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Visualizza Versione Completa : Quali differenze fra i vari terminali???



Jenno
24/10/2010, 12:05
Ciao, spulciando vari siti ho notato che ci sono notevoli differenze di prezzo fra i vari terminali x la nostra amata.......io sarei orientato per i terminali in carbonio gp evo della sc-project, vorrei sapere come sono secondo voi dato che il prezzo mi sembra onestissimo (rispetto ad altri). Ci sono differenze tra questi e quello singolo basso (completo s'intende) come peso, prestazioni e guida? Qual'è secondo voi il migliore in commercio? La Fresco non mi sembra male.....

Mr Frowning
24/10/2010, 13:35
ci voleva un topic del genere...effettivamente qui sul forum non se ne parla proprio di scarichi
cmq c'è un bottoncino cerca...usalo

nanni
24/10/2010, 13:46
ci voleva un topic del genere...effettivamente qui sul forum non se ne parla proprio di scarichi
cmq c'è un bottoncino cerca...usalo

:biggrin3:

alberto675
24/10/2010, 14:07
io ho gli sc-project gp evo in carbonio,xme sono i migliori sia come estetica e come sound me lo dicono quasi tutti quelli che trovo in giro che hanno la stessa moto, come prestazioni hanno la tendenza di rendere un po' piu' alto, dove avrei preferito un basso-medio comunque sono contentissimo (ne sono fiero )

Raff
24/10/2010, 14:21
La mia nonta quelli (li ha messi il proprietario precedente quindi non so dirti la differenza di prestazioni)....secondo me sono bellissimi, tra gli scarichi alti sono i più belli in circolazione...a...in più cosa molto positiva scaldano pochissimo il silneziatore in carobinio anche dopo un bel po' che giri è sempre tiepido..riesci sempre a toccarlo senza scottarti..(probabilmente questa è un'ovvietà ma non lo sapevo)

Jenno
24/10/2010, 14:38
Grazie per le risposte ad Alberto e Raf. Come tutti i terminali rendono un po' di più in alto........prezzo da pagare x avere più sound e leggerezza.

apetta cross
25/10/2010, 20:57
Ciao, spulciando vari siti ho notato che ci sono notevoli differenze di prezzo fra i vari terminali x la nostra amata.......io sarei orientato per i terminali in carbonio gp evo della sc-project, vorrei sapere come sono secondo voi dato che il prezzo mi sembra onestissimo (rispetto ad altri). Ci sono differenze tra questi e quello singolo basso (completo s'intende) come peso, prestazioni e guida? Qual'è secondo voi il migliore in commercio? La Fresco non mi sembra male.....

chiunque ti risponderà che il suo è migliore, ... non trovi?
cerca, leggi documentati ma soprattutto fatti una tua idea


P.S. le prestazioni non aumenteranno di sicuro, ... anzi, quindi scegli secondo il tuo gusto personale ;)

lupen III
25/10/2010, 22:09
Quoto :wink_:

La resa degli originali è inarrivabile cambiando semplicemente i terminali.
Buona ricerca.

Lamp

UomoBasilico
26/10/2010, 02:47
Sinceramente li cambierei solo per evitare il problema del calore..
Ho gia visto a mie spese la perdita che ha una moto cambiando solo il silenziatore..guadagni in estetica,sound(ed in questo caso calore)e peso pero perdi ai bassi.
Non credere a quelli che ti dicono che guadagni 4 cavalli solo con il sillenziatore!
Scegli quello che piu ti piace,tanto le prestazioni peggiorano cmq ;)

danikoba
26/10/2010, 08:39
Buona lettura:-))

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/144576-scarichi-quali-sono-i-migliori.html

drfelix
26/10/2010, 09:25
Se vuoi farti un'idea dei GP Evo in carbonio dai un'occhiata qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/151583-finalmente-sono-arrivati.html) :wink_:

Jenno
26/10/2010, 16:38
Ma quindi montando i terminali perderi coppia in basso per guadagnarla in alto? Il bello della Street è che riprende subito tipo "Tdi".....non vorrei rovinargli l'anima!

UomoBasilico
26/10/2010, 16:44
Esatto, in pratica montando i silenziatori non ottieni nulla se non uno "spostamento" di potenza diciamo. Tutti ti fanno perdere qualcosa chi piu chi meno.
Io una z750 con exan conico,sinceramente ha perso poco rispetto ad una z750 con un mivv gp sopra. Sempre nel campo z750 si perde pochissimo con gp style,al contrario si svuota tantissimo con gli hp..
Per la street sinceramente non so, ma comunque sia tutti ti fanno perdere ai bassi e guadagnare un pochetto agli alti

Jenno
26/10/2010, 18:03
Mi sa che me la tengo così per un bel po'.....e poi ancora non ce l' ho fra le grinfie ;-)

UomoBasilico
26/10/2010, 18:05
Eh io sono ancora indeciso se speed o strett..pensa un po :D
Comunque per un po usala cosi, poi devi vedere te.. Se non ti piace il sound e senti troppo calore allora cambiali..
Tanto nel senso,mica devi stampare il tempo sul giro!
Io sulla z ho messo la corora con 2 denti piu cosi si compensa la perdita ai bassi ;)

Topax'82
26/10/2010, 18:31
Esatto, in pratica montando i silenziatori non ottieni nulla se non uno "spostamento" di potenza diciamo. Tutti ti fanno perdere qualcosa chi piu chi meno.
Io una z750 con exan conico,sinceramente ha perso poco rispetto ad una z750 con un mivv gp sopra. Sempre nel campo z750 si perde pochissimo con gp style,al contrario si svuota tantissimo con gli hp..
Per la street sinceramente non so, ma comunque sia tutti ti fanno perdere ai bassi e guadagnare un pochetto agli alti

Diciamo che è vero in parte...con gli arrow originali e relativa mappatura la moto non perde e non gudagna se non in sound e peso e forse 1-2 cv?..
Io ho su i leovince gp style, appena montati la moto era morta sotto ai 6-7.000 giri per poi esplodere agli alti tant'è che ho pensato di rivenderli, poi con tune ecu ho iniziato a cambiare le varie mappe, con la mappa arrow basso, la moto spingeva come da originale fino ai 8-9000 giri ma poi allungava molto lentamente. Sono passato allora alla mappa arrow 3-1, la moto và come una scheggia, la spinta ai bassi è come da originale mai medi dai 6-7.000 fino ai 10.000 spinge notevolmente di più e lalunga fino al limitatore che ho alzato di 400 giri. Poi ho messo un filtro aperto e corona +2 ed è migliorata ancora, l'unico neo se riapro il gas tra i 1.000 e i 2.000 giri non lo prende è troppo grassa la carburazione e sto lavorando ad una nuova mappa ed a un db-killer modificato, strozzano troppo l'erogazione agli alti i db originali leovince....

Lamps

Jenno
26/10/2010, 18:50
Immaginavo che bisognasse adottare una centralina con la giusta mappatura.....ma sullo scarico completo, non solo con i terminali! Ah, ora che ricordo......quandi provai il cbr di un mio amico con terminale Leovince mi resi subito conto di come fosse morto sotto i 6000 giri per poi aprire più rabbiosamente della mia vecchia RR......lui la centralina non l' aveva messa però!

Topax'82
26/10/2010, 19:54
Immaginavo che bisognasse adottare una centralina con la giusta mappatura.....ma sullo scarico completo, non solo con i terminali! Ah, ora che ricordo......quandi provai il cbr di un mio amico con terminale Leovince mi resi subito conto di come fosse morto sotto i 6000 giri per poi aprire più rabbiosamente della mia vecchia RR......lui la centralina non l' aveva messa però!

Il Leovince in generale è molto aperto come scarico quindi è necessario rimappare per ovviare alla perdita di contropressione allo scarico e ad uno smagrimento eccessivo della carburazione...il sound però è da urlo!...

gixxer73
26/10/2010, 20:00
io invece ho venduto i leovince perchè nonostante la mappa 3 in 1 ai bassi non era più come prima , adesso ho ordinato gli alti SC gp evo carbo e vediamo se recupero un pò ..

UomoBasilico
26/10/2010, 20:37
Diciamo che è vero in parte...con gli arrow originali e relativa mappatura la moto non perde e non gudagna se non in sound e peso e forse 1-2 cv?..
Io ho su i leovince gp style, appena montati la moto era morta sotto ai 6-7.000 giri per poi esplodere agli alti tant'è che ho pensato di rivenderli, poi con tune ecu ho iniziato a cambiare le varie mappe, con la mappa arrow basso, la moto spingeva come da originale fino ai 8-9000 giri ma poi allungava molto lentamente. Sono passato allora alla mappa arrow 3-1, la moto và come una scheggia, la spinta ai bassi è come da originale mai medi dai 6-7.000 fino ai 10.000 spinge notevolmente di più e lalunga fino al limitatore che ho alzato di 400 giri. Poi ho messo un filtro aperto e corona +2 ed è migliorata ancora, l'unico neo se riapro il gas tra i 1.000 e i 2.000 giri non lo prende è troppo grassa la carburazione e sto lavorando ad una nuova mappa ed a un db-killer modificato, strozzano troppo l'erogazione agli alti i db originali leovince....

Lamps

Il mio era un discorso semplicistico e generale :D
Ovvio che con una mappatura si puo migliorere il problema :)
Parlavo solo di montaggio di silenziatori pero.
Ma quindi, la centralina della street si puo rimappare? Od occorre una power commander o rapid bike? Scusate l ignoranza

gixxer73
26/10/2010, 21:31
si può rimappare , mica è una jap ..:wink_:

cianche
26/10/2010, 21:33
Ma quindi montando i terminali perderi coppia in basso per guadagnarla in alto? Il bello della Street è che riprende subito tipo "Tdi".....non vorrei rovinargli l'anima!

Se metti un completo 3>1 lo devi mettere in conto ( a meno di prendere un Arrow o uno Zard Racing) una leggera perdita in basso a favore dell'incremento apparente della coppia in alto , apparente perchè è generato dalla perdita iniziale non che effettivamente ci sia uno sbalzo di cavalli....realmente siamo sempre nell'ordine dei 3-4 cv scatalizzando la moto ( quindi nella massima apertura!!)!!:coool::coool:

Se devi cadere sui doppi alti non titubare metti gli arrow slip-on e stai tranquillo che non perdi nulla del coppione originale anzi qualcosina ti rendono in più ed oltretutto sei in regola con le FDO ........ cosa che con un 3>1 non sei mai del tutto sicuro !!:wink_::wink_:

Tutto stà in cosa cerchi e quale ti piace più esteticamente , tieni solo conto che i suoi originali ti regalano il coppione da trattore in basso ma si sognano la rabbia dell'allungo di un 3>1 .......... la botte piena e la moglie sempre ubriaca è impossibile!!:biggrin3::biggrin3:

Jenno
26/10/2010, 21:39
Mi sa che propendo di più per il "coppione" ai bassi....venendo da un cbr 600 rr che sparava tutto dai 10000 in su mi voglio godere un po' di sano divertimento senza tirare troppo coi giri.....almeno per ora! Cmq gli sc-project evo carbon mi piacciono un sacco!

cianche
26/10/2010, 21:52
Mi sa che propendo di più per il "coppione" ai bassi....venendo da un cbr 600 rr che sparava tutto dai 10000 in su mi voglio godere un po' di sano divertimento senza tirare troppo coi giri.....almeno per ora! Cmq gli sc-project evo carbon mi piacciono un sacco!

Se ti riferisci a quello che ho detto io sappi che con lo Zard che ho anche in sesta dai 60 tira via i sorpassi che è una goduria , però sei sempre sul chivalà per le FDO...... è una scelta.:wub::wub:

Gnolo
26/10/2010, 22:39
ci voleva un topic del genere...effettivamente qui sul forum non se ne parla proprio di scarichi
cmq c'è un bottoncino cerca...usalo

:D

S1m0ne75
26/10/2010, 22:50
Il mio era un discorso semplicistico e generale :D
Ovvio che con una mappatura si puo migliorere il problema :)
Parlavo solo di montaggio di silenziatori pero.
Ma quindi, la centralina della street si puo rimappare? Od occorre una power commander o rapid bike? Scusate l ignoranza

si ha 3 mappe
1 -scarichi originali
2-arrow alti
3-arrow basso senza catalizzatore.

UomoBasilico
26/10/2010, 23:25
si ha 3 mappe
1 -scarichi originali
2-arrow alti
3-arrow basso senza catalizzatore.

Non lo sapevo!! Questa è una buona notizia! :D

VegetaTriple
27/10/2010, 05:03
ci voleva un topic del genere...effettivamente qui sul forum non se ne parla proprio di scarichi
cmq c'è un bottoncino cerca...usalo

il solito scorbutico.... :tongue:

ma alla fine quello ke mi sembra di aver capito è ke + si accorcia il terminale e collettori + perde ai bassi e guadagna agli alti??? :wacko:

Mr Frowning
27/10/2010, 11:19
il solito scorbutico.... :tongue:

ma alla fine quello ke mi sembra di aver capito è ke + si accorcia il terminale e collettori + perde ai bassi e guadagna agli alti??? :wacko:

dai non è per essere scorbutico...
sta sezione street è un bordello
non va di cercare i topic già esistenti e se ne aprono di continuo per lo scarico...che gomma metto...quale frecce e minchiate assurde
basterebbe leggersi le decine e decine di discussioni già esistenti e le risposte le trovi tutte lì

@ndre@
27/10/2010, 11:38
allora le differenze.......

alti in carbonio BBBBBBRRRROOOOOOM
alti in acciaio BBBBBBBBRRRRRUUUUUUUM
alti in titanio TTTTTTRRRRRRROOOOOOOM
alti di fitness BBBBBRRRRRRIIIIIIIIIIN BBBBBBBBRRRRRRRIIIIIIIN

basso in titanio TTTTTTTTTRRRRRRROOOOOM
basso di FrankyTipleR VVVVVVVVVVVVRRRRRRRRRUUUUUUUUUUMMMMM
basso in acciaio BBBBBBBBBBRRRRRRRRUUUUUUUUM
basso del Disagiato BRBBBBBBRRRRRRRIIIIIIIIIIIIN BBBBBBBRRRRRRRIIIIIN

ORA SAI TUTTO BUON ACQUISTO:wink_:

Topax'82
27/10/2010, 12:20
io invece ho venduto i leovince perchè nonostante la mappa 3 in 1 ai bassi non era più come prima , adesso ho ordinato gli alti SC gp evo carbo e vediamo se recupero un pò ..

Io ho preso i Leo xchè li ho trovati nuovi a 300€, gli sc mi hanno tentato molto, cmq a sentito dire qui al forum hanno + o - le stesse caratteristiche, infatti molti li usano con la mappa 3-1.
Io i Leo li monto con i db tagliati e anche il filtro e tranne l'incertezza tra il minimo e i 2.000 giri và benissimo....considera che ho fatto varie prove anche con il gps su una strada chiusa in salita e esco a circa 2-3 km + forte che con gli originali, forse xchè riesco ad allungare la 5° senza inserire la sesta fino a 12.900 giri (+400), c'è da dire che ho anche la corona +2, però la moto a sensazione ha guadagnato ai medi nel range dai 6-7000 fino ai 10, oltre è come originale, solo togliendo i db allora la moto allunga più velocemente però rischi l'arresto...
gli unici sono gli arrow se vuoi mantenere la stessa erogazione e niente problemi però sono circa 750€...
ciao

VegetaTriple
27/10/2010, 20:09
dai non è per essere scorbutico...
sta sezione street è un bordello
non va di cercare i topic già esistenti e se ne aprono di continuo per lo scarico...che gomma metto...quale frecce e minchiate assurde
basterebbe leggersi le decine e decine di discussioni già esistenti e le risposte le trovi tutte lì

almeno sono post riguardanti la street.... :tongue:
c'è gente ke crea post invece senza pensare completamente alla propria moto

cmq io ancora tutto questo argomento d scariki e collettori + o - lunghi coppia e allungo non è ben kiaro....

non c'è qualcuno ke sarebbe capace di spiegare tutto il fattaccio tecnicamente? :w00t:

drfelix
28/10/2010, 10:36
Io con gli SC Project GP Evo e mappatura Arrow alti non ho assolutamente perso in basso, ma ho guadagnato tantissimo in guidabilità (erogazione + fluida e maggior feeling al posteriore) :wink_:

gixxer73
28/10/2010, 11:41
sono arrivati gli SC gp evo !!!! già montati , sono molto contento !!! ma devo ancora sentirla accesa , la batteria è staccata ..:w00t:

Loris Triple
28/10/2010, 11:54
sono arrivati gli SC gp evo !!!! già montati , sono molto contento !!! ma devo ancora sentirla accesa , la batteria è staccata ..:w00t:

Cosa aspetti?!?!
Attacca la batteria e Provala!!... Hai montato gli scarichi... Non hai voglia di attaccare 2 morsetti?? Dai!!!

gixxer73
28/10/2010, 12:14
stasera li attacco e sentiamo !!! ho finito di montarli ieri sera alle 11 !! :biggrin3:

rez
28/10/2010, 12:51
stasera li attacco e sentiamo !!! ho finito di montarli ieri sera alle 11 !! :biggrin3:

Quando accendi dai due bei colpi di acceleratore che son curioso di sapere se anche i tuoi fanno un bel casino con i dbkiller su..

Mi sto preoccupando.. quando tiro su bene le marce fanno tanto rumore cavolo... forse troppo... :wacko:

Siamo sicuri che son omologati per il rumore sti scarichi??....:blink:

gixxer73
28/10/2010, 18:00
sì mi sembra che fanno un bel rumore , ma ero abituato ai leo che ne fanno di più .. :biggrin3: