PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 come vi sembra un kit MOLLE + OLIO forcella dalla OHLINS? Si risolverebbe qualcosa?

Tranzarp
21/10/2010, 19:45
http://img257.imageshack.us/img257/5886/image9631f46bfa4242dfad.jpg
Ciao ragazzi... secondo voi con questo KIT della OHLINS, si risolverebbe qualcosa rispetto alla dotazione originale?

Ci sto facendo un pensierino e dato ke non ho in previsione di spendere "molto" sulla moto
(almeno per ora ke sto per diventare papà:wub: ) mi kiedevo se fosse un'idea valida o non cambierebbe nulla come comportamento durante la guida..

Grazie boyz:wink_:

tiger1961
21/10/2010, 19:50
Ciao.come avrai letto ci sono un sacco di opinioni e discussioni a riguardo.Riassumendo non serve spendere parecchio per ohlins quando si puo avere prodotti di ottimo livello a prezzi inferiori.Se lavori sulla forcella devi per mantenere la moto equilibrata cambiare il mono( se non contestualmente ma da li a poco)

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 20:00
io ti consiglio di montare i pompanti
Leo dice che al T-Day Olivari(pilota che usava il Tiger nel trofeo triumph) gli disse che gareggiava con le molle originali e modifico solo l'idraulica
per la marca non ti far abbagliare da nomi blasonati (e costosi) tanto qualsiasi marca è meglio dell'originale, purtroppo:rolleyes:

Tranzarp
21/10/2010, 20:08
si... la cifra è di 130 euro. Forse con altri prodotti potri risparmiare qualcosa :) Ke malenon fa :D !

Ma non è il periodo di spendere molti soldi per i pompanti... vorrei solo mettere molle progressive ed olio.... sono alto 1,99... e peso 120 Kg. Non mi sembrano adattissime le molle originali.

lucatiger
21/10/2010, 20:33
io ti consiglio di montare i pompanti
Leo dice che al T-Day Olivari(pilota che usava il Tiger nel trofeo triumph) gli disse che gareggiava con le molle originali e modifico solo l'idraulica
per la marca non ti far abbagliare da nomi blasonati (e costosi) tanto qualsiasi marca è meglio dell'originale, purtroppo:rolleyes:

Non c'è altro da aggiungere... basta modificare l'idraulica e basta! :wink_:

TIGRE SIBERIANA
21/10/2010, 20:34
si... la cifra è di 130 euro. Forse con altri prodotti potri risparmiare qualcosa :) Ke malenon fa :D !

Ma non è il periodo di spendere molti soldi per i pompanti... vorrei solo mettere molle progressive ed olio.... sono alto 1,99... e peso 120 Kg. Non mi sembrano adattissime le molle originali.

tranquillo :wink_:
parlane in mp con Leo
io ne ho già parlato con lui quindi considerando che la moto di Olivari gira nella pista che frequento pure io ti assicuro che senza molle va più che bene:laugh2:
ti consiglio olio e pompanti

pippo167
21/10/2010, 21:55
http://img257.imageshack.us/img257/5886/image9631f46bfa4242dfad.jpg
Ciao ragazzi... secondo voi con questo KIT della OHLINS, si risolverebbe qualcosa rispetto alla dotazione originale?

Ci sto facendo un pensierino e dato ke non ho in previsione di spendere "molto" sulla moto
(almeno per ora ke sto per diventare papà:wub: ) mi kiedevo se fosse un'idea valida o non cambierebbe nulla come comportamento durante la guida..

Grazie boyz:wink_:

.....Io ho risolto proprio con il kit in foto e di quel venditore....per me cosi' ,le forche sono a posto:wink_:

curva stretta
22/10/2010, 06:22
PROVA CON LE MOLLE PROGRESSIVE
hyperpro.....
SONO UN'ALTRA COSA.................
LA MOTO E CAMBITA DEL 100%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%.....
SPESA 120 EURI POI IO HO CAMBIATA ANCHE LA MOLLA AL MONO E HO SPESO 220 EURI ......

CIAO

onzio
22/10/2010, 06:41
... vorrei solo mettere molle progressive ed olio.... sono alto 1,99... e peso 120 Kg.,,,

Mi sembra di ricordare una regola che dice di usare molle progressive per piloti leggeri, e molle lineari per piloti robusti.

Deriverebbe dal fatto che il maggiore peso non farebbe lavorare le prime spire delle molle progressive, quelle che offrono minore resistenza..

Non e' una teoria mia; spero non sia una str..zata...

iteuronet
22/10/2010, 09:46
Mi sembra di ricordare una regola che dice di usare molle progressive per piloti leggeri, e molle lineari per piloti robusti.

Deriverebbe dal fatto che il maggiore peso non farebbe lavorare le prime spire delle molle progressive, quelle che offrono minore resistenza..

Quoto.Personalmente penso:mono dietro e idraulica davanti.Le molle io le ho tolte.Cmq se pesassi 120 metterei le lineari,cambiando ovviamente l ídraulica.

aramis
22/10/2010, 09:49
Molle, pompanti e olio ohlins montato 500,00 euro. Con Mono Tech2. La moto è equilibrata, ben regolabile sia all'anteriore che al posteriore.

leo
22/10/2010, 10:06

Se senti anche fg (dcorsa) ti confermano che le molle van bene,ma sono i pompanti da mettere.Ho parlato con olivari e mi ha confermato quanto detto.
POMPANTIIIIII

robyeve
22/10/2010, 10:08
Se senti anche fg (dcorsa) ti confermano che le molle van bene,ma sono i pompanti da mettere.Ho parlato con olivari e mi ha confermato quanto detto.
POMPANTIIIIII

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

leo
22/10/2010, 10:11
Quoto.Personalmente penso:mono dietro e idraulica davanti.Le molle io le ho tolte.Cmq se pesassi 120 metterei le lineari,cambiando ovviamente l ídraulica.

Mi aggiungo a quanto sopra.Lascia stare le progressive,il problema della nostra moto sono le idrauliche.Se poi t'avanzano i soldi fai anche le molle,male non fa,ma controlla che non siano troppo dure,altrimenti forca di legno che è la cosa peggiore su strada.Io ho anche le molle ohlins+olio,ma le aveva fatte il precedente proprietario ed io ho aggiunto i pompanti che ti cambiano la vita perchè ti rendono la forcella sensibile anche a 1/2 giro dei registri.Lunedì al mugello ho girato con +1giro in comp e 1/2 in est rispetto alla taratura su strada (due le linee visibili del precarico); la molla potrebbe essere necessaria se tu arrivassi a pacco in frenata con i registri chiusi o quasi,ma dubito che su strada serva.....

TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:11

senza molle immagino che avanti sia un pò "rigida" :laugh2:

Mi aggiungo a quanto sopra.Lascia stare le progressive,il problema della nostra moto sono le idrauliche.Se poi t'avanzano i soldi fai anche le molle,male non fa,ma controlla che non siano troppo dure,altrimenti forca di legno che è la cosa peggiore su strada.Io ho anche le molle ohlins+olio,ma le aveva fatte il precedente proprietario ed io ho aggiunto i pompanti che ti cambiano la vita perchè ti rendono la forcella sensibile anche a 1/2 giro dei registri.Lunedì al mugello ho girato con +1giro in comp e 1/2 in est rispetto alla taratura su strada (due le linee visibili del precarico); la molla potrebbe essere necessaria se tu arrivassi a pacco in frenata con i registri chiusi o quasi,ma dubito che su strada serva.....

questo mi conforta e mi fa ben sperare :laugh2:

leo
22/10/2010, 10:24
senza molle immagino che avanti sia un pò "rigida" :laugh2:

mi son scordato di quotarla :tongue:.....come va la tigre senza molle :wacko:?

TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:29
mi son scordato di quotarla :tongue:.....come va la tigre senza molle :wacko:?

di sicuro così non ha il dubbio se tenere le originali o mettere le progressive :laugh2:

navigator
22/10/2010, 10:35

con le bistadio d'accordo (finte progressive)... ma con le Hyper rimani sempre con una molla progressiva in tutta la sua escursione, anche se pesi di più.
In assoluto comunque i pompanti sono la prima modifica che conviene fare... poi le molle.

iteuronet
22/10/2010, 11:52
di sicuro così non ha il dubbio se tenere le originali o mettere le progressive :laugh2:
Oh tigre!!!deh ma un c´hai proprio nulla da fá che scassare i c......i:biggrin3:
Rettifica per i piu precisi:tolte le molle Wilbers per tornare a quelle originali

TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 11:55
Oh tigre!!!deh ma un c´hai proprio nulla da fá che scassare i c......i:biggrin3:
Rettifica per i piu precisi:tolte le molle Wilbers per tornare a quelle originali

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

scusa ma è stato più forte di me, non ho resistito :laugh2:

Tranzarp
22/10/2010, 11:59
Quindi dovrei solo mettere le molle lineari? O dovrei anke cambiare l'olio?

tiger1961
22/10/2010, 12:04
In primavera messo molle pompanti e olio matris,un binario. Ora per farla stare su due binari monto su sto mono Matris e vediamo. Peccato che la stagione non invogli ad uscite in moto :-(

leo
22/10/2010, 12:13
Quindi dovrei solo mettere le molle lineari? O dovrei anke cambiare l'olio?

Dipende cosa vuoi; se vuoi una forca dura (che serve solo nelle staccate in pista....) monti molle e olio di gradazione adatta(superiore all'attuale,se vuoi più duro).Se vuoi una forcella sensibillissima alle regolazioni,monti i pompanti,altrimenti tutti e 2.Una forca normale,senza pompanti,con molle più dure è una sospensione che lavora COSì COSì;se la metti morbida (almenpo 1-2 giri per volta ,altriemnti l'idraulica di serie non varia) dondola su e giù e resta dura sulle buche,se indurisci hai una forca da pista con un idraulica del cazzo.
POMPANTIIIII
Oh,t'abbiamo detto praticamnete tutti la stessa cosa....se hia soldi fai tutto,altrimenti POMPANTIIII.
Le molle di serie comq le dovrai cambiare prima o poi (30-40-50000km non sò),l'olio ogni 20000km,perciò ci dovrai rimettere mano alla forcella e potrai fare altri step,ma per cominciare...........
POMPANTIII

onzio
22/10/2010, 13:03
Leo, secondo te, che pompanti potrei montare visto che monto molle progressive Wilbers? (e mono Wilb. 640?)
E l'avantreno e' gia' sufficientemente sostenuto?

leo
22/10/2010, 13:07
Leo, secondo te, che pompanti potrei montare visto che monto molle progressive Wilbers? (e mono Wilb. 640?)
E l'avantreno e' gia' sufficientemente sostenuto?

Io ho i matris e vanno benissimo;ciò che ti danno è una forca VERAMENTE regolabile e molto sensibile.Altrimenti senti DCORSA,ottimi anche come assistenza.

BLURED66
22/10/2010, 13:49
Riguardo alla sostituzione pompanti che intendo fare abreve, ho visto in ebay un kit Andreani, pompanti esten. + comp. e lamelle,è da considerarsi una valida alternativa?? il costo 216 €!!! GRAZIE

leo
22/10/2010, 14:59
Riguardo alla sostituzione pompanti che intendo fare abreve, ho visto in ebay un kit Andreani, pompanti esten. + comp. e lamelle,è da considerarsi una valida alternativa?? il costo 216 €!!! GRAZIE

Secondo me maris costa meno ,fg non sò ,ma andreani mi fa un po' incazzare perchè fa pagare un nome;come assistenza però nulla da dire,sono ovunque.

onzio
22/10/2010, 16:09

Link? Grazie.. :wink_:

BLURED66
22/10/2010, 16:17
FORCELLA MODIFICA POMPANTI COMP + EST +LAMELLE TRIUMPH su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380184452890&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)

onzio
22/10/2010, 16:29
Grazie per la segnalazione tempestiva.. :wink_:
Quasi quasi ci faccio un pensierino (ho un centro autorizzato a 30 km)
Sento prima che prezzo mi fanno loro "chiavi in mano"...

tiger one
22/10/2010, 16:34
ciao blured,come hai risolto col motore?

BLURED66
22/10/2010, 16:50
cambiato......trovato ad Udine con 6000 Km. Sembra che vada anche meglio, niente seghettameto, il costo era praticamente uguale trovando i pezzi del cambio ad agosto. In questo modo il 17 agosto ero in strada.

Trafila oilio dal coperchio valvole sul lato SX la tua??

tiger one
22/10/2010, 16:54
cambiato......trovato ad Udine con 6000 Km. Sembra che vada anche meglio, niente seghettameto, il costo era praticamente uguale trovando i pezzi del cambio ad agosto. In questo modo il 17 agosto ero in strada.

Trafila oilio dal coperchio valvole sul lato SX la tua??

purtroppo si :dry:anche la tua? ps le tue borse mi sono tornate proprio utili,le ho usate per 2500 km in vari giri

BLURED66
22/10/2010, 16:59
IL vecchio siii....questo noo!!! è servito cambiarlo. :botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

tiger one
22/10/2010, 17:29
IL vecchio siii....questo noo!!! è servito cambiarlo. :botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

be,nel mio caso cambiare il motore perchè perde olio mi sembra un po' drastico :laugh2:

tiger1961
22/10/2010, 17:37
Io ho i matris e vanno benissimo;ciò che ti danno è una forca VERAMENTE regolabile e molto sensibile.Altrimenti senti DCORSA,ottimi anche come assistenza.

