PDA

Visualizza Versione Completa : Negozio on line fc-moto.de truffa dopo quasi 3 mesi

firefox306
22/10/2010, 20:06
Come da oggetto, circa 3 mesi fa ho ordinato sul sito FC-Moto.de - Motorrad-Helme, Motorradbekleidung, Jet Helme & Cross Helme (http://www.fc-moto.de) 2 visiere per il mio casco hjc fg15 ben spies replica. Malgrado svariate mail di richiesta informazioni sull'ordine e risposta sempre uguale ".... evaderemo l'ordine al più presto...."
Oggi ricevo una mail che tradotta dovrebbe essere.....
"...L'articolo non è più disponibile. Abbiamo cancellato l'ordine. Attenzione perchè in caso di cancellazione degli ordini effettuati tramite carta di credito, la sua carta di credito non verrà rimborasata/ricaricata...."

Dear Customer,

the wished article is no longer available. We cancel this order. Please Attention that by credit card payment in the case of cancelation, your credit card will not be charged.

Thanks

FC-Moto.de Team

FC-Moto.de

FC-Moto.de
Jülicher str. 16
52070 Aachen
Germany

Fon (0)241 4639472
Fax (0)241 4639473
Web: www.FC-Moto.de

A seguire ricevo una mail da sto mentec.... di
Samsam Behloli il quale dice....
" il suo pagamento è scaduto. Prego effettuare un nuovo ordine..."

Hello,
The payment is expired. Please make a new order.
Für weitere Auskünfte stehe ich Ihnen gern zur Verfügung.
(Rückgabe und Umtausch innerhalb 14 Tagen)
Mit freundlichen Grüssen
Samsam Behloli

Adesso mi chiedo:
Ci hanno dovuto pensare 3 mesi per dirmi che il prodotto non era disponibile;
e poi che significa non verrà rimborsato perchè con carta di credito????
Visto che ho pagato tramite paypal potete suggerirmi qualcosa???

Per finire la cosa strana è che molti utenti e forum di moto ne parlano più che bene.....

Un saluto a tutti

Gabriel
22/10/2010, 20:15
Ma pure tu, hai aspettato 3 mesi???
Sei ormai fuori dalla tutela di Paypal, devi contestare entro 45 giorni.

Comunque, sei sicuro di aver pagato? Potrebbero semplicemente aver "fermato" la cifra ma non ritirata, guardati bene l'estratto conto della carta.

firefox306
22/10/2010, 20:24
Caro Gabriel, hai ragione, ho aspettato anche troppo tempo, ma tra impegni vari, figli famiglia ecc. non si ha mai il tempo x nulla....
Cosa intendi per fermato la cifra????

marcoquezoncity
22/10/2010, 20:39
no hai capito male. dice che in caso tu abbia provveduto al pagamento con carta di credito il pagamento non ti verra' addebitato. Quindi o ancora non hai pagato nulla e se hai pagato ti rimborsano. Controlla l'estratto conto della carta di credito.

PhacocoeruS
22/10/2010, 21:01
...e poi che significa non verrà rimborsato perchè con carta di credito????
Visto che ho pagato tramite paypal potete suggerirmi qualcosa???
Ti hanno detto esattamente il contrario... :biggrin3:
Se hai pagato con Paypal per avere il rimborso ci vorranno 30/40 gg almeno.

firefox306
22/10/2010, 21:09
ok ragazzi perdonate l'errore... purtroppo l'inglese non è il mio forte e avevo capito male.... comunque se è così sono contento, anche perchè come da voi suggerito, controllando sulla carta di credito non c'è il pagamento anche se nella mail della fattura (se non sbaglio) l'ordine è stato fatto-ricevuto-processato e pagato il 6 agosto e chiuso oggi.

Le uniche mail di risposta alla richiesta di info ordine dicevano che avevano problemi per la spedizione.... infine oggi la sorpresa della cancellazione.

Order date: 06/08/2010
Status Date
Order was received 06/08/2010 07:51
Viewed 06/08/2010 08:02
In process 06/08/2010 11:27
Paid 06/08/2010 07:56
Closed 22/10/2010 16:08

alepeo
23/10/2010, 10:52
Se entri nel tuo paypal puoi controllare la cronologia dei pagamenti

Cavallo Pazzo
24/10/2010, 00:02
Direi che è il caso di cambiare titolo!

kikko
24/10/2010, 07:17
Direi che è il caso di cambiare titolo!

:yess:

urasch
24/10/2010, 08:00
oh mamma che fregatura........

Mr Frowning
24/10/2010, 10:21
:ph34r:

Brandhauer
24/10/2010, 15:21
Spiego volentieri, in maniera semplice, una procedura standard che spesso induce in errori:
-PREAUTORIZZAZIONE CON CARTA DI CREDITO (quale che sia)
-l'importo della transazione viene "congelato" quale garanzia dell'acquisto attraverso il POS del venditore con apposita procedura
Non è più disponibile nel saldo della carta ma non viene accreditato al conto del venditore fino a quando il trasferimento del bene oggetto di commercio verrà spedito/consegnato
-il "congelamento" (pre-autorizzazione) può durare max 12/15 giorni, secondo il Circuito
-l'eventuale SMS di controllo non dà notizia di "pre-autorizzazioni", risulta uguale al pagamento.
-Se la transazione non và a buon fine a causa del venditore o entro i termini di recesso dell'acquirente è possibile "scongelare" l'importo (da parte del venditore attraversoil suo POS) o attendere la scadenza della pre-autorizzazione.

Ubimajor
03/06/2014, 23:02
Riapro questo vecchio 3d per aggiungere la mia esperienza. In data 28-05-14 ho acquistato le saponette per la mia tuta BERIK, per altro presso che irreperibili in Italia. Le ho ricevute il 03-06-14 pagandole in contrassegno. Faccio presente che il 28 era mercoledì e il 2 era festa nazionale.
Unica nota dolente è che non ho ricevuto quelle rappresentate nella foto sul sito ma un modello similare. Oggi stesso non ve ne è più traccia sul sito ne di quelle che volevo ne di quelle ricevute. A voi le valutazioni del caso....

gixxer73
04/06/2014, 06:01
Almeno una buona notizia..

Chiudo...