Visualizza Versione Completa : Interfono senza auricolari Buhel: qualcuno l'ha provato?
FedeRSix
24/10/2010, 14:21
Ecco qui una presentazione:
Sentire è una questione di vibrazioni (http://www.motonline.com/equipaggiamento/articolo.cfm?codice=277367)
Qualcuno ne sa qualcosa? o l'ha provato?
Ho trovato qualcosa nei forum dei viaggiatori e nei forum BMW, però mi fido di più di voi :coool:
Io ho un BT2, ma devo dire che gli auricolari a me e a mia moglie fanno male dopo una mezz'ora... e in più ogni tanto si muovono e si comunica male.
Questo potrebbe essere la soluzione!
FedeRSix
27/10/2010, 21:57
...nessuno che ne sappia qualcosa???
Io ho lo stesso tuo problema. Sembra assai interessante. attendo la fiera di milano per vedere se c'e' e se si puo' provare.........
FedeRSix
30/10/2010, 06:13
Io ho lo stesso tuo problema. Sembra assai interessante. attendo la fiera di milano per vedere se c'e' e se si puo' provare.........
Ah ecco, per fortuna non mi sento l'unico :cry:
Se lo trovi alla fiera facci sapere qualcosa che io "fremo" :ph34r:
giovedi sera sarai persona informata dei fatti!! :)
Eccomi con il reso conto della piccola prova che sono riuscito a fare....
Sarebbe una figata se......
Allora funziona alla grande il suono riprodotto è difficilmente spiegabile direi fantastico.
L'unico problema che ora non funziona ancora da interfono. Funziona con gli mp3 navigatore e telefono.
Per la questione interfono mi hanno detto che ci sara' il prossimo autunno.....sigh sigh.
Sam il Cinghio
05/11/2010, 09:17
Che tipo di prova hai fatto, per curiosita'?
FedeRSix
05/11/2010, 10:49
Sarebbe una figata se......
Allora funziona alla grande il suono riprodotto è difficilmente spiegabile direi fantastico.
L'unico problema che ora non funziona ancora da interfono. Funziona con gli mp3 navigatore e telefono.
Per la questione interfono mi hanno detto che ci sara' il prossimo autunno.....sigh sigh.
Grazie Beppe!
Ma... il prossimo autunno?!?!?!?! :blink:
Significa un anno!!! :cry:
Cazzz....
Che tipo di prova hai fatto, per curiosita'?
Allora in fiera hanno diversi caschi con montato l'aggeggio in questione e lo collegano con iphone e senti la musica....... certo prova che vale poco.....
O' feroce
19/11/2010, 22:07
ma come è possibile lo vendono già come interfono.....
NEW INTERFONO MOTO SCHUBERTH C3 BLUETOOTH BUHEL 3D NERO su eBay.it Interfoni, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NEW-INTERFONO-MOTO-SCHUBERTH-C3-BLUETOOTH-BUHEL-3D-NERO-/120627783589)
FedeRSix
20/11/2010, 11:10
NEW INTERFONO MOTO SCHUBERTH C3 BLUETOOTH BUHEL 3D NERO su eBay.it Interfoni, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NEW-INTERFONO-MOTO-SCHUBERTH-C3-BLUETOOTH-BUHEL-3D-NERO-/120627783589)
A quel venditore ho mandato una richiesta di informazioni specifica... e non mi ha risposto per nulla.
Sarà mai che lo chiama "interfono" tanto per venderne a coppie :ph34r::mad:
Il titolo dell'annuncio purtroppo è ingannevole :mad:: nella descrizione dell'articolo, invece, dicono chiaramente che è collegabile a cellulare, GPS o mp3.
Il prodotto è comunque molto interessante!
triplexperience
25/11/2010, 16:59
...e io che pensavo di essere l'unico ad aver seri problemi con gli auricolari! ottima soluzione,aspetterò che funzioni come interfono...
N-Com Nolan Communication System - MULTI - Home (http://www.n-com.it/site/index.php?option=com_content&view=article&id=27&Itemid=29&lang=it&brandid=3)
Visto dal vivo, anzi meglio domani lo vado a provare mi pare una ottima soluzione.
Gli auricolari sono posti in un cerchio di "stoffa" molto ampio (ad occhio circa 5 cm di diametro) per cui non dovrebbero dare fastidio.
http://www.n-com.it/site/download/multi/BT%20MULTI%20A4%20ITA_1.pdf
Sfogliando il PDF si vede l'immagine
Domani provo a montarlo (rivenditore molto gentile fa lui l'operazione cosi lo provo e decido se fare l'acquisto oppure no)
Funzione tra pilota-passeggero navigatore telefono e mp3. Inoltre se configurato funziona anche da pilota a pilota.
Appena posso vi scrivo le mie impressioni.
Lamps
Allora ho montato gli interfoni N-COM NOLAN, a differenza di quelli che avevo prima (quelli della celluar line) non sento nessun fastidio (praticamente gli auricolari non premono sulle orecchie). Stesso discorso per quanto riguarda la mia girl.
I caschi sono integrali della HJC.
pippo167
10/01/2011, 21:16
...lo stavo tenendo d'occhio....molto interessante,specialmente per chi usa piu' di un casco(ad es. estivo-invernale)...niente fili da spostare da un casco all'altro:rolleyes::wink_:
m_qwertyuiop
31/08/2011, 09:52
Ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma dopo averla letta mi sono incuriosito e l'ho acquistato. Mi arrivato or ora e l'ho messo sotto carica...poi passo alla prova, se interessa a qualcuno metterò le mie impressioni.
Ciao e a presto (con buone notizie...spero ;))
FedeRSix
31/08/2011, 10:41
Ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma dopo averla letta mi sono incuriosito e l'ho acquistato. Mi arrivato or ora e l'ho messo sotto carica...poi passo alla prova, se interessa a qualcuno metterò le mie impressioni.
Ciao e a presto (con buone notizie...spero ;))
Ciao
Direi grazie per aver riaperto la discussione.
Io resto molto interessato: sto solo aspettando che mettano in commercio la versione "interfono con passeggero o altra moto" per passare all'acquisto.
Se metti qualche tua impressione sarò contento di leggerla, sperando che l'acquisto ti dia soddisfazione.
A presto,
F
m_qwertyuiop
31/08/2011, 13:37
Ciao Fede...e tutti quanti :)
Allora passo volentieri alle impressioni.
E' veramente un ottimo prodotto, si monta (anche se parlare di montaggio è pure troppo) in un secondo e la resa all'interno del casco è buona. Purtroppo non posso, per il momento, provarlo in moto, ma l'audio all'interno del casco è abbastanza buono. Ho provato ad ascoltare della musica e a fare una telefonata ed entrambe le situazioni sono buone.
Dal punto di vista estetico devo dire che, a parte le dimensioni che avrei preferito più contenute, è anche un bell'oggettino. Il mio modello è nero come il casco su cui l'ho montato e questo attenua un poco l'impatto visivo, data la mole dell'oggetto.
Mi lascia, invece, un po' perplesso il metodo adottato per ancorare l'auricolare al casco.
Per il magnete nulla da dire, potentissimo, ma la placchetta adesiva da attaccare al casco mi sembra un po' troppo deboluccia. Io ho un airoh cezanne (un apribile) dalle forme un poco irregolari e quindi ho una superficie ridotta a disposizione anche a causa della mentoniera basculante ed in più l'adesivo in qualche punto nemmeno si attacca. Immagino che la cosa migliori sensibilmente con un integrale con una forma più regolare.
Io lo sto montando al posto di un Midland BT City, dove l'attacco al caso avviene con una "molletta" dotata di due brugoline e il tutto appare molto più solido.
Purtroppo il difetto del Midland è che se volessi passarlo da un casco all'altro (come in questo periodo che sono passato al casco Jet) devo praticamente smontare tutto l'interno dei due caschi per lo smontaggio e rimontaggio, con l'auricolare Buhel il problema è risolto, basta "appiccicare" le due placchette adesive sui due caschi è il passaggio è immediato.
Spero che questa descrizione renda l'idea sul prodotto, ma se avete domande o volete che faccia qualche prova, io sono a disposizione.
Ciao e a presto.
a questo punto caro m_qwertyuiop devi dare impressioni anche in moto...
sia con l'integrale che con i jet...
:rolleyes:
se ti va...
menegosar
31/08/2011, 14:53
...Io consiglio Cellular Line F4....l'arma totale!!!
Robi evergreen
31/08/2011, 15:12
a questo punto caro m_qwertyuiop devi dare impressioni anche in moto...
sia con l'integrale che con i jet...
se ti va...
..del tipo con fruscii del vento,rumore motore ecc...
sarebbe utilissimo:wink_:
costo del giocattolino in questione?
FedeRSix
31/08/2011, 18:19
...Io consiglio Cellular Line F4....l'arma totale!!!
Io ho provato Cellular Line e anche Midland...
Sicuramente come qualità (e anche prezzo) il primo è superiore.
Però a conti fatti, tra costo iniziale, cambi di casco vari, rottura di maroni a posizionare bene gli auricolari sul mio e su quello di mia moglie ogni volta, il fastidio che gli stessi auricolari danno quando il casco è "giusto", pezzetti di ricambio perchè il filo si rovina o si tira troppo o i contatti dopo un anno non fanno più contatto etc etc...
Beh, questo qui della Buhel per me è una manna dal cielo.
Spero solo che arrivi in fretta la versione che consente di parlare tra due dispositivi... :biggrin3:
madmaxtwo
01/09/2011, 07:06
su altri forum i commenti sono in maggioranza negativi:
in sintesi i presunti difetti sarebbero questi:
l'audio non è 3D, si diffonde diversamente tra destra e sinistra, e comunque è diffuso anche verso l'esterno e quindi in caso di telefonata al semaforo sei in conferenza con gli altri
il magnete si stacca facilmente specie sui modulari
il braccetto del microfono è un po' fragilino
la voce si sente decentemente a volume medio, mentre la qualità audio lascia molto a desiderare
volume che si regola male e comunque non regolato automaticamente in base al rumore di fondo
CONNESSIONE BT CHE SALTA!
attendiamo conferme o smentite!!!
m_qwertyuiop
01/09/2011, 11:48
Ciao a tutti, spero di poterlo provare in moto questo we su entrambi i caschi (per ora ho la moto mezza smontata in box).
Evidentemente la qualità dell'audio, non è eccelsa, ma lo scopo è (almeno nel mio caso) poter rispondere al tel nelle occasioni più urgenti, senza dover fermarsi e togliere il casco...immagino che nessun apparecchio di questo genere penso si possa comparare ad un impianto audio della Bose :)
Comunque confermo i "difetti" dell'audio più alto dalla parte dove è montato il buhel e che si senta all'esterno.
Nel primo caso devo dire che la cosa è abbastanza lieve, ma percepibile e immagino che ascoltando della musica potrebbe essere fastidiosa....ma non si dovrebbe fare :P
Nel secondo caso, invece, prima di montarlo sul casco ho provato a collegarlo al telefono e ho messo della musica, l'effetto è di un paio di auricolari ad alto volume sul metrò...senti effettivamente la musica anche all'esterno...ma poi ho provato ad appoggiare il Buhel sul tavolo l'effetto è stato di avere una cassa!!! In sintesi, si sente appena appena anche all'esterno ma non credo che la gente dentro la macchina a fianco prenda appunti!!!
Per il resto rimando alla prova che cercherò di fare tra qualche giorno. Ribadisco la mia sensazione che ho scritto a riguardo del magnete...potentissimo per collegare l'unità alla parte "appiccicata" al casco, ma l'adesivo mi fa un po' paura...in pratica mi sembra più facile staccare l'adesivo cercando di staccare l'unità esterna per passarla da un casco all'altro, piuttosto che perdere l'unità esterna perchè si stacca dal magnete.
Ciao a tutti e a presto
Tiger666
27/09/2011, 09:32
se a qualcuno interessa nè ho uno come nuovo in vendita...mai usato! fatemi sapere magari per mp..avevo messo anche l'annuncio sulla sezione ma non lo trovo più..mah..
(parlo del BUHEL D01 ovviamente)
Ragazzi rispolvero la conversazione perchè sono interessato al modello D02 che mi sembra migliore rispetto al D01. Qualcuno che nel frattempo l'ha preso e sa consigliarmi? Grazie :)
Ragazzi rispolvero la conversazione perchè sono interessato al modello D02 che mi sembra migliore rispetto al D01. Qualcuno che nel frattempo l'ha preso e sa consigliarmi? Grazie :)
anche io vorrei fare la stessa domanda, qualcuno ha comprato o provato il D02?
grazie mille :oook:
FedeRSix
08/11/2013, 19:07
Io ce l'ho da qualche mese, ma l'ho usato solo due volte: una da solo e l'altra con mia moglie.
Io non ci ascolto musica, lo tengo solo per parlare con mia moglie e per sentire se il telefono squilla e casomai fermarmi per richiamare... Non mi interessa granchè la qualità audio insomma.
Per questo tipo di utilizzo è ottimo a mio avviso e i vantaggi che trovo sono di comodità: non ci fanno più male le orecchie perchè avevamo montato male gli auricolari, non perdiamo più mezz'ora di tempo prima di partire per prepararci bene, non si tirano più i cavetti e quando togli il casco non devi più stare attento a non rovinarli, se cambi casco è un attimo montarlo, etc etc...
Certo ha i suoi difetti: effettivamente sembra che l'audio sia sbilanciato e si senta di più dalla parte dove lo monti, e l'accoppiamento tra placchetta e corpo sembra un po' debole...
Cellular Line è sicuramente migliore come qualità, ma nel mio caso per dire solo qualche "guarda lì che bello!" oppure "fermiamoci a bere qualcosa" etc etc va benissimo... Se poi penso che l'ho pagato pochissimo perchè era un'offerta di svuotamento del negozio... !!!
Non so dire molto altro... Però se vi viene qualche domanda specifica tento di dire la mia.
Ciao!
pippo167
08/11/2013, 20:09
Io ce l'ho da qualche mese, ma l'ho usato solo due volte: una da solo e l'altra con mia moglie.
Io non ci ascolto musica, lo tengo solo per parlare con mia moglie e per sentire se il telefono squilla e casomai fermarmi per richiamare... Non mi interessa granchè la qualità audio insomma.
Per questo tipo di utilizzo è ottimo a mio avviso e i vantaggi che trovo sono di comodità: non ci fanno più male le orecchie perchè avevamo montato male gli auricolari, non perdiamo più mezz'ora di tempo prima di partire per prepararci bene, non si tirano più i cavetti e quando togli il casco non devi più stare attento a non rovinarli, se cambi casco è un attimo montarlo, etc etc...
Certo ha i suoi difetti: effettivamente sembra che l'audio sia sbilanciato e si senta di più dalla parte dove lo monti, e l'accoppiamento tra placchetta e corpo sembra un po' debole...
Cellular Line è sicuramente migliore come qualità, ma nel mio caso per dire solo qualche "guarda lì che bello!" oppure "fermiamoci a bere qualcosa" etc etc va benissimo... Se poi penso che l'ho pagato pochissimo perchè era un'offerta di svuotamento del negozio... !!!
Non so dire molto altro... Però se vi viene qualche domanda specifica tento di dire la mia.
Ciao!
Ti fermi per rispondere per tua scelta ,altrimenti la possibilità di farlo come con tutti gli auricolari BT c'è immagino:dubbio:.....o no:blink:
Mi ha incuriosito sin dalla prima uscita questo coso e, ora che finalmente e' anche interfono stavo seriamente pensando di comprarlo ....anche perchè il mio BT1 prima serie non ce le fa piu' :wacko::biggrin3:
FedeRSix
08/11/2013, 21:25
[B][COLOR="#0000FF"]Ti fermi per rispondere per tua scelta ,altrimenti la possibilità di farlo come con tutti gli auricolari BT c'è immagino:dubbio:.....o no:blink:
[B]
Of course... Assolutamente!
Sono io che non mi fido a guidare mentre parlo al telefono.
Per inciso c'è la possibilità di collegare anche il navigatore insieme al telefono e al secondo interfono.
E anche la possibilità di connettere più dispositivi (non ricordo quanti però, e poi bisogna fare i conti con la portata della trasmissione)