PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia meccanica nella scrambler

Edoardo
22/10/2010, 13:18
Ho perso una vite.
Una delle due gemelle che stanno sotto il lato posteriore della sella.
Che ahnno il pregio di avere in cima una comoda rondella zigrinata per avvitarle a mano, ma il difetto di svitarsi facilmente. Non ho controllato e così, probabilmente durante la cavalcata delle Orobie, l'ho persa.
Ora sono preoccupato per la perdita di valore del mezzo a causa della perdita della vite. Qualcuno ne ha una che avanza?
Anche perchè se la chiedo alla Triumph il prezzo sarà quantificato sul valore del platino. :wacko:

Onda calabra
22/10/2010, 13:20
il ferramenta generico sarà la tua ancora di salvezza..

ma trema!!

trema poichè prevedo un cambio di entrambe con modello analogo/similare!!!!!

e quì ci va la musica della tragedia...

nolmar
22/10/2010, 13:23
....un punto di saldatura e risolvi il preoblema.

Onda calabra
22/10/2010, 13:25
....un punto di saldatura e risolvi il preoblema.

questa non l'ho capita!!! :blink:

nolmar
22/10/2010, 13:28
scusate....a volte sono più avanti di me stesso e penso con le mani sulla tastiera:biggrin3:

ho trovato questo, magari può essere utile http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/64480-viti-sella-soluzione-hannibal-costo-zero.html

Edoardo
22/10/2010, 13:31
il ferramenta generico sarà la tua ancora di salvezza..

ma trema!!

trema poichè prevedo un cambio di entrambe con modello analogo/similare!!!!!

e quì ci va la musica della tragedia...

seeeee "analogo" similare, così poi la moto mi diventa un patchwork come quella di Sam. E poi cosa mi consigli, pure di verniciargli il telaio di rosso ? :laugh2:

scusate....a volte sono più avanti di me stesso e penso con le mani sulla tastiera:biggrin3:

ho trovato questo, magari può essere utile http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/64480-viti-sella-soluzione-hannibal-costo-zero.html

OTTIMO, grazie!

IL CAPO
22/10/2010, 13:39
uomo 1/2 orobico non disperare siffatto fatto non tragedia è, ma solo piccolo incidente di percorso...prova a chiedere ad Andrea della conce Triumph Legend di Albano S.A. e digli che ti mando io....fidati...

STEVE 80
22/10/2010, 14:05
vedi qui :wink_:

Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/section.php/4276/1/parts_locator)

kikko
22/10/2010, 14:08
anche io ne ho persa una .. ma il conce me ne ha messe due nuove perchè non ne aveva un'altra uguale.. però adesso che ci penso bene quella spaiata non me l'ha ridata ... altrimenti te l'avrei mandata volentieri ...

Edoardo
22/10/2010, 14:12
uomo 1/2 orobico non disperare siffatto fatto non tragedia è, ma solo piccolo incidente di percorso...prova a chiedere ad Andrea della conce Triumph Legend di Albano S.A. e digli che ti mando io....fidati...

già fatto. Grazie!

dopato
22/10/2010, 14:16
tragedia meccanica???

STEVE 80
22/10/2010, 14:35
tragedia meccanica???

:risate2:

Tokugawa
22/10/2010, 14:44
Si infatti...posti come tragedia meccanica e invece ti sei perso una vite....zigrinata....
La consci la favola di quello che abbaiava ai lupi?

Edoardo
22/10/2010, 14:46
anche io ne ho persa una .. ma il conce me ne ha messe due nuove perchè non ne aveva un'altra uguale.. però adesso che ci penso bene quella spaiata non me l'ha ridata ... altrimenti te l'avrei mandata volentieri ...

grazie. constato che nel forum ci sono sempre molti amici.

Si infatti...posti come tragedia meccanica e invece ti sei perso una vite....zigrinata....

infatti era una battuta scaramantica.
spero che tutte le tregedie meccaniche siano sempre così. :wink_:

Shining
22/10/2010, 15:15
Edoardo, dio bonino, se uno era un po' debole di cuore, a leggere il tuo titolo, ci rimaneva secco.
Parlare di tragedia mi sembra un tantino esagerato:wink_:

Scheggia
22/10/2010, 21:19
se non perdi almeno una volta una vite della sella, non sei un traiunfista.

io conosco quella del ragazzo che gridava "al lupo!", ma questa proprio no, me la racconti?

Onda calabra
22/10/2010, 21:37
c'era un ragazzo che abbaiava ai lupi perchè gli stavano rosicchiando la vite da sotto la sella

ma la vite era senza zigrinatura quindi non riuscivano a far presa

allora il ragazzo smise di abbaiare e mostrò ai lupi una brugola da 6

i lupi si inalberarono e decisero di evolversi per poter sviluppare un pollice opponibile necessario al brandeggio della brugola

nel mentre il giovane, galgiardo, si accingeva a svitare la brugola per proteggere con una staffa la centralina sotto sella

uno dei lupi si era nascosto li vicino per smontare il SAIS da una scrambler di un noto utente del forum

il giovane non lo vide

e il lupo gli morse le chiappe

e gli disse: " suca"

e da quel giorno il giovane imparò una lezione molto importante

non importa quanto sia distante il tuo parafango dalla ruota posteriore, l'importante è avere sempre un fanale Lucas a portata di mano

Scheggia
22/10/2010, 21:39
c'era un ragazzo che abbaiava ai lupi perchè gli stavano rosicchiando la vite da sotto la sella

ma la vite era senza zigrinatura quindi non riuscivano a far presa

allora il ragazzo smise di abbaiare e mostrò ai lupi una brugola da 6

i lupi si inalberarono e decisero di evolversi per poter sviluppare un pollice opponibile necessario al brandeggio della brugola

nel mentre il giovane, galgiardo, si accingeva a svitare la brugola per proteggere con una staffa la centralina sotto sella

uno dei lupi si era nascosto li vicino per smontare il SAIS da una scrambler di un noto utente del forum

il giovane non lo vide

e il lupo gli morse le chiappe

e gli disse: " suca"

e da quel giorno il giovane imparò una lezione molto importante

non importa quanto sia distante il tuo parafango dalla ruota posteriore, l'importante è avere sempre un fanale Lucas a portata di mano

Lo possiamo bannare per cortesia? :dry:

Shining
22/10/2010, 21:40
C@zzo, Ivan, sei troppo avanti.
Grazie di esistere:biggrin3:

kikko
22/10/2010, 21:48
C@zzo, Ivan, sei troppo avanti.
Grazie di esistere:biggrin3:

quando cambi il tuo avatar? mi fai paura ogni volta che apro il forum!!!!!!!!!

Shining
22/10/2010, 21:54
quando cambi il tuo avatar? mi fai paura ogni volta che apro il forum!!!!!!!!!

Quando c'avevo Steve in doppiopetto mi sentivo quasi obbligato a comportarmi bene e mantenere un certo aplomb, così invece può venir fuori la vera follia di shining (il mattino ha loro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca....):wink_:

mic56
22/10/2010, 22:00
Quando c'avevo Steve in doppiopetto mi sentivo quasi obbligato a comportarmi bene e mantenere un certo aplomb, così invece può venir fuori la vera follia di shining (il mattino ha loro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il mattino ha l'oro in bocca....):wink_:

Diciamo la verità, l'abito fa un pò il monaco.

kikko
22/10/2010, 22:01
:yess:

36785

Shining
22/10/2010, 22:03
Scusatemi ma sono impegnato nell'altra stanza (Triumph rivale by Roberto Rossi) dove c'è un signore che mi ha dato del maleducato:wink_:

mic56
22/10/2010, 22:04
Scusatemi ma sono impegnato nell'altra stanza (Triumph rivale by Roberto Rossi) dove c'è un signore che mi ha dato del maleducato:wink_:

Arriviamo in massa.

Nighteagle
24/10/2010, 11:53
C'era da menare le mani? Peccato sono arrivato tardi...:dry:

Shining
24/10/2010, 12:07
C'era da menare le mani? Peccato sono arrivato tardi...:dry:

eh, dicono tutti così, arrivano tardi...e le botte le prendono gli altri:biggrin3:

mic56
24/10/2010, 12:24
eh, dicono tutti così, arrivano tardi...e le botte le prendono gli altri:biggrin3:

Ma se li avete massacrati!
Abbiamo visto che ve la cavavate egregiamente e siamo stati a guardare.
Soffrendo.

Nighteagle
24/10/2010, 13:53
Ma se li avete massacrati!
Abbiamo visto che ve la cavavate egregiamente e siamo stati a guardare.
Soffrendo.

Anche perche' c'abbiamo una certa eta'... avanti i giovani!!!