Leo, ma tu hai il kit forcelle F05rk della Matris? Perche sono progressive quelle molle li,oppure hai lasciato le originali?

leo
22/10/2010, 17:42
Leo, ma tu hai il kit forcelle F05rk della Matris? Perche sono progressive quelle molle li,oppure hai lasciato le originali?

No,niente kit;ho i pompanti matris con molle ed olio ohlins....forca durina.Ho le originali ed al prox cambio olio ,rimetto le originali.

tiger1961
22/10/2010, 18:07
No,niente kit;ho i pompanti matris con molle ed olio ohlins....forca durina.Ho le originali ed al prox cambio olio ,rimetto le originali.

Ah ok. Io ho il kit forcella, ora provo il mono sempre Matris. Con l'anteriore mi sono trovato benissimo vediamo ora
nell'insieme:wub:

Lelehellas
22/10/2010, 18:18
Secondo voi è possibile cambiare l'idraulica in maniera da regolare entrambe le forcelle a compressione ed estensione (ora le regolazioni sono una per forcella)?

leo
22/10/2010, 19:05
Secondo voi è possibile cambiare l'idraulica in maniera da regolare entrambe le forcelle a compressione ed estensione (ora le regolazioni sono una per forcella)?

Cartuccie complete

rebianco
22/10/2010, 20:27
proprio oggi ho chiesto la modifica ai pompanti il mecca ufficiale mupo mi ha chiesto compreso il montaggio quindi anche olio 200 euro che ne pensate?

navigator
22/10/2010, 20:36
mi sembra buono come prezzo... io sempre per i Mupo compreso montaggio ho speso un pò di più.

rebianco
22/10/2010, 20:57
ciao navigator come ti trovi?

golia
23/10/2010, 07:07
mi intrometto anche se ho cambiato pure le molle....
Io mi trovo molto bene, la moto è solida ma non troppo rigida in staccata.
Ora però giro coi precarichi molto "scarichi" - tanto in inverno si va piano :biggrin3:

navigator
24/10/2010, 22:51
ciao navigator come ti trovi?

bene! ovviamente i miglioramenti sono evidentissimi...

Tranzarp
25/10/2010, 17:39
Quanto avete speso per i ricambi? Pompanti ecc. Ovviamente la mano d'opera cambierà da officina ad officina.

Magari a questo punto conviene prendere altre marche rispetto ad OHLINS, dato che si risparmia e sono pure di alta qualità.

golia
26/10/2010, 07:17
Io i prezzi distinti nn te li so dire, ma portando la forca smontata al tecnico che mi ha fatto le sospensioni ho speso in tutto poco oltre i 300 euri (molle + pompanti + olio + paraoli).

cardinero76
26/10/2010, 08:05
Riguardo l'anteriore io ho fatto montare molle + olio ohlins per una spesa di circa 200 euro ed ho risolto già parecchi problemini...

njko63
26/10/2010, 08:10
.....scusate se mi intrometto.... (questo è il caffè prima di cominciare a lavorare.....:coool:) tutti dite che per prima cosa è da cambiare i pompanti... OK .....dico io... qui praticamente siete tutti TIGER.... quindi con le forke USD regolaboli nell'idraulica...... ma per il sottoscritto sprintista che monta forke RSU e solo precarico molla..... vale lo stesso discorso? o gioco-forza me la posso cavare con la minor spesa e fare solo molle e olio??? o magari cominciare solo con un buon olio??? le mie molle son progressive....)

leo
26/10/2010, 08:17
.....scusate se mi intrometto.... (questo è il caffè prima di cominciare a lavorare.....:coool:) tutti dite che per prima cosa è da cambiare i pompanti... OK .....dico io... qui praticamente siete tutti TIGER.... quindi con le forke USD regolaboli nell'idraulica...... ma per il sottoscritto sprintista che monta forke RSU e solo precarico molla..... vale lo stesso discorso? o gioco-forza me la posso cavare con la minor spesa e fare solo molle e olio??? o magari cominciare solo con un buon olio??? le mie molle son progressive....)

Dipende dal k delle molle e cmq la differenza di spesa fra pompanti e molle+ olio è irrisoria.Certo devi considerare che se la forca ha 2 anni o 20000km l'olio lo devi cambiare per forza,perciò.....Cos'hanno che non va le tue progressive?Sono progressive "vere"hyperpro o delle bistadio(su dice così?) come le wilbers(ciòè 2 molle diverse unite)?

njko63
26/10/2010, 08:31
....bohhhhh sono le molle di serie, (io ho ancora tutto di serie) la Lady ha compiuto 2 anni proprio il 13 di questo mese ed ho oramai 23.000 Km.....

quindi, mi sto guardando in giro per veder di tirare fuori il meglio alla miglior spesa... e la domanda era (ed è)[anche leggendo questo 3d]: molle+ olio+pompanti o solo olio e molle o solo olio + pompanti? o magari solo l'olio.....prima ancora di scegliere il marchio.....

TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 09:55
....bohhhhh sono le molle di serie, (io ho ancora tutto di serie) la Lady ha compiuto 2 anni proprio il 13 di questo mese ed ho oramai 23.000 Km.....

quindi, mi sto guardando in giro per veder di tirare fuori il meglio alla miglior spesa... e la domanda era (ed è)[anche leggendo questo 3d]: molle+ olio+pompanti o solo olio e molle o solo olio + pompanti? o magari solo l'olio.....prima ancora di scegliere il marchio.....

lo stesso Olivari(correva con il tiger nel trofeo triumph) disse a Leo(del forum) che le molle di serie per gareggiare nel trofeo non ebbero bisogno di essere sostituite.
Vari pareri concordano sul fatto che basti sostituire i POMPANTI per avere un miglioramento delle forcelle e per poterle regolare in modo più efficace

leo
26/10/2010, 09:59
considerando quanto detto dallo stesso Olivari a Leo (le molle di serie non hanno bisogno di essere sostituite) e i vari pareri sembra che basti sostituire i POMPANTI per avere un miglioramento delle forcelle e per poterle regolare in modo più efficace

Io ho esperienza silo per la tiger,mai ho provato la sprint ,perciò non ho la più pallida idea di come sia la forca di serie.Niko se non cerchi una forca più rigida probabilmente ti basta cambiare anche solo l'olio,visto che il tuo ormai è degradato,e troverai dei miglioramenti.
Il discorso forca-tiger è incentrato su una forcella che è completamente reg (anche se le reg non separate sugli steli sono un po' economiche)che non sente le reg e di molla è già sostenuta;ne segue che con i pompanti ti ritrovi con una forca che sente ogni click ed il gioco è fatto.
Aggiungo che se la forca sprint è regolabile solo nel precarico,non serve mettere i pompanti,ma occore una cartuccia o un kit (tipo qquelli per la street n) che permetta di montare tappi forcella con i registri dell'idraulica .

TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 10:05
Io ho esperienza silo per la tiger,mai ho provato la sprint ,perciò non ho la più pallida idea di come sia la forca di serie.Niko se non cerchi una forca più rigida probabilmente ti basta cambiare anche solo l'olio,visto che il tuo ormai è degradato,e troverai dei miglioramenti.
Il discorso forca-tiger è incentrato su una forcella che è completamente reg (anche se le reg non separate sugli steli sono un po' economiche)che non sente le reg e di molla è già sostenuta;ne segue che con i pompanti ti ritrovi con una forca che sente ogni click ed il gioco è fatto.
Aggiungo che se la forca sprint è regolabile solo nel precarico,non serve mettere i pompanti,ma occore una cartuccia o un kit (tipo qquelli per la street n) che permetta di montare tappi forcella con i registri dell'idraulica .

sfortunatamente comprai il kit prima di sapere che bastassero solo i pompanti

ovviamente già che mi trovo monto tutto.... olio, pompanti e molle o forse sbaglio a montare anche le molle?

leo
26/10/2010, 10:42
sfortunatamente comprai il kit prima di sapere che bastassero solo i pompanti

ovviamente già che mi trovo monto tutto.... olio, pompanti e molle o forse sbaglio a montare anche le molle?

Non conosco le specifiche di molle ed olio et;chiedi al tuo installatore,ne sa più di me e ti consiglierà al meglio.....l'unico dubbio è il k delle molle e la gradazione dell'olio.Una forca troppo rigida su strada rompe i coglioni;se il valori sono simili ,monta tutto e divertiti.

TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 10:52
Non conosco le specifiche di molle ed olio et;chiedi al tuo installatore,ne sa più di me e ti consiglierà al meglio.....l'unico dubbio è il k delle molle e la gradazione dell'olio.Una forca troppo rigida su strada rompe i coglioni;se il valori sono simili ,monta tutto e divertiti.

beh questo sicuramente lo farò :tongue:
oggi lo devo chiamare comunque per avere novità circa gli steli, acquisto lavorazioni.....

njko63
26/10/2010, 11:28
lo stesso Olivari(correva con il tiger nel trofeo triumph) disse a Leo(del forum) che le molle di serie per gareggiare nel trofeo non ebbero bisogno di essere sostituite.
Vari pareri concordano sul fatto che basti sostituire i POMPANTI per avere un miglioramento delle forcelle e per poterle regolare in modo più efficace

qui parli della regolazione idrauli.... ma NON avendo io tale regolazione sulle mie forke..... mi conviene lo stesso spendere quei soldi o posso farne a meno xkè il risultato ottenuto non ne varrebbe la spesa?!?

ecco questo è un discorso che può valer la pena di approfondire....

leo
26/10/2010, 11:46
qui parli della regolazione idrauli.... ma NON avendo io tale regolazione sulle mie forke..... mi conviene lo stesso spendere quei soldi o posso farne a meno xkè il risultato ottenuto non ne varrebbe la spesa?!?

ecco questo è un discorso che può valer la pena di approfondire....

Non sarà semplice trovare un kit per la sprint,ti sei già reso conto da solo :cry:.....La cartuccia completa costa parecchio e ora che ci penso in una forca tradizionale non sò come si possa fare.....

njko63
26/10/2010, 12:16
Non sarà semplice trovare un kit per la sprint,ti sei già reso conto da solo :cry:.....La cartuccia completa costa parecchio e ora che ci penso in una forca tradizionale non sò come si possa fare.....

e purtroppo si..... ho già visto in giro che costano un botto e, alla pari, che x la sprint nessuno ha fatto niente (sopratutto parlando delle forke) e men che mai ora penseranno di farlo.....

tampis...... x me che non sono un pistaiolo non mi resta che dire.... "tutti soldi risparmiati"...... ma 'mme rode! :dry:

TIGRE SIBERIANA
26/10/2010, 12:18
e purtroppo si..... ho già visto in giro che costano un botto e, alla pari, che x la sprint nessuno ha fatto niente (sopratutto parlando delle forke) e men che mai ora penseranno di farlo.....

tampis...... x me che non sono un pistaiolo non mi resta che dire.... "tutti soldi risparmiati"...... ma 'mme rode! :dry:

scusa ma non fai prima a cambiare forche e mettere delle forche usate a steli rovesciati?

secondo me ti costerebbe di meno

njko63
26/10/2010, 15:25
scusa ma non fai prima a cambiare forche e mettere delle forche usate a steli rovesciati?

secondo me ti costerebbe di meno

si era pensato anche a quello (con orcablu che poi alla fine ha venduto la sua)..... a quel punto però si cambia tutto l'avantreno (andrebbe bene quello del gsxr o del busa)....... ma alla fin della fiera....... i soldini son soldini (a proposito..... dalla risposta ricevuta dalla Mupo.... il mono AB 2 della mupo finito come quello ohlins... mi costa di più del TR703 [mupo 1.236,40 - ohlins 1.121,92]) quindi, quando sarà il momento, tra un annetto abbondante circa, probabilmente metterò sotto un buon mono (probabilmente wilbers 641 con precarico molla idraulico e interasse regolabile ..... me la dovrtei cavare con 950 eurozzi più la spedizione) e x le forke mi cambio giusto l'olio tenendomi le mie molle progressive (che dite tutti che son buone) nonchè i pompanti che, per avere una miglioria quasi impalpabile, costano troppo....... e i soldini li metto nel serbatoio.....

alla fine mi sembra la soluzione migliore.....

leo
26/10/2010, 15:27
si era pensato anche a quello (con orcablu che poi alla fine ha venduto la sua)..... a quel punto però si cambia tutto l'avantreno (andrebbe bene quello del gsxr o del busa)....... ma alla fin della fiera....... i soldini son soldini (a proposito..... dalla risposta ricevuta dalla Mupo.... il mono AB 2 della mupo finito come quello ohlins... mi costa di più del TR703 [mupo 1.236,40 - ohlins 1.121,92]) quindi, quando sarà il momento, tra un annetto abbondante circa, probabilmente metterò sotto un buon mono (probabilmente wilbers 641 con precarico molla idraulico e interasse regolabile ..... me la dovrtei cavare con 950 eurozzi più la spedizione) e x le forke mi cambio giusto l'olio tenendomi le mie molle progressive (che dite tutti che son buone) nonchè i pompanti che, per avere una miglioria quasi impalpabile, costano troppo....... e i soldini li metto nel serbatoio.....

alla fine mi sembra la soluzione migliore.....

Mupo si trova a molto meno;l'ab2 con 800 euro si porta via.Per me hanno sbagliato prev,su ebay l'ab1 evo lo trovi a 950 euro e da diversi power sellers;hai richiesto specifiche particolari? Spero almeno avesse il prec idraulico.....

njko63
26/10/2010, 15:57
no no niente di particolare ed in effetti in un altro 3d scrivevo pure io che, l'AB 2 in rete l'avevo trovato a molto meno.....

no il precarico è optional e costa 185 + iva.....

Tranzarp
26/10/2010, 16:19
A me, il meccanico/rivenditore ohlins, ha chiesto 160 euro tra manodopera e olio... e 240 per i pompanti. Con matris, bitubo,ecc, a quanto pare spenderei molto meno. Ma la qualità dite che è ottima?

njko63
26/10/2010, 16:47
te parli delle forke.... io stavo facendo paragoni con il mono.... che gradazione olio da la ohlins?..... wilbers mi pare dia la 5 mentre mupo la 6.5 e olio e molle mi pare entrambi li danno a 129 eurozzi poi la mano d'opera dipende....

leo
26/10/2010, 16:49
A me, il meccanico/rivenditore ohlins, ha chiesto 160 euro tra manodopera e olio... e 240 per i pompanti. Con matris, bitubo,ecc, a quanto pare spenderei molto meno. Ma la qualità dite che è ottima?

i POMPANTI CHE TI MONTA QUELLO DI OHLINS NON HANNO NEANCHE L'ODORE!Sono fatti da andreani (se ti dice che son fatti da ohlins è da denuncia;ohlins non fa pompanti per la tiger,non esistono in catalogo),percui dubito che qualitativamente siano superiori a matris ,fg o bitubo.

Tranzarp
26/10/2010, 17:54
i POMPANTI CHE TI MONTA QUELLO DI OHLINS NON HANNO NEANCHE L'ODORE!Sono fatti da andreani (se ti dice che son fatti da ohlins è da denuncia;ohlins non fa pompanti per la tiger,non esistono in catalogo),percui dubito che qualitativamente siano superiori a matris ,fg o bitubo.

ah... bene a sapersi:wink_:

Ho appena kiamato http://www.ballacchinomoto.it/

Pompanti più olio della bitubo me le passa a 225,00 + iva e il montaggio lo fa a 50 euro. Mi sembra onesto come prezzo. Ke dite?

leo
26/10/2010, 18:35

Pompanti più olio della bitubo me le passa a 225,00 + iva e il montaggio lo fa a 50 euro. Mi sembra onesto come prezzo. Ke dite?

Mi sembra di si,però gli direi 300 cifra tonda :rolleyes::wink_:.......

maxmicione
26/10/2010, 18:51
quest'anno mi sono fatto il regalo sono andato da un mago delle sospensioni che vende ohlins e bitubo mi ha consigliato bitubo ho messo kit pompanti e molle progressive con olio a viscosità 10 invece che a 5 ora se chiudo completamente la forcella non si muove :rolleyes: e poi ho messo l'amm posteriorecon regolazione in altezza precarico molla tramite comando remoto estensione e compressione per basse e alte velocità....

risultato come se avessi comprato un altra moto non affonda a scatto in frenata passo sui dossi artificiali a cannone e non me ne accorgo la scorrevolezza e tenuta in curva bestiale nei tornanti chiudo come un motard 450 in autostrada vado a velocità warp e mi sembra di guidare un audi chiaro gli ho lasciato 1500 euro ma ne vale la pena ..... solo le molle cambia poco almeno mettigli i pompanti assieme

a me con molle pompanti e olio hanno fatto 300 l'amm post 980, montaggio e cortechi nuovi (e faccio 30 e non faccio 31) sui 120 (compreso posteriore naturalmente), nel costo del montaggio mi ha messo la prima revisione che si deve fare dopo la prima stagione

leo
26/10/2010, 20:47
quest'anno mi sono fatto il regalo sono andato da un mago delle sospensioni che vende ohlins e bitubo mi ha consigliato bitubo ho messo kit pompanti e molle progressive con olio a viscosità 10 invece che a 5 ora se chiudo completamente la forcella non si muove :rolleyes: e poi ho messo l'amm posteriorecon regolazione in altezza precarico molla tramite comando remoto estensione e compressione per basse e alte velocità....

risultato come se avessi comprato un altra moto non affonda a scatto in frenata passo sui dossi artificiali a cannone e non me ne accorgo la scorrevolezza e tenuta in curva bestiale nei tornanti chiudo come un motard 450 in autostrada vado a velocità warp e mi sembra di guidare un audi chiaro gli ho lasciato 1500 euro ma ne vale la pena ..... solo le molle cambia poco almeno mettigli i pompanti assieme
a me con molle pompanti e olio hanno fatto 300 l'amm post 980, montaggio e cortechi nuovi (e faccio 30 e non faccio 31) sui 120 (compreso posteriore naturalmente), nel costo del montaggio mi ha messo la prima revisione che si deve fare dopo la prima stagione
Beh,non mi sembra una buona cosa :rolleyes:..... la forcella dura non serve neanche al mugello,te lo assicuro.Su strada poi.....

tiger1961
26/10/2010, 20:53

minchia con tutte quelle regolazioni il mago delle sospensioni te lo devi portare sempre dietro con te per settare la tua moto al meglio ad ogni uscita :w00t:

leo
26/10/2010, 20:54
minchia con tutte quelle regolazioni il mago delle sospensioni te lo devi portare sempre dietro con te per settare la tua moto al meglio ad ogni uscita :w00t:

Meglio non toccare nulla.......

maxmicione
26/10/2010, 20:57
Beh,non mi sembra una buona cosa :rolleyes:..... la forcella dura non serve neanche al mugello,te lo assicuro.Su strada poi..... era per descrivere il fatto che ora le regolazioni funzionano il signore che ha montato a poi passato un paio d'ore con me su di un percorso misto chiedendomi come mi trovavo e regolando fino a che il tutto funzionasse alla perfezione trovare uno che oltre a lavorare onestamente e pure appassionato non ha prezzo

minchia con tutte quelle regolazioni il mago delle sospensioni te lo devi portare sempre dietro con te per settare la tua moto al meglio ad ogni uscita :w00t: infatti ma ho pure il fisioterapista e lo psicologo...ah già e il cuoco per poi non parlare del motorista l'elettronico l'addetto alla pressione degli pneumatici e poi pubbliche relazioni e addetto stampa mi sembra il minimo :laugh2: e pensa a casa dato che ho l'equalizzatore nell'impianto stereo ho pure il fonico :laugh2:

tiger1961
26/10/2010, 21:17
era per descrivere il fatto che ora le regolazioni funzionano il signore che ha montato a poi passato un paio d'ore con me su di un percorso misto chiedendomi come mi trovavo e regolando fino a che il tutto funzionasse alla perfezione trovare uno che oltre a lavorare onestamente e pure appassionato non ha prezzo

infatti ma ho pure il fisioterapista e lo psicologo...ah già e il cuoco per poi non parlare del motorista l'elettronico l'addetto alla pressione degli pneumatici e poi pubbliche relazioni e addetto stampa mi sembra il minimo :laugh2: e pensa a casa dato che ho l'equalizzatore nell'impianto stereo ho pure il fonico :laugh2:

non avevo dubbi a riguardo.Per Spendere 1500€ per ottenere quello che si puo' ottenere con 800€ avendo delle sospensioni di ottimo livello uno deve per forza possedere tutto quello che hai elencato.Oltre a chiamarsi Valentino Rossi e di professione fare il pilota di moto Gp per sfruttare al meglio quelle sospensioni:wub:

Tranzarp
26/10/2010, 21:20
KIT MOLLE FORCELLA BITUBO TRIUMPH TIGER 1050 - Negozio Online - Piangiarelli e Quintabà (http://www.piqumoto.com/prodotti/KIT_MOLLE_FORCELLA_BITUBO_TRIUMPH_TIGER_1050/sid,s4ls3lo3n0874kt1f9t0b65lu7)

:blink:Qua danno lo stesso kita 199 euro... perkè il rivenditore mi ha kiesto 270 iva inclusa?

ma è normale sta cosa:dry:?

quasi quasi prendo questo e lo facciomontare da un altro meccanico:rolleyes:

scusatemi... mi accorgo solo ora ke forse c'è un errore sul sito. non si capisce bene cosa vendano.

Nel titolo parlano di molle, ma nella descrizione includono anke il kit pompanti

maxmicione
26/10/2010, 21:27
non avevo dubbi a riguardo.Per Spendere 1500€ per ottenere quello che si puo' ottenere con 800€ avendo delle sospensioni di ottimo livello uno deve per forza possedere tutto quello che hai elencato.Oltre a chiamarsi Valentino Rossi e di professione fare il pilota di moto Gp per sfruttare al meglio quelle sospensioni:wub:

o magari uno gli piace farsi un regalo può farlo non fa del male a nessuno anzi incrementa il pil nazionale essendo la bitubo italiana e credimi merita provare per credere :yess:

l'amm di vale è un ttx fatto apposta paer lui "vale" sui 15.000 euri :wub: :wub: ne trovassi uno usato :wub: :wub: :wub:

robyeve
26/10/2010, 21:31
KIT MOLLE FORCELLA BITUBO TRIUMPH TIGER 1050 - Negozio Online - Piangiarelli e Quintabà (http://www.piqumoto.com/prodotti/KIT_MOLLE_FORCELLA_BITUBO_TRIUMPH_TIGER_1050/sid,s4ls3lo3n0874kt1f9t0b65lu7)

:blink:Qua danno lo stesso kita 199 euro... perkè il rivenditore mi ha kiesto 270 iva inclusa?

scusatemi... mi accorgo solo ora ke forse c'è un errore sul sito. non si capisce bene cosa vendano.

Nel titolo parlano di molle, ma nella descrizione includono anke il kit pompanti

visto anche io .... secondo me sono solo i pompanti e olio ... niente molle

maxmicione
26/10/2010, 21:31

vado a memoria ma mi sembra che le molle valgano (a listino ) 130 e il kit pompanti 250 o giù di li ma poi hai più o meno uno sconto del 20 - 25 poi consiglio mio già che smonti metti i paraolio nuovi costano sui 45 euro almeno la forcella è come nuova

robyeve
26/10/2010, 21:32

se non sbaglio everts vende bitubo.....bisognerebbe chiedere

leo
26/10/2010, 21:34

Confermo everts come rivenditore bitubo....Ottimi prezzi da guido :coool:!

robyeve
26/10/2010, 21:38

infatti volevo già contattarlo ma è presto .... ilregalo me lo devo fare più avanti:cry:

maxmicione
26/10/2010, 21:39
Bitubo : area clienti (http://database.photozac2.com/bitubo_database/FMPro?-db=bitubo.fp5&-format=ris%5fricerca%5fmodello.htm&-lay=principale&-sortfield=cilindrata&marca2=TRIUMPH&tipo=moto&-recid=33696&-find=)

leo
26/10/2010, 21:43
Bitubo : area clienti (http://database.photozac2.com/bitubo_database/FMPro?-db=bitubo.fp5&-format=ris%5fricerca%5fmodello.htm&-lay=principale&-sortfield=cilindrata&marca2=TRIUMPH&tipo=moto&-recid=33696&-find=)

Se i prezzi son quelli del sito,da everts risparmi abbastanza.

maxmicione
26/10/2010, 22:04

dove sono andato io mi ha fatto il 20 di sconto sui prezzi che vedi nel sito magari lui riesce anche a farti di più

avendo assistito al montaggio è più complicato di quello che si può immaginare specialmente per il post ha dovuto fare una staffetta per il serbatoio separato

considerazione personale... tanti pompano il motore ma si spende molto meglio facendo un assetto ben fatto mi piacerebbe fartekla provare e come se ti si aprisse un mondo nuovo.....forse sto descrivendo la cosa con troppa enfasi ma per me è stata una vera sorpresa :w00t:

leo
26/10/2010, 22:06
dove sono andato io mi ha fatto il 20 di sconto sui prezzi che vedi nel sito magari lui riesce anche a farti di più

avendo assistito al montaggio è più complicato di quello che si può immaginare specialmente per il post ha dovuto fare una staffetta per il serbatoio separato

considerazione personale... tanti pompano il motore ma si spende molto meglio facendo un assetto ben fatto mi piacerebbe fartekla provare e come se ti si aprisse un mondo nuovo.....forse sto descrivendo la cosa con troppa enfasi ma per me è stata una vera sorpresa :w00t:

Ho rifatto le sospensioni circa 3 anni fa.....

ramon78
26/10/2010, 23:56
Io ho messo mono bitubo clu31 (960+iva) e molle progressive bitubo + olio (118+iva), (fra parentesi i prezzi di listino) , mi hanno montato tutto a 1150 euro e mi trovo molto bene...non so se mettere anche i pompanti sempre BITUBO (KFORK - Kit Valvole Forcella) € 225+iva di listino, soprattutto perchè non so se noterei la differenza.

leo
27/10/2010, 06:32
Io ho messo mono bitubo clu31 (960+iva) e molle progressive bitubo + olio (118+iva), (fra parentesi i prezzi di listino) , mi hanno montato tutto a 1150 euro e mi trovo molto bene...non so se mettere anche i pompanti sempre BITUBO (KFORK - Kit Valvole Forcella) € 225+iva di listino, soprattutto perchè non so se noterei la differenza.

I pompanti sono la vera modifica da fare all'anteriore,non le molle.

everts76™
27/10/2010, 10:45

ESATTO...

Pompanti più olio della bitubo me le passa a 225,00 + iva e il montaggio lo fa a 50 euro. Mi sembra onesto come prezzo.Ke dite?

scusate l'intromissione , faccio solo un po' di ordine su Bitubo...:wink_:
per la vs moto producono:
-molle progressive+olio dedicato (MT09) a 163,20 € di listino (compreso iva ovviamente)
-Kit Valvole (pistoni Ergal), passaggi, pacchi lamellari + olio dedicato (KFORK047) a 270 € di listino (compreso iva ovviamente)

alla luce di questo, se siete interessati, su questo prodotto posso creare un GDA (ma bisogna arrivare a 20 prodotti totali, anche misti...di tutti i tipi....Bitubo) e farvi risparmiare un po'....:wink_:
anche come prezzi singoli, se siete interessati vi faccio un buono sconto...
ma come e' gia' successo con il GDA delle classiche, nn si parla di sconti del 30%.....quindi diffidate di chi vi propone prezzi simili...:rolleyes: (e' stato dimostrato che non esistono...e spesso sono solo chiacchiere....che poi vengono riscattate da costi di montaggio piu' alti della norma....in pratica recuperano su quello...:rolleyes:)
io ho cercato di fare i fatti...senza parole....e ho avuto ragione (anche se spesso e' beneficenza :biggrin3:)

aggiungere alle molle progressive (gia' una valida soluzione x molte esigenze) il Kit KFORK e' un abbinamento eccellente e la moto migliora un casino...:wink_: soprattutto x chi pratica una guida piu' allegra...:wink_:

maxmicione
27/10/2010, 10:45

quoto

ESATTO...

-molle progressive+olio dedicato (MT09) a 163,20 € di listino (compreso iva ovviamente)
-Kit Valvole (pistoni Ergal), passaggi, pacchi lamellari + olio dedicato (KFORK047) a 270 € di listino (compreso iva ovviamente)

alla luce di questo, se siete interessati, su questo prodotto posso creare un GDA (ma bisogna arrivare a 20 prodotti totali, anche misti...di tutti i tipi....Bitubo) e farvi risparmiare un po'....:wink_:
anche come prezzi singoli, se siete interessati vi faccio un buono sconto...
ma come e' gia' successo con il GDA delle classiche, nn si parla di sconti del 30%.....quindi diffidate di chi vi propone prezzi simili...:rolleyes: (e' stato dimostrato che non esistono...e spesso sono solo chiacchiere....che poi vengono riscattate da costi di montaggio piu' alti della norma....in pratica recuperano su quello...:rolleyes:)
io ho cercato di fare i fatti...senza parole....e ho avuto ragione (anche se spesso e' beneficenza :biggrin3:)

aggiungere alle molle progressive (gia' una valida soluzione x molte esigenze) il Kit KFORK e' un abbinamento eccellente e la moto migliora un casino...:wink_: soprattutto x chi pratica una guida piu' allegra...:wink_:

ho montato tutto il kit e sono contentissimo :biggrin3:

everts76™
27/10/2010, 10:49
quoto

mi fa piacere....
io un po' meno...:biggrin3:

Tranzarp
27/10/2010, 11:00
ESATTO...

KFORK e' un abbinamento eccellente e la moto migliora un casino...:wink_: soprattutto x chi pratica una guida piu' allegra...:wink_:

Ciao everts... Che prezzo potresti fare quindi rispetto a quello che c'è sul quel sito?

leo
27/10/2010, 11:02
quoto

Non lo metto in dubbio;io riporto l'esperienza di chi con la tiger ci ha anche corso (olivari) e per la pista ha smontato le molle (ohlins) per rimettere le originali,dicendomi che era una spesa superflua ,a differenza dei pompanti.

everts76™
27/10/2010, 11:08
Ciao everts... Che prezzo potresti fare quindi rispetto a quello che c'è sul quel sito?
il prezzo su quel sito secondo me "puzza".....
io non ce la faccio a fare il 27 % sul singolo prodotto... :ph34r::ph34r: alzo le mani....

Non lo metto in dubbio;io riporto l'esperienza di chi con la tiger ci ha anche corso (olivari) e per la pista ha smontato le molle (ohlins) per rimettere le originali,dicendomi che era una spesa superflua ,a differenza dei pompanti.

nn dimentichiamo che pero' sono anche cose un po' soggettive...
nn puo' considerarsi LEGGE una cosa del genere.. :wink_: pur se condivisibile...x alcuni aspetti.

leo
27/10/2010, 11:12
io non ce la faccio a fare il 27 % sul singolo prodotto... :ph34r::ph34r: alzo le mani....

nn puo' considerarsi LEGGE una cosa del genere.. :wink_: pur se condivisibile...x alcuni aspetti.

Capirei il contrario;uno che va in pista e ti dice:devi cambiare molle! Ma la strada e la pista son cose differenti.....se le molle originali vanno bene per correre ,figurati per strada.

maxmicione
27/10/2010, 11:13

neanche io metto in dubbio la scelta di tornare alle molle originali tutto sta al tuo stile di guida ognuno ha il suo modo di sentire e affrontare la guida in moto le mie sono sensazioni personali se a livello professionale per ogni pilota si effettua un setting differente a parità di circuito un motivo si sarà sui pompanti sono assolutamente d'accordo che siano la modifica principale da farsi per quello che ne so io le molle ohlins non sono progressive e hanno un k molto più elevato a differenza delle bitubo che puoi scegliere se mettere le progressive (passo variabile e quindi più morbide nei piccoli sobbalzi e più reattive nell'affondo in frenata ) o meno

everts76™
27/10/2010, 11:15
Capirei il contrario;uno che va in pista e ti dice:devi cambiare molle! Ma la strada e la pista son cose differenti.....se le molle originali vanno bene per correre ,figurati per strada.

ok...ma ti rispondi da solo...:tongue: contraddicendoti...:tongue:

leo
27/10/2010, 11:55
ok...ma ti rispondi da solo...:tongue: contraddicendoti...:tongue:

Interndevo che ciò che va bene per strada,non è detto che sia sufficiente per la pista;al contrario ciò che regge le sollecitazioni delle velocità di una gara,può reggere senza problemi le andature della guida su strada.Parlo solo per le sospensioni,le gomme sono un altro argoemnto.
Per la cronaca il discorso era partito dall'amico tranzarp che chiedeva che modifica fare per migliorare la forcella senza spendere un capitale;la risposta è pompanti.Chiaro che se puoi fare tutto ,male non fa,anche se posso testimoniare che le molle ohlins sono abbastanza dure,mentre non conosco (e mi incuriosiscono molto) le progressive :rolleyes::rolleyes:.....
Everts ,come sono le progressive bitubo? Sono come le hyperpro,o sono semplici bifasiche come le wilbers?
Sono curioso,molto curioso....

neanche io metto in dubbio la scelta di tornare alle molle originali tutto sta al tuo stile di guida ognuno ha il suo modo di sentire e affrontare la guida in moto le mie sono sensazioni personali se a livello professionale per ogni pilota si effettua un setting differente a parità di circuito un motivo si sarà sui pompanti sono assolutamente d'accordo che siano la modifica principale da farsi per quello che ne so io le molle ohlins non sono progressive e hanno un k molto più elevato a differenza delle bitubo che puoi scegliere se mettere le progressive (passo variabile e quindi più morbide nei piccoli sobbalzi e più reattive nell'affondo in frenata ) o meno

Per curiosità micione,a quanti giri è il precarico con le molle progressive?

everts76™
27/10/2010, 12:14
Interndevo che ciò che va bene per strada,non è detto che sia sufficiente per la pista;al contrario ciò che regge le sollecitazioni delle velocità di una gara,può reggere senza problemi le andature della guida su strada.Parlo solo per le sospensioni,le gomme sono un altro argoemnto.
Per la cronaca il discorso era partito dall'amico tranzarp che chiedeva che modifica fare per migliorare la forcella senza spendere un capitale;la risposta è pompanti.Chiaro che se puoi fare tutto ,male non fa,anche se posso testimoniare che le molle ohlins sono abbastanza dure,mentre non conosco (e mi incuriosiscono molto) le progressive :rolleyes::rolleyes:.....
Everts ,come sono le progressive bitubo? Sono come le hyperpro,o sono semplici bifasiche come le wilbers?

premesso che sono piccolezze....
forse la hyperpro fa tutte e due le versioni...a seconda della moto,nn le conosco bene..
le bitubo sono bifasiche di solito...,come anche le wilbers, vanno benissimo...:wink_: e la differenza e' che le progressive bitubo hanno una piu' marcata parte anti affondamento (piu' dura) rispetto alle wilbers che si fanno piu' dure proprio verso la fine :wink_:
almeno questo e' cio' che ho capito...

leo
27/10/2010, 12:16
premesso che sono piccolezze....
forse la hyperpro fa tutte e due le versioni...a seconda della moto,nn le conosco bene..
le bitubo sono bifasiche di solito...,come anche le wilbers, vanno benissimo...:wink_: e la differenza e' che le progressive bitubo hanno una piu' marcata parte anti affondamento (piu' dura) rispetto alle wilbers che si fanno piu' dure proprio verso la fine :wink_:

dato che le vendi entrambe ,devo solo scegliere (wilbers vs. bitubo),vero?

everts76™
27/10/2010, 13:39
dato che le vendi entrambe ,devo solo scegliere (wilbers vs. bitubo),vero?

ma devi farle anche tu?? non avevo capito...:tongue:
io tratto bitubo, wilbers, wp su bitubo posso fare piu' sconto :wink_:
vedi tu...sono 3 ottimi prodotti...ma come molle a me piacciono molto le bitubo e le wilbers :wink_: sulla tiger hanno fatto un bellissimo prodotto

Tranzarp
27/10/2010, 13:41

Capisco pienamente:wink_:.
E ke cifra si potrebbe raggiungere eventualmente?

maxmicione
27/10/2010, 13:48

Per curiosità micione,a quanti giri è il precarico con le molle progressive?
più o meno come quando esce dal conce forse qualche mm in meno ho tre tacche a vista tanto per capirci

everts76™
27/10/2010, 13:52
Capisco pienamente:wink_:.
E ke cifra si potrebbe raggiungere eventualmente?

risp. in mp :wink_:

Tranzarp
27/10/2010, 13:57
vado a vedere subito ;)

robyeve
27/10/2010, 18:21
istigatori di scimmie!!!!!!!!!

Tranzarp
27/10/2010, 20:12
:D
scimmie utili ogni tanto

ramon78
27/10/2010, 20:53
Pompanti Bitubo + kit scorrevolezza (boccole + paraoli) bitubo € 471 (trattabile a 450) montati , che ne dite?(Il costo del montaggio è 80 + iva)

Tranzarp
27/10/2010, 21:08
chi è interessato ad un GDA per i pompanti bitubo da prendere da everts76?

ramon78
27/10/2010, 21:31
io sarei interessato ma poi ho problemi per il montaggio...preferisco andare in un centro autorizzato così mi danno un settaggio generale anche al mono e mi spiegano bene come regolare il tutto :biggrin3:

everts76™
27/10/2010, 21:32
Pompanti Bitubo + kit scorrevolezza (boccole + paraoli) bitubo € 471 (trattabile a 450) montati , che ne dite?(Il costo del montaggio è 80 + iva)

beh....se consideri che di listino il tutto costa circa 440 euro....direi che non ti sta trattando coi guanti...:biggrin3:
se ti fa 430 va bene....montati...

ramon78
27/10/2010, 21:39
beh....se consideri che di listino il tutto costa circa 440 euro....direi che non ti sta trattando coi guanti...:biggrin3:
se ti fa 430 va bene....montati...

praticamente dal listino mi fa il 15 % di sconto e poi vuole 80 + iva per il montaggio , poi mi ha detto che arrotondiamo , quindi il totale sarà 450...Mi ha detto che saranno 3 ore di lavoro all'incirca.
Tu everts76 a quanto me li metti?

robyeve
27/10/2010, 21:41
chi è interessato ad un GDA per i pompanti bitubo da prendere da everts76?

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Tranzarp
28/10/2010, 00:02
http://www.pointeworksdance.co.uk/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/cheekymonkey2.gif

:w00t:ci sono scimmiette in giro?:w00t:

http://www.freewebs.com/jbentertainingness/Monkey.gifhttp://www.freewebs.com/jbentertainingness/Monkey.gifhttp://www.freewebs.com/jbentertainingness/Monkey.gif

rebianco
28/10/2010, 18:25
Io ho già ordinato i pompanti mupo tramite il mio mecca delle sospensioni secondo sue specifiche. Mi ha già modificato il pacco lamellare del mono e rigenerato. Speriamo che l'imprese vale la spesa