PDA

Visualizza Versione Completa : moto modern classic ideale #2



Ipcress
22/10/2010, 18:35
Votate.

Sarebbe bello creare un "profilo tecnico" della moto modern classic ideale. Sappiate che dovete immaginare una MOTO MODERNA, ovvero da produrre oggi, non una moto d'epoca. Consideratalo un pò come una ricerca di marketing. Se non facciamo cazzate ed il profilo esce bene, potremmo anche sottoporlo a Triumph. Del resto questa è una platea molto rappresentativa. ;D

flu
22/10/2010, 18:50
.....adesso siiiiiiii che va bene !


Votate

fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffatto !:biggrin3::biggrin3:


Et voilà.:biggrin3: che banda di spammers...

dopo il matrimonio non sei piu veloce come un tempo !





























ed è un complimento !!!!!

ramarro
22/10/2010, 18:53
fatto!!!

081
22/10/2010, 18:55
grande Enrico bel sondaggio :oook:

Mr. Noisy
22/10/2010, 18:55
minchia...sondaggione piacevole, direi che rispondendo mi è venuta in mente davvero la moto dei miei sogni

motore bicilindrico (frontale o a v) raffreddato ad aria
telaio a traliccio
biammortizzata
bidisco e forcella tradizionale
impostazione sportiva monoposto
ruote a raggi e casa italo/inglese

il giusto mix tra la ducati Sport1000 e la Trhuxton :wink_:

Bebo.4
22/10/2010, 18:56
sono arrivato tardi per il cazzeggio :cry:

per il sondaggio ripasso prossimamente

Ipcress
22/10/2010, 19:00
BANDA DI SPAMMONI, leggete bene il post iniziale!!! dovete scegliere come vorreste che fosse la vostra prossima moto NUOVA!!! E cercate anche di non scegliere in base alle preferenze per marca... tipo Flu=boxer, gianz=HD, Herbie=trecilindri ecc ecc

Spero di non avere dimenticato nessuna opzione.

zivago
22/10/2010, 19:08
Et voilà.:biggrin3: che banda di spammers...

:biggrin3:

flu
22/10/2010, 19:11
BANDA DI SPAMMONI, leggete bene il post iniziale!!! dovete scegliere come vorreste che fosse la vostra prossima moto NUOVA!!! E cercate anche di non scegliere in base alle preferenze per marca... tipo Flu=boxer, gianz=HD, Herbie=trecilindri ecc ecc

Spero di non avere dimenticato nessuna opzione.

si ti sei dimenticato : Onda Calabra = figa

geko2
22/10/2010, 19:17
fatto:tongue:

LadyB
22/10/2010, 19:35
posso giocare la giustifica? :rolleyes:

Ipcress
22/10/2010, 19:37
Si ma cazzo sta venendo fuori il ritratto della Bonneville... ma non avete un pò di fantasia? vi accontentate così? non sognate nulla di diverso?

La prossima volta che sento qualcuno lamentarsi della Bonneville lo prendo a calci in culo...:rolleyes:

Dandy 2007
22/10/2010, 19:46
minchia...sondaggione piacevole, direi che rispondendo mi è venuta in mente davvero la moto dei miei sogni

motore bicilindrico (frontale o a v) raffreddato ad aria
telaio a traliccio
biammortizzata
bidisco e forcella tradizionale
impostazione sportiva monoposto
ruote a raggi e casa italo/inglese

il giusto mix tra la ducati Sport1000 e la Trhuxton :wink_:

quoto tutto tranne la sella monoposto, o quantomeno, una sella che all'occorrenza può diventare biposto la preferirei.

STEVE 80
22/10/2010, 20:04
:oook:

carlinz
22/10/2010, 20:13
ho dato .... ma visto il sondaggio sono una goccia in un mare:dry:

ferragigi
22/10/2010, 20:21
visti i risultati del sondaggio direi:
1. è lo stesso che ha fatto la triumph prima della decisione di fare una nuova bonnie :blink: ?
2. marchio italiano o inglese: ecco perchè i jap non si cimentano nel settore: sono già perdenti
3. versione: come sempre servono le tre versioni: turismo, sport e scrambler, infatti i voti si equivalgono

cosa non mi è chiaro:
1. perchè tanti apprezzano la new norton e poi non vogliono le forcelle rovesciate?
2. cosa vi ha fatto di male l'iniezione?

Ipcress
22/10/2010, 20:26
visti i risultati del sondaggio direi:
1. è lo stesso che ha fatto la triumph prima della decisione di fare una nuova bonnie :blink: ?
2. marchio italiano o inglese: ecco perchè i jap non si cimentano nel settore: sono già perdenti
3. versione: come sempre servono le tre versioni: turismo, sport e scrambler, infatti i voti si equivalgono

cosa non mi è chiaro:
1. perchè tanti apprezzano la new norton e poi non vogliono le forcelle rovesciate?
2. cosa vi ha fatto di male l'iniezione?

In effetti anch'io speravo in qualcosa di differente... ad esempio la mia moto ideale é:

- 3 cilindri
- ad aria
- telaio a culla
- cerchi a raggi
- bidisco
- biammortizzatore
- forcella upside down
- iniezione
- impostazione sportiva
- monoposto
- inglese (Triumph Trident) o italiana (Laverda o MV)

Chinaski
22/10/2010, 20:27
Si ma cazzo sta venendo fuori il ritratto della Bonneville... ma non avete un pò di fantasia? vi accontentate così? non sognate nulla di diverso?

La prossima volta che sento qualcuno lamentarsi della Bonneville lo prendo a calci in culo...:rolleyes:

La stessa cosa che ho pensato io: il risultato è viziato dalla preferenza per le Bonneville...
Io almeno ho votato x una monocilindrica 4 tempi con telaio a culla, monofreno anteriore, raffredata ad aria con impostazione scrambler e soprattutto giap,:wink_:

Ipcress
22/10/2010, 20:29
La stessa cosa che ho pensato io: il risultato è viziato dalla preferenza per le Bonneville...
Io almeno ho votato x una monocilindrica 4 tempi con telaio a culla, monofreno anteriore, raffredata ad aria con impostazione scrambler e soprattutto giap,:wink_:

Bella:w00t: una XT500 rivisitata in pratica... mi piace :oook:

Shining
22/10/2010, 20:39
La modern classic ideale secondo me esiste già ed è l'honda cb 1100 che quei musi gialli per ora non ci vogliono mandare, e che altrimenti avrei già comprato. Propongo dunque di dichiarare guerra al Giappone
BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:biggrin3:
http://img835.imageshack.us/img835/6307/hondacb1100fconcept.jpg (http://img835.imageshack.us/i/hondacb1100fconcept.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)



Ora che mi sono sfogato vado a votare:wink_:

Ipcress
22/10/2010, 20:42
La modern classic ideale secondo me esiste già ed è l'honda cb 1100 che quei musi gialli per ora non ci vogliono mandare, e che altrimenti avrei già comprato. Propongo dunque di dichiarare guerra al Giappone
BANZAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:biggrin3:

Ora che mi sono sfogato vado a votare:wink_:

Essì... la CB1100 è abbstanza vicina anche al mio ideale... la vorrei un pò più sportiva e con un marchio europeo...

Chinaski
22/10/2010, 20:52
Essì... la CB1100 è abbstanza vicina anche al mio ideale... la vorrei un pò più sportiva e con un marchio europeo...
Vedi che è una questione di gusti?
Io sarei per una bella replica della Honda 750 Four o della Kawasaki Z 900 per stare nel paese del sol levante, oppure una replica della BMW R90s o della Guzzi 850 Le Mans per stare in Europa e soprattutto negli anni 70 (i miei preferiti)

Thruzergio
22/10/2010, 20:56
minchia...sondaggione piacevole, direi che rispondendo mi è venuta in mente davvero la moto dei miei sogni

motore bicilindrico (frontale o a v) raffreddato ad aria
telaio a traliccio
biammortizzata
bidisco e forcella tradizionale
impostazione sportiva monoposto
ruote a raggi e casa italo/inglese

il giusto mix tra la ducati Sport1000 e la Trhuxton :wink_:

Sono sulla stessa linea, ma per il fascino preferisco un bicilindrico frontemarcia raffreddato ad aria, per il divertimento un forcella upsidedown e per l'affetto e la storia una casa italiana.

mic56
22/10/2010, 21:00
Fatto.
Sono stato molto conservatore, a parte il disco anteriore e l'iniezione.

Shining
22/10/2010, 21:07
Vedi che è una questione di gusti?
Io sarei per una bella replica della Honda 750 Four o della Kawasaki Z 900 per stare nel paese del sol levante, oppure una replica della BMW R90s o della Guzzi 850 Le Mans per stare in Europa e soprattutto negli anni 70 (i miei preferiti)

A mio modestissimo parere, a livello di moto stradale, la più bella stilisticamente mai esistita:wink_:

Ipcress
22/10/2010, 21:10
Praticamente per ora sta venendo fuori il ritratto di una Thruxton con doppio disco anteriore. Sai che fantasia...:rolleyes:

Su su... sforzatevi un pò... qualche ispirazione

http://www.supershowevents.com/collection/moj1pics/tri72-1.gif

http://www.bike70.com/moto7585/GuzziV7sport.jpg

http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/12/laverda-sfc.jpg

http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/DUCATI-SCR450-HI.jpg

http://www.vf750fd.com/blurbs/brochures/kawasaki/H1/mach3_2.jpg

http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/MOTO-GUZZI-V7-700-1969-l.jpg

http://www.sporty-ironheads.com/ironhead_xr/images-hd0184/6667b-468x295.jpg

http://www.moto22.com/images/2007/01/BMW_r80gs_02.jpg

http://www.khulsey.com/motorcycles/vintagebike-images/vincent_black-shadow_series-c.jpeg

http://classic-motorbikes.net/images/gallery/yamaha_rd350.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Norton%20Commando%20750%20FastBack%2068%20%201.jpg

http://img443.imageshack.us/i/r90s.jpg/

fankyand
22/10/2010, 21:11
fatto!!! il problema è se mai ci daranno retta....... e se ci daranno retta sicuramente costerà troppo. Gli faranno un motorone tipo 3.200 CC a scoppi inregolari tipo "big bang":w00t:, forcelle Holins da 12.000 l'eruzzi:w00t:, freni a 16 pistoncini serie diamante della Brembo:w00t:, gommoni tipo HD 48:w00t: e sella passeggero grande come l'ungia di un'estetista!!!!

Sicuramente una figata:wub::wub: ma il prezzo....:sick::sick::sick:......

mic56
22/10/2010, 21:12
A mio modestissimo parere, a livello di moto stradale, la più bella stilisticamente mai esistita:wink_:

Ecco, sulla kawa 900 sarei disposto a chiudere un occhio sulla sua origine jap.
Era molto molto bella, però devo dire che le jap dell'epoca avevano un qualcosa di anglosassone e la 900 rappresentava la gradevole evoluzione stilistica.
Almeno secondo la mia modesta opinione.

Ipcress
22/10/2010, 21:25
Ecco, sulla kawa 900 sarei disposto a chiudere un occhio sulla sua origine jap.
Era molto molto bella, però devo dire che le jap dell'epoca avevano un qualcosa di anglosassone e la 900 rappresentava la gradevole evoluzione stilistica.
Almeno secondo la mia modesta opinione.

eccola

http://www.vjmw.org/yourbike/kawasaki/feb8_timo_z900.jpg

mic56
22/10/2010, 21:43
eccola

http://www.vjmw.org/yourbike/kawasaki/feb8_timo_z900.jpg

Bellissima!
Aveva anche un meccanismo di autolubrificazione della catena.
Comunque torno a dire che mi ricorda la bonnie trident stilizzata.

Thruzergio
22/10/2010, 21:44
La mia musa ispiratrice :wub::wub::wub:

http://www.iouppo.com/life/img/963f7e9f14c3d1f66e45a589ade54385.jpg (http://www.iouppo.com)

accoppiata ad un telaio da "canna dura" :ph34r:

http://www.iouppo.com/life/img/63be9482ce7fbfee0e5748ab6c9f2d52.jpg (http://www.iouppo.com)

....visto che in questa fase si può sognare e non pensare al dimensionamento!

:cipenso:....il telaio a tralicci sarebbe da studiare per nascondere il meno possibile il motore....

Shining
22/10/2010, 21:50
Praticamente per ora sta venendo fuori il ritratto di una Thruxton con doppio disco anteriore. Sai che fantasia...:rolleyes:

Su su... sforzatevi un pò... qualche ispirazione

http://www.supershowevents.com/collection/moj1pics/tri72-1.gif

http://www.bike70.com/moto7585/GuzziV7sport.jpg

http://www.quattrotempi.com/wp-content/uploads/2009/12/laverda-sfc.jpg

http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/DUCATI-SCR450-HI.jpg

http://www.vf750fd.com/blurbs/brochures/kawasaki/H1/mach3_2.jpg

http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/MOTO-GUZZI-V7-700-1969-l.jpg

http://www.sporty-ironheads.com/ironhead_xr/images-hd0184/6667b-468x295.jpg

http://www.moto22.com/images/2007/01/BMW_r80gs_02.jpg

http://www.khulsey.com/motorcycles/vintagebike-images/vincent_black-shadow_series-c.jpeg

http://classic-motorbikes.net/images/gallery/yamaha_rd350.jpg

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Norton%20Commando%20750%20FastBack%2068%20%201.jpg

http://img443.imageshack.us/i/r90s.jpg/

Mi hai fatto venire in mente quando alla banca del seme danno i giornali porno per farsi venire "l'ispirazione":biggrin3:

flu
22/10/2010, 21:59
a me piacciono queste

http://img442.imageshack.us/img442/306/bmwr120gsspiritobi.jpg

è la versione moderna di quella che vedete nella foto precedente !


fonte Oberdan Bezzi !!!

t-bird 63
22/10/2010, 22:12
Questa me la sogno anche la notte!!!!


http://img841.imageshack.us/img841/1606/75red.jpg (http://img841.imageshack.us/i/75red.jpg/)

Fatte le debite modifiche tecniche e stilistiche per gli anni che corrono e il gioco e' fatto. (IMHO)

ferragigi
22/10/2010, 22:17
con ki è per una moto classica jap concordo in linea di principio: il freno a disco della cb 750 del 69, i 4 cilindri in linea, il design di quel motore, i blocchetti elettrici, il cruscotto, le prestazioni, i colori - fantascienza per allora - hanno dato vita alla moto moderna.
ma oggi perfezione, potenza, estetica, tutto quello che volete non sono più un problema. le jap sono diventate i citizen, i casio, ecc delle moto. bmw, triumph, hd e qualche altra moto sono viste come i rolex del settore.
il problema, cioè il desiderio (o l'imperativo) è distinguersi: una moto classica fa girare la testa più di una delle 10 milioni di honda prodotte in un anno...
siete sicuri che compreste una replica della honda e del kawa 900 prodotto in 100mila esemplari all'anno?

Ipcress
22/10/2010, 22:19
Non fossilizziamoci sulle moto d'epoca. La nostra proposta deve essere moderna. Come la R120GS di Obiboi...:wink_::wub:

t-bird 63
22/10/2010, 22:23
Non fossilizziamoci sulle moto d'epoca. La nostra proposta deve essere moderna. Come la R120GS di Obiboi...:wink_::wub:

Seeee bravo..........io Photoshop 'un lo so mandare, sennoooo':rolleyes:............te lo facevo vedere!!!!

:biggrin3:

effe66
22/10/2010, 22:30
fatto! :w00t:

F ;)

krimsonking
22/10/2010, 23:49
up ^

uccio
23/10/2010, 09:24
Allora:
- 2 cilindri a V tipo guzzi o honda cx500
- 4 tempi
- raffreddata ad aria
- sul telaio non rispondo perchè non ne conosco le differenze
- cerchi a raggi (magari tubeless) 17/18
- sella monoposto che può ospitare all'occorrenza una biposto
- doppio disco e forcelle rovesciate tipo ducati gt1000
- biammortizzatore (buono)
- impostazione sportiva
- origine europea

aggiungerei un serbatoio un pò meno rotondeggiante (tipo V7 classic)

mah...

una bonducavusettecento...

lacuna
23/10/2010, 10:41
Ho solo risposto per quanto conosco/so in che cosa sia caraterizzante:

-Due cilindri frontemarcia
-OVVIAMENTE doppio disco (ant-post, se poi 2 davanti amen ancora meglio)
-Raffreddamento ad aria
-Stile neutro (ovvero come la bonneville, moto "normale" che uno modifica come vuole)
-Biposto

Sam il Cinghio
23/10/2010, 10:58
Io ha risponduto :D

nolmar
23/10/2010, 11:05
risposto!

Gian
23/10/2010, 11:06
Fatto....ottima iniziativa

McSlow
23/10/2010, 11:08
Ho votato. Checcepossofà: ne esce il profilo di una scrambler.
Comunque bellissima iniziativa. :biggrin3:

rjng
23/10/2010, 15:22
M'è uscita una Vincent moderna.........

nessuno13
23/10/2010, 17:32
fatto.

giancarlo
23/10/2010, 17:38
mi fa piacere, qualcuno la pensa come me
:wink_: