PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Rocket e accessori di cui non si può fare assolutamente a meno.

Cornadure
24/10/2010, 08:11
Lunedì sono pronto per il grande acquisto.

Adesso Amici ho bisogno di TUTTO il vostro aiuto.

Vorrei mettere il minimo sindacale degli accessori.

Solo roba di cui non si può proprio fare a meno e possibilmente tutta roba originale di Mamma Triumph.

Pensavo:

1° Scarichi Tor originali.

2° Scatalizzatore originale.

3° Filtro aria.

4° Mappatura Triumph per scarichi aperti e scatalizzati.

In un secondo tempo:

5° Mappatura TuneEcu.

Due domandoni:

1° Il filtro aria è necessario?
Lo vende Mamma Triumph?
Quando piove prende acqua nella posizione in cui si trova?
Crea problemi in generale?

2° Voi cosa altro ci montereste e perchè?

Aspetto con ansia le vostre graditissime risposte e spiegazioni.

Armanduccio vostro.

Flydive
24/10/2010, 08:28
Due domandoni:

Lo vende Mamma Triumph?

Ciao,

1) Filtro, se vuoi semplicemente sostituire l'originale sottosella con uno simile K&N o simili, non credo valga la pena, se non eventualmente finanziariamente a lungo termine. Prestazioni guadagnate direi zero. Nella posizione originale non prende acqua.

2) Non mi ricordo che modello vuoi prendere, ma se è la Roadster a mio parere potrebbe essere utile il Flyscreen se vuoi mantenere andature un po' sostenute in autostrada.

Sulla vecchia Rocket era anche utile sostituire gli ammortizzatori posteriori con degli aftermarket, non so come sono i nuovi sulla Roadster.

Cornadure
24/10/2010, 08:39
Ciao,

1) Filtro, se vuoi semplicemente sostituire l'originale sottosella con uno simile K&N o simili, non credo valga la pena, se non eventualmente finanziariamente a lungo termine. Prestazioni guadagnate direi zero. Nella posizione originale non prende acqua.

2) Non mi ricordo che modello vuoi prendere, ma se è la Roadster a mio parere potrebbe essere utile il Flyscreen se vuoi mantenere andature un po' sostenute in autostrada.

Sulla vecchia Rocket era anche utile sostituire gli ammortizzatori posteriori con degli aftermarket, non so come sono i nuovi sulla Roadster.

Si........

E' la Roadster!

Quindi mi confermi che acquistando un K&N non avrei grandi risultati ed in ogni caso anche in caso di temporali e bufere non avrei problemi di nessun tipo.

Geez
24/10/2010, 09:25
se semplicemente sostituisci l'originale non ci sono problemi con le intemperie.

io per mio personalissimo gusto c'ho messo sia l'orologio che l'indicatore benza, mi sento ignudo senza sapere che ore sono e quanta benza ho nel serbatoio :tongue:

senza contare che se ne prendi uno sei costretto a prendere anche l'altro, questione di simmetria :D

MACIGNO
24/10/2010, 10:01
senza contare che se ne prendi uno sei costretto a prendere anche l'altro, questione di simmetria :D

:coool: la rocket nasce asimmetrica.... (a parte gli scrichi della nuova roadster):rolleyes:

Cornadure
24/10/2010, 10:52
Quindi mentre Mamma Triumph prevede per la sua Piccola Bestia Scarichi e Scatalizzatore dedicati nulla prevede a carico del filtro aria.

Ergo si può anche fare a meno di acquistarlo.

Mi sembra di capire che l'unico vantaggio di un K&N sia quello di poterlo ripulire ed usare in eterno.

Geez
24/10/2010, 11:41
:coool: la rocket nasce asimmetrica.... (a parte gli scrichi della nuova roadster):rolleyes:

ma se la guardi sia da davanti che da seduto ti arriva un pugno nell'occhio se hai 3 elementi su 4 :ph34r:

o 2 o 4 :laugh2:

MACIGNO
24/10/2010, 12:53
ma se la guardi sia da davanti che da seduto ti arriva un pugno nell'occhio se hai 3 elementi su 4 :ph34r:

o 2 o 4 :laugh2:

:coool:dipende da dove lo metti.... al centro sta benissimo....

Quindi mentre Mamma Triumph prevede per la sua Piccola Bestia Scarichi e Scatalizzatore dedicati nulla prevede a carico del filtro aria.

Ergo si può anche fare a meno di acquistarlo.

Mi sembra di capire che l'unico vantaggio di un K&N sia quello di poterlo ripulire ed usare in eterno.

:coool: consente anche un maggiore flusso... inutile se non cambi gli scarichi e scatalizzi :rolleyes: e poi per 50 euri è una cosa che puoi cambiarti da solo

Cornadure
24/10/2010, 13:07

:coool: consente anche un maggiore flusso... inutile se non cambi gli scarichi e scatalizzi :rolleyes: e poi per 50 euri è una cosa che puoi cambiarti da solo

Vabbuò.........

Aggiudicato.........

Dove lo posso comperare?

Datemi un sito o un link.

Grazie.

Geez
24/10/2010, 15:39

:ph34r:

ilbiund
25/10/2010, 14:05
Lunedì sono pronto per il grande acquisto.

Adesso Amici ho bisogno di TUTTO il vostro aiuto.

Vorrei mettere il minimo sindacale degli accessori.

Solo roba di cui non si può proprio fare a meno e possibilmente tutta roba originale di Mamma Triumph.

Pensavo:

1° Scarichi Tor originali.

2° Scatalizzatore originale.

3° Filtro aria.

4° Mappatura Triumph per scarichi aperti e scatalizzati.

In un secondo tempo:

5° Mappatura TuneEcu.

Due domandoni:

Lo vende Mamma Triumph?

Aspetto con ansia le vostre graditissime risposte e spiegazioni.

Armanduccio vostro.

Ho i filtri TUneboy se interessa...

pitt
02/11/2010, 15:07
io aggiungerei anche un paio di guanti ben imbottiti sul palmo, per evitare una veloce ipertrofia dei calli..
Sai, le partenze.. :)

MACIGNO
02/11/2010, 16:21
io aggiungerei anche un paio di guanti ben imbottiti sul palmo, per evitare una veloce ipertrofia dei calli..
Sai, le partenze.. :)

:ph34r: anche le mutande di gomma per la prima settimana non andrebbero male....:rolleyes:

Geez
02/11/2010, 18:17
:ph34r: anche le mutande di gomma per la prima settimana non andrebbero male....:rolleyes:

di gomma? :blink::ph34r:

meglio un canonico pannolone no? si evita l'effetto spalmatura :D

rockerocket
02/11/2010, 18:50
Sulla questione filtro aria in effetti l'utilizzo dei K&N o similari non dona grandi migliorie in termini di prestazioni...

ora lasciatemi organizzare e testerò il montaggio di filtri aria esterni in stile quarto di miglio....

il tempo di far i disegni, valutare il posizionamento e modificar la carrozzeria,

vi saprò dire fra un mesetto.

ave

MACIGNO
02/11/2010, 19:15
Sulla questione filtro aria in effetti l'utilizzo dei K&N o similari non dona grandi migliorie in termini di prestazioni...

ora lasciatemi organizzare e testerò il montaggio di filtri aria esterni in stile quarto di miglio....

il tempo di far i disegni, valutare il posizionamento e modificar la carrozzeria,

vi saprò dire fra un mesetto.

ave

:ph34r:scatalizzato e rimappato a dovere il K&N sottosella rende più di quel che costa... poi se uno pensa di cambiare il filtro e aver già risolto tutto è facile che rimanga deluso:rolleyes:

rockerocket
03/11/2010, 13:59
:ph34r:scatalizzato e rimappato a dovere il K&N sottosella rende più di quel che costa... poi se uno pensa di cambiare il filtro e aver già risolto tutto è facile che rimanga deluso:rolleyes:

sei sempre saggio maestro Joda

MACIGNO
03/11/2010, 20:49
sei sempre saggio maestro Joda

:wub:venerdì ti bacio con la lingua...:biggrin3:

Geez
03/11/2010, 21:46

rockerocket
04/11/2010, 04:55