Visualizza Versione Completa : PACCO CELERE 3 RINCARI A 11,40 EURI!
Essendo inerente al mercatino inserico qui il post giusto per dargli una visibilità maggiore.
Stamane vado in posta per inviare della merce è mi avvisano che il mitico pacco celere3 è stato passato da 9 e rotti a 11,40 euri:blink:
Mi informo bene e mi viene detto che dal pacco ordinario(7 euri) la differenza sta solo nel fatto che la spedizione è monitorata(cosa che non da alcuna garanzia in caso di smarrimento) e che viene cosegnato in 3 giorni invece che 5.
Credo che se non verrà espressamente richiesto dagli acquirenti da ora in poi le mie prossime spedizioni untilizzeranno il pacco ordinario :wink_:
La cassiera ben contenta mi informa che le poste italiane nell'ultimo periodo hanno avuto un'incremento esagerato del fatturato, in contro corrente con il resto del paese:ph34r:
LO CREDO BENE!!:mad:
Herbie 53
22/10/2010, 10:27
ieri ho spedito 4 pacchi con ups...
pacco con consegna in 3 giorni spendi 12.50 fino a 20 kili...nessun problema di spedizione...e con 2,50 in più ti danno anche tutto per l'imballaggio...
i rincari son dovuti alle "lamentele" dei corrieri...posteitaliane non ha mai pagato l'iva sulle spedizioni...
comunque mi son trovato benissimo
visto il rincaro ho spedito con pacco ordinario ed è arrivato in 3 giorni lo stesso.
il prossimo pacco provo il servizio di Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. (http://www.spedireweb.it/)
con meno di 7 € vengono anche a prenderlo loro (a casa o al lavoro)
visto il rincaro ho spedito con pacco ordinario ed è arrivato in 3 giorni lo stesso.
il prossimo pacco provo il servizio di Spedire pacco » Spedizione Pacchi in Italia da 6,30€ 100% sicure con Spedire Web, il corriere espresso facile e veloce. (http://www.spedireweb.it/)
con meno di 7 € vengono anche a prenderlo loro (a casa o al lavoro)
Molto interessante,facci poi sapere com'e' andata la spedizione;le poste italiane offrono un servizio mediocre,se poi aumentano anche i prezzi...
Molto interessante,facci poi sapere com'e' andata la spedizione;le poste italiane offrono un servizio mediocre,se poi aumentano anche i prezzi...
ho letto un po' di opinioni e il sistema sembra valido:
in pratica ti mandano un corriere (spesso TNT) a ritirare il pacco e nel giorno di 24/48 ore viene consegnato.
l'unica pecca che ho letto è che ti dicono un orario previsto per il ritiro e magari arrivano qualche ora dopo (ma non è neanche colpa loro, è tipico dei corrieri non essere mai in orario :biggrin3:).
quindi uno è obbligato a stare in casa ad aspettare, mentre chi come me è al lavoro tutto il giorno nello stesso posto non ha neanche questo problema (anzi, piuttosto che fare coda in posta...)
Bartolini sono serissimi :oook:
Bartolini sono serissimi :oook:
:ph34r: costa...
Il rincaro è dovuto al fatto che una nuova legge impone l'IVA sulle spedizioni di un certo tipo, cosa che prima non avveniva. Questo appare anche sul sito delle poste, in questa forma: "Servizi postali assoggettati ad IVA
Secondo quanto previsto dalla Legge 73/2010, dal 24 agosto 2010 i prodotti postali non universali vengono assoggettati ad IVA."
Il pacco ordinario è considerao "prodotto postale universale", quindi niente rincaro.