Visualizza Versione Completa : quale altra forca sul daytona?
chiedo a Voi, sapienti e studianti...
devo trovare una forca (foderi+steli+...) compatibile con le piastre della daytona (50up-52down) che abbia i piedini con attacco pinza padiale da 108 e con le regolazioni necessarie per una cartuccia decente....
appurato che quelle del gsx-r non vanno bene (50-54) avete suggerimenti?
:cry:
thehobbit
23/10/2010, 21:37
chiedo a Voi, sapienti e studianti...
devo trovare una forca (foderi+steli+...) compatibile con le piastre della daytona (50up-52down) che abbia i piedini con attacco pinza padiale da 108 e con le regolazioni necessarie per una cartuccia decente....
appurato che quelle del gsx-r non vanno bene (50-54) avete suggerimenti?
:cry:
Ti rimando a questo link:
675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)
Un piccolo estratto:
"12. Forks: Honda CBR 600RR (08), Kawasaki ZX6RR (03)
Comments: Honda 600RR is direct fit (may have to use RR axle). On Kawi forks, need to swap out the caliper blocks at the bottom of the forks. Caliper block is different to accommodate smaller axle - but fork tubes, caps and internals are the same."
Ti rimando a questo link:
675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)
Un piccolo estratto:
"12. Forks: Honda CBR 600RR (08), Kawasaki ZX6RR (03)
Comments: Honda 600RR is direct fit (may have to use RR axle). On Kawi forks, need to swap out the caliper blocks at the bottom of the forks. Caliper block is different to accommodate smaller axle - but fork tubes, caps and internals are the same."
grazie mille!!!
ps: ricevuto il "bonifico di somma ingente"?? :ph34r:
:D
maurotrevi
23/10/2010, 23:32
mi sa che il cbr sopra è da 48 non da 50 e comunque cambia il perno ruota.
infatti stavo appunto guardando quello. anche perchè i piedini come quelli del daytona ce li ha solo il daytona...:dry:
dici sia da 48? ma porca merda...
maurotrevi
24/10/2010, 00:05
dico da 48 guardando i cataloghi dei semimanubri.
il perno avvitato sul piedino è caratteristica della day e non la ricordo in altre moto recenti.
comunque se cerchi un avantreno completo di piastre stai prima, il perno si sta presto a farlo.
dico da 48 guardando i cataloghi dei semimanubri.
il perno avvitato sul piedino è caratteristica della day e non la ricordo in altre moto recenti.
comunque se cerchi un avantreno completo di piastre stai prima, il perno si sta presto a farlo.
ho cercato anch'io sui forum honda e pare sia proprio da 48...:dry:
il perno avvitato è solo sulla day :wink_:
mi rompe cercare il completo, anche perchè mi troverei con 4 piastre (2up, 2 down in mezzo alle palle!). il perno è l'ultimo dei miei problemi...mio papà me lo fa ad occhi (semi) chiusi... :rolleyes:
maurotrevi
24/10/2010, 00:17
un conoscente ha appena preso un avantreno cbr 600 rr a 300 $
thehobbit
24/10/2010, 09:15
grazie mille!!!
ps: ricevuto il "bonifico di somma ingente"?? :ph34r:
:D
Si, tutto ok, grazie! :wink_:
jointfull
25/10/2010, 11:10
se non sbaglio la forca del kawa636 dovrebbe essere uguale a quella della day (come misure)!
si ma non vanno bene i piedini...mi pare che l'interasse delle pinze sia diverso...
jointfull
26/10/2010, 10:08
si ma non vanno bene i piedini...mi pare che l'interasse delle pinze sia diverso...
potrebbe cambiare l'inclinazione dei piedini ma l'interasse è lo stesso 108!
sono sicuro al 100%!
Forcelle cbr600 08 54/48
Forcelle Kawa 600 52/50
Per quanto riguarda l'attacco ruota non saprei darti indicazioni:dry:
quindi quelle del cbr non van bene...
quelle del kawa si, ma ci sarà sicuramente da rifare il perno ruota e capire se i piedini van bene oppure no...
quindi quelle del cbr non van bene...
quelle del kawa si, ma ci sarà sicuramente da rifare il perno ruota e capire se i piedini van bene oppure no...
Metti quella della CBR,e,a scanso di equivoci,procurati anche il cerchio anteriore della stessa...Spendi qualcosa in piu',ma non diventi matto con l'offset dei dischi,e sei piu' tranquillo.:wink_:
Metti quella della CBR,e,a scanso di equivoci,procurati anche il cerchio anteriore della stessa...Spendi qualcosa in piu',ma non diventi matto con l'offset dei dischi,e sei piu' tranquillo.:wink_:
si ma a questo punto devo prendere anche una piastra superiore adatta... e resto con una riga di doppioni che non finisce +.... :dry:
forse stanotte (ore 5... :ph34r:) risolvo qualcosa...:rolleyes:
Perchè non ne cechi una del daytona??? almeno non diventi matto e non hai da studiarci:biggrin3:
ma hai una vaga idea di quanto costano??!? anche usate, su qualsiasi ebay in europa non le trovi a meno di 7-800 da spedire...:blink:
e credimi che mi son passato italia, francia, spagna, germania, austria e uk...
Non credo che se ne prendi altre e devi metterci cerchio e dischi spenderai molto meno....:dry:
per quello è un bordello... giocavo sul fatto di prendere quelle del cbr (sulla baya con 200e le porti a casa) e di fare un perno ruota ad hoc...
ma tra 3h scade un'asticina che mi interessa particolarmente... ma mi tocca stare in piedi tutta la notte a vigilare....:dry:
firemaker
27/10/2010, 11:00
bhe massimo modifichi le piastre se ci fosse possibilità
bhe massimo modifichi le piastre se ci fosse possibilità
è una smenata. in + ho altre mille cose da fare...
appena posso vedo di caricare le mappe che mi hai dato e vedere come girano..
a proposito: tu come stai? ti hanno mandato a casa??
firemaker
27/10/2010, 20:44
io....sto...stampelle,stecca alla mano... xò sono a casa e sto meglio...:)
vabbè dai, per natale sarai già a far burnout...:D