Visualizza Versione Completa : Sospensioni da cambiare?
GreenArrow
16/12/2006, 15:24
Salve Trunzers, da qualche tempo il mio missilotto ha dei comportamenti strani e non sento il feeling che avevo fino a poco tempo fa.
In autostrada, innesca oscillazioni tremende, in piega, se parzializzo mi sembra di essere su una barca in mezzo la tempesta, il galleggiamento sembra il nuovo modo di viaggiare. Mi è capitato quando ho preso la moto per il mio giretto in Sila, ho pensato fosse colpa del carico mal distribuito e della tenda posta dietro, ma quando ho riportato la moto scarica..uno schifo, la stessa curva che la settimana prima affrontavo tranquillamente a 160 orari, ora non riesco a percorrerla in sicurezza sopra i 120.:sick: :wacko: Ho raggiunto quota 46mila km, è già ora di buttare il reparto sospensioni? La pressione errata delle gomme, può essere colpevole di questo repentino cambio di comportamento? E' prevista una ricarica del mono posteriore o devo buttarlo? Come mi posso accertare dell'effettiva inefficenza dell'ammortizzatore? Cosa abbiamo in convenzione?
Premetto che ho già provveduto alla sostituzione dell'olio forcelle anteriore presso l'off. autorizzata, per il tagliando dei 32 mila.
Vai di suggerimenti e proposte...GO TRUNZERS....GOOOOOOOO
Marco Manila
16/12/2006, 15:55
Ciao Green, credo che il mono posteriore si possa tranquillamente rigenerare, esattamente come le forcelle.
Potrebbe essere proprio lui il colpevole di tale comportamento, ma anche le gomme un po sgonfie, ma quelle sono piu facili da verificare.
Per tutte le info del caso puoi contattare Publio di http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/7542-convenzione-motorbike-performance-preparazione-sospensioni.html : digli che sei mio amico e vedrai che ti darà tutti i consigli del caso. Eventualmente se ti dirà che il responsabile è il mono puoi sempre spedirglielo, te lo rimanderà indietro come nuovo. Oppure se conosci qualcuno dalle tue parti fai pure con lui, sai che io non ci guadagno niente in queste cose, quindi fai come ti trovi meglio. Le info però sono gratuite, uno squillo daglielo.
GreenArrow
16/12/2006, 16:50
Ciao Green,........ se ti dirà che il responsabile è il mono puoi sempre spedirglielo, te lo rimanderà indietro come nuovo. Oppure se conosci qualcuno dalle tue parti fai pure con lui, sai che io non ci guadagno niente in queste cose, quindi fai come ti trovi meglio. Le info però sono gratuite, uno squillo daglielo.
Appunto, lo so bene, non c'è bisogno che lo dici...ci conosciamo o no?:wink_:
Grazie, la prox week vedo come devo comortarmi.
Dai un'occhiata alla pressione delle gomme e poi come ha suggerito il boss..
Sostituzione della molla del mono con rigenerazione gas.. e praticamente ti torna nuovo, anzi anche meglio..
Sull'anteriore un bel paio di molle progressive nuove e vedrai su che treno viaggerai..
Spesa per il mono 100-150€, lo stesso per l'anteriore..
A 46000km credo che sia proprio arrivato il momento..
Ciaoo
bastard inside
17/12/2006, 02:11
Ciao Green, credo che il mono posteriore si possa tranquillamente rigenerare, esattamente come le forcelle.
Potrebbe essere proprio lui il colpevole di tale comportamento, ma anche le gomme un po sgonfie, ma quelle sono piu facili da verificare.
Per tutte le info del caso puoi contattare Publio di http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/7542-convenzione-motorbike-performance-preparazione-sospensioni.html : digli che sei mio amico e vedrai che ti darà tutti i consigli del caso. Eventualmente se ti dirà che il responsabile è il mono puoi sempre spedirglielo, te lo rimanderà indietro come nuovo. Oppure se conosci qualcuno dalle tue parti fai pure con lui, sai che io non ci guadagno niente in queste cose, quindi fai come ti trovi meglio. Le info però sono gratuite, uno squillo daglielo.
quoto, avevo anche letto un articolo sulla revisione del mono
non credo xò che sia necessario cambiare la molla, credo che quella sia +o- eterna
simone pd
17/12/2006, 09:06
le sospensioni si rimettono a posto in centri appositi e comunque controlla anche la candizione delle gomme e quanti km hanno.
fai controllare anche i cuscinetti dello sterzo
consiglio perchè è quello che è successo a me:
in breve ho consumato la gomma nella parte centrale( non prendetemi per il culo, c'è un motivo) e di colpo la moto era difficilissima da guidare. nelle curve anche leggere bisognava metterci forza e non era mai stabile, non tanto per la qualità della mescola, ma proprio per la nuova forma della gomma che trasformav atutti i comportamenti.
magari avrai gia controllato questo fattore, ma se non l'hai ancora fatto ti consiglio di guardare come sei messo