PDA

Visualizza Versione Completa : E' normale questa temperatura con ventola spenta?

Tranzarp
21/10/2010, 20:00
Ciao ragazzi... altra domandina. Oggi ho fatto un giro rapidissimo di circa 5 Km in mezzo al traffico cittadino, e con gli ultimi 500 metri a "passo d'uomo". Quando mi sono fermato ho visto la temperatura (secondo me) eccessivamente alta... mac on ventola spenta:blink:. E' normale?

Io non ho mai fatto molto caso alla ventola ed a quando si accendeva rispetto alle tacche ke apparivano... quindi non so se è tutto normale o no.

Vedo solo ke l'achetto ke c'è sotto le tacche ha la parte finale più spessa ke inizia proprio dove finiscono le tacce accese... forse si sarebbe accesa la ventola se fosse apparsa un'altra tacca?

http://img6.imageshack.us/img6/4880/temptiger.jpg (http://img6.imageshack.us/i/temptiger.jpg/)

golia
22/10/2010, 06:54
A me spesso la ventola si accende con la sesta tacca....... arrivare alla settima con la ventola spenta non mi è mai successo :dry:
Io controllerei per bene se funzia - può essere tarata un po' diversamente, ma mi pare decisamente alta come indicazione.

rebianco
22/10/2010, 07:04
Sicuramente no a me con quelle tacche si è già accesa fermo restando che le tacche segnano giusto

angeloyzf
22/10/2010, 07:18
A me spesso la ventola si accende con la sesta tacca....... arrivare alla settima con la ventola spenta non mi è mai successo :dry:
Io controllerei per bene se funzia - può essere tarata un po' diversamente, ma mi pare decisamente alta come indicazione.

Quoto e confermo .... generalmente dopo un po' che e' accesa la sesta parte la ventola, mi e' capitato di vedere anche la settima accesa ma sempre con la ventola on ..... prova a tenerla controllata, magari e' stato un caso isolato :wink_:

PS .... e' sempre cosi' bello pieno il tuo sebatoio ??? :biggrin3::tongue:

tiger1961
22/10/2010, 07:20
Potevi aspettare ancora un pochino magari avrebbe attaccato da li a poco

Tranzarp
22/10/2010, 11:48
si, non ci ho pensato.... Magari farò un'altra prova. Potrebbe trattarsi di qualche fusibile? Ultimamente ne è saltato uno durante un lavoro ai fari... non vorrei fosse saltato anke un altro edicato alla ventola

tiger1961
22/10/2010, 12:09
Prova e Aspetta tenendo d'occhio lo strumento. Vedrai che attacca. Il clima non più caldo fa alzare meno la temperatura del liquido motore perché il
Motore raffredda meglio E di conseguenza la ventola attacca dopo

ToniCO
22/10/2010, 12:42
prima di provare a far girare il motore a vuoto e magari rischiare di bruciare le guarnizioni, controlla prima tutti i fusibili! e magari il motorino della ventola. Potresti pure controllare se non c'é qualcosa che blocca la ventola.

ramon78
22/10/2010, 13:06
se hai Tune Ecu ti colleghi la centralina e fai il test della ventola e vedi subito

Tranzarp
22/10/2010, 13:41
ok, oggi mi dedico a questa situazione... ma come faccio a controllare il motorino della ventola? :/

Non ho Tune Ecu... :(

tiger1961
22/10/2010, 14:37
prima di provare a far girare il motore a vuoto e magari rischiare di bruciare le guarnizioni, controlla prima tutti i fusibili! e magari il motorino della ventola. Potresti pure controllare se non c'é qualcosa che blocca la ventola.

Prima di bruciare la guarnizione di testa,con il motore al minimo poi,le lineette delllo strumento che misura la temperatura dell'acqua hanno fatto il giro sette volte:cry:

ToniCO
22/10/2010, 14:48
Prima di bruciare la guarnizione di testa,con il motore al minimo poi,le lineette delllo strumento che misura la temperatura dell'acqua hanno fatto il giro sette volte:cry:

era giusto un'idea..

tonino
22/10/2010, 14:54
Uso sempre la moto in città ed alla sesta tacca comincia a partire la ventola... alla settima parte di continuo... fai dei controlli!

Tranzarp
27/10/2010, 00:15
bah... oggi funzionava perfettamente alla sesta tacca. Meglio così :D

rebianco
27/10/2010, 20:20
errato post scusate

Tranzarp
27/10/2010, 20:53
:tongue: infatti non riuscivo a capire:wink_: