Visualizza Versione Completa : caschi modulari: x-lite x1002
ferragigi
22/10/2010, 15:49
sto pensando al "mio" regalo di natale :rolleyes: ... un casco nuovo.
modulare (portando gli occhiali sono costretto, perchè con l'integrale non riesco a metterli e toglierli), visiera parasole (sempre per via degli occhiali), tutto bianco, forma classica (x una bonnie non si può fare altro) e naturalmente sicuro, silenzioso, ben fatto, robusto... ho dimenticato qualcosa?
visto che ne devo comprare due e mi interessa anche l'interfono bt vorrei stare nei 200-250 euro per il casco. cosa dite dell' x-lite 1002? su internet ne ho visti a meno di 200 euro, nuovi (spero). altri caschi da consigliarmi?
PhacocoeruS
23/10/2010, 12:40
E' la versione in fibra del Nolan N-102, che ho avuto, e che non è certo un casco eccezionale, anche se comodo in città, ed uno dei pochi apribili che si presta ad essere usato anche da aperto (solo nel traffico intenso). La visiera scura esterna è pessima, taglia il campo visivo a metà e riga la visiera chiara. Se non ricordo male era anche difficile da lasciare aperta. Tra l'altro persi per strada entrambe le coperture delle cerniere. Inoltre se avevi intenzione di prendere una versione N-Com devi aggiungere i costi abbastanza elevati dei moduli BT che oltretutto non potrai riutilizzare su altri caschi. Personalmente andrei su altri modelli, a meno di non trovare una superoccasione comprensiva dell'N-Com.
ferragigi
24/10/2010, 17:37
ti ringrazio per il tuo post, che definirei proprio "esaustivo" . adesso so cosa non comprare!
devo vedere cosa prendere: ho provato il suomy D20, il givi, il grex, l'airoh ma hanno tutti qualche pecca: o la visuale non tanto ampia (airoh), grex (poco protettivo, un po' corto, direi), givi (è sul mercato da poco con i caschi, ha esperienza?). andrò a vedere i nolan...
ancora grazie :rolleyes:
gigi
everts76™
24/10/2010, 21:55
E' la versione in fibra del Nolan N-102, che ho avuto, e che non è certo un casco eccezionale, anche se comodo in città, ed uno dei pochi apribili che si presta ad essere usato anche da aperto (solo nel traffico intenso). La visiera scura esterna è pessima, taglia il campo visivo a metà e riga la visiera chiara. Se non ricordo male era anche difficile da lasciare aperta. Tra l'altro persi per strada entrambe le coperture delle cerniere. Inoltre se avevi intenzione di prendere una versione N-Com devi aggiungere i costi abbastanza elevati dei moduli BT che oltretutto non potrai riutilizzare su altri caschi. Personalmente andrei su altri modelli, a meno di non trovare una superoccasione comprensiva dell'N-Com.
mi sembra un po' inesatto e riduttivo....sorry :rolleyes:
cmq....e' anche uno dei pochi apribili in fibra e ben rifiniti...
il che nn e' poco....:wink_:
io consiglio lo shark evoline 2 :wink_:
ferragigi
25/10/2010, 07:26
bene bene, la lista di quelli da provare si allunga...
roberto70
25/10/2010, 08:31
schubert c3 vale tutti i soldi che costa! spendi una volta e non ci pensi!
E' leggerissimo, molto molto silenzioso, ha un sistema di ventilazione ottimo, la visiera parasole è perfetta, il sottogola ripara benissimo dal vento! io mi ci trovo benissimo!
PhacocoeruS
25/10/2010, 14:05
mi sembra un po' inesatto e riduttivo....sorry :rolleyes:
Allora aggiungi tu altri dettagli. Io ho specificato che ho avuto il Nolan e non l'X-Lite, ma visto che il produttore è lo stesso e la forma pure a parte qualche dettaglio, mi aspetto che nell'uso non siano molto diversi.
everts76™
25/10/2010, 17:51
Allora aggiungi tu altri dettagli. Io ho specificato che ho avuto il Nolan e non l'X-Lite, ma visto che il produttore è lo stesso e la forma pure a parte qualche dettaglio, mi aspetto che nell'uso non siano molto diversi.
con piacere.....in effetti sono abbastanza diversi....non poco :wink_:
l'x-lite oltre ad essere in fibre e ad avere interni sanitized cool max di piu' elevata qualita', ha un meccanismo di apertura ellittico (unico e diverso da tutti i nolan) , che tutt'ora e' quanto di meglio (comfort, precisione e velocita') ci sia in commercio x questo tipo di caschi :wink_: inoltre ha un sistema di ventilazione molto piu' evoluto ed efficace rispetto al nolan....e non ultimo una areodinamica migliore....testata in galleria del vento..:wink_:
quindi non direi che siano lo stesso prodotto...
fermo restando che il nolan 103 di ora, e' anche esso un buonissimo apribile...ma questo (seppur non aggiornatissimo rispetto alla concorrenza) , risulta essere un prodotto che si puo' consigliare senza remore...anzi :wink_:
PhacocoeruS
25/10/2010, 18:59
Non posso fare altro che prendere atto, ma personalmente dopo due Nolan non avrei tutta questa voglia di dare una opportunità ad X-Lite
Cesare-Skabry
25/10/2010, 19:14
Devo cambiarlo anch'io..., e dopo averne provati tanti ... .... opterò per un Shoei Multitec .....
per la mia testa e il mio "nasino" è quello che mi calza meglio
ll prezzo se non ricordo male poco più di 300 oiri
everts76™
26/10/2010, 09:21
Non posso fare altro che prendere atto, ma personalmente dopo due Nolan non avrei tutta questa voglia di dare una opportunità ad X-Lite
son scelte pregiudiziali ma comprensibili nel tuo caso...come vuoi :wink_:
Ho trovato utile questo sito... anche io sto cercando un casco per le passeggiate su strada... estate/inverno.
prove caschi (www.webbikeworld.com/Reviewed-motorcycle-products/Products.htm)
Ciauz
ferragigi
08/11/2010, 19:28
all'eicma ho provato l'N90 della nolan. mi è piaciuto abbastanza e calza bene.
l'unica perplessità è il doppio vetro dell'antiappannamento. mi hanno detto che se non è ben fissata e tenuta sotto controllo prende gioco e riga la visiera principale.
p.s. all'indirizzo che mi ha messo falco (grazie) c'è un mare di prove! ci metterò un mese a leggerle e compararle...