PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro e sanzioni



maxsamurai
24/10/2010, 21:33
ieri sera hanno chiappato un mio amico alla guida con 1.48:wacko:prevedo che lo devastino...sapete più o meno le sanzioni?

papitosky
24/10/2010, 21:36
aveva festeggiato un po'?

F@bio
24/10/2010, 21:38
avrà bevuto un crodino :biggrin3:

maxsamurai
24/10/2010, 21:38
aveva festeggiato un po'?

è stato un'idiota...però mi dispiace

jamex
24/10/2010, 21:43
patente sospesa per molto tempo, multa stratosferica, processo penale ed una infinità di esamai come fosse un alcolista (sert,psicologi ecc ecc)....ed in più spese legali e "varie" altissime, non so se è prevista anche la confisca dell'auto



praticamente gli aprono il culo

megalo82
24/10/2010, 21:56
mia sorella lo ha battuto!! 1,49
non ha fatto ricorso, è stata 6 mesi a piedi, analisi 1 sola volta, ora è in attesa di sentenza (il fatto è successo ad aprile) l'avvocato ha spiegato che siccome è prevista la galera, invece di sbatterti al fresco tramutano la pena in pecuniaria, alla sentenza gli diranno: sei condannato a pagare una multa di tot euro e a scontare x giorni di reclusione, però visto che sei incensurato mi paghi tot euro al giorno e siamo pari!

leggero leggero! l'avvocato ha detto che dovrebbe stare sotto i 3000 TREMILA!!! euro

maxsamurai
24/10/2010, 21:58
patente sospesa per molto tempo, multa stratosferica, processo penale ed una infinità di esamai come fosse un alcolista (sert,psicologi ecc ecc)....ed in più spese legali e "varie" altissime, non so se è prevista anche la confisca dell'auto



praticamente gli aprono il culo

ieri sera l'auto è andata a prenderla una mia amica...se non se la prendono dopo...dovrebbe essere salva...

megalo82
24/10/2010, 22:00
sotto 1,50 non è prevista confisca

maxsamurai
24/10/2010, 22:02
sotto 1,50 non è prevista confisca

stì ..zzi allora nella sfiga gli è andata di lusso...auto nuova di qualche mese

megalo82
24/10/2010, 22:03
:biggrin3:lo stesso di mia sorella! lei ha provato il brivido maggiore però! 1,49

criomat
24/10/2010, 22:04
guarda... qui c'è un chiaro prospettino di come stanno le cose

.... e mi dispiace per il tuo amico, sono grosse rotture di coglioni

Le norme del codice della strada sulla guida in stato di ebbrezza (http://www.alcolino.it/leggi.php)

maxsamurai
24/10/2010, 22:13
guarda... qui c'è un chiaro prospettino di come stanno le cose

.... e mi dispiace per il tuo amico, sono grosse rotture di coglioni

Le norme del codice della strada sulla guida in stato di ebbrezza (http://www.alcolino.it/leggi.php)

la paga proprio cara...

Mr Frowning
24/10/2010, 22:52
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:

leo
25/10/2010, 05:25
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:

Perchè? Mi pare naturale visto che è alla base di un numero elevatissimo di morti sulla strada nel week end.

steo
25/10/2010, 06:42
1,48 è quasi da coma etilico...era in grado di guidare???

Lo scrofo
25/10/2010, 06:52
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:

quasi 1.5 non e' poco ...

Uzz
25/10/2010, 07:01
Io non so se avete mai provato un etilometro, ma vi assicuro che arrivare a 1,48 ce ne vuole... minchia se ce ne vuole.... :ph34r:

leo
25/10/2010, 07:02
Io non so se avete mai provato un etilometro, ma vi assicuro che arrivare a 1,48 ce ne vuole... minchia se ce ne vuole.... :ph34r:

Parere dell'esperto :ph34r::coool:...

Lo scrofo
25/10/2010, 07:18
Io non so se avete mai provato un etilometro, ma vi assicuro che arrivare a 1,48 ce ne vuole... minchia se ce ne vuole.... :ph34r:

UZZ VERGOGNATI.


























































che scandalo di ragazzo.

simone pd
25/10/2010, 07:21
quasi 1,5 vuol dire essere prorio messo male, al limite da restare in piedi.

triumpassion
25/10/2010, 07:22
....poveraccio..sarà un gran rottura di sicuro........

Gnolo
25/10/2010, 07:32
e dura da mandar giù però con tutte le stragi che provocano gli ubriachi e giusto cosi

Muttley
25/10/2010, 07:45
sotto 1,50 non è prevista confisca

se sei in auto !!! in moto dopo 0,5 ...fai ciao ciao :ph34r::cry:

io avevo 0,67 e mi hanno trapanato di brutto ....a 1,48 faranno festa

Turbo-555
25/10/2010, 07:57
1,48 è quasi da coma etilico...era in grado di guidare???


quasi 1,5 vuol dire essere prorio messo male, al limite da restare in piedi.


dipende dalle persone! non per tutti é uguale...c'é gente che é già arrivata a 3 senza andare in coma etilico..




Io non so se avete mai provato un etilometro, ma vi assicuro che arrivare a 1,48 ce ne vuole... minchia se ce ne vuole.... :ph34r:


io sono riuscito a fare solo 0.08 :D

Muttley
25/10/2010, 08:03
dipende dalle persone! non per tutti é uguale...c'é gente che é già arrivata a 3 senza andare in coma etilico..



ci vuole allenamento :all_coholic:

Ziggy Stardust
25/10/2010, 08:26
ma secondo voi, l etilometro è uno strumento oggettivo? le misurazioni su cosa si basano? io ho come l impressione che non sia uno strumento efficace. abbiamo fatto una prova con un etilometro portatile con degli amici e, pur bevendo le stesse cose, i risultati non erano del tutto uniformi.......
ovviamente, essendo un etilometro quasi "giocattolo", ci aspettavamo un riscontro ad minchiam
ma il principio su cui si basa quest attrezzo, qual'è??? :drunks:

Zioimpesto
25/10/2010, 08:38
calcola il valore dell'alcool contenuto nel sangue attraverso il calcolo della concentrazione alcoolica dell'aria espirata....
chi vuole duranta na serata farsi un breve check del tasso ecco un semplicissimo calcolo:


Ga = Grado alcolico della bevanda
V = volume della bevanda ingerito (in ml)
P = peso corporeo (in kg)
K = coefficiente di diffusione
Quest’ultimo varia a seconda del sesso: M = 0,73; F = 0,66

http://upload.wikimedia.org/math/c/8/7/c87159c7ec3975e81cd6e7fc88c52f79.png
formula by wiki

Ipcress
25/10/2010, 09:38
Ritirata patente nel 2007 con 0.60. 4 mesi di sospensione, 700 euro di multa, 700 euro di avvocato, già fatto tre volte il rinnovo temporaneo con esami del sangue e visita medica. Non trovo corretto il rilievo penale, ma se è la legge va rispettata.

gixxer73
25/10/2010, 10:05
mi dispiace per l' accaduto ... ma è giusto così e lo dico senza cattiveria , quello che subirà sarà meritato .. è ora di dare un taglio a questa escalation alcolica sulle strade .. mi auguro almeno che gli serva di lezione

Turbo-555
25/10/2010, 10:09
ma secondo voi, l etilometro è uno strumento oggettivo? le misurazioni su cosa si basano? io ho come l impressione che non sia uno strumento efficace. abbiamo fatto una prova con un etilometro portatile con degli amici e, pur bevendo le stesse cose, i risultati non erano del tutto uniformi.......
ovviamente, essendo un etilometro quasi "giocattolo", ci aspettavamo un riscontro ad minchiam
ma il principio su cui si basa quest attrezzo, qual'è??? :drunks:


é affidabile ;)

poi dipende di quale parli..io intendo quello che ha la polizia (in svizzera...), da noi poi oltre un certo livello ti portano all'ospedale a fare un prelievo (e da quello che ho sentito la differenza tra i rilievi al soffio e dal prelievo differivano di pochissimo)


ci vuole allenamento :all_coholic:

eh si...:D

Pelledorso
25/10/2010, 10:18
Insindacabile la rottura di koglioni è altrettanto insidacabile che chi è "ubriaco" non deve guidare!!!!

Cmq se guidava la sua macchina gli è andata di lusso da 1.50 c'è la CONFISCA del mezzo!

E nn dico altro perchè a mio fratello gli hanno confiscato un bel mercedes SW (e hanno fatto bene perchè era la terza volta che lo beccavano :mad:!!!)

Herbie 53
25/10/2010, 10:47
:biggrin3:lo stesso di mia sorella! lei ha provato il brivido maggiore però! 1,49

ma tua sorella è un drago:w00t:

Uzz
25/10/2010, 10:49
ma tua sorella è un drago:w00t:

ha provato a dire alla pula che si stava ricaricando per sputare fiamme ma non c'hanno creduto :dry:

winter1969
25/10/2010, 10:50
A me sembrano multe esagerate

Herbie 53
25/10/2010, 10:50
ha provato a dire alla pula che si stava ricaricando per sputare fiamme ma non c'hanno creduto :dry:

cambiam discorso, perchè so già che finisce che lo facciamo incazzare:laugh2:

gixxer73
25/10/2010, 10:56
A me sembrano multe esagerate

la soluzione è semplice : basta non bere :tongue: a mio parere sono esagerati i metodi dei comuni per fare cassa , tipo t-red o velox nascosti :dry:

Mr Frowning
25/10/2010, 10:57
Perchè? Mi pare naturale visto che è alla base di un numero elevatissimo di morti sulla strada nel week end.
il problema è la mncanza di rsponsabilità,le patenti date a cani e porci e i 18enni già in giro col macchinone
quando ero neopatentato io si beveva pure ma tutto sto bordello non c'era

quasi 1.5 non e' poco ...

non lo metto in dubbio...ma ti rompono le palle anche se hai bevuto 2 birre

triplexperience
25/10/2010, 11:00
son cazzi amari. spese folli. tempi infiniti. una legge vergogna. distrugge un mercato, terrorizza le persone e non risolve alcun problema. dati alla mano. è ottima per pulirsi le coscienze e far finta di aver affrontato il problema. se poi i morti restano, si può sempre dire "Beh,più di così,cosa dovevamo fare?". Pagliacci. Il malcapitato in oggetto si è meritato tutto ciò,ma poteva pretendere anche altro per evitare di capitare in questa situazione.

gixxer73
25/10/2010, 11:04
son cazzi amari. spese folli. tempi infiniti. una legge vergogna. distrugge un mercato, terrorizza le persone e non risolve alcun problema. dati alla mano. è ottima per pulirsi le coscienze e far finta di aver affrontato il problema. se poi i morti restano, si può sempre dire "Beh,più di così,cosa dovevamo fare?". Pagliacci. Il malcapitato in oggetto si è meritato tutto ciò,ma poteva pretendere anche altro per evitare di capitare in questa situazione.

torniamo sempre al discorso :

basta non bere alcolici se si guida !!

Obsolete
25/10/2010, 11:11
giovedì scorso qua una trentina di patenti segate... un mio amico con 1,68.
ah, il giovedì è l'unico giorno in cui si può uscire senza che vengano istinti suicidi, e ovviamente fanno controlli a tappeto. ci volesse che uno riesce a farsi una serata decente... non sia mai:dry::dry:

triplexperience
25/10/2010, 11:13
torniamo sempre al discorso :

basta non bere alcolici se si guida !!

ah,non c'è dubbio. ma ciò non accade e visto che non legiferiamo nel Paese delle Meraviglie ma sul Pianeta Terra,sanno tutti che è impossibile che la gran parte rispetti queste norme. se davvero volessero,dovrebbero innanzitutto portare il limite a 0,05. sai che ti puoi mangiare un mon cheri,basta. cos'è 0.5????:blink::mad:un modo per far cassa e basta. perchè tutti si chiedono "cosa posso bere?" "sarò fuori?",finchè il malcapitato beve 2 birre,esce,a 100mt lo fermano e scopre di essere a 0.51. ti cali le brache e le mutande e aspetti come un pirla. è educazione questa? è volontà di risolvere i problemi? è come se invece di educare un cane,lo si lega ad una catena corta così non rompe più i coglioni. una delle tante leggi vergogna. e poi se hai 0.75 ti guardano come se fossi un'alcoolizzato! va vai a caxxre và,che fino a 5 anni fa il limite era 0.8 e i morti esattamente gli stessi.

gixxer73
25/10/2010, 11:41
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..

Sim1
25/10/2010, 11:41
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:

finchè non ammazzi nessuno può anche essere "ma scherziamo"...
Mi stupisce di più chi si stupisce perchè ci sia il penale...

Mr Frowning
25/10/2010, 11:44
finchè non ammazzi nessuno può anche essere "ma scherziamo"...
Mi stupisce di più chi si stupisce perchè ci sia il penale...

ho capito,ma il penale "se" ammazzo qualcuno(a prescindere se sobrio o meno) non solo perchè ho bevuto

Sim1
25/10/2010, 11:47
ho capito,ma il penale "se" ammazzo qualcuno(a prescindere se sobrio o meno) non solo perchè ho bevuto

Penso che serva ovviamente da deterrente, visto che solo la multa e la sospensione non basta a quanto pare!

Mr Frowning
25/10/2010, 11:49
Penso che serva ovviamente da deterrente, visto che solo la multa e la sospensione non basta a quanto pare!

mi sà che serve a poco e ci vanno di mezzo "tranquilli bevitori" :rolleyes:

Sim1
25/10/2010, 11:50
mi sà che serve a poco e ci vanno di mezzo "tranquilli bevitori" :rolleyes:

Siamo 60milioni...quello che può essere tranquillo per qualcuno può essere esagerato per un altro, bisogna dare un limite e per comprendere TUTTI dentro questo limite...l'unico è 0

gixxer73
25/10/2010, 11:53
l'unico è 0


parole sante !! per chi guida deve essere 0 !! :wink_:

Strega Klà
25/10/2010, 11:55
Siamo 60milioni...quello che può essere tranquillo per qualcuno può essere esagerato per un altro, bisogna dare un limite e per comprendere TUTTI dentro questo limite...l'unico è 0



Basterebbe anche applicare la legge con criterio...ma questo è utopistico,,

Sim1
25/10/2010, 11:57
Basterebbe anche applicare la legge con criterio...ma questo è utopistico,,

Beh devi dare un limite no? vedo meno criterio nel testare facendo camminare su una riga dritta piuttosto che portare a 0 il limite!

jamex
25/10/2010, 11:59
ragazzi, da nessuna parte è scritto che bisogna bere per forza, non è una norma a tradimento.....se non bevi quando devi guidare non ti succederà mai niente!!!!! inutile fare i calcoli di cosa bisogna bere per rientrare nell 0,50, se si deve guidare si va acqua e basta. Sono autovelox e stronzate simili cose a tradimento per far cassa, non il limite di 0,5 per l'alcol

Strega Klà
25/10/2010, 12:09
ragazzi, da nessuna parte è scritto che bisogna bere per forza, non è una norma a tradimento.....se non bevi quando devi guidare non ti succederà mai niente!!!!! inutile fare i calcoli di cosa bisogna bere per rientrare nell 0,50, se si deve guidare si va acqua e basta. Sono autovelox e stronzate simili cose a tradimento per far cassa, non il limite di 0,5 per l'alcol



Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
Se mi dici che grazie a qualche coglione le leggi sono dovute essere
riviste e corrette ok, però non dirmi che le autorità non potrebbero chiudere
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......



E la guida con i l cell in mano??
Molto più pericolosa di un bicchiere di vino?
Ma sai quanti organi delle autorità c'ho beccato sorpassandoli in moto???

Mifaffàblèh:sick:

scardanelli
25/10/2010, 12:13
Piccola curiosità e piccolo sondaggio alcolico/geografico:

Vivo un po' in Lombardia ed un po' a Roma: a nord, a quel che sento e vedo, è uno tsunami continuo di etilometri, controlli e patenti che saltano; a Roma non ho mai, dico MAI conosciuto nemmeno uno che sapeva di uno che aveva un amico che era incappato in un controllo con etilometro.
Questa disparità risulta anche a voi? Dalle vostre parti che aria etilica tira?

jamex
25/10/2010, 12:19
Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
Se mi dici che grazie a qualche coglione le leggi sono dovute essere
riviste e corrette ok, però non dirmi che le autorità non potrebbero chiudere
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......



E la guida con i l cell in mano??
Molto più pericolosa di un bicchiere di vino?
Ma sai quanti organi delle autorità c'ho beccato sorpassandoli in moto???

Mifaffàblèh:sick:

trovo la sindacabilità di un giudizio di un'agente molto più pericolosa del far rispettare le leggi alla lettera, poi se non bevi nessuno ti dirà niente..........si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare), non si può fare le leggi per chi regge l'alcol e per chi non lo regge, va rispettata e basta........pensando a quanti incidenti stà causando preferisco andare ad acqua quando ho la macchina, poi che ci siano anche altre cose pericolosissime sono d'accordo

Sim1
25/10/2010, 12:19
Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
Se mi dici che grazie a qualche coglione le leggi sono dovute essere
riviste e corrette ok, però non dirmi che le autorità non potrebbero chiudere
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......





Ok...come valuti una persona che è perfettamente capace e con i riflessi pronti? fai finta di dargli un pugno e vedi quanto ci mette a reagire? :rolleyes:

gixxer73
25/10/2010, 12:21
trovo la sindacabilità di un giudizio di un'agente molto più pericolosa del far rispettare le leggi alla lettera, poi se non bevi nessuno ti dirà niente..........si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare), non si può fare le leggi per chi regge l'alcol e per chi non lo regge, va rispettata e basta........pensando a quanti incidenti stà causando preferisco andare ad acqua quando ho la macchina, poi che ci siano anche altre cose pericolosissime sono d'accordo

parole sante !!!

Turbo-555
25/10/2010, 12:21
torniamo sempre al discorso :

basta non bere alcolici se si guida !!


;)

io fortunatamente ho tutti i bar a al massimo 20 minuti a piedi :D (20 minuti all'andata..al ritorno possono diventare 30 o 40 :D )


ah,non c'è dubbio. ma ciò non accade e visto che non legiferiamo nel Paese delle Meraviglie ma sul Pianeta Terra,sanno tutti che è impossibile che la gran parte rispetti queste norme. se davvero volessero,dovrebbero innanzitutto portare il limite a 0,05. sai che ti puoi mangiare un mon cheri,basta. cos'è 0.5????:blink::mad:un modo per far cassa e basta. perchè tutti si chiedono "cosa posso bere?" "sarò fuori?",finchè il malcapitato beve 2 birre,esce,a 100mt lo fermano e scopre di essere a 0.51. ti cali le brache e le mutande e aspetti come un pirla. è educazione questa? è volontà di risolvere i problemi? è come se invece di educare un cane,lo si lega ad una catena corta così non rompe più i coglioni. una delle tante leggi vergogna. e poi se hai 0.75 ti guardano come se fossi un'alcoolizzato! va vai a caxxre và,che fino a 5 anni fa il limite era 0.8 e i morti esattamente gli stessi.


2 birre ci stanno (se sei allenato ;) )
1 ci sta di sicuro a tutti...quindi almeno quella te la permettono.



ragazzi, da nessuna parte è scritto che bisogna bere per forza, non è una norma a tradimento.....se non bevi quando devi guidare non ti succederà mai niente!!!!! inutile fare i calcoli di cosa bisogna bere per rientrare nell 0,50, se si deve guidare si va acqua e basta. Sono autovelox e stronzate simili cose a tradimento per far cassa, non il limite di 0,5 per l'alcol

;)



Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
Se mi dici che grazie a qualche coglione le leggi sono dovute essere
riviste e corrette ok, però non dirmi che le autorità non potrebbero chiudere
un occhio trovando alla guida una persona perfettamente capace e con i riflessi pronti....chiudere un occgio però significherebbe perdere un bel pò di soldi...per cui......



E la guida con i l cell in mano??
Molto più pericolosa di un bicchiere di vino?
Ma sai quanti organi delle autorità c'ho beccato sorpassandoli in moto???

Mifaffàblèh:sick:

ah ecco..tutto é fatto per far cassa..?? ma per favore!!

chiudere un occhio? e allora la legge si va a far benedire...hai in mente il famoso detto: la legge é uguale per tutti?
(il prossimo rumeno ubriaco che ammazza qualcuno..lo facciamo santo?)



la guida con il cell in mano..é cara
più pericolosa di un bicchiere di vino (che cmq 1 non basta per passare il limite) dipende dalle persone, c'é chi sa fare più cose alla volta e chi no, esattamente come c'é chi arriva allo 0.5 con una birra e chi ne ha bisogno 3 per arrivarci...




come é già stato detto: la legge c'é, é chiara e tutti la conoscono (almeno quella dello 0.5) quindi ognuno é responsabile...se ti piace giocare d'azzardo...guidi ubriaco, ma non lamentarti se perdi! ;)

Sim1
25/10/2010, 12:21
trovo la sindacabilità di un giudizio di un'agente molto più pericolosa del far rispettare le leggi alla lettera, poi se non bevi nessuno ti dirà niente..........si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare), non si può fare le leggi per chi regge l'alcol e per chi non lo regge, va rispettata e basta........pensando a quanti incidenti stà causando preferisco andare ad acqua quando ho la macchina, poi che ci siano anche altre cose pericolosissime sono d'accordo

Quotissimo!
Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!

jamex
25/10/2010, 12:26
Quotissimo!
Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!

esempio lampante di cosa può causare la sindacabilità di un giudizio, mi farebbe più paura il pensiero di dover passare sotto le grinfie dello spaccarotella di turno che rispettare la legge, a cena o in discoteca ci si diverte ugualmente anche senza bere

Strega Klà
25/10/2010, 12:27
(il prossimo rumeno ubriaco che ammazza qualcuno..lo facciamo santo?)



Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:

albizo74
25/10/2010, 12:29
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.

jamex
25/10/2010, 12:32
Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:

tu sei una strega e quindi puoi truccare il risultato dell'etilometro, non fai testo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
25/10/2010, 12:34
tu sei una strega e quindi puoi truccare il risultato dell'etilometro, non fai testo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:coool: Io giro in BMW...ho gli occhi dolcissimi..e se mi fermano nemmeno mi chiedono i documenti...non ho bisogno di truccare nulla!!Si vede che sono una brava donna:coool:

jamex
25/10/2010, 12:38
:coool: Io giro in BMW...ho gli occhi dolcissimi..e se mi fermano nemmeno mi chiedono i documenti...non ho bisogno di truccare nulla!!Si vede che sono una brava donna:coool:

perchè non sanno che sei una strega

criomat
25/10/2010, 12:40
perchè non sanno che sei una strega

... lo sanno, lo sanno
uuuuuuuuuuuuuuh se lo sanno :rolleyes:

Sim1
25/10/2010, 12:43
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.

Sante parole! a Milano (e non dico Casalpusterlengo) le metropolitane vanno fino a mezzanotte (l'una il sabato sera) e i mezzi terminano mediamente intorno alle una / una e mezza, l'unico mezzo che va tutta notte è la circolare dx e sx...ma di notte sembra l'autobus per Calcutta :ph34r:

vecchialenza
25/10/2010, 12:44
Mi spiace ma non concordo....
TUTTO è fatto per far cassa.
:

"rubo" le due frasi quotate
anch'io non concordo , ma non per i motivi di Klà , TUTTO E' FATTO PER SPAVENTARE (e probabilmente in parte per far cassa , ma solo in parte visti i numeri)
siamo in un paesucolo dove i controlli raramente esistono , alzi la mano chi di noi è stato fermato e sottoposto all'etilometro , chi di noi regolarmente percorre centinaia e centinaia di km (anche giornalieri) senza incontrare una pattuglia
ogni tot tempo qualche fenomeno dei ministeri si inventa l'ultimo giro di vite aumentando la pena , ma tutto rimane come prima o quasi , perchè i controlli latitano .
Con questo non desidero uno stato di polizia , semplicemente basterebbero controlli certi , uniti a pene meno disastrose . Vogliono far cassa? si mettano a multare tutti quelli al cell , che fanno la settimana enigmistica , che si truccano , che fumano (a questo punto mettiamoci anche il fumo) ,che giocano con il navigatore o la playstation mentre guidano ; ma che siano multe adeguate allo stipendio medio .
NON HA SENSO martellare lo sfigato di turno con multe da rovina e lasciar andare in giro il resto dell'automobilismo italiano (ed anche del motociclismo) a far quel che cacchio gli pare
perlomeno io la penso così

Muttley
25/10/2010, 12:47
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..

sai com'e' ...in italia ...ti fai la scaloppina al marsala al cuoco gli scappa il marsala ...esci dal ristorante ....tohhh 0,01 .....ohhh caxxo ma sei fuori perche' la legge dice 0


Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.

:wink_:

o funzionassero almeno i mezzi pubblici

Obsolete
25/10/2010, 12:49
...si campa benissimo anche senza alcol (o almeno quando si devie guidare),

vienilo a dire a l'aquila:biggrin3::biggrin3::biggrin3: faresti una brutta fine

io penso che i controlli debbano essere soggettivi, la pattuglia si deve mettere in un punto da cui nota il comportamento del guidatore e se il tipo corre o fa una cazzata si fanno i test (alcol E droga) per fare il verbale e rompergli il culo.
io sono uno molto elegante, anche quando bevo, non sono il tipo che strilla o diventa molesto, e se guido (guidavo) stavo accortissimo, calmo e evitavo qualunque rischio (non sorpassavo manco gli apetti), mai fatto incidenti da alticcio (sto parlando non di ridursi uno straccio o non stare in piedi o non riuscire a parlare).

Muttley
25/10/2010, 12:51
in Veneto si allatta con la grappa

gixxer73
25/10/2010, 12:54
sai com'e' ...in italia ...ti fai la scaloppina al marsala al cuoco gli scappa il marsala ...esci dal ristorante ....tohhh 0,01 .....ohhh caxxo ma sei fuori perche' la legge dice 0


non dovrebbero esserci problemi , basta che non siano le scaloppine NEL marsala :laugh2: :tongue:

jamex
25/10/2010, 12:59
io sto nel chianti...............e si può campare ugualmente senza bere

criomat
25/10/2010, 13:01
io sto nel chianti...............e si può campare ugualmente senza bere
nel chianti se untù bèi tu schianti! :ph34r:







scusate... mi è scappata... è orrenda, lo so... non lo dico più...
ok ok ok :rolleyes:

Strega Klà
25/10/2010, 13:01
io sto nel chianti...............e si può campare ugualmente senza bere

allora se è questo il metro..si campa anche senza sesso ....

Obsolete
25/10/2010, 13:05
il bere è una valvola di sfogo, poco criticabile se non c'è nient'altro da fare.
qualunque limite o legge severissima non cambierà nulla, apparte rendere la gente più incazzata e depressa.

gixxer73
25/10/2010, 13:07
allora se è questo il metro..si campa anche senza sesso ....

giusto , ma diversamente dall' alcool nessuna legge ti dà un limite su questa cosa :wink_:

jamex
25/10/2010, 13:08
allora se è questo il metro..si campa anche senza sesso ....

non diciamo minchiate, il sesso non fa male e non causa danni (e poi mi piace troppo) a meno che non si faccia come verdone in viaggi di nozze, invece guidare con l'alcol nel sangue è un'altra cosa

Obsolete
25/10/2010, 13:10
sul discorso del chianti, vorrei dire che non mi riferivo alla produzione motivo d'orgoglio, mi riferivo al fatto che se uno vive in una città di merda beve per dimenticare, se non beve si droga, se non si droga prende gli psicofarmaci, o fa un mix di tutto

jamex
25/10/2010, 13:10
il bere è una valvola di sfogo, poco criticabile se non c'è nient'altro da fare.
qualunque limite o legge severissima non cambierà nulla, apparte rendere la gente più incazzata e depressa.

ma nessuno vuole proibire il bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo chi guida non deve bere, è ben diverso, non c'è da farci nessuna filosofia


sul discorso del chianti, vorrei dire che non mi riferivo alla produzione motivo d'orgoglio, mi riferivo al fatto che se uno vive in una città di merda beve per dimenticare, se non beve si droga, se non si droga prende gli psicofarmaci, o fa un mix di tutto


condoglianze per chi vive così

Allanon
25/10/2010, 13:12
mia sorella lo ha battuto!! 1,49
non ha fatto ricorso, è stata 6 mesi a piedi, analisi 1 sola volta, ora è in attesa di sentenza (il fatto è successo ad aprile) l'avvocato ha spiegato che siccome è prevista la galera, invece di sbatterti al fresco tramutano la pena in pecuniaria, alla sentenza gli diranno: sei condannato a pagare una multa di tot euro e a scontare x giorni di reclusione, però visto che sei incensurato mi paghi tot euro al giorno e siamo pari!

leggero leggero! l'avvocato ha detto che dovrebbe stare sotto i 3000 TREMILA!!! euro



mi sa che è ben più alta...

senza mi sa..

Obsolete
25/10/2010, 13:15
ma nessuno vuole proibire il bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo chi guida non deve bere, è ben diverso, non c'è da farci nessuna filosofia


eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro

Strega Klà
25/10/2010, 13:15
non diciamo minchiate, il sesso non fa male e non causa danni (e poi mi piace troppo) a meno che non si faccia come verdone in viaggi di nozze, invece guidare con l'alcol nel sangue è un'altra cosa


Era un paradosso............

Ussignor......:blink:

Silvan
25/10/2010, 13:18
basta patenti a chi beve e guida abitualmente

jamex
25/10/2010, 13:18
Era un paradosso............

Ussignor......:blink:

bastaparadossi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gixxer73
25/10/2010, 13:18
eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro

ma non capisco una cosa .. lo sballo o l'euforia da alcool sono fondamentali per divertirsi ? da come parli te sembra obbligatorio .. :dry:

leo
25/10/2010, 13:22
ma non capisco una cosa .. lo sballo o l'euforia da alcool sono fondamentali per divertirsi ? da come parli te sembra obbligatorio .. :dry:

Dieci anni fa per me era normale ;poi dipende cosa consideri sballo....la scala dalla banale euforia al coma etilico è piuttosto lunga.

jamex
25/10/2010, 13:25
eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro

se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere

Strega Klà
25/10/2010, 13:28
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere


Giusto...chi invece beve una birra e un limoncello è destinato a 7 metri sotto terra....ma per piacere....

leo
25/10/2010, 13:28
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere

Dobbiamo entrare nella mentalità dei paesi più avvezzi al consumo d'alcolici;si esce in compagnia ed uno resta sobrio e dorme sui divani.Più mezzi pubblicie taxi ;in finlandia erano organizzatissimi,bevevano come diavoli ,ma il guidatore non toccava neanche una birra.Gli autobus giravano dalle 4 di mattina in avanti.
Da ragazzo non sò le volte che mi è andata bene ed ora spero che le cose cambino,così non dovrò passare le notte insonne se mio figlio va a ballare.
Se poi uno è astemio ,tanto meglio,risparmia un botto ed il fegato ringrazia.

Obsolete
25/10/2010, 13:29
ma non capisco una cosa .. lo sballo o l'euforia da alcool sono fondamentali per divertirsi ? da come parli te sembra obbligatorio .. :dry:

beh sì, se non ci stanno concerti o cose particolari (e non ci stanno mai) la serata consiste nello stare in piazza davanti al bar/pub, a colloquiare e a bere. sennò, che si può fare la sera?

comunque io esco poco, sennò la tristezza mi avvolge e mi soffoca, quindi non mi diverto e non bevo.

Sim1
25/10/2010, 13:30
Ok...come valuti una persona che è perfettamente capace e con i riflessi pronti? fai finta di dargli un pugno e vedi quanto ci mette a reagire? :rolleyes:

Ancora aspetto risposta da Strega Kla :wink_::wink_:

Muttley
25/10/2010, 13:30
giusto , ma diversamente dall' alcool nessuna legge ti dà un limite su questa cosa :wink_:

dipende dove lo fai :biggrin3:

Strega Klà
25/10/2010, 13:33
Ancora aspetto risposta da Strega Kla :wink_::wink_:



Scusa...mi ero persa...

Credo che si è in grado di distinguere una persona idonea alla guida da una
non in grado di farlo...senza necessariamente stenderla con un pugno....
basta parlarci un attimo..guardare gli occhi....e vedere più o meno come si comporta...

A maggior ragione dovrebbe essere in grado di farlo un organo della polizia...:wink_:

Muttley
25/10/2010, 13:33
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere

voi mettere

http://www.adriano.casissa.it/wp-content/uploads/2009/09/birra_boccale.jpg

Obsolete
25/10/2010, 13:34
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere

c'ho provato, un paio di volte sono uscito in moto la sera, e mi sono fatto giusto un aperol ( o due)... mai più... meglio stare a casa

jamex
25/10/2010, 13:37
c'ho provato, un paio di volte sono uscito in moto la sera, e mi sono fatto giusto un aperol ( o due)... mai più... meglio stare a casa

questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo

Silvan
25/10/2010, 13:37
questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo

w la phig@! :w00t:

jamex
25/10/2010, 13:39
w la phig@! :w00t:

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Silvan
25/10/2010, 13:40
:supremo::supremo::supremo::supremo:

il divertimento più naturale che c'è, per la mente ed il corpo :oook:

nei secoli dei secoli, amen :coool:

Sim1
25/10/2010, 13:47
Scusa...mi ero persa...

Credo che si è in grado di distinguere una persona idonea alla guida da una
non in grado di farlo...senza necessariamente stenderla con un pugno....
basta parlarci un attimo..guardare gli occhi....e vedere più o meno come si comporta...

A maggior ragione dovrebbe essere in grado di farlo un organo della polizia...:wink_:

Rispondo così, come ho fatto qualche pagina fa:



Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!

E fortunatamente io non ci stavo in macchina! Quindi non voglio far dipendere ulteriormente la mia vita da una valutazione di un essere umano che per notorierà può anche sbagliare! :rolleyes::rolleyes:

Obsolete
25/10/2010, 13:47
questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo

io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi

criomat
25/10/2010, 13:47
w la phig@! :w00t:
si... indiscutibile.... e condivisibile

... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più! :tongue:

jamex
25/10/2010, 13:54
io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi
mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere



non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere

Silvan
25/10/2010, 13:56
non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere

noi non lo capiamo, ma purtroppo molti giovani e non solo giovani associano il divertimento al bere

cosa per me assai discubile in quanto il bere l'associo più che altro allo sballo
(parlo di bere litri e litri o superalcoolici)


si... indiscutibile.... e condivisibile

... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più! :tongue:

sempre colpa delle donne :biggrin3:

Obsolete
25/10/2010, 14:02
mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere



non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere

beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.

magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.

jamex
25/10/2010, 14:05
beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.

magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.

A Figline Valdarno purtroppo non c'è un cavolo :cry::cry::cry::cry:

ma con gli amici ci si diverte ugualmente

Muttley
25/10/2010, 14:18
a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI

poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato

jamex
25/10/2010, 14:23
a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI

poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato

cosa c'entra se gli incidenti si fanno anche se si è a tasso 0? allora perchè non permettere di andare a 230 km\h dove attraversano i bambini che escono da scuola? tanto si possono mettere sotto anche a 50 km\h.

il bere è una causa di incidenti stradali e si cerca di evitarla, se quando prendi la macchina hai bevuto sei super coscente di poter incorrere in sanzioni, in questo caso non c'entra proprio nulla il far soldi

dopato
25/10/2010, 14:24
un mio amico beccato oltre 1,50!!

confisca del mezzo (25.000 di nuova mini) che venderanno all'asta

patente ritirata per un anno con ovvie conseguenze

varie multe

ho smesso di bere! :)

comq non e' giusto che beccano uno e gli fanno scontare i 19 ubriachi che sono passati prima senza fermarli... al posto di aumentare le pene dovrebbero aumentare i controlli e diminuire il costo dei taxi iniziando a liberalizzare le licenze!

albizo74
25/10/2010, 14:26
ma con gli amici ci si diverte ugualmente

Ecco, questa mi sembra una considerazione molto importante. Purtroppo molta gente, specialmente tra i giovani, beve come una spugna per mero spirito di emulazione (leggi: perche' pensano che faccia figo e li aiuti a inserirsi in un determinato gruppo).

Per tornare in argomento, per favore smettiamola di prenderci per i fondelli.
Il problema non e' tanto il mettersi alla guida in condizioni vicine al coma etilico (credo che chiunque di voi, se si trovasse in auto con un individuo del genere, lo manderebbe al tappeto pur di non farlo sedere al posto di guida).
Il problema sono quelle persone che si sentono sobrie (e in effetti riescono a mettere insieme un discorso articolato) ma che hanno comunque i riflessi allentati senza nemmeno accorgersene. Finche' non salta fuori la situazione in cui un mezzo secondo di ritardo puo' fare la differenza tra un'inchiodata e una tragedia. Non c'e' un metodo oggettivo per stabilire quanto una persona risenta degli effetti dell'alcool. Almeno, non di fianco a un'autopattuglia sul ciglio della strada. Quindi stabilire un limite e farlo rispettare (e non lasciare la discrezionalita' nelle mani di qualche agente) mi pare l'unica soluzione praticabile.

jamex
25/10/2010, 14:28
Ecco, questa mi sembra una considerazione molto importante. Purtroppo molta gente, specialmente tra i giovani, beve come una spugna per mero spirito di emulazione (leggi: perche' pensano che faccia figo e li aiuti a inserirsi in un determinato gruppo).

Per tornare in argomento, per favore smettiamola di prenderci per i fondelli.
Il problema non e' tanto il mettersi alla guida in condizioni vicine al coma etilico (credo che chiunque di voi, se si trovasse in auto con un individuo del genere, lo manderebbe al tappeto pur di non farlo sedere al posto di guida).
Il problema sono quelle persone che si sentono sobrie (e in effetti riescono a mettere insieme un discorso articolato) ma che hanno comunque i riflessi allentati senza nemmeno accorgersene. Finche' non salta fuori la situazione in cui un mezzo secondo di ritardo puo' fare la differenza tra un'inchiodata e una tragedia. Non c'e' un metodo oggettivo per stabilire quanto una persona risenta degli effetti dell'alcool. Almeno, non di fianco a un'autopattuglia sul ciglio della strada. Quindi stabilire un limite e farlo rispettare (e non lasciare la discrezionalita' nelle mani di qualche agente) mi pare l'unica soluzione praticabile.

:supremo::supremo::supremo:

e complimenti per avatar e firma

Obsolete
25/10/2010, 14:30
non sono d'accordo, se vai a 30 kmh compensi la non prontezza dei riflessi. poi se un bambino alle 2 di notte attraversa la strada senza guardare, beh... saranno pure cazzi suoi:biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
25/10/2010, 14:33
Cmq stiamo passando da un estremo all'altro.....
ci vogliono dei limti...sanzioni pesanti per coloro che non li rispettano...ma nessuno riuscirà a togliermi dalla testa ceh i limti imposti in data odierna non siano fatti per far cassa...ad esempio..la confisca del mezzo e la vendita all'asta....
Perchè al posto di questa soluzione non si è optato per un impedimento eterno a riprendere la patente visto che l'individuo è così pericoloso alla guida??

albizo74
25/10/2010, 14:34
poi se un bambino alle 2 di notte attraversa la strada senza guardare, beh... saranno pure cazzi suoi:biggrin3::biggrin3:

In linea di principio condivido questa tua affermazione :biggrin3:
Pero' purtroppo, nei guai ci finisci comunque...
Comunque, una situazione del genere mi e' capitata veramente (in pieno giorno): un bambino sbucato all'improvviso da dietro una macchina parcheggiata. Ho inchiodato, e ho tirato una caterva di santioni alla madre che l'ha lasciato libero. Pero', con anche solo un paio di pinte di birra in corpo non sono sicuro che l'avrei evitato :ph34r:

Muttley
25/10/2010, 14:35
cosa c'entra se gli incidenti si fanno anche se si è a tasso 0? allora perchè non permettere di andare a 230 km\h dove attraversano i bambini che escono da scuola? tanto si possono mettere sotto anche a 50 km\h.

il bere è una causa di incidenti stradali e si cerca di evitarla, se quando prendi la macchina hai bevuto sei super coscente di poter incorrere in sanzioni, in questo caso non c'entra proprio nulla il far soldi

ma per te ubriaco che vuol dire ??? bere una birra e poi guidare ...si puo' ???

e' giusto punire chi esagera pero' la confisca e' anticostituzionale , fotterti una moto perche' eri a 0,67 equivale a rubare !!

jamex
25/10/2010, 14:40
ma per te ubriaco che vuol dire ??? bere una birra e poi guidare ...si puo' ???

per me non si deve guidare se si è bevuto, punto!!!!!!!!!!

nessuno può stabilire che effetto reale ha avuto l'alcol su una persona, in molti paesi il limite è zero

albizo74
25/10/2010, 14:43
:supremo::supremo::supremo:

e complimenti per avatar e firma

denghiu :biggrin3:

xxandre83al
25/10/2010, 14:45
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..

basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!

Zioimpesto
25/10/2010, 14:48
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.


parole santissime

Muttley
25/10/2010, 14:48
in italia tutto serve per fare cassa , della prevenzione non gliene fotte a nessuno ....se vuoi prevenire non servi alcolici dopo una certa ora , migliori i trasporti pubblici , aumenti il prezzo degli alcolici .....ma non conviene altrimenti a chi le fanno le multe ???

Strega Klà
25/10/2010, 14:54
basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!


Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??


Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...

jamex
25/10/2010, 14:56
Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??


Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...

su questo concordo ma quì si sta parlando di alcol ed etilometri non di velox

vecchialenza
25/10/2010, 14:56
non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere

non esiste solo il bere inteso come "medicina per socializzare" o "medicina per i mali personali" ; uno dei miei divertimenti è provare della buona cucina andandomene a zonzo per la nostra bella Italia , abbiate pazienza ma a me un piatto particolare , una preparazione di un certo tipo , un accostamento perfetto , emozionano , intrigano , interessano al punto d'approfondire e di farne oggetto di studio e magari sperimentazione , insomma la buona cucina MI DIVERTE ma senza poterla abbinare ad uno (o più) titolati vinelli ...............................................................................
ed è qui che resto trombato ................io devo guidare per andà a magnà e per tornà indietro .......................:cry:

Muttley
25/10/2010, 14:56
Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??


Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...

sicuramente ti risponderanno , rispetta i limiti e sei tranquilla !!!

Strega Klà
25/10/2010, 14:57
su questo concordo ma quì si sta parlando di alcol ed etilometri non di velox



Credi ci sia tutta questa differenza???
Allora come mai a un ubriacone è permesso di riprendere patente e nuovo mezzo invece di esser messo in galera per 20 anni dopo aver ucciso qualcuno per guida in stato alterato?

Muttley
25/10/2010, 14:57
una fiorentina con la coca cola non riesco a mangiarla

Strega Klà
25/10/2010, 14:59
sicuramente ti risponderanno , rispetta i limiti e sei tranquilla !!!



Già..mi viene una rabbia quando sento ste cose....
e poi..io sono anche di quelle ai raduni non bevo mai!!!!:mad:

( ciòè...no...non guido perchè resto li)

vecchialenza
25/10/2010, 14:59
Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
...

vero ! li ho visti anch'io ! pensavo fosse finito qualcuno nel fosso invece erano là con il rilevatore di velocità , pazzesco!
e sulla strada per populonia erano dietro ad un pino marittimo , vere e proprie imboscate da sceriffi del far west

Strega Klà
25/10/2010, 15:00
vero ! li ho visti anch'io ! pensavo fosse finito qualcuno nel fosso invece erano là con il rilevatore di velocità , pazzesco!
e sulla strada per populonia erano dietro ad un pino marittimo , vere e proprie imboscate da sceriffi del far west



Bastardi schifosi!!!:dry:

Però..sulla principessa..d'estate alle 14,00 e alle 19,00 quando il mondo fa inversione a u e rischiano di stempiarti...non c'è mai un'anima viva....:mad:

xxandre83al
25/10/2010, 15:01
Si....ma se mi metti i limiti non per prevenzione ma solo per svuotarmi le tasche..permetti che m'incazzi??


Ma sai che sulla principessa a sanm Vincenzo si sdraiano nei fossi llimitrofi alla pineta per farti le multe??
E' prevenzione questa??
Ma dai...

io non ho detto ke è giusto o meno...

visto che si dice che chi guida non deve bere ma poi si lamenta per i velox, bhè se la legge sull'alcool è quella lo è anche per i velox...

quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...

poi ognuno fa e la pensa come vuole.

Muttley
25/10/2010, 15:04
io non ho detto ke è giusto o meno...

visto che si dice che chi guida non deve bere ma poi si lamenta per i velox, bhè se la legge sull'alcool è quella lo è anche per i velox...

quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...

poi ognuno fa e la pensa come vuole.

dopo che mi hanno ridato la patente ho fatto 2 mesi rispettando tutti i limiti , 50 dove c'erano i 50 , ... e addirittura i 20 o 30 dove c'erano i lavori in corso ...... ecco penso siano stati i 2 mesi in cui ho preso piu' insulti in assoluto

Strega Klà
25/10/2010, 15:06
quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...





Ma..lo cpaisci o no che il limtie di 50 spesso e volentieri non è imposto per la sicurezza stradale ma per tutelare chi la ha in concessione?

Mi secondo te..guadagnano più a mettere all'asta le 3 auto che il riccone alcolizzato può ricomprarsi ogni volta oppure a levargli la patente una volta per tutte?

jamex
25/10/2010, 15:09
sicuramente ti risponderanno , rispetta i limiti e sei tranquilla !!!

invece su certi modi di utilizzare i velox (forse la maggior parte) concordo sul fatto che sia fatti per far soldi, ma la legge sull'alcol non solo la ritengo giusta ma forse troppo permissiva tranne sul fatto della confisca che la sostituirei con la sospensione di 10 anni della patente


io non ho detto ke è giusto o meno...

visto che si dice che chi guida non deve bere ma poi si lamenta per i velox, bhè se la legge sull'alcool è quella lo è anche per i velox...

quindi vanno rispettate entrambi...perchè allora se vai ai 90 con limite 50 sei alla pari di uno che ha 0,55 nel sangue di alcool! il pericolo è lo stesso...

poi ognuno fa e la pensa come vuole.

non trovo nessun nesso tra la legge sull'alcol e quella sui velox, non vedo perchè se è giusta una lo debba essere anche l'altra, ciò non toglie che se mi beccano a tradimento con un velox sono si stronzi loro, ma sempre in torto io

Guinness
25/10/2010, 15:13
sul fatto che mettersi alla guida ubriachi sia da incoscienti penso che non ci sia da discutere, ma su quello di dover star lì a contare i bicchieri di vino rosso durante una grigliata, o di non potermi bere due birre al pub, o una sacrosanta grappa secca dopo cena, eh no, quello non mi va bene... non sto parlando di distruggersi come deficienti, ripeto, parlo di una classica cena in compagnia...
c'è gente che beve un bicchiere di vino e per assurdo ha 0,20 ma è ubriaca persa, io ho un organismo (strato di cotenna coltivata per anni :w00t: ) che anche se mi bevo una bottiglia di rosso, son perfettamente sano.. e posso assicurare di aver riflessi ben più pronti rispetto alla persona che con 0,20 non regge l'alcool...
ma vallo a dimostrare...sono per i controlli, anche a tappeto, ma per me va rivisto il metro di valutazione proprio per quanto detto sopra... senza discriminazione, sia ben chiaro, ma una ragazza che pesa 50kg non puoi paragonarla ad un ragazzo di 100 kg...

jamex
25/10/2010, 15:15
sul fatto che mettersi alla guida ubriachi sia da incoscienti penso che non ci sia da discutere, ma su quello di dover star lì a contare i bicchieri di vino rosso durante una grigliata, o di non potermi bere due birre al pub, o una sacrosanta grappa secca dopo cena, eh no, quello non mi va bene... non sto parlando di distruggersi come deficienti, ripeto, parlo di una classica cena in compagnia...
c'è gente che beve un bicchiere di vino e per assurdo ha 0,20 ma è ubriaca persa, io ho un organismo (strato di cotenna coltivata per anni :w00t: ) che anche se mi bevo una bottiglia di rosso, son perfettamente sano.. e posso assicurare di aver riflessi ben più pronti rispetto alla persona che con 0,20 non regge l'alcool...
ma vallo a dimostrare...sono per i controlli, anche a tappeto, ma per me va rivisto il metro di valutazione proprio per quanto detto sopra... senza discriminazione, sia ben chiaro, ma una ragazza che pesa 50kg non puoi paragonarla ad un ragazzo di 100 kg...

non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare altre persone, se poi bevono tutti amen ognuno andrà incontro a quello che si cerca

Muttley
25/10/2010, 15:17
non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare qualcu'altro

gia' me lo vedo a cena io e mia moglie per l'anniversario di chi sa caxxo cosa :biggrin3:, io guido e lei si scola una bozza di amarone :biggrin3:

xxandre83al
25/10/2010, 15:18
invece su certi modi di utilizzare i velox (forse la maggior parte) concordo sul fatto che sia fatti per far soldi, ma la legge sull'alcol non solo la ritengo giusta ma forse troppo permissiva tranne sul fatto della confisca che la sostituirei con la sospensione di 10 anni della patente



non trovo nessun nesso tra la legge sull'alcol e quella sui velox, non vedo perchè se è giusta una lo debba essere anche l'altra, ciò non toglie che se mi beccano a tradimento con un velox sono si stronzi loro, ma sempre in torto io

secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo e ha fatto comunque una strage?(quindi alcoolizzato)..

in entrambi in casi si poteva evitare, ecco il nesso.

ah senza contare che con incidenti con ragione, se sei sopra al limite di alcool passi dalla parte del torto.

@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.

Guinness
25/10/2010, 15:19
non possono fare una legge per ognuno a seconda della corporatura!!!!! ci deve essere un limite a cui TUTTI devono attenersi, altrimenti si sa a cosa si va incontro!!! se vuoi bere 2 birre al pub o 2 bicchieri di vino durante la grigliata basta far guidare altre persone, se poi bevono tutti amen ognuno andrà incontro a quello che si cerca


ah già, farò guidare la mia ragazza che con mezzo bicchiere di rosso non sta in piedi, ma almeno rispetta la legge...ma per piacere

Muttley
25/10/2010, 15:20
secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo?(quindi alcoolizzato)..


ah senza contare che con incidenti con ragione, se sei sopra al limite di alcool passi dalla parte del torto.

@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.

hai colto nel segno...se ti beccano una volta a 0,55 sei nel club degli alcolizzati e per 10 anni devi fare visite da psicologi e analisi del sangue ....pagandole ovviamente e perdendo giorni di lavoro

Strega Klà
25/10/2010, 15:23
@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.


allora facciamo una cosa...andiamo tutti a piedi e solo acqua!!!
Ma dai...non puoi andare sempre all'estremo....allora anche da fermi...
Ieri l'altro ho aperto la portiera dell'auto e ho fatto volare un ragazzino dall'altro lato del marciapiede...ero arrabbiata e ho aperto la porta con un pò troppa violenza....quindi?? Levatemi la patente o mettetemi al rogo....


via via via....

theciri
25/10/2010, 15:25
Bah.... io avendo una patente professionale ho il limite a 0,00.
Non vedo il problema...semplicemente quando guido non bevo.
E di sicuro non sono il tipo che disdegna una bella birra!!!!!

gixxer73
25/10/2010, 15:29
basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!

certo ma io parlo di velox mobili nascosti e T-red .. ::wink_:

jamex
25/10/2010, 15:33
ah già, farò guidare la mia ragazza che con mezzo bicchiere di rosso non sta in piedi, ma almeno rispetta la legge...ma per piacere

e allora non bevete nessuno dei 2 semplice, quando bevo io guida la mia ragazza, se beve lei io non bevo e guido, ma dove cazzo sta il problema?

per forza bisogna bere, bene, senti se ti fanno una legge apposta visto che te lo reggi bene, tanto vanno di moda le leggi adpersonam quindi non dovresti avere problemi


secondo te..se andando oltre ai limiti (non dico 250 in città) e fai una strage devi essere equiparato o no a uno che andava nel limite ma aveva 0.55 nel corpo e ha fatto comunque una strage?(quindi alcoolizzato)..

in entrambi in casi si poteva evitare, ecco il nesso.

ah senza contare che con incidenti con ragione, se sei sopra al limite di alcool passi dalla parte del torto.

@Strega : molte persone non hanno ben chiaro dei danni che si possono provocare anche solo ai 50 all'ora.

ok non avevo capito. non avevo capatito il nesso tra le 2 leggi. io parto parto dal presupposto che bisogna rispettare le leggi, che ti piacciano o meno, i rivoluzionari stanno bene sulle magliette

gixxer73
25/10/2010, 15:39
ma dove cazzo sta il problema?
per forza bisogna bere

a me piace la birra e ho piacere a gustare un buon bicchiere di vino , ma se guido non bevo alcolici :tongue: .. se ci tenete tanto , fatevi le vostre bevute , ma se dopo vi fermano e vi rovinano , dovete solo dire : MEA CULPA !!

jamex
25/10/2010, 15:55
a me piace la birra e ho piacere a gustare un buon bicchiere di vino , ma se guido non bevo alcolici :tongue: .. se ci tenete tanto , fatevi le vostre bevute , ma se dopo vi fermano e vi rovinano , dovete solo dire : MEA CULPA !!

hai detto la cosa più semplice e più logica di questo mondo, mi sembra tanto semplice da capire.....

anche a me piace molto il vino ma quando devo guidare bevo solo acqua, che stia mangiando bistecca alla fiorentina o qualunque altra cosa e mi godo la cena o il pranzo allo stesso identico modo

plutonio70
25/10/2010, 16:06
Certo che la soglia di limite è una cosa proprio soggettiva! il bicchiare di chianti che a qualcuno fa' girare la testa a mè magari fa' il solletico! sarebbe da fissare ad ogni singolo dopo un test medico,per fissare un limite in ogniuno! quella sarebbe la cosa giusta! e tu' che ti metti alla guida sai gia' benissimo come sei messo in termini di sicurezza e di legge!!!

Ducalex
25/10/2010, 16:30
Ma se l'illecito è di tipo penale, perché sarebbe stato studiato a tavolino per "far cassa"? :blink:
Un'altra precisazione: non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo ad un paio di birre. Provate a farlo con i vostri amici, bevete la stessa quantità di alcolici, a digiuno... vedrete che le differenze di grammi/litro tra uno e l'altro, a volte, sono anche sostanziali.
Per quanto riguarda il comportamento che ognuno manifesta, ho visto personalmente gente che ha tracannato diversi litri di birra e discutere tranquillamente come se avesse bevuto acqua e, di contro, gente che ha bevuto molto meno non riuscire a stare in piedi correttamente...
E, in ultimo, forse qualcuno dimentica che alla guida sono molto importanti anche i riflessi...

noris
25/10/2010, 16:40
Non ci son cazzi,
mollare la bottiglia per vivere sereni
Ad un mio amico ritirata la pat. x 6 mesi
stava andando in depressione

winter1969
25/10/2010, 16:41
invece su certi modi di utilizzare i velox (forse la maggior parte) concordo sul fatto che sia fatti per far soldi, ma la legge sull'alcol non solo la ritengo giusta ma forse troppo permissiva tranne sul fatto della confisca che la sostituirei con la sospensione di 10 anni della patente


Perchè non la pena di morte

La legge è sicuramente giusta,ma se non causo nessun incidente le pene sono esagerate.

"Penne" all'arrabbiata
25/10/2010, 16:46
il problema è la mncanza di rsponsabilità,le patenti date a cani e porci e i 18enni già in giro col macchinone
quando ero neopatentato io si beveva pure ma tutto sto bordello non c'era


non lo metto in dubbio...ma ti rompono le palle anche se hai bevuto 2 birre



q8 a pressione:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

essezeta
25/10/2010, 16:46
Perchè non la pena di morte

La legge è sicuramente giusta,ma se non causo nessun incidente le pene sono esagerate.

Premesso che in caso di incidente le pene sono raddoppiate, quali sarebbero le pene giuste per chi non causa incidenti? :blink:

"Penne" all'arrabbiata
25/10/2010, 16:51
Bah.... io avendo una patente professionale ho il limite a 0,00.
Non vedo il problema...semplicemente quando guido non bevo.
E di sicuro non sono il tipo che disdegna una bella birra!!!!!

nel tuo caso spero non ti piacciano questi

http://img837.imageshack.us/img837/7679/monkt.jpg (http://img837.imageshack.us/i/monkt.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

altrimenti sono cazzi tuoi già dal secondo che ti mangi.....:ph34r::ph34r::cry::cry::cry::cry:

Turbo-555
25/10/2010, 16:51
Se ti sembra che abbia scritto una cosa del genere..o io mi esprimo davvero male, quindi è meglio che non scriva..o tu no sai leggere..quindi è inutile che scriva.:wink_:


sei tu che dici che tutto é fatto per far cassa...io sostengo che certe leggi sono state fatte per proteggere i cittadini...


io ho esagerato con l'espressione..(evidentemente non si era capito)


eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro

non so tu...ma io non esco da solo a bere di solito...e se uscissi da solo potrei andare al bar sotto casa. si può sempre fare a turni e uno non beve! ;)


Giusto...chi invece beve una birra e un limoncello è destinato a 7 metri sotto terra....ma per piacere....

a parte che una birra e un limoncello...sei ancora dentro nello 0,5..


3 volte oltre il limite é parecchio, nessuno lo uccide ma gli fa passare la voglia ...


la gente molte volte non rispetta la legge per educazione, ma per paura della pena ;)

xxandre83al
25/10/2010, 17:09
la cosa più sbagliata è la confisca della moto/auto....non possono portarti via ciò ke è di tua proprietà!!!

togli di più la patente, ma la confisca è un vero e proprio furto!!!!


per la precisazione, in caso di confisca chiamano il carroattrezzi e se la portano via subito.

non c'è la confisca se il mezzo non è intestato a chi compie l'infrazione anche se è intestato a un parente.

Strega Klà
25/10/2010, 17:09
Ho letto stasera..che a Ribolla (Gr) un ragazzo di 21 anni..tasso alcolico 4 volte sopra il limite consentito, ha preso male una curva e si è schiantato
contro un albero (o roba simile)..una ragazzina di 15 anni che era in auto ocn lui, in coma (o roba simile)


Ecco..io troverei giusto, che questo ragazzo...(4 volte sopra il limite credo sia un bel pò in sù... in più con unam inorenne a bordo) non guidasse più...
Credete vada così???

No...lo stato incasserà un bel pò di soldi per le infrazioni...
poi lui "ricomprerà" la patente...e via così....

E poi mi venite a dire che le leggi sono fatte per la tutela dei cittadini en non per far cassa....


Mi spiace..non me lo levate dalla testa!



P.S Turbo: io non dico che è giusto mettersi alla guida ubriachi marci.....ma non confondiamo legge fatte per tutale da quelle fatte per incassare....

xxandre83al
25/10/2010, 17:14
A se non sbaglio per chi deve prendere adesso la patente fanno fare prima i test del sangue per alcool e droga...hanno il limite a 0 x 3 anni...

onlystreet
25/10/2010, 17:15
per fortuna ci giro lontano dall'alcol. una vera merda.
auguri a chi beve.

Strega Klà
25/10/2010, 17:16
A se non sbaglio per chi deve prendere adesso la patente fanno fare prima i test del sangue per alcool e droga...hanno il limite a 0 x 3 anni...



Ecco ..a posto!!!
Tanto i tossici guidano senza patente...
E io se mi faccio un fischione sono nelle peste.....
Ma va va va....


P.S E io non fumo.. però mi da fastidio come vengono demonizzate certe situazioni!!!

winter1969
25/10/2010, 17:19
Premesso che in caso di incidente le pene sono raddoppiate, quali sarebbero le pene giuste per chi non causa incidenti? :blink:

Non ho idea ma la confisca del mezzo (qualche migliaio di euro) più le varie multe,l'avvocato e cazzi vari,mi sembrano uno sproposito per non aver causato nessun danno

Turbo-555
25/10/2010, 17:50
Ho letto stasera..che a Ribolla (Gr) un ragazzo di 21 anni..tasso alcolico 4 volte sopra il limite consentito, ha preso male una curva e si è schiantato
contro un albero (o roba simile)..una ragazzina di 15 anni che era in auto ocn lui, in coma (o roba simile)


Ecco..io troverei giusto, che questo ragazzo...(4 volte sopra il limite credo sia un bel pò in sù... in più con unam inorenne a bordo) non guidasse più...
Credete vada così???

No...lo stato incasserà un bel pò di soldi per le infrazioni...
poi lui "ricomprerà" la patente...e via così....

E poi mi venite a dire che le leggi sono fatte per la tutela dei cittadini en non per far cassa....


Mi spiace..non me lo levate dalla testa!



P.S Turbo: io non dico che è giusto mettersi alla guida ubriachi marci.....ma non confondiamo legge fatte per tutale da quelle fatte per incassare....



il post é partito da un 1.49 ...3 volte il limite... 3 volte...4 volte...la differenza non é tanta, la sostanza sempre la stessa ;)

jamex
25/10/2010, 17:53
Non ho idea ma la confisca del mezzo (qualche migliaio di euro) più le varie multe,l'avvocato e cazzi vari,mi sembrano uno sproposito per non aver causato nessun danno

quindi, se ho capito bene, uno che guida in condizioni vergognose (ed oltre 1,50 si è a pezzi e che la confisca scatta oltre questo valore) se per puro caso non causa nessun incidente le pene devono essere lievi? quindi secondo la tua teoria bisogna aspettare che questi pazzi causino incidenti mortali per fargli un clulo immeno giusto? ma la parola prevenire? no?

invece uno deve sapere prima a cosa va incontro se guida in quelle condizioni e non gli deve neanche passare per l'anticamera del cervello di mettersi al volante con tutto quell'alcol in corpo diventando una mina vagante, è giusto che se uno viene beccato da 1,50 in su, visto che lo si sa prima che c'è la confisca e tutto il resto, gli venga letteralmente aperto il culo a metà

winter1969
25/10/2010, 17:57
quindi, se ho capito bene, uno che guida in condizioni vergognose (ed oltre 1,50 si è a pezzi e che la confisca scatta oltre questo valore) se per puro caso non causa nessun incidente le pene devono essere lievi? quindi secondo la tua teoria bisogna aspettare che questi pazzi causino incidenti mortali per fargli un clulo immeno giusto? ma la parola prevenire? no?

invece uno deve sapere prima a cosa va incontro se guida in quelle condizioni e non gli deve neanche passare per l'anticamera del cervello di mettersi al volante con tutto quell'alcol in corpo diventando una mina vagante, è giusto che se uno viene beccato da 1,50 in su, visto che lo si sa prima che c'è la confisca e tutto il resto, gli venga letteralmente aperto il culo a metà

Mi ripeto,secondo me sono pene troppo severe.

essezeta
25/10/2010, 18:05
Non ho idea ma la confisca del mezzo (qualche migliaio di euro) più le varie multe,l'avvocato e cazzi vari,mi sembrano uno sproposito per non aver causato nessun danno

è proprio necessario che ci scappi il morto? :blink:
Comunque se non c'è stato incidente la confisca del veicolo si può evitare (comma 9-bis), almeno per una volta nella vita :wink_:
PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds)

umbert0
25/10/2010, 18:21
ieri sera hanno chiappato un mio amico alla guida con 1.48:wacko:prevedo che lo devastino...sapete più o meno le sanzioni?

Potrebbero esere anche dei valori sballati...
magari il tuo amico potrebbe avere problemi epatici o renali e quindi dimostrare di assumere o malox e/o farmaci protettori del fegato oppure farmaci per l'ipertensione. In questo caso sarebbe un suo diritto contestare i prelievi in quanto assuntore di farmaci che alterano questi valori.
Chiaramente se sul verbale è stato trascritto che "puzzava d'alcool" nn è il suo caso.
Approfondisci...ciao U.

MR-T
25/10/2010, 19:35
azzzzz......

The Dog
25/10/2010, 19:38
patente sospesa per molto tempo, multa stratosferica, processo penale ed una infinità di esamai come fosse un alcolista (sert,psicologi ecc ecc)....ed in più spese legali e "varie" altissime, non so se è prevista anche la confisca dell'auto



praticamente gli aprono il culo

...x l' auto, sopra 1.5 ...

lucabi
25/10/2010, 19:50
sti cazz...poi piangiamo o ci si lamenta per 3 pedono o bambini falciati da ubriachi!!
gli sta bene....
ma DC con tutto quell'alcool vai in giro??? ma ti sta bene...
PIETà PARI A ZERO!!!

357magnum
25/10/2010, 20:03
la soluzione è semplice : basta non bere :tongue: a mio parere sono esagerati i metodi dei comuni per fare cassa , tipo t-red o velox nascosti :dry:

Come ti quoto!!!:wink_:

sarò un bastardo...dite quel che volete, ma a me chi è unbriaco alla guida (e già con 0,8 stai bello storto) non mi fa nessuna pena ...anzi mi fa incazzare di brutto.

Anzi mi da proprio fastidio pure chi si ubriaca pure senza guidare......pensate un pò.