PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo pallino: Kawasaki Z1000sx

higore
24/10/2010, 15:03
Mi sono fissato con questa nuova sport tourer (per modo di dire, è bella sportiva e anabolizzata) di casa Kawasaki...

voi che ne dite? :wub::rolleyes:

Kawasaki Z1000SX (http://www.kawasaki.it/Z1000SX)

Herbie 53
24/10/2010, 15:04
non mi sa di nulla...ma son gusti...sul piano tecnico non metto becco

roberto70
24/10/2010, 15:05
perchè?

Herbie 53
24/10/2010, 15:05
perchè?

non dice nulla di nuovo.

roberto70
24/10/2010, 15:07
non dice nulla di nuovo.

già....e poi tanto impersonale.....a sto punto meglio una tiger.....comuqnue son moto che non mi son mai piaciute, sia queste che le versioni S di tutte le naked....

Herbie 53
24/10/2010, 15:15
già....e poi tanto impersonale.....a sto punto meglio una tiger.....comuqnue son moto che non mi son mai piaciute, sia queste che le versioni S di tutte le naked....

minkia...ci sei adato giù pesante:w00t:

higore
24/10/2010, 15:15

Beh la Tiger è una moto diversa, è più una enduro stradale touring, antagonista della GS e della Multistrada..

diciamo che questa è la contendente della VFR, della serie K della bmw e della Fazer yamaha credo...

mi sembra bella esteticamente e molto sportiva come design, pur essendo una tourer ottima a quanto pare. Il motore dovrebbe essere lo stesso della Z100, quindi un buon 4 cilindri. Aspetto le prove ufficiali e di vederla dal vivo al motodays (se la portano :dry: ) :wink_:

roberto70
24/10/2010, 15:17
minkia...ci sei adato giù pesante:w00t:

beh no....potevo anhce dire che fa cacare!:coool:

tonidaytona
la tendenza sta' cambiando...
dopo anni di supersportive l'utenza si rende conto che la moto la si vuole piu' comoda e ospitale.

ma le case hanno speso ogni risorsa per fare moto da sparo e le gran touring non le sa' fare nessuno.

ecco allora rivisitare con costi contenuti quanto in listino affibiandoci mezze carene , borse e orpelli vari.

nulla da dire sulla affidabilita' e funzionalita'.
pero' son moto impersonali.
di quelle che non ti innamori.

quindi una volta passate di moda non hanno alcun mercato.
almeno qui' da noi.

Herbie 53

la Tiger?:w00t:

roberto70
Beh la Tiger è una moto diversa, è più una enduro stradale touring, antagonista della GS e della Multistrada..

diciamo che questa è la contendente della VFR, della serie K della bmw e della Fazer yamaha credo...

mi sembra bella esteticamente e molto sportiva come design, pur essendo una tourer ottima a quanto pare. Il motore dovrebbe essere lo stesso della Z100, quindi un buon 4 cilindri. Aspetto le prove ufficiali e di vederla dal vivo al motodays (se la portano :dry: ) :wink_:

son gusti higore.....se ti piace fai bene aprenderla! sicuramente è una moto di sostanza!:wink_:

la Tiger?:w00t:

no questa....:coool:

Herbie 53
24/10/2010, 15:19
ah ok...

ZioVic
24/10/2010, 15:25
Non mi piace...punto

IACH
24/10/2010, 16:06
dopo anni di supersportive l'utenza si rende conto che la moto la si vuole piu' comoda e ospitale.

ma le case hanno speso ogni risorsa per fare moto da sparo e le gran touring non le sa' fare nessuno.ecco allora rivisitare con costi contenuti quanto in listino affibiandoci mezze carene , borse e orpelli vari.

almeno qui' da noi.

oddio......qualcosina si trova, almeno mi pare..........

36873

36874

36875

tonidaytona
24/10/2010, 16:12

36873

36874

36875

vero.
ma e' giusto qualcosina...
aggiungiamo pure la sprint st 1050 e direi che a prezzi piu' elevati ci sono si e no 5 -8 modelli per il gran turismo.

su dozzine e dozzine di revolver bike non sono granche' come offerta.
pero' il mercato sta' cambiando...
le moto diventeranno in generale piu' fruibile:wink_:

Luigi
24/10/2010, 16:14

hai dimenticato la Sprint :ph34r: che è tra le migliori del lotto

comunque dài un'occhiata alla sella , soprattutto quella del passeggero, e dimmi se se sono adatte a macinare chilometri oltre al fatto che mi devono spiegare una touring che entra in coppia a 8000 giri :rolleyes:

ma le case hanno speso ogni risorsa per fare moto da sparo e le gran touring non le sa' fare nessuno.

ecco allora rivisitare con costi contenuti quanto in listino affibiandoci mezze carene , borse e orpelli vari.

almeno qui' da noi.

troopo giusto, non basta attaccare una semicarena due borse e un bauletto per fare una sport-tourer

36873

36874

36875

la Sprint ..............la Sprint...metteteci anche la Sprint quando fate queste comparative..........che vi costa :cry::rolleyes::rolleyes:

TonyManero
24/10/2010, 16:26
Sembra la Speed 2011 :laugh2:

S1m0ne75
24/10/2010, 16:27
non è il mio genere ,ma non mi dispiace!

roberto70
24/10/2010, 16:34
non sono d'accordo che oggi non ci siano sport-tourer....oggi come oggi sul mercato ci son tutte le moto che desideriamo e per tutte le tasche, ditemi quali erano le grandi sport-tourer di 20 o 30 anni fa!

brevemente alcune moto con cui si può fare tranquillamente turismo per tutte le tasche:

kawasaki er6F e versys, transalp, v-strom, yamaha fazer600, honda cbf 600, tutte moto al di sotto degli 8 mila euro da nuove e anche al di sotto dei 7 mila!
se saliamo di prezzo ci sono yamaha fazer 1000, honda cb1000F, bmw 800 gs, moto sotto i diecimila!
se saliamo di prezzo poi ne troviamo a bizzeffe, dalle bmw k 1300 alle rt al gs al multistrada al tiger moto guzzi stelvio, poi la nuova yamaha tenerè 1200ecc..ecc!
Insomma tra mastodontiche endurone e carenate c'è da impazzire a scegliere quella giusta!:wink_:

Luigi
24/10/2010, 16:36
non sono d'accordo che oggi non ci siano sport-tourer....oggi come oggi sul mercato ci son tutte le moto che desideriamo e per tutte le tasche, ditemi quali erano le grandi sport-tourer di 20 o 30 anni fa!

brevemente alcune moto con cui si può fare tranquillamente turismo per tutte le tasche:

kawasaki er6F e versys, transalp, v-strom, yamaha fazer600, honda cbf 600, tutte moto al di sotto degli 8 mila euro da nuove e anche al di sotto dei 7 mila!
se saliamo di prezzo ci sono yamaha fazer 1000, honda cb1000F, bmw 800 gs, moto sotto i diecimila!
se saliamo di prezzo poi ne troviamo a bizzeffe, dalle bmw k 1300 alle rt al gs al multistrada al tiger moto guzzi stelvio, poi la nuova yamaha tenerè 1200ecc..ecc!
Insomma tra mastodontiche endurone e carenate c'è da impazzire a scegliere quella giusta!:wink_:

.....e la sprint :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma vi pagano per ignorarla ? :wink_:

roberto70
24/10/2010, 16:38
.....e la sprint :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma vi pagano per ignorarla ? :wink_:

vero....anche la sprint che per sostanza non è seconda a nessuno!:wink_:

onlystreet
24/10/2010, 17:17
a me piace

Herbie 53
24/10/2010, 17:20
a me piace

hai una mucca in avatar che suona una chitarra...non sei credibile

Gnolo
24/10/2010, 17:24
Carina !;)

onlystreet
24/10/2010, 17:24
hai una mucca in avatar che suona una chitarra...non sei credibile

Purtroppo non ho trovato una scimmia col flauto.:coool:

Ken
24/10/2010, 17:45
qualcuno sa il prezzo???

7373massimo
24/10/2010, 17:48

:blink::blink::blink:

roberto70
24/10/2010, 17:49
:blink::blink::blink:

a te piace massimo?

7373massimo
24/10/2010, 17:52
a te piace massimo?

Io ho avuto la naked 1^ serie, e se devo essere sincero ritengo che quella fosse una grande moto.
Però effettivamente questa non mi piace:rolleyes:

roberto70
24/10/2010, 17:53
Io ho avuto la naked 1^ serie, e se devo essere sincero ritengo che quella fosse una grande moto.
Però effettivamente questa non mi piace:rolleyes:

anche a me piaceva molto sia lo z750 sia lo z1000 prima serie.....soprattutto nella colorazione arancione e nera! :wink_:

7373massimo
24/10/2010, 17:57
anche a me piaceva molto sia lo z750 sia lo z1000 prima serie.....soprattutto nella colorazione arancione e nera! :wink_:

la mia era nera con la sella rossa:wub:

papitosky
24/10/2010, 18:03
nel settore sport/tourer c'è di meglio

lucabi
24/10/2010, 18:07
cmq sembra davvero cattiva il colore mi piace molto!

Mastroragno
24/10/2010, 19:37
Come avevo scritto anche in un'altro topic io la trovo molto interessante, la moto giusta per chi vuole anche viaggiare, e divertirsi anche solo la domenica in un giretto bello tirato. Per i miei gusti la trovo perfetta, un giusto compromesso. Non sarà comodissima per il passeggero come su una supertourer ma penso che non ci si possa lamentare. Tutta nera poi mi piace proprio:
http://img213.imageshack.us/img213/7942/kawasakiz1000sx20114.jpg (http://img213.imageshack.us/i/kawasakiz1000sx20114.jpg/)

@ndre@
24/10/2010, 20:21
sicuramente gran mezzo però sono tutte uguali

Acme
24/10/2010, 20:31
Come avevo scritto anche in un'altro topic io la trovo molto interessante, la moto giusta per chi vuole anche viaggiare, e divertirsi anche solo la domenica in un giretto bello tirato. Per i miei gusti la trovo perfetta, un giusto compromesso. Non sarà comodissima per il passeggero come su una supertourer ma penso che non ci si possa lamentare. Tutta nera poi mi piace proprio:
http://img213.imageshack.us/img213/7942/kawasakiz1000sx20114.jpg (http://img213.imageshack.us/i/kawasakiz1000sx20114.jpg/)

a me garba, come dici tu è un ottimo compromesso e assieme alla VFR mi pare tra le migliori del genere.

http://www.omniablog.net/wp-content/uploads/2010/05/motowww1.jpg

Mastroragno
24/10/2010, 20:52
Eh, solo che il nuovo vfr (che sarebbe poi questa http://img812.imageshack.us/img812/7439/hondavfr1200f.jpg (http://img812.imageshack.us/i/hondavfr1200f.jpg/)

costa sicuramente di più e pesa una tonnellata. Spero invece che questa nuova kawasaki la si possa prendere magari tra qualche anno anche nuova a 10000 (di listino sarà sicuramente di più) con qualche sconto, e che il peso non superi di troppo i kg della nuda, che per uno rachitico come me conta molto.

Mr Frowning
24/10/2010, 23:57

leggo solo ora...:biggrin3:
esteticamente fa cacare
tecnicamente essendo kawa sarà peggio

gixxer73
25/10/2010, 00:38
non mi piace ..

Space-Ace
25/10/2010, 02:09
:dry::dry::dry::dry: francamente...
non vedo l'utilità di una moto del genere...

troppo sportiva per fare la touring e troppo touring per fare la sportiva...
temo che alla fine non accontenta nessuna delle 2 utenze.

diciamo che per me,una touring deve avere un allestimento ben superiore e una motorizzazione adeguata. i 1000 Kawa son sì robusti,ma un pò troppo appuntiti verso l'alto per del mototurismo. poi vabbè,se il prezzo è ragionevole,uno si può accontentare.
almeno non l'hanno fatta attingendo dallo scatolone dei ricambi invenduti delle moto precedenti...:rolleyes:

embolo
25/10/2010, 09:11
al di là dell'estetica
la voglio vedere,provare e valutare, perchè ormai a 40 anni suonati e con la congiuntura finanziaria che è quello che è vendendo la speed e lo scooter potrei prendermi questa.
Comincio ad avere qualche difficoltà a mantemermi un mezzo,la speed, solo per divertimento (divertimento immenso ma costoso)
Mi piacerebbe che mi consentisse un utilizzo quotidiano ,di non prendere troppa paga nel misto,di fare qualche viaggetto con compagna
Vorrei capire che schiena ha il motore ai bassi, il confort del passeggero,quanto pesa e come è messa di ciclistica.

Se soddisfacesse i miei requisiti vendo la moto con personalità e lo scooter e mi prendo l'anonima giapponese che fà tutto.

orcablu
25/10/2010, 09:33
Mi sono fissato con questa nuova sport tourer (per modo di dire, è bella sportiva e anabolizzata) di casa Kawasaki...

caruccia mi piacciono le Sport tourer...
sabato ho visto una fazer gt..bell'animale

una tiger non è sport turer è enduro stradale

e la sprint?

almeno qui' da noi.
la sprint è differente

hai dimenticato la Sprint :ph34r: che è tra le migliori del lotto

comunque dài un'occhiata alla sella , soprattutto quella del passeggero, e dimmi se se sono adatte a macinare chilometri oltre al fatto che mi devono spiegare una touring che entra in coppia a 8000 giri :rolleyes:

troopo giusto, non basta attaccare una semicarena due borse e un bauletto per fare una sport-tourer

la Sprint ..............la Sprint...metteteci anche la Sprint quando fate queste comparative..........che vi costa :cry::rolleyes::rolleyes:
quoto

secondo me non ti è chiara la differenza tra turismo, spor touring ed enduro stradale

diccelo .. a loro :biggrin3:

cmq sport touring è un compromesso, ci sono moto come questa che sono sport e molto touring
altre tipo il bandit 1200 trabeller che è motlo touring e poco sport .

poi c'è la sprint
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2600/131/38/1655330077/n1655330077_187839_656897.jpg
http://thumb18.webshots.net/t/62/662/1/70/86/2042170860073176838XVbCHD_th.jpg
:coool:

S1m0ne75
25/10/2010, 09:35

provala ,se ti piace prendila ,devi chiedere il consenso degli altri?

la miglior mto del mondo non è la piu' bella e la costosa ,ma quella che si adatta meglio alle tue esigenze!

Andre3
25/10/2010, 09:36
Andra' sicuramente benissimo,se ti piace e puoi permettertela allora non vedo dove sia il problema,anonima o non anonima sbattitene,sei tu che la devi usare:wink_:

P.S. a me non dice un granche'........:tongue:

joebar71
25/10/2010, 11:05
...esteticamente non mi piace...

higore
25/10/2010, 11:11
provala ,se ti piace prendila ,devi chiedere il consenso degli altri?

la miglior mto del mondo non è la piu' bella e la costosa ,ma quella che si adatta meglio alle tue esigenze!

si fa sempre per parlare eh...
si parla di tutto nel bar, di giubbotti, di serie A di culi etc...

non c'entra chiedere il consenso, è un parere. :wink_:
a me piace, già l'ho detto, aspetto di provarla e di salirci in sella in fiera a Roma tra qualche mese :wink_:

ps: pesa 220Kg per 138cv dichiarati, nella media delle 1000cc naked mi pare, aspettiamo anche le prove per vedere se la coppia viene espressa ai medi o come tutte le jap sopra gli 8k :rolleyes: speriamo di no...

roberto70
25/10/2010, 11:17
secondo me non ti è chiara la differenza tra turismo, spor touring ed enduro stradale

mi è chiarissima, la sprint è una sport tourer....la k1300S è una sport tourer, la kawa zzr1400 è una sport tourer, il vufero 1200 è una sport -tourer! ma ci fai le stesse cose che fai con una endurona stradale come il GS, il tiger, il nuovo Tenerè ecc...ecc..ecc! guardo alla sostanza non alle definizioni! per me son tutte moto ottime da turismo con le loro peculiarità!
:wink_:

Tiello
25/10/2010, 11:23
ma quanto costa questa nuova kawa? è veramente stupenda esteticamente!

triplexperience
25/10/2010, 11:41
hanno dato un senso alla z1000. che fa cagare. questa è razionale. come da obiettivo di progetto.

robigrip
25/10/2010, 19:49
Al di la' della solite valutazioni sull'impersonalita', il carattere e la svalutazione delle Jap, trovo sia una moto sensata... in Italia non ha futuro.

The Dog
25/10/2010, 19:52
...una come tante...

MR-T
25/10/2010, 20:18
de gustibus

Exa
25/10/2010, 21:54
non è il mio genere

urasch
25/10/2010, 22:09
non mi convince....

embolo
26/10/2010, 07:35
si fa sempre per parlare eh...
si parla di tutto nel bar, di giubbotti, di serie A di culi etc...

non c'entra chiedere il consenso, è un parere. :wink_:
a me piace, già l'ho detto, aspetto di provarla e di salirci in sella in fiera a Roma tra qualche mese :wink_:

ps: pesa 220Kg per 138cv dichiarati, nella media delle 1000cc naked mi pare, aspettiamo anche le prove per vedere se la coppia viene espressa ai medi o come tutte le jap sopra gli 8k :rolleyes: speriamo di no...

già quello è proprio una delle cose da valutare bene. Altra cosa che mi lascia perplesso il gommone dietro da 190.Per il resto aspetto che esca

Aerodik
26/10/2010, 08:28
al di là dell'estetica
la voglio vedere,provare e valutare, perchè ormai a 40 anni suonati e con la congiuntura finanziaria che è quello che è vendendo la speed e lo scooter potrei prendermi questa.
Comincio ad avere qualche difficoltà a mantemermi un mezzo,la speed, solo per divertimento (divertimento immenso ma costoso)
Mi piacerebbe che mi consentisse un utilizzo quotidiano ,di non prendere troppa paga nel misto,di fare qualche viaggetto con compagna
Vorrei capire che schiena ha il motore ai bassi, il confort del passeggero,quanto pesa e come è messa di ciclistica.

Se soddisfacesse i miei requisiti vendo la moto con personalità e lo scooter e mi prendo l'anonima giapponese che fà tutto.

se non hanno cambiato fasature etc etc rispetto allo Z ma non penso, potrebbero solo averle migliorate per maggiore tiro sotto, vai tranquillo che non rimpiangerai la speed per niente!!! hanno fatto un motorone!! forse un pelo corto di rapportatura finale ma un gran tiro e pronto fin dal minimo.
è sempre un 1040, mai un incertezza e una linearità da urlo!!! oltretutto la naked si guida pure da dio!!! Sopra poi esplode ed è bello incazzato.

S1m0ne75
26/10/2010, 08:39
se non hanno cambiato fasature etc etc rispetto allo Z ma non penso, potrebbero solo averle migliorate per maggiore tiro sotto, vai tranquillo che non rimpiangerai la speed per niente!!! hanno fatto un motorone!! forse un pelo corto di rapportatura finale ma un gran tiro e pronto fin dal minimo.
è sempre un 1040, mai un incertezza e una linearità da urlo!!! oltretutto la naked si guida pure da dio!!! Sopra poi esplode ed è bello incazzato.

piacerebbe provare per sentire il motore!

orcablu
26/10/2010, 10:22
mi è chiarissima, la sprint è una sport tourer....la k1300S è una sport tourer, la kawa zzr1400 è una sport tourer, il vufero 1200 è una sport -tourer! ma ci fai le stesse cose che fai con una endurona stradale come il GS, il tiger, il nuovo Tenerè ecc...ecc..ecc! guardo alla sostanza non alle definizioni! per me son tutte moto ottime da turismo con le loro peculiarità!
:wink_:
con le prime superi i 250 in autobhan, con le seconde no...
turismo veloce e turismo lento :laugh2:

higore
26/10/2010, 10:33
trovo sia una moto sensata... in Italia non ha futuro.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io sono curioso di provarla o cmq di poggiarci il sedere sopra, per vedere se "a pelle" mi dice qualcosa :wink_:

aspetto ansioso anche i test :rolleyes:

Aerodik
26/10/2010, 10:35
piacerebbe provare per sentire il motore!

io l ho provata tempo fa quando usci e facevano demoride in concessionaria, un bel giretto di 1 ora sui colli e nel traffico per saggiare elasticità, tiro ai bassi e guida.

Mi è davvero piaciuta in tutto, la preferirei un pochino + reattiva di avantreno ma per il resto divina, il motore è stupendo, linearissimo e con badilate di coppia sempre, poi sopra, beh è sempre una kawa :wub::wub::w00t::w00t:.
L'unica cosa dello Z è la linea molto strana ma questa versione tourer è particolare, mi piace anche l'FZ1 carenato, per me sono ottime moto da usare tutti i giorni, per viaggi, e per girelli allegri, delle ottime tuttofare.

Ipcress
26/10/2010, 11:09
Ma ragazzi... a me piacciono le Kawasaki e le ho anche possedute e guidate con soddisfazione... questa è pure riuscita esteticamente... ma come fanno a dire che è una sport touring? avete visto la sella del passeggero? e la distanza piano seduta/pedane? una sport touring deve poter ospitare anche un passeggero per qualcosa in più dei soliti 3 km per andare al bar...:rolleyes:

roberto70
26/10/2010, 11:21
Ma ragazzi... a me piacciono le Kawasaki e le ho anche possedute e guidate con soddisfazione... questa è pure riuscita esteticamente... ma come fanno a dire che è una sport touring? avete visto la sella del passeggero? e la distanza piano seduta/pedane? una sport touring deve poter ospitare anche un passeggero per qualcosa in più dei soliti 3 km per andare al bar...:rolleyes:

è una sport-tourer per single!!!

Zagor_
26/10/2010, 12:04
non mi piace proprio, sembra che l' abbiano ricavata dal pieno mediante fresa . . .

ovviamente sono pareri personali

batman61
26/10/2010, 12:40
:sick::sick::sick::sick:

higore
26/10/2010, 12:40

per venderti gli accessori touring a parte :wink_:

min 2.38

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NqVbu4zFoN0?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NqVbu4zFoN0?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

http://www.youtube.com/watch?v=NqVbu4zFoN0

Python
26/10/2010, 12:41

chi lo dice? ...

S1m0ne75
26/10/2010, 13:36
incomincia a piacermi sempre piu questa moto,mi ricorda il 636 ninja!:wub:

lifestylekustom
26/10/2010, 13:39
bella
vista su in moto di questo mese

higore
26/10/2010, 14:17
incomincia a piacermi sempre piu questa moto,mi ricorda il 636 ninja!:wub:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ecco, comincia a fare breccia :biggrin3:

orcablu
26/10/2010, 14:22
chi lo dice? ...
mi moglie :laugh2:

Mastroragno
26/10/2010, 15:04
io l ho provata tempo fa quando usci e facevano demoride in concessionaria, un bel giretto di 1 ora sui colli e nel traffico per saggiare elasticità, tiro ai bassi e guida.

Mi è davvero piaciuta in tutto, la preferirei un pochino + reattiva di avantreno ma per il resto divina, il motore è stupendo, linearissimo e con badilate di coppia sempre, poi sopra, beh è sempre una kawa :wub::wub::w00t::w00t:.
L'unica cosa dello Z è la linea molto strana ma questa versione tourer è particolare, mi piace anche l'FZ1 carenato, per me sono ottime moto da usare tutti i giorni, per viaggi, e per girelli allegri, delle ottime tuttofare.

Vero, non avranno una seduta per il passeggero ( e magari pure per il pilota) degna di un k1300gt, ma è la giusta via di mezzo, soprattutto perchè tutte le nuove sport tourer (come il nuovo VFR) pesano una tonnellata. Comode di più sicuramente, ma per uno come me pesano davvero tanto, e viaggiando in moto il peso ha la sua importanza, anche se continuano a dire che una volta in movimento poi non si sente.

MrTiger
26/10/2010, 15:37

il tiger 1050 in comune col gs ha il numero delle ruote.........