Visualizza Versione Completa : Mi spiegate il senso del Piaggio Mp3???
NightRider2
24/10/2010, 15:31
Come da titolo: voi cosa ne pensate del Piaggio Mp3? Lo scooter a tre ruote tanto per intenderci. Vedevo oggi la prova in televisione, su Tg2 motori e francamente proprio non son riuscito a trovare un senso a questo mezzo. Ingombrante come un'automobile, da guidare non so come sia ma penso che con quella doppia ruota davanti.... Bah.. che ne pensate? Curiosità mia visto che non riesco davvero a capirne l'essenza
Mr. Number
24/10/2010, 15:37
mah, può essere comodo per chi usa lo scooter in città tutto l'anno, con pioggia e bassa aderenza. io non l'ho mai provato, ma li vedo fare certe pieghe, che non ti aspetteresti...
roberto70
24/10/2010, 15:42
secondo me non è una pessima idea per l'uso cittadino....
S1m0ne75
24/10/2010, 15:44
mah, può essere comodo per chi usa lo scooter in città tutto l'anno, con pioggia e bassa aderenza. io non l'ho mai provato, ma li vedo fare certe pieghe, che non ti aspetteresti...
è l'unico spooter che mi piacerebbe provare!!
mah, può essere comodo per chi usa lo scooter in città tutto l'anno, con pioggia e bassa aderenza.
Quoto :wink_:
a me è capitato di usare il Fuoco e sinceramente è "simpatico"... non "sgusci" tra le auto come fanno i 14enni con i 50ini(ma forse è un bene, ogni tanto se ne sente qualcuno che è stato stirato), ma sei comunque meno ingombrante... gli MP3 sono tranquilli, pesando più di uno scooter, ma in città sono comodi, soprattutto se usi lo scooter anche con acqua o sulle buche...
Herbie 53
24/10/2010, 15:57
tutto sommato ne han venduti pochini...
hannoavuto qualche prblemine con le centraline che regolano le"sospnsioni"...
dov'er io in carrozzeria ne abbiamo avuto uno che s'è stampato in muro causa "raddrizzamento della sospensione"....ha preso una bella mina
3D e 4D: debuttano i Quadro a 3 e 4 ruote - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/debutta-quadro-a-3-4-ruote.html)
Guardate il video dello scooter a 4 ruote. 9000 € il costo.
sentivo invece che ora hanno NOTEVOLI problemi a revisionarli sti MP3... i rulli per le moto non vanno bene e quelli per le auto nemmeno... alcuni hannorisolto con quelli per i tricicli(APE), ma non ovunque sono diffusi e disponibili... c'è anche chi si lamentava di avere il mezzo fermo perchè non trovava centri che potessero farla, la revisione! O.ò
Herbie 53
24/10/2010, 16:07
sentivo invece che ora hanno NOTEVOLI problemi a revisionarli sti MP3... i rulli per le moto non vanno bene e quelli per le auto nemmeno... alcuni hannorisolto con quelli per i tricicli(APE), ma non ovunque sono diffusi e disponibili... c'è anche chi si lamentava di avere il mezzo fermo perchè non trovava centri che potessero farla, la revisione! O.ò
beh...poteva dirmelo..lo portavo da mio cuggino...metto solo il timbro:tongue:
roberto70
24/10/2010, 16:12
l'ho letta anche io sta cosa....c'è gente con lo scooter fermo in garage perchè non sa dove collaudarlo! cose da pazzi!
Herbie 53
24/10/2010, 16:13
l'ho letta anche io sta cosa....c'è gente con lo scooter fermo in garage perchè non sa dove collaudarlo! cose da pazzi!
c'è mio cgggino...:coool::biggrin3::laugh2:
papitosky
24/10/2010, 16:57
mai provato ma ,se considerato come mezzo per la mobilità urbana, ha un suo perchè
mai provato ma ,se considerato come mezzo per la mobilità urbana, ha un suo perchè
sono daccordo ma gli aggiungerei il tetto.
Lessi un'intervista ad un responsabile marketing del gruppo Piaggio:in effetti e' stato creato proprio per avvicinare alle ''tre'' ruote coloro che han sempre avuto il timore di non riuscire a stare in equilibrio sui mezzi tradizionali:wink_:
357magnum
24/10/2010, 17:23
se non costasse una sproposito .....l'avrei già comperato.
L'agilità è pressocchè quella di un qualsasi maxiscooter, le prestazioni del 250 equivalgono a quelle di un 150 e quelle del 400 ad un 250 (il peso si sente) la la sicurezza sul bagnato......... è incommensurabile.
OH intendiamoci ci si può far male pure con l'MP3, ma devi proprio esagerare per fargli perdere aderenza davanti.
Sul bagnato ha decisamente un suo perchè.
La capacità di carico è buona e così anche la protettività, se lo usi con attenzione non metti manco i piedi per terra al semaforo e con un parabrezza ampio il riparo è davvero grande.
E' divertente da guidare? NO, non in particolare, ma è un mezzo utilitario: non consuma troppo, svicoli nel traffico, parcheggi facile ed entri nella ZTL e ti bagni poco...stando abbastanza sicuro: ecco il senso.
TonyManero
24/10/2010, 18:03
Io non l'ho mai capito.
Quando piove ti prendi l'acqua, se c'è una fila passi male, costa una macchina... tanto vale che ti prendi una Smart.
357magnum
24/10/2010, 18:46
Io non l'ho mai capito.
Quando piove ti prendi l'acqua, se c'è una fila passi male, costa una macchina... tanto vale che ti prendi una Smart.
Passi come un Burgman 650, un Tmax, un Silver wing ecc ecc. quindi assai più agilmente di qualsiasi 4 ruote
Ma con la smart non entri in ZTL, non parcheggi impunemente sulle strisce blu (e sono minimo 4 euro al giorno)...e ci metti un sacco di tempo in più.
Però hai ragione...costa tanto.
Dimenticavo: la versone LT 250 si guida anche con la patente B (a noi ci frega poco..ma magari qualcuno in famiglia senza la A3...o la patente ante 1986...c'è)
papitosky
24/10/2010, 19:10
se collaudano i side non vedo che problema possa esserci:alla peggio lo fai direttamente in motorizzazione e costa pure meno :wink_:
Mr Frowning
24/10/2010, 22:58
l'unica certezza è che fa cacare
saggio.
L'mp3 ibrido è un mezzo molto intelligente;come sempre è il costo che frega.
pippopoppi
25/10/2010, 07:20
Non sò..senza offesa..ma io l'ho sempre visto come un mezzo per impediti. Non vedo proprio l'utilità....se non appunto per quelli che non si fidano di un 2 ruote e preferiscono "certezze" nell'equilibrio.
Lo scrofo
25/10/2010, 07:23
L'mp3 ibrido è un mezzo molto intelligente;come sempre è il costo che frega.
quoto
Sam il Cinghio
25/10/2010, 07:29
Ingombrante come un'automobile
De che?
E' largo ESATTAMENTE come uno scooter biruote, quindi passi in mezzo alle auto allo stesso moto.
Hai solo un ingombro maggiore a terra, da tener conto in caso di marciapiedi (che pero' grazie al quadrilatero vengono superati egregiamente...
se c'è una fila passi male
Ragazzi documentatevi prima di sparar sentenze :wink_:
papitosky
25/10/2010, 08:12
De che?
E' largo ESATTAMENTE come uno scooter biruote, quindi passi in mezzo alle auto allo stesso moto.
Hai solo un ingombro maggiore a terra, da tener conto in caso di marciapiedi (che pero' grazie al quadrilatero vengono superati egregiamente...
Ragazzi documentatevi prima di sparar sentenze :wink_:
esatto :biggrin3:
triplexperience
25/10/2010, 10:31
ne vendono molti di più all'estero. secondo me è un mezzo estremamente intelligente. in Italia non l'hanno capito. i conti tornano.....:coool:
Per la mobilità urbana è perfetto. E vorrei vederlo con un motore più potente. Sarebbe interessante ad esempio un MP3 con il motore bicilindrico 800 dello scooterone Gilera...:ph34r:
Lordsinclair
25/10/2010, 11:35
quoto ai massimi livelli !
Preferisco L'iPod :w00t:....... (ecco la mia cazzata giornaliera l'ho detta!)
Sarà uno scooterone e quindi passibile di linciaggio...ma io lo proverei volentieri!!! :laugh2:
Herbie 53
25/10/2010, 11:47
Preferisco L'iPod :w00t:....... (ecco la mia cazzata giornaliera l'ho detta!)
bannatelo:coool:
TonyManero
25/10/2010, 12:41
Passi come un Burgman 650, un Tmax, un Silver wing ecc ecc. quindi assai più agilmente di qualsiasi 4 ruote
Ma con la smart non entri in ZTL, non parcheggi impunemente sulle strisce blu (e sono minimo 4 euro al giorno)...e ci metti un sacco di tempo in più.
Però hai ragione...costa tanto.
Dimenticavo: la versone LT 250 si guida anche con la patente B (a noi ci frega poco..ma magari qualcuno in famiglia senza la A3...o la patente ante 1986...c'è)
Vabè era un modo di dire il mio... :wacko:
Come da titolo: voi cosa ne pensate del Piaggio Mp3? Lo scooter a tre ruote tanto per intenderci. Vedevo oggi la prova in televisione, su Tg2 motori e francamente proprio non son riuscito a trovare un senso a questo mezzo. Ingombrante come un'automobile, da guidare non so come sia ma penso che con quella doppia ruota davanti.... Bah.. che ne pensate? Curiosità mia visto che non riesco davvero a capirne l'essenza
e l'essenza di una moto qual'é? :cipenso:
scomoda, limitata nel carico, limitata nei passeggeri, limitata d'inverno, facile da rubare, a volte consuma più di un auto ........... quale potrà mai essere l'essenza? :cipenso:
:popcornsmiley:
a me ha sempre incuriosito, lo voglio provare prima di parlare ma non mi sembra male per la città e in condizioni di poca aderenza.
a me ha sempre incuriosito, lo voglio provare prima di parlare ma non mi sembra male per la città e in condizioni di poca aderenza.
pensa che ti puoi pure fermare nell'acqua alta, senza doverti bagnare i piedi ... :D
joebar71
25/10/2010, 13:26
...piacerebbe anche a me provarlo per curiosità...penso comunque che per l'uso puramente cittadino sia efficace
PhacocoeruS
25/10/2010, 14:34
Ho un amico che fa il capomeccanico per un concessionario plurimarca e lo provai per curiosità appena uscito. Si porta facilmente ed ha una buona maneggevolezza, anche se si percepisce chiaramente l'avantreno pesante. Per chi fa commuting tutto l'anno con ogni tempo è una bella sicurezza in più, che però si paga con l'ingombro ed il peso, che in una città come Roma possono rendere complicato il parcheggio in certe situazioni (es. sui marciapiedi), e ridurre la scorrevolezza nel traffico. Personalmente per lo stesso uso preferirei i mezzi più snelli, magari con ABS, però capisco che possa avere un suo target.
Non è così, con due ruote quando passi nello stretto accanto al marciapiede inclini il mezzo e passi anche in 30 cm, con quello te lo scordi. A meno che come dice Sam non ti fai tutto il marciapiede dall'inizio, un po' irreale come situazione.
Per la mobilità urbana è perfetto. E vorrei vederlo con un motore più potente. Sarebbe interessante ad esempio un MP3 con il motore bicilindrico 800 dello scooterone Gilera...:ph34r:
Un po' in contraddizione la mobilità urbana con gli 800cc...
