Visualizza Versione Completa : Multistrada 1200 for sale
tiger1961
24/10/2010, 16:30
Parlando l'altro giorno con un conce Triumph della Ducati Multistrada mi ha fatto notare che ce ne sono parecchie in vendita con pochissimi kilometri.In effetti ho fatto un giro in internet e in un noto sito ne ho trovate circa 50 con pochissimi kilometri sia di privati che di concessionari(probabilmente demo).Io una mia idea me la sono fatta a riguardo e cioe' che la Ducati non e' una moto facile da capire sopratutto per un neofita.E molti comprano Ducati per avere Ducati senza magari conoscerne i difetti e che chi compra tale marchio molto spesso lo fa solo per immagine.Voi che ne pensate di queste svendite cosi massiccie?
Dalle mie parti non la svendono....Anzi!!!!!!!!
Molti acquirenti sono ex mucchisti. Il forum Ducati ne è pieno. E la multipla con la mucca nn centra nulla, chi ama il Gs non puo' apprezzare una moto cosi "caratteriale" diciamo cosi'. Me lo aspettavo un botto di ducati in vendita con pochi km.
Di demo non ce ne sono tante in giro, a milano gira sempre la stessa per i vari concessionari.
avevo gia viste anche tenere 1200 in vendita se per questo a pochi mesi dall' uscita e se calcoli che ci vogliono 2 mesi perche ti arrivi ( tempi ufficiali di consegna ) quelli in vendita usati si e no avevano 1 mese di vita
troppa gente compra la moto per fare la parigi dakar e si accorge che ha fatto la stupidata
non è che per caso le Multiple sono delle prime serie con "qualche" problemino elettronico di troppo?? :rolleyes:
fantanico
24/10/2010, 20:14
la multipla........ è una moto fatta per chi viene da una sportiva non per chi viene da una turistica.
Ha caratteristiche estreme per essere una "enduro".
il target degli acquirenti è diverso da quello bmw.
Quando uscì la tiger nel 2006 , a maggio 2007 ne cercavo una demo o usata con pochi km, beh dovetti comprarla nuova, neppure il conce voleva vendermi la demo!!!!!
tiger1961
25/10/2010, 09:59
non è che per caso le Multiple sono delle prime serie con "qualche" problemino elettronico di troppo?? :rolleyes:
Vai su moto.it e vedrai le date di immatricolazione. Altro che prima serie ci sono moto di settembre 2010 con 400 km in vendita. In realtà la 1200 è un enduro con motore pistaiolo, sotto coppia scalcia come in mulo,in coppia ci vuole manico. E non tutti lo hanno
valterone
25/10/2010, 10:06
La tecnica ha superato l'uomo da parecchi anni, oramai. Questa è un'altra testimonianza. Vuol dire anche che girano ancora abbastanza soldi....:rolleyes:...al contrario della coerenza e dell'umiltà nello scegliere.
:noooo::oook:
:noooo::oook:
Ed il Polso
25/10/2010, 13:34
Si ma non svende nessuno sotto i 12.000 euro non c'è niente!!!!! Il discorso è che come per il GS prima ora la moto per l'aperitivo è il Multistrada, poi si rendono magari conto che per loro è troppo, troppo pesante, troppo potente, frena troppo... e di conseguenza la vendono.
Stesso discorso per tante altre moto di gran moda ma troppo tutto tipo la streetfighter rimanendo in casa ducati.
beh leggete qua
http://www.moto.it/news/motogp-tre-gran-premi-in-sella-alla-ducati-multistrada.html
Questo è il migliore!
Moto NUOVA (SETTEMBRE 2010): SOLO 400 KM Versione SPORT. Vendo perchè troppo potente. Ho fatto solo 400 KM per capire che per me è troppo. Ho 60 anni e forse meglio uno scooter :-) Deve ancora fare il primo tagliando Vendo anche i bauli con 500 euro in più Prezzo leggermente trattabile. Moto comprata IN SEDE a BORGO PANIGALE
:risate2:
Vendo Ducati Multistrada 1200 S (2010) usata del 2010 a Ferrara - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-s--2010/index.html?msg=2796568)
mickey.knox78
25/10/2010, 14:15
io dico ma uno che spende 17.000 per una moto... non la prova prima???
Cmq.... bel mezzo mi piace molto... però il prezzo è esorbitante... con 1000€ sistemo la tigre e godo lo stesso ( a parte le turbolenze maledette nel casco)
valterone
25/10/2010, 14:50
Si ma non svende nessuno sotto i 12.000 euro non c'è niente!!!!! Il discorso è che come per il GS prima ora la moto per l'aperitivo è il Multistrada, poi si rendono magari conto che per loro è troppo, troppo pesante, troppo potente, frena troppo... e di conseguenza la vendono.
Stesso discorso per tante altre moto di gran moda ma troppo tutto tipo la streetfighter rimanendo in casa ducati.
Naturale, son tutte moto con meno di un anno e pochissimi km....:rolleyes:
angeloyzf
25/10/2010, 14:50
Se vai sul forum della MS noterai che anche loro hanno qualche bella rognetta :coool:
tiger one
25/10/2010, 16:59
Se vai sul forum della MS noterai che anche loro hanno qualche bella rognetta :coool:
mi sembra che son messi peggio di noi,con la differenza che si tende un po' a minimizzare,sai hanno una ducati :laugh2:
concordo sul "sai hanno una ducati"
Ed il Polso
25/10/2010, 18:33
Naturale, son tutte moto con meno di un anno e pochissimi km....:rolleyes:
Mi riferivo anche alle Supertenerè usate.
tiger1961
25/10/2010, 18:49
Ben tornato tra i vivi Angelo.Se scrivi vuol dire che tanto male non stai,cosa che mi fa moooolto piacere:w00t::wub:Concordo con te e parlando con gli addetti ai lavori non sono delle rognette del tipo il paracatena che non ripara a sufficienza che molto spesso ho letto qui,in piu' aggiungi un motore che e' scorbutico non mi stupisco che ci sia un numero di moto cosi' alto in vendita.Per avere un buon confronto bisognerebbe sapere quante ne hanno vendute finora
Ben tornato tra i vivi Angelo.Se scrivi vuol dire che tanto male non stai,cosa che mi fa moooolto piacere:w00t::wub:Concordo con te e parlando con gli addetti ai lavori non sono delle rognette del tipo il paracatena che non ripara a sufficienza che molto spesso ho letto qui,in piu' aggiungi un motore che e' scorbutico non mi stupisco che ci sia un numero di moto cosi' alto in vendita.Per avere un buon confronto bisognerebbe sapere quante ne hanno vendute finora
Oddio, io l'ho provata quest'estate e in mappatura "urban" non é affatto scorbutica, anzi, sembra quasi di avere uno scuterone tanto é maneggevole.
La mia opinione é... finanziaria! :laugh2: Firmano il contratto e poi... nun c'hanno li quatrini!!! Ho dato un occhio e in Piemonte ce n'é 2 in vendita con MENO di 1000 km. In Lombardia una con 1400. La maggioranza con meno di 5000 km. Credo che diano l'anticipo, ci facciano i girellini e poi la mollano li'. Possibile?
Credo che diano l'anticipo, ci facciano i girellini e poi la mollano li'. Possibile?
Mi sembra un suicidio finanziario.
Mi sembra un suicidio finanziario.
Welcome in Italy, pal! :biggrin3:
Paolo_yamanero
25/10/2010, 20:11
Per avere un buon confronto bisognerebbe sapere quante ne hanno vendute finora
Dati di vendita 2010 genn-settembre
DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 723
DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 564
DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 392
Qui la classifica di vendita TOP 100 (http://www.motoblog.it/post/26313/mercato-classifiche-top-100-di-settembre-confermata-le-leadership-di-bmw-r-1200-gs-e-honda-sh300i)
Ed il Polso
25/10/2010, 23:08
1679 da gennaio a settembre e poi si dice la crisi!!!! Con le tiger vendute in Italia dal 2007 ad oggi penso che non ci avviciniamo nemmeno a questi numeri, sbaglio?
...penso sia proprio questa la ragione principale o perlomeno una delle ragioni. Mi spiego: da quando è uscita sto pensando al grande passo al quale - per il momento - ho rinunciato leggendo il forum dedicato...in sostanza credo sia successo questo: la Ducati ha realizzato una moto davvero molto avanzata ma per non perdere la stagione estiva del 2010 ha anticipato i tempi della commercializzazione per un progetto cosi sofisticato e si è pure trovata davanti a numerosissime richieste che hanno messo in difficoltà la produzione....morale della favola
1) la moto ha quell'accidenti di sistema di guida senza chiave che una volta va e 3 da problemi arrivando persino a impedire sblocco bloccasterzo 2) ai bassi regimi non hanno regolato bene mappature e moto strappa come mulo incazzato, alle volte arriva a spegnersi dopo centinaia di chiamate pare stiano risolvendo con nuovo software...3) le borse che costano una fortuna non si chiudono bene e fanno entrare acqua..
molti ducatisti per non besttemmiare in turco e nn dar soddisfazione ripetono ritornello..."son difettucci normali in una prima serie...nulla di grave" molti di quelli che invece hanno speso un capitale sufficiente per comprarsi un'auto di buon livello e non sono annebbiati dal mito dal marketing e menate simili hanno detto....lo sapete che c'è...a Ducati...ma vààà....
quindi qualcuna se ne trova....:wink_::biggrin3:
Oltre a quanto dici tu, a me hanno parlato anche di GROSSI problemi alle sospensioni elettroniche . . . .:rolleyes:
Un mio amico guzzista dice che "quello che non c'è non si può rompere".
Io, senza essere così estremo, penso che la tecnologia sia una bellissima cosa, ma che tanto le mie capacità non arriverebbero nemmeno a sfiorare il potenziale di un ordigno come quello (mi strabasta la Tigrotta).
Quindi mi tengo stretta la mia TIGRE!!! :wub:
Parlando l'altro giorno con un conce Triumph della Ducati Multistrada mi ha fatto notare che ce ne sono parecchie in vendita con pochissimi kilometri.In effetti ho fatto un giro in internet e in un noto sito ne ho trovate circa 50 con pochissimi kilometri sia di privati che di concessionari(probabilmente demo).Io una mia idea me la sono fatta a riguardo e cioe' che la Ducati non e' una moto facile da capire sopratutto per un neofita.E molti comprano Ducati per avere Ducati senza magari conoscerne i difetti e che chi compra tale marchio molto spesso lo fa solo per immagine.Voi che ne pensate di queste svendite cosi massiccie?
di moto demo ne trovi anche di triumph...........e di tiger ne trovavi quasi una per conce....ovviamente il primo anno che è uscita dopo non essendo piu una moto nuova le " demo " dimiuiscono.
il fatto che molti la vendono a fine stagione...dipende dalla persona...e ci son mille motivi ma è usanza comune ultimamente.
cmq su moto .it ce ne sono 54 e diverse con 6000-7000 km...quelel con meno di 1000 km son demo.
cmq anche in triumph si compra per il gusto del marchio.
cmq delal multipla va presa la base con le borse...basta e avanza...quelal con le ohlins finte la lascio ai fighetti....
cmq delal multipla va presa la base con le borse...basta e avanza...quelal con le ohlins finte la lascio ai fighetti....
Sagge parole :wink_:
di moto demo ne trovi anche di triumph...........e di tiger ne trovavi quasi una per conce....ovviamente il primo anno che è uscita dopo non essendo piu una moto nuova le " demo " dimiuiscono.
il fatto che molti la vendono a fine stagione...dipende dalla persona...e ci son mille motivi ma è usanza comune ultimamente.
cmq su moto .it ce ne sono 54 e diverse con 6000-7000 km...quelel con meno di 1000 km son demo.
cmq anche in triumph si compra per il gusto del marchio.
ma sai che ti dico: è la prima volta che condivido e mi piace quanto hai scritto
ma sai che ti dico: è la prima volta che condivido e mi piace quanto hai scritto
e' grave??:laugh2:
...penso sia proprio questa la ragione principale o perlomeno una delle ragioni. Mi spiego: da quando è uscita sto pensando al grande passo al quale - per il momento - ho rinunciato leggendo il forum dedicato...in sostanza credo sia successo questo: la Ducati ha realizzato una moto davvero molto avanzata ma per non perdere la stagione estiva del 2010 ha anticipato i tempi della commercializzazione per un progetto cosi sofisticato e si è pure trovata davanti a numerosissime richieste che hanno messo in difficoltà la produzione....morale della favola
1) la moto ha quell'accidenti di sistema di guida senza chiave che una volta va e 3 da problemi arrivando persino a impedire sblocco bloccasterzo 2) ai bassi regimi non hanno regolato bene mappature e moto strappa come mulo incazzato, alle volte arriva a spegnersi dopo centinaia di chiamate pare stiano risolvendo con nuovo software...3) le borse che costano una fortuna non si chiudono bene e fanno entrare acqua..
molti ducatisti per non besttemmiare in turco e nn dar soddisfazione ripetono ritornello..."son difettucci normali in una prima serie...nulla di grave" molti di quelli che invece hanno speso un capitale sufficiente per comprarsi un'auto di buon livello e non sono annebbiati dal mito dal marketing e menate simili hanno detto....lo sapete che c'è...a Ducati...ma vààà....
quindi qualcuna se ne trova....:wink_::biggrin3:
Non sò che roba hai provato tu,ma quella che guidaii io ,con la mappa urban era poco più ruvida ,d'erogazione,della tiger.Nessun mulo incazzato,anzi un agnellino.
Per il resto ,se e dico se,la dovessi comprare,fare come mrtiger;niente sospensioni elettroniche e modello base con termignoni.Ducati è già uscita con due diversi software/mappature,son molto più celeri di triunz a risolvere i difettucci....
Te le vai anche a cercare tu eh!!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e' grave??:laugh2:
tutt'altro
Te le vai anche a cercare tu eh!!:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e si, ma mi diverto :wink_:
Tranzarp
30/10/2010, 23:38
ora ke ne anno regalate due anke al Papa, avrà pure più prestigio...:ph34r:
Lo avranno fatto per una questione di pubblicità e non per rispetto :/
(penso)
tiger one
31/10/2010, 10:37
ora ke ne anno regalate due anke al Papa, avrà pure più prestigio...:ph34r:
Lo avranno fatto per una questione di pubblicità e non per rispetto :/
(penso)
no, lo hanno fatto perchè il papa gli ha promesso un ettolitro di acqua santa da aggiungere nel radiatore in catena di montaggio:laugh2:
no, lo hanno fatto perchè il papa gli ha promesso un ettolitro di acqua santa da aggiungere nel radiatore in catena di montaggio:laugh2:
Ah bhè!?..allora sarà meglio che Triumph, ne doni 4 o 5 di moto...sia mai che un pò d'acqua santa, tolga i problemi!!:ph34r:
tiger one
31/10/2010, 11:12
Ah bhè!?..allora sarà meglio che Triumph, ne doni 4 o 5 di moto...sia mai che un pò d'acqua santa, tolga i problemi!!:ph34r:
sulla nostra non si puo',si arrugginisce :laugh2:
..azz!!..siam messi male allora!...... non si può sperare neanche nel divino:cry:
tiger one
31/10/2010, 11:56
..azz!!..siam messi male allora!...... non si può sperare neanche nel divino:cry:
be, possiamo sperare nel diabolico :demon: :laugh2:
sulla nostra non si puo',si arrugginisce :laugh2:
Dici che l'acqua santa fa male agli anglicani??:laugh2: