Visualizza Versione Completa : Sella in gel
Chiedo umilmente scusa, ho cercato qualche discussione a rigurdo ma non ho trovato nulla. (incapacitą mia)
Chiedo dunque pregi e difetti della sella in gel originale Triumph.
Grazie mille
Io ho una Speed e non un Tiger ma la durezza della sella non in gel credo sia la medesima.
Molti trovano "pił migliore assai" farsi rifare la sella in gel e altri materiali analoghi da sellai specializzati, riuscendo a spendere anche meno.
Se vai nella sezione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/152332-rifacimento-selle.html#post3955286
forse riesci gią a trovare indicazioni utili.
Le ho entrambe;sella in gel pił comoda ,ma d'estate scalda,anzi brucia,molto di pił.Se piove sembra rilasciare acqua per molto tempo ed inoltre rende difficoltosi gli spostamenti in sella;quando guido sui passi uso la normale ed al mare idem.Insomma ,io l'ho presa d'occasione ,ma 150 euro non li vale;c'era una foto di una sella in gel aperta dal sellaio e gl'inserti erano miseri,miseri.....Con 60-80 euro un sellaio del settore te la riempie di gel e ti elimina anche parte del dislivello con il passeggero.
Insomma roba triunz ,ben fatta ,ma carissima;un po' come i paramani orig,brutti al costo di 120 euro,contro i 60 scarsi dei ktm....oppure le manopole riscaldate che sono enormi e costano 4-5 volte le saito.
TIGRE SIBERIANA
22/10/2010, 10:23
Le ho entrambe;sella in gel pił comoda ,ma d'estate scalda,anzi brucia,molto di pił.Se piove sembra rilasciare acqua per molto tempo ed inoltre rende difficoltosi gli spostamenti in sella;quando guido sui passi uso la normale ed al mare idem.Insomma ,io l'ho presa d'occasione ,ma 150 euro non li vale;c'era una foto di una sella in gel aperta dal sellaio e gl'inserti erano miseri,miseri.....Con 60-80 euro un sellaio del settore te la riempie di gel e ti elimina anche parte del dislivello con il passeggero.
Insomma roba triunz ,ben fatta ,ma carissima;un po' come i paramani orig,brutti al costo di 120 euro,contro i 60 scarsi dei ktm....oppure le manopole riscaldate che sono enormi e costano 4-5 volte le saito.
ancora una volta triumph si rivela "concorrenziale" ..............
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Mi piacerebbe capire se il fenomeno della sella hot:biggrin3:č tipico solo di quella in gel originale triunz oppure č comune anche a quelle fatte dai mastri sellai. Come pure l'inzuppatura dell'acqua.
Lo scivolamento credo dipenda dal tipo di rivestimento esterno e dal contatto di quest'ultimo con pantaloni in cordura, pelle o altri materiali che riducono o favoriscono l'attrito.
Posto che la moto la utilizzi di pił nelle stagioni estive e dato che le triunz (e la mia 1050) scaldano parecchio, il fenomeno della sella hot non mi piace un gran che.....:sick:
tiger1961
22/10/2010, 14:43
La mia originale in gel non mi scalda molto il sedere ma effettivamente trattiene l'acqua oltre a non essere molto scivolosa.E' molto comoda ma probabilmente non fa testo in quanto strutturata ad hoc per il mio nobile cu..o da quelli che producevano appunto selle per Triumph
Skorpio64
22/10/2010, 17:18
Io non trovo una differenza abissale tra la standard e la gel. La presi con il bonus dei 1050 euro credendo chissą cosa, poi mi sono reso conto che avrei potuto utilizzare il bonus molto meglio. Vabbč...pazienza.
Ciao
Io non trovo una differenza abissale tra la standard e la gel. La presi con il bonus dei 1050 euro credendo chissą cosa, poi mi sono reso conto che avrei potuto utilizzare il bonus molto meglio. Vabbč...pazienza.
Ciao
Appunto....