PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo ricevitore GPS BlueTooth Wonde Proud Bt55 Nemerix



seven
07/04/2006, 11:21
Dopo che i soliti ignoti mi han fregato dall'auto il BT77 Nemerix, ieri mi è arrivato il Nuovo BT55 Mini Ricevitor Bluetooth GPS 16 CH Nemerix preso su Ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5874070242&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1).

E' un ricevitore di fascia media che svolge egregiamente il suo lavoro, io ne sono molto contento.
Il design poi è molto bello! Il materiale è plastica gommata!

Sono rimasto sbalordito dalle sue dimensioni, non pensavo fosse così piccolo!!!

http://img126.imageshack.us/img126/789/btgps3uj.jpg

Carica notturna della batteria nuova e stamattina testo il ricevitore: sarà stato un caso dato dal cielo sgombro, ma il primo fix, considerato spesso problematico, me l'ha fatto in meno di un minuto!

In città tra i grattacieli non l'ho ancora provato, ma su strada extraurbana nessun problema e sempre segnale pieno!

Qui (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Wonde-Proud-GPS-BT5/) trovate una prova di questo ricevitore

...e ora voglio provarlo anche sulla moto, abbinato al mio fido nokia 6600 e TomTom :biggrin3:

bikerlatin
07/04/2006, 11:22
io ce l'ho!!! e lo uso per i tre palmari hp2110 oltre a hp6515 che il gps e' compreso su tom tom e funziona egregiamente anche con nokia n70 e nokia 6660 su route66.
L'ho pagato 70 euro ..^____*

giuva
07/04/2006, 11:40
io ho il nokia 6260 già con tom tom e con memoria aggiuntiva... è semplice la configurazione con il ricevitore????

seven
07/04/2006, 11:54
io ho il nokia 6260 già con tom tom e con memoria aggiuntiva... è semplice la configurazione con il ricevitore????

semplicissima!! Fai l' associazione la prima volta (in genere la key è 0000), nel menù del tomtom selezioni in impostazioni "altri gps BT" e dalla seconda volta in poi basta accendere il ricevitore e lanciare il tomtom! Basta! :w00t:

E' consigliabile fare il fix (cioè quando il ricevitore cerca i satelliti) da fermi, ma in 15-20 secondi si aggancia!

Binho
07/04/2006, 12:29
vorrei comprarne una da accoppiare al mio sony ericcson P910... ho sentito dire che come chipset il sirfstarIII sembra essere il migliore, ma si trovano a prezzi decisamente cari... questo com'è?

Marco Manila
07/04/2006, 12:33
io ce l'ho!!! e lo uso per i tre palmari hp2110 oltre a hp6515 che il gps e' compreso su tom tom e funziona egregiamente anche con nokia n70 e nokia 6660 su route66.
L'ho pagato 70 euro ..^____*
Bene, adesso so a chi chiedere, sto cercando un palmare, ho avuto per anni un ipaq 3630, che poi ho messo via perchè avevo un p900.
Adesso l' ho messo su ebay perchè ne vorrei uno con BT, uno schermo decente e di dimensioni non esagerate, quale mi consigli?

Considera che prediligo gli HP-Ipaq, e che lo prendo usato su ebay, tanto lo uso poco.

Binho
07/04/2006, 12:36
Marco abbiamo praticamente lo stesso telefono...

s4_seblog
07/04/2006, 12:40
posso dire di essere abbastanza esperto in materia informatica + gps + palmari, etc...
io ora ho un hp2210 + gps su compact flash sirfstar II. Ultimamente mi sta facendo impazzire, tempo sempre più lungo per il primo fix, perdita di segnale spesso e volentieri...insomma, tra un pò mi sa che lo butto dal finestrino!!!

pensavo di prendermi un sirfstar III che dicono che come livello di ricezione non abbia pari. Mi sono orientato sul gpslim della holux, su ebay lo si trova a circa 110€, certo costa un pò di più del wonde ma almeno, da tutte le prove che ho letto, come ricezione è molto più affidabile.

per l'uso in moto, son proprio curioso di provarlo, pensavo semplicemente di mettermi il nokia 6630 in tasca, con gli auricolari sotto il casco ed il ricevitore anch'esso in qualche tasca della giacca (tanto appunto il sirfstar III mi dicono prenda il segnale anche senza visione "diretta" del cielo)
non guarderei il display ma utilizzerei solo la voce guida, cmq credo più che sufficiente per arrivare a destinazione. Magari si cannano un paio di strade, ma tanto poi fa il ricalcolo della rotta.
Sennò altra soluzione era il palmare messo sotto la taschina trasparente delle borse da serbatoio...però non so se intanto che uno va in moto riesca a leggere chiaramente le indicazioni sul palmare...boh??? sarebbe da provare.

voi come lo usate in moto?

s4_seblog
07/04/2006, 12:43
Bene, adesso so a chi chiedere, sto cercando un palmare, ho avuto per anni un ipaq 3630, che poi ho messo via perchè avevo un p900.
Adesso l' ho messo su ebay perchè ne vorrei uno con BT, uno schermo decente e di dimensioni non esagerate, quale mi consigli?

Considera che prediligo gli HP-Ipaq, e che lo prendo usato su ebay, tanto lo uso poco.

Ciao boss, scusa se mi intrometto ma ti posso consigliare, se lo trovi su ebay usato a pochi soldi l'ipaq hp 2210 (o 2215 che è lo stesso ma in versione usa)
ha un ottimo processore per far girare i vari tomtom, navigon, etc...
ha connessione bluetooth più slot di espansione sia secure digital che compact flash.
Io lo uso intensivamente da più di un anno e lo trovo veramente fantastico!, lo pagai nuovo dagli states circa 310€, ora si troverà tranquillamente a metà di quei soldi li! chiedi pure se hai bisogno di altre informazioni.:wink_:

seven
07/04/2006, 12:44
vorrei comprarne una da accoppiare al mio sony ericcson P910... ho sentito dire che come chipset il sirfstarIII sembra essere il migliore, ma si trovano a prezzi decisamente cari... questo com'è?

il discorso infatti è proprio questo: il prezzo.

un sifstarIII lo trovi sui 110€

questo a 70€ (anche qualcosina in meno) spedito

la differenza è che il sifstar aggancia i satelliti 3 secondi prima (ahahah! FONDAMENTALE!!!!) e sembra essere più stabile a mantenerli (ecco questo sì che è importante)

io ho usato per 6 mesi il BT77 nemerix e, a parte in centro a Milano tra le vie strette e i grattacieli che ha perso il segnale un paio di volte, per me va benissimo, o perlomeno dove lo uso io... Questo BT55 è l'evoluzione ed oltre ad essere veramente piccolissimo e bello pare andare bene

Marco Manila
07/04/2006, 12:57
Ciao boss, scusa se mi intrometto ma ti posso consigliare, se lo trovi su ebay usato a pochi soldi l'ipaq hp 2210 (o 2215 che è lo stesso ma in versione usa)
ha un ottimo processore per far girare i vari tomtom, navigon, etc...
ha connessione bluetooth più slot di espansione sia secure digital che compact flash.
Io lo uso intensivamente da più di un anno e lo trovo veramente fantastico!, lo pagai nuovo dagli states circa 310€, ora si troverà tranquillamente a metà di quei soldi li! chiedi pure se hai bisogno di altre informazioni.:wink_:

A dire il vero è quello che ho puntato, esteticamente mi piace molto, per il resto direi che ci siamo.

Quanto può valere usato?

s4_seblog
07/04/2006, 14:43
A dire il vero è quello che ho puntato, esteticamente mi piace molto, per il resto direi che ci siamo.

Quanto può valere usato?

vedo su ebay che ci sono inserzioni (in italia) dai 130 ai 180/200€
in pratica si è svalutato molto poco, penso proprio per la bontà del prodotto in se.
Se cerchi in usa potresti fare un buon affare,ovvio correndo più rischi per quel che riguarda dogana,garanzie,etc...
se lo usi solo per navigazione, magari potresti cercare qualche altro modello con caratteristiche leggermente inferiori ma sempre con bluetooth.
Dicono che gli asus siano veramente buoni, e costano decisamente meno di hp.
mi sa che dipende molto dall'uso che ne vuoi fare.

Marco Manila
07/04/2006, 14:51
Lo uso per gli appuntamenti, per tenerci le foto, solo occasionalmente per navigare (così vi controllo anche quando non sono in casa....).

Vedo gli Asus e ti dico, ma questo mi piace davvero molto.

SmzK
09/04/2006, 13:08
Dopo che i soliti ignoti mi han fregato dall'auto il BT77 Nemerix, ieri mi è arrivato il Nuovo BT55 Mini Ricevitor Bluetooth GPS 16 CH Nemerix preso su Ebay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5874070242&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT&rd=1).

E' un ricevitore di fascia media che svolge egregiamente il suo lavoro, io ne sono molto contento.
Il design poi è molto bello! Il materiale è plastica gommata!

Sono rimasto sbalordito dalle sue dimensioni, non pensavo fosse così piccolo!!!

http://img126.imageshack.us/img126/789/btgps3uj.jpg

Carica notturna della batteria nuova e stamattina testo il ricevitore: sarà stato un caso dato dal cielo sgombro, ma il primo fix, considerato spesso problematico, me l'ha fatto in meno di un minuto!

In città tra i grattacieli non l'ho ancora provato, ma su strada extraurbana nessun problema e sempre segnale pieno!

Qui (http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Wonde-Proud-GPS-BT5/) trovate una prova di questo ricevitore

...e ora voglio provarlo anche sulla moto, abbinato al mio fido nokia 6600 e TomTom :biggrin3:




Come hai fissato il telefono sulla moto?

Ciao

SmzK

seven
09/04/2006, 14:35
Come hai fissato il telefono sulla moto?

Ciao

SmzK


nella borsa serba, al posto della cartina, anche se sto pensando a qualcos'altro.... :wink_: