PDA

Visualizza Versione Completa : Veltroni.. l'aristocratico



alessandro2804
24/10/2010, 21:00
"Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea, di tv monopolizzate da Grandi Fratelli, di strade percorse da persone con l'iPad in mano" ..
che hai contro i mobile Ikea, i centri commerciali,l'ipad---
quanto sei idiota Veltroni ,e non meravigliamoci che una "sinistra aristocratica" non la vpgliamo in Italia

"C'è una maggioranza silenziosa e stanca" - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_23/veltroni-aldo-cazzullo_3c269b3e-deae-11df-99d6-00144f02aabc.shtml)

nothing2007
24/10/2010, 21:04
"Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea, di tv monopolizzate da Grandi Fratelli, di strade percorse da persone con l'iPad in mano" ..
che hai contro i mobile Ikea, i centri commerciali,l'ipad---
quanto sei idiota Veltroni ,e non meravigliamoci che una "sinistra aristocratica" non la vpgliamo in Italia

"C'è una maggioranza silenziosa e stanca" - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_23/veltroni-aldo-cazzullo_3c269b3e-deae-11df-99d6-00144f02aabc.shtml)

...qua t quoto, snob di siffatta specie non li vogliamo alla guida di un paese operoso come dev'essere il nostro....poi parla lui, mi pare che abbia una figlia che vive a NY appartamento zona bene tutto pagato dal paparino...dico solo una cosa:
vetroni va a ciapà i rat!:sick:

urasch
24/10/2010, 21:16
uno skifo..

papitosky
24/10/2010, 21:34
puzza sotto il naso tipica dell'intellighentia sinistra

rus
24/10/2010, 21:44
Non mi piace Veltroni,ma condivido quello che dice.

Cino
24/10/2010, 22:02
Preferisco er pecora!:wink_:

spantax
25/10/2010, 08:00
Quando uno ha ragione ha ragione, e 'sto giro WV ha ragione...

Ha tanti difetti ma idiota non lo è di certo.

Intrip
25/10/2010, 08:03
meglio 100 idioti come veltroni che 1 corruttore come bebbusconi, x quest'italia

Richymbler
25/10/2010, 08:07
meglio 100 idioti come veltroni che 1 corruttore come bebbusconi, x quest'italia

Basta e avanza quello che hai scritto tu ma nel dare un giudizio politico fuori dalla sua storia criminale è condivisibile anche questo:


La colpa storica di Berlusconi è aver assecondato i difetti dell’Italia e aver combattuto le sue virtù civili.

Intrip
25/10/2010, 08:10
Basta e avanza quello che hai scritto tu ma nel dare un giudizio politico fuori dalla sua storia criminale è condivisibile anche questo:

se vuoi ti aggiungo pure che ha messo la paura del comunismo ai suoi telespettatori, un comunismo di fatto inesistente in italia,
pensa a Occhetto o all'altro spilungone.....:laugh2:

Sam il Cinghio
25/10/2010, 08:11
Estrinsecare una singola frase dal contesto non e' proprio cosa intelligente, se si vuole realmente valutare il pensiero di un uomo.

Leggendo il testo dell'articolo (che a sua volta sara' sicuramente "modellato", anche solo per esigenze di leggibilita') il punto di vista espresso e' molto meno SNOB di come si vorrebbe far sembrare.

Sui riferimenti al turismo di Avetrana, all'indifferenza della gente ed in generale sull'impoverimento culturale/civico/sociale della nostra Italia non si puo' non essere d'accordo, a prescindere da chi esprime il concetto.

Richymbler
25/10/2010, 08:13
Estrinsecare una singola frase dal contesto non e' proprio cosa intelligente, se si vuole realmente valutare il pensiero di un uomo.

Leggendo il testo dell'articolo (che a sua volta sara' sicuramente "modellato", anche solo per esigenze di leggibilita') il punto di vista espresso e' molto meno SNOB di come si vorrebbe far sembrare.

Sui riferimenti al turismo di Avetrana, all'indifferenza della gente ed in generale sull'impoverimento culturale/civico/sociale della nostra Italia non si puo' non essere d'accordo, a prescindere da chi esprime il concetto.

Pretendi troppo! :blink: :rolleyes:

Intrip
25/10/2010, 08:14
Estrinsecare una singola frase dal contesto non e' proprio cosa intelligente, se si vuole realmente valutare il pensiero di un uomo.

Leggendo il testo dell'articolo (che a sua volta sara' sicuramente "modellato", anche solo per esigenze di leggibilita') il punto di vista espresso e' molto meno SNOB di come si vorrebbe far sembrare.

Sui riferimenti al turismo di Avetrana, all'indifferenza della gente ed in generale sull'impoverimento culturale/civico/sociale della nostra Italia non si puo' non essere d'accordo, a prescindere da chi esprime il concetto.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bambuko
25/10/2010, 08:18
Quando uno ha ragione ha ragione, e 'sto giro WV ha ragione...

Ha tanti difetti ma idiota non lo è di certo.

STRAQUOTO!!!

ABCDEF
25/10/2010, 09:12
cito dall'articolo:
Colpa solo di Berlusconi?
«La colpa storica di Berlusconi è aver assecondato i difetti dell’Italia e aver combattuto le sue virtù civili. Credo che oggi esista una maggioranza silenziosa degli italiani che si è stufata di questo paese immobile e rissoso e vorrebbe occuparsi di cose serie, che vorrebbe avere un'Italia unita e dinamica, che vorrebbe respirare un'aria di diritti e di doveri. Questa maggioranza merita per una volta nella storia di diventare anche maggioranza politica».

concordo sul giudizio politico, concordo sulla maggioranza stufa e sull'oggetto dello "stufato" :biggrin3:, concordo sul fatto che la maggioranza degli italiano voglia respirare un'aria di diritti, ma quello su cui discordo e' che ci sia una maggioranza desiderosa di accollarsi doveri: ognuno di noi , infatti, pensa che sia giunto il momento PER L'ALTRO di fare il suo dovere, ed e' qui dove e' cascato veltroni e dove casca qualsiasi asino.

berluscono ha avuto vita facilissima: siamo italiani :dry:

alessandro2804
25/10/2010, 11:26
Estrinsecare una singola frase dal contesto non e' proprio cosa intelligente, se si vuole realmente valutare il pensiero di un uomo.

Leggendo il testo dell'articolo (che a sua volta sara' sicuramente "modellato", anche solo per esigenze di leggibilita') il punto di vista espresso e' molto meno SNOB di come si vorrebbe far sembrare.

Sui riferimenti al turismo di Avetrana, all'indifferenza della gente ed in generale sull'impoverimento culturale/civico/sociale della nostra Italia non si puo' non essere d'accordo, a prescindere da chi esprime il concetto.

ho estrapolato quello che a me sembrano dichiarazioni di idiota, il resto m'interessa secondariamente. Criticare l'ikea o i centri commerciali significa andare contro tutti quelli che grazie all'ikea o a centri commerciali si sono arredati casa , o che riscontrano risparmi non di poco conto

Sam il Cinghio
25/10/2010, 11:29
a me sembra idiota andare all'ikea o a centri commerciali

Perfetto.

Intrip
25/10/2010, 11:31
Perfetto.

:D:D:D:D:D



http://quintoelemento.controradio.org/media/blogs/Digital/veltroni_berlusconi_veltrusconi.jpg

alessandro2804
25/10/2010, 11:38
Perfetto.


se a te piace uno che se la prende con l'ikea o centri commerciali ...significa che sei un privilegiato per poterti comprare i mobili in massello

non tutta la gente si puo permettere di farsi i mobili come quelli di Veltroni

la logica di veltroni è : non te lo puoi permettere? bene, vivi senza mobili
vivi senza quello che non puoi permetterti tamarro:coool:

Sam il Cinghio
25/10/2010, 11:41
se a te piace uno che se la prende con l'ikea o centri commerciali ...significa che sei un privilegiato per poterti comprare i mobili in massello

non tutta la gente si puo permettere di farsi i mobili come quelli di Veltroni

la logica di veltroni è : non te lo puoi permettere? bene, vivi senza mobili
vivi senza quello che non puoi permetterti tamarro:coool:

Guarda non ho proprio nulla contro di te, ma visto che non afferri il concetto la chiudo qui :rolleyes:

Intrip
25/10/2010, 11:51
http://www.zonaliberata.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/57577/veltroni-berlusconi%20VIGNETTA2.JPG

XantiaX
25/10/2010, 11:57
VELTRONI UNO DI NOI.

http://www.claudiograssi.org/wordpress/wp-content/uploads/2010/09/veltroni_pd.jpg

Intrip
25/10/2010, 11:59
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Walter%20veltroni%20e%20Sivio%20Berlusconi%20alla%20festa%20de%20l%27Unit%C3%A0%20di%20Milano%20del%201986.jpg

Sam il Cinghio
25/10/2010, 12:03
http://www.claudiocaprara.it/mediamanager/sys.user/38949/Walter%20veltroni%20e%20Sivio%20Berlusconi%20alla%20festa%20de%20l%27Unit%C3%A0%20di%20Milano%20del%201986.jpg

Com'erano giovani e capelluti! :w00t:

Intrip
25/10/2010, 12:04
Com'erano giovani e capelluti! :w00t:

e confabulanti :ph34r:

357magnum
25/10/2010, 12:06
puzza sotto il naso tipica dell'intellighentia sinistra

In parte è questo , da un'altro canto invece c'è la rimozione totale delle proprie reali responsabilità:

i valori, i tanto decantati valori, sono stati irrisi, sviliti e presi per i fondelli (lo sono ancora oggi) da tutta una certa ideologia che ha cercato di demolire quanto c'era, per proporre se stessa come valore.
Quando la Storia ha mostrato quanto fallace, sbagliata,feroce e inutile fosse quest'ideologia........ è rimasto solo il deserto...e le macerie.
Bravi...non c'è male come risultato.
Il tanto peggio tanto meglio..l'ha inventato la sinistra......
La demolizione sistematica (senza costrutto alternativo valido) di quanto c'era...è la via rivoluzionaria tanto cara ad alcuni idioti di sinistra e di presunta destra.
Oggi Veltroni s'accorge degli errori? Meglio tardi che mai?
Non saprei...perchè ho idea che si tratti ancora del lupo con la pelle dell'agnello...... non mi fido.

Lo scrofo
25/10/2010, 12:20
Quando uno ha ragione ha ragione, e 'sto giro WV ha ragione...

Ha tanti difetti ma idiota non lo è di certo.

Purtroppo quella volta che NON DOVEVA ESSERE UN'IDIOTA, ha dimostrato di esserlo come leader dell'opposizione.

Ora puo' andarsene, e con i suoi bei discorsi puo' scrivere un libro.

Grazie per il contributo Walter, ne avevamo proprio bisogno.

:dry:

memento
25/10/2010, 12:42
Veltroni l'ARISTOGATTO altro che!!!

dqNpqQnGGSY?fs=1&amp

natan
25/10/2010, 12:47
"Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea, di tv monopolizzate da Grandi Fratelli, di strade percorse da persone con l'iPad in mano" ..
che hai contro i mobile Ikea, i centri commerciali,l'ipad---
quanto sei idiota Veltroni ,e non meravigliamoci che una "sinistra aristocratica" non la vpgliamo in Italia

"C'è una maggioranza silenziosa e stanca" - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_23/veltroni-aldo-cazzullo_3c269b3e-deae-11df-99d6-00144f02aabc.shtml)

sei bello limitato, caro mio ... se da pagine e pagine lette quello che sei riuscito a trattenere é una costatazione ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
25/10/2010, 12:49
:popcornsmiley:

natan
25/10/2010, 12:50
Veltroni l'ARISTOGATTO altro che!!!

dqNpqQnGGSY?fs=1&amp

:laugh2::laugh2::laugh2:

troppo bravi ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Sam il Cinghio
25/10/2010, 13:57
CHIUDERE!!! La discussione e' caduta in quanto l'autore si e' spostato su argomenti piu' frivoli ma meglio sostenibili :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152856-pulire-capi-renna.html

Strega Klà
25/10/2010, 13:59
CHIUDERE!!! La discussione e' caduta in quanto l'autore si e' spostato su argomenti piu' frivoli ma meglio sostenibili :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152856-pulire-capi-renna.html




:dry: Guarda che mica è facile!!

Intrip
25/10/2010, 14:01
CHIUDERE!!! La discussione e' caduta in quanto l'autore si e' spostato su argomenti piu' frivoli ma meglio sostenibili :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152856-pulire-capi-renna.html

oggi ti stimo assai :laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
25/10/2010, 14:05
coadiuvo con foto dell'autore

http://www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/07/emilio-fede.jpg

Sam il Cinghio
25/10/2010, 14:06
coadiuvo con foto dell'autore


Anche io
http://ospitiweb.indire.it/~rmrc0001/museo/images/immagini%20palombo/fig%2018%20Eucladoceros.JPG

:rolleyes:

spantax
25/10/2010, 14:07
ho estrapolato quello che a me sembrano dichiarazioni di idiota, il resto m'interessa secondariamente. Criticare l'ikea o i centri commerciali significa andare contro tutti quelli che grazie all'ikea o a centri commerciali si sono arredati casa , o che riscontrano risparmi non di poco conto


Questo è ciò che hai capito? :wacko:

alessandro2804
25/10/2010, 14:08
CHIUDERE!!! La discussione e' caduta in quanto l'autore si e' spostato su argomenti piu' frivoli ma meglio sostenibili :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152856-pulire-capi-renna.html

se stai attento c'è una relazione in tutti i miei 3d, ikea /renna/ ranocchio/tradimento

Sam il Cinghio
25/10/2010, 14:10
se stai attento c'è una relazione in tutti i miei 3d, ikea /renna/ ranocchio/tradimento

Approposito, trovo che se una renna tradisca un'altra renna, anche solo mentalmente, non sia vero tradimento.

A meno che il terzo incomodo non sia un ranocchio, incontrato per caso all'Ikea di Carugate (notoriamente comune di comunisti).

Ipcress
25/10/2010, 14:10
se stai attento c'è una relazione in tutti i miei 3d, ikea /renna/ ranocchio/tradimento

E chi sei, il Dan Brown de noartri?

Intrip
25/10/2010, 14:24
Questo è ciò che hai capito? :wacko:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
25/10/2010, 14:33
CHIUDERE!!! La discussione e' caduta in quanto l'autore si e' spostato su argomenti piu' frivoli ma meglio sostenibili :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/152856-pulire-capi-renna.html

quoto la caduta della discussione ... e lo spostamento mi sembra cosa buona e giusta .... ... :D

Intrip
25/10/2010, 14:34
bannare il 2804 x sempre :biggrin2:

PhacocoeruS
25/10/2010, 14:39
meglio 100 idioti come veltroni che 1 corruttore come bebbusconi, x quest'italia
Mi piacerebbe darti ragione, ma avendo avuto modo di osservare da una posizione privilegiata le mosse di WV, non sono mica tanto sicuro... anzi non lo sono per nulla... :mad:

mic56
25/10/2010, 14:44
Basta, non è possibile!
Agente Alessandro 2804, ti richiamo all'ordine!
I compagni Gregori e Dimitri sono incazzati come bestie e io non ce la faccio più a giustificarti.
Il cc dell'Organizzazione Comunista Clandestina ormai è decisa ad espellerti.
Non rendi un buon servizio alla causa cui ti sei votato.
Hai troppo eccesso di zelo nel tuo fingerti controrivoluzionario, te l'ho detto più volte.
Stanotte alle 3 ho un incontro con Dimitri, vedrò cosa posso fare per te, ma non ti prometto niente! Hai tirato troppo la corda.

Intrip
25/10/2010, 14:46
Mi piacerebbe darti ragione, ma avendo avuto modo di osservare da una posizione privilegiata le mosse di WV, non sono mica tanto sicuro... anzi non lo sono per nulla... :mad:

un pò ti q8 in effetti :ph34r:

Ipcress
25/10/2010, 14:47
Basta, non è possibile!
Agente Alessandro 2804, ti richiamo all'ordine!
I compagni Gregori e Dimitri sono incazzati come bestie e io non ce la faccio più a giustificarti.
Il cc dell'Organizzazione Comunista Clandestina ormai è decisa ad espellerti.
Non rendi un buon servizio alla causa cui ti sei votato.
Hai troppo eccesso di zelo nel tuo fingerti controrivoluzionario, te l'ho detto più volte.
Stanotte alle 3 ho un incontro con Dimitri, vedrò cosa posso fare per te, ma non ti prometto niente! Hai tirato troppo la corda.

Stavolta il gulag non glielo leva nessuno.

E pensare che poteva fare carriera. Lo aspettavano una Lada Zighulì nuova, una dacia di legno alla periferia di Mosca ed una sana ragazza russa con cui dare tanti figli all'Unione Sovietica...

mic56
25/10/2010, 14:52
Stavolta il gulag non glielo leva nessuno.

E pensare che poteva fare carriera. Lo aspettavano una Lada Zighulì nuova, una dacia di legno alla periferia di Mosca ed una sana ragazza russa con cui dare tanti figli all'Unione Sovietica...

Ne avevamo giusto parlato al comintern un paio di mesi fa.
Ha la testa dura.
Ma non è che è stato assoldato dal controspionaggio e fa il triplo gioco?
M'è balenato pure questo, m'è balenato.
Vedi di parlarci e chiarire, che se no ci vado di mezzo io.

Sam il Cinghio
25/10/2010, 14:53
ed una sana ragazza russa con cui dare tanti figli all'Unione Sovietica...

O tante figlie femmine a Vulcano.

votalele
25/10/2010, 14:57
Com'erano giovani e capelluti! :w00t:

Macchè, Silvio i capelli non li aveva neppure da bambino....


:biggrin3:

Intrip
25/10/2010, 14:58
Macchè, Silvio i capelli non li aveva neppure da bambino....


:biggrin3:

non è mai stato bambino :ph34r:

Ipcress
25/10/2010, 15:01
Ne avevamo giusto parlato al comintern un paio di mesi fa.
Ha la testa dura.
Ma non è che è stato assoldato dal controspionaggio e fa il triplo gioco?
M'è balenato pure questo, m'è balenato.
Vedi di parlarci e chiarire, che se no ci vado di mezzo io.

Oramai questa sua disinformatija non è più credibile. Le spara troppo grosse. Poi farnetica di renne e si abbandona a sentimentalismi che non sono degni di un vero rivoluzionario. Potrebbe essere stato avvelenato dalla propaganda imperialista. Non garantisco di riuscire a riportarlo alla ragione.

Medoro
25/10/2010, 15:02
ho estrapolato quello che a me sembrano dichiarazioni di idiota, il resto m'interessa secondariamente. Criticare l'ikea o i centri commerciali significa andare contro tutti quelli che grazie all'ikea o a centri commerciali si sono arredati casa , o che riscontrano risparmi non di poco contoMai pensato che quello all'ikea non fosse un colpa mirato all'azienda ma ad un sistema economico,e cioè quello delle grandi catene che spazzano via tutti i piccoli????
i centri commerciali hanno radicalmente cambiato la vita dei cittadini,ci vai x fare un giro e te ne esci con le buste piene di cagate che se ci pensi bene neppure ti servono o sbaglio?????
le loro finte offerte fanno in modo che la gente non compri più solo il necessario,ma faccia scorte che poi andranno a male perchè inutilizzate,ma tanto costa poco era in offerta
Lo stesso vale x il discorso Ipad Ipod fiumi fiumi di ragazzini che spendono quello che non hanno,perchè molti pur di averlo si aprono finanziamenti,per avere l'oggetto all'ultima moda,ma non riferito al lettore mp3 in particolare,ma sempre al sistema,e quindi via cellulare nuovo ogni 6 mesi lettore nuovo ogni anno e cosi via per altre mille cose

Lio
25/10/2010, 15:04
[QUOTE=Medoro;3968038]Mai pensato che quello all'ikea non fosse un colpa mirato all'azienda ma ad un sistema economico,e cioè quello delle grandi catene che spazzano via tutti i piccoli????.......
......fanno in modo che la gente non compri più solo il necessario,ma faccia scorte che poi andranno a male perchè inutilizzate,ma tanto costa poco era in offerta.....

straQ8

Sam il Cinghio
25/10/2010, 15:05
In realta', il senso era... parlando di programmi televisivi

"... Mi interessa la qualità culturale. Ovviamente giudicare non spetta a me, come a nessun uomo politico. Tranne qualche eccezione, però, è evidente che non c'è più creatività. La tv è una specie di format universale: tutti i programmi sono uguali. Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea, di tv monopolizzate da Grandi Fratelli, di strade percorse da persone con l'iPad in mano. Un mondo terribilmente uniforme e omogeneo, che tende a cancellare tutti gli elementi di diversità. Eppure la tv è il regno della diversità. ..."

Quindi Ikea e centri commerciali citati non come esempi del brutto o del proletario o dell'ignorante, ma come esempi dell'appiattimento ed omologazione generale.

e sfido chiuque, in questo, a contraddire :rolleyes:

mic56
25/10/2010, 15:06
Oramai questa sua disinformatija non è più credibile. Le spara troppo grosse. Poi farnetica di renne e si abbandona a sentimentalismi che non sono degni di un vero rivoluzionario. Potrebbe essere stato avvelenato dalla propaganda imperialista. Non garantisco di riuscire a riportarlo alla ragione.

Ci sentiamo alle 4 di stanotte, dopo che io ho parlato con Dimitri e tu con Alessandro2804, per fare il punto.
Ti ricordo che la nuova frequenza è quella che si è decisa all'ultimo collettivo.
Non usare quella vecchia perchè ormai è bruciata.
Alle 4, allora.

votalele
25/10/2010, 15:09
Ci sentiamo alle 4 di stanotte, dopo che io ho parlato con Dimitri e tu con Alessandro2804, per fare il punto.
Ti ricordo che la nuova frequenza è quella che si è decisa all'ultimo collettivo.
Non usare quella vecchia perchè ormai è bruciata.
Alle 4, allora.

In realtà io temo che alessandro sia proprio quello che si mostra....

:ph34r:

Strega Klà
25/10/2010, 15:09
Ti ricordo che la nuova frequenza è quella che si è decisa all'ultimo collettivo.
Non usare quella vecchia perchè ormai è bruciata.
Alle 4, allora.



:dry: Le spie serie lavorano in cross band!

mic56
25/10/2010, 15:12
:dry: Le spie serie lavorano in cross band!

Ehm...il fondo a nostra disposizione è esiguo...molto esiguo.
Ci dobbiamo arrangiare.

Ipcress
25/10/2010, 15:15
Quindi Ikea e centri commerciali citati non come esempi del brutto o del proletario o dell'ignorante, ma come esempi dell'appiattimento ed omologazione generale.




Ma è normale... ad esempio ieri ero a pranzo con alcune persone... uno di questi conosce da vicino le segrete cose di una nota catena italiana di agenzie viaggi... a dispetto della situazione economica, pare non ci sia stato un grosso calo... perchè sempre più persone HANNO BISOGNO che qualcuno gli dica dove andare in vacanza... ed HANNO BISOGNO che qualcuno gli venda un pacchetto-viaggio confezionato ed UGUALE a quello di tutti gli altri... salvo poi trovarsi in un isola del pacifico... dove si parla bergamasco...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lio
25/10/2010, 15:16
.......non c'è più creatività[/B]........
.......Un mondo terribilmente uniforme e omogeneo[/B], che tende a cancellare tutti gli elementi di diversità. Eppure la tv è il regno della diversità. ..."

Quindi Ikea e centri commerciali citati non come esempi del brutto o del proletario o dell'ignorante, ma come esempi dell'appiattimento ed omologazione generale.
......

Già! E' proprio la creatività che disturba. Sei creativo se pensi... e se pensi sviluppi senso critico... e se sei critico hai idee tue... e se hai idee tue sei sovversivo e rappresenti un pericolo.........
Semplice no?
Quindi che ben vengano i centri commerciali e gli ipermercati.....

natan
25/10/2010, 15:51
Questo è ciò che hai capito? :wacko:

si, lui una constatazione l'ha presa come un attacco agli acquirenti ikea ... :laugh2::laugh2::laugh2:

boris69
25/10/2010, 17:24
Walter ?!

Anche lui un "RIVOLIZIONARIO BENESTANTE" !!

alessandro2804
25/10/2010, 19:06
In realta', il senso era... parlando di programmi televisivi

"... Mi interessa la qualità culturale. Ovviamente giudicare non spetta a me, come a nessun uomo politico. Tranne qualche eccezione, però, è evidente che non c'è più creatività. La tv è una specie di format universale: tutti i programmi sono uguali. Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea, di tv monopolizzate da Grandi Fratelli, di strade percorse da persone con l'iPad in mano. Un mondo terribilmente uniforme e omogeneo, che tende a cancellare tutti gli elementi di diversità. Eppure la tv è il regno della diversità. ..."

Quindi Ikea e centri commerciali citati non come esempi del brutto o del proletario o dell'ignorante, ma come esempi dell'appiattimento ed omologazione generale.

e sfido chiuque, in questo, a contraddire :rolleyes:

continuate a non capire..poi dite che non vi devo chiamare comunisti
Ikea = omologazione o Ikea=risolve i problemi di chi fa fatica a farsi casa ,e che Veltronii non ha

i centri commerciali = omologazione ? o diversità di scelta a bassi prezzi

mi sa che capiamo in senso opposto

ovvio che per costruire una società come quella che vorrebbe mr Veltroni ,i costi salgono per tutti ma saremmo tutti più raffinati e colti:coool: .Se fossimo ricchi tutti come a lui, l'omologazione esisterebbe lo stesso ..nel giro dei radical chic

Sam il Cinghio
25/10/2010, 19:21
continuate a non capire..poi dite che non vi devo chiamare comunisti
Ikea = omologazione o Ikea=risolve i problemi di chi fa fatica a farsi casa ,e che Veltronii non ha


A parte che non ho capito l'associazione "non capire" e "comunisti"... non mi risulta che i mangiabambini sian duri di comprendonio eh... :rolleyes:

Ora te lo dico, se dovessi schierarmi sarei probabilmente piu' di destra che di sinistra, altro che comunista.
E casa mia e' per meta' arredata Ikea, giusto per la cronaca.

Pero'... simpatie politiche e arredamento a parte, quando 'ascolto' una persona mi piace dare senso alle parole espresse, e non cercare DIETRO le parole il senso che piace a me.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
25/10/2010, 19:33
"Andiamo verso un mondo di città fatte di centri commerciali, di case piene di mobili Ikea", Walter Veltroni ad Aldo Cazzullo, Corriere della Sera, 23 ottobre.

non sto mica facendo l'esegesi del pensiero Veltroniano, questa frase parla chiaro

a Veltroni non piace questo mondo, a me piace

Sam il Cinghio
25/10/2010, 19:37
Hai ragione tu.

alessandro2804
25/10/2010, 19:44
Hai ragione tu.

non ho ragione io , ha torto Veltroni

Ipcress
25/10/2010, 19:57
Sam, a questo giro il comunista sei tu...:ph34r::ph34r: ma tranquillo, io me lo sono preso da un pò il nomignolo di comunista e si sopravvive... certo fa un certo effetto... soprattutto a me:rolleyes: poi quando il ragazzino qui tra noi crescerà e la smetterà di ragionare e sragionare proprio come un fanatico da centro sociale... ci sentiremo tutti più sollevati...:oook:

Intrip
25/10/2010, 20:40
http://www.paolomaccioni.it/wp/wp-content/uploads/2008/03/valvio_veltrusconi1.jpg

bob&hank
25/10/2010, 20:50
Veltroni di sinistra....ma fateci il piacere!!!!
Verltroni comunista.....ma per favore!!!!!!
Veltroni è un coglione.....e purtroppo chi associa certa gentaglia al pensiero comunista lo è altrettanto!
Se si vuole parlare di principi comunisti, ecc. scordiamoci di farlo in Europa, dove la cosidetta sinistra è peggio della destra estrema, per molti versi!
(p.s. non abbiamo letto nessuno degli interventi, per mancanza di tempo, quindi ci scusiamo fin d'ora se qualcuno ha già approfondito il tema).

Sam il Cinghio
26/10/2010, 08:03
poi quando il ragazzino qui tra noi crescerà e la smetterà di ragionare e sragionare proprio come un fanatico da centro sociale... ci sentiremo tutti più sollevati...:oook:

Sollevato? IMPORTASEGA!!!

Per una volta mi son voluto lanciare in una discussione non tecnica, ma ho scelto l'interlocutore sbagliato.
Capita :rolleyes: