PDA

Visualizza Versione Completa : Piegato cerchione anteriore!

fefo85
22/10/2010, 21:02
Ciao raga, oggi ho preso una buca in curva e ha toccato il lato del cerchione... Il danno non è grandissimo (la ruota non si è sgonfiata). Sono già passato da uno che conosco e mi ha chiesto 90 Euro per far risistemare il tutto... mi ha detto che lo scaldano lo risistemano e riverniciano!!
Conoscete i prezzi in giro? è buono come prezzo o è esagerato?

cioppe86
22/10/2010, 21:05
sticazzi...
non so i prezzi ma senti un'altra officina e informati su qyanto costerebbe un cerchio nuovo...

scarf75
22/10/2010, 22:44
Ciao raga, oggi ho preso una buca in curva e ha toccato il lato del cerchione... Il danno non è grandissimo (la ruota non si è sgonfiata). Sono già passato da uno che conosco e mi ha chiesto 90 Euro per far risistemare il tutto... mi ha detto che lo scaldano lo risistemano e riverniciano!!

Dipende dal danno ,ma se come dici non è tanto ,90 euro è eccessivo come prezzo :dry::dry:
Dalle mie zone ,40/50 euro è il prezzo per raddrizzare un cerchione di un auto.......anche se messo male !!!!
Quindi ,la cifra dovrebbe essere la stessa anche per un cerchione di una moto:coool:
Tanto ,se è storto o abbozzato ,lo raddrizzano col martello di gomma , lo fanno girare su di un tornio con il comparatore controllano ....e giù mazzate ,fin chè non torna tondo !!!:biggrin3::biggrin3:

fatti un pò di giri....secondo me ,trovi a meno!!!

Ciao

Cav
22/10/2010, 22:59
ciao, premetto che non sono sicuro di quello che ho letto/mi è stato detto, ma il cerchio va sistemato "a freddo", e quindi il metallo non andrebbe scaldato.

per quanto riguarda la mia esperienza, per andare sul sicuro ho contattato Scardino a Milano che penso sia il n°1 in Italia per la sistemazione di cerchi e telai attraverso strumenti e macchinari di precisione e mi chiese quella cifra per la raddrizzatura (non a martellate!!) e la verniciatura. inoltre è anche convenzionato con bartolini per quanto riguarda un'eventuale spedizione.

altamente consigliato.

scarf75
22/10/2010, 23:43
ciao, premetto che non sono sicuro di quello che ho letto/mi è stato detto, ma il cerchio va sistemato "a freddo", e quindi il metallo non andrebbe scaldato.

per quanto riguarda la mia esperienza, per andare sul sicuro ho contattato Scardino a Milano che penso sia il n°1 in Italia per la sistemazione di cerchi e telai attraverso strumenti e macchinari di precisione e mi chiese quella cifra per la raddrizzatura (non a martellate!!) e la verniciatura. inoltre è anche convenzionato con bartolini per quanto riguarda un'eventuale spedizione.

altamente consigliato.

Attenzione , a martellate ,non significa fare un lavoro grossolano ,ma bensi ,con il martello di gomma ,si và a raddrizzare la parte piegata o abbozzata del cerchione ....poi sei il danno è più invasivo ,bisognerà anche riverniciarlo.
io l'ho visto fare in una officina rettifiche , praticamente ,montano il cerchione su di un tornio grande ancorandosi bene , e lo fanno girare ed con il comparatore individuano il difetto e pian piano ,se il danno è lieve ,con una martello in gomma ,si cerca di riportarlo alla normalità......
Certo che se il cerchio ha preso un colpo grande ,che magari si è ovalizzato o addirittura si è storto lateralmente ,allora il discorso cambia........bisognerà adottare altri sistemi più raffinati e sicuramente costosi!!!!

Quoto su Scardino:wink_:

LAMPS

Millejager
22/10/2010, 23:48

altamente consigliato.

eeh beh... scardino n°1 :oook:

Cav
23/10/2010, 00:08
Attenzione , a martellate ,non significa fare un lavoro grossolano ,ma bensi ,con il martello di gomma ,si và a raddrizzare la parte piegata o abbozzata del cerchione ....poi sei il danno è più invasivo ,bisognerà anche riverniciarlo.
io l'ho visto fare in una officina rettifiche , praticamente ,montano il cerchione su di un tornio grande ancorandosi bene , e lo fanno girare ed con il comparatore individuano il difetto e pian piano ,se il danno è lieve ,con una martello in gomma ,si cerca di riportarlo alla normalità......
Certo che se il cerchio ha preso un colpo grande ,che magari si è ovalizzato o addirittura si è storto lateralmente ,allora il discorso cambia........bisognerà adottare altri sistemi più raffinati e sicuramente costosi!!!!

Quoto su Scardino:wink_:

LAMPS
sì sì, nn intendevo dire che sia grossolano,ma di certo son metodi divrsi da quelli usati da scardino

VegetaTriple
23/10/2010, 01:31
comprane uno sul mercatino!!!!
io l'avevo trovato sul forum a 150 euro spedito
ti conviene provare a mettere l'annuncio e vedere ke trovi e a quanto :wink_:

Gnolo
23/10/2010, 09:21
alla faccia:wacko:

fefo85
23/10/2010, 18:53
calcolate che la ruota non si è neanche sgonfiata.... neanche è saltata la vernice... il danno secondo me è minimo, avete presente la zona (diciamo di giunzione) tra il cerchio e la gomma?!?! lì c'è un leggero piegamento del cerchione verso l'esterno. oggi ci ho fatto 90 km e manco si sentiva niente. naturalmente lo porterò al più presto a sistemare!!!

andrea.s70
23/10/2010, 20:34

Ciao ma hai contattato quello che ripara cerchi in lega a via casilina? Verso centocelle?
Perchè subito dopo via di Tor Pignattara c'è un benzinaio grande e c'è tutta una vetrina con cerchi in lega con un gommista.
Dietro al gommista c'è un laboratorio mdove sistamano solo cerchi in lega sia auto che moto.
Senti li se già non ci sei andato.....
Andrea.