Sam il Cinghio
25/10/2010, 14:37
Non è così, con due ruote quando passi nello stretto accanto al marciapiede inclini il mezzo e passi anche in 30 cm, con quello te lo scordi. A meno che come dice Sam non ti fai tutto il marciapiede dall'inizio, un po' irreale come situazione.
Effettivamente quando ho scritto intendevo quello.
Ma e' anche vero che se sterzi il giusto riesci comunque a salire... ammetto comunque che nella situazione da te descritta sei comunque piu' limitato di un biruota, ma diciamo che sono casi non cosi' frequenti.
Un po' in contraddizione la mobilità urbana con gli 800cc...
Per la mobilità urbana bastano i 400 cc del mono. Intendevo dire che mi piacerebbe un mp3 con tanta cavalleria, in modo da sfruttarne le doti dinamiche. Sai che sgommate?:ph34r:
PhacocoeruS
25/10/2010, 15:01
Se è per quello anche con meno cc sono facili da fare partire in derapata, infatti soprattutto i primi tempi ci si sono fati male in tanti, perchè si divertivano a farli derapare ma se la sbandata faceva andare arrivare lo sterzo a fondo corsa si cappottavano puntando sulla ruota interna.
Se è per quello anche con meno cc sono facili da fare partire in derapata, infatti soprattutto i primi tempi ci si sono fati male in tanti, perchè si divertivano a farli derapare ma se la sbandata faceva andare arrivare lo sterzo a fondo corsa si cappottavano puntando sulla ruota interna.
:w00t: azz... high side con lo scooter... bellissimo...:rolleyes:
wailingmongi
25/10/2010, 15:41
perche hanno un senso :D??
L'ho visto con capottina in plexi su "in moto".
Se dovessi spostarmi in città in tutte le condizioni credo sia l'ideale.
valterone
25/10/2010, 16:17
HHmmm...chissà se la ruota posteriore è catenabile....:ph34r:
giancarlo
25/10/2010, 16:22
Per la mobilità urbana bastano i 400 cc del mono. Intendevo dire che mi piacerebbe un mp3 con tanta cavalleria, in modo da sfruttarne le doti dinamiche. Sai che sgommate?:ph34r:
non lo fa la Piaggio col marchio Gilera?
:rolleyes:
...piacerebbe anche a me provarlo per curiosità...penso comunque che per l'uso puramente cittadino sia efficace
un giorno, in autostrada, bologna-milano, ne ho visti una 15ina che viaggiavano tutti assieme .... da veri motard .... :w00t::w00t::w00t:
é possibile che abbiano fatto più km. loro in quel giorno che non altri, con moto da viaggio, in 1 anno ... :laugh2::laugh2::laugh2:
Uno sckifo.
non esageriamo:wacko:...sicuramente è meglio di un t-max:sick:...almeno come utilità in un centro urbano:tongue:
e l'essenza di una moto qual'é? :cipenso:
scomoda, limitata nel carico, limitata nei passeggeri, limitata d'inverno, facile da rubare, a volte consuma più di un auto ........... quale potrà mai essere l'essenza? :cipenso:
:popcornsmiley:
il puro divertimento:w00t::w00t::w00t::biker::demon:
l'unica cosa che funziona a tre è il tre-cilindri :smoke_:
;)
357magnum
25/10/2010, 19:53
L'ho detto ...non bisogna esagerare........:wink_:
non lo fa la Piaggio col marchio Gilera?
:rolleyes:
Si, mi pare si chiami Fuoco, però è sempre un monocilindrico con circa 40 cv... altra storia è il bicilindrico della GP800...
PhacocoeruS
25/10/2010, 22:08
non esageriamo:wacko:...sicuramente è meglio di un t-max:sick:...almeno come utilità in un centro urbano:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Effetti dell'inquinamento nel bergamasco...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Effetti dell'inquinamento nel bergamasco...
:blink::blink::blink:
:dry::dry::dry:
:mad::mad::mad:
:laugh2::tongue:
l'unica cosa che funziona a tre è il tre-cilindri :smoke_:
;)
ci sono altre cose che funzionano bene in 3:demon::demon::demon: