soldi per avere una moto simile dal punto di vista tecnico, migliorata nell'agilità, ma peggiorata nell'estetica e con lo stesso motore :dry:
se la comprassi e tra tre anni uscisse un nuovo modello ma nuovo pero' mi sparerei nei gingilli
roberto70
23/10/2010, 13:49
non credo sia un grande affare prendere ora un 1050 '10 nuovo, soprattutto considerando che vieni da un 1050 05, praticamente la stessa moto! l'affare per me è prenderla usata con pochi km!
aspetta e guardati in giro......
non credo sia un grande affare prendere ora un 1050 '10 nuovo, soprattutto considerando che vieni da un 1050 05, praticamente la stessa moto! l'affare per me è prenderla usata con pochi km!
aspetta e guardati in giro......
Quoto in pieno.
chissà se la Speed MY11 va in monoruota come la vecchia :coool:
eh Conrad :fisch:
SERGIO & LA BIONDA
23/10/2010, 14:39
VUOI LA MIA????
Conradxx
23/10/2010, 18:18
chissà se la Speed MY11 va in monoruota come la vecchia :coool:
eh Conrad :fisch:
azz... :dry:
difficile ci sia un'altra moto così predisposta al monoruota !!
..dalla 1a alla 5a non è male.. :wink_:
Avendo la 2005 io prenderei la 2011.
Oggi l'ho vista èd è proprio bella, originale e compatta come una Brutale.
Sabato si fa un giro di prova, ma non avrei dubbi
Oggi l'ho vista èd è proprio bella, originale e compatta come una Brutale.
:blink:
phoshoppari aiutatelo :tongue:
Conrad io ti consiglio di aspettare sett prox che Magnoni la mette in prova....poi se ti entusiasma la prendi così magari per la prox primavera ti arriva......altrimenti vai di '08> con pochi km :tongue:
Conradxx
23/10/2010, 21:47
Conrad io ti consiglio di aspettare sett prox che Magnoni la mette in prova....poi se ti entusiasma la prendi così magari per la prox primavera ti arriva......altrimenti vai di '08> con pochi km :tongue:
si si, di certo prima di prenderla voglio provarla !!
dovrebbe arrivargli anke la bianca sett prox, il colore ke vorrei.. :rolleyes:
sicuramente non è mai un gran affare prendere il modello vecchio,io nel 2002 avevo lo stesso dubbio, ho preso a malincuore la nuova perchè non mi piaceva,alla fine ne ero entusiasta!!
Conradxx
23/10/2010, 21:57
sicuramente non è mai un gran affare prendere il modello vecchio,io nel 2002 avevo lo stesso dubbio, ho preso a malincuore la nuova perchè non mi piaceva,alla fine ne ero entusiasta!!
ecco, quello ke provo io ora !! anke se in realtà, dopo averla vista, a me la 2011 nn spiace affatto.. :biggrin3:
ecco, quello ke provo io ora !! anke se in realtà, dopo averla vista, a me la 2011 nn spiace affatto.. :biggrin3:
se non ti dispiace affatto, anzi ti piace....hai trovato la risposta al tuo quesito iniziale :oook:
allora vai di nuova..sicuramente con un pò di modifiche..se tu avessi la 2008 ti direi di non cambiarla perchè molto bella,se non sbaglio hai la 2005..
se ne hai voglia cambiala..sicuramente da guidare sarà meravigliosa,io non l'ho vista dal vivo,da pc fa cagare ma è tutta un altra cosa..
oggi ho fatto un giro in concessionario. Ho visto la 2011. Dalle foto internet ero molto diffidente ... vista dal vivo..... mi sono rimasti tutti i dubbi che avevo prima.:wacko: Non mi convince. Penso che questa moto avvicinerà molti nuovi moticlisti che prima "snobbavano" il brand triumph, ma scontenterà molti fedelissimi già possessori della speed...
La mia street la voglio cambiare per la speed, la speed è lq moto che ho sempre desiderato avere. Penso che mi orienterò sulla 2010.
un dubbio: vale la pena star a cercare per concessionari una 2010 SE (se ce ne sono ancora o conviene "accontenatrsi" di una standar magari ad un ottimo prezzo.???
La colorazione rosso/bianca della SE è particolare e forse l'usato terrà di più il suo valore nel tempo ... ... :wacko:
AndreaS3
25/10/2010, 08:33
2011 senza pensarci.
Tra l'altro costa meno del modello 2010 !!!
oggi ho fatto un giro in concessionario. Ho visto la 2011. Dalle foto internet ero molto diffidente ... vista dal vivo..... mi sono rimasti tutti i dubbi che avevo prima.:wacko: Non mi convince. Penso che questa moto avvicinerà molti nuovi moticlisti che prima "snobbavano" il brand triumph, ma scontenterà molti fedelissimi già possessori della speed...
La mia street la voglio cambiare per la speed, la speed è lq moto che ho sempre desiderato avere. Penso che mi orienterò sulla 2010.
un dubbio: vale la pena star a cercare per concessionari una 2010 SE (se ce ne sono ancora o conviene "accontenatrsi" di una standar magari ad un ottimo prezzo.???
La colorazione rosso/bianca della SE è particolare e forse l'usato terrà di più il suo valore nel tempo ... ... :wacko:
Se uno compra la Speed solo per i fari tondi allora puoi comprarti i fari e montarli su qualsiasi altra moto per fartela piacere.
Secondo me la Speed 2011 è un ulteriore passo avanti.
2011 senza pensarci.
Se uno compra la Speed solo per i fari tondi allora puoi comprarti i fari e montarli su qualsiasi altra moto per fartela piacere.
... rispetto le tue idee, ma, su cosa dovrebbe essere un passo avanti?
Sulla linea?
Sui materiali usati?
Sulle prestazioni?
Sull'elettronica...
Forse solo sul prezzo.
AndreaS3
25/10/2010, 08:50
... rispetto le tue idee, ma, su cosa dovrebbe essere un passo avanti?
Sulla linea?
Sui materiali usati?
Sulle prestazioni?
Sull'elettronica...
Forse solo sul prezzo.
Linea
A me i fari piacciono molto
Essere troppo conservatori alla lunga stanca
Materiali
Io non vedo nessun decadimento.
Leggi le prove e vedi cosa dicono delle sospensioni e dei freni Brembo
Prestazioni
Sulla carta sono nettamente migliorate
Elettronica
Non posso darti risposta...bisognerebbe provarla
Poi oguno è libero di fare la propria scelta.
:wink_::wink_:
Linea
Materiali
Prestazioni
Elettronica
... ci mancherebbe... ognuno può fare quello che vuole.
Linea: a me non piace.
C'è veramente troppa plastica, almeno dalle foto... aspetto l'EICMA per poterla vedere dal vivo.
I fari sono osceni, in plastica nera... come i fianchetti e la parte di plastica nera del serbatoio...
La forme di quest' uiltimo è veramente oscena.
Le prove, fatte da riviste, lasciano il tempo che trovano... leggo riviste da una vita e non ho mai sentito pareri negativi su NULLA... nemmeno sulla multipla.
Sulla carta le prestazioni come fanno a migliorare se il motore è lo stesso e il peso anche?
Non penso che 5 cavalli in più possano dare tutto questo aumento che ci si aspettava.
Elettronica... a parte l'abs... non c'è nulla da provare, visto che in Triumph si sono dimenticati di metterla.
...Elettronica... a parte l'abs... non c'è nulla da provare, visto che in Triumph si sono dimenticati di metterla.
:risate2:
comunque sei troppo critico: hanno messo l'immobilizzatore :w00t:
:risate2:
comunque sei troppo critico: hanno messo l'immobilizzatore :w00t:
... allora la compero... rossa e nera per me. :tongue:
Linea
Materiali
Prestazioni
Elettronica
secondo me manca la più importante modifica per dire che la moto è veramente una nuova speed: il motore. Non so forse le varie voci sul 1.200 mi avevano un pò illuso ....
poi è vero costa meno della 2010 ... :cry:
poi è vero costa meno della 2010 ... :cry:
per ora.... :wink_:
vedrai che a Gennaio sarà 12.000€ di listino
appunto potevano mettere le mappe a scelta racing rain ecc neanche questa?
appunto potevano mettere le mappe a scelta racing rain ecc neanche questa?
ma se non ha neppure il contamarce, che pretendi :dry:
:tongue:
ma se non ha neppure il contamarce, che pretendi :dry:
:tongue:
:noooo::piango_a_dirotto:
Gianluca74
25/10/2010, 11:19
Ho deciso ...cambio la mia 2006 !!!!
2011 senza pensarci.
la 2010 la trovi a 10000 quella nuova a 11500 costa meno la 2010
2011 senza pensarci
Quoto:D:D
la 2010 la trovi a 10000 quella nuova a 11500 costa meno la 2010
:w00t:
qualcuno di voi ha la colorazione 2010 SE (o l'ha vista)? merita? :wub:
per ora dal vivo non l'ho mai vista ... .solo foto
:w00t:
qualcuno di voi ha la colorazione 2010 SE (o l'ha vista)? merita? :wub:
per ora dal vivo non l'ho mai vista ... .solo foto
fa molto Ducati :coool:
Conradxx