PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio fili luce targa e frecce su portatarga aftermarket

thehobbit
22/10/2010, 22:18
Ciao,

ho montato il portatarga Valtermoto sulla mia Daytona, e mi sono trovato davanti il problema del passaggio dei fili della luce targa e delle frecce.
Il problema è che per nasconderli alla vista, li ho dovuti far passare tra le staffe che sostengono il portatarga e lo scarico.
Lì fa decisamente troppo caldo, ed ho paura che a lungo andare si possano rovinare, se non squagliare.
Per cercare di proteggerli, ho interposto tra lo scarico e i fili un pezzo di materiale resistente al calore, in maniera simile al portatarga originale.

Secondo voi ci possono essere problemi? Voi come avete risolto?

Grazie!

Aper90
23/10/2010, 01:41
eh, partendo dal presupposto che ho il rizoma, ti spiego come ho fatto io:
quando togli il portatarga originale c'è una striscia nera di gomma che evita di far toccare il metallo dello scarico col portatarga. riutilizzando quel pezzo li in gomma puoi fare passare i cavi tra portatarga e gomma... inoltre io ho usato un nastro adesivo isolante per tenerlo ulteriormente al fresco.

semplice...

eduz
23/10/2010, 04:18
a me con l'evotech il coso di gomma non ci sta

Axel
23/10/2010, 08:38
anch'io ho il valtermoto.
Oggi provo a fare 2 foto e a postartele.
Cmq, i fili rimangono a vista....

eduz
23/10/2010, 13:26
per i fili cmq li ho fissati con qualche fascetta bella robusta alla staffa di sinistra che regge il portatarga

thehobbit
23/10/2010, 21:21
eh, partendo dal presupposto che ho il rizoma, ti spiego come ho fatto io:
quando togli il portatarga originale c'è una striscia nera di gomma che evita di far toccare il metallo dello scarico col portatarga. riutilizzando quel pezzo li in gomma puoi fare passare i cavi tra portatarga e gomma... inoltre io ho usato un nastro adesivo isolante per tenerlo ulteriormente al fresco.

semplice...

Si, praticamente è quello che ho fatto io, utilizzando però un altro materiale, non quello che sta sul portatarga originale.

anch'io ho il valtermoto.
Oggi provo a fare 2 foto e a postartele.
Cmq, i fili rimangono a vista....

Te ne sarò grato!

per i fili cmq li ho fissati con qualche fascetta bella robusta alla staffa di sinistra che regge il portatarga

Anche io li ho fissati lì con delle fascette, ci sono dei fori predisposti, però passano all'interno del portatarga.

Dave22
24/10/2010, 12:47
io ho trovato una guaina in un materiale che isola dal calore e ce li ho fatti passare dentro, non sentono il caldo e mi è capitato che rimanesse a contatto con lo scarico, ma non mi ha dato nessun problema, non so che materiale sia, ma sembra una roba tipo tessuto/vetroresina una cosa simile

Axel
24/10/2010, 12:54
http://img254.imageshack.us/img254/2351/dscn0616t.th.jpg (http://img254.imageshack.us/i/dscn0616t.jpg/)

Non sono capace a caricare,
cmq ho fatto passare i fili esternamente alla staffa, e non vicino al terminale.
Spero si veda.