PDA

Visualizza Versione Completa : Vaffan'bicchiere!



Richymbler
21/10/2010, 18:48
Sul Fatto Quotidiano pubblicate le sbobinature dei dialoghi fra il Dg Rai e il commissario dell’AgCom, dirette a bloccare Annozero. “Non abbiamo niente in mano?” si chiedono i due.


Quando si dice “conflitto di interessi”: il direttore generale della Rai, Mauro Masi, complottava con un suo “giudice”, ovvero il commissario dell’Autorità Garante per le Comunicazioni Giancarlo Innocenzi per bloccare in qualsiasi modo possibile un programma di punta della Rai stessa, Annozero di Michele Santoro, per far piacere al grande capo, Silvio Berlusconi. Se la vicenda era, più o meno nota, oggi abbiamo modo di leggere per intero e per iscritto i dialoghi che i due si sono scambiati, depositati e resi pubblici presso il Tribunale dei Ministri dove Silvio Berlusconi è indagato per “minacce a corpo dello stato”, appunto Innocenzi, che nelle sbobinature pubblicate dal Fatto Quotidiano lamenta un mobbing esasperato da parte del premier che lo ha nominato suo pretoriano all’Agcom.

FARE IN QUALCHE MODO, FARE – L’obiettivo è uno solo: fermare Annozero. I due, raccontano le intercettazioni, si sentono al telefono per sbrogliare la patata bollente, che Berlusconi ha rifilato direttamente ad Innocenzi (“allora, ho appena parlato con il presidente…(Silvio Berlusconi, ndr) loro (Annozero, ndr) fanno il processo Mills”, dice Innocenzi; “Allora, lui dice: ‘che cazzo state a fare tutti quanti…’mi ha fatto un culo che non finiva più”). E la prima contromisura che i due vagliano è il deferimento del giornalista al tribunale interno dell’AgCom, istituito nel 2009, spiega il Fatto, per contrastare “gogne mediatiche e plastici insanguinati in prima serata”, made in Bruno Vespa. Ma il Dg Rai fa sapere che questo tipo di azione non porterebbe a niente: “Il comitato quello li non è che è conta..sai non è una questione che riguarda il comitato questa cosa qua, sono due cose diverse”, dice Masi – ed è buffo, visto che Innocenzi è commissario AgCom, il comitato è parte dell’AgCom, ma glielo spiega Masi, se il comitato serva o non serva. Innocenzi, saputo che il suo bel piano non funzionerà, va nel panico: “Si, però qui bisogna trovare un sistema per venerdi, come cazzo possiamo fare…non so se tra domani e dopodomani…. vuoi che ci vediamo…”. Masi, orgoglioso, rivendica qualche successo, ma dice che la questione Santoro è difficile: “Sai la stiamo aggiustando, stiamo facendo di tutto, abbiamo mandato via pure Ruffini, insomma voglio dire, siamo riusciti a fare…però adesso… io…sono due cose diverse Giancarlo, la questione…”, portando sul lato delle entrate la cacciata del direttore di Raitre, Paolo Ruffini. I due rimandano tutto a qualche giorno dopo: “Tu portami… tu domani ci sentiamo verso le dieci, dieci e mezza, mi fai uno squillo e cerchiamo di vederci fuori Rai, ci incontriamo, tu portami com’è lo stato della questione..”

NON ABBIAMO NIENTE – Masi, forse illuminato, richiama pochi minuti dopo, con una soluzione pronta: se l’AgCom facesse un ennesimo richiamo alla Rai, il Dg sarebbe tenuto ad intervenire contro Santoro. “La questione del processo”, spiega Masi ad Innocenzi,“non c’entra niente, nel senso che al massimo che potremmo fare, gli possiamo fare un richiamo, lui ti dice: io starò attento alle regole, sto attento al codice e chi se ne frega; quello che mi devi, portami tutto il materiale sull’istruttorie aperte, sulla sanzione fatta perchè quello che posso fargli è una diffida, guarda che questi mi fanno… se mi minacciate una ulteriore sanzione o qualcosa del genere , io posso intervenire su questo direttamente, hai capito”. Certo, risponde Innocenzi, e la macchina si mette in moto. Tuttavia, per qualche motivo, il piano non riesce, Annozero va avanti, e giorni dopo, è Masi a chiamare Innocenzi: vuole sapere se l’AgCom può in qualche modo aiutarlo a bloccare la puntata sul caso Spatuzza.sul caso di Marcello dell’Utri Innocenzi gli dice: abbiamo bisogno di settimane per fornire qualche intervento. E Masi si inalbera parecchio: “Mi fa veramente incazzare sta cosa!… la sostanza è che non c’abbiamo niente in mano…… allora scusa Giancarlo, che ci sta a fare l’Autorità? Fammi capire…..va bene, lascia stare, la sostanza è che ancora una volta grazie al mitico Calabrò non c’abbiamo niente in mano!”
Rai, Masi-Innocenzi al telefono: “Così bloccheremo Santoro” (http://www.giornalettismo.com/archives/89778/masi-innocenzi-telefono-cosi/)


PD: se Masi non smentisce
intercettazioni si deve dimettere

'Dopo aver letto per l'ennesima volta le intercettazioni tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi e l'allora commissario dell'Authority per le comunicazioni, Giancarlo Innocenzi, chiediamo al dottor Masi di smentire in modo inequivocabile le sue conversazioni pubblicate dai quotidiani. Masi ha il dovere di smentirle, deve dire che non corrispondono al vero. Oppure, se non e' in grado di farlo, di smentirle, deve lasciare la direzione generale della Rai. Quelle conversazioni sono incompatibili con la direzione della Rai''. Cosi' il vicepresidente dei senatori Pd, Luigi Zanda, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama. ''I quotidiani italiani continuano a pubblicare ampi stralci di conversazioni, avvenute qualche mese fa, tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il commissario dell'Autorita' delle comunicazioni, Giancarlo Innocenzi - spiega ancora Zanda -. A motivo del contenuto di queste conversazioni, il 24 giugno scorso, Innocenzi si e' dovuto dimettere dalla carica di commissario dell'Agcom, mentre il Direttore generale Masi e' ancora al suo posto. Eppure, dalle conversazioni pubblicate, risulta che Masi si sarebbe vantato di essere 'riuscito' a 'mandare via Ruffini'. Si sarebbe adoperato per ricevere da Innocenzi, che lo ha accontentato, documenti istruttori dell'Autorita'. Avrebbe apertamente tramato con Innocenzi, non solo violando la separatezza che nel nostro ordinamento deve contraddistinguere il rapporto tra la Rai e l'Autorita' di vigilanza, ma anche tramando a danno dell'azienda di cui e' Direttore Generale, incurante del successo di ascolti della trasmissione che lui manovrava per eliminare. A questo punto - conclude Zanda -, dobbiamo dire molto pacatamente e molto rispettosamente che il dottor Masi ha il dovere civile e morale di smentire in modo inequivocabile che le sue conversazioni pubblicate dai quotidiani corrispondano al vero e, nel caso non fosse in grado di farlo, deve immediatamente dimettersi''.

urasch
21/10/2010, 18:55
troppo lungo da leggere...

Richymbler
21/10/2010, 18:56
troppo lungo da leggere...
sintesi:
annozero si, servi di berlusconi no

roberto70
21/10/2010, 19:04
sintesi:
annozero si, servi di berlusconi no

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
già lette......quell'uomo fa schifo....e l'altra sera da Vespa era una cosa da vomito....servilismo dilagante....intanto oggi il TG1 è stato diffidato dall'Agcom perchè non garantisce il pluralismo....sicuramnete Masi interverrà duramente su Minzolini....

ZioVic
21/10/2010, 19:04
sintesi:
annozero si, servi di berlusconi no

Sei meglio del Bignami :laugh2::laugh2:

rookie
21/10/2010, 19:07
sintesi:
annozero si, servi di berlusconi no


grazie! ...al quinto rigo ero già stanco

TizioCustom58
21/10/2010, 19:18
:laugh2::laugh2::laugh2:

ABCDEF
21/10/2010, 21:25
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
già lette......quell'uomo fa schifo....e l'altra sera da Vespa era una cosa da vomito....servilismo dilagante....intanto oggi il TG1 è stato diffidato dall'Agcom perchè non garantisce il pluralismo....sicuramnete Masi interverrà duramente su Minzolini....

ma l'agcomm e' quella che complottava con masi per zittire santoro, secondo quello che e' scritto nell'articolo..............quindi vuole zittire tutti ?:blink::wacko:

vuole con questo provvedimento "rifarsi una verginita'"? (anticipo la dietrologia, che ci puo' anche stare, in questo caso )

boh?!?

triplexperience
21/10/2010, 21:51
a me vien da pensare che io non vivo nello stesso pianeta di quelle persone. boh,a me,stringi stringi, sembrano minchiate atomiche che possono avere lo stesso effetto di gettare un secchio d'acqua nel mare..e loro si tirano su incredibili seghe mentali. zittite pure santoro,avete zittito lo Zoo di 105,zittite Saviano...ma non si rendono conto che ormai il barile è bucato ovunque? tappi un buco e se ne aprono altri 10..bah,a me pare tanto un pour parler..o meglio,un pour travailler. sfigati. oh,sia chiaro,mi riferivo ai personaggi oggetto delle intercettazioni.

Chelito
21/10/2010, 22:02
a me vien da pensare che io non vivo nello stesso pianeta di quelle persone. boh,a me,stringi stringi, sembrano minchiate atomiche che possono avere lo stesso effetto di gettare un secchio d'acqua nel mare..e loro si tirano su incredibili seghe mentali. zittite pure santoro,avete zittito lo Zoo di 105,zittite Saviano...ma non si rendono conto che ormai il barile è bucato ovunque? tappi un buco e se ne aprono altri 10..bah,a me pare tanto un pour parler..o meglio,un pour travailler. sfigati. oh,sia chiaro,mi riferivo ai personaggi oggetto delle intercettazioni.

..il problema è che stà gente di merda,malgrado siano elementi da arrestare,legiferano e menano...nel frattempo arrivano sempre nuove indiscrezioni da Ametrana.....e chi pensa più ai pastori sardi,ai nostri figli che devono emigrare per lavorare,e noi che stiamo qui ad aspettare che le cose cambino,sperando di non aver preso un autovelox mentre andavamo al lavoro..

triplexperience
21/10/2010, 22:13
..il problema è che stà gente di merda,malgrado siano elementi da arrestare,legiferano e menano...nel frattempo arrivano sempre nuove indiscrezioni da Ametrana.....e chi pensa più ai pastori sardi,ai nostri figli che devono emigrare per lavorare,e noi che stiamo qui ad aspettare che le cose cambino,sperando di non aver preso un autovelox mentre andavamo al lavoro..

questo per me è il vero problema! cioè che alla fine per noi povere bestie non fanno un cazzo e perdono tempo con quelle stupidate che poi te le fan passare per "attentati alla democrazie","limitazioni di espressione","pericolo di dittatura"...... e noi dietro come le pecore....ma i miei problemi,non so i vostri,sono ben altri!!!

Millejager
21/10/2010, 23:35
VAFFAN' BICCHIERE!!?!?!?!?:blink::blink::blink:

MAVAFANGUUUUULO VA :laugh2::laugh2::laugh2:

:D


..il problema è che stà gente di merda,malgrado siano elementi da arrestare,legiferano e menano...nel frattempo arrivano sempre nuove indiscrezioni da Ametrana.....e chi pensa più ai pastori sardi,ai nostri figli che devono emigrare per lavorare,e noi che stiamo qui ad aspettare che le cose cambino,sperando di non aver preso un autovelox mentre andavamo al lavoro..

:cry::cry::cry:

Mr Frowning
22/10/2010, 08:18
Sei meglio del Bignami :laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